Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 911 1985-1990 e le piccole concorrenti. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1063
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rientrato dalle ferie sabato pomeriggio ho sistemato tutte le vecchie riviste autocapital dal 1986 al 1994.
Queste riviste eran veramente favolose rd è sempre un viaggio nel tempo e nei ricordi.
Mi è sorta una domanda. Per chi non poteva acquistare una 3200 o una 964 quale 2000 cc poteva esser una degna "sostituta" ?
Ricordo BMW 320 Is, Lancia Delta integrale, Sierra Cosworth, Alfa 75 T.S/Turbo è molte altre..tutte auto che a fine anni 80 costavano circa 40 milioni di vecchie lire..
Tipologie d'auto che forse oggi non esistono più...200 cv oggi fan quasi sorridere..
Qual era la Vs preferita è xché?
Ovviamente la 911 era ben altra cosa..
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio G. (gion)
Utente registrato
Username: gion

Messaggio numero: 332
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera P.maniaci , io quella che preferivo era la 3.20is bella potente leggera , ottimo cambio e ottimo sterzo , mi è sempre piaciuta e ho anche avuto la fortuna di salirci più volte .
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1149
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

320IS,la comprai a quell'epoca...ed è ancora con me,i suoi "soli" 192cv faranno anche sorridere,ma con meno di 1200kg dicono ancora la loro e non sono filtrati da controlli di sorta,a me diverte guidarla ancora come trent'anni fa'
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato
Username: scarabeo

Messaggio numero: 134
Registrato: 03-2018


Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 1989 mi diedero una Toyota Supra Turbo.
Non costava una cifra ed aveva 240 cv.
Però era un'auto che pesava 1500 kg.



(Messaggio modificato da scarabeo il 10 settembre 2018)
.
Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SCARABEO (scarabeo)
Utente registrato
Username: scarabeo

Messaggio numero: 135
Registrato: 03-2018


Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




.
Fahren in seiner schönsten Form. (Ferry Porsche) - (La guida nella sua forma più bella)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cetti (robertodecet)
Utente esperto
Username: robertodecet

Messaggio numero: 686
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 10 settembre 2018 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto dopo il porsche 924 un BMW 320 is ottime auto tutt’e due ,quanti ricordi ....
Sto pensando cosa fare da grande
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10624
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per divertirsi bastano 200 cv anche oggi, soprattutto con l'umiltà di non credersi pilotoni. Non ho mai avuto la smania della ricerca della potenza all'eccesso, indubbiamente sul dritto 500 cv si fanno sentire ma dopo sono insfruttabili o quasi dai guidatori normali. Però psicologicamente averli sotto al cofano a qualcuno serve anche per compensare il proprio ego, probabilmente .

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1046
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Ric. non capisco a cosa serva la corsa ai 1000 cv soprattutto su auto dichiaratamente turistiche. Per poi avere un cambio con 200.000 rapporti che sembra di sentire il motore del Caballero e novemila controlli elettronici. Il tutto per consentire a guidatori incapaci di imitare la Playstation mentre si smandrappano sui social mettendo in pericolo il resto delle auto... Follia pura.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1150
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

praticamente siamo invecchiati insieme ,anzi lei meglio di me,divertente e con un motore che potrebbe ancora essere un top di categoria per potenza specifica ed affidabilita'
la IS  nic65
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1049
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto, quando la BMW faceva i motori veri, non i frullini da checche isteriche come oggi... per non dire dei motori a nafta che tranciavano le catene.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 192
Registrato: 05-2017


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo la 320IS E30.. di fatto una M3 2000 per aggirare l'IVA al 38% di allora.. c'è stato un periodo che te le tiravano dietro e i più le vedevano come auto dei peggio tamarri (anche perché molti in effetti le comprarono e stuprarono a modo loro), ma ora che le M3 E30 sono incomprabili dai comuni mortali sono salite di brutto pure loro e ciò dimostra una volta di più la mia teoria: se un'auto ti piaceva da nuova e non te la potevi comprare prendila quando arriva al minimo perché dai "guidatori da ape in centro" è percepita come vecchia e fuori moda, curala al meglio e goditela fregandotene dei giudizi altrui, se ti va bene avrai fatto un ottimo investimento, alla peggio ti sarai divertito esaudendo un vecchio sogno senza svenarti (ed è un ottimo investimento pure questo, non economico ma nel godersi la vita). Poi ironia della sorte magari chi sognava una Carrera 3.2 negli anni 80 ha finito per comprarsi una "vecchia" prebumper perchè allora costava meno e ci ha pure fatto l'affare

P.S. che meraviglia gli Autocapital di quegli anni, non ne perdevo uno e divoravo letteralmente gli articoli su Porsche e Lamborghini del mitico Stefano Pasini, grande competenza e stile inimitabile

(Messaggio modificato da lamby_spezza il 11 settembre 2018)
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16430
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peraltro i fianchi stretti della IS mi sono sempre piaciuti di più di quelli larghi della M.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1050
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. che meraviglia gli Autocapital di quegli anni, non ne perdevo uno e divoravo letteralmente gli articoli su Porsche e Lamborghini del mitico Stefano Pasini, grande competenza e stile inimitabile




Lamby... sei proprio mio fratello gemello
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 193
Registrato: 05-2017


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lamby... sei proprio mio fratello gemello




Automobilisticamente parlando sicuramente ci hanno separati alla nascita
Io Pasini tra l'altro ho avuto il piacere di conoscerlo lo scorso anno a Varano ed esternargli la mia stima grazie al buon Pirulero.. pure tu magari??
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7938
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ai tempi ho prima bramato e poi comprato nel febbraio del 92 una nissan 200sx 1800 turbo 170 cv che come forma si rifaceva a un pò a 924 e 944, auto che ho amato e ne ho avute 3 nel corso di una decina d' anni, l' Evoluzione l' ho avuta dopo quando era quasi d' epoca, su Autocapital bramavo le porsche e le classiche, all' epoca ero più rigatto di adesso
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 491
Registrato: 12-2015
Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io conservo - gelosamente- la collezione di Autocapital ; in quegli anni avevo (in comproprietà-!!!!!- )una "vecchia" 911 2.2t del '72 con scarico (e pianali-sigh-) sfondato ,che più tamarro non poteva esserci ,con la quale mi vergognavo ad entrare nel parcheggio dell'ospedale dove lavoravo.......
Però poi nelle prime ore pomeridiane(durante la "controra")mi "facevo" 6km in salita con una trentino di curve strettissime e con tanto brecciolino............ da
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Porschista attivo
Username: mariasole

Messaggio numero: 1064
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo un favoloso articolo di Mauro Borella per il 30 anniversario della 911 (1994.
L'avrò letto 50 volte.....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7579
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

del mitico Stefano Pasini, grande competenza e stile inimitabile



scriveva anche qui
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2394
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 11 settembre 2018 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mitico quell'Autocapital dei 30 anni della 911, lo conservo in casa invece che in cantina proprio perchè ogni tanto mi piace leggerlo.

Era una rivista snob ma con contenuto...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1055
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 12 settembre 2018 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Era una rivista snob...




Ricordo che smisi di comprarlo quando in un articolo che parlava della Renault Espace si diceva che si poteva tranquillamente caricare tutta la famiglia compresa la "domestica polacca".

Ora, io stesso mi considero "snob" nelle scelte anticonformiste, spesso fuori dal tempo e sicuramente fuori dalle mode. E non nascondo di giudicare miseramente chi mi fa notare di non essere al passo con i tempi, perché al contrario considero (e ho sempre considerato) la cosa come un vanto e non un difetto.
Pecco sicuramente di eccesso di autostima ma una battuta del genere non riuscii a digerirla, manco l'avesse scritta il "Marco Ranzani di Cantù" che era ancora di là da venire...

Peccato, poi perse di credibilità come rivista e sparirono dalla "squadra" personaggi come Duilio Truffo e Sigfrid Stohr, che ebbi il piacere di conoscere personalmente durante un corso di guida a Misano vinto proprio grazie ad Autocapital, nel 1988.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 284
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 12 settembre 2018 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da bambino mio padre aveva una Delta 1300 rossa a gas che andava nemmeno a spingerla ma comunque bellissima allora ....poi dopo esser salito su una Evo2 verde York, fu come salire su una giostra e da allora fu amore.
Qualche anno fa la cercai ma improponibile come prezzi e come manutenzione.
Ora ho anche un'Impreza serie limitata che mi fa divertire più del 911.
Attualmente non mi dispiacerebbe un GT-R R34 (già oltre i 50-60k) oppure una M3 E92 che però è ancora troppo cara da mantenere. Vedremo nei prossimi anni...
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 194
Registrato: 05-2017


Inviato il mercoledì 12 settembre 2018 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fato salvo l'amore che vedo condiviso per le 320 IS, "M3 degli italiani" ma non più "dei povery" (cit. Poniello ) restando in casa BMW per lombardi ed emiliano/romagnoli credo sia il momento di accattarsi una bella M3 E36, la prima col 6 cilindri, se ne trovano ancora a prezzi umani, a patto che non siano state in mano a qualche Fausto&Furio nostrano con smanie da drifter.. magari di quel bellissimo giallo pallido molto simile a quello delle Volvo 850 T5R, altro missile da prendere prima che anche in Italia schizzi alle stelle, certo da noi è più difficile trovare le 2.3 che erano le più cattive.. in ogni caso ad Automotoretrò amici volvisti esponevano una T5 SW proprio gialla, 2.0 perfetta e un noto commerciante olandese aveva offerto 25k.. ma la coppia di appassionati (meglio dire fucilati.. ne hanno 11 di Volvo) non ha ceduto.
Contagiri al centro e chiave a sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Jany (jany)
Utente registrato
Username: jany

Messaggio numero: 285
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 13 settembre 2018 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

M3 E46 siamo già sui 30 per una bella però...
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione