Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Certificato autenticita' < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova)
Username: branco

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2018
Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buonasera, chiedo aiuto, sto facendo richiesta del certificato di autenticita' del mio carrera 2700 targa, e per quanto riguarda motore e telaio i numeri corrispondono, i dubbi mi sorgono per il cambio. ho messo sul ponte la vettura e il num. che ho trovato e il seguente 734 8457 (n progressivo)il cambio e' 915/06. telefonando alla porsche di padova mi e stato anticipato che i primi tre numeri sono esatti mentre 8457 e' sbagliato, dicendomi che nessun cambio di nessun modello ha quel numero progressivo. potete darmi qualche dritta... grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede912 (fede912)
Utente registrato
Username: fede912

Messaggio numero: 60
Registrato: 01-2019


Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il certificato rilasciato in Porsche ti darà i vari numeri che potrai verificare con quelli in tuo possesso, oltre a qualche altra informazione.
Se i numeri non coincidono forse ci sono state delle modifiche nel corso degli anni.
La cosa migliore e chiedere ai vecchi proprietari o parenti prossimi, delucidazioni in merito.

Saluti,
Fede912.
Le Porsche sono tutte belle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3303
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 07 marzo 2019 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Duilio
ricordo le foto della tua Carrera corvina,
perché ti segna messaggio n.2?

Per la domanda mi viene in mente una banalità, chiedo venia in anticipo, sei certo che abbia quel numero? È stampigliato su una zona facile all'abrasione e le cifre spesso si leggono a fatica.
Non conosco i seriali per il cambio 915/06
Ma se può essere stato sostituito con un cambio di un'altra 911 mi pare impossibile con un cambio NON Porsche

Foto del numero?
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova)
Username: branco

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2018
Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti ho scoperto che il cambio ha i seguenti numeri 734 poi i progressivi 0001 sino al 9999 quindi il mio che un 734 8457 dovrebbe essere a posto . sapete per quanto riguarda il numero segreto posto vicino al posacenere sotto alla modanatura paraginocchi... e come si smonta?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2579
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti confermo che il 915/06 ha serial number che va da 7340001 a 7349999.

Veniva montato sulle 911 USA, 911S and 911 Carrera USA del 1974.

Ti torna il fatto che la tua Carrera 2.7 fosse originariamente costruita per gli USA?

La versione Europea montava il 915/16.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova)
Username: branco

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2018
Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusami se mi permetto di dissentire la versione usa montava il 764 0001-9999 il 915/16 e' si europeo ma 4 marce e non 5. il mio e un 5 marce ....ti cofermo cio perche ho il librettino originale dell officina...dell epoca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3308
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 08 marzo 2019 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche nei miei libri
915/06 è per le Carrera targa europee

Piuttosto come si spiega la figuretta di Padova? MAH...

Per quanto attiene il n. segreto, dovrebbero esserci solo 4 viti a fissare l'imbottitura "paraginocchia".

Fino alle passo corto era uguale al n.di telaio

Per le passo lungo:
La prima cifra può essere 0 se scocca di sostituzione, 1 se originaria.
La seconda cifra 0 per le coupé; 1 per le targa, 2 per le karmann, 3 per le karmann 914/6.
La terza cifra indica l'anno, ad esempio 0 = 1970
Dalla 4 cifra sono seriali di fabbrica.

Non so fino a che anno sia valida la spiegazione

(Messaggio modificato da fabio70r il 08 marzo 2019)
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova)
Username: branco

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2018
Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me risulta che ci sono due viti con dado che fissano il paraginocchia da smontare con chiave a tubo del 4 ...cosicche da arrivare al benedetto num segreto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3309
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordavo anche io di aver letto 2 viti
Poi mi parevan poche e nel dubbio melius abundare ...sorry

P.S. per curiosità hai richiamato Padova per
nessun cambio di nessun modello ha quel numero progressivo ?
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova)
Username: branco

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2018
Inviato il sabato 09 marzo 2019 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MA SECONDO ME CI SIAMO FRAINTESI TANT E' VERO CHE NEL LIBRETTO DI OFFICINA DI QUEGLI ANNI , UNA VERA E PROPRIA CHICCA , VIENE ESPLICITAMENTE SCRITTO PER TUTTI I MODELLI 2700 2700 S 2700 CARRERA E MERCATO AMERICANO I NUM DEL CAMBIO E RELATIVI PROGRESSIVI.IO VERIFICANDO I NUMERI CORRISPONDONO, BISOGNA SOLO VEDERE SE IL CAMBIO MONTATO SUL MIO CARRERA E' QUELLO D ORIGINE OPPURE DI UN ALTRO CARRERA 2700...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova)
Username: branco

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2018
Inviato il venerdì 22 marzo 2019 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti , volevo comunicare che ho ricevuto il certificato d i autenticita' dalla porsche compreso l allegato dell allestimento. con una certa emozione ho aperto la lettera ...tutti i dati da me comunicati corrispondono alla vettura che a questo punto e completamente originale e conservata in tutte le sue componenti pero volevo chiedervi se qualcuno sa indicarmi dove posso recuperare le decalcomanie carrera in oro che aveva sulle fiancate. e' l unico particolare mancante.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giancarlo b (arturo2002)
Nuovo utente (in prova)
Username: arturo2002

Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2015
Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve. Leggo sempre volentieri i quesiti e le risposte sul forum, imparando cose interessanti. Per quanto riguarda il tuo problema, che peraltro sembra risolto, ti posso essere di qualche aiuto possedendo un Carrera USA 2.7 del 1974. Il numero del mio cambio è 734 8245 mentre non ti posso essere utile per quanto attiene il tipo (915/06??) perchè illeggibile. Il mio è un cambio a 5 marce.
Per quanto attiene il quesito posto da "Peter" che si domamndava se la vettura fosse costruita per gli USA la risposta sta nel numero di telaio
le vetture USA hanno il 4 come quinto numero del telaio mentre le altre carrera hanno il numero 6.
Per quanto attiene il numero segreto è giusta l'interpretazione e la lettura di Fabio R.
Infine la striscia laterale, che per le USA era di serie insieme all'alettone e per le europee a richiesta,la puoi trovare facilemte in commercio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

duilio brancolini (branco)
Nuovo utente (in prova)
Username: branco

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2018
Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno, ho comprato gli adesivi carrera gold in porsche....unsalasso comunque la macchina lo merita.vorrei montarli io sapete dirmi come fare per evitare errori? grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 3081
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 05 aprile 2019 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..farli applicare ad uno del mestiere..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione