Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Strumento livello Olio 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (teocava)
Utente registrato
Username: teocava

Messaggio numero: 37
Registrato: 12-2015
Inviato il giovedì 21 febbraio 2019 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Ho fatto il primo giro della stagione domenica con la 993 e... lo strumento del livello dell'olio non funziona. La lancetta segna sempre zero. Posto che è uno strumento tra i più importanti su un AC e devo sistemare quanto prima, da cosa può essere dipeso? Devo per forza andare al CP o posso fare delle prove da solo?
Grazie in anticipo.
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10922
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 21 febbraio 2019 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il livello olio si controlla come da procedura, vettura in piano motore al minimo, caldo, almeno quando lo strumento temperatura ha la lancetta ore 9...

Se anche il quel caso la lancetta sta in fondo, prima di tutto accertarsi che ci sia olio a sufficienza!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (teocava)
Utente registrato
Username: teocava

Messaggio numero: 38
Registrato: 12-2015
Inviato il giovedì 21 febbraio 2019 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo. La procedura l'ho eseguita e olio c'è (è stata tagliandata 4.000km fa) ma la lancetta dell'indicatore sul cruscotto segna sempre zero. Girando la chiave non si muove per nulla.
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2541
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 21 febbraio 2019 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che sia stata tagliandata 4mila km fa non esclude il fatto che il motore abbia già consumato 2 Lt di olio e quindi in ogni circostanza sei realmente al minimo.

Hai provato a vedere il livello con l'astina?

Se l'astina da un buon livello (a caldo) allora può essere lo strumento o il sender.

Hai provato a dare qualche colpetto vicino alla lancetta?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fede912 (fede912)
Utente registrato
Username: fede912

Messaggio numero: 56
Registrato: 01-2019


Inviato il giovedì 21 febbraio 2019 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda da profano, ma quando la metti in moto non si muovono gli indicatori, si accendono le spie per verificare che funzionino?
Se l'indicatore non si muove o è guasto o non viene alimentato.
Magari si è solo incantato come suggerito da PL3.

Saluti,
Fede912.
Le Porsche sono tutte belle.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3205
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A volte si blocca il galleggiante nel serbatoio dell'olio (è un barilotto in ottone che muovendosi manda il segnale del livello allo strumento)
Tessera Pimania n.84
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (teocava)
Utente registrato
Username: teocava

Messaggio numero: 39
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si. Livello da astina corretto. Giro la chiave e la lancetta non si muove.
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2613
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A olio caldo prova con le nocche delle dita a dare qualche colpetto sullo strumento e vedi se si risveglia.
Il mio ogni tanto si poneva a zero e il colpetto rimetteva le cose a posto.
Poi avevo smontato lo strumento controllando, pulendo e sistemando i vari contatti e il problema si risolse definitivamente.
"Se ti sembra di avere tutto sotto controllo significa che stai andando troppo piano ...."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (teocava)
Utente registrato
Username: teocava

Messaggio numero: 40
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sabato CP ha detto che c'è un problema con il galleggiante nel serbatoio dell'olio. Propone sostituzione con 150€ + manod'opera!
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3206
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..stavolta ci ho preso!
Tessera Pimania n.84
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo (teocava)
Utente registrato
Username: teocava

Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io non ci prenderò MAI!
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione