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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 indicatore carburante < Precedente Seguente >

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andrea (dap_69)
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Username: dap_69

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2018
Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mentre viaggiavo all'improvviso la lancetta della benzina è scesa di colpo con accensione della spia riserva, poi ho fatto altri giri e tornato nel traffico è tornata ad indicare correttamente il livello.
Ho controllato la sonda nel serbatoio e funziona regolarmente.....secondo voi cosa devo controllare?
Altra anomalia, non so se è collegata alla precedente, ero fermo al semaforo e si sono accese e spente per pochi istanti le spie del quadro strumenti.....
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3370
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Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è una massa che sta per cedere.
Controlla le connessioni e anche le pipette candele.
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 3985
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Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che è quasi certamente legato ad un problema di massa.

Ricordo che avevi anche Tu un problema della spia capotte, probabilmente c'entra con quanto scrivi sopra.

Un problema di massa on una pipetta crepata può far diventare tutte le spie una sorta di albero di Natale.

(Messaggio modificato da roland il 21 settembre 2018)
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andrea (dap_69)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il sabato 22 settembre 2018 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti credo sia proprio così, la spia capotte lo fa alla riaccensione del motore mentre le altre spie si accendono a caldo, quella dell’ abs quando prendo qualche buca o dosso e l’indicatore benzina impazzisce random. Poi l’altro giorno fermo al semaforo si sono accese e spente tutte le spie insieme....
Sapete come si fanno a controllare le pipette? Magari con tester dall’uscita cavi dello spinterogeno pensate sia fattibile?
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andrea (dap_69)
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Inviato il venerdì 24 maggio 2019 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spinterogeno revisionato adesso è ok ma le spie si continuano ad accendere sopratutto quella abs quando prendo buche o avvallamenti.....le masse sono ok...che sia da controllare l’orologio?
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andrea (dap_69)
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Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....nessun aiuto?
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 4076
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Inviato il venerdì 21 giugno 2019 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

sono sempre del parere che la causa è un falso contatto massa. Risaldare le saldature del circuito orologio è un'idea giusta (l'avevo fatto anch'io senza però risolvere). A maggior ragione se il problema si pone passando su buche/avvallamenti, tornerei anche a ricontrollare il cablaggio, le pipette, qualsiasi cosa che possa fare contatto massa quando vibra o si muove.

Se ti possa consolare...per trovare il mio problema della spia capotte ci abbiamo messo quasi due anni. Era una pipetta leggermente crepata.

Ciao.

Roland
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andrea (dap_69)
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Messaggio numero: 56
Registrato: 07-2018
Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Roland,
ma a te rimaneva sempre accesa la spia capote?
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 3540
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Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Successo anche a me. Le spie si accendevano quando la pipetta disperdeva, quindi un po' sì e un po' no. Se è la pipetta arrivi a sentire che gira anche male, ma non da subito.
Può essere anche il cavo di massa della batteria, quello che va dal polo negativo alla scocca.
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 4078
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Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La spia capotte cominciava a "ballare" solitamente dopo mezz'oretta, a motore caldo. Poi rimaneva magari accesa per qualche minuto per poi tornare a flickerare. Tutto un po' a casaccio. Un paio di volte è anche capitato che tutte le spie e il cicalino partivano.
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 4079
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Inviato il martedì 25 giugno 2019 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però non ho mai avvertito che il motore girava non girava bene.
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andrea (dap_69)
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Messaggio numero: 57
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Inviato il giovedì 27 giugno 2019 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e proprio questo il punto a me il motore gira bene, le masse sono ok; la spia capote rimane accesa al riavvio successivo del motore. Dopo aver avviato il motore, la spengo, tenedo premuto il pulsate di chiusura del tetto, e rimane spenta tutto il tempo. Alla successiva riaccensione (anche se spengo e riaccendo) rimane accesa.....è come se non mantenesse la "memoria" della posizione....qualche volta è capitato che si accende la spia riserva benzina e l'indicatore della benza schizza su e giu....
pensate possano essere davvero i cavi candele/ pipette...otrei anche cambiarli per sicurezza ma pensate che sia un'operazione fattibile da se?

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