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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cambio 993 - pre bumper o serie G? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Matteo (teocava)
Utente registrato
Username: teocava

Messaggio numero: 43
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti,
sono possessore di 993 c2 manuale polar silber interni blu.
Sento un estrema nostalgia di pre-bumbers. Voi fareste il cambio? Quanto dovrei aggiungere/togliere in linea di massima?

E passare ad un'altra G, tipo 3.2 targa o cabrio?
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2668
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!

Tieni la tua 993 è la sintesi migliore della 911 classica con la comodità e la maggiore facilità di utilizzo unita ad un pò di sicurezza passiva in più.

Per una bella prebumper dovresti rilanciare di almeno 20-30k, supponendo di vendere la tua in un range 60-70k.

3.2 fascino eterno...però avendo una 993...io personalmente terrei la 993.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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ludovico (baronevero)
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Username: baronevero

Messaggio numero: 1566
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,la 993 che possiedi è il meglio che Casa Porsche abbia mai creato (per i grandi numeri ovviamente). Non mi sembra davvero intelligente pertanto privarsene ma semmai affiancare!!
Io ho fatto così.
Oggi una bellissima prebumper è intorno al "centone";per una 993 coupè 50/55k,cabrio 65/70k
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2326
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 06 maggio 2019 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, possiedo una 993 da 10 anni e da 5 anche una 3.2 del 1988 (MY89)...

La 3.2 come dice Peter ha fascino da vendere, emozioni e tanto altro ma non vendere la 993 perchè te ne pentiresti sicuramente...

Di PB non ho esperienze vive perchè sono ancora in fase di restauro con la mia 2.4 ma ho guidato per qualche km una T del '72 e se dovessi fare una scelta tra quale tenere delle 3 opterei sempre per la 993.
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Matteo (teocava)
Utente registrato
Username: teocava

Messaggio numero: 44
Registrato: 12-2015
Inviato il martedì 07 maggio 2019 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi rincuorate.
Però devo ammetterlo: le emozioni che mi dava la SC la 993 non me le da! Sarò strano?

La 993 quanto a quotazioni è sicuramente molto vincente e credo anche in futuro si rivaluterà, MA... non bisogna guardare l'aspetto economico su una 911.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7878
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 07 maggio 2019 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono 2 auto generazionalmente lontanissime e solo tu puoi conoscere l'entità del tuo "prurito". io dico solo che il suggerimento migliore è quello di Ludovico e che, diversamente, cambierei una 993 solo con PB e mai con una 3.2
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4295
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 07 maggio 2019 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono possessore di 993 c2 manuale polar silber interni blu.




…rimani li'!!! ho avuto 2 prebumper...auto affascinati...divertenti….colorate....tutto quello che vuoi , ma tutte le volte che parti hai sempre paura della sindrome del carro attrezzi, cosa che non ho con la mia ormai inseparabile 911SC .
Quindi tu con una 993 , tra l'altro anche bella come colore / interni ….e molto affidabile...vedi tu .


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Davide (asterix967)
Utente registrato
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Messaggio numero: 180
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 07 maggio 2019 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diversamente da Filo, penso invece che il passaggio dalla tua 993 a un 3.2 non ti deluderebbe. Non ho mai avuto una 993 (sono stato sul sedile passeggero per un giretto di mezzora), non posso dire ovviamente nulla ne sulla guida ne su altri fattori tecnici, dico però che esteticamente preferisco di parecchio la 3.2 o comunque la serie G.

jj
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Matteo (teocava)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero. Il fattore carro attrezzi non è da sottovalutare, tuttavia credo che Porsche quanto ad affidabilità sia insuperabile, sono trattori!!!
La 993 è usabilissima tutti i giorni, la uso spesso anche per andare in ditta facendo la litoranea del lago maggiore: ti senti in vacanza! :-)
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Massi (massi)
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Messaggio numero: 1101
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Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
Domanda: hai mai avuto occasione di guidare PB o SC?
km medi percorsi in un anno?
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Matteo (teocava)
Utente registrato
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Messaggio numero: 46
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Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si! Certo!
La SC l'ho avuta 4 anni, la pre bumpers ho guidato 2.2 S e 2.4 T entrambe coupè. Ho avuto la fortuna di tenerle 2 settimane circa per provarle...
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
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Massi (massi)
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Messaggio numero: 1102
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto! Allora direi che hai un buon metro di paragone per sapere cosa ti da e non ti da una 993 rispetto ad una SC o rispetto una PB.
Oltre alla questione emozionale, che è totalmente soggettiva, ci sono aspetti da non sottovalutare. Molto IMHO dipende dai km che pensi di farci all'anno e dal tipo di utilizzo.

Ad oggi secondo me hai un ottimo compromesso. Una vettura già Youngtimer, con un ottimo comfort e prestazioni di tutto rispetto.
Sempre mettendomi nei tuoi panni, volendo cambiare lo farei per una 993 cabrio. Certo, non ha il fascino vintage di una SC o una PB targa, ma resta la massima evoluzione del motore AC
Però questo è quello che farei io! ;-)
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 1410
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Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sciur Matteo ma perchè ti vengono questi pensieri, la tua 993 è così messa male?

Io rimarrei con la 993 e mi farei passare la voglia di tornare indietro... magari sottoponendola ad una bella seduta da un buon detailer.
O - se messa da officina - portandola a curarsi.

Io però le auto le compro perchè mi innamoro e le tengo per ... il canile di Mariano
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1724
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Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sacrilegio !
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1939
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Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo,

concordo con Massi.
Hai avuto modo di avere o utilizzare tutti i tipi di 911 dalla primitiva ed affascinante PB alla serie G e per finire alla 993.

Anche io credo che dipenda molto dall'uso che ne fai: se fosse per scorrazzare il sabato o la domenica su strade belle da guidare credo che una 911 vecchio stile sia meglio di una 993 che è un auto più evoluta me credo più ovattata rispetto ad una 911 con sospensioni a barre di torsione e zero elettronica.

Se invece ti piace fare viaggi più lunghi, magari di qualche giorno, allora il confort e la sicurezza di un auto più moderna non hanno paragoni.

Ovvio che potendo meglio averle tutte......

Ciao
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16819
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente d'accordo con Vecchiascocca: dipende dall'uso che ne fai, Matteo. Nel senso che con la 993 puoi più facilmente programmare viaggi anche di lungo raggio, andarci in vacanza e sperare che "la tua lei" (generalmente una rompicogl.) si accontenti dell'aria condizionata e dei vetri elettrici, senza sentire la mancanza del comfort massimo che un'auto attuale assicura.

Questo è forse il discrimine principale: la 993 nella sua versione aspirata, non ha nessun fattore wow: oggi, ai miei occhi, non è né carne né pesce. Meno bella di una 3.2 e di gran lunga meno di una pb, cede il passo sul versante dell'utilizzabilità, versatilità e prestazioni se confrontata con le wc successive. Solo un inguaribile romantico la userebbe quotidianamente e con un velo di distrazione, godendo di un fascino che il 99,9% del parco circolante quotidiano si sogna, parcheggiandola ognidove e caricandoci la spesa, gli sci e gli scarponi sporchi di fango.

Ma se la componente romantica è ad un passo dal patologico ecco che una prebumper non ha rivali in ambito 911 e i paragoni andrebbero rigorosamente fatti con le altre sportive degli anni '60/primi '70, nei confronti delle quali sfoggia una versatilità, affidabilità e sportività non comuni. Io ho utilizzato la mia intensamente, anche come auto quotidiana e, oltre a non aver mai avuto il pensiero del carroattrezzi, mi ha portato a spasso per l'Italia intera, piena di valige e anche del passeggino smontato di mia figlia, facendomi godere anche alle andature tranquille, quelle che portano sonnolenza in qualsiasi altra auto successiva (3.2 compresa che ho avuto e venduto per questo). Un ex pilota mi confidò una sua sensazione quando ne guidava una: "è come cavalcare senza sella, Paolo". Credo avesse ragione - ne abbiamo scritto tante volte - la guida VELOCE di una prebumper è un percorso quasi ascetico, fatto di delusioni ed euforia, alla ricerca di un equilibrio sempre precario quando si vuole andare svelti e che è alla base, il motivo, la ragione prima e unica per la quale la 911 è un MITO. Tutto ciò che è venuto dopo, con la sola eccezione delle versioni turbo, è stata un'opera di diluizione, determinato dal mondo dell'auto e dal mercato.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 08 maggio 2019)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11034
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bello Paolo rivederti scrivere, dopo parecchio tempo che notavo la tua assenza sul forum

.... in effetti per ciò che concerne il carroattrezzi, a mio modesto avviso è molto più facile rimanere a piedi con una 993 che con una "vecchia" 911 prebumper ( dando per assodato che sia tenuta come si deve meccanicamente)

Non per altro che per la presenza di elettronica più invasiva nella 993 che col passare degli anni può essere soggetta a malfunzionamenti imprevedibili..

.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16820
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... scrivo poco ma leggo ogni giorno, amico mio!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco (zeppazeppa)
Utente esperto
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Messaggio numero: 563
Registrato: 01-2012


Inviato il mercoledì 08 maggio 2019 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come non quotare Massi e Francesco: disamina perfetta.
Lo scritto di Paolo sarebbe semplicemente da incorniciare.
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1649
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 09 maggio 2019 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho la..fortuna di possedere sia la 993 che alcune prebumber in versione coupè e targa.Se dovessi scegliere quale vendere sinceramente non saprei darvi una risposta !!!
Meglio poco che niente
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7884
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 09 maggio 2019 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico Carlo!!!
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4297
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 09 maggio 2019 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sindrome del carro attrezzi




....vedo anzi leggo che la sindrome ha colpito….è stata una mia affermazione su un mio stato d'animo...in effetti avendo una pb ed una SC ….in affidabilità ce ne corre , anche se in 13 anni di pb il carro attrezzi e' sempre rimasto senza lavoro.
Concordo che guidare una pb non ha eguali con altre sorelle maggiori ,qui si scatena un 'algoritmo abbastanza complesso .
Che dire Matteo (teocava) se hai posto….affianca.

Alex911
vidi una 911 e dissi:
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 3396
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 09 maggio 2019 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh finalmente una foto tutte insieme

Che podio!
Unicuique Suum
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16821
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 09 maggio 2019 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... in genere al centro va il primo arrivato
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 902
Registrato: 12-2008


Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, ho lo stesso prurito di Matteo, quindi avrei deciso di separarmi dalla mia 993.
La uso poco, causa lavoro che mi tiene spesso lontano da casa, ma anche perché ho altre due classiche da far girare, oltre alle moto, quindi...
Mi sembra però che il mercato sia in stasi: arrivano solo offerte ridicole. La gente vuole le cose belle, ma non attribuisce a loro il valore reale e poiché non ho "bisogno" di vendere, continuo a godere del suo possesso e a usarla quando posso, in attesa che un vero appassionato la possa apprezzare per quello che vale.
Ti consiglio quindi di fare altrettanto.
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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 1176
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sembra però che il mercato sia in stasi




Ho notizia certa di una 993 km 159.000 in vendita da circa 12 mesi a 58.000 euro passata di mano a 43.000 settimana scorsa.
Non ho visto l'auto ma pare fosse più che onesta grigia interni blu.
Una compravendita non significa nulla...chiaro ma rende l'idea...su come la forbice si sia allargata ..2015/2016/2017 gli anni migliori ..per vendere..
Ci sta nel 2011 /2012 si acquistavano oneste 993 dai 28000 ai 35000 euro per cui...
Poi per l'appassionato che ne tiene una in garage non credo che cambi molto..se la gode e stop.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 11036
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

arrivano solo offerte ridicole. La gente vuole le cose belle, ma non attribuisce a loro il valore reale e poiché non ho "bisogno" di vendere, continuo a godere del suo possesso e a usarla quando posso, in attesa che un vero appassionato la possa apprezzare per quello che vale.





Bella la parola "vero" appassionato...

il problema Alessandro è che anche il "vero" appassionato soffre di ambivalenza...

quando è possessore dello stesso oggetto gli attribuisce spesso un valore spropositato - ma secondo lui corretto - , poi quando è dall'altra parte della barricata e deve acquistare, fatalmente - siccome nessuno ama gettare denari - i valori in ballo si riducono drasticamente, ma guarda un po'..

..
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Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1466
Registrato: 10-2014


Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieniti la 993 se proprio vuoi rinnovare le emozioni pepala
un pochino..
TURBORADUNO 2018 RED BULL RING
TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato
Username: gion

Messaggio numero: 500
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Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una bellissima 3.2 , mi piace la linea pura , le prestazioni ci sono , e se come ieri prendo acqua a sechi senza nessun problema nemmeno di appannamento vetri , sono molto contento , nn la cambierei mai con una PB , perché perlomeno ho un minimo di confort e prestazioni , la 993 come la 964 è una bella auto , se nn ti piacesse più la linea ti capisco , ma io nn scenderei sotto una SC , che ho avuto , targa , se invece nn è un problema di estetica anche io ti consiglio di peparla un po' , che so' cambia lo scarico , metti un bel volante a calice sportivo , salone di bellezza e via ciao
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5848
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Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo un piccolo appunto , come metodo di approccio più che altro.
Mi sembra corretto analizzare le auto a parità di budget altrimenti vale tutto.

Un 993 Carrera 2 ha un valore diciamo di 60/80
Un 964 Carrera 2 poco sotto
Un 3.2 o un SC un pelo ancora sotto

E quindi siamo in unn ambito corretto di analisi di auto molto diverse tra loro (c’è un abisso emotivo tra una 993 e una SC 188cv)

Ma tirare in ballo una pre-bumper , magari S, direi che stiamo parlando di auto che costano dal doppio al triplo di quella cifra. E che hanno un utilizzo/emozionalita’ ancora diverso persino dalla più vecchia SC.

Chi ha avuto la fortuna di averle avute / provate tutte ( dal 1965 al 1998) ha ben chiaro cosa sia meglio. Ma ognuno deve sempre fare i conti con il proprio budget.

Se dimentichiamo questo particolare ogni valutazione lascia un po’ il tempo che trova.

Esempio tipico:
Con il budget necessario per una 911 S 2.2 del 70 (ovviamente restaurata) si può comprare per esempio una 3.2 cabrio + una 993 C2?
Voi cosa fareste?

Sperio sia chiaro cosa intendo...

Un saluto
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Giorgio G. (gion)
Utente esperto
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Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che vedo io una 3.2 già con cambio G50 vale di più di una 964 , poi chiaramente dipende dalle condizioni , dagli optional presenti e dal tipo di carrozzeria .
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea70.

leggendo il post iniziale di Matteo, lui non accenna al budget: ha posto una domanda in cui i soldi non mi pare siano uno dei parametri su cui basare la scelta.

Una volta tanto che si parla di preferenze di un modello rispetto all'altro non finiamo parlare come sempre di quotazioni, suvvia......
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 12 maggio 2019 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi rincuorate.
Però devo ammetterlo: le emozioni che mi dava la SC la 993 non me le da! Sarò strano?



Matteo, anni fa un ex pimaniaco vendette la sua bella 3,2 per una bella 993. Ne rimase deluso, molto ovattata diceva lui. Dopo qualche annetto la rivendette. Tempo dopo passo' ad una 964 2 tutte coupe'.
Io ho avuto una 993 Turbo che in linea di massima se non si schiaccia l'accelleratore sopra i 3000 giri e' una tranquilla 993, anni dopo ho comprato una 3,2 coupe un po vissuta d'interni. Devo dirti che mi ha lasciato un grande ricordo e ancora oggi a volte mi vien voglia di ricomprarla. Vai e fai il cambio


Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco
Io non riesco a fare nessun ragionamento senza la variabile budget

Ma sicuramente è un mio limite
Sorry
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, so della tua esperienza nel settore quindi mi permetto, molto discretamente, di capire se i valori che hai scritto siano quelli ipotetici o quelli reali.
Io credo che oggi in Italia almeno, a 60/80 pippi le 993 stanno ferme al palo..... ovviamente se invece parliamo di realtà planetaria, magari le cose sono diverse.. un saluto

Ps. dico questo senza voler riaprire discorsi di quotazioni ovviamente, che per anni ci hanno "stuccato", ma solo come piccola precisazione visto che chi ha scritto è una persona di comprovata esperienza in ambito Porsche

.
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Robivi (brucia)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

neanche io voglio fare polemiche, però effettivamente...
Vendesi 993 cabriolet del 1994 km 47000 perfetta euro 53000 non trattabili
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Matteo (teocava)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, grazie per le risposte... che (come prevedevo) non mi hanno dato una vera risposta alla mia domanda... premetto che la mia 993 non è da "concorso" ma è messa bene! Poco chilometrata, tagliandi tutti in rete ufficiale sempre seguita. Ho fatto pochi lavoretti: cambio gomme (michelin pilot) tagliandone in CP e lucidata generale alla carrozzeria non invasiva. Proprio il fattore emozionale è l'interrogativo. La 993 è una macchina che va e che (sicuramente perchè non ne sono capace) non la sfrutto. La SC va molto meno e riuscivo a divertirmi di più! Certo farci 400Km per lo spostamento classico nella casa al mare con la 993 viene più facile, quanto a culto della 911 la 993 è sicuramente più riconosciuta di una serie G... insomma... permane la domanda e solo il tempo mi darà risposta!
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo di affiancare una 993 alla cara nonna Abelarda che peraltro adopero semi quotidianamente e che mi porta in pista con gioia. Mi prendo una pausa di riflessione e saluto cordialmente il gruppo dopo tanto tempo che non scrivo.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelle non ancora vendute sono sicuramente economiche:
http://www.pannhorst-sportwagen.de/#entdecken


JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo... Appunto...

Qua siamo su pimania e l'utente appassionato medio che ne fa parte, non va certo a comprarla da Pannhorst...

Vanno bene tutti i valori, ma magari andrebbero contestualizzati..

.
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 carrera 2 pochi km e perfetta....tenuta 18 mesi e data via per un mezzo più emozionale (996gt3CS, altro pianeta!)


La 993 mi ha un pò deluso, mi spiego:
come auto da viaggi/raduni di lunga distanza è ottima MA per giretto della domenica a tirar due marce e fare delle belle strade di montagna è alquanto "insipida"....troppo ovattata
Una PB (parlo di S) è 100 volte più divertente andando anche alla metà della velocità di una 993.

993 è la Porsche classica perfetta da viaggio o da usare tutti i giorni (se uno può).
Una PB è per puro divertimento nel weekend e se la mecccanica è stata fatta come si deve il carroattrezzi non lo vedete neanche in cartolina
Organizzatore “Raduno Porsche Varano”, vi aspettiamo il 22/06/2019 per la 5* Edizione (Instagram e social network)
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Guido (guido68)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molti Pimaniaci hanno sempre detto che la 993 è un cancello... un fondo di verità ci sarà pure.

Alla mostra scambio di Reggio Emilia ho visto da un noto rivenditore una bella 2.2 T in ordine e chiedevano 65k ma si portava via a 60k

2.2 T

2.2 T

I tempi sono cambiati...
Rispetto a due/tre anni fa i prezzi sono scesi per cui per prendere un'onesta PB non bisogna spendere 100k

Personalmente però prenderei una bella 3.2 (più utilizzabile) che ha il giusto compromesso fra emozioni di guida, sicurezza e comfort.

Buona caccia!
Tessera n.2167
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ludovico (baronevero)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un'onesta PB (poi bisognerebbe intendersi sul significato della parola...) forse 65/70k euro bastano oggi. Ma se la cerchi perfetta,prima targa e vernice,libro service ecc ecc temo che il prezzo salga a poco sotto i 100k. E parliamo sempre di modelli T/E.
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Francesco
Io non riesco a fare nessun ragionamento senza la variabile budget

Ma sicuramente è un mio limite
Sorry




Ciao Andrea,

non vorrei essere stato frainteso: sono proprio le persone come te e come pochi altri nel forum che avendo avuto per le mani, sia come proprietari che come utilizzatori, praticamente tutta la genia delle 911 AC, che possono dare un giudizio spassionato sui vari modelli a prescindere dalla loro attuale quotazione.

Ricordo bene i tuoi 3d sulla svolta o sulle prove di Porsche per le quali relazionavi sulle tue sensazioni di guida attraverso diverse giornate: erano interessantissimi.

Ora che queste auto hanno raggiunto i prezzi che tutti conosciamo, solo coloro che si sono avvicinati a questo mondo quando i modelli erano ancora accessibili ed hanno potuto averne e guidarne tante diverse, solo queste persone possono essere di vero aiuto a chi oggi deve scegliere tra un solo modello non potendone avere più di uno.

(Messaggio modificato da vecchiascocca il 13 maggio 2019)
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da un estremo all'altro
Richiesta 143k

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-2-4-t-coupe-pochi-km-super-originale-benzina-rosso-ca304539-9141-45ad-a348-c8d9c4b9e70f

Me la ricordo a Padova 2015 restauro appena ultimato




Unicuique Suum
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra inutile specificarlo, ma le condizioni incidono molto sulla valore commerciale, così come sul piacere di guida. 120-140 cv "veri" in un'auto come si deve anche per il resto della meccanica e che pesa 1000 kg sono sufficienti per divertirsi sulle strade pubbliche e non credo che si comprino - anche oggi - con meno di 80k. Se poi i cv superano i 160 credo che con carrozzeria e interni belli sia difficile stare sotto i 100. Dai 190 a salire credo che si faccia un ulteriore salto in avanti sia come prezzi che come piacere di guida.

"Catalano" mode off.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
Ho capito adesso.

Facciamo finta che tutte le 911 costino uguali?

Allora prendendo in considerazione solo le auto stock (non svoltate), non speciali (rs-gt3) e solo per uso ludico (week end), Questo è l’ordine , secondo i miei gusti, del divertimento.
(Le macchine omesse non le considero sufficientemente divertenti o comunque inferiori a queste elencate.)

2.2S restaurata al 100% e con il motore con TUTTI i suoi cavalli

3.0 Carrera-3.0 SC ( con tutta la ciclistica NUOVA e il MOTORE totalmente restaurato con TUTTI i cavalli)

3.2 rigorosamente 915 (ahahah) (idem come sopra)

964 C2-993 C2 (ciclistica e motore in perfetto stato di conservazione con tutti i tagliandi fatti)

996 C2 (idem come sopra)


Non credo però di aver detto nulla di nuovo . Chiunque abbia provato queste auto a lungo lo sa. E guarda caso è sempre un concetto legato al peso dell’auto..

Ma il discorso si fa più difficile quando appunto si fa un balance prezzo/divertimento.
E infatti il mercato prezza in questa direzione.

questa è la mia personale esperienza.
A

Ps: faccio notare il concetto dei motori e delle ciclistiche PERFETTE. Se così non è, questo schema non è valido ovviamente.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto credo che la 3,2 vinca il confronto Fun for the Money
ma non mi sorprende affatto
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 13 maggio 2019 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
No, secondo me il miglior rapporto prezzo /divertimento è sempre saldamente nelle mani della SC seconda serie, più leggera e diretta, meno “educata” del 3.2. e per questo più divertente!

Questo esemplare di questo colore è a mio avviso una delle migliori rappresentanti



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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me il miglior rapporto prezzo /divertimento è sempre saldamente nelle mani della SC seconda serie









Alex911
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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mariasole (mariasole)
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Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un Sc 3000 dello stesso colore era in vendita a Bergamo.Molto particolare...
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

……oppure questa……...





Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Mariasole……




Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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mariasole (mariasole)
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Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intendevo quella postata da Andrea70
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Matteo (teocava)
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Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La classifica di andrea credo che sia una risposta! Il concetto di base sta proprio li: la 911 AC (dal mio punto di vista) è per la guida dei week end per cui deve essere divertente, piacevole e deve farti sentire un pilota anche se sei conscio di non esserlo (parlo per me ovviamente)! La 993 non ha queste caratteristiche!
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo esemplare di questo colore è a mio avviso una delle migliori rappresentanti



Senza le bumperette però, eeeehh....

Andrea70 e Ennio Paolo, sempre bello leggervi!

Teocava, abitiamo a pochi km di distanza ma non credo che ci conosciamo.
Si può sempre rimediare, magari con un aperitivo ad Arona una sera dopo il lavoro verso le 18.30.
Ti avviso però che non posso aiutarti col tuo "problema": lo capisco perchè anch'io ho una 993, che però stavo pensando piuttosto di cambiare con una 997TT, ma alla fine esteticamente, budget a parte, mi piace di più la 993 che ha una linea che non stanca mai, IMHO.

Poi avendo altri mezzi più vecchi, la 993 è la cosa più "moderna" che ho quindi non mi interessa "tornare indietro": per questo io non lo farei, ma è una cosa troppo soggettiva ed essenzialmente dipende molto, come già ti hanno detto, dall'uso che ne fai e dalle alternative che hai in garage.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 993 sarebbe (viste le attuali quotazioni magari è più difficile) un'ottima auto da uso "quotidiano" e non solo per il giretto domenicale

come lo è oggi la 996
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Andrea (andreaverona)
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Inviato il martedì 14 maggio 2019 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, come dettoci al raduno del Garda, non posso che consigliarti di affiancare ad una porsche classica una 997TT, granturismo incredibile dalla doppia anima.. così morbida e accomodante quanto brutale quando la si appoggia e si inizia a farla lavorare in pressione...

Tutte le considerazioni sopra sono bellissime da leggere anche se molto personali come giusto che sia... è una fortuna che andrea70 sia tornato a scrivere!

Ho avuto una 3.2 g50 che ho amato soprattutto dopo averle sistemato la ciclistica come piaceva a me.. ora ho una 997TT che mi sta dando tantissimo ma mi ha tolto alcune sensazioni.. alla fine credo non esista una sintesi di tutto e un minimo di affianco si debba prevedere per avere accesso alle emozioni a 360 gradi.. diciamo almeno due o tre mezzi ben calibrati.

All'opener ho consigliato di tenere e pepare ( di ciclistica e motore ) la 993 perchè credo dia maggiormente sintesi delle sensazioni che si possono avere da una 356 ad una 992.. sta in mezzo, è iconica e l'ultima prima del grande cambiamento... in mezzo ci sono sfumature magari tutte giuste..
TURBORADUNO 2018 RED BULL RING
TURBORADUNO 2019 PAUL RICARD
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Matteo (teocava)
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Paolo, volentieri! Quando vuoi...
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
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luigi (sailor)
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Ciao Matteo,

come te sono stato possessore di una 993 in versione S, ma anche di 3200 e di una 964.
La 993S l'ho usata come prima auto per qualche mese e quindi un'idea me la sono fatta.
Per quanto tutti dicano possa essere un'auto da uso quotidiano alla fine stanca e soprattutto se non è perfettamente a punto, così come non si può pretendere da un'auto di 20 anni.
Quindi se fossi in te cambierei tranquillamente indirizzandomi su una bella 3200, ma anche SC da usare quando il sole splende, quando i pensieri di lavoro sono lievi e in definitiva quando hai la possibilità di passare una bella giornata, che ti allontana dall'ordinario.
Sono anche io alla ricerca di una bella AC, ma la mia filosofia mi porta a pensare di scegliere per le condizioni del mezzo e non intestardirmi su uno specifico modello. Quindi SC, 3200 o 993, la migliore tra queste. Nel tuo caso 3200 oppure SC, in ogni caso cadi bene e comunque se vendi e compri con criterio, nel caso volessi ritornare ad una 993 non penso avresti difficoltà a monetizzare.
La cosa da valutare è piuttosto che se la tua 993 è veramente bella allora forse conviene tenerla, ma la mia impressione è che nel medio periodo le belle 3200 e probabilmente SC sorpasseranno il valore della 993. Teniamo presente che le varie norme antinquinamento penalizzeranno le auto nel limbo 20-30 anni, privilegiando (probabilmente) quelle più datate.
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stradivari (stradivari)
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citazione da altro messaggio:

Mi sembra però che il mercato sia in stasi: arrivano solo offerte ridicole. La gente vuole le cose belle, ma non attribuisce a loro il valore reale e poiché non ho "bisogno" di vendere, continuo a godere del suo possesso e a usarla quando posso, in attesa che un vero appassionato la possa apprezzare per quello che vale.




Ma chi lo dice qual è il valore reale?
C'è il valore di mercato, spesso difficile da determinare esattamente.
Poi c'è il valore "intrinseco" del bene. Personalmente, ad esempio, non vedo perché una 993 debba valere più di una Mercedes SL dello stesso anno. Per cui qualcuno potrebbe dire che il valore intrinseco di una 993 sia una frazione di quello di mercato...
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Giorgio (mausone46)
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Io sono convinto che il mercato delle Oldtimer morira' insieme alla Baby boom generation. Facendo parte di quella generazione, il problema lo avranno gli altri
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PC (katanga)
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Le generazioni dopo sono decisamente più iintellettive è vero.
Però il fascino delle cose scarse e belle resterà, almeno è così in altri settori del collezionismo, certo i poveri italiani saranno sempre più presi a curarsi dai loro Majo/Salvy
Non credo proprio che una aircooled perderà dii valore
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 1401
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco cosa c'entri il richiamo all'attuale governo in ogni circostanza... Che si voglia cavalcare l'ultima moda lanciata dalle generazioni più "intellettive" ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Giorgio G. (gion)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da che ricordo io , per il breve tempo che mi vede scrivere in questo luogo , nn si é mai parlato di politica , se nn relativa a costi vari di trapassi bolli e assicurazione .
Spero si continui così .
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7887
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non capisco cosa c'entri il richiamo all'attuale governo in ogni circostanza... Che si voglia cavalcare l'ultima moda lanciata dalle generazioni più "intellettive" ?





siamo nell'era della polemica sterile e gratuita, purtroppo
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 16826
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io sono convinto che il mercato delle Oldtimer morira' insieme alla Baby boom generation. Facendo parte di quella generazione, il problema lo avranno gli altri




Sono convinto del contrario e credo che anche le youngtimer continueranno ad avere i loro estimatori, sempre. Foss'anche come soprammobili, in quanto gli oggetti belli, esempi massimi di design oltreché rappresentativi di un'epoca - dalla Vespa alla 500 fino alla 911 e oltre - saranno sempre oggetti di desiderio da parte dei più avvertiti.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche seme dà ancora buoni frutti


Unicuique Suum
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 2796
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima foto, Fabio!
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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PC (katanga)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo, Cristiano ma che vi succede?
Ma perchè volete vedere polemica dove non c'è...
Mi spiace se ho toccato la vostra sensibilità e spero che non tocchi quella di altri membri del club.
Era un'analisi di costume più che politica, le nuove generazioni sono di fatto più intelligenti e affinate, questi futuri potenziali collezionisti (e Fabio ne ha trovato uno :-) aspireranno al possesso delle cose belle come ogni altra generazione, certamente il contesto conta! Se in Germania una ultra trenntennale è libera di circolare ed anzi viene considerata patrimonio storico, beh in Italia non è cosi...
tornando in tema, la penso come Paolo, qualsiasi oggetto dal design significativo avrà un posto nella testa delle giovani leve, in particolare una Porsche perchè il brand oggi è molto vivo ed attuale (al di là che non piaccia a noi vecchietti la nuova inclinazione elettrica...tutto da vedere poi, e passatemi la generalizzazione).
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7888
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spiego meglio che il mio intervento non era riferito a te nello specifico quanto alla frase "Non capisco cosa c'entri il richiamo all'attuale governo in ogni circostanza" in senso generale.
Hai mai visto quel filmato relativo alla manifestazione per l'ambiente dove qualcuno non sa nemmeno di cosa si stia parlando ed è lì solo a fare cori contro Salvini? Ecco, mi riferisco a quei ritardati lì
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Filo, la cosiddetta "generazione intellettiva". un coacervo di ignoranza da social di cui sinceramente non ho memoria. Manco noi "paninari" eravamo così idioti.

(Messaggio modificato da 24CT il 15 maggio 2019)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PC (katanga)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai ma un paninaro che mi usa coacervo non si può leggere.
Sulla generazione intellettiva hai assolutamente ragione ahhahahaha
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai ma un paninaro che mi usa coacervo non si può leggere.




HAHAHAHAHAHA bella questa!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Jany (jany)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono anch'io più o meno nelle tue stesse condizioni in quanto possiedo una 993 C2. La mia voglia però non sarebbe quella di tornare indietro nel tempo ma di passare a una Turbo/GT3 più recente. Tanti i dubbi e le incognite risolvibili semplicemente affiancando... ma il garage è già abbastanza farcito e il budget limitato.
Il motivo di un ipotetica vendita sono: un'ipotesi di limitazioni di utilizzo futura sulle auto datate e conseguente deprezzamento, voglia di qualcosa di più "esclusivo" e appariscente, voglia di cavalleria e relative emozioni. Non so se una 96/97 GT3/Turbo possano colmare queste lacune ma la voglia di cambiare c'è....poi però quando salgo sulla 993, sento il profumo della pelle, il rumore dello sbattimento delle portiere ma soprattutto il rumore del ventolone, mi passa la voglia. Capita che a volte mi siedo dentro e mi incanto ad ammirare per decine di minuti la cura con cui erano stati studiati gli interni ed ancora ci ripenso se ne valga la pena...non so se questi particolari li possa ritrovare sulle più recenti.
Forse la 993 è talmente perfetta che diventa quasi noiosa. Una 993TT o una 964TT potrebbero essere il compromesso ma ahimè, i prezzi sono fuori budget.
Quindi anch'io molto confuso e indeciso...serve forse un'incontro con qualche appassionato come voi per chiarirmi le idee e magari provare una delle nominate qui sopra...
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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Matteo (teocava)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jany... il senso iniziale del mio post era proprio questo: confronto con chi ne sa sicuramente più di me! La 993 è perfetta, ha una forma bellissima e ha il motore AC più evoluto. Sulla carta sono tutte le condizioni perfette che, come dice Luigi, non mi permettono di sfruttarla appieno nel tempo libero! Ripeto non guardo ne budget ne discorso di rivalutazione futura (la rivalutazione l'ho avuta con la SC e non credo mi ricapiti più)!!!!!!
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 15 maggio 2019 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 16 maggio 2019 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, vendigli la 964 Tubbo e comprati di nuovo la 997 GT3 cassio!
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 maggio 2019 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma va, ormai sono anSiano, non me ne farei nulla
poniello71 at libero . it
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Jany (jany)
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Inviato il giovedì 16 maggio 2019 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Ivan potrebbe essere abbastanza appariscente per i miei gusti ma si vocifera che la valutazione sia da bolla in pressione a 10 bar in quanto "ex poniello"
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 maggio 2019 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appariscente? era bianca
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 maggio 2019 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era bianca e GIALLA VR46style
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Matteo (teocava)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi sono deciso: CAMBIO LA 993 MY 1994 manuale con una 3.2 targa (preferibilmente G50). Ho provato la macchina, l'ho riprovata e la sento più per me! Quindi... 993 IN VENDITA!!!!
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai cosa vuol dire avere un targa...vero?
cmq per me hai fatto una scelta al limite , nel senso che in teoria fai due passi indietro… sinceramente io sarei rimasto con il 993 ….ma sai il cuore non si comanda.

