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mariasole (mariasole)
Porschista attivo Username: mariasole
Messaggio numero: 1111 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 08:22: |
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Entrambe in vendita la 355 x 80.000 eur trattabili la 993 115.000 eur. Quale mettereste in box per il 2019 ? Perchè ? Due auto fantastiche ma emozioni forse totalmente diverse.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16730 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 08:58: |
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Avendo già una 911, sceglierei la 355 (che mi è sempre piaciuta), al contrario inizierei dalla 993. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9872 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 08:58: |
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Nessuna delle due.... La irrareF perche’ quando fai un tagliando ti levano anche la pelle. La 993 perche’ sara’anche l ultma ventolona ma non ha confronto con il V8....... Ma poi 993S solo prche gialla e body largo con 285cv standard mah!!!! Evjdentemente e’ pieno di sognatori tra i venditori non solo nel mondo 996...... Ce qualcuno che ha in vendita una 993 con kit da 300 cv da 10 anni.......in tutti questi anni ha solo aumentato il prezzo senza mai venderlA.....e’ come avere come moglie Lauren Hutton ( ndr quella di American Gigolo 1978 e sperare che non si invecchi uscendo di casa) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1535 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 09:08: |
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Ferrari...se non fosse per il costo della manutenzione . Per carità bella la 993 ma avendo la possibilità Ferrari senza dubbio alcuno. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2741 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 09:22: |
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La 355 è una delle Ferrari che "accetto" anch'io, anche se non l'acquisterei mai. Bella, ma soprattutto ha il pregio che passa abbastanza inosservata, naturalmente di un colore non vistoso (c'è un blu medio bellissimo: l'aveva un amico di Roma). Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14206 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 09:32: |
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Davanti a simili meraviglie, la razionalità va a quel paese. Mi dovrei creare problemi per il tagliando costoso o perché 285 CV sono scarsetti? Potendo scegliere, propenderei per la ... Tessera PiMania n. 27
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5425 Registrato: 03-2005
| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 09:59: |
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Diciamo che 115k per una 993 lisssia widebody sono follia pura. Anche se gialla ed eventualmente poco chilometrata. Oggi si prende una bella turbo con quella cifra... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2386 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 10:14: |
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Senza entrare nel merito di quale delle due valga certe cifre, o di quale abbia costi di gestione più elevati, a gusto estetico 993 senza dubbi. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10843 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 10:19: |
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Sono d'accordo con gianz, onestamente fra le due richieste trovo fuori di testa quella della 993, tanto per cambiare... io non prenderei nessuna delle due, la 993 4S per la richiesta fuori di melone come già detto, e la 355 non tanto per i costi di eventuali tagliandi, ma per il fatto che non amo l'appariscenza e neanche la loro poca fruibilità, è una vettura da teca per me, quindi finirebbe nelle mie mani sprecata ferma inutilmente.. In quest'ottica di fruibilità la differenza sostanziale è proprio questa fra le Porsche e le Ferrari Ps. Questi giorni stavo in pena mi chiedevo come mai Mariasole non aveva ancora aperto il solito 3D da bar per Natale   |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3220 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 10:20: |
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Porschemania academy awards "Best Opener 2018" Winner: Mariasole Categoria pagine fitte P.S. 355 Unicuique Suum
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C. Umberto (umberturbo)
PorscheManiaco vero !! Username: umberturbo
Messaggio numero: 5155 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 10:30: |
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Dico la mia , di Esterno e Motore la 355, senza ombra di dubbio, per assebblagio e qualità degli interni e posto di guida la 993 porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 587 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 11:18: |
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Ferrari |
   
Ezio G. (lotto)
Nuovo utente (in prova) Username: lotto
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2018
| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 12:05: |
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Ferrari senza dubbio |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 967 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 12:22: |
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Secondo me sono entrambe auto il cui valore intrinseco non eccede i 30/40.000 euro (ma non le acquisterei nemmeno a quelle cifre). Dovendo proprio prenderne una opterei per la Ferrari che almeno ha un motore 8 cilindri e risparmio 35k, ma se non fossi obbligato le lascerei entrambe dove sono e coi 115k richiesti per la 993 prenderei una 992, anche base. |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4830 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 12:35: |
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citazione da altro messaggio:Dico la mia , di Esterno e Motore la 355, senza ombra di dubbio, per assebblagio e qualità degli interni e posto di guida la 993
Umberto ha centrato la questione dal mio punto di vista. Proprio stamane ho fatto un giretto con alcuni amici e, tra questi, c'era una splendida 355 di cui ho avuto modo di apprezzare la linea e, soprattutto, il fantastico sound del motore (lo stesso dicasi della 430). Contestualmente ho raccolto le lamentele dei proprietari e mi son venuti i brividi a vedere le pessime condizioni delle plastiche dell'abitacolo, tutte appiccicose e totalmente rovinate nonostante le auto non superino i 40K km e siano tenute amorevolmente. E' inconcepibile che vetture di quel livello abbiano un difetto così macroscopico che, pertanto, non riuscirei proprio ad acquistare.
