Buongiorno, nell'attesa di vedere come si conclude la (poco chiara) faccenda della N/GT gialla, inizio a chiedermi se mi andasse bene anche qualcos'altro. Così, senza rifletterci molto, un pò come una reazione di pancia, mi viene da orientarmi sempre verso una 964, a 2 ruote motrici, ma ..... turbo. Solo coupé, non amo particolarmente le cabrio. Vedo però che si trovano più facilmente le 3.3 rispetto alle 3.6. Ne hanno costruite la metà, forse è per questo motivo. Anche i prezzi ne risentono. Ma, vi chiedo, il 3.3 rispetto al 3.6 ha delle controindicazioni ? Indicativamente sbaglio se penso ad un 3.3 in una forchetta di prezzi tra i 100 e i 130 k€ ? Mentre difficilmente si trovano i 3.6 al di sotto dei 160 k€
Sbaglio ? . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
La turbo era solo coupe. Cabrio c'era la TL ma aspirata. Per il resto aspettiamo Franco ... e qualche altro modenesekeep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Salve Scarabeo, eccomi! Io come tutti sanno ho la 3,6, acquistata nel 2011 quando ancora i prezzi erano "umani".Ora le 3,6 viaggiano attorno ai 200.000 Euro o giù di lì. A parte questo, tra le due versioni ci sono differenze di potenza e di estetica ( vedi cerchi scomponibili nella 3,6),che ha prestazioni marginalmente superiori, come è ovvio. Che dire, io la 3,3 non l'ho mai provata, so come va la mia e ti garantisco che quando dài gas...si fa dare del lei! Se Robbi legge è la persona più indicata per darti delle dritte in merito, credo non si farà attendere...! Ciao! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Scarabeo, perdonami, ma credo l'approccio all'acquisto debba essere diverso... Per carità uno coi suoi soldi fa quello che vuole, compreso bruciarli, ma il tuo modo mi sembra il peggiore per buttarsi in un mondo che non si conosce.
Scusa, ma non capisco cosa dovrei fare. Mi spiego: vorrei affiancare una 2 ruote motrici alla mia C4. Per cui valuto. Non amo particolarmente le "vecchissime". Escludendo queste ho pensato di avvicinarmi ad un'auto turbolenta. Siccome ho guidato ed apprezzato molto la 964 mi sono orientato a chiedere lumi su questo tipo di auto.
Cosa ho sbagliato ? È un avvicinamento. Mica ho firmato un contratto.
Non capisco ma accetto spiegazioni, grazie.
(Messaggio modificato da SCARABEO il 01 novembre 2018) . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Scarabeo, come avrai letto nel 3d della NGT, condivido l'idea di allargare la ricerca anche ad altri modelli "speciali" se genericamente cerchi qualcosa di più o di diverso della tua 964/4.
Da socio, hai accesso all'area turbo del forum, dove troverai già scritti moltissimi 3d che, in aggiunta ai libri che già hai, ti consentiranno un più facile orientamento nella tua ricerca. Non sarebbe la prima volta - capita in tutti i campi del collezionismo - che una maggiore conoscenza influenzi i gusti, evitando spese che poi risulterebbero sbagliate per te.
Le turbo sono porsche fantastiche e hanno rappresentato fin dal loro debutto l'apice della produzione di serie della casa, iconiche del concetto di "prestazioni non alla portata di tutti" ... tipico delle sportive di qualche decennio fa. Naturalmente aumentano i costi di gestione e le attenzioni da dedicare loro rispetto ai modelli aspirati e devi solo capire, per i tuoi gusti e con la somma che hai previsto di spendere, cosa è meglio per te ... 3.0, 3.3 4 o 5 marce, 964 3.3 o 3.6 turbo, 993 turbo (per rimanere in area aircooled e tralasciando i modelli speciali).
Dal momento che i prezzi sono già saliti (e forse stanno anche scendendo), direi che non dovresti avere fretta, dandoti il tempo magari di scoprire che la tua prossima Porsche è una 991 GT3, una 997 GT2 o una 914/6 o una 944 turbo cup, chissà!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Allora, io nel mio piccolo avrei già eliminato alcuni modelli. Sicuramente quelle col motore davanti. La 914, gran bella macchina da guidare, non sono mai riuscito a farmela piacere. Mi rimangono le vecchie turbo, le 964 e le 993. Escludendo a priori tutte le moderne, ad acqua A sto punto posso dire di privilegiare tra la 964 e la 993 la prima. Ed eccomi alla domanda iniziale. 3.3 o 3.6 ? Vero che non ho una grande fretta, ma quando mi lancio in un nuovo progetto, difficilmente sto a "ciurlare nel manico" per molto tempo. Avendo più scelta tra le 3.3 (ce ne sono di più) mi vedo orientato verso questo modello. Chiaro che non escludo per niente la 3.6 Quella postata sopra da Ivan l'avevo vista in vendita. Non faccio una malattia per il colore, ma se penso che trovo l'argento uno dei più brutti colori e ho preso la mia C4 proprio Polar Silver ..... Il prezzo di CHF 129'000, è sicuramente giustificato dai lavori eseguiti. Avrei adocchiato questa, stesso prezzo, qualcosina meno, che sembra molto bella. Mi piace molto anche il colore. Premetto che non ho nemmeno chiamato,....ancora Che ne pensate ?
. Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Che il colore è stupendo Che le foto sono troppo piccole Che i cerchi se sono gli originali speedline delle 3.6 valgono da soli come una 914;-)) Che se è arrivata prima al Mollis 2016 non vuol dire niente ma mi piace Che se ha solo 115k km è a un terzo della sua carrieraUnicuique Suum
... avendo comprato un'ottantina di auto in vita sua, non ha bisogno di aiuto per comprare alla svelta, mi pare ...
Sembra bellissima quella delle foto, ma ... dopo tutto l'entusiasmo per la N/GT, valutare una bella RS, no?!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
A me piacciono molto entrambe quelle postate...una piccola domanda da non conoscitore particolare del modello, relativa alle foto della seconda vettura...visto che ho sempre sentito tanto elogiare la qualità dei pellami usati sulla 964, è normale che in 115 mila km la pelle del volante, almeno dalle foto, sembri diventata così liscia/lucida? Oppure potrebbe essere sintomo di un maggior numero di km percorsi rispetto a quanto si riscontra dal contachilometri?
Mi sembrano interni coerenti con il chilometraggio dichiarato."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
A volte la lucentezza del volante può essere sintomo di sporcizia (mani sudate). Ho avuto un 997 4S con 70.000 km ed il volante lucido inguardabile, l'ho pulito con Chanteclair ed è ritornato nuovo satinato.
Il volante non era particolarmente "ruvido" neppure da nuovo per cui ci sta che ora sia un pochino lucido ma non è consumato. La strumentazione ha iniziato a presentare il difetto, piuttosto comune nelle 964, di sfogliarsi in corrispondenza delle varie spie. Purtroppo non c'e altra soluzione che sostituire.PORSCHE ERGO SUM
Che vuol dire "motore incapsulato" (google traduttore)?
Sai che proprio non ne ho idea.
citazione da altro messaggio:
Scarabeo se vieni a farti un week end a Napoli ti porto a fare un giro così te la compri nel giro di una settimana
Stai sfondando una porta aperta
citazione da altro messaggio:
... avendo comprato un'ottantina di auto in vita sua, non ha bisogno di aiuto per comprare alla svelta, mi pare ...
Sembra bellissima quella delle foto, ma ... dopo tutto l'entusiasmo per la N/GT, valutare una bella RS, no?!
81, per essere precisi... Ho preso in considerazione la RS. In effetti potrebbe anche essere più logico. Al momento però ne ho trovate solo di costosissime. Poi la testa mi ha portato quasi in modo casuale alla Turbo. Ma, ripeto, è solo un'idea. Devo ammettere che una larga mi cambia molto dalla mia C4. Poi è sicuramente molto più fruibile della N/GT che, a ben vedere, non userei quasi mai. Quella postata, la viola ametista m'intriga. Non escludo di andare a vederla. Neanche a farlo apposta si trova a meno di 2 km dalla N/GT Gialla !
citazione da altro messaggio:
La strumentazione ha iniziato a presentare il difetto, piuttosto comune nelle 964, di sfogliarsi in corrispondenza delle varie spie. Purtroppo non c'e altra soluzione che sostituire.
Davvero non è riparabile ?
(Messaggio modificato da SCARABEO il 01 novembre 2018) . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Comunque, Scarabeo, la 964 RS e la 3.3 turbo fanno parte di categorie diverse sotto il profilo storico motoristico. La RS devi paragonarla più alle 3.6 che non alle 3.3. Laddove, estrapolando il discorso con qualche forzatura, la N/GT potrebbe far pensare alla leichtbau."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
... Penso sempre a marzo 2011.... il proprietario dal quale acquistai la mia 964 Carrera 2 aveva in vendita una spettacolare 964 Turbo 3.6 blu notte, il giorno che facemmo il passaggio della mia mi disse che aveva concluso positivamente anche per quella alla cifra stratosferica di 58k....
Pazzesco, sono passati 7 anni e mezzo ma mi pare ieri
Alla sfogliazione delle spie si può ovviare, ma non so spiegare come, comunque è possibile ( sulla mia l'hanno fatto). Il motore "incapsulato" per quel che ne so era una caratteristica delle 964 aspirate, il calore del turbo sconsiglia tale scelta, almeno nella parte posteriore. Questo è quanto risulta a me, ma dovrebbe intervenire Robbi a tal proposito. Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Scarabeo, ripeto, non voglio polemizzare e nemmeno toglierti lo splendido entusiasmo che dimostri. Le vetture che guardi sono vecchie, rare e costose, già è una giungla per l'esperto, figuriamoci per il neofita. In più non hai le idee chiare su cosa vuoi. Il mio consiglio è cerca sul forum più info possibili, ci sono centinaia di discussioni sia su turbo che RS, dalle più "basiche" alle più dettagliate; non fermarti solo a Pimania, guarda Rennlist e altri siti di appassionati; frequenta officine, cerca di parlare con chi mette le mani su queste vetture; partecipa ad incontri di club, conoscerai sicuramente persone che possono riportarti esperienze dirette e aneddoti; compra libri specifici del modello, quelli ben fatti (vedi Steater) sono una miniera di informazioni. Detto questo, in bocca al lupo per la tua ricerca e non perdere l'entusiasmo che ti porta a scoprire questo mondo.
In effetti, le cifre che ballano oggi - con le quali si compra un appartamento o una villetta in parecchi posti - impongono all'appassionato che si può avvicinare a queste vetture la massima attenzione. 10 anni fa si poteva sbagliare o meglio acquistare con più leggerezza e dire "chissenefrega" Oggi veramente ciò non è più possibile..
Già sto leggendo di tutto. So bene che una RS N/GT é ben diversa da una 964 Turbo. Ma vado a sensazione. Mi piace (molto) la N/GT. Mi riporta ai tempi in cui correvo. Poi rinsavisco un pò e penso che non me ne farei molto di un'auto che userò 3 volte all'anno in pista. Ma non è grave. Non è quello che mi ferma all'acquisto. A fermarmi è più l'impressione "losca" che ho avuto da quell'auto. Non escludo nulla ma temo che non si arriverà all'acquisto. A meno che davanti all'auto con un esperto esco convinto che sia davvero una N/GT. Cosa di cui oggi dubito. La Turbo invece mi piace e basta. È diversa da quella che ho. La posso utilizzare come e quando voglio. Se la trovo in ordine potrei fare il passo in quella direzione. Mi sono appena visto le centinaia di foto del restauro di quella rossa met. che sta qui, nella mia città. Non amo il colore né il fatto che non sia il suo d'origine. Per contro vedo un restauro profondo sicuramente molto costoso che mi mette al riparo da prossimi futuri interventi. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
In realtà non volevo farne un discorso economico, ciò che per noi sono cifre alte, per altri possono essere piccole o niente. Piuttosto l'approccio "di pancia" come ha scritto Scarabeo, sull'acquisto di una Porsche classica, per di più rara (vedi RS ngt, turbo 3.6), non mi sembra la cosa più saggia, tutto qua....
No, nera non mi piace. Ma leggo sulla descrizione della vendita: Colore: N9N9 colore su campione - primo colore L22L verde scuro metallizzato. Il primo proprietario l'ha in seguito fatta verniciare in apple candy red.
Ma mi piace molto l'ametista dell'altro annuncio ad esempio. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Scara prova prima una 3,3 turbo, potresti rimanere un po deluso. l'erogazione accoppiata al peso di circa 1450 KG non piacque a molti appassionati del tempo. La 3,6 sarebbe piu giusta, ma a prezzi esagerati. A queste cifre io guarderei una 993 Turbo, grande coppia, telaio favoloso e consumi molto piu bassi della 3,3TAl momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Sì, la 993TT è solo a quattro ruote motrici. Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Oppure visto che non ci sono problemi di danari e la vuoi rara , rs , turbo , e 933tt comprati una 993 GT, oppure fattela come come ti pare , compri una scocca di una 964 e poi decidi colore e allestimento ...... ahahahahahporsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
A me piacciono moltissimo le 964 Turbo. Ovviamente una 3.6 sarebbe il top per linea e per valore, ma per quanto riguarda le prestazioni, dato che comunque la considero un po' una storica, non sarebbe quello il motivo della scelta. Il massimo per me sarebbe una 3.3 con omologati gli Speedline da 18: il miglior compromesso tra estetica e prezzo. Sempre per gusto personale invece, la 993 Turbo non mi piace: parlo sempre di aspetto estetico, ovviamente. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Io comprerei qualsiasi auto abbia quegli speedline "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Oggi ho sentito il proprietario alla rossa. Come detto non faccio follie per il colore ma non lo trovo nemmeno così "drammatico". Mi piace meno, come detto, il fatto che non sia più il suo originale. Ma a suo favore ha un restauro meccanico di prim'ordine realizzato da qualcuno che si nutre di pane e Porsche. Che non è poco.
La vado a vedé domenica pomeriggio. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Oppure visto che non ci sono problemi di danari e la vuoi rara , rs , turbo , e 933tt comprati una 993 GT, oppure fattela come come ti pare , compri una scocca di una 964 e poi decidi colore e allestimento ......
Credo che tu abbia le idee più confuse delle mie. Parlo dell'originalità della N/GT che sono andato a vedere, chiedo lumi sulle turbo e mi consigli di costruirmela multicolor motorcasual ? Poi, scusa, cosa ti fa pensare che non abbia limiti di spesa ? Ci conosciamo ? AhAhAhAh . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Escluderei un'auto riverniciata, in questo caso, sebbene i colori siano entrambi bellissimi, quello d'origine e l'attuale, intendo."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Tornando a quella rossa, che vado a vedere domenica, trovo che il suo "Verde" originale unsepòvedé
Mentre mi chiedo se il Apple Candy Red è un colore possibile sulle 964 Turbo. Non ho cercato ancora bene, ma non mi sembra di averlo visto se non in un forum su un'auto identica in Inghilterra: . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Se puoi permetterti la differenza economica prendi il 3.6. E di un colore particolare.
E' l'ultima Turbo a trazione posteriore.
Ha tanta sostanza in più rispetto al 3.3, passando dal telaio,freni maggiorati,gomme più larghe, speedline fantasmagorici e tanta coppia e cavalleria in più.
Alla guida è l'unica che ricorda la brutalità e reazioni del 930. Ma con tanta, davvero tanta sicurezza in più; ovvero frena e scarica a terra decisamente meglio la tanta cavalleria.
(E si possono ottenere tanti ma tanti cavalli in più rispetto a quelli di serie quando sarai capace di domare i suoi 360).
Per me il verde non è male, il rosso non è il suo, per me sarebbe un problema...Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Anche per me il rosso (che non è originale) è un problema. Dalle ricerche effettuate in queste 2 ore mi sembra addirittura che non esista nessun Candy Apple Red. Mi fa solo strano averne trovata una uguale-uguale su un forum inglese. Ma da nessun'altra parte ho trovato quel rosso. È davvero un problema. Vado comunque domenica a vederla. Ma se devo dare delle percentuali sono al 20% quella e 80% l' Ametista. Ma chiaramente la ricerca continua. Avrei comunque sempre la possibilità di wrapparla. +++ jpeg +++ 845264 +++ +++
Riguardo al 3.6 non saprei. Le differenze di prezzo sono davvero esagerate. E non è che se ne trovino in giro un sacco. Tanto più che ho il problema di trovarla in Svizzera. Altrimenti avrei solo rogne e costi per l'importazione.
(Messaggio modificato da SCARABEO il 02 novembre 2018) . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Caro Scarabeo "hahahaahha" dillo a qualche tuo familiare e abbi rispetto per chi è qui da qualche anno in più di te , io trovo questo 3d assurdo visto che c'è nè uno simile in altra area ( sbagliata come questo del resto ) ma d'altronde cosa ci si aspetta da uno che chiede se quelli nella foto sono degli speedline , e ti consiglio prima di venire qui a chiedere consigli prenditi un paio di libri Porsche e studia almeno le basi poi rifletti su quello che vuoi e porna torna qui a chiedere cose concrete no fumetti e pippette .... con simpatia ( per ora )
Umberto.porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
guarda un pò..... ed è pure svissera porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
anche io non vedo l'ora ma purtroppo ci vuole tempo perchè mi si chiuda bene la vena.....
citazione da altro messaggio:
Dalle ricerche effettuate in queste 2 ore
con 2 ore sui libri giusti si imparanp tante cose..... sul web si fa solo che confusione e qui la confusione non piace a molti porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
... sul web si fa solo che confusione e qui la confusione non piace a molti
...ed è per questo motivo che chiedo.
Quella nella foto è quella che vado a vedere domenica. Giusto ? . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Quella nella foto è quella che vado a vedere domenica. Giusto ?
magari fra 2 ore lo scopri da solo....porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
Tanto più che ho il problema di trovarla in Svizzera. Altrimenti avrei solo rogne e costi per l'importazione.
Mah io lo vedo un vantaggio più che altro, anche perché i prezzi vostri sono di solito molto competitivi per il motivo che per te è un problema...e poi la ricerca di una vettura del genere deve essere esclusivamente un piacere altrimenti meglio lasciar perdere se uno ci trova millemila difficoltà su ogni cosa.
Il rat style ha degli adepti per 356 e 911 pb, non credere!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Figurati che sono foto che scaricai svariati anni fa."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Ah, ecco. Se io vado a vedere un'auto è da bar stadio se tu vai in Inghilterra più volte a vederne una, no. Una Maserati per di più, in un forum Porsche ! Fantastico ! . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Ah, ecco. Se io vado a vedere un'auto è da bar stadio se tu vai in Inghilterra più volte a vederne una, no. Una Maserati per di più, in un forum Porsche ! Fantastico !
questa la ritengo una perla da tenere negli archivi dei troll da rete passati in questi anni di pimaniaTessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Bravo ! Vedo che hai tolto la firma dopo ogni tua perla di saggezza.
Non sei obbligato a leggere questo topic. Né sei obbligato ad intervenire. Anzi, interventi così credo che servano a poco anche al resto della comunità né fanno avanzare il 3d.
C'è un moderatore in sala ? . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Ha tanta sostanza in più rispetto al 3.3, passando dal telaio,freni maggiorati,gomme più larghe, speedline fantasmagorici e tanta coppia e cavalleria in più.
Alla guida è l'unica che ricorda la brutalità e reazioni del 930.
Fabiolì ma sei sicuro sicuro?
io una macchina che costa 117k e che è di un colore diverso da come è nata non la comprerei
quel verde mi fa andare in bagno però l' appla candy candy è tollerabile
cercane una "normale" 3300 o 3600 che siaponiello71 at libero . it
Robbi è un moderatore, oltre che il più esperto del forum, diventaci amico se non è troppo tardi che può solo consigliarti bene,soprattutto riguardo Porsche rare ed importanti, ravvediti.
Una decina di anni fa si presentò candidamente un tipo chiedendo dove potesse trovare dei cerchi da 18 per la sua 959. Sul suo profilo comparivano auto da altissima collezione, ma non passò inosservato neanche un errore di battitura alla parola speedster. Si, perché il tipo in questione scriveva di averne una, una 356 per la precisione e per giunta race, oltre a 2.7RS lightweight, Lotus di f1 e così via. Non la tiro per le lunghe, ma fu facile credere che fosse qualcuno cui andava di far perdere tempo giocando su internet e ... mai pregiudizio fu più fallace ... per chi fosse diventato curioso, mi sono andato a cercare quel 3d: http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/485725.html?1261435697
Questa premessa per dire, Scarabeo, che in questo forum ci conosciamo un po' tutti e tutti sono bene accolti oltre che aiutati nei limiti delle nostre possibilità ... non è un atto dovuto e qualcuno tiene più di altri ad essere ringraziato in quanto consapevole che quello che scrive è frutto di anni di studio, di esperienza e di denaro speso e non il risultato di una raccogliticcia e sbrigativa ricerca (come quella che ho fatto io per la N/GT in occasione del tuo 3d, peraltro).
Nel tempo necessario al consolidamento di una conoscenza ci sta che alcuni abbiano maggiore prudenza di altri nel considerare quello che leggono; potremmo dire che hanno anticorpi più svelti a reagire, anche se a volte si prendono cantonate come nel caso di dieci anni fa. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Grazie Paolo, questo è un ragionamento che ci sta tutto. Quando sostengo che nessuno nasce "imparato" mi riferisco proprio a questo. Ho lasciato tutti i miei recapiti, mail telefonici e di indirizzo. Non sono certo un Troll. Poi è vero che non sono un esperto. Ho acquistato la mia prima Porsche, la Carrera 4, sei mesi fa. Ora mi sono intrippato con la RS, N/GT per giunta. Ho chiesto informazioni e non è mia abitudine non ringraziare. È l'atteggiamento di Robbi che è negativo praticamente dal mio terzo intervento. E non me ne faccio una ragione. Solo che sono sempre stato, e un pò lo sono ancora, un competitivo. Mi tiri una sberla, ti do un calcio nei kogli oni. Sono fatto così. Probabilmente anche Robbi è così quindi difficilmente andremo d'accordo. Forse un giorno ci conosceremo e dopo il primo scambio d'insulti, magari, diventeremo inseparabili. Va detto che le premesse non ci sono. Ma non si sa mai.
L'atteggiamento di porre lui delle domande a me è di per sé ridicolo. Ho ammesso dall'inizio e in parecchie occasioni che di Porsche conosco pochissimo. Ma mi do da fare. Evidentemente sto un pò concentrando le letture sulle N/GT perché è quella che mi interessa(va). Magari, andasse male l'acquisto della Giallona prevedo un orientamento verso la Turbo. Ma ti sembra normale consigliarmi la Panda 4x4 ?
....che poi magari mi consiglia di controllare, sulla 4x4, la presenza delle porte in alluminio.
Lo so, pungolo....... . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Cito scarabeo ma mi rivolgo a tutti. Quel verde L22 è il verde quercia delle 911 personali della famiglia Porsche. L'ultima credo fosse la 993 cabrio di Butzi. Può non piacere, non discuto ma di sicuro ha un significato. Ah tutto ciò è indipendente dal fatto che la mia sia di quel colore keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Io so solo che di quelli che questo genere di auto hanno o hanno avuto, che le conoscono bullone per bullone e che sono storici soci di Pimania, l'unico o uno dei pochi che ha risposto è stato Robbi, come fa sempre e gliene va dato atto, sostenendo sempre la parte tecnica (non è molto disponibile alla "leggerezza", ma ognuno è fatto a modo suo). Gli altri leggono e passano, preferendo scambi di battute più leggeri o tenere per sé quanto sanno.
Riguardo la predisposizione a cambiare oggetto dei desideri con una certa velocità, ammetto di dover fare outing, essendo anch'io rapido al disinnamoramento e pronto a legarmi velocemente a nuovi progetti. Non tanto nelle auto, quanto nel campo dell'arte e degli orologi: non poche volte sono partito per comprare qualcosa a lungo studiata e desiderata e me ne sono tornato con altro cui mai avrei pensato.
P.S. quel verde è di rara eleganza e il fatto che non piaccia a quel tamarro terrone di Poniello ne è la prova. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Ciao a tutti, probabilmente Scarabeo è partito per visionare la rs Gialla pieno di molte aspettative e speranzoso di chiarire molti dei punti oscuri. Purtroppo una volta vista l’auto si è trovato di fronte a più incongruenze del previsto e le risposte alla sue domande non sono state soddisfacenti. Deluso da tutto ciò si sta “buttando” in altre direzioni. Come se avesse un assegno in tasca che sta per scadere e quindi deve assolutamente trovare un oggetto da portare a casa al più presto. Il mio consiglio è quello di fare con calma, se leggi bene nel forum ci sono molti 3D che possono darti molte info che non trovi nei vari libri. Di utenti che possono aiutarti c’è ne sono molti e Robbi è uno dei più esperti e appassionati. Sono sicuro anche io che le tastiere a volte fanno nascere incomprensioni tra persone. Incomprensioni che di persona non esisterebbero.
Ti auguro di trovare l’auto giusta in tutti i sensi, soprattutto che ti appaghi al 100%
Vero che ogni colore ha una sua ragione di esistere. Quel verde non piace neanche a me. Ma non mi piace il verde in generale. Mi vedrei male cambiarle colore per averne uno che non mi piace. Ma i gusti son gusti....niente di grave. Scusami Migliagigi non è certo una critica alla persona. Figurati ho un'auto arancione !!!!
Paolo, a me invece non succede spesso. Quando parto deciso a volere qualcosa solitamente torno con quella cosa. È capitato pochissime volte il contrario. Del resto non ho ancora detto di no. Voglio solo essere il più sicuro possibile di prendere davvero una N/GT e non una C2 con le carte e il prezzo della N/GT. Se mi manca questa certezza, rinuncio.
Mentre, per tornare in tema, qualora rinunciassi alla gialla mi restano aperte le 2 porte turbo. Sono davanti al blocco del colore. Nelle altre mie auto d'epoca ho sempre privilegiato il colore originale. Ne ho solo una non del colore originale ed è quella che uso di più. Forse inconsciamente le do meno credito.
Mi sarebbe piaciuto sentire delle opinioni riguardo alla comparazione tra quella Ametista e la Rossa e a quale scelta fareste. Il lato negativo della Rossa, abbiamo capito, è proprio il colore non originale. Però hanno eseguito un lavoro sulla meccanica enorme. L'altra, più originale, col suo bel colore invece si porta sul groppone tutti i suoi altre 100 mila km. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Su auto di questo genere e prezzo il colore originale HA importanza più dei km. Il prima vernice "vale " più di una dello stesso colore ... ma riverniciata. 100 e rotti k non li spenderei mai per una 964 turbo riverniciata in colore diverso dall'originale. Piuttosto la prenderei sepia brown, che odio ( scusa Supermario ) ma originale, che il più bel colore al mondo ma taroccoPORSCHE ERGO SUM
Bellissimo il post del 2009 che, all'epoca, non avevo letto...grazie Paolo di averlo riportato alla luce...spero per Scarabeo che riesca a fugare, in modo per lui favorevole, i dubbi sulla 964 Rs N/GT e a coronare il suo desiderio...tra le due turbo anche io preferisco quella Ametista, davvero molto bella...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Grazie Paolo, ho riletto quel vecchio 3D al quale anche io avevo partecipato
mette un po' nostalgia, rileggere tanta gente che il tempo per un motivo o per l'altro ha allontanato da questi lidi. Un pensiero particolare mi è andato anche al povero Gianluca Favetto
Attanasio o Enzo?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
pensavo il colore oreferito almeno di Wolfgang Porsche é Irish Green vedi film su youtube dove presenta la sua collezione magnifica con la sua preferita 993„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
Paolo hai una memoria incredibile a ricordarti quel mitico 3d! bravo! ..un pensiero all'amico Gianluca Favetto che ci ha lasciati ormai da anni.2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
Parlare di Turbo c'è l'area preposta e queste informazioni ci sono già tutte con un poco di fatica si trovano ma nel caso sono a disposizione per capire le differenze tra una M30/69 E M64/50 nella sua intimità robbi
(Messaggio modificato da robbi il 04 novembre 2018)Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Oggi ho potuto vedere la rossa Apple Candy Red. Al primo approccio ti lascia senza fiato. Un colore profondo, pieno di sfumature con riflessi veramente unici. Il proprietario iper puntiglioso. Ha un libro enorme con tutte le foto e la storia dell'auto. Almeno quella dopo il 2001. Prima no. Il restauro meccanico è meticoloso, approfondito ed eseguito da meccanico decisamente bravo e capace. Niente da dire. Mentre a quello che l'ha verniciata andrebbero tagliate le mani onde evitare di fare altri danni. Ho raramente visto una verniciatura di così bassa lega. Non v'è cm2 senza punti di polvere. Un vero peccato perché ha gli interni molto belli e una meccanica introvabile in queste condizioni. Per il momento la lascio in sospeso volendo vedere dal vivo l'Ametista. Spero già questa settimana. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Io invece sinceramente trovo questo colore abbinato ai cerchi non di mio gusto. Avrei preferito mille volte il verde sopracitato magari in prima vernice ( ma anche no) e magari con due bei recato pole position con seduta interna tartan. Cerchi originali e qualche ritocchino meccanico da turbato.
Che piaccia o no il colore originale questa Turbo deve essere ripristinata. Bisognerebbe vedere come è stato fatto il cambio del colore. Sperando non si debba smontare l’auto pezzo per pezzo.
Bene, se è anche mal verniciata direi che il dilemma è risolto: si tiene un po', si prende confidenza, e poi si ripristina.
Credo che il peccato veniale sia l'eventuale ripristino con altro colore originale a listino, cosa che i registri accettano ma i paladini del rigore no.
Anche a me piacciono poco le macchine verdi, ma su questa linea un verde scuro sta molto bene; ricordo una 964 cabrio che era una vera gioia per gli occhi.
Dal punto di vista commerciale Tra spendere 10k (certi ) per riverniciarla o spendere la stessa cifra (ipotetica) in messa a punto dell'altra ...... meglio spenderli nella secondaPORSCHE ERGO SUM
Il pensiero di riverniciarla completamente mi toglierebbe il sonno! La vernice originale quando spendi certe cifre deve essere scontata!2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
Già, anche perché suona un po' strano che una messa a punto meccanica impeccabile si associ all'accettazione di un lavoro di carrozzeria lontano dallo stato dell'arte.
Se la ametista (o rubino, magari la foto inganna un po') è prima vernice, è nettamente un plus.
La penso anche io come voi. Ma a giustificazione della pessima verniciatura c'é che non l'ha fatta fare l'attuale proprietario. Il figlio del primo proprietario l'ha pasticciata parecchio con altoparlanti ovunque, sub woofer tweeters ed altro all'interno (totalmente ripristinati dall'attuale proprietario) e l'ha riverniciata in rosso, cosa che l'attuale ha lasciato. Ma è veramente realizzata malissimo. Di contro la meccanica è nuova. E ai costi svizzeri ha la sua importanza.
Poi anche io propendo per l'ametista, che però non ho ancora visto de visu. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Se la verniciatura è stata fatta così male, è facile che sia stata anche eseguita in economia e che gli interni siano ancora quelli originali: il ripristino potrebbe essere meno oneroso di quanto si pensi.
Diverso il caso di una 911 alla quale è stata smontata tutta la meccanica e l'elettronica, fatta pezzo pezzo, sabbiata (o sverniciata ad acqua, per esempio), verniciata di altro colore e rimontata. Intervento molto oneroso, che in questo caso andrebbe ripetuto per riavere il colore d'origine."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Sì, confermo che è stata riverniciata solo esternamente. Su questo hai sicuramente ragione. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Dal punto di vista commerciale Tra spendere 10k (certi ) per riverniciarla o spendere la stessa cifra (ipotetica) in messa a punto dell'altra ...... meglio spenderli nella seconda
Completamente d'accordo.special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
Sì, confermo che è stata riverniciata solo esternamente.
Ho un po' perso il filo del 3d, perdonatemi, ma se la meccanica della riverniciata è in ottimo stato, allora non la escluderei: il cambio colore influirà sul prezzo di acquisto e sarà l'occasione per rifarla come si deve. A volte mettere mano ad una meccanica trascurata costa ben di più. Ovviamente se piace il verde d'origine.
A meno che non si cerchi una garage queen, con pochissimi km, vernice originale e nessun segnetto sulla carrozzeria ..."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Ma scusate, come fa a essere riverniciata solo esternamente? E' una bicolor rossoverde, in cui il colore originale sbircia da sotto pannelli e moquette appena si alza la sottana? Su una macchina di questo livello?
Se per questo, Franco, il cambiare colore è il primo segno dell'idiozia o superficialità del proprietario. Di qui l'ipotesi di una riverniciata senza criterio."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Scarabeo una curiosità, ma le hai mai guidate? Le hai mai provate, sia la 3.3 che la 3.6? Quest'ultima color apple candy red, il proprietario te l'ha fatta guidare per capire le differenze non statiche con la 3.6?
ps: Paolo, parlo dei primi anni del 2000 o giù di lì....era Attanasio, me ne fece guidare un paio perchè volevo permutarla con la C4.Tessera PiMania n.90
... da buon venditore, pace all'anima sua ... chissà se anche Enzo la pensa così!! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Vista la meccanica in ottime condizioni, cosa da non sottovalutare e che costa meno di una riverniciatura, non la scarterei a priori. Non conosco i prezzi delle 2, ma nel caso potresti farti scontare questa (e avresti tutti gli argomenti per farlo) e farla verniciare tra qualche tempo, tra l'altro il verde a me piace...Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Forza Napoli?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Anche io credo che 10000 di meccanica si spendono in un attimo. Certo il problema non è tanto che il verde alla fine su questa macchina potrebbe essere molto elegante, ma che l'ametista è pazzesco! luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Rifare tutta la meccanica, motore, cambio freni ammortizzatori ecc costa 4 volte il prezzo della riverniciatura. Per questo tendo a tenerla ancora in considerazione. A bloccarmi un po, ma anche più di un pò, è che verde proprio non mi piace. E non me la sento troppo di spendere un sacco di soldi per una vettura che, per finire, non gradisco. A differenza della Ametista che avrei scelto anche da nuova. Inoltre, ma non l'ho ancora vista, ha da essere PAZZESCA avendo vinto il 1° premio a Mollis davanti a moltissime altre sue sorelle. Credo che da questo punto di vista sia ineccepibile. Ora vedremo le manutenzioni come sono state fatte. C'è tutta la documentazione ma ancora non l'ho vista. . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
I vetri catacolor erano di serie?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Robbi mi ricordo che il paraurti del 3.6 ha 2 gobbe come nella sorella RS. Guardando meglio le foto infatti la ametista non le ha, mi sono fatto ingannare dai cerchi speedyline (o replica speedyline).
L’ultima postata è bellissima. Comunque la turbo 3.6 c’è l’aveva un mio amico... ha una linea mozzafiato. Ricordo a quanto l’ha venduta (qualche anno fa)!!! Ora chi c’è l’ha dovrebbe tenersela ben stretta. Lui l’ha sostituita con una Turbo S, esteticamente molto simili ma completamente differenti nella guida (soprattutto giornaliera).
Impianto frenante maggiorato. Dischi e pinze più grandi. Pinze rosse di serie. Se non ricordo male montava lo stesso impianto della 993TT. Bilinstein di serie con Assetto -2cm rispetto il 3.3..
Ed altro ancora. Tanta ma tanta sostanza in più. Come si diceva una volta (studiate xasso )... Tessera PiMania n.90
e questo è solo as24porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
Bene, se è anche mal verniciata direi che il dilemma è risolto: si tiene un po', si prende confidenza, e poi si ripristina.
Ma infatti, se la meccanica è davvero a posto e se si scontano i 2-3.000 euro di riverniciatura, io farei così. Poi, se non ti piace il verde, nessuno ti vieta di tenerla di quel colore finché non ti stufi o cambi idea.keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Comunque, giusto per rivedere il colore: http://www.porschemania.it/gallery/album278keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
Quella blue interno beige ad esempio, è bellissima Altro che perdere tempo dietro a un pastrocchio riverniciato da mio cuggino Mimmo o carozziere.PORSCHE ERGO SUM
una 964 turbo ? ad opera d'arte ? ce ne vogliono come minimo il doppio ma siamo ancora bassi...porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
Infatti!! Se per chi risiede in italia quanto offre la Confederazione evidentemente non è interessante (trasporto, dazi, IVA ecc...) per chi risiede in Svizzera è il discorso opposto. Oltretutto gran parte dei venditori sono seri e le macchine generalmente manutenute a dovere. Ho comprato un paio di vecchiette nella penisola (già un po' di anni fa) e non so se lo rifarei.
Gigi, purtroppo devi considerare comunque una sverniciata a regola d'arte e l'eventuale incognita di qualche ammaccatura riparata alla buona con lo stucco, che porterà via tempo e soldi per il battilastra ... alla fine si arriva a 10k con una certa facilità."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
dal mio DB segreto, macchina in vendita in franZa un secolo fa, lasciando perdere l' odio personale per le macchine verdi direi che sul 964 turbo non ciazzecca una ceppa, anche se guardi sta foto e magari dici che bella! ma il bello è la macchina non il colore da diversamente etero o da auto inglese degli anni che furono
La settimana inizia proprio male. Avevo scritto venerdì al tizio dell'ametista. Nel frattempo ho trovato la proprietaria dell'auto, Ursula. La signora è una grande appassionata e col marito hanno solo auto da sogno. Ho lasciato al commerciante il tempo ma stamattina ho deciso di chiamare per andare a vederla da vicino. Auto venduta sabato mattina !!!!!
Mi spiace moltissimo.
Su AS non c'è nient'altro di interessante. O sono Cabrio, o nere o stra-care.
Si vede che non era destino. Ma non è da me lasciar passare 2 giorni prima di chiamare. Così imparo. Non l'ho mai fatto. Quando vedo qualcosa di solito resisto 3 minuti. Poi telefono o ci vado. Il fatto di avere appuntamento domenica con la rossa mi ha fatto posticipare la chiamata a stamattina. Troppo tardi.
....non mi resta che la Panda 4x4..... . Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Nooo già mi pregustavo una sfida sui 400 m Shamal vs. Ametista
mi fate morire
la turbo ...964 ..va comprata se conosciuta e si amano i pregi e le particolarità ...per alcuni difetti tutto il resto è fumoTessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Avendone la possibilità, cercherei una 3.6 o una 930 cinque marce."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
... alla fine si arriva a 10k con una certa facilità.
Sì, vero, sono stato ottimista. E in effetti il verde da diversamente etero (cit.) mi piace sulla mia, ma non c'entra sulla turbo.keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
il bello è la macchina non il colore da diversamente etero o da auto inglese degli anni che furono
In effetti le forme delle 911 si prestano a colori anche audaci, ma vorrei puntualizzare che il primo citato da Poniello dovrebbe essere questo - non a caso eletto da mia figlia - che dovrebbe essere anche sul tuo DB:
... e che il british race green è diverso!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
mamma mia quanto fumo in questo 3d........porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
Scarabeo se io fossi meno povero andrei a vedere la Morticia 4 marce di IvanAAl momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
Però, mi sa che anche la 964 turbo 3.6 usata in Bad Boys era un mezzo tarocco: ha le pinze nere invece che rosse! Porsche 911 turbo per sempre! Tessera n. 2166
Mi ha confidato Ivan che vende Morticia soltanto per acquistare una 997 Turbo manuale nera particolarmente bella e costosa in vendita su AutoScout a Milano
“Angelone”, magari puoi vendergli la tua 997TT nera con interni neri, la prossima volta che il Pony verrà in Sicilia."Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Caspita Ivan è proprio lei, quella che stava prima a Bologna poi a Milano... pazzesco Certo il proprietario ha sparato un po' alto Ma giusto un pochino eh.... credo che neanche ti basta vendere Morticia per poterla pagare
Senti se magari ti fa qualche rata
Vabbè mi scuso per l'OT.... L'importante è sapere che 'acca' nessuno è fesso
Ciao Ric, a parte la storia in sé che è da film demenziale, secondo te da cosa dipende la richiesta di 160.000 euro? Forse per sondare il mercato????????
Avevo capito da altri sui messaggi sparati a vanvera uno dietro l'altro che "Angelo" era in crisi di astinenza. Che personaggio... Porsche 911 - Tradizione: Futuro