Autore |
Messaggio |
   
duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova) Username: branco
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2018
| Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 16:44: |
|
buonasera, chiedo aiuto, sto facendo richiesta del certificato di autenticita' del mio carrera 2700 targa, e per quanto riguarda motore e telaio i numeri corrispondono, i dubbi mi sorgono per il cambio. ho messo sul ponte la vettura e il num. che ho trovato e il seguente 734 8457 (n progressivo)il cambio e' 915/06. telefonando alla porsche di padova mi e stato anticipato che i primi tre numeri sono esatti mentre 8457 e' sbagliato, dicendomi che nessun cambio di nessun modello ha quel numero progressivo. potete darmi qualche dritta... grazie |
   
Fede912 (fede912)
Utente registrato Username: fede912
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2019

| Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 00:23: |
|
Il certificato rilasciato in Porsche ti darà i vari numeri che potrai verificare con quelli in tuo possesso, oltre a qualche altra informazione. Se i numeri non coincidono forse ci sono state delle modifiche nel corso degli anni. La cosa migliore e chiedere ai vecchi proprietari o parenti prossimi, delucidazioni in merito. Saluti, Fede912. Le Porsche sono tutte belle.
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3303 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 11:48: |
|
Ciao Duilio ricordo le foto della tua Carrera corvina, perché ti segna messaggio n.2? Per la domanda mi viene in mente una banalità, chiedo venia in anticipo, sei certo che abbia quel numero? È stampigliato su una zona facile all'abrasione e le cifre spesso si leggono a fatica. Non conosco i seriali per il cambio 915/06 Ma se può essere stato sostituito con un cambio di un'altra 911 mi pare impossibile con un cambio NON Porsche Foto del numero? Unicuique Suum
|
   
duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova) Username: branco
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2018
| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 17:02: |
|
ciao a tutti ho scoperto che il cambio ha i seguenti numeri 734 poi i progressivi 0001 sino al 9999 quindi il mio che un 734 8457 dovrebbe essere a posto . sapete per quanto riguarda il numero segreto posto vicino al posacenere sotto alla modanatura paraginocchi... e come si smonta? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2579 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 17:10: |
|
Ti confermo che il 915/06 ha serial number che va da 7340001 a 7349999. Veniva montato sulle 911 USA, 911S and 911 Carrera USA del 1974. Ti torna il fatto che la tua Carrera 2.7 fosse originariamente costruita per gli USA? La versione Europea montava il 915/16. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova) Username: branco
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2018
| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 18:01: |
|
scusami se mi permetto di dissentire la versione usa montava il 764 0001-9999 il 915/16 e' si europeo ma 4 marce e non 5. il mio e un 5 marce ....ti cofermo cio perche ho il librettino originale dell officina...dell epoca |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3308 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 19:43: |
|
Anche nei miei libri 915/06 è per le Carrera targa europee Piuttosto come si spiega la figuretta di Padova? MAH... Per quanto attiene il n. segreto, dovrebbero esserci solo 4 viti a fissare l'imbottitura "paraginocchia". Fino alle passo corto era uguale al n.di telaio Per le passo lungo: La prima cifra può essere 0 se scocca di sostituzione, 1 se originaria. La seconda cifra 0 per le coupé; 1 per le targa, 2 per le karmann, 3 per le karmann 914/6. La terza cifra indica l'anno, ad esempio 0 = 1970 Dalla 4 cifra sono seriali di fabbrica. Non so fino a che anno sia valida la spiegazione (Messaggio modificato da fabio70r il 08 marzo 2019) Unicuique Suum
|
   
duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova) Username: branco
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2018
| Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 09:24: |
|
a me risulta che ci sono due viti con dado che fissano il paraginocchia da smontare con chiave a tubo del 4 ...cosicche da arrivare al benedetto num segreto |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3309 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 10:39: |
|
Ricordavo anche io di aver letto 2 viti Poi mi parevan poche e nel dubbio melius abundare ...sorry P.S. per curiosità hai richiamato Padova per nessun cambio di nessun modello ha quel numero progressivo ? Unicuique Suum
|
   
duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova) Username: branco
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2018
| Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 10:48: |
|
MA SECONDO ME CI SIAMO FRAINTESI TANT E' VERO CHE NEL LIBRETTO DI OFFICINA DI QUEGLI ANNI , UNA VERA E PROPRIA CHICCA , VIENE ESPLICITAMENTE SCRITTO PER TUTTI I MODELLI 2700 2700 S 2700 CARRERA E MERCATO AMERICANO I NUM DEL CAMBIO E RELATIVI PROGRESSIVI.IO VERIFICANDO I NUMERI CORRISPONDONO, BISOGNA SOLO VEDERE SE IL CAMBIO MONTATO SUL MIO CARRERA E' QUELLO D ORIGINE OPPURE DI UN ALTRO CARRERA 2700... |
   
duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova) Username: branco
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2018
| Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 15:48: |
|
buongiorno a tutti , volevo comunicare che ho ricevuto il certificato d i autenticita' dalla porsche compreso l allegato dell allestimento. con una certa emozione ho aperto la lettera ...tutti i dati da me comunicati corrispondono alla vettura che a questo punto e completamente originale e conservata in tutte le sue componenti pero volevo chiedervi se qualcuno sa indicarmi dove posso recuperare le decalcomanie carrera in oro che aveva sulle fiancate. e' l unico particolare mancante. |
   
giancarlo b (arturo2002)
Nuovo utente (in prova) Username: arturo2002
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2015
| Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 11:37: |
|
Salve. Leggo sempre volentieri i quesiti e le risposte sul forum, imparando cose interessanti. Per quanto riguarda il tuo problema, che peraltro sembra risolto, ti posso essere di qualche aiuto possedendo un Carrera USA 2.7 del 1974. Il numero del mio cambio è 734 8245 mentre non ti posso essere utile per quanto attiene il tipo (915/06??) perchè illeggibile. Il mio è un cambio a 5 marce. Per quanto attiene il quesito posto da "Peter" che si domamndava se la vettura fosse costruita per gli USA la risposta sta nel numero di telaio le vetture USA hanno il 4 come quinto numero del telaio mentre le altre carrera hanno il numero 6. Per quanto attiene il numero segreto è giusta l'interpretazione e la lettura di Fabio R. Infine la striscia laterale, che per le USA era di serie insieme all'alettone e per le europee a richiesta,la puoi trovare facilemte in commercio. |
   
duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova) Username: branco
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2018
| Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 15:58: |
|
buongiorno, ho comprato gli adesivi carrera gold in porsche....unsalasso comunque la macchina lo merita.vorrei montarli io sapete dirmi come fare per evitare errori? grazie |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3081 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 20:35: |
|
..farli applicare ad uno del mestiere.. |