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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 per 996 4s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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vertemax (vertemax)
Utente registrato
Username: vertemax

Messaggio numero: 486
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona giornata
domanda da ombrellone...
cosa pensate di una permuta tra 964 c4
e una 996 4s?
accetto consigli...
tessera N°234
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16395
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quali sono le caratteristiche della 996 che ti spingerebbero al cambio e cosa della 964 lo senti come un limite per l'utilizzo che ne fai?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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vertemax (vertemax)
Utente registrato
Username: vertemax

Messaggio numero: 487
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

della 996 mi piace come modello
della 964 e' mia da 12 anni....
voglia di cambiare...tutto qua!
tessera N°234
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16396
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... lascerei perdere allora.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 1042
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

voglia di cambiare...tutto qua!




Ci sta.....è bello anche cambiare..ma in tutta sincerità lo farei solo se nella vendita/acquisto mi avanzerebbe un bel gruzzolo diciamo ..15.000/20000 euro...
Per cui bisogna vendere bene ed acquistare altrettanto..se così non fosse..mi terrei la 964/4 ...
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2491
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ombrellone lascialo aperto altrimenti il sole fa brutti scherzi

P.s. se devi cambiare ..... solo da 997 Mk2 in poi
PORSCHE ERGO SUM
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5847
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considera anche la 996 turbo manuale
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 608
Registrato: 10-2012
Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse anche io, pur avendo 996 4s, se riuscissi a vendere la 964 alle cifre che dicono, andrei su 991 o 997 mk2..
Il problema è che la scelta sarebbe molto influenzata dalla coppia bollo/super bollo. Dopo 2 anni, finita la novità, l’obolo inizia a diventare insopportabile. Con la 996 questo accadrebbe in misura inferiore.
Saluti.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16397
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io percorro circa 30 mila km l'anno con la mia auto di tutti i giorni e i vantaggi del farlo con una moderna confortevole e silenziosa si sentono. A tutto ci si abitua, ma se i tragitti sono di alcune centinaia di chilometri, magari di sera tardi quando si è stanchi, credo che più l'auto è moderna e meglio è.

Lo scrivo perché se il tuo utilizzo fosse questo, Vertemax, il cambio ci potrebbe stare e anche le maggiori spese fisse, cui si riferisce Tommaso, sarebbero giustificate. Diverso il caso di un'auto da uso sporadico, per la quale altri fattori entrano in campo e renderebbero la sostituzione alla lunga, dopo le prime gioie del cambio, deludente.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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tommaso p (diti)
Utente esperto
Username: diti

Messaggio numero: 609
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Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ha capito perfettamente ciò che intendevo.
Con quello che costa tenerla ferma in garage, non acquisterei mai una 991 per utilizzarla 2 volte al mese.
Poi ognuno è libero di spendere i propri denari come meglio crede.
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 3337
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 4S è comunque una versione particolare, la 964 è una 911 a cui ci si affeziona.
L'ideale sarebbe affiancare.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9745
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pro 964
Affidabile
Linea classica
Ottima stabilita quotazioni
Costi fissi delineati


Contro 964
Manutenzione costosa
Linea inizia a esser un po datata
Guidabilta’ quotidiana un po stancante
Rischio furti


Pro 996
Linea moderna e iniza ad esser classica
Piacevole nell uso quotidiano
Manutenzione non troppo cara
Ottime performance stradali
Modernita’ generali

Contro 996
Rivendibilita’ dipende da cosa si cede
Ims failure possibile
Quotazioni stabili
Costi fissi alti ma delineati



o andrei a provarla....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 1689
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Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me non ha senso liberarsi di una 911 classica per la meno pregiata delle 911 moderne...
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Gianluca G. (gianlu)
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Username: gianlu

Messaggio numero: 2953
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Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verte passa ad una 997 mk2...oppure 996 turbo...
2008 997TT coupè midnight blue
tessera 959
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 18965
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pazzesco leggere certi commenti
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5818
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto un mancamento su “la linea della 964 inizia a essere un po’ datata” ... comunque quoto Robbi in toto.

Anche solo pensare di paragonare un 964 a un 996 ... mah... si vede che i tempi cambiano....
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9746
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea i gusti sono personali ma nn credo che sia all avanguardia la linea della 964....
Poi ognuno coi i suoi soldi fa quello che vuole.

Non credo di aver dato ad una o all altra piu o meno punti a favore....
La manutenzione e i oezzi di ricambio della 964 sono e economici???
La linea e’ all ultimo cx?
L affidabilita ‘ della 996 e’ perfetta ?
La quotazione e’ al miinimo?

Ho solo fatto un elenco dei pro e dei contro
Punto
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 986
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 15 agosto 2018 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La linea di una Maserati Khamsin non è all'ultimo cx e quindi meglio optare per una più moderna 3200 GT ?

Gusti personali a parte, credo che tra le due cose non ci sia assolutamente paragone...la 964 è un'auto classica, storica a tutti gli effetti. Io consiglierei di AFFIANCARLE una 996 4S (auto stupenda sicuramente). Ma il paragone è assolutamente senza senso, sono due mondi, e probabilmente anche due passioni differenti, anche se lo scudetto sul cofano è lo stesso.

Credo di essere in linea col pensiero di Robbi e di Andrea70... :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Andrea R. (kpnaz)
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Username: kpnaz

Messaggio numero: 1480
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non cambierei una 964 per una 996 nemmeno sotto tortura
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12084
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'anno scorso mi fu offerta una 964 cabrio a 48k, non sono riuscito a farmela piacere, la linea sporca del telo aperto non mi piace proprio.
Qualche mese dopo sborsai 37k per una bella 996 4S cabrio.
Non ne sono affatto pentito, ma io ho un debole per la 996 4S

(Messaggio modificato da mausone46 il 16 agosto 2018)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2658
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la 964 e’ una splendida auto classica: la 996 è una bella auto usata.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 16401
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1

Mi pare che Mauro, con il suo stile, abbia detto bene.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea (andreaverona)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho cambiato la mia 3.2 con una 997TT e sono felice del cambio di esperienza.
La 964 e la 996 le ho guidate solo per brevi tragitti un paio di volte e, definitivamente, non farei il cambio mai e poi mai.

Piuttosto affiancherei la 964 con una 986 3.2 se ti piace la linea degli anni 2000.. con 20k te la cavi e le hai entrambe.
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tommaso p (diti)
Utente esperto
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Messaggio numero: 610
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate,
appurato che le 996 non sono considerate al livello di altre 911, ritenete che il cambio con una 997 (anche S o 4s )sarebbe preferibile ?
Va bene che ognuno spara sentenze in base al proprio gusto , ma se Vertemax si è stancato della sua classica, a mio avviso la 996 4s può rivelarsi una 911 particolare rispetto ad altre successive.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10595
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A volte mi sfugge il senso dei 3d dove si chiede un parere che non può che essere soggettivo...

Quando ho venduto la 964 e dopo due mesi ho preso una Cayman, era quello che in quel momento volevo, se avessi aperto un 3d su pimania cosa avrei ottenuto? Il 99% di "sei un pazzo!"

Ma siccome per fortuna ho tanti difetti ma almeno il pregio di fare sempre le scelte con la mia testa (e la mia pancia), ho fatto. Punto.

Se la 964 ti ha stancato, cambia tranquillamente. Oggi hai pure il vantaggio che lo scambio è a tuo favore, con la differenza ci paghi bolli e assicurazioni per qualche anno....

Ciao
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Franco (coroner)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1828
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io guido da oltre dodici anni una 996 turbo, ho provato un paio di modelli successivi e non ho mai visto questo gran balzo in avanti - casomai una involuzione negli interni, più pomposi specie al cruscotto.

Non capisco questa presunzione di superiorità della 997, che è poco più di un face and back lifting (una "996,5"), e della 991 che è stata persino allungata, ideale per una sportiva.

Probabilmente la 996 paga l'oltraggio regale di non avere la fanaleria tonda, e di essere la prima versione ad avere abbandonato l'obsoleto raffreddamento ad aria/olio, ma lasciatemi dire che è infantile.
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Adolfo (adolfo)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vertemax dice:


citazione da altro messaggio:

della 996 mi piace come modello
della 964 e' mia da 12 anni....
voglia di cambiare...tutto qua!




allora cambia, basta che scegli quale modello di 996
Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e’ per questo le vere Porsche si sono fermate alle 356....

La 964 e ‘ classica ok linea senza tempo
La 996 e’ il nuovo concetto di 911

Poi come al solito chi nn venderebbe chi dice che la passione nn e ‘ la stessa chi la guida chi il motore sono un altra cosa ...

Se e ‘ per questo ci sono dei folli che comprano La Irraref quando l unica che comprerei con quelle quotazione e’ la F40
E non ce 959 che tenga.

Ps poi se passano le normative Zero Emission nei prossimi 5/10 anni diventano tutti Pezzi De Fero senza valore visto che potranno essere utilizzati solo in raduni ed eventi......

(Messaggio modificato da Danielterry il 16 agosto 2018)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel
Hai certezze che a me mancano, nonostante abbia avuto un buon numero di auto d’epoca e abbia avuto la possibilità di provarne un numero superiore.

Consentimi però di correggerti: le Porsche si sono fermate al 1953 . poi è tutta una evoluzione barocca del progetto originale, fino ai moderni transatlantici stradali.
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Gianluca (gianz)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu’ che altro, l’equazione: ‘proprietario di AC = Porschista vero e con i contro maroni’ e la stessa equazione uguale e contraria: ‘proprietario di WC = parvenu’ da aperitivo’ ha iniziato a stancare da un po’ ormai...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho consigliato a Vertemax di acquistare una 997.2 perché si toglie il pensiero di un motore che possa spaccarsi (oppure in alternativa la 996 turbo per la stessa ragione)
non lo auguro a nessuno ma quel motore rimane sempre a rischio di rotture improvvise...e, conoscendo personalmente vertemax, ho pensato di sensibilizzarlo sul tema dopo anni di tranquillità con la sua 964.
Poi per estetica ed altri fattori la discussione 996/997 potrebbe proseguire all’infinito...
2008 997TT coupè midnight blue
tessera 959
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 9749
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Citaz..:io ho avuto un mancamento su “la linea della 964 inizia a essere un po’ datata” .”

Perche la linea del 964 e’ all avanguardia oggi?
Mia opinione ripeto mia opinione
E’ aeredinamica come un mattone.



Poi tutte so chiacchiere da bar che in queste pagine si sono ripetutte 15.000 volte Ac vs Wc .
Chi ama una chi ama l altra ma la passione e’ la stessa.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 987
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ps poi se passano le normative Zero Emission nei prossimi 5/10 anni diventano tutti Pezzi De Fero senza valore visto che potranno essere utilizzati solo in raduni ed eventi




A quando l'invasione degli alieni?? :-)

Metteranno delle restrizioni non c'è dubbio, ma la FIVA sta agendo in tutto il mondo per esentare le auto storiche. La stessa California, patria dei radical-chic dopo essere stata per decenni patria del motorismo per passione, esenta dai controlli antipollution tutte le auto con più di 30 anni.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 12086
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho consigliato a Vertemax di acquistare una 997.2 perché si toglie il pensiero di un motore che possa spaccarsi (oppure in alternativa la 996 turbo per la stessa ragione)



la paghi 15-20k in piu
praticamente la rottura del motore che non e' poi certa.
Comunque qui ognuno spara la sua, se mettiamo da parte gli occhiali AC (cosi dicono i tedeschi) si nota che il didietro della 996 4S e' qualcosa di fantastico, mentre quello della 964.......


Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel

Mi chiedi se è all’avanguardia il design della 964

Capiamo prima il termine .

La definizione è: “Avanguardia è la denominazione attribuita ai fenomeni del comportamento o dell'opinione intellettuale, soprattutto artistici e letterari, più estremisti, audaci, innovativi, in anticipo sui gusti e sulle conoscenze.”

Ora , un’auto come la 356 era all’avanguardia. Certo!

Una 911 1965 : sicuramente

Una 928? Certamente !

Una 964. abbastanza. È una evoluzione dei suoi tempi (paraurti integrati) anche se con la Carrera 4 introduce un modo di pensare la sportiva all around a livello “popolare” ( la 959, altra auto all’avanguardia era solo per le elites)

Una 991? Per Nulla! È un cercare di mantenere viva una
Tradizione, ma non ha nulla di avanguardia.

Per tale motivo ti rispondo: si , la 964 è certamente un’auto che è stata più all'avanguardia del 991, il quale invece è solo un ( ben riuscito) ennesimo adattamento della linea disegnata da Komenda ( e che tutti attribuiscono a Butzi ...) e che NON è PER NULLA all’avanguardia.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, però se mi posti una foto di un 4s, bisogna essere corretti.

Questa è la 964 da paragonare, e , permettimi, siamo su un altro pianeta eh.. ed il mercato mi da ragione... ;)






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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Andrea!!!
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GRV (grv)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentornato Andrea.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... a dire il vero la 991 ha introdotto le quattro ruote sterzanti che a detta di tutti gli istruttori Porsche sono la migliore innovazione degli ultimi 30 anni....
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ordinato una quantità industriale di pop corn , patatine e Coca Cola. Rutto libero e via andare...!!!!...attendo con ansia sviluppi ulteriori! Voglio veder scorrere il sangue

Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però Vertemax aveva aperto il 3d in modo molto più "leggero", senza domandarsi quale 911 sia più significativa per la storia di Porsche o del motorismo storico in generale.

Dopo tanti anni di possesso, gli è venuta voglia di cambiare macchina e ha pensato alla 996 4s perché gli piace. E probabilmente senza neanche fare tanti calcoli monetari. Tutto qui.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea (andreaverona)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io di solito faccio le cose semplici anche perché non ho argomentazioni tecniche..

Solitamente la classica da una sensazione di guida molto particolare e chiaramente di altri tempi, per quanto possa andare magari piano, come faceva la mia 3.2, trasmette una sensazione incredibile a 5000 giri e in curva..

Dato che usiamo le nostre Porsche per godere per qualche ora credo sia necessario avere una esperienza, anche nelle moderne, il più raw possibile.

La 996 4s oltre ad aggiungere un po’ di comodità non credo donerebbe emozioni superiori o equivalenti alla 964.. discorso molto diverso magari su 996TT o gt3.

La 964 è davvero una auto che reputo stupenda, come ho visto nel forum pochi gg fa, sarebbe un sogno investire 100k e farne una nuova in ogni bullone da usare la posto del suv.. e beato andrea70 che lo può fare.
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mariasole (mariasole)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}
Tra 964/4 e 996 4s scelgo questa...
Amen
Wide body 964/4 x mercato americano..
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei solo chiarire che la mia non è una presa di posizione contro la 996 . Sto cercando da tempo una prima serie ma non la trovo come dico io.

Ma il concetto espresso dal grande Mauro è perfetto.

Non confonderei un’auto d’epoca con un’auto (molto bella) ma per ora solo “vecchia”.

Però ricordo a tutti noi un cosa . Nel 2008, 15 anni dopo che fu pubblicata questa cartella stampa (che ho da allora), la 964 era già molto lodata e molto ambita.

Non mi pare che la 996, dopo 20 anni, abbia purtroppo avuto le stesso successo. E me ne dispiaccio .


Riflettiamoci.




Ps: Mariasiole... non aprirei altri fronti. Che dici?
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però, Andrea, in trent'anni è cambiato moltissimo il concetto di auto d'epoca e storica. Nel 1989 tali erano considerati prevalentemente i "monumenti" di svariati decenni prima e appannaggio di pochi, mentre le auto dei 20-30 anni precedenti non erano considerate d'interesse se non per alcuni modelli di nicchia.

Solo più recentemente si è diffuso l'interesse per le auto di pochi decenni prima e da pochissimo si sta radicando il concetto di youngtimer, includendo anche modelli di larga diffusione e "da famiglia".

Questo inciso per spiegare come il clamore di trent'anni fa di un nuovo modello di Porsche non può essere paragonato tout court a quello che si è osservato più di recente.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea io la 964 wtl l'ho provata nel 2009 venendo da una 996 4s coupe. Non poteva tenere confronto naturalmente,telaio e sospensioni da Auto Vintage ed allora andava via a 41k, oggi a 100k mi fa sorridere. In Forum Porsche e' chiaro che la 964 sia preferita. Io amo andare controcorrente e valuto con altri parametri. Vertemax ha gia' fatto la sua scelta, aspetta conferma
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 16 agosto 2018 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sapete na cosa.....
Ma sti C-XXi
Nu me ne po frega de meno.
3,2 964 993 sono Piu Porsche delle altre.



Senza offesa ovviamente per nessuno


Buonaserata a tutti.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il venerdì 17 agosto 2018 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di Cx. La 964 la definisci aerodinamica come un mattone.
Ha un cx di 0.32 ottimo ai suoi tempi e ancora validissimo oggi. Un miglioramento netto rispetto allo 0.40 e oltre delle carrera 3.2
Persino migliore della 993 che si fermava a 0.33.
La 997 è a 0.30 pensa quanto poco guadagno in quasi 20 anni
PORSCHE ERGO SUM
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PaoloG (paolog)
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Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vertemax, al di là di tutte le considerazioni fatte sopra, delle quali sinceramente non capisco il senso, pur essendo pareri condivisibili, io fossi in te valuterei lo scambio.
Io ho una 964 c4 che adoro e non cambierei per nessun'altra, se a te è venuto questo dubbio significa che hai il bisogno di sensazioni nuove, quindi ben venga provare qualcosa che possa darti l'emozione che oggi forse non ti fa più provare la tua 964.
Ciao!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo tanti anni e' normale la voglia di cambiare , fallo tranquillamente con la 996 4s o con un altro modello di tuo gradimento .
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la vuoi tenere in garage sotto naftalina tieni la 964, se la vuoi usare prendi la 996.
Non capisco come si faccia a consigliare di passare a 997 MKII o addirittura a 991 che hanno dei costi fissi da pazzi e che evidentemente vertemax ha già considerato se si sta dirigendo verso una 996 4s.
Qualche giorno fa parlavo con un collezionista che ha oltre 30 auto storiche tutte importanti di cui circa una decina di porsche.
Mi diceva che la 911 da comprare ora è proprio la 996 perchè secondo lui in futuro saranno proprio i fari anteriori a darle quella particoolarità che la farà apprezzare ancora di più degli altri modelli. Non so se questo ragionamento tenga ma fattostà che lui ne ha comprate 2 di 996, una turbo ed una 4s.
Non sto qua a dire se è meglio 964 o 996 perchè ognuno ha i propri gusti ma semplicemente che la 996 è molto più fruibile nell'uso quotidiano ripsetto ad un 964 ed al tempo stesso ha costi fissi accettabili. Secondo me attualmente rimane la migliore 911 disponibile sul mercato se uno non ha voglia (o non può) svenarsi con i costi fissi che impongono le 911 più moderne ed al tempo stesso da grandi soddisfazioni da vera 911.
Le versioni precedenti sono oramai superate ed inguidabili quotidianamente, ve lo dice uno che da vari anni ha una SC (il 964 non è poi molto più moderno)
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PaoloG (paolog)
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Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono dell'idea che dovremmo tornare a ragionare di Porsche in maniera meno razionale e più istintiva.
Partiamo dal presupposto che sia 964 che 996 sono un di più, e che il poco tempo della quotidianità ci porta a goderci poco cio' che ci piace....
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massimo (maxxximauto)
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Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vertemax
996 turbo
visto che vuoi cambiare almeno hai un piu di prestazione ma poco poco di piu ahahahhahahahhahah
non so quanti anni hai ma il turbo ti toglie il respiro con un pizzico di centralina

996 4s
e un mattone bello si esteticamente e comodo
ma a prestazioni lascia un po desiderare da originale,sicura in guida 4x4 ovvio ma renderla divertente a mio parere va modificato il 40-60 dell attrazione
lavoro costoso
fatta una rimappata
e aprire i catalizzatori
o mettere dei super sprint ma gia vai sul tamarro
IL DIAVOLO E TORNATO A LONG BEACH
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ste (845ste)
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Inviato il mercoledì 22 agosto 2018 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma sito matto?????
tra le altre ho avuto una 996 c4 cabrio exclusive 3.6: l'ultima 911 che compreerei, per una serie quasi infinita di motivi.
tra le wc allora meglio una 997 (con una pistola alla tempia.... :-))
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12098
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Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste la 996 4S e' molto piu rara, piu particolare e piu desiderata della 997 (piu anonima)
Comunque aspettiamo cosa ha deciso Vertemax, restare con la 964 ben sapendo che ormai la scimmia ha preso il sopravvento.

Io spezzo una lancia contro la 996 TT
linea piu sporca e sound deludente, potenza piu elevata che a mio parere non equivale la bellezza e il sound fantastico PSE della 996 4S

(Messaggio modificato da mausone46 il 23 agosto 2018)
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ste (845ste)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la 997 torna (più o meno) alla linea che l'ha generata, mentre la 996 è un'altra cosa : linea che in porsche non hanno più ripreso, tra l'altro.

E nemmeno per le boxster che somigliano sempre più a una 911.

in merito alla rarità hai ragione ma neanche più di tanto: tanto vale una 997 4s ( avuta cabrio nera interni beige) :-)
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Massimo F. (maxfil60)
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Inviato il giovedì 23 agosto 2018 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vertemax, cito Mauro (silver) e concordo perfettamente con lui: “secondo me la 964 è una splendida auto classica, la 996 è una bella auto usata”.
Condivisibile e rispettabile anche la tua voglia di cambiare dopo 12 anni.
A questo punto ti posso suggerire una cosa diversa su cui pensare in questo caldo fine mese d’agosto. Perché non cambiare le sospensioni alla tua 964? Passa a 4 Bilstein PSS9 e ti troverai per le mani una nuova e inaspettata Porsche. Moto più piacevole da guidare. Io l’avevo fatto con piena soddisfazione. Che ne dici?
Saluti, Massimo
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Adolfo (adolfo)
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Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vertemax non rispondi mai!!

Ma ci sei o ci fai?
Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
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giampietro (gpg952)
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Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma no ... è sotto l'ombrellone
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vertemax (vertemax)
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Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona giornata
si ero sotto l'ombrellone!!
non e' una cattiva idea quella di aggiornare la ciclistica...
la 996 che avevo adocchiato e' stata venduta...quindi...
per ora mi godo ancora la 964!
ma sta scimmia rimane....
vi aggiornero'
tessera N°234
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 24 agosto 2018 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verte a che prezzo e' andata la 4S?
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il sabato 25 agosto 2018 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 996 che avevo adocchiato e' stata venduta...



mentre qui si chiacchiera, altri fanno i fatti.
Al di la di tutte le considerazioni, a me sembra che le 996 (in particolare 4s) attualmente siano le 911 che si vendono di più.
Solo su Pmania nell'ultimo anno ne sono entrate svariate... fate le vostre considerazioni.
Mariasole come mai hai caricato poco sopra la foto di una 964 Turbo look rossa e non di una 964/4?
semplice, perchè non regge il confronto.
Esteticamente alla bellezza della 996 4s ci si avvicina solo la versione turbo o turbo look della 964 (che costano uno sproposito e quindi non paragonabili alla 4s) le altre sono mooooolto lontane. Almeno secondo i miei gusti...
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Luca (mc_porsche)
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Inviato il sabato 25 agosto 2018 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIT.Verte a che prezzo e' andata la 4S?: Giorgio se quella "occhiata" da Vertex era in vendita a BS...l'ho comprata io! mi son fatto il regalo dei 50anni che farò domani. Arrivo da una 924 turbo dual tone...IL SALTO è grande!!!. Ciao
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 25 agosto 2018 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Fabrizio

Luca ti stimo (cit) e ti abbraccio.
adesso pero' presentala nel reparto 996
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 25 agosto 2018 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguroni Luca, vai di foto!
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vertemax (vertemax)
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Inviato il domenica 26 agosto 2018 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona giornata
la 996 4s era a parma
penso intorno ai 37mila
nera interno biscotto
92mila km
amen...
tessera N°234
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vertemax (vertemax)
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Inviato il domenica 26 agosto 2018 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se interessa la mia contattatemi....
tessera N°234
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vertemax (vertemax)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona giornata
con molta calma ho trovato e acquistato una bella 996 4s
grigio medio interno cartier
64000 km
unipro
la 64 venduta bene a un appassionato del marchio.
A breve le foto del 4s.....
Taaac
tessera N°234
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

WOW!!!
Certo che hai avuto coraggio.
Adesso mostra FOTO!!!
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Vertemax!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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giorgio f. (il_nonno)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo! Al di là di tutte le considerazioni "di convenienza", era un cambio che ti andava di fare, quindi hai fatto bene.

996 4S bellissima! E abbinamento di colori pure! Per caso era in vendita a Lainate?
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 3074
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evvai!
vedrai che ti diverti pure con la 996 4s!!!
2008 997TT coupè midnight blue
tessera 959
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 4018
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ruggero, e' quello che ti frullava in testa da un po' e quindi hai fatto bene fare questo passaggio di modello. Tra aircooled e 911 moderne c'e' una notevole differenza ma sono sempre delle 911 vere e belle.

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 1144
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto....
Non sarà più come prima...

Ale cit.
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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vertemax (vertemax)
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci provo
tessera N°234
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 888
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (cri72)
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Messaggio numero: 893
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Inviato il giovedì 08 novembre 2018 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Vertemax, ora presentaci sta 4s!
ps credo che sia lo stesso abbinamento di colori della mia, seal grey con interno rosso. dai dai con le foto, siamo curiosi e complimenti per la 4S vedrai ne sarai molto soddisfatto!
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PL3 (peter)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Del resto se uno tiene per tanti anni un certo modello Porsche può subentrare la noia e la voglia di qualcos'altro. Io ho fatto 40mila km in 3 anni con una Carrera 3.0 godendola a 360° (quando non valevano niente). Tuttavia ora anche a prezzi umani non la rivorrei...posseduta, provata, amata, odiata...ma non tornerei mai su quel modello.

Magari ora si è preso una 996 4s e fra 5 anni si prenderà una 356SC...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 16645
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PL3 + 1
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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tommaso p (diti)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente.
Ognuno deve scegliere in base alle esigenze del momento.
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bigroberto (bigroberto)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto male.. scambiare una AC per una WC. Di questi tempi poi..
IMHO ovviamente
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero almeno che ti sia costata la metà
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono talmente tanti modelli di Porsche e di 911 che è un peccato non provarne di diversi per ricercare nuove emozioni e nuova linfa alla passione per il marchio! Hai fatto benissimo!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è gente che a 50 60 anni cambia sesso e per alcuni di voi uno non sarebbe manco libero di cambiare macchina?
poniello71 at libero . it
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Filippo (felipevtec)
Utente registrato
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivo un po' in ritardo e mi unisco per ovvie ragioni al coro di quelli che appoggiano la tua scelta... io dopo 5 mesi dall'acquisto sono veramente ma veramente contento della 4S!
Memento audere semper

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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'è gente che a 50 60 anni cambia sesso e per alcuni di voi uno non sarebbe manco libero di cambiare macchina?




ahahahaha

Ivan stai pensando di sostituire Morticia?
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No... pensa di cambiar sesso e sta facendo outing
PORSCHE ERGO SUM
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premesso che non sto pensando di cambiare sesso, la voglia di cambiare macchina c'è come ho già scritto l' altra volta, ma quello che mi piace costa un botto di costi fissi quindi boh, inserzionarla per adesso non se ne parla assolutamente, se qualcuno viene qui coi soldi in bocca cit. ci potrei pensare
poniello71 at libero . it
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Simone S. (simosimo22)
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Inviato il venerdì 09 novembre 2018 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me hai fatto un bel cambio, stupenda la 4 S!
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tommaso p (diti)
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Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico(miro911),
una 996 4s bella e con documenti in regola (tagliandi, fatture lavori..), oggi la si paga dai 40 ai 45 mila euro. Cabrio anche di più.
Qualora Vertemax fosse riuscito a vendere la sua 964 a 80/90 mila euro, sarei contento per lui.
Detto questo, dopo anni è normale che uno abbia voglia di cambiare. Anche io spero di poter provare più 911 possibili.
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 10743
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma poi secondo me ognuno di noi attribuisce un valore soggettivo a qualsiasi oggetto, a prescindere dal valore di mercato... quante volte può capitare di entrare in un negozio di abbigliamento e vedere dei capi che possono piacerci ma il cui prezzo ci può sembrare elevato in relazione al capo stesso.
Lo stesso secondo me succede con le autovetture, dipende probabilmente dall'epoca in cui le abbiamo comprate, dalla nostra formazione dal nostro modo di essere... a me non importa che una 964 oggi possa valere 60k -se poi è vero- il valore che io attribuisco soggettivamente è la metà almeno, quindi noi ci rivolgeremo a comprare un'autovettura o anche un qualsiasi altro oggetto in cui può coincidere o quantomeno essere vicino il valore che attribuiamo a quello che effettivamente costa.

In quest'ottica può essere anche normale che molti che si sono visti le loro vecchie 911 salire in maniera esorbitante hanno pensato per mille motivi che fosse il caso di approfittare del momento, per andare su altro, associato probabilmente alla noia dopo tanti anni. Credo che possa essere un ragionamento comprensibile
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alex911 (alex911)
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Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 911 vecchia e' come la moglie….se cerchi l'amante generalmente vai su qualcosa di più giovane …..ecco perché io dalla 964 andrei a pie' pari su una 997 o meglio ancora su una 991....IMHO

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Romeo (romiaoz)
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Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 911 vecchia e' come la moglie….se cerchi l'amante generalmente vai su qualcosa di più giovane …..ecco perché io dalla 964 andrei a pie' pari su una 997 o meglio ancora su una 991...





mi sfugge solo se, tra le righe, consigli di "tenere" comunque la (vecchia) moglie x affiancarle una giovane puledrina, o far un bel repulisti e tenere solo la giovane. ..997 ovvio!

nel caso della affianco, sia x le amanti, sia x le 911, i costi di gestione crescono esponenzialmente
"If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah,beata gioventù.....
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il sabato 10 novembre 2018 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se te lo puoi permettere, ovviamente, l'affianco è la soluzione migliore, sia con le quattro ruote che con le bipedi
PORSCHE ERGO SUM
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 11 novembre 2018 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Romeo.....in camera ( box ) ci vuole la vintage e la news....contempli il vecchio e ti diverti con il nuovo....per i costi....lasciamo perdere.

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (miamyvice)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 Turbo e hai tutto, tranne i problemi meccanici
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Simone (simosimo22)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono 2 macchine diverse,non è per niente detto che la 4s scoppia il motore, se manutenzionata correttamente e tirata con l’olio a temperatura idonea ed indubbiamente la 4s dietro è più bella, la turbo è sempre la turbo se ti piacciono le prestazioni importanti è il massimo ed il motore è indistruttibile.
Fai te, scegli con calma.
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vertemax (vertemax)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccoci qua
primo:non son capace di pubblicare le foto....
secondo i 80/90 mila euro scordateveli per una 964 c/4..i prezzi veri sono altri...
con la vendita ho acquistato la 996 4s in ottima forma,64000 km unipro, pagato tagliandone gomme e tutto quello che ci gira intorno,avanzandone ancora...
ho venduto la 964 perche' avevo voglia di cambiare,di anziane ne ho altre,ho fatto cassa e continuo a divertirmi...
sono scelte....
per esempio oggi ho fatto una mezz'oretta dietro a una 996 4s argento nel traffico veloce mentre facevo consegne....ma che bel xulo haaaaa!!!!
se una buona anima mi aiuta a pubblicare le foto....
tessera N°234
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

996 Turbo e hai tutto, tranne i problemi meccanici



indubbiamente la turbo ha una meccanica più affidabile ed è più robusta, ma non fatevi troppe paranoie e godetevi ste 996 che sono auto stupende ed il 3.6 è un gran motore se tenuto come si deve.


ps sono miglia eh, con motore originale...
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me hai fatto bene. 996 4S è una youngtimer, la usi tutti i giorni tranquillamente ed è bella.
Una ex è meglio lasciarla andare quando si ha ancora rimpianto che tenerla fino a non sopportarla più.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evviva la 996 4S

Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Magnifico!
Qualcosa mi dice che ne farà altrettanti.
Questa è la riprova che, cambiando l'olio ogni 10 / 15 mila km nella giusta gradazione e scaldandolo bene andando tranquilli prima di aprire il gas, si possono fare chilometraggi davvero notevoli
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S THE REASON WHY YOU PICK THE WHOLE GLORY UP"
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Romeo (romiaoz)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto devo trovare il coraggio e fare OUTLET anch'io

il meraviglioso culone della 996 4S ha stregato pure me, nelle ultime settimane sto accarezzando l'idea di cambiare la SC con questa


adoro la mia attuale AC, la sua linea ancora originaria ma perfetta, il suo essere moderna potente e veloce nonostante i suoi quasi 40 anni;

ma Lei ha avuto il "demerito" di far passare in secondo piano il mio amore per le auto 'epoca a favore di una pulsione inedita (per me) verso sportività e cavallería rusticana!

inoltre la youngtimer 4S avrebbe il vantaggio di essere più fruibile anche con famiglia al seguito, e potrei usarla piu serenamente dal punto di vista safety...

tra gli svantaggi della 4S la perdita della sola trazione posteriore ed il dazio bollo-superbollo

inoltre prima di un eventuale passo devo iniziare a studiarmi per bene il modello...

non posso concedermi l'affianco, quindi mi cruccio nel dubbio amletico...
mi tengo la mia amata anzianotta o provo a farmi la quasi giovane puledra?
"If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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giorgio f. (il_nonno)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una ex è meglio lasciarla andare quando si ha ancora rimpianto che tenerla fino a non sopportarla più.




Migliagigi, bella questa, me la salvo!


Romeo, fantastica quella 4S cabrio! vacillerei anche io...
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tommaso p (diti)
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Ciao Romeo,
nel 2014 ho venduto la mia SC 204cv (bella) perché non la utilizzavo. Circa 6 mesi dopo ho acquistato una 996 4s midnight blue, coupè con tettino con 78 mila km.
Ti posso assicurare che non rimpiango l'SC perché, per il mio utilizzo (ho famiglia), è la sportiva perfetta. Cambierei soltanto per 997 mk2 oppure una delle prime 991.
Saluti.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

primo:non son capace di pubblicare le foto....
secondo i 80/90 mila euro scordateveli per una 964 c/4..i prezzi veri sono altri...




Vertemax se me le mandi, basta non siano decine , te le pubblico io, ti mando un MP con la mia mail

p.s. dato che spesso si parla di "prezzi", sarebbe interessante da te che hai venduto avere un reale valore del momento -visto che dichiari l'inconsistenza di certe richieste- se ci puoi dire almeno approssimativamente.....

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C. Umberto (umberturbo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Vetmax , hai fatto benissimo , dopo 12 anni è ora di cambiare , e la 996 4s è davvero bellissima, sia coupè che cabrio, e in più è molto più fruibile in tutto della 964, dai aspettiamo le foto
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 RedBull Ring 2018 Turbatissimo
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 13 novembre 2018 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel frattempo che Vertemax si decida a postare le sue foto,
ecco la mia Black Mamba ( 148.000 km)

Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Francesco (serpiko)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più volte nel tempo ho pensato di cambiare la mia "semplice" 996-4 cabrio. Sia per passare a una AC, sia per aumentare le prestazioni, magari con una Turbo.
Alla fine non mi sono mai convinto. Mi piace troppo guidare un'auto ancora tutto sommato "semplice", che mi fa sentire sicuro su strada e che s'è dimostrata una compagna affidabile.

Vero, avrà qualche cavallino meno della 4S, ma sono uno che s'è sempre innamorato dei modelli base e delle linee semplici, quelle da depliant per intenderci, magari in un colore particolare. E purtroppo, inoltre, mi affeziono alle auto.
Così ho deciso che, quando verrà il momento di una AC, sarà a fianco della 996 Carrera 4 Cabrio e non in sostituzione della stessa.
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Filippo (felipevtec)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo a Romeo su un paio di punti:

- vero che la trazione della 4S è integrale, ma ti posso assicurare che la spinta da dietro è sempre e comunque preponderante in quasiasi condizione... io, a volte, mi dimentico che sia 4x4...

- il superbollo, dati gli anni di produzione del modello, fa moooooooolta meno paura di quello che si paga su una nuova... la mia è del 2003 e pago 300 Euro.
Memento audere semper

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Romeo (romiaoz)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Filippo x il riscontro,
i dèmoni della 4S grazie alle tue parole ora hanno una voce ancor più suadente

intanto stamane ho chiamato la concessionaria della puledra blu soprariportata, proponendo il famoso permutone....vediamo!
"If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

intanto stamane ho chiamato la concessionaria della puledra blu soprariportata, proponendo il famoso permutone....vediamo!




In questo caso oltre allo scambio retroverso AC > WC, rischi pure di metterci sopra la differenza....

Secondo me gli "AC-isti" ora ti frustano...


............
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mediamente i concessionari ragionano come Stradivari quando accettano le AC in permuta e poi come me quando le mettono in vendita.

Dr Jekyll e mr. Hyde gli fa un baffo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Per me a Romeo gli chiedono un bel + 15k per la 4s in luogo della SC... Me li vedo già: rivendere poi loro ad un + 15k la SC appena entrata e guadagnare almeno un +10k sulla 4s.
Vertemax, in attesa delle foto, chiudici il cerchio come anche chiede soft Ric: sarebbe curioso davvero sapere di quanti EURI reali si parla nel cambio della tua 964 ... Per non parlare solo di idee ... Non lo diciamo a nessuno tranquillo!
“ E’ imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco ” John Ruskin
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io so di una bella 964 C2 andata questo mese tra privati a una cifra fra i 45 ed i 50
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Simone (simosimo22)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto della 996 4 S please , è facile devi ridurre 640 x auto, scarica un app e sei apposto
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Fabio (ffabioo)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono un felice possesso di una 4s da circa 2 anni ed in famiglia eravamo prima in possesso di una AC. Sarà il cambio generazionale, ma mio padre soffre molto di più la mancanza della AC rispetto a me. Io preferisco l'attuale, ma penso che su questo argomento sia difficile trovare una soluzione unanime.

