Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * [DIY] Porsche 911/912 (65-69) Riparazione clacson / volante < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede912 (fede912)
Utente registrato
Username: fede912

Messaggio numero: 62
Registrato: 01-2019


Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono vari lavori alla portata di tutti come direbbe Edd China e fra questi c'è la riparazione del clacson o smontaggio del volante.
Nel mio caso il bottone del clacson a forma di X rimaneva incastrato e continuava a suonare.
Prima di cominciare consiglio di staccare la batteria o almeno il fusibile relativo per non rimanere assordati.


Volante 1 Volante 2
Per smontarlo basta tenere ferma la corona e ruotare in senso antiorario il bottone come si vede in foto.
Tenetelo ben saldo poiché una volta sganciato rischia di cadervi sui piedi e non pesa poco.


Volante 3 Spinetta volante
A questo punto vi troverete con la situazione della foto sopra, nel segno rosso c'é la spinetta che scorrendo mette in collegamento la corona sul volante con quella sul bottone del clacson per il collegamento elettrico.
Estraetela e pulite le due estremità con uno straccio pulito, solo questo, senza usare carta vetrata o simile.
Schiacciate le due estremità con le dita per vedere se scorrono bene altrimenti va sostituita.
Inserite un cacciavite avvolto in uno straccio nel buco della spinetta e fate girare il volante per pulire la corona inferiore.
Rimettete la spinetta al suo posto.


Gommino volante
Sul bottone del clacson ci sono delle viti, stringetele un pochino, senza esagerare per non rompere gli isolatori.
Se volte smontarlo per pulirlo, fate delle foto prima per sapere come rimontarlo dopo.
Togliete il vecchio gommino e inserite quello nuovo nel buco al centro del bottone e non sul dado che stringe il volante.
Notare la differenza fra il vecchio gommino e quello nuovo.

Rimettete il bottone al suo posto, premendo e ruotandolo fino alla posizione di blocco.
La posizione di partenza è quella con la razza superiore allineata con quella inferiore, nell'immagine sono spostate per fare la foto.

Difficoltà: facile
Tempo: 20'
Costo: 12€ (In Porsche)
Ricambi: 901 347 823 01 (Rubber cap)

Saluti,
Fede912.
Le Porsche sono tutte belle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (zeppazeppa)
Utente esperto
Username: zeppazeppa

Messaggio numero: 557
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 06:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimo Fede, tutorial chiaro e utile. Ottimo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 260
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(Rubber cap)





....ehhhhnoooo gummikappe!!!!


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede912 (fede912)
Utente registrato
Username: fede912

Messaggio numero: 65
Registrato: 01-2019


Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bravissimo Fede, tutorial chiaro e utile. Ottimo.



Grazie, mano a mano che faccio i lavori li documento e preparo le guide.


citazione da altro messaggio:

....ehhhhnoooo gummikappe!!!!



Azz...ed è pure scritto bello grosso.

Saluti,
Fede912.
Le Porsche sono tutte belle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2440
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo stesso problema con il mio volante originale.
Anche se onestamente il volante originale non brilla per bellezza a mio parere. Molto VW.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione