Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * In un cortile di Varese..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 330
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..."Riposava" questa 2.4 RS Sport del '73, con tanto di passato agonistico (Roberto Cambiaghi), finchè non è stata portata via da uno Svizzero qualche giorno fa.
L'ex proprietario la possedeva assieme ad una 2.4S (portata via dallo stesso svizzzero).

Ma qualcuno conosceva l'esistenza di quest'auto?








"Il problema è...trovare il problema"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 2673
Registrato: 06-2004


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....e ci sono 2 cloni in giro con lo stesso numero di telaio!
Di cui uno certificato e garantito da esperto

Organizzatore “Raduno Porsche Varano”, vi aspettiamo il 22/06/2019 per la 5* Edizione (Instagram e social network)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3133
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2.4 RS Sport del '73



Volevi scrivere 2.7?

Non leggo bene, il n. è 3600004? Sarebbe la quarta prodotta!
Oppure ..00994?

Comunque brutta storia quella dei telai clonati
...chissà quante RS false ci sono in giro...
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio G. (gion)
Utente registrato
Username: gion

Messaggio numero: 409
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un po' come le Alfa Junior GTA , ce ne sono molte con lo stesso numero di telaio .
A proposito di Varese , qualche pmaniaco
sarà domani a Varese per l'evento Air cooled ???
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 331
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Volevi scrivere 2.7?




Si, 2.7 ovviamente. Chiedo venia.

IL sequenziale sembra 994

Comunque penso che una verifica con il "numero segreto" dovrebbe poter chiarire l'origine, è difficile che abbiano contraffatto anche quello.

(Messaggio modificato da fgs il 10 novembre 2018)
"Il problema è...trovare il problema"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 899
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pmaniaco
sarà domani a Varese




Non potendo partecipare vengo a vedere almeno la partenza ai Giardini Estensi, ci si vede domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

Messaggio numero: 5914
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque penso che una verifica con il "numero segreto" 



Cosa è questo numero segreto?
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 332
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena saputo che il proprietario di questa ha aperto un'azione legale per farsi riconoscere l'autenticità dell'auto in quanto sostiene che questa: http://radical-mag.com/2017/01/01/9113600994/ abbia il telaio clonato dalla sua.
"Il problema è...trovare il problema"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 333
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa è questo numero segreto?



Una sequenza di numeri stampigliata in un posto meno conosciuto, sicuramente nell'area privata troverai informazioni, ma preferisco non dirlo in un area pubblica.
"Il problema è...trovare il problema"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3136
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robi che fai scherzi? ...
È il numero punzonato vicino al posacenere (foto trovate già con cerchio rosso, ho segnato in giallo il numero)




Francesco, ogni "clonatore che si rispetti" sapeva già negli anni '80 di quel numero e di quelle altre modifiche per trasformare una 2.4 in una "perfetta" RS
...E i numeri glieli dava la stessa Porsche, allora ignara e ingenua sulle intenzioni del richiedente...
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3137
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai non è necessario parlarne in area privata
Non è più un segreto da tempo
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 334
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente vero, ma dubito che negli anni '80 costruire un clone di una RS, per quanto valesse allora, avesse molto senso dal punto di vista economico.

Per come la vedo io, questa "moda" di clonare le auto più prestigiose è partita dai primi anni 2000, quando internet ha aiutato a reperire informazioni.

Non ci dimentichiamo che fino a 5-6 anni fa si trovavano Carrera 2.7 a 40K....
"Il problema è...trovare il problema"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 3923
Registrato: 03-2002


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che storia!
Tessera PiMania n.90
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3138
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
sentivo parlare di non originali già nel 87 da questi signori
Non certo di telai con numeri contraffatti ma di RS incidentate e riparate con pezzi vari, solo che a volte i pezzi facevano mezza macchina



P.S. Ri-sottolineo a scanso di equivoci che ai tempi non ho mai sentito discorsi su numeri di telaio pressati, tantomeno su numeri segreti, ecc.
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 335
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si esatto, io mi riferivo in modo specifico alla contraffazione di un numero di telaio, cioè ad una truffa in piena regola.

