Autore |
Messaggio |
   
andrea (dap_69)
Nuovo utente (in prova) Username: dap_69
Messaggio numero: 29 Registrato: 07-2018
| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 21:48: |
|
.....la cinta dello spinterogeno strappata a causa del secondo alberino bloccato......morale devo sostituire i cuscinetti.....ma questi benedetti cuscinetti FEG dove si trovano? nessuno li fornisce che voi sappiate? |
   
andrea (dap_69)
Nuovo utente (in prova) Username: dap_69
Messaggio numero: 30 Registrato: 07-2018
| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 21:49: |
|
FAG scusate |
   
Alessandro P. (allpro)
Porschista attivo Username: allpro
Messaggio numero: 1093 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 22:58: |
|
Da quello smontato non riesci a leggere il codice sulla spalla? Altrimenti bisogna vedere se nel manuale di servizio c'è scritto o altri fonti special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
|
   
andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 31 Registrato: 07-2018
| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2018 - 23:16: |
|
il problema è che gli alberini hanno la misura di 12,44 e trovare dei cuscinetti da 12,45 x 32 x 10 non è impresa facile, li ho trovati facilmente da 12 x 32 x 10 e forse da 12,50 x 32 x 10 ma gli esatti pare non siano reperibili....... |
   
Alessandro P. (allpro)
Porschista attivo Username: allpro
Messaggio numero: 1095 Registrato: 03-2016

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 08:39: |
|
Andrea il lavoro lo fai tu? inizia ad inserire qualche foto, e sopratutto magari inserisci tutti i tuoi posti in AREA dedicata per ricevere informazioni più dettagliate AD USO del forum. fai l'iscrizione ed hai accesso a tutto. cmq ci sono 2 vie il cuscinetto esatto è un FAG 7201...... altrimenti come tanti va modificato quello da 12.40... i cuscinetti in totale sono 4 ( 3 FAG e 1 INA ) va smontato completamente, e sai rimetterlo in fase? o ti appoggi a un meccanico?
 special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
|
   
andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 33 Registrato: 07-2018
| Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 10:18: |
|
Alessandro, in area dedicata non so come si entra, credevo bastasse questa iscrizione. Il cuscinetto specifico FAG (che dovrebbe essere 12,45) non viene fornito. Da 12,40 non trovo alternative. Si trovano da 12,00 x 32 x 10 (che andrebbero modificati/alesati internamente, ma come?) o forse (ma non sono ancora sicuro) 12,50 x 32 x 10 (troppo laschi?). Credo che la soluzione sia quella di tornire gli alberini e portarli a 11,95......vedremo.....mi sono appoggiato dal meccanico, ma la rimessa in fase non mi sembra un grosso problema ci sono le tacche di riferimento |
   
Alessandro P. (allpro)
Porschista attivo Username: allpro
Messaggio numero: 1097 Registrato: 03-2016

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 13:11: |
|
Ci sono entrambi Sia da 12,40 da passare con la carta Che da 12,45 Fai l'iscrizione e puoi accedere all'area specifica special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
|
   
Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1106 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 14:49: |
|
Anch'io eviterei di tornire l'alberino ma mi concentrerei sull'adattare un cuscinetto o a cercare il suo corretto. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 35 Registrato: 07-2018
| Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 16:03: |
|
alesare il diametro interno lo vedo un lavoro difficile da realizzare con precisione a meno che non si disassemblino i cuscinetti o che si riesca a bloccarne lo scorrimento.......tornire l'albero di pochi decimi (circa 2) forse è un lavoro piu pulito e preciso. Certo la cosa migliore sarebbe trovare i famigerati 12,45mm |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 19133 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 04 ottobre 2018 - 16:38: |
|
Ma io queste riparazioni le farei fare ...anche solo la cinghia che non è un lavoro semplice ad un professionista ...se poi l'albero è bloccato valuterei di comprarne uno nuovo robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Alessandro P. (allpro)
Porschista attivo Username: allpro
Messaggio numero: 1100 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2018 - 01:54: |
|
Andrea, Metti qualche foto delle condizioni special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
|
   
andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2018
| Inviato il venerdì 05 ottobre 2018 - 08:39: |
|
è tutto smontato in officina.....se riesco volentieri |