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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 Turbo 3.3 vs 3.6 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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SCARABEO (scarabeo)
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Messaggio numero: 216
Registrato: 03-2018


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,
nell'attesa di vedere come si conclude la (poco chiara) faccenda della N/GT gialla, inizio a chiedermi se mi andasse bene anche qualcos'altro.
Così, senza rifletterci molto, un pò come una reazione di pancia, mi viene da orientarmi sempre verso una 964, a 2 ruote motrici, ma ..... turbo.
Solo coupé, non amo particolarmente le cabrio.
Vedo però che si trovano più facilmente le 3.3 rispetto alle 3.6.
Ne hanno costruite la metà, forse è per questo motivo.
Anche i prezzi ne risentono.
Ma, vi chiedo, il 3.3 rispetto al 3.6 ha delle controindicazioni ?
Indicativamente sbaglio se penso ad un 3.3 in una forchetta di prezzi tra i 100 e i 130 k€ ?
Mentre difficilmente si trovano i 3.6 al di sotto dei 160 k€

Sbaglio ?
.
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2539
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prevedo perTURBAZIONI in arrivo dalle regioni del centro nord con raffiche particolarmente violente dal Modenese
PORSCHE ERGO SUM
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3426
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbo era solo coupe. Cabrio c'era la TL ma aspirata.
Per il resto aspettiamo Franco ... e qualche altro modenese
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11319
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Scarabeo, eccomi! Io come tutti sanno ho la 3,6, acquistata nel 2011 quando ancora i prezzi erano "umani".Ora le 3,6 viaggiano attorno ai 200.000 Euro o giù di lì. A parte questo, tra le due versioni ci sono differenze di potenza e di estetica ( vedi cerchi scomponibili nella 3,6),che ha prestazioni marginalmente superiori, come è ovvio. Che dire, io la 3,3 non l'ho mai provata, so come va la mia e ti garantisco che quando dài gas...si fa dare del lei! Se Robbi legge è la persona più indicata per darti delle dritte in merito, credo non si farà attendere...!
Ciao!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8054
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di 3300 ce ne una svizzera "particolare" nel mercatino di una persona che prima scriveva qui

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=32618&lrgphp=1&lnph=1&
poniello71 at libero . it
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 2351
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scarabeo, perdonami, ma credo l'approccio all'acquisto debba essere diverso... Per carità uno coi suoi soldi fa quello che vuole, compreso bruciarli, ma il tuo modo mi sembra il peggiore per buttarsi in un mondo che non si conosce.
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SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 217
Registrato: 03-2018


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché ?

Scusa, ma non capisco cosa dovrei fare.
Mi spiego: vorrei affiancare una 2 ruote motrici alla mia C4.
Per cui valuto.
Non amo particolarmente le "vecchissime".
Escludendo queste ho pensato di avvicinarmi ad un'auto turbolenta.
Siccome ho guidato ed apprezzato molto la 964 mi sono orientato a chiedere lumi su questo tipo di auto.

Cosa ho sbagliato ?
È un avvicinamento. Mica ho firmato un contratto.

Non capisco ma accetto spiegazioni, grazie.

(Messaggio modificato da SCARABEO il 01 novembre 2018)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16598
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scarabeo, come avrai letto nel 3d della NGT, condivido l'idea di allargare la ricerca anche ad altri modelli "speciali" se genericamente cerchi qualcosa di più o di diverso della tua 964/4.

Da socio, hai accesso all'area turbo del forum, dove troverai già scritti moltissimi 3d che, in aggiunta ai libri che già hai, ti consentiranno un più facile orientamento nella tua ricerca. Non sarebbe la prima volta - capita in tutti i campi del collezionismo - che una maggiore conoscenza influenzi i gusti, evitando spese che poi risulterebbero sbagliate per te.

Le turbo sono porsche fantastiche e hanno rappresentato fin dal loro debutto l'apice della produzione di serie della casa, iconiche del concetto di "prestazioni non alla portata di tutti" ... tipico delle sportive di qualche decennio fa. Naturalmente aumentano i costi di gestione e le attenzioni da dedicare loro rispetto ai modelli aspirati e devi solo capire, per i tuoi gusti e con la somma che hai previsto di spendere, cosa è meglio per te ... 3.0, 3.3 4 o 5 marce, 964 3.3 o 3.6 turbo, 993 turbo (per rimanere in area aircooled e tralasciando i modelli speciali).

Dal momento che i prezzi sono già saliti (e forse stanno anche scendendo), direi che non dovresti avere fretta, dandoti il tempo magari di scoprire che la tua prossima Porsche è una 991 GT3, una 997 GT2 o una 914/6 o una 944 turbo cup, chissà!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Angelo A. (angelone)
Nuovo utente (in prova)
Username: angelone

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2018


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piacciono entrambe, scelta difficile ma bellissima al tempo stesso.
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SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 218
Registrato: 03-2018


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, io nel mio piccolo avrei già eliminato alcuni modelli.
Sicuramente quelle col motore davanti.
La 914, gran bella macchina da guidare, non sono mai riuscito a farmela piacere.
Mi rimangono le vecchie turbo, le 964 e le 993.
Escludendo a priori tutte le moderne, ad acqua
A sto punto posso dire di privilegiare tra la 964 e la 993 la prima.
Ed eccomi alla domanda iniziale.
3.3 o 3.6 ?
Vero che non ho una grande fretta, ma quando mi lancio in un nuovo progetto, difficilmente sto a "ciurlare nel manico" per molto tempo.
Avendo più scelta tra le 3.3 (ce ne sono di più) mi vedo orientato verso questo modello. Chiaro che non escludo per niente la 3.6
Quella postata sopra da Ivan l'avevo vista in vendita. Non faccio una malattia per il colore, ma se penso che trovo l'argento uno dei più brutti colori e ho preso la mia C4 proprio Polar Silver .....
Il prezzo di CHF 129'000, è sicuramente giustificato dai lavori eseguiti.
Avrei adocchiato questa, stesso prezzo, qualcosina meno, che sembra molto bella. Mi piace molto anche il colore. Premetto che non ho nemmeno chiamato,....ancora
Che ne pensate ?




















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Domenico (miro911) (miro911)
Utente esperto
Username: miro911

Messaggio numero: 539
Registrato: 12-2015
Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3117
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che il colore è stupendo
Che le foto sono troppo piccole
Che i cerchi se sono gli originali speedline delle 3.6
valgono da soli come una 914;-))
Che se è arrivata prima al Mollis 2016 non vuol dire niente ma mi piace
Che se ha solo 115k km è a un terzo della sua carriera
Unicuique Suum
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SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato
Username: scarabeo

Messaggio numero: 219
Registrato: 03-2018


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che le foto sono troppo piccole




...se ci clicchi sopra diventano magicamente grandi.
.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3120
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ecco
Che vuol dire "motore incapsulato" (google traduttore)?
Unicuique Suum
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8056
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella Ametista

tra 3300 e 3600 cambia sostanzialmente il prezzo e la rarità

Scarabeo se vieni a farti un week end a Napoli ti porto a fare un giro così te la compri nel giro di una settimana
poniello71 at libero . it
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 16603
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... avendo comprato un'ottantina di auto in vita sua, non ha bisogno di aiuto per comprare alla svelta, mi pare ...


Sembra bellissima quella delle foto, ma ... dopo tutto l'entusiasmo per la N/GT, valutare una bella RS, no?!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8477
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piacciono molto entrambe quelle postate...una piccola domanda da non conoscitore particolare del modello, relativa alle foto della seconda vettura...visto che ho sempre sentito tanto elogiare la qualità dei pellami usati sulla 964, è normale che in 115 mila km la pelle del volante, almeno dalle foto, sembri diventata così liscia/lucida? Oppure potrebbe essere sintomo di un maggior numero di km percorsi rispetto a quanto si riscontra dal contachilometri?
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16604
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrano interni coerenti con il chilometraggio dichiarato.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Sandro (sancar)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A volte la lucentezza del volante può essere sintomo di sporcizia (mani sudate). Ho avuto un 997 4S con 70.000 km ed il volante lucido inguardabile, l'ho pulito con Chanteclair ed è ritornato nuovo satinato.
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 2540
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il volante non era particolarmente "ruvido" neppure da nuovo per cui ci sta che ora sia un pochino lucido ma non è consumato.
La strumentazione ha iniziato a presentare il difetto, piuttosto comune nelle 964, di sfogliarsi in corrispondenza delle varie spie. Purtroppo non c'e altra soluzione che sostituire.
PORSCHE ERGO SUM
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che vuol dire "motore incapsulato" (google traduttore)?



Sai che proprio non ne ho idea.


citazione da altro messaggio:

Scarabeo se vieni a farti un week end a Napoli ti porto a fare un giro così te la compri nel giro di una settimana



Stai sfondando una porta aperta


citazione da altro messaggio:

... avendo comprato un'ottantina di auto in vita sua, non ha bisogno di aiuto per comprare alla svelta, mi pare ...

Sembra bellissima quella delle foto, ma ... dopo tutto l'entusiasmo per la N/GT, valutare una bella RS, no?!




81, per essere precisi...
Ho preso in considerazione la RS.
In effetti potrebbe anche essere più logico.
Al momento però ne ho trovate solo di costosissime.
Poi la testa mi ha portato quasi in modo casuale alla Turbo.
Ma, ripeto, è solo un'idea. Devo ammettere che una larga mi cambia molto dalla mia C4. Poi è sicuramente molto più fruibile della N/GT che, a ben vedere, non userei quasi mai.
Quella postata, la viola ametista m'intriga.
Non escludo di andare a vederla.
Neanche a farlo apposta si trova a meno di 2 km dalla N/GT Gialla !


citazione da altro messaggio:

La strumentazione ha iniziato a presentare il difetto, piuttosto comune nelle 964, di sfogliarsi in corrispondenza delle varie spie. Purtroppo non c'e altra soluzione che sostituire.



Davvero non è riparabile ?

(Messaggio modificato da SCARABEO il 01 novembre 2018)
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Andrea (andreaverona)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quanto è bella la 964 in tutte le sue declinazioni.. passano gli anni e mi piace sempre di più!!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, Scarabeo, la 964 RS e la 3.3 turbo fanno parte di categorie diverse sotto il profilo storico motoristico. La RS devi paragonarla più alle 3.6 che non alle 3.3. Laddove, estrapolando il discorso con qualche forzatura, la N/GT potrebbe far pensare alla leichtbau.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Penso sempre a marzo 2011.... il proprietario dal quale acquistai la mia 964 Carrera 2 aveva in vendita una spettacolare 964 Turbo 3.6 blu notte, il giorno che facemmo il passaggio della mia mi disse che aveva concluso positivamente anche per quella alla cifra stratosferica di 58k....


Pazzesco, sono passati 7 anni e mezzo ma mi pare ieri
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Franco F. (francof)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla sfogliazione delle spie si può ovviare, ma non so spiegare come, comunque è possibile ( sulla mia l'hanno fatto). Il motore "incapsulato" per quel che ne so era una caratteristica delle 964 aspirate, il calore del turbo sconsiglia tale scelta, almeno nella parte posteriore. Questo è quanto risulta a me, ma dovrebbe intervenire Robbi a tal proposito.
Franco.
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non amo le turbo come tipologia di motore, ma dopo aver visto la 3.6 blu di Padova non dormo da una settimana!
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PaoloG (paolog)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scarabeo, ripeto, non voglio polemizzare e nemmeno toglierti lo splendido entusiasmo che dimostri.
Le vetture che guardi sono vecchie, rare e costose, già è una giungla per l'esperto, figuriamoci per il neofita. In più non hai le idee chiare su cosa vuoi.
Il mio consiglio è cerca sul forum più info possibili, ci sono centinaia di discussioni sia su turbo che RS, dalle più "basiche" alle più dettagliate; non fermarti solo a Pimania, guarda Rennlist e altri siti di appassionati; frequenta officine, cerca di parlare con chi mette le mani su queste vetture; partecipa ad incontri di club, conoscerai sicuramente persone che possono riportarti esperienze dirette e aneddoti; compra libri specifici del modello, quelli ben fatti (vedi Steater) sono una miniera di informazioni.
Detto questo, in bocca al lupo per la tua ricerca e non perdere l'entusiasmo che ti porta a scoprire questo mondo.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti, le cifre che ballano oggi - con le quali si compra un appartamento o una villetta in parecchi posti - impongono all'appassionato che si può avvicinare a queste vetture la massima attenzione.
10 anni fa si poteva sbagliare o meglio acquistare con più leggerezza e dire "chissenefrega" Oggi veramente ciò non è più possibile..
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già sto leggendo di tutto.
So bene che una RS N/GT é ben diversa da una 964 Turbo.
Ma vado a sensazione. Mi piace (molto) la N/GT. Mi riporta ai tempi in cui correvo.
Poi rinsavisco un pò e penso che non me ne farei molto di un'auto che userò 3 volte all'anno in pista. Ma non è grave. Non è quello che mi ferma all'acquisto. A fermarmi è più l'impressione "losca" che ho avuto da quell'auto.
Non escludo nulla ma temo che non si arriverà all'acquisto. A meno che davanti all'auto con un esperto esco convinto che sia davvero una N/GT. Cosa di cui oggi dubito.
La Turbo invece mi piace e basta. È diversa da quella che ho. La posso utilizzare come e quando voglio.
Se la trovo in ordine potrei fare il passo in quella direzione.
Mi sono appena visto le centinaia di foto del restauro di quella rossa met. che sta qui, nella mia città. Non amo il colore né il fatto che non sia il suo d'origine. Per contro vedo un restauro profondo sicuramente molto costoso che mi mette al riparo da prossimi futuri interventi.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà non volevo farne un discorso economico, ciò che per noi sono cifre alte, per altri possono essere piccole o niente.
Piuttosto l'approccio "di pancia" come ha scritto Scarabeo, sull'acquisto di una Porsche classica, per di più rara (vedi RS ngt, turbo 3.6), non mi sembra la cosa più saggia, tutto qua....
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah, non sapevo non fosse il suo colore originale, ti piace nera?
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, nera non mi piace.
Ma leggo sulla descrizione della vendita:
Colore: N9N9 colore su campione - primo colore L22L verde scuro metallizzato. Il primo proprietario l'ha in seguito fatta verniciare in apple candy red.

Ma mi piace molto l'ametista dell'altro annuncio ad esempio.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scara prova prima una 3,3 turbo, potresti rimanere un po deluso.
l'erogazione accoppiata al peso di circa 1450 KG non piacque a molti appassionati del tempo. La 3,6 sarebbe piu giusta, ma a prezzi esagerati.
A queste cifre io guarderei una 993 Turbo, grande coppia, telaio favoloso e consumi molto piu bassi della 3,3T
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la 993 turbo non è solamente 4x4 ?
.
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il giovedì 01 novembre 2018 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....e se la prendessi di cioccolato ?


.
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

primo colore L22L verde scuro metallizzato. Il primo proprietario l'ha in seguito fatta verniciare in apple candy red



ASSASSINO
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Franco F. (francof)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, la 993TT è solo a quattro ruote motrici.
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure visto che non ci sono problemi di danari e la vuoi rara , rs , turbo , e 933tt comprati una 993 GT, oppure fattela come come ti pare , compri una scocca di una 964 e poi decidi colore e allestimento ...... ahahahahah
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piacciono moltissimo le 964 Turbo.
Ovviamente una 3.6 sarebbe il top per linea e per valore, ma per quanto riguarda le prestazioni, dato che comunque la considero un po' una storica, non sarebbe quello il motivo della scelta.
Il massimo per me sarebbe una 3.3 con omologati gli Speedline da 18: il miglior compromesso tra estetica e prezzo.
Sempre per gusto personale invece, la 993 Turbo non mi piace: parlo sempre di aspetto estetico, ovviamente.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io comprerei qualsiasi auto abbia quegli speedline
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono questi gli Speedline da 18" ?


Quest'auto mi fa impazzire.

Oggi ho sentito il proprietario alla rossa. Come detto non faccio follie per il colore ma non lo trovo nemmeno così "drammatico".
Mi piace meno, come detto, il fatto che non sia più il suo originale.
Ma a suo favore ha un restauro meccanico di prim'ordine realizzato da qualcuno che si nutre di pane e Porsche.
Che non è poco.

La vado a vedé domenica pomeriggio.
.
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Luca Sky (lucasky)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è spettacolare! Colore stupendo
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oppure visto che non ci sono problemi di danari e la vuoi rara , rs , turbo , e 933tt comprati una 993 GT, oppure fattela come come ti pare , compri una scocca di una 964 e poi decidi colore e allestimento ......




Credo che tu abbia le idee più confuse delle mie.
Parlo dell'originalità della N/GT che sono andato a vedere, chiedo lumi sulle turbo e mi consigli di costruirmela multicolor motorcasual ?
Poi, scusa, cosa ti fa pensare che non abbia limiti di spesa ?
Ci conosciamo ?
AhAhAhAh
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Escluderei un'auto riverniciata, in questo caso, sebbene i colori siano entrambi bellissimi, quello d'origine e l'attuale, intendo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando a quella rossa, che vado a vedere domenica, trovo che il suo "Verde" originale unsepòvedé


Mentre mi chiedo se il Apple Candy Red è un colore possibile sulle 964 Turbo. Non ho cercato ancora bene, ma non mi sembra di averlo visto se non in un forum su un'auto identica in Inghilterra:

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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......effettivamente quel verde è inguardabile, e quel rosso è particolare e piacevole anche x me che non impazzisco x i rossi.........




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FabioLinus (fabiolinus)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puoi permetterti la differenza economica prendi il 3.6.
E di un colore particolare.

E' l'ultima Turbo a trazione posteriore.

Ha tanta sostanza in più rispetto al 3.3, passando dal telaio,freni maggiorati,gomme più larghe, speedline fantasmagorici e tanta coppia e cavalleria in più.

Alla guida è l'unica che ricorda la brutalità e reazioni del 930.
Ma con tanta, davvero tanta sicurezza in più; ovvero frena e scarica a terra decisamente meglio la tanta cavalleria.

(E si possono ottenere tanti ma tanti cavalli in più rispetto a quelli di serie quando sarai capace di domare i suoi 360).

Buona caccia.
Tessera PiMania n.90
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Simone (simone68)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me il verde non è male, il rosso non è il suo, per me sarebbe un problema...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me il rosso (che non è originale) è un problema.
Dalle ricerche effettuate in queste 2 ore mi sembra addirittura che non esista nessun Candy Apple Red. Mi fa solo strano averne trovata una uguale-uguale su un forum inglese.
Ma da nessun'altra parte ho trovato quel rosso.
È davvero un problema.
Vado comunque domenica a vederla. Ma se devo dare delle percentuali sono al 20% quella e 80% l' Ametista.
Ma chiaramente la ricerca continua.
Avrei comunque sempre la possibilità di wrapparla.
+++ jpeg +++ 845264 +++ +++

Riguardo al 3.6 non saprei. Le differenze di prezzo sono davvero esagerate. E non è che se ne trovino in giro un sacco.
Tanto più che ho il problema di trovarla in Svizzera. Altrimenti avrei solo rogne e costi per l'importazione.

(Messaggio modificato da SCARABEO il 02 novembre 2018)
.
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Scarabeo "hahahaahha" dillo a qualche tuo familiare e abbi rispetto per chi è qui da qualche anno in più di te , io trovo questo 3d assurdo visto che c'è nè uno simile in altra area ( sbagliata come questo del resto ) ma d'altronde cosa ci si aspetta da uno che chiede se quelli nella foto sono degli speedline , e ti consiglio prima di venire qui a chiedere consigli prenditi un paio di libri Porsche e studia almeno le basi poi rifletti su quello che vuoi e porna torna qui a chiedere cose concrete no fumetti e pippette .... con simpatia ( per ora )

Umberto.
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C. Umberto (umberturbo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

È davvero un problema.





enormne direi "hahahahhahah"
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se questa tua risposta è data "con simpatia" mi chiedo cosa dirai quando finirà questa tua "simpatia" visto che scrivi "per ora".

Incredibile. Non vedo l'ora.
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




guarda un pò..... ed è pure svissera
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non vedo l'ora.




anche io non vedo l'ora ma purtroppo ci vuole tempo perchè mi si chiuda bene la vena.....


citazione da altro messaggio:

Dalle ricerche effettuate in queste 2 ore




con 2 ore sui libri giusti si imparanp tante cose..... sul web si fa solo che confusione e qui la confusione non piace a molti
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... sul web si fa solo che confusione e qui la confusione non piace a molti



...ed è per questo motivo che chiedo.

Quella nella foto è quella che vado a vedere domenica. Giusto ?
.
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella nella foto è quella che vado a vedere domenica. Giusto ?




magari fra 2 ore lo scopri da solo....
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Cristiano (cri72)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tanto più che ho il problema di trovarla in Svizzera. Altrimenti avrei solo rogne e costi per l'importazione.




Mah io lo vedo un vantaggio più che altro, anche perché i prezzi vostri sono di solito molto competitivi per il motivo che per te è un problema...e poi la ricerca di una vettura del genere deve essere esclusivamente un piacere altrimenti meglio lasciar perdere se uno ci trova millemila difficoltà su ogni cosa.
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che è un vantaggio, ma limita la quantità di auto tra cui scegliere. Questo intendevo.

Per me la ricerca è sempre un piacere. Poi a volte si cade su oggetti poco chiari ma questo non è un problema e si passa ad altro.


citazione da altro messaggio:

magari fra 2 ore lo scopri da solo....



Grazie.
.
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrei comunque sempre la possibilità di wrapparla.


Ops, ho visto che non appare la foto. ora riprovo:

.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il rat style ha degli adepti per 356 e 911 pb, non credere!!

rat1

rat2

rat2b

rat3

rat5
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rat3
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'ultima 356 l'ho vista a Mollis quest'anno.
.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 02 novembre 2018 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati che sono foto che scaricai svariati anni fa.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico altro 3d da bar stadio
Tessera N.993
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, ecco.
Se io vado a vedere un'auto è da bar stadio se tu vai in Inghilterra più volte a vederne una, no.
Una Maserati per di più, in un forum Porsche !
Fantastico !
.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ah, ecco.
Se io vado a vedere un'auto è da bar stadio se tu vai in Inghilterra più volte a vederne una, no.
Una Maserati per di più, in un forum Porsche !
Fantastico !




questa la ritengo una perla da tenere negli archivi dei troll da rete passati in questi anni di pimania
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo !
Vedo che hai tolto la firma dopo ogni tua perla di saggezza.

Non sei obbligato a leggere questo topic.
Né sei obbligato ad intervenire.
Anzi, interventi così credo che servano a poco anche al resto della comunità né fanno avanzare il 3d.

C'è un moderatore in sala ?
.
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IVAN (poniello)
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citazione da altro messaggio:

Ha tanta sostanza in più rispetto al 3.3, passando dal telaio,freni maggiorati,gomme più larghe, speedline fantasmagorici e tanta coppia e cavalleria in più.

Alla guida è l'unica che ricorda la brutalità e reazioni del 930.




Fabiolì ma sei sicuro sicuro?

io una macchina che costa 117k e che è di un colore diverso da come è nata non la comprerei

quel verde mi fa andare in bagno però l' appla candy candy è tollerabile

cercane una "normale" 3300 o 3600 che sia
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Angelo A. (angelone)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi è un moderatore, oltre che il più esperto del forum, diventaci amico se non è troppo tardi che può solo consigliarti bene,soprattutto riguardo Porsche rare ed importanti, ravvediti.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 16613
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una decina di anni fa si presentò candidamente un tipo chiedendo dove potesse trovare dei cerchi da 18 per la sua 959. Sul suo profilo comparivano auto da altissima collezione, ma non passò inosservato neanche un errore di battitura alla parola speedster. Si, perché il tipo in questione scriveva di averne una, una 356 per la precisione e per giunta race, oltre a 2.7RS lightweight, Lotus di f1 e così via. Non la tiro per le lunghe, ma fu facile credere che fosse qualcuno cui andava di far perdere tempo giocando su internet e ... mai pregiudizio fu più fallace ... per chi fosse diventato curioso, mi sono andato a cercare quel 3d: http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/485725.html?1261435697

Questa premessa per dire, Scarabeo, che in questo forum ci conosciamo un po' tutti e tutti sono bene accolti oltre che aiutati nei limiti delle nostre possibilità ... non è un atto dovuto e qualcuno tiene più di altri ad essere ringraziato in quanto consapevole che quello che scrive è frutto di anni di studio, di esperienza e di denaro speso e non il risultato di una raccogliticcia e sbrigativa ricerca (come quella che ho fatto io per la N/GT in occasione del tuo 3d, peraltro).

Nel tempo necessario al consolidamento di una conoscenza ci sta che alcuni abbiano maggiore prudenza di altri nel considerare quello che leggono; potremmo dire che hanno anticorpi più svelti a reagire, anche se a volte si prendono cantonate come nel caso di dieci anni fa.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3126
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se devo dare delle percentuali sono al 20% quella e 80% l' Ametista




Quoto
Unicuique Suum
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SCARABEO (scarabeo)
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Messaggio numero: 242
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, questo è un ragionamento che ci sta tutto.
Quando sostengo che nessuno nasce "imparato" mi riferisco proprio a questo.
Ho lasciato tutti i miei recapiti, mail telefonici e di indirizzo.
Non sono certo un Troll.
Poi è vero che non sono un esperto. Ho acquistato la mia prima Porsche, la Carrera 4, sei mesi fa.
Ora mi sono intrippato con la RS, N/GT per giunta.
Ho chiesto informazioni e non è mia abitudine non ringraziare.
È l'atteggiamento di Robbi che è negativo praticamente dal mio terzo intervento. E non me ne faccio una ragione.
Solo che sono sempre stato, e un pò lo sono ancora, un competitivo.
Mi tiri una sberla, ti do un calcio nei kogli oni.
Sono fatto così.
Probabilmente anche Robbi è così quindi difficilmente andremo d'accordo. Forse un giorno ci conosceremo e dopo il primo scambio d'insulti, magari, diventeremo inseparabili.
Va detto che le premesse non ci sono.
Ma non si sa mai.

L'atteggiamento di porre lui delle domande a me è di per sé ridicolo.
Ho ammesso dall'inizio e in parecchie occasioni che di Porsche conosco pochissimo. Ma mi do da fare.
Evidentemente sto un pò concentrando le letture sulle N/GT perché è quella che mi interessa(va).
Magari, andasse male l'acquisto della Giallona prevedo un orientamento verso la Turbo.
Ma ti sembra normale consigliarmi la Panda 4x4 ?

....che poi magari mi consiglia di controllare, sulla 4x4, la presenza delle porte in alluminio.

Lo so, pungolo.......
.
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3427
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che il suo "Verde" originale unsepòvedé



Cito scarabeo ma mi rivolgo a tutti. Quel verde L22 è il verde quercia delle 911 personali della famiglia Porsche. L'ultima credo fosse la 993 cabrio di Butzi.
Può non piacere, non discuto ma di sicuro ha un significato.
Ah tutto ciò è indipendente dal fatto che la mia sia di quel colore
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 16616
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io so solo che di quelli che questo genere di auto hanno o hanno avuto, che le conoscono bullone per bullone e che sono storici soci di Pimania, l'unico o uno dei pochi che ha risposto è stato Robbi, come fa sempre e gliene va dato atto, sostenendo sempre la parte tecnica (non è molto disponibile alla "leggerezza", ma ognuno è fatto a modo suo). Gli altri leggono e passano, preferendo scambi di battute più leggeri o tenere per sé quanto sanno.

Riguardo la predisposizione a cambiare oggetto dei desideri con una certa velocità, ammetto di dover fare outing, essendo anch'io rapido al disinnamoramento e pronto a legarmi velocemente a nuovi progetti. Non tanto nelle auto, quanto nel campo dell'arte e degli orologi: non poche volte sono partito per comprare qualcosa a lungo studiata e desiderata e me ne sono tornato con altro cui mai avrei pensato.

P.S. quel verde è di rara eleganza e il fatto che non piaccia a quel tamarro terrone di Poniello ne è la prova.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, probabilmente Scarabeo è partito per visionare la rs Gialla pieno di molte aspettative e speranzoso di chiarire molti dei punti oscuri.
Purtroppo una volta vista l’auto si è trovato di fronte a più incongruenze del previsto e le risposte alla sue domande non sono state soddisfacenti.
Deluso da tutto ciò si sta “buttando” in altre direzioni.
Come se avesse un assegno in tasca che sta per scadere e quindi deve assolutamente trovare un oggetto da portare a casa al più presto.
Il mio consiglio è quello di fare con calma, se leggi bene nel forum ci sono molti 3D che possono darti molte info che non trovi nei vari libri.
Di utenti che possono aiutarti c’è ne sono molti e Robbi è uno dei più esperti e appassionati.
Sono sicuro anche io che le tastiere a volte fanno nascere incomprensioni tra persone.
Incomprensioni che di persona non esisterebbero.

Ti auguro di trovare l’auto giusta in tutti i sensi, soprattutto che ti appaghi al 100%

Max.
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero che ogni colore ha una sua ragione di esistere.
Quel verde non piace neanche a me. Ma non mi piace il verde in generale. Mi vedrei male cambiarle colore per averne uno che non mi piace. Ma i gusti son gusti....niente di grave.
Scusami Migliagigi non è certo una critica alla persona. Figurati ho un'auto arancione !!!!

Paolo, a me invece non succede spesso. Quando parto deciso a volere qualcosa solitamente torno con quella cosa. È capitato pochissime volte il contrario. Del resto non ho ancora detto di no.
Voglio solo essere il più sicuro possibile di prendere davvero una N/GT e non una C2 con le carte e il prezzo della N/GT.
Se mi manca questa certezza, rinuncio.

Mentre, per tornare in tema, qualora rinunciassi alla gialla mi restano aperte le 2 porte turbo.
Sono davanti al blocco del colore. Nelle altre mie auto d'epoca ho sempre privilegiato il colore originale. Ne ho solo una non del colore originale ed è quella che uso di più. Forse inconsciamente le do meno credito.

Mi sarebbe piaciuto sentire delle opinioni riguardo alla comparazione tra quella Ametista e la Rossa e a quale scelta fareste.
Il lato negativo della Rossa, abbiamo capito, è proprio il colore non originale. Però hanno eseguito un lavoro sulla meccanica enorme.
L'altra, più originale, col suo bel colore invece si porta sul groppone tutti i suoi altre 100 mila km.
.
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su auto di questo genere e prezzo il colore originale HA importanza più dei km.
Il prima vernice "vale " più di una dello stesso colore ... ma riverniciata. 100 e rotti k non li spenderei mai per una 964 turbo riverniciata in colore diverso dall'originale.
Piuttosto la prenderei sepia brown, che odio ( scusa Supermario ) ma originale, che il più bel colore al mondo ma tarocco
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Straquoto
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo il post del 2009 che, all'epoca, non avevo letto...grazie Paolo di averlo riportato alla luce...spero per Scarabeo che riesca a fugare, in modo per lui favorevole, i dubbi sulla 964 Rs N/GT e a coronare il suo desiderio...tra le due turbo anche io preferisco quella Ametista, davvero molto bella...
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Alessandro P. (allpro)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per chi fosse diventato curioso, mi sono andato a cercare quel 3d: http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/485725.html?1261435697




Grazie Paolo...
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, ho riletto quel vecchio 3D al quale anche io avevo partecipato

mette un po' nostalgia, rileggere tanta gente che il tempo per un motivo o per l'altro ha allontanato da questi lidi. Un pensiero particolare mi è andato anche al povero Gianluca Favetto

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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un pensiero particolare mi è andato anche al povero Gianluca Favetto



Giusto ricordarlo Un'amico!
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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nic65 (nic65)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il colore non originale non lo accetterei nemmeno sulla 500 di mia mamma.....
nel posto giusto al momento giusto
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FabioLinus (fabiolinus)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabiolì ma sei sicuro sicuro?




Sicurissimo.
Ne ho provati più di uno. Il buon Attanasio me lo diceva sempre che "c'è n'è ancora su questa,altro che il 3.3"...
Tessera PiMania n.90
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Paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attanasio o Enzo?
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Chris (grizzly993)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensavo il colore oreferito almeno di Wolfgang Porsche é Irish Green vedi film su youtube dove presenta la sua collezione magnifica con la sua preferita 993
„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi riferivo a freni, telaio etc che mi pare siano identici tra 3300 e 3600, lascio la parola egli esperti però
poniello71 at libero . it
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il sabato 03 novembre 2018 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo hai una memoria incredibile a ricordarti quel mitico 3d! bravo!
..un pensiero all'amico Gianluca Favetto che ci ha lasciati ormai da anni.
2008 997TT coupè midnight blue
tessera 959
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 19329
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlare di Turbo c'è l'area preposta e queste informazioni ci sono già tutte con un poco di fatica si trovano ma nel caso
sono a disposizione per capire le differenze tra una M30/69 E M64/50 nella sua intimità
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 04 novembre 2018)
Tessera N.993
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho potuto vedere la rossa Apple Candy Red.
Al primo approccio ti lascia senza fiato.
Un colore profondo, pieno di sfumature con riflessi veramente unici.
Il proprietario iper puntiglioso. Ha un libro enorme con tutte le foto e la storia dell'auto. Almeno quella dopo il 2001.
Prima no.
Il restauro meccanico è meticoloso, approfondito ed eseguito da meccanico decisamente bravo e capace.
Niente da dire.
Mentre a quello che l'ha verniciata andrebbero tagliate le mani onde evitare di fare altri danni.
Ho raramente visto una verniciatura di così bassa lega.
Non v'è cm2 senza punti di polvere.
Un vero peccato perché ha gli interni molto belli e una meccanica introvabile in queste condizioni.
Per il momento la lascio in sospeso volendo vedere dal vivo l'Ametista. Spero già questa settimana.
.
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




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Andrea (andreaverona)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece sinceramente trovo questo colore abbinato ai cerchi non di mio gusto. Avrei preferito mille volte il verde sopracitato magari in prima vernice ( ma anche no) e magari con due bei recato pole position con seduta interna tartan. Cerchi originali e qualche ritocchino meccanico da turbato.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che piaccia o no il colore originale questa Turbo deve essere ripristinata.
Bisognerebbe vedere come è stato fatto il cambio del colore.
Sperando non si debba smontare l’auto pezzo per pezzo.
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Franco (coroner)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, se è anche mal verniciata direi che il dilemma è risolto: si tiene un po', si prende confidenza, e poi si ripristina.

Credo che il peccato veniale sia l'eventuale ripristino con altro colore originale a listino, cosa che i registri accettano ma i paladini del rigore no.

Anche a me piacciono poco le macchine verdi, ma su questa linea un verde scuro sta molto bene; ricordo una 964 cabrio che era una vera gioia per gli occhi.
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal punto di vista commerciale
Tra spendere 10k (certi ) per riverniciarla o spendere la stessa cifra (ipotetica) in messa a punto dell'altra ...... meglio spenderli nella seconda
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pensiero di riverniciarla completamente mi toglierebbe il sonno!
La vernice originale quando spendi certe cifre deve essere scontata!
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Franco (coroner)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già, anche perché suona un po' strano che una messa a punto meccanica impeccabile si associ all'accettazione di un lavoro di carrozzeria lontano dallo stato dell'arte.

Se la ametista (o rubino, magari la foto inganna un po') è prima vernice, è nettamente un plus.
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La penso anche io come voi.
Ma a giustificazione della pessima verniciatura c'é che non l'ha fatta fare l'attuale proprietario.
Il figlio del primo proprietario l'ha pasticciata parecchio con altoparlanti ovunque, sub woofer tweeters ed altro all'interno (totalmente ripristinati dall'attuale proprietario) e l'ha riverniciata in rosso, cosa che l'attuale ha lasciato.
Ma è veramente realizzata malissimo.
Di contro la meccanica è nuova. E ai costi svizzeri ha la sua importanza.

Poi anche io propendo per l'ametista, che però non ho ancora visto de visu.
.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la verniciatura è stata fatta così male, è facile che sia stata anche eseguita in economia e che gli interni siano ancora quelli originali: il ripristino potrebbe essere meno oneroso di quanto si pensi.

Diverso il caso di una 911 alla quale è stata smontata tutta la meccanica e l'elettronica, fatta pezzo pezzo, sabbiata (o sverniciata ad acqua, per esempio), verniciata di altro colore e rimontata. Intervento molto oneroso, che in questo caso andrebbe ripetuto per riavere il colore d'origine.
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, confermo che è stata riverniciata solo esternamente.
Su questo hai sicuramente ragione.
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Alessandro P. (allpro)
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citazione da altro messaggio:

Dal punto di vista commerciale
Tra spendere 10k (certi ) per riverniciarla o spendere la stessa cifra (ipotetica) in messa a punto dell'altra ...... meglio spenderli nella seconda




Completamente d'accordo.
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sì, confermo che è stata riverniciata solo esternamente.