 L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 11467 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 12:38: |
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Solo a leggere il titolo avevo già intuito che Mariasole aveva colpito ancora! Dato che sono un porscheista prenderei la 993 ( eppoi è gialla...) ma non certo a quella cifra! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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mariasole (mariasole)
Porschista attivo Username: mariasole
Messaggio numero: 1112 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 14:09: |
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citazione da altro messaggio:https://www.youtube.com/watch?v=IOPaQ-S66t0
}
 citazione da altro messaggio:https://www.youtube.com/watch?v=Z-4v4I7Gzk0
Per chi pensa che le Ferrari siano auto da lasciare in box.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 969 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 16:40: |
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Alla fin fine quelle cavedagne hanno un fondo più regolare delle nostre statali... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19539 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 17:46: |
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citazione da altro messaggio:Contestualmente ho raccolto le lamentele dei proprietari e mi son venuti i brividi a vedere le pessime condizioni delle plastiche dell'abitacolo, tutte appiccicose e totalmente rovinate nonostante le auto non superino i 40K km e siano tenute amorevolmente. E' inconcepibile che vetture di quel livello abbiano un difetto così macroscopico che, pertanto, non riuscirei proprio ad acquistare.
Gaspare un problema brutto a vedersi ma risolvibile con tanta pazienza si devono smontare i pezzi e pulirli con acetone ...comunque un problema conosciuto fino alle 360 presenti dall 348 -456 anche mella mia tr ho dovuto fare il trattamento ed ora è top- sulle 2 auto viste in rete il prezzo è molto più ragionevole quella della 355 TS (TARGA)la più bella ....discorso tagliandi ... signori se volete girare con certe auto ...non si deve piangere per i costi tagliandi ma imparare a conoscere e evitare se si vuole risparmiare tante cose risolvibili da soli- Se sulle porsche c'è il mito del costo tagliando per la ferrari è per 5 ve lo dice uno di Modena ... quindi se riuscite la 355 meglio manuale e con doppio debimetro acquistare è stupenda ed utilizzabile (Messaggio modificato da robbi il 30 dicembre 2018) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9876 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 30 dicembre 2018 - 17:46: |
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Secondo me la lepre in mini si e’ divertita piu di tutti! CCCLV EQUI FREMENTIS.
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 330 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 10:37: |
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Avute entrambe, parlo per esperienza diretta. F355 berlinetta manuale, tenuta per tre anni e mai un problema a parte un paio di volte di “slow down” con il motore molto caldo (funziona una sola bancata di cilindri per alcuni secondi). La F355 rispetto alla 993s ha un telaio sopraffino, letteralmente incollata alla strada. Invece il motore è deludente, davvero vuoto ai bassi, plastiche interne imbarazzanti per qualità (si annerivano i polpastrelli quando cercavo gli occhiali appoggiati nel vano lato sedile. In ogni caso ogni uscita ti faceva sentire speciale, anche se non è possibile usarla con la disinvoltura di una porsche. Permutata con la 993s, auto molto più fruibile, ma meno emozionante. Il punto di forza della 993 è la grande versatilità e tutto sommato una certa discrezione rispetto alla Ferrari. Di tutte le ac possedute è la migliore e infatti ne sto cercando una “giusta” per rientrare nel mondo porsche. Personalmente ritengo la 993 liscia altrettanto gradevole, se non adirittura più elegante della versione S. Una nota sui tagliandi. Tagliando con sostituzione cinghie e altre cose da fare contestualmente forbice 6000-9000 leuri, ma se c’è qualche altra cosetta usurata il costo sale e di molto. Attualmente ho una gts turbo intercooler, che mi costa niente di possesso e assicurazione ed è di facile gestione termini di manutenzione ed è estremamente divertente con la sua guida da go-kart e turbo vecchia maniera con calcio nella schiena. Quindi per rispondere a Mariasole la 993s sarebbe la mia scelta, ma mai a quel prezzo. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3223 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 12:00: |
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citazione da altro messaggio:si devono smontare i pezzi e pulirli con acetone ...comunque un problema conosciuto
Avevo sentito qualcosa del genere ma dubitavo, grazie Robbi Poi mi sembra che pure per il cambio cinghie distribuzione, quelli in gamba sappiano effettuarlo senza tirare giù il motore... Insomma potremmo aprire un trehad "trucchetti Porsche vs trucchetti Ferrari" P.S. anche il mecca dai capelli bianchi, per sostituirmi l'olio del cambio ha usato un accrocchio simile alle stampelle porta flebo degli ospedali solo che il tubo passava fra il motore e il parafango e in alto ci ha messo la latta di Castrol Unicuique Suum
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mariasole (mariasole)
Porschista attivo Username: mariasole
Messaggio numero: 1113 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 12:22: |
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La versatilità Porsche e il minor costo per la manutenzione ordinaria non si discute la 993 poteva macinare km come poche altre sportive. Ma oggi visto l'uso sporadico o cmq molto limitato (2000/3000 km l'anno se va bene ??) credo che le considerazioni possan cambiare. La Ferrari credo che sia davvero molto più emozionale alla guida rispetto alla 993. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 331 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 13:53: |
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Poi mi sembra che pure per il cambio cinghie distribuzione, quelli in gamba sappiano effettuarlo senza tirare giù il motore... Insomma potremmo aprire un trehad "trucchetti Porsche vs trucchetti Ferrari Legenda metropolitana..per come è montato il motore è semplicemente impossibile, cosa invece che con la serie 3x8 si fa, rimuovendo la ruota posteriore. Vale anche per la pulizia con acetone che secca la plastica, ma non risolve; esiste invece un trattamento specifico fatto da ditte specializzate e che ha un risultato ottimo, con un costo di circa 800 euro, stando al preventivo che mi era stato fatto al tempo. |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 332 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 13:55: |
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Condivido il pensiero sull'uso limitato dell'auto, per cui pochi km, ma di grande gusto, ognuno con la macchina che gli garba. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19557 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 15:05: |
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citazione da altro messaggio:Poi mi sembra che pure per il cambio cinghie distribuzione, quelli in gamba sappiano effettuarlo senza tirare giù il motore... Insomma potremmo aprire un trehad "trucchetti Porsche vs trucchetti Ferrari
lasciamo i trucchetti a quelli del mestiere e far pagare oro ogni lavoro sulle cavalline fa molto pìù figo  Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 333 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 16:59: |
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Leggenda metropolitana, non “legenda”, vedi sopra..refuso da iphone. |
   
Fabio S. (p4ever)
Utente registrato Username: p4ever
Messaggio numero: 49 Registrato: 09-2016

| Inviato il sabato 05 gennaio 2019 - 20:08: |
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In effetti c'è chi ha provato a fare le cinghie alla 355 senza tirare giù il motore, ma e necessario smontare il serbatoio carburante posto davanti alla paratia dietro i sedili con tutti i magheggi del caso. In fondo ci vuole quanto tirare giù il motore e si lavora molto peggio. Sui costi concordo con Robbi ....ti fanno Pagare oro anche la manutenzione ordinaria |
   
A C (and55)
Utente esperto Username: and55
Messaggio numero: 673 Registrato: 11-2013

| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 00:12: |
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Da considerare anche che nessuno cambia "solo" le cinghie,per fare un lavoro serio occorre controllare pulegge, paraoli vari, e tante altre cosette... Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1541 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 00:34: |
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I costi di manutenzione di una 355 sono paragonabili ad una 930, oppure le Porsche hanno comunque sempre costi di gestione molto differenti rispetto alle Ferrari ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 334 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 09:34: |
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Come già detto e parlo per esperienza diretta, se il tagliandone cambio cinghie va tutto liscio il costo è di circa 5k. Il problema è che la F355 ha sempre sofferto di una miriade di altri problemi per cui metti in conto altri 2-3k perchè le sorprese sono eventi ordinari. Ad esempio la mia aveva i collettori di scarico crepati sull’impianto originale, fortunatamente la comprai con già i tubistyle montati, praticamente eterni, molto più rumorosi in quanto la valvola di scarico era sempre aperta. Non conosco i costi di gestione di una 930, ma il problema delle ferrari non moderne è che i pezzi di ricambio sono stoccati in Inghilterra e ogni pezzo originale costa una follia, indipendentemente dalla manutenzione che puó essere fatta anche da bravi meccanici non ufficiali. |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2575 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 10:20: |
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Esiste anche una terza via
Con 50k la trovi in versione v8 Per 110/120k trovi la V12 S con appunto un 12 cilindri e 575 cv !! PORSCHE ERGO SUM
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19559 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 12:09: |
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citazione da altro messaggio:Come già detto e parlo per esperienza diretta, se il tagliandone cambio cinghie va tutto liscio il costo è di circa 5k
con il massimo rispetto mi pare una follia io nella mia 512 tr 12 cilindri ben più laboriosa ho speso in ferrari 3900 con iva e con tante cose fatte in più oltre al tagliando cinghie Motore abbassato - sostituzione di tutte le cose da farsi ivi compreso cuscinetto e - cambio pastiglie entrambi assi liquidi tutti cambiati - ..certo a distanza di 4 anni dal tagliando e solo fatto 100km avessi atteso era meglio -confermo ricambi dall'inghilterra con poca reperibilità rispetto al mondo porsche - per la 930 i costi sono diversi ma sempre in proporzione di come si trova la vettura - Pensare che la porsche vada sempre bene è un'altra leggenda metropolitana- costi 911 classiche a parte materiale di usura ..il resto sono folli Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1542 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 13:32: |
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Ma il "tagliandone" cinghie ogni quanto va effettuato ?? Per le Porsche si trovano ricambi anche non in CP a prezzi spesso (ma non sempre) più abbordabili, chissà se anche per Ferrari esistono gli stessi ricambi reperibili anche non in Ferrari... Certo che se compri Ferrari, sembra una bestemmia voler risparmiare su ricambi e manutenzione, ma alla fine spendere follie per alcuni ricambi spesso sembra davvero una presa in giro... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1563 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 13:45: |
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Cinghie ogni tre anni |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto Username: miro911
Messaggio numero: 591 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 14:30: |
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Pensare che la Porsche vada sempre bene è una leggenda metropolitana...... Hai ragione da vendere Robbi!! Io aggiungo (per la mia esperienza eh ): quando poi l'officina (parlo di CP!!) CI CAPISCE,che quando NON CI CAPISCE sono dolori al veleno ed......alla tasca  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19560 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 15:38: |
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citazione da altro messaggio:Cinghie ogni tre anni
be dipende ...se vai in pista una o due volte al mese allora anche forse ogni 2 anni se invece con la f ci passeggi ogni tanto puoi fare anche 4-5 anni Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 891 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 06 gennaio 2019 - 23:52: |
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dunque devo intervenire perchè le ho avute entrambe ci ho fatto kilometri, anche in pista. NO vetrina! F355 : esiste solo la GTS non TS (oltre alla berlinetta e spyder ovviamente)e io avevo appunto quella con doppia aspirazione 1 serie , no airbag e molto molto più pronta della 2 che probabbilemnte aveva Sailor. ci feci circa 45.000km anche in pist e cucinai vari alternatori finchè non capimmo che bastava montare il fondo challenge con la naca e risolsi. due centraline per il slow down acceso. vari prob all'impianto klima. per il resto un motore da cinema che girava a 8500rpm , più sufficentemnte pieno sotto, pochi freni e un assetto da manico, tagliente come un rasoio, quando partiva non la prendevi più!!! sound da pelle d'oca con i Tuby. grosso prob il tagliandone cinghie ogni 5 anni, ma ormai lo fai con meno di 3000e. a circa 80,000km devi sostituire le sedi valvole .....con una modifica apposita. usandola in pista il cambio cominciava a grattare, soprattutto in 3...... 993 S: un cancello sotto coppia, marce lunghissime (97) per fare un sorpasso dovevo scalare e avere rettilineo lungo. salita non ne parliamo. assetto ok solito 911 , ma pochi freni (la S non ha impianto turbo o 4s....come ben sapete) consumava poco si. poca manutenzione se non olio e filtri. nessun prob in circa 90.000km (vista in fiera a PD con metà km... ) a malincuore dico però QUASI nessuna emozione a differenza 355. e lo dice uno che ha avuto 7 911 e oggi ho ricomperato una 964 wtl cabrio.....scegliendo tra tutte le AC e WC che ho avuto (praticamente tutte). non sceglierei nessuna delle due e non solo perchè sono fuori prezzo. ah : Mi fa ridere chi afferma che le ferrari vanno prese di colore scuro per passare innoservato ma che le prendete a fare???? le ferrari sono ONLY RED!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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