Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * VANO MOTORE 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe G. (fodame)
Nuovo utente (in prova)
Username: fodame

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2017


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedo scusa, ma ho notato 2 versioni del vano motore di Porsche 993 del '94 (quindi carrera 2)per quanto concerne il lato sinistro: una con solo tubo flesso verso il basso e ventolina, l' altra con evidente presa d'aria e griglia. allego immagini. Perche' ?







..vai a capo le foto!

(Messaggio modificato da ric968 il 08 novembre 2018)
quando noi altrimenti giovani smettiamo di giocare coi nostri giocattoli, è perche' siamo gia' morti, ma nessuno ce l'ha detto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2243
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia MY94 è come la seconda foto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10740
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le prime 993 avevano il motore tipo 964, quello seconda foto, poi le successive Varioram come prima foto dove cambia il sistema di aspirazione e altre cosette...

Scusate ho detto in maniera grossolana, comunque sono esatti entrambi, dipende dal MY


(Messaggio modificato da ric968 il 08 novembre 2018)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19357
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il primo vano è un my 95
la seconda un my 94
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2244
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma il Varioram è "nato" nei MY96 in poi o MY95??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19358
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate ma il Varioram è "nato" nei MY96 in poi o MY95??




my 96
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19359
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2245
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazza che robba Robbi!

Grande


Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe G. (fodame)
Nuovo utente (in prova)
Username: fodame

Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2017


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie 1000 delle delucidazioni, la mia che è del 94 è quella della seconda foto....ed ero un pò preoccupato.
quando noi altrimenti giovani smettiamo di giocare coi nostri giocattoli, è perche' siamo gia' morti, ma nessuno ce l'ha detto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1944
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna delle due è varioram, le vario hanno un gruppo aspirazione molto più grande e tutto in alluminio poi i due tubi
Gas del condizionatore fanno un giro totalmente diverso
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10741
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si chiedo venia non è varioram, comunque Beppe entrambe sono corrette, questo dimostra l'infinita' di varianti che ci sono in ambito porsche, tocca veramente studiare tanto e a volte non basta mai.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2246
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Ric non fare così... Robbi non chiede poi tanto per le ripetizioni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10742
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che dici Max.... Io sbaglio apposta ogni tanto qua e la, per testare l'attenzione dei pimaniaci... eh!! non l'hai capito!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3082
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 2° punto delle "condizioni per l'aspirazione aria motore" è strano.

In pratica d'estate, quando non è richiesto il riscaldamento, l'impianto "nella posizione aria motore è garantita una migliore ventilazione del vano motore".

Questo perché l'aria aspirata dalla ventola principale, a riscaldamento chiuso, viene scaricata dietro le ruote posteriore.

La cosa strana: è vero che così si migliora la ventilazione del vano motore, ma a scapito di aria prelevata dietro la ventola principale che altrimenti andrebbe a raffreddare meglio cilindri e testate.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione