Autore |
Messaggio |
   
Beppe G. (fodame)
Nuovo utente (in prova) Username: fodame
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2017

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 17:50: |
|
chiedo scusa, ma ho notato 2 versioni del vano motore di Porsche 993 del '94 (quindi carrera 2)per quanto concerne il lato sinistro: una con solo tubo flesso verso il basso e ventolina, l' altra con evidente presa d'aria e griglia. allego immagini. Perche' ?
..vai a capo le foto! (Messaggio modificato da ric968 il 08 novembre 2018) quando noi altrimenti giovani smettiamo di giocare coi nostri giocattoli, è perche' siamo gia' morti, ma nessuno ce l'ha detto
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2243 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:09: |
|
La mia MY94 è come la seconda foto |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10740 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:15: |
|
Le prime 993 avevano il motore tipo 964, quello seconda foto, poi le successive Varioram come prima foto dove cambia il sistema di aspirazione e altre cosette... Scusate ho detto in maniera grossolana, comunque sono esatti entrambi, dipende dal MY (Messaggio modificato da ric968 il 08 novembre 2018) |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19357 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:18: |
|
Il primo vano è un my 95 la seconda un my 94 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2244 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:22: |
|
Scusate ma il Varioram è "nato" nei MY96 in poi o MY95?? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19358 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:24: |
|
citazione da altro messaggio:Scusate ma il Varioram è "nato" nei MY96 in poi o MY95??
my 96 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19359 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:25: |
|
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2245 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:39: |
|
Ammazza che robba Robbi! Grande Max. |
   
Beppe G. (fodame)
Nuovo utente (in prova) Username: fodame
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2017

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 19:42: |
|
grazie 1000 delle delucidazioni, la mia che è del 94 è quella della seconda foto....ed ero un pò preoccupato. quando noi altrimenti giovani smettiamo di giocare coi nostri giocattoli, è perche' siamo gia' morti, ma nessuno ce l'ha detto
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1944 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 19:51: |
|
Nessuna delle due è varioram, le vario hanno un gruppo aspirazione molto più grande e tutto in alluminio poi i due tubi Gas del condizionatore fanno un giro totalmente diverso un carro non vale l'altro!
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10741 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 21:22: |
|
Si chiedo venia non è varioram, comunque Beppe entrambe sono corrette, questo dimostra l'infinita' di varianti che ci sono in ambito porsche, tocca veramente studiare tanto e a volte non basta mai..... |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2246 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 22:40: |
|
Dai Ric non fare così... Robbi non chiede poi tanto per le ripetizioni  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10742 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 22:58: |
|
Ma che dici Max.... Io sbaglio apposta ogni tanto qua e la, per testare l'attenzione dei pimaniaci... eh!! non l'hai capito!!
 |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3082 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 10:28: |
|
Il 2° punto delle "condizioni per l'aspirazione aria motore" è strano. In pratica d'estate, quando non è richiesto il riscaldamento, l'impianto "nella posizione aria motore è garantita una migliore ventilazione del vano motore". Questo perché l'aria aspirata dalla ventola principale, a riscaldamento chiuso, viene scaricata dietro le ruote posteriore. La cosa strana: è vero che così si migliora la ventilazione del vano motore, ma a scapito di aria prelevata dietro la ventola principale che altrimenti andrebbe a raffreddare meglio cilindri e testate. |