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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993, valore reale? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Stefano M (ets23)
Nuovo utente (in prova)
Username: ets23

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2018
Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

è un po di anni che guardo i 993 in giro e ho visto che negli ultimi 2 anni i prezzi sono schizzati alle stelle. Sarei interessato ad acquistarne uno ma vorrei capire prima quale potrebbe essere un buon presso di acquisto per un 4S o S.

Inoltre vi chiedo, che tipo di manutenzione hanno questi mezzi? E' facile rimanere a piedi?

Grazie!
S.
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2314
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 4S o S, sono auto ormai destinate ad un sicurissimo futuro collezionistico.

La forbice del prezzo viene determinata come sempre dalle condizioni del mezzo, in termini di chilometri, manutenzione dimostrabile, proprietari .

Questo esemplare, con targa francese, sembra onesto ma i 249mila km (se veri) non sono tanti in assoluto ma neanche pochi.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-993-carrera-4s-service-book-benzina-a rgento-da0ecc38-f218-b029-e053-e350040a8827?cldtidx=1

Quindi nonostante la manutenzione fatta per 10mila Euro...sicuramente ci sono dei particolari "chilometrati", tuttavia il prezzo è buono.

Questa invece ha un colore raro nella 4S, meno km...e il prezzo come vedi sale leggermente.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-993-4s-coupe-book-service-matching-nu mbers-benzina-verde-da324a55-e64c-f371-e053-e350040ae519?cldtidx=2

E' importante visionarla con meccanico Porsche competente, così da stimare al volo i lavori da fare e capire così quanto ti costerà averla in buone/ottime condizioni meccaniche ed estetiche.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 207
Registrato: 10-2015


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La italiana 4s se ha tutti i tagliandi e'da prendere in serissima considerazione e quindi, come già consigliato, devi anche testarla con un meccanico esperto di 993.

Per l affidabilità sei in un porto sicuro con la 993.
Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
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Stefano M (ets23)
Nuovo utente (in prova)
Username: ets23

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2018
Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ero proprio interessato a quella lì verde perché è anche il colore che piace a me. Tra l’altro è sceso di 7k il prezzo partivano da 85000

Invece come affidabilità del mezzo come siamo?? La manutenzione è elevata?
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 202
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....interessante come primo messaggio....

...forse prima occorrerebbe studiarsi tecnicamente il modello; provarlo da qualche concessionaria per farsi un'idea del mezzo....

poi fare qualche domanda economica....

ciao

Fox
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2315
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se in perfetta efficienza, controllando tutti i punti critici e magari sostituendo preventivamente la pompa benzina, la 993 è praticamente un mulo inarrestabile.

Verifica che non ci siano perdite di olio dai coperchi valvole, in tal caso si risolve sostituendo le guarnizioni.

Verifica che il pedale della frizione non sia troppo duro (meglio avere un meccanico al seguito) in tal caso indicherebbe una frizione quasi alla fine della sua vita.

...dopodichè leggi un pò nel forum, sono stati scritti fiumi di parole sulla 993...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Stefano M (ets23)
Nuovo utente (in prova)
Username: ets23

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2018
Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami ma qui non siamo tutti collezionisti o porschisti. Mi piace la 993 da quando ho 13 anni e me la voglio comprare da almeno 2 anni, devo per forza conoscere tecnicamente il modello?? Uno non si può comprare una macchina semplicemente perché gli piace? E poi non è così pieno di 993 in giro, c’è poco da fare giri dai concessionari che per lo più sono multimarca e penso che della 993 ne capiscono meno di me
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 925
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Normalmente un appassionato di auto sportive vintage inizia il suo percorso di avvicinamento all'auto desiderata documentandosi, studiando, frequentando raduni ecc ecc.
Altrettanto normalmente non esordisce come primo messaggio in una comunità di appassionati come lui, senza un minimo di presentazione che potrebbe aiutare gli altri utenti nei consigli. Potresti essere un pilota da gara come un pischello che non sa nemmeno cos'è un carburatore. Ergo diventa molto difficile dare dei consigli o delle risposte.
Per finire, sempre normalmente, quando si approcciano auto del genere, l'ultima domanda che fa un appassionato vero sono i costi di mantenimento. Per un'auto (complessa e velocissima) che da nuova costava 150/160 milioni di lire nel 1995 è abbastanza immaginabile che la manutenzione possa andare di conseguenza.

Comunque si, qui siamo tutti collezionisti e porschisti, altrimenti che ci stiamo a fare?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2316
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conoscere un modello come la 993 può costare molto caro...dopo, perchè spendere più di 10mila Euro in lavori meccanici è un attimo, cosìccome prendere un auto con un passato pessimo (magari incidentata) pur avendola pagata come una in buone condizioni.

I prezzi che trovi su Autoscout sono in parte pompati e spesso senza un senso...tuttavia la realtà non si discosta di molto.

(Messaggio modificato da peter il 15 giugno 2018)
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10543
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... magari mi sbaglio ma mi sembrano le solite classiche domande sui prezzi di qualcuno non nuovo del forum, per fare i soliti 3D lunghissimi e inutili (dove poi finiamo tutti trascinati a scrivere qualcosa, ahimé..)

Comunque, le 993 ormai sono vetture vintage di alto livello, non come 10-15 anni fa quando le pagavi due lire e se sbagliavi potevi rimediare senza rovinarti..... sono vetture su cui non ci si può improvvisare, le variabili che passano tra una vettura che sembra buona ma è solo abbellita, fra un'altra che sembra discreta invece è molto meglio di quel che appare, fra un'altra che invece mantiene le promesse, aggiungendo a tutto ciò i prezzi che quasi mai sono di pari passo alle condizioni, nel bene e nel male...

Insomma, meglio prima studiare un pò i vecchi 3D in tema, nell'archivio

saluti
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7853
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


poniello71 at libero . it
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Stefano M (ets23)
Nuovo utente (in prova)
Username: ets23

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2018
Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, prima di tutto non sono un appassionato di auto vintage ma di auto in generale e come già detto mi piace da sempre la 993. Seconda cosa non mi risulta di aver mai chiesto i costi di manutenzione ma ho chiesto se è un'auto affidabile o un'auto con tante problematiche per cui è facile rimanere a piedi.

La mia domanda era chiara: qual'è il giusto prezzo per una 993 4s? STOP.
Se poi volete fare polemiche gratis perchè vi sentite superiori io vi saluto.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16294
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, ciao e benvenuto: bella l'idea della 4S ... secondo me una delle più belle 911 di sempre.

Fai così: quando ne trovi una che ti piace, inserisci qui le foto e le commentiamo insieme.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10544
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo 4 messaggi, caro utente in prova, sei troppo "incazzoso", scusa se te lo dico.

Se uno ti dice di studiare e gli rispondi male, sei tu che stai sbagliando "piega"

Cerca di essere più conciliante, sei appena arrivato in casa d'altri.

Se poi vuoi salutarci, ce ne faremo una ragione

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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16295
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io preferirei la 4S alla S, per via dei componenti della turbo che mancano a quest'ultima. Se qualcosa manca, invece, alla 4S credo siano le turbine.

In ultimo, preferirei una carrera 2 slim in eccellenti condizioni che una delle due che hai individuato ma in stato medio-basso.

E poi, un occhio particolare al colore: che sia bello e non banale.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1565
Registrato: 09-2013


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 l’ultima 911 raffreddata ad aria
La più bella !
Coupe’ Targa Cabriolet
2 o 4 ruote motrici
S o 4S
Turbo
TurboS
Rs
Gt2
Manuale
Tiptronic
E forse ho dimenticato qualcosa
Se guardi Autoscout 24 Europa vedi un range
completo di prezzi e modelli
Per l’acquisto ti devi affidare ad un esperto
visto che ballano almeno 60 M euro
E i costi per riparazioni importanti sono elevati
Comunque come dice Ric meglio sarebbe
acquistare una pubblicazione specifica relativa
al modello e farsi una infarinatura
Poi ognuno fa quello che meglio crede

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Alessandro P. (allpro)
Porschista attivo
Username: allpro

Messaggio numero: 1035
Registrato: 03-2016


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano non preoccuparti... ma con i nuovi è spesso così....

come ti dicono... se vai a leggere gli archivi... ti renderai conto che molti di loro.... appena entrati facevano le tue stesse domande... ora sono solo passati tanti anni...

cmq.... provarla da qualche concessionario come dice Tonino è impensabile... sopratutto a livello di centri porsche... perchè non ne hanno...

se sei qui perchè ti piace la 993.... hai fatto bene.... e chiunque faccia parte del forum... dovrebbe esserne contento... perchè vuol dire che il forum è attivo.

tornando a te,
comincia andando a vedere quelle in vendita dai privati autoscout o subito che sia... e prova quelle... già li con la stessa auto sentirai tantissime differenze... e ti farai molte idee e domande...

poi quando credi di aver trovato quella che secondo il tuo metro va bene e ti piace, entra in gioco il tuo meccanico... lo porti la fai vedere e provare... poi se ce il prezzo fai il salto....

non accontentarti delle storie, prendi quella che ti piace che hai sempre sognato!
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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Simone (simone68)
Porschista attivo
Username: simone68

Messaggio numero: 1419
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia domanda era chiara: qual'è il giusto prezzo per una 993 4s? STOP.




Se vuoi il prezzo giusto prendi il configuratore e preparati una bella macchina nuova, per le auto di 25 anni fa non funziona così, oppure comprati Ruoteclassiche e sei a posto !!


citazione da altro messaggio:

Se poi volete fare polemiche gratis perchè vi sentite superiori io vi saluto.





Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1481
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono perplesso ragazzi.
Dopo quasi 4 anni di Porschemania e 1500 messaggi forse mi posso permettere di dire la mia.

Nel 2015, leggendo gli archivi di Porschemania e alcuni thread come questo, mi domandai seriamente se fosse il caso di unirsi ad un gruppo così "intransigente".

Poi incontrai Max in ATS, si offrì di darmi un passaggio a casa, mi raccontò come funziona qui.
Da sempre mi collego tutti i giorni.

Forse, vi dico, questa "selezione all'ingesso" come nei club, non rispecchia o spirito di questo Forum.

A prescindere da chi sia Stefano, che non conosco, e al quale suggerisco di non considerare questo posto come un social network. Abbiamo alcune regole non scritte che (chi più, chi meno) vogliamo rispettare
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato
Username: gion