Vedremo come andrà a finire questa storia, di certo lo svizzero in questione, per acquistare l'auto con un telaio che sapeva già essere esistente, avrà avuto le proprie "ottime" ragioni. Sicuramente se l'auto ha un passato di gare come sostiene, è già un ottimo punto di partenza.
"Il problema è...trovare il problema"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 900
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lo svizzero in questione




Dalla bisarca sembra uno che fa sul serio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone S. (simosimo22)
Nuovo utente (in prova)
Username: simosimo22

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2018
Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow bella storia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Porschista attivo
Username: cebe

Messaggio numero: 1594
Registrato: 11-2010


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato alla presentazione ufficiale del restauro.

Sarà la vettura in corsa per il Porsche Ticino al concorso ufficiale Porsche Svizzera a Mollis 2020... Prende il testimone dalla mia 930.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Porschista attivo
Username: cebe

Messaggio numero: 1595
Registrato: 11-2010


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS
È una lightweight....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato
Username: scarabeo

Messaggio numero: 284
Registrato: 03-2018


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'altra sera al Centro Porsche di Lugano durante l'apposito aperitivo hanno presentato "live" quest'auto.
È comprensibile che un'auto del 73 quando ormai ha corso per una decina d'anni, non valga più nulla oltre ad uscire d'omologazione e non poter più correre.
Forse per questo è stata modificata in "SC" per continuare a correre.
Tanto a quell'epoca una RS del 73 non valeva niente.
Certo che oggi il discorso è ben diverso



Bobo Cambiaghi, nel 74


Sempre lei nell'82 ?



.
Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3139
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie sUizzeri

Beh allora non ci resta che vedere come uscirà dopo il restauro
Bella avventura
(e magari sapere quale delle 3 verrà dichiarata vera)
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato
Username: scarabeo

Messaggio numero: 285
Registrato: 03-2018


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che stupisce che nel registro Porsche dicano che la storia è conosciuta e che ha un trascorso sportivo in italia.
https://www.porscheregister.com/3600994#details
e che poi siano 2 auto diverse. Per di più della prima dicono "non restaurata"
The car is completely original (never restored, correct engine, transmission and with all the paperwork and toolkit, etc.)
.
Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 336
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stando così le cose, sospetto che qualcun'altro, tra poco, avrà una mazzata da un milione di Euro.
Se il proprietario dell'altro telaio l'ha acquistata in buona fede, come minimo gli ha già preso un infarto.
Stesso dicasi per chi ha "certificato" l'altra auto.

p.s. ma quindi, le auto con lo stesso numero di telaio sono 3??

(Messaggio modificato da fgs il 10 novembre 2018)
"Il problema è...trovare il problema"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7621
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 12 novembre 2018 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma coi sistemi informatici di oggi, trovare 2 numeri di telaio uguali (se registrati presso le motorizzazioni), non dovrebbe essere particolarmente difficile
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 3081
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 12 novembre 2018 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà una bella avventura per il CP che dovrà restaurarla, tienici aggiornati Cesare.
..certo che ad oggi è proprio un relitto!
2008 997TT coupè midnight blue
tessera 959
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 3197
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 12 novembre 2018 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà una bella avventura restaurarla, e districare le questioni legali legate alla "presenza" delle altre due macchine con la stessa identità.
Da altre foto che ho visto un mesetto fa, un bel po' di ricambi venivano con la macchina, erano sparsi nel cortile sotto una tettoia , compreso il blocco motore di un 911/83 (non matching ma comunque un 73); in ogni caso un lavorone, bene che venga fatto da un centro Porsche Classic, soprattutto per la certificazione dei lavori.
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2829
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 30 gennaio 2020 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggete anche di questa:

http://www.early911sregistry.org/forums/showthread.php?121042-9113600810
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 2757
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 03 febbraio 2020 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella anche la #810 azzurra

Peccato che anche lei abbia un clone ad Hong Kong ed uno in fase di restauro nella pianura padana da pseudo specialista...
Che mondo di ladri!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione