Autore |
Messaggio |
   
andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 52 Registrato: 07-2018
| Inviato il lunedì 08 aprile 2019 - 11:46: |
|
ho sentito che molti trasformano la capote in semi manuale.....avete esperienze in merito? Conviene scollegare il funzionamento automatico per scongiurare pericoli di rottura con danni pesanti? Avete esperienze da condividere, grazie |
   
MASSIMO ILLARI (funduslucanianus)
Nuovo utente (in prova) Username: funduslucanianus
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2019
| Inviato il mercoledì 26 giugno 2019 - 22:40: |
|
Ciao sono Massimo, la modifica semi manuale sulla capote l'ho fatta sulla mia 964 e si può fare, devi disinibire i due microswitch laterali dx e sx e togliere il gruppo meccanico che consente alla capote di alzarsi e abassarsi, dopo la modifica lo dovrai fare manualmente, la chiusura sopra il parabrezza funziona lo stesso tramite l'apposito tasto vicino al volante salutissimi |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3176 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 08:13: |
|
Ciao, Io al tempo non ho ritenuto necessario disabilitare i microswitch posteriori. Ho solo tenuto allentati i bulloni di sblocco. Tanto per preservare la completezza dell'auto nel caso il futuro proprietario volesse riabilitarle il meccanismo. |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4080 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 09:20: |
|
Ciao, L'avevo fatto un po' di anni fa ma ho ripristinato la funzionalità dopo poco tempo. Non mi piaceva che la capotte in posizione aperta non è più bloccata ma viene tenuta giù solo dal copricapotte - quindi balla un pochino su ogni buca. Con una buona manutenzione del meccanismo non dovrebbe succedere nulla. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
MASSIMO ILLARI (funduslucanianus)
Nuovo utente (in prova) Username: funduslucanianus
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2019
| Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 11:47: |
|
Ciao a tutti voi, il meccanismo della capote nella mia 964 l'ho tolto ma non escludo di rimontarlo in futuro appena ho rimesso in sesto la belva, visto che avete delle 964 cabrio ne approfitto per chiedervi una domanda, secondo voi la barra antirollio della 964 RS è compatibile con la 964 Carrera4 Cabrio e potrei avere qualche vantaggio in termi di stabilità montarla? |
   
andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 58 Registrato: 07-2018
| Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 12:12: |
|
quindi se comprendo bene basta allentare i dadi posteriori per farla scendere e salire manualmente? e poi si blocca con pulsante sul tetto? |