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Fede912 (fede912)
Utente registrato Username: fede912
Messaggio numero: 91 Registrato: 01-2019

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 01:14: |
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Il motorino di avviamento ha deciso di dare forfait e ora sto aspettando il responso sulla riparabilità dello stesso. In attesa chiedo consiglio sul da farsi, meglio farlo riparare o sostituirlo? Vedevo che è in comune alla 911, 912, 914 e si trova anche in Volkswagen (non so se è solo per la 914 o anche altri modelli). Qualcuno ha esperienza in merito? Saluti e grazie, Fede912. Le Porsche sono tutte belle.
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1643 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 01:42: |
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Da valutare una volta che si scompone.Se il problema è limitato solo alle spazzole e l indotto è recuperabile non credo sia necessario sostituirlo.Personalmente non ne ho mai comperato uno nuovo ma ho sempre riparato quelli in opera. Meglio poco che niente
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 853 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 09:20: |
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Quoto al 100% ... 9 su 10 il motorino si revisiona , che diamine ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1342 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 10 aprile 2019 - 09:57: |
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Che io sappia si possono installare motorini più moderni che girano più veloci, assorbono meno corrente e pesano qualche kilo in meno. Essendo un componente nascosto e che nella peggiore delle ipotesi neanche ti lascia a piedi io un pensierino ce lo farei. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fede912 (fede912)
Utente registrato Username: fede912
Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2019

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 13:14: |
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Il motorino è stato riparato e mi è costato quasi quanto uno nuovo. Ora c'è da riparare la dinamo...ho aperto una discussione in area 356. Saluti e grazie per i messaggi, Fede912. Le Porsche sono tutte belle.
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1645 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 01:53: |
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 Per la dinamo vale lo stesso discorso del motorino.Personalmente ho sempre riparato quello che era montato.Forse sono stato fortunato ma con la sostituzione dei cuscinetti,delle spazzole e ..pelatina all indotto ho recuperato il tutto ,spendendo una cifra non impegnativa Meglio poco che niente
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3133 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 08:35: |
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La parte rotorica si recupera se è dritta. Quando si storce, lo si nota osservando le spazzole mentre la dinamo gira, meglio cambiarla. Avendo parti in comune col maggiolino si riescono a trovare revisionate di buon livello a costi accettabili. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2491 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 13 aprile 2019 - 19:44: |
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Cambiato poche settimane fà... preso su Ebay e portato in officina Porsche che me lo ha sostituito...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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