Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Motorino avviamento Porsche 911/912 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede912 (fede912)
Utente registrato
Username: fede912

Messaggio numero: 91
Registrato: 01-2019


Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motorino di avviamento ha deciso di dare forfait e ora sto aspettando il responso sulla riparabilità dello stesso.
In attesa chiedo consiglio sul da farsi, meglio farlo riparare o sostituirlo?
Vedevo che è in comune alla 911, 912, 914 e si trova anche in Volkswagen (non so se è solo per la 914 o anche altri modelli).
Qualcuno ha esperienza in merito?

Saluti e grazie,
Fede912.
Le Porsche sono tutte belle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1643
Registrato: 11-2011


Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 01:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da valutare una volta che si scompone.Se il problema è limitato solo alle spazzole e l indotto è recuperabile non credo sia necessario sostituirlo.Personalmente non ne ho mai comperato uno nuovo ma ho sempre riparato quelli in opera.
Meglio poco che niente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 853
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100% ... 9 su 10 il motorino si revisiona , che diamine !
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1342
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia si possono installare motorini più moderni che girano più veloci, assorbono meno corrente e pesano qualche kilo in meno. Essendo un componente nascosto e che nella peggiore delle ipotesi neanche ti lascia a piedi io un pensierino ce lo farei.
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede912 (fede912)
Utente registrato
Username: fede912

Messaggio numero: 94
Registrato: 01-2019


Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motorino è stato riparato e mi è costato quasi quanto uno nuovo.
Ora c'è da riparare la dinamo...ho aperto una discussione in area 356.

Saluti e grazie per i messaggi,
Fede912.
Le Porsche sono tutte belle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1645
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 01:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la dinamo vale lo stesso discorso del motorino.Personalmente ho sempre riparato quello che era montato.Forse sono stato fortunato ma con la sostituzione dei cuscinetti,delle spazzole e ..pelatina all indotto ho recuperato il tutto ,spendendo una cifra non impegnativa
Meglio poco che niente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3133
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La parte rotorica si recupera se è dritta. Quando si storce, lo si nota osservando le spazzole mentre la dinamo gira, meglio cambiarla.

Avendo parti in comune col maggiolino si riescono a trovare revisionate di buon livello a costi accettabili.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2491
Registrato: 10-2001


Inviato il sabato 13 aprile 2019 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiato poche settimane fà... preso su Ebay e portato in officina Porsche che me lo ha sostituito...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione