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Fede912 (fede912)
Utente registrato Username: fede912
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2019

| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 00:14: |
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Ci sono vari lavori alla portata di tutti come direbbe Edd China e fra questi c'è la riparazione del clacson o smontaggio del volante. Nel mio caso il bottone del clacson a forma di X rimaneva incastrato e continuava a suonare. Prima di cominciare consiglio di staccare la batteria o almeno il fusibile relativo per non rimanere assordati.
Per smontarlo basta tenere ferma la corona e ruotare in senso antiorario il bottone come si vede in foto. Tenetelo ben saldo poiché una volta sganciato rischia di cadervi sui piedi e non pesa poco.
A questo punto vi troverete con la situazione della foto sopra, nel segno rosso c'é la spinetta che scorrendo mette in collegamento la corona sul volante con quella sul bottone del clacson per il collegamento elettrico. Estraetela e pulite le due estremità con uno straccio pulito, solo questo, senza usare carta vetrata o simile. Schiacciate le due estremità con le dita per vedere se scorrono bene altrimenti va sostituita. Inserite un cacciavite avvolto in uno straccio nel buco della spinetta e fate girare il volante per pulire la corona inferiore. Rimettete la spinetta al suo posto.
Sul bottone del clacson ci sono delle viti, stringetele un pochino, senza esagerare per non rompere gli isolatori. Se volte smontarlo per pulirlo, fate delle foto prima per sapere come rimontarlo dopo. Togliete il vecchio gommino e inserite quello nuovo nel buco al centro del bottone e non sul dado che stringe il volante. Notare la differenza fra il vecchio gommino e quello nuovo. Rimettete il bottone al suo posto, premendo e ruotandolo fino alla posizione di blocco. La posizione di partenza è quella con la razza superiore allineata con quella inferiore, nell'immagine sono spostate per fare la foto. Difficoltà: facile Tempo: 20' Costo: 12€ (In Porsche) Ricambi: 901 347 823 01 (Rubber cap) Saluti, Fede912. Le Porsche sono tutte belle.
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Marco (zeppazeppa)
Utente esperto Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 557 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 06:54: |
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Bravissimo Fede, tutorial chiaro e utile. Ottimo. |
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 260 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 07:53: |
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citazione da altro messaggio: (Rubber cap)
....ehhhhnoooo gummikappe!!!!
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Fede912 (fede912)
Utente registrato Username: fede912
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2019

| Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 00:48: |
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citazione da altro messaggio:Bravissimo Fede, tutorial chiaro e utile. Ottimo.
Grazie, mano a mano che faccio i lavori li documento e preparo le guide.
citazione da altro messaggio:....ehhhhnoooo gummikappe!!!!
Azz...ed è pure scritto bello grosso. Saluti, Fede912. Le Porsche sono tutte belle.
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2440 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 18:25: |
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Ottimo stesso problema con il mio volante originale. Anche se onestamente il volante originale non brilla per bellezza a mio parere. Molto VW. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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