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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ludovico (baronevero)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAH!!! pensaci bene...
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luigi (sailor)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo,

puoi mandarmi un tuo contatto a tecno.studichiocciolagmail.com grazie.
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Simone (simone68)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coupè magari....targa no...x diversi motivi, linea e rumore..

Poi ognuno ha le proprie idee...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mmmmmhhhhhh......

Prevedo un gran pentimento dietro l'angolo.....
Live Your Life - Run Your Race
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Guido (gunball)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io è uno scambio che farei al volo, soprattutto se il 3.2 viene via a costo zero.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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vito (sinclair)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sfugge il discorso costo zero, dov’è che le regalano?

Per il resto posso capire la scelta, sono due filosofie diverse, la 3,2 con guida per nulla filtrata ha un suo fascino e me la fa preferire anche a me.
un carro non vale l'altro!
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Guido (gunball)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sfugge il discorso costo zero, dov’è che le regalano?



Baratto 993 vs 3.2 senza dover aggiungere euriii.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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vito (sinclair)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco
un carro non vale l'altro!
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Matteo (teocava)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, le sensazioni del G model la 993 non le da. Senza contare che la 993 va molto più forte e (sono onesto) non sono un pilota! Il mio uso della 911 è molto limitato: giretto domenicale, qualche volta a lavoro ma nulla di più! La targa sul lago la sfrutto, certo con pioggia.... e poi quanto al rumore credo sia un difetto sono a velocità sostenute non è così?
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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che sensazioni diverse e fascino di altri tempi suscitino inevitabilmente posizioni ed opinioni diverse. Tutti hanno motivi per avere ragione ma l’auto la deve guardare e guidare Matteo. Secondo me ... Se la 993 la si vede con occhi diversi è giusto cambiare con convinzione. Così Matteo non se ne pentirà e non cercherà troppi confronti. La decisione poi è già presa ... avanti così! Ciao
"911: la macchina senza tempo"
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Simone (simone68)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora visto che abiti in un bel posto sul lago....Cabrio.

Le 993 sono ben quotate...credo che il cambio ci possa stare.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 03 marzo 2020 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho provato la macchina, l'ho riprovata e la sento più per me!



Questo è quello che conta!




Qualche foto?
Colore?
Cat o 231?
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Guido (guido68)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2020 - 02:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.... e poi quanto al rumore credo sia un difetto solo a velocità sostenute non è così?




Sulla Targa il rumore/fruscio aumenta notevolmente superando i 100 km/h e lo si avverte soprattutto da chiusa.

Quando è aperta paradossalmente è più godibile... si sente meglio il flat six che copre tutto il resto!
Tessera n.2167
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Matteo (teocava)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2020 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacerebbe molto rossa! Proprio da giro domenicale sul lago o al mare, ma non disdegno neanche un bel argento!
231 o cat? Non lo so!!!!!
Interni preferibilmente in pelle nera cerchi fucinati! Ma si sa... non si può cercare esattamente le combinazioni che si hanno in testa! Bisogna innamorarsi della macchina!
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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2020 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Interni preferibilmente in pelle nera cerchi fucinati! Ma si sa... non si può cercare esattamente le combinazioni che si hanno in testa! Bisogna innamorarsi della macchina!



Direi Matteo che la 993 è praticamente dimenticata ... In bocca al lupo, attendiamo news!
"911: la macchina senza tempo"
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Matteo (teocava)
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Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SIGNORI!
Riprendo questa discussione dopo (quasi) 2 anni di cui 1 di Covid e Vi dico che:

1. la 993 non l'ho venduta ma si sta sottoponendo a un detailing completo!

2. la 3.2 rossa coupè G50 tetto apribile ARRIVA!

l'ho riletto tutto e Vi ringrazio per i Vostri preziosi e sicuramente autorevoli commenti!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto la scelta migliore. AFFIANCARE.
Potendolo, non si sbaglia mai.

Ottima scelta il 3.2, meno il G50 (aahahahahha, si scherza, e' una vecchia polemica di Pmania...)


Buon divertimento!
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta !!!
Quando si può affiancare ....è la cosa migliore!!!

Presenta la new entry.


Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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PL3 (peter)
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Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così non hai rimpianti, a vendere nel caso sarai sempre in tempo!

Ora hai la sintesi della 911 classica (la 3.2) e la massima evoluzione della 911 ad aria (la 993).

Direi che ad aircooled sei a posto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1331
Registrato: 10-2012
Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bene Matteo,
la scelta migliore.
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Mirko B. (mirko1970)
Utente esperto
Username: mirko1970

Messaggio numero: 723
Registrato: 09-2018


Inviato il venerdì 26 marzo 2021 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Matteo, il tempo ti ha fatto decidere per il meglio ...
"911: la macchina senza tempo"

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