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andrea (dap_69)
Nuovo utente (in prova) Username: dap_69
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2018
| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 11:13: |
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...mentre viaggiavo all'improvviso la lancetta della benzina è scesa di colpo con accensione della spia riserva, poi ho fatto altri giri e tornato nel traffico è tornata ad indicare correttamente il livello. Ho controllato la sonda nel serbatoio e funziona regolarmente.....secondo voi cosa devo controllare? Altra anomalia, non so se è collegata alla precedente, ero fermo al semaforo e si sono accese e spente per pochi istanti le spie del quadro strumenti..... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3370 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 11:34: |
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C'è una massa che sta per cedere. Controlla le connessioni e anche le pipette candele. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3985 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 17:02: |
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Direi che è quasi certamente legato ad un problema di massa. Ricordo che avevi anche Tu un problema della spia capotte, probabilmente c'entra con quanto scrivi sopra. Un problema di massa on una pipetta crepata può far diventare tutte le spie una sorta di albero di Natale. (Messaggio modificato da roland il 21 settembre 2018) Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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andrea (dap_69)
Nuovo utente (in prova) Username: dap_69
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2018
| Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 12:01: |
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Infatti credo sia proprio così, la spia capotte lo fa alla riaccensione del motore mentre le altre spie si accendono a caldo, quella dell’ abs quando prendo qualche buca o dosso e l’indicatore benzina impazzisce random. Poi l’altro giorno fermo al semaforo si sono accese e spente tutte le spie insieme.... Sapete come si fanno a controllare le pipette? Magari con tester dall’uscita cavi dello spinterogeno pensate sia fattibile? |
   
andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 54 Registrato: 07-2018
| Inviato il venerdì 24 maggio 2019 - 22:39: |
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Spinterogeno revisionato adesso è ok ma le spie si continuano ad accendere sopratutto quella abs quando prendo buche o avvallamenti.....le masse sono ok...che sia da controllare l’orologio? |
   
andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 55 Registrato: 07-2018
| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 00:56: |
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....nessun aiuto? |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4076 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 17:31: |
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Ciao, sono sempre del parere che la causa è un falso contatto massa. Risaldare le saldature del circuito orologio è un'idea giusta (l'avevo fatto anch'io senza però risolvere). A maggior ragione se il problema si pone passando su buche/avvallamenti, tornerei anche a ricontrollare il cablaggio, le pipette, qualsiasi cosa che possa fare contatto massa quando vibra o si muove. Se ti possa consolare...per trovare il mio problema della spia capotte ci abbiamo messo quasi due anni. Era una pipetta leggermente crepata. Ciao. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 56 Registrato: 07-2018
| Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 15:03: |
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Scusa Roland, ma a te rimaneva sempre accesa la spia capote? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3540 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 17:46: |
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Successo anche a me. Le spie si accendevano quando la pipetta disperdeva, quindi un po' sì e un po' no. Se è la pipetta arrivi a sentire che gira anche male, ma non da subito. Può essere anche il cavo di massa della batteria, quello che va dal polo negativo alla scocca. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4078 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 19:27: |
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La spia capotte cominciava a "ballare" solitamente dopo mezz'oretta, a motore caldo. Poi rimaneva magari accesa per qualche minuto per poi tornare a flickerare. Tutto un po' a casaccio. Un paio di volte è anche capitato che tutte le spie e il cicalino partivano. Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4079 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 19:28: |
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Però non ho mai avvertito che il motore girava non girava bene. Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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andrea (dap_69)
Utente registrato Username: dap_69
Messaggio numero: 57 Registrato: 07-2018
| Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 12:09: |
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e proprio questo il punto a me il motore gira bene, le masse sono ok; la spia capote rimane accesa al riavvio successivo del motore. Dopo aver avviato il motore, la spengo, tenedo premuto il pulsate di chiusura del tetto, e rimane spenta tutto il tempo. Alla successiva riaccensione (anche se spengo e riaccendo) rimane accesa.....è come se non mantenesse la "memoria" della posizione....qualche volta è capitato che si accende la spia riserva benzina e l'indicatore della benza schizza su e giu.... pensate possano essere davvero i cavi candele/ pipette...otrei anche cambiarli per sicurezza ma pensate che sia un'operazione fattibile da se? |