Vorrei approfittare invece per chiedere alcuni chiarimenti sul superbollo ricollegandomi a quanto scritto da Filippo. Anche la mia è un 2003 ma ancora per quest'anno ho pagato il bollo pieno (ca. 430€). Dal prossimo, ovvero al raggiungimento dei 15 anni di età dovrei pagare il superbollo ridotto. Ho sbagliato io qualcosa? Filippo, perchè dici che il superbollo costa 300€ già da quest'anno?

Vertemax in attesa delle foto ti faccio i migliori auguri!
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Simone (simosimo22)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi nel 2019 entri nella fascia delle 3 euro a kw eccedente e si dimezza la cifra dell’anno prima.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio di super bollo si paga €6×50 (kw oltre i 185kw)=300€ che dal prossimo anno saranno 150€ perché dopo i 15 anni il Superbollo si dimezza ulteriormente.
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Romeo (romiaoz)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi, anche l'eretico qual io sono attende impaziente le foto di Vertemax,

non vi nascondo che la parte sana della mia mente spera proprio che il conce mi chieda il quindicione di differenza, ma pure il deca, così la chiudiamo subito li e mi tengo l'amata dark lady ad aria raffreddata,
che oggi quando ho girato qualche foto al conce per dettagliare la mia offerta mi son detto "ma cosa sto facendo?"

eccola qui, la tradíta col pensiero!


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Mirko B. (mirko1970)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella Romeo, pentiti e fai sonni tranquilli! Ciao
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peppeg (peppeg)
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Inviato il mercoledì 14 novembre 2018 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiare un'auto vecchia datata con una piu nuova moderna e mooolto piu fruibile e performante e magari guadagnandoci anche soldi????c è anche da chiederlo?
Però farei il passo per una 997.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

“magari guadagnandoci anche soldi”

Non ti sovviene il pensiero che se il mercato prezza di più un’auto “vecchia e datata” cio’ abbia a che fare con il maggior apprezzamento emotivo per queste vecchiette?

Così, per dire eh...

Guarda questo garage...
La vedresti meglio una 996 lì dentro?



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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Romeo



citazione da altro messaggio:

inoltre la youngtimer 4S avrebbe il vantaggio di essere più fruibile anche con famiglia al seguito




…….in che senso ? pure io ho una SC da appena 25 anni...ci sono stato in ferie qualche anno fa con moglie e figlia girovagando per il centro italia…



citazione da altro messaggio:

potrei usarla piu serenamente dal punto di vista safety...




….qui hai ragione !




citazione da altro messaggio:

mi tengo la mia amata anzianotta o provo a farmi la quasi giovane puledra?




...ti dico questo perché un mese fa ho liquidato la mai 2.2 T targa…… se devi fare un cambio cambia con qualcosa che abbia meno anni più cavalli , il risultato ti si leggera' in faccia , almeno che la 996 4S abbia per te un significato intrinseco.IMHO



Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Fabio (ffabioo)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora qualcosa non mi quadra...io per questi due anni di possesso per la 996 4s ho pagato 430€ di superbollo. inoltre mi ha detto che dovrei rientrare nella fascia delle € 300 dal prossimo anno in avanti.

Possibile che l'ammontare cambi in base alla regione?
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Andrea (sulkyman)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 4S è del 2002 e al momento paga 150 euro di superbollo perchè è oltre i 15 anni di età.
Non cambia in base alla regione.
Andrea - 996 Carrera 4S
Pimania Sporting Club tessera n.2565
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che peccato Alex per la tua 2.2T, oramai i prebumperisti si contano sulle dita di una mano!
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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
un esperto come te dovrebbe capire che ognuno ha propri gusti ed esigenze.
Senza entrare nel merito delle possibilità economiche, vi sono appassionati che possiedono 5/6/15 auto, altri una sola. Se questa dovesse stancare, non vedo che problema ci sia nel cambiare.
Io sono appassionato di orologi d'epoca, ho venduto quasi tutti i moderni che avevo, ma non sono amante delle auto d'epoca poiché non si confanno alle mie necessità e non apprezzo il concetto del mezzo a motore da tenere fermo in garage, tanto per averlo.
Il tuo garage vintage è bello e affascinante, la 996 non c'entra nulla (ovviamente). Però, a differenza di Alex, non potevo godermi la mia ex Sc con la famiglia, l'attuale 996 4s invece si e ciò mi basta, indipendentemente dal valore di mercato. Saluti.
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ti sovviene il pensiero che se il mercato prezza di più un’auto “vecchia e datata” cio’ abbia a che fare con il maggior apprezzamento emotivo per queste vecchiette?



e a te non viene in mente che magari il commerciante di turno fa solo il suo interesse e svaluta la tua AC o WC che sia solo per interesse proprio? e pensi veramente che qualche commerciante ti dia una buona 996 4s più la differenza a tuo favore per una SC o 3.2?? sarebbe proprio matto a farlo visto che le 996 4s si vendono, le AC mi sembrano tutte mooolto ferme e lo dice uno che possiede anche una SC.
il vento sta cambiando, la 996 inizia a prendersi qualche rivincita e lo dimostra il fatto che molti la stanno acquistando, soprattutto in versione 4S...meditate gente, meditate... credo che tra qualche anno molti si mangeranno le mani a non aver fatto il cambio quando magari avrebbero potuto. Poi ovvio, ognuno ha i proprio gusti e su questo non si discute
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Guarda questo garage...
La vedresti meglio una 996 lì dentro?



A parità dovrebbe essere una GT3 e io … sì, la vedrei bene, se non meglio.
Poi se a fianco ancora meglio.
keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che peccato Alex per la tua 2.2T, oramai i prebumperisti si contano sulle dita di una mano!




Vero Luca hai ragione....sinceramente me la sono goduta per 10 anni , mai un problema , e poi al di la' della sua forma , mi piaceva il suo sound anche se è una banale T , ma nonostante tutto ho deciso di rinnovare un po' il box…... per adesso non ho ne ripensamenti ne pentimenti….per ora….


Alex

(Messaggio modificato da alex911 il 15 novembre 2018)
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Filippo (felipevtec)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio:

Il superbollo va a scaglioni e considera solo i kw eccedenti i 185:

- 20€/kw per macchine da 0 a 5 anni;
- 12€/kw per macchine da 5 a 10 anni;
- 6€/kw per macchine da 10 a 15 anni;
- 3€/kw per macchine da 15 a 20 anni.

La somma di 430€ di cui parli non può tornare in alcun modo perché non è multipla di alcuno dei numeri sopra indicati...
Memento audere semper

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Andrea (sulkyman)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di Fabio è una X51, quindi 254 kw.
254-185=69 kw eccedenti.
da 10 a 15 anni: 69*6=414 euro
da 16 a 20 anni: 69*3=207 euro
Andrea - 996 Carrera 4S
Pimania Sporting Club tessera n.2565
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione Andrea, la 4s di fabio è una X51 però la cifra di 430€ non torna comunque avrebbe dovuto pagare €414 fino ad ora e 207 dal prossimo anno.
Fabio comunque sul portale dell'agenzia delle entrate c'è un'apposita sezione per il calcolo del superbollo, basta inserire targa, data di immatricolazione e residenza e ti indica la cifra da pagare, li non si sbaglia.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

comunque sul portale dell'agenzia delle entrate c'è un'apposita sezione per il calcolo del superbollo, basta inserire targa, data di immatricolazione e residenza e ti indica la cifra da pagare, li non si sbaglia.




Se la data immatricolazione coincide!
In caso di auto ritargata ad esempio per importazione, Fabrizio mi sa che escono comunque dati sballati e va fatto il calcolo a mano!
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LaManu e LaMicky (manuela911)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)






Ecco la 996 di vertemax
Ritirata e fatta subito controllare al centro Porsche Como (check-up gratuito con 46 controlli): è risultata in ordine e ben tenuta
Se un uomo ha fame non dargli il pesce, insegnagli a pescare…
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupenda!!!
Abbinamento interno-esterno fantastico!
Porsche 911 turbo per sempre!
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Simone (simosimo22)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastica da vedere è palesemente ben tenuta, auguroni Vertemax
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Fabio (ffabioo)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ragazzi, adesso mi è chiaro il motivo del pagamento del superbollo più alto. Ho ricontrollato e ho pagato proprio € 430. Forse l'agenzia presso cui mi rivolgo per il pagamento del superbollo si prende € 15 per il disturbo.

Grazie Fabrizio per la dritta, controllerò il sito.

Vertemax ancora i miei migliori auguri, sembra messa davvero bene!!
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Andrea (sulkyman)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sul modello F24 risulta 430 euro vuol dire che hai pagato 16 euro in più.
Se invece sul modello F24 risultano pagati 414 euro vuol dire che i 16 euro che ballano sono il costo del "servizio".

Per le mie auto ho sempre calcolato la cifra tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate e poi ho pagato con F24. Tante volte meglio fare da soli che rivolgersi ad "esperti" che ne sanno meno di noi.
Andrea - 996 Carrera 4S
Pimania Sporting Club tessera n.2565
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Romeo (romiaoz)
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Inviato il giovedì 15 novembre 2018 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Moolto bella la combo-cromìa in-out, complimenti Vertemax!
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Filippo (felipevtec)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima la 4S Vertemax!
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Renato O. (renatoc4s)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vertemax molto bella.
Trovo che la linea del 996 4s sia una delle più riuscite seconda solo alla GT3.
Ultimamente però la sua bellezza è stata messa in crisi per la 997 Turbo,
pensiero che mi sta facendo perdere più di qualche ora di sonno.
Datemi un consiglio,non so più cosa fare
Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti.
H.Ford
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima vertemax la tua nuova 996 4S, ma io sono di parte, stessa combinazione di colori della mia solo che la mia è cabrio.
Vedrai che ti darà belle soddisfazioni, secondo me è una 911 molto "equilibrata", sia come linea da istant classic ne troppo moderna ne troppo retrò, per le prestazioni buone ma non esagerate, per lo stile di guida da sportiva ma al tempo stesso comoda, con ottimi consumi anche 9/10 km/l. Inoltre il fatto che abbia superato i 10 anni in alcuni casi anche 15 fa si che anche i costi fissi del super bollo siano quasi nulli. E poi è bellissima con quei fianchi e quei fari anteriori diversi ma non troppo che le danno una forte personalità a mio avviso
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vertemax, molto bella.
Colore?
Ormai la 996 4S ha raggiunto un ottimo rapporto bellezza/prestazioni/prezzo/valore che fa vacillare molti Aircoolisti, credo che alle cifre odierne non esiste miglior Porsche sul mercato.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il sabato 17 novembre 2018 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Colore?



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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12190
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 17 novembre 2018 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso un bel PSE ed e' perfetta.
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 439
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 17 novembre 2018 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Renato, dicono si viva una volta sola e diventare i più ricchi del cimitero non pare un gran risultato: se puoi/vuoi turbati di 997 che è Porsche totale ! Senza nulla togliere alla riuscitissima 996 4S unica Porsche IMHO con un giusto controvalore rapportato al prezzo attuale di acquisto.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 8532
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 17 novembre 2018 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio ancora se 997 turbo cabrio!!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 384
Registrato: 03-2012


Inviato il sabato 17 novembre 2018 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Renato: ma hai mai provato 420 o 480 cv che spingono tutti e subito in quel modo?? E nel caso hai dubbi che non ti fanno dormire la notte??? Abbastanza strana la cosa.
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Renato O. (renatoc4s)
Utente esperto
Username: renatoc4s

Messaggio numero: 505
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 18 novembre 2018 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io la penso come te grv,
però prima devo riuscire a vendere la mia.

Alessandro,
nonostante mi piaciano le cabrio,la turbo la preferisco coupè.

Paolo la 997 turbo nonostante l'avessero diversi amici non ho mai avuto modo di provarla,ma forse è stato meglio così altriment ne sarei stato subito contaggiato.
Non trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti.
H.Ford
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vertemax (vertemax)
Utente registrato
Username: vertemax

Messaggio numero: 494
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

okkei
consigli su dove trovare PSE decenti!!
che migliorie da?
tessera N°234
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo
Username: brizio

Messaggio numero: 1265
Registrato: 09-2010


Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

consigli su dove trovare PSE decenti!!



presso qualunque centro Porsche, fai qualche chiamata e senti che prezzo ti fanno. Costa ma ne vale la pena sicuramente, con il PSE il sound della macchina diventa molto più aggressivo e coinvolgente
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 12191
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vertemax
PSE upgrade
https://www.youtube.com/watch?v=3jaDBhmGNC0
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)

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