Ho un po' perso il filo del 3d, perdonatemi, ma se la meccanica della riverniciata è in ottimo stato, allora non la escluderei: il cambio colore influirà sul prezzo di acquisto e sarà l'occasione per rifarla come si deve. A volte mettere mano ad una meccanica trascurata costa ben di più. Ovviamente se piace il verde d'origine.

A meno che non si cerchi una garage queen, con pochissimi km, vernice originale e nessun segnetto sulla carrozzeria ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco (coroner)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate, come fa a essere riverniciata solo esternamente?
E' una bicolor rossoverde, in cui il colore originale sbircia da sotto pannelli e moquette appena si alza la sottana?
Su una macchina di questo livello?
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per questo, Franco, il cambiare colore è il primo segno dell'idiozia o superficialità del proprietario. Di qui l'ipotesi di una riverniciata senza criterio.
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FabioLinus (fabiolinus)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scarabeo una curiosità, ma le hai mai guidate?
Le hai mai provate, sia la 3.3 che la 3.6?
Quest'ultima color apple candy red, il proprietario te l'ha fatta guidare per capire le differenze non statiche con la 3.6?


ps: Paolo, parlo dei primi anni del 2000 o giù di lì....era Attanasio, me ne fece guidare un paio perchè volevo permutarla con la C4.
Tessera PiMania n.90
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... da buon venditore, pace all'anima sua ... chissà se anche Enzo la pensa così!!
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista la meccanica in ottime condizioni, cosa da non sottovalutare e che costa meno di una riverniciatura, non la scarterei a priori. Non conosco i prezzi delle 2, ma nel caso potresti farti scontare questa (e avresti tutti gli argomenti per farlo) e farla verniciare tra qualche tempo, tra l'altro il verde a me piace...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scagazzo per scagazzo io la farei Mexico




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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza Napoli?
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luca (piggdekk)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io credo che 10000 di meccanica si spendono in un attimo. Certo il problema non è tanto che il verde alla fine su questa macchina potrebbe essere molto elegante, ma che l'ametista è pazzesco!
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’ametista è 3.6 o 3.3??
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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tutte e due 3.3

Rifare tutta la meccanica, motore, cambio freni ammortizzatori ecc costa 4 volte il prezzo della riverniciatura.
Per questo tendo a tenerla ancora in considerazione.
A bloccarmi un po, ma anche più di un pò, è che verde proprio non mi piace.
E non me la sento troppo di spendere un sacco di soldi per una vettura che, per finire, non gradisco.
A differenza della Ametista che avrei scelto anche da nuova.
Inoltre, ma non l'ho ancora vista, ha da essere PAZZESCA avendo vinto il 1° premio a Mollis davanti a moltissime altre sue sorelle.
Credo che da questo punto di vista sia ineccepibile.
Ora vedremo le manutenzioni come sono state fatte.
C'è tutta la documentazione ma ancora non l'ho vista.

.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I vetri catacolor erano di serie?
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L’ametista è 3.6 o 3.3??




Max ci sono particolari a vista che distinguono immediatamente da un 3,3 e 3,6 turbo
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pinze rosse sul 3.6 vero?
2008 997TT coupè midnight blue
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Max 007 (max007)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...paraurti post con le "gobbe"
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi mi ricordo che il paraurti del 3.6 ha 2 gobbe come nella sorella RS.
Guardando meglio le foto infatti la ametista non le ha, mi sono fatto ingannare dai cerchi speedyline (o replica speedyline).

Non credo che le pinze fossero rosse sulla 3.6.

Altri dettagli?
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il domenica 04 novembre 2018 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’ultima postata è bellissima.
Comunque la turbo 3.6 c’è l’aveva un mio amico... ha una linea mozzafiato.
Ricordo a quanto l’ha venduta (qualche anno fa)!!! Ora chi c’è l’ha dovrebbe tenersela ben stretta.
Lui l’ha sostituita con una Turbo S, esteticamente molto simili ma completamente differenti nella guida (soprattutto giornaliera).
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FabioLinus (fabiolinus)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Impianto frenante maggiorato.
Dischi e pinze più grandi.
Pinze rosse di serie. Se non ricordo male montava lo stesso impianto della 993TT.
Bilinstein di serie con Assetto -2cm rispetto il 3.3..

Ed altro ancora.
Tanta ma tanta sostanza in più.
Come si diceva una volta (studiate xasso )...

Tessera PiMania n.90
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 07:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque non è che ci sia poca scelta in swiss

https://www.autoscout24.ch/de/autos/-porsche--911?allmakes=1&make=62&model=450&s t=2&typename=turbo%2520&vehtyp=10&yearfrom=1989&yearto=1994

e questo è solo as24
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Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bene, se è anche mal verniciata direi che il dilemma è risolto: si tiene un po', si prende confidenza, e poi si ripristina.



Ma infatti, se la meccanica è davvero a posto e se si scontano i 2-3.000 euro di riverniciatura, io farei così.
Poi, se non ti piace il verde, nessuno ti vieta di tenerla di quel colore finché non ti stufi o cambi idea.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, giusto per rivedere il colore:
http://www.porschemania.it/gallery/album278
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella blue interno beige ad esempio, è bellissima
Altro che perdere tempo dietro a un pastrocchio riverniciato da mio cuggino Mimmo o carozziere.
PORSCHE ERGO SUM
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2-3.000 euro di riverniciatura




una 964 turbo ? ad opera d'arte ? ce ne vogliono come minimo il doppio ma siamo ancora bassi...
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sergio k (seo74seo)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti!! Se per chi risiede in italia quanto offre la Confederazione evidentemente non è interessante (trasporto, dazi, IVA ecc...) per chi risiede in Svizzera è il discorso opposto. Oltretutto gran parte dei venditori sono seri e le macchine generalmente manutenute a dovere. Ho comprato un paio di vecchiette nella penisola (già un po' di anni fa) e non so se lo rifarei.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gigi, purtroppo devi considerare comunque una sverniciata a regola d'arte e l'eventuale incognita di qualche ammaccatura riparata alla buona con lo stucco, che porterà via tempo e soldi per il battilastra ... alla fine si arriva a 10k con una certa facilità.
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal mio DB segreto, macchina in vendita in franZa un secolo fa, lasciando perdere l' odio personale per le macchine verdi direi che sul 964 turbo non ciazzecca una ceppa, anche se guardi sta foto e magari dici che bella! ma il bello è la macchina non il colore da diversamente etero o da auto inglese degli anni che furono



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SCARABEO (scarabeo)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La settimana inizia proprio male.
Avevo scritto venerdì al tizio dell'ametista.
Nel frattempo ho trovato la proprietaria dell'auto, Ursula.
La signora è una grande appassionata e col marito hanno solo auto da sogno.
Ho lasciato al commerciante il tempo ma stamattina ho deciso di chiamare per andare a vederla da vicino.
Auto venduta sabato mattina !!!!!

Mi spiace moltissimo.

Su AS non c'è nient'altro di interessante. O sono Cabrio, o nere o stra-care.

Si vede che non era destino.
Ma non è da me lasciar passare 2 giorni prima di chiamare. Così imparo. Non l'ho mai fatto. Quando vedo qualcosa di solito resisto 3 minuti. Poi telefono o ci vado.
Il fatto di avere appuntamento domenica con la rossa mi ha fatto posticipare la chiamata a stamattina.
Troppo tardi.

....non mi resta che la Panda 4x4.....
.
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Cristiano (cri72)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



C'è sempre chi decide di vendere per cambio progetto o liberare un posto, prevedo un 3d lungo e tormentato.
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nere sono stra-care cit. perchè le più belle e finanche iconiche


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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooo
già mi pregustavo una sfida sui 400 m
Shamal vs. Ametista

Vabbè Scarab hai ancora ampia scelta
Unicuique Suum
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però Ivan quella di BAD BOYS era 3.6...
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nooo
già mi pregustavo una sfida sui 400 m
Shamal vs. Ametista




mi fate morire

la turbo ...964 ..va comprata se conosciuta e si amano i pregi e le particolarità ...per alcuni difetti
tutto il resto è fumo
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendone la possibilità, cercherei una 3.6 o una 930 cinque marce.
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FabioLinus (fabiolinus)
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citazione da altro messaggio:

Però Ivan quella di BAD BOYS era 3.6...




Forse ancora non ha compreso le differenze...number2
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Migliagigi (migliagigi)
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citazione da altro messaggio:

... alla fine si arriva a 10k con una certa facilità.



Sì, vero, sono stato ottimista.
E in effetti il verde da diversamente etero (cit.) mi piace sulla mia, ma non c'entra sulla turbo.
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giampietro (gpg952)
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citazione da altro messaggio:

....non mi resta che la Panda 4x4.....




Ne avrei giusto una, ottima, color giallo ametista.
Se interessato, ti aspetto per un apertivo in riva a Cernobbio, sciur Scarabeo.
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IVAN (poniello)
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Migliagigi si scherxa eh

Fagiolinus tu unvece stai preoccupato!
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Paolo (ennio_paolo)
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citazione da altro messaggio:

il bello è la macchina non il colore da diversamente etero o da auto inglese degli anni che furono




In effetti le forme delle 911 si prestano a colori anche audaci, ma vorrei puntualizzare che il primo citato da Poniello dovrebbe essere questo - non a caso eletto da mia figlia - che dovrebbe essere anche sul tuo DB:

fucsia

... e che il british race green è diverso!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse ancora non ha compreso le differenze...number2




Forse nel cofano la 3.3 Ivan ha lo stesso kit...


...e soprattutto anche lui fa attraversare le fiGhe
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C. Umberto (umberturbo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma mia quanto fumo in questo 3d........
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scarabeo se io fossi meno povero andrei a vedere la Morticia 4 marce di IvanA
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il lunedì 05 novembre 2018 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però, mi sa che anche la 964 turbo 3.6 usata in Bad Boys era un mezzo tarocco: ha le pinze nere invece che rosse!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Migliagigi si scherxa eh



Ah ecco! E io che pensavo fosse un invito!

keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro P. (allpro)
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però, mi sa che anche la 964 turbo 3.6 usata in Bad Boys era un mezzo tarocco: ha le pinze nere invece che rosse!




Marco credo che ion diversi film sopratutto d'azione usino auto alla ... "và là che vegno".




special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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Alessandro P. (allpro)
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scarabeo se io fossi meno povero andrei a vedere la Morticia 4 marce di IvanA




ma Ivan non vende... come fa poi
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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Angelo A. (angelone)
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....magari cambia modello....non sarà un dramma
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Angelone

Mi ha confidato Ivan che vende Morticia soltanto per acquistare una 997 Turbo manuale nera particolarmente bella e costosa in vendita su AutoScout a Milano
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Angelo A. (angelone)
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Son curioso , potete postare il link ?
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

“Angelone”, magari puoi vendergli la tua 997TT nera con interni neri, la prossima volta che il Pony verrà in Sicilia.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci credo Paolo.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 06 novembre 2018 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Angelone”, magari puoi vendergli la tua 997TT nera con interni neri, la prossima volta che il Pony verrà in Sicilia.



Azz!
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Angelo A. (angelone)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al massimo posso vendergli la Gt3
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Angelo A. (angelone)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben inteso a Milano non in Sicilia ma non la vendo
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo sei una suocera!


poniello71 at libero . it
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita Ivan è proprio lei, quella che stava prima a Bologna poi a Milano... pazzesco Certo il proprietario ha sparato un po' alto Ma giusto un pochino eh.... credo che neanche ti basta vendere Morticia per poterla pagare

Senti se magari ti fa qualche rata



Vabbè mi scuso per l'OT.... L'importante è sapere che 'acca' nessuno è fesso
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric,
a parte la storia in sé che è da film demenziale,
secondo te da cosa dipende la richiesta di 160.000 euro?
Forse per sondare il mercato????????
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il kilometraggio non è certo da Garage Queen
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dall'appartenenza del proprietario, al club dei perditempo e"sognatori"
PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una 2008 ma è come se fosse My2018!!
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Roland L (roland)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo capito da altri sui messaggi sparati a vanvera uno dietro l'altro che "Angelo" era in crisi di astinenza. Che personaggio...
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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angelone (angelone)
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Inviato il mercoledì 07 novembre 2018 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è bella ma non vale neanche la meta’,presto abbasserà il prezzo

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