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Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 388 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 17 maggio 2019 - 16:43: |
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Buongiorno a tutti , stranamente mi si è bruciata la bobina Bosch montata sulla mia 2,7 S gruppo 4, che uso per le gare di Regolarità Sport. Si tratta della bobina codice 0221 1210 01 che montano le vetture con accensione elettronica tipo 2,4 S - 2,7 S - 3.0 SC. Il problema è che le nuove, fornite da Porsche o da Bosch , sono prodotte in Brasile e resistono pochi km. prima di bruciarsi. La soluzione è di trovare una bobina " vecchia " ma efficiente di quelle prodotte in W. Germany. Se qualche Socio ne ha una scorta ed è disponibile a cedermene una, farebbe cosa grata !! Oltre tutto dovrei partecipare al " Campagnolo " del 31 maggio e devo proprio trovarne una. Grazie |
   
Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 389 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 17:41: |
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A seguito mio precedente , la Bosch non fornisce più questo ricambio perchè quelli a stock erano difettosi. In alternativa dovrei sostituire la centralina originale con una " aftermarket " e con la sua relativa bobina. Su Rose Passion e su Pelikan ho trovato la centralina della PERMATUNE . Su FVD trovo una centralina marca HKZ... Vorrei sapere se qualche Socio ha avuto questo problema e se le ha provate..? Grazie |
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1410 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 21 maggio 2019 - 18:07: |
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Ma basta conoscere i dati di impedenza, resistenza e voltaggio della scintilla e si prende una bobina equivalente... Per esempio RosePassion vende una Beru compatibile... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1597 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 09:17: |
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Esatto, ha ragione Cristiano Anche le centraline adesso si possono revisionare con componenti affidabili mantenendo l'originalità Permatune è ok, ma appena apri la scatola ti accorgi che è cosa diversa dalla Bosch nelle gare NON sono ammesse, tanto x fare un esempio |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1390 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 09:34: |
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quoto entrambi nel posto giusto al momento giusto
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Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 390 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 13:56: |
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Grazie per il suggerimento ma anche la Beru ha gli stessi problemi delle recenti Bosch...prodotte in Brasile e non durano... il mio preparatore ( Pentacar ) non ha ancora trovata una soluzione e si limita ad usare le vecchie bobine Bosch nere , degli anni 70 . La Permatune, confermo che non la posso utilizzare su una macchina da gara perchè non ammessa. credo che valga anche per la HKZ . Una soluzione sarebbe di smontare centralina e bobina Bosch, da una stradale , permutandola con la Permatune .. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1600 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 14:26: |
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Mi tocco, ma io non ho mai avuto problemi con quelle rosse… Per la centralina, ne devi prendere una revisionata IMHO Prima o poi tutte si cuociono causa il calore e gli anni |
   
Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 391 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 17:00: |
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Marco grazie per l'informazione. Se hai già testato la BERU Rossa, con esito positivo mi fido e ne ordino una..! |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 2093 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 22 maggio 2019 - 21:55: |
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Seguo. |