Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Radiatore anteriore 911 S 2,2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nevio (ducanevio)
Utente registrato
Username: ducanevio

Messaggio numero: 59
Registrato: 03-2017
Inviato il domenica 23 dicembre 2018 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti,
ho iniziato il restauro della mia 911 circa 18 mesi fa. La scorsa estate ho smontato il radiatore anteriore dell'olio che si presentava molto sporco e intasato da morchia.(Vedi foto)
Dopo averlo pulito alla meglio con un getto di acqua a bassa pressione,l'ho portato da un radiatorista della zona per la revisione.
Dopo averlo lavato dentro e fuori e tolto il bocchettone di ingresso olio, il tecnico mi ha detto che il radiatore è corroso dall'ossido e che a lavoro finito senz'altro avrebbe avuto delle perdite di olio.
Qualcuno di voi sa dirmi se c'è qualche tecnico molto bravo che può revisionare il mio radiatore mantenendo l'originalità del pezzo?
Vi ringrazio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2971
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 23 dicembre 2018 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, quei radiatori purtroppo non sono revisionabili.
Una costruzione troppo delicata, esperimenti già fatti.
L'unica soluzione è montare quelli a serpentina, per la perpendicolarità degli attacchi, comprarsi quelli già pronti in giro per il web (800/1.000 € di media), oppure, come ho fatto io avendo un radiatorista fenomenale, farlo riprodurre funzionalmente con masse radianti moderne ad un prezzo decisamente inferiore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nevio (ducanevio)
Utente registrato
Username: ducanevio

Messaggio numero: 60
Registrato: 03-2017
Inviato il domenica 23 dicembre 2018 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con Queste soluzioni però l'originalità è compromessa e questa cosa a me dispiace molto,ma un ricambio nuovo o usato in buone condizioni non si riesce a trovare? E da chi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2972
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 23 dicembre 2018 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tutti così.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3216
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 23 dicembre 2018 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conserva l'originale sullo scaffale
Monta una replica
A chi ti fa storie mostra le foto sul cell
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Sky (lucasky)
Utente registrato
Username: lucasky

Messaggio numero: 377
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Fabio, non è un particolare in vista come potrebbe essere un faro, uno specchietto o un sedile...è nascosto sotto il parafango e per di più ci va sopra la paratia, nessuno lo noterà mai. Io sulla mia 2.4 del 72 per il tuo stesso problema, ho fatto come ti ha consigliato Marco, ho montato la serpentina e non ho nessun problema!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2736
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo!
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nevio (ducanevio)
Utente registrato
Username: ducanevio

Messaggio numero: 61
Registrato: 03-2017
Inviato il lunedì 24 dicembre 2018 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che siete in molti nelle mie condizioni e questo mi consola (mal comune mezzo gaudio).Il radiatorista mi ha detto che mi può costruire un radiatore ad alta efficienza con gli stessi ingombri dell'originale con una spesa simile a quanto mi aveva chiesto per revisionare il mio.A questo punto lo faccio fare,perchè preferisco montare un radiatore anzichè il trombone del 2,4 MY 73 per un fatto di efficienza.
Ragazzi un grazie a tutti e vi auguro un sereno Natale

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione