Autore |
Messaggio |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 330 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 09:50: |
|
..."Riposava" questa 2.4 RS Sport del '73, con tanto di passato agonistico (Roberto Cambiaghi), finchè non è stata portata via da uno Svizzero qualche giorno fa. L'ex proprietario la possedeva assieme ad una 2.4S (portata via dallo stesso svizzzero). Ma qualcuno conosceva l'esistenza di quest'auto?
 "Il problema è...trovare il problema"
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2673 Registrato: 06-2004

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 10:19: |
|
....e ci sono 2 cloni in giro con lo stesso numero di telaio! Di cui uno certificato e garantito da esperto
 Organizzatore “Raduno Porsche Varano”, vi aspettiamo il 22/06/2019 per la 5* Edizione (Instagram e social network)
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3133 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:10: |
|
citazione da altro messaggio:2.4 RS Sport del '73
Volevi scrivere 2.7? Non leggo bene, il n. è 3600004? Sarebbe la quarta prodotta! Oppure ..00994? Comunque brutta storia quella dei telai clonati ...chissà quante RS false ci sono in giro... Unicuique Suum
|
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 409 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:14: |
|
Un po' come le Alfa Junior GTA , ce ne sono molte con lo stesso numero di telaio . A proposito di Varese , qualche pmaniaco sarà domani a Varese per l'evento Air cooled ??? Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 331 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:46: |
|
citazione da altro messaggio:Volevi scrivere 2.7?
Si, 2.7 ovviamente. Chiedo venia. IL sequenziale sembra 994 Comunque penso che una verifica con il "numero segreto" dovrebbe poter chiarire l'origine, è difficile che abbiano contraffatto anche quello. (Messaggio modificato da fgs il 10 novembre 2018) "Il problema è...trovare il problema"
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 899 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:54: |
|
citazione da altro messaggio:pmaniaco sarà domani a Varese
Non potendo partecipare vengo a vedere almeno la partenza ai Giardini Estensi, ci si vede domani |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5914 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:57: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque penso che una verifica con il "numero segreto"
Cosa è questo numero segreto? Life is too short to drive a boring car...
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 332 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:04: |
|
Ho appena saputo che il proprietario di questa ha aperto un'azione legale per farsi riconoscere l'autenticità dell'auto in quanto sostiene che questa: http://radical-mag.com/2017/01/01/9113600994/ abbia il telaio clonato dalla sua. "Il problema è...trovare il problema"
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 333 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:11: |
|
citazione da altro messaggio:Cosa è questo numero segreto?
Una sequenza di numeri stampigliata in un posto meno conosciuto, sicuramente nell'area privata troverai informazioni, ma preferisco non dirlo in un area pubblica. "Il problema è...trovare il problema"
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3136 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:14: |
|
Robi che fai scherzi? ... È il numero punzonato vicino al posacenere (foto trovate già con cerchio rosso, ho segnato in giallo il numero)
Francesco, ogni "clonatore che si rispetti" sapeva già negli anni '80 di quel numero e di quelle altre modifiche per trasformare una 2.4 in una "perfetta" RS ...E i numeri glieli dava la stessa Porsche, allora ignara e ingenua sulle intenzioni del richiedente... Unicuique Suum
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3137 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:16: |
|
Ormai non è necessario parlarne in area privata Non è più un segreto da tempo Unicuique Suum
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 334 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:22: |
|
Assolutamente vero, ma dubito che negli anni '80 costruire un clone di una RS, per quanto valesse allora, avesse molto senso dal punto di vista economico. Per come la vedo io, questa "moda" di clonare le auto più prestigiose è partita dai primi anni 2000, quando internet ha aiutato a reperire informazioni. Non ci dimentichiamo che fino a 5-6 anni fa si trovavano Carrera 2.7 a 40K.... "Il problema è...trovare il problema"
|
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 3923 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:25: |
|
che storia! Tessera PiMania n.90
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3138 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:47: |
|
Francesco, sentivo parlare di non originali già nel 87 da questi signori Non certo di telai con numeri contraffatti ma di RS incidentate e riparate con pezzi vari, solo che a volte i pezzi facevano mezza macchina
P.S. Ri-sottolineo a scanso di equivoci che ai tempi non ho mai sentito discorsi su numeri di telaio pressati, tantomeno su numeri segreti, ecc. Unicuique Suum
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 335 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:55: |
|
Si esatto, io mi riferivo in modo specifico alla contraffazione di un numero di telaio, cioè ad una truffa in piena regola. Vedremo come andrà a finire questa storia, di certo lo svizzero in questione, per acquistare l'auto con un telaio che sapeva già essere esistente, avrà avuto le proprie "ottime" ragioni. Sicuramente se l'auto ha un passato di gare come sostiene, è già un ottimo punto di partenza. "Il problema è...trovare il problema"
|
   
Cristiano (cri72)
Utente esperto Username: cri72
Messaggio numero: 900 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:08: |
|
citazione da altro messaggio:lo svizzero in questione
Dalla bisarca sembra uno che fa sul serio |
   
Simone S. (simosimo22)
Nuovo utente (in prova) Username: simosimo22
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2018
| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:23: |
|
Wow bella storia! |
   
Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1594 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:51: |
|
Sono stato alla presentazione ufficiale del restauro. Sarà la vettura in corsa per il Porsche Ticino al concorso ufficiale Porsche Svizzera a Mollis 2020... Prende il testimone dalla mia 930. |
   
Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1595 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:52: |
|
PS È una lightweight.... |
   
SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato Username: scarabeo
Messaggio numero: 284 Registrato: 03-2018

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:56: |
|
L'altra sera al Centro Porsche di Lugano durante l'apposito aperitivo hanno presentato "live" quest'auto. È comprensibile che un'auto del 73 quando ormai ha corso per una decina d'anni, non valga più nulla oltre ad uscire d'omologazione e non poter più correre. Forse per questo è stata modificata in "SC" per continuare a correre. Tanto a quell'epoca una RS del 73 non valeva niente. Certo che oggi il discorso è ben diverso Bobo Cambiaghi, nel 74 Sempre lei nell'82 ?  . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3139 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 14:07: |
|
Grazie sUizzeri Beh allora non ci resta che vedere come uscirà dopo il restauro Bella avventura (e magari sapere quale delle 3 verrà dichiarata vera) Unicuique Suum
|
   
SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato Username: scarabeo
Messaggio numero: 285 Registrato: 03-2018

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 14:28: |
|
Certo che stupisce che nel registro Porsche dicano che la storia è conosciuta e che ha un trascorso sportivo in italia. https://www.porscheregister.com/3600994#details e che poi siano 2 auto diverse. Per di più della prima dicono "non restaurata" The car is completely original (never restored, correct engine, transmission and with all the paperwork and toolkit, etc.) . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 336 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 17:13: |
|
Stando così le cose, sospetto che qualcun'altro, tra poco, avrà una mazzata da un milione di Euro. Se il proprietario dell'altro telaio l'ha acquistata in buona fede, come minimo gli ha già preso un infarto. Stesso dicasi per chi ha "certificato" l'altra auto. p.s. ma quindi, le auto con lo stesso numero di telaio sono 3?? (Messaggio modificato da fgs il 10 novembre 2018) "Il problema è...trovare il problema"
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7621 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 12 novembre 2018 - 08:09: |
|
ma coi sistemi informatici di oggi, trovare 2 numeri di telaio uguali (se registrati presso le motorizzazioni), non dovrebbe essere particolarmente difficile [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3081 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 novembre 2018 - 08:56: |
|
Sarà una bella avventura per il CP che dovrà restaurarla, tienici aggiornati Cesare. ..certo che ad oggi è proprio un relitto! 2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3197 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 12 novembre 2018 - 10:10: |
|
Sarà una bella avventura restaurarla, e districare le questioni legali legate alla "presenza" delle altre due macchine con la stessa identità. Da altre foto che ho visto un mesetto fa, un bel po' di ricambi venivano con la macchina, erano sparsi nel cortile sotto una tettoia , compreso il blocco motore di un 911/83 (non matching ma comunque un 73); in ogni caso un lavorone, bene che venga fatto da un centro Porsche Classic, soprattutto per la certificazione dei lavori. - Every mile is a smile -
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2829 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 30 gennaio 2020 - 17:39: |
|
Leggete anche di questa: http://www.early911sregistry.org/forums/showthread.php?121042-9113600810 Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2757 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 20:45: |
|
Bella anche la #810 azzurra Peccato che anche lei abbia un clone ad Hong Kong ed uno in fase di restauro nella pianura padana da pseudo specialista... Che mondo di ladri! |