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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Solito problema minimo 3.2 88 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 609
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
ritorno ancora con il solito problema che mi tiene stressato già da un bel po' di tempo.....

A freddo parte bassa (500)di giri e aumenta solo scaldandosi(1.000)...

Premetto che "tutti" i sensori sono nuovi, centralina anche.....
Non so più a cosa dare la colpa...

grazie per i suggerimenti.

Roberto
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 10409
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 04 luglio 2018 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carburante, pompa, iniettori, serbatoio arrugginito ...
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 610
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carburante: che in 20.000km sia sempre stato cosi contaminato??? Lo escluderei.
Pompa: nuova anche quella....
Iniettori: 3 anni, 30.000km che non li pulisco, ma il filtro benzina e' stato cambiato, ed e' ancora pulito...
Serbatoio: credo che dovrei vedere dei ressidui nel filtro...

Grazie
R
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2348
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penserai più che altro al sensore di temperatura del DME oppure la valvola di controllo del minimo ( 930-606-161-00 ).

Se una volta calda gira bene, pompa e iniettori non sono coinvolti, in particolare se parte bene sempre al primo colpo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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nic65 (nic65)
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Username: nic65

Messaggio numero: 1088
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

…valvola del minimo,riceve il comando quando lo switch sulla farfalla sta a 0 ....hai provato a staccarla durante il funzionamento? dovresti notare una variazione del regime di minimo,questo giusto per capire a spanne se lavora o meno
nel posto giusto al momento giusto
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 611
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come gia indicato... tutti i sensori(compreso quello di temp sul cilidro) e anche la valvola del minimo sono nuovi... e' per questo che non trovo una spiegazione..
Ciao
R
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 2350
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tubicini vari della depressione?

Corpo farfallato da pulire?

Spesso i sensori anche se nuovi, possono essere difettosi, prova a fare quanto suggerito da Nic65.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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nic65 (nic65)
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Username: nic65

Messaggio numero: 1089
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non hai risposto alla domanda pero',la valvola del minimo lavora?
nel posto giusto al momento giusto
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 612
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faceva la stessa cosa con la valvola vecchia... ho misurato tutti I valori como da bentley..
Mi viene da pensare a regolatore pressione benzina...magari la membrana e' mezza andata.. dopo 30 anni.... cosa ne dite?
Grazie
R
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 10418
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può essere per me può essere un problema di scarsa pressione carburante.
Ciao
SuperMario
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 1090
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Faceva la stessa cosa con la valvola vecchia



perdonami,ma non significa molto,un riparatore esperto riesce a capire se il pilotaggio della valvola da centralina c'è oppure no,la cosa piu' semplice è scollegarla e vedere l'effetto che fa'
nel posto giusto al momento giusto
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 613
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 06 luglio 2018 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse hai ragione anche tu... appena ho la macchina a portata(adesso sono in vacanza)... provo... anche se non penso sia quello.. visto che la centralina e' nuova e prima di inviarmela e' stata testata... comunque dal momento che scolleghi la valvola rimane inviariato.. rimane esattamente nella posizione dove vieve scollegata.. piuttosto sarebbe da misurare se I voltaggi nei pin eaterni sono corretti...
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 614
Registrato: 08-2014
Inviato il sabato 04 agosto 2018 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
Allora ho fatto un po di prove..
La valvola del minino lavora correttamente, ed I valori resistivi sono da manuale.. tutti I sensori danno valori corretti..
Ho controllato tutti I tubi e tubicini collegati al corpo farfallato(gia che cero l'ho pulito)

Nel corpo farfallato ce un valvolina.. ma non ho capito bene a cosa serve... dovrebbe andare in base alla temperatura dell'aria mi e'sembrato di capire..

Ne sapete cualcosa?
Grazie
R


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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 615
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 07 agosto 2018 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi... forse ho trovato: visto che tutto lavora correttamente, dovrebbero essere quella specie di distanziali tra collettori di aspirazione e testa... che con il tempo si screpolano lasciando passare aria.... cosa ne pensate??
Grazie
Roberto

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Cristiano (feldtransaxle)
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Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2729
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 07 agosto 2018 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto hai lo strumento per il codice lampeggio degli errori e per il minimo o lo regoli col cavallotto sulla presa diagnosi?
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 616
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Inviato il martedì 07 agosto 2018 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho testato tutti I sensori.. a parte che e' tutto nuovo, anche la centralina... il minimo lo regolato a caldo e va bene.. pero quando accendo a freddo sta a 500 giri...
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2730
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2018 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, scusa, ma non hai risposto alla mia domanda, che potrebbe spiegarti il perché del tuo problema.

Hai l'attrezzo per la regolazione del minimo 911 3.2 e 944 oltre che diagnosi in codice lampeggio?

Hai effettuato la regolazione con quello o con il cavallotto?

Perché se la risposta è no a queste due domande il minimo è impossibile che sia stato regolato correttamente.
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
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Messaggio numero: 617
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2018 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano,
Certo, ho provato una valanga di volte con il cavalletto....per questo ho cambiato tutto... pero' il problema persiste... adesso sto cercando il problema dal punto di vista meccanico...

Grazie
Roberto
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2911
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Inviato il mercoledì 08 agosto 2018 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I distanziali sull'aspirazione sono in teflon o qualcosa di simile, mai visti crepati.
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

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Inviato il mercoledì 08 agosto 2018 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Marco... e' quello che mi hanno detto... comunque faccio la prova del fumo... e se ci sono perdite, smonto il collettore... per lo meno avrei trovato il problema...
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2731
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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, quando fai il cavallotto il minimo scende correttamente a circa 750 giri? Hai lo strumento per il codice lampeggio? Ho rivisto tutta una centralina 3.2 in cui non funziona correttamente il minimo, ora va perfettamente.
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano... purtroppo non ho lo strumento che mi indichi.. comunque come gia accennato e tutto nuovo... (anchea la nuova ecu e' stata provata su un'altra auto e funzionava correttamente).

Ho trovato delle piccole fughe d'aria appunto distanziali e guarnizioni dell'aspjrazione...anche dalla sede di un iniettore...

Appena ho un po di tempo.. smonto tutto..
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Alessandro P. (allpro)
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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante, seguo...
Poi se hai voglia metti qualche foto...

Però non dovrebbe essere l'effetto contrario?
Se aspira aria da qualche parte a freddo dovrebbe stare più alta di giri..
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Roberto, tutto nuovo lo vedo spesso, ma per far funzionare le auto non occorre, occorre sapere cosa fare. Ti faccio domande precise per aiutarti. Se mi dici che quando fai il cavallotto il minimo scende è un discorso, se non scende si comincia a capire il problema.
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
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Messaggio numero: 620
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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa di no.. evidentemente la miscela diventa troppa magra... infatti, ho provato a scollegare quel tubino in gomma collegato a quella valvolina nel corpo farfallato, e subido perde un po di giri.. e quel tubino sara' di 3 mm..

Comunque sul forum pellican si trova qualcosa in merito

....
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 621
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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano...
Ho appena provato a fare il cavalletto... efettivamente sembra che non cambi niente... cosa ne pensi??
Grazie
R
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2733
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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che il problema è che non funziona la gestione del minimo

Che è quello a cui cercavo di arrivare dall'inizio.

E' la prima cosa da guardare. Invece di cambiare pezzi che probabilmente andavano bene occorre partire dalla procedura e dalla strumentazione per la regolazione del minimo.

Il minimo va regolato col cavallotto, o con lo strumento corretto, attivando l'interruttore dedicato e poi regolando la vite del minimo fino ad ottenere circa 750 giri, spegnendo poi l'interruttore per la regolazione del minimo questo deve salire a circa 840 giri. Se non avviene tutto questo il minimo per forza non sarà gestito nel modo corretto.

Il motorino del minimo funziona?
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il la valvola e' nuova, vibra ed i valori sono da manuale(20 e 40 ohm), quella vecchia(2anni) va uguale...
La centralina e' stata cambiata a febbraio, in quanto il pin 34 di chiusura della valvola era guasto..
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2734
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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scollegando il cavo del motorino minimo cosa succede?
Se non sente il cavallotto il problema è sull'impianto elettrico o sulla ecu. Io dopo tante spese, forse evitabili, prenderei lo strumento originale che da anche gli errori in centralina.
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scollegando lo spinotto dell'attuatore del minimo, si muove.. quindi vuol dire che viene pilotato in qualche maniera..
Mi viene il dubbio di aver un problema di cablaggio....

Mi sembra assurdo che mi diano una ecu nuova testata... e dia errori...

Ma I contatti dove si fa il ponticello se ricordo bene, uno va alla ecu, e l'altro al micro swicth... mi sbaglio??
Grazie
R
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 624
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 12 agosto 2018 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito dove lo trovo lo strumento ??
Grazie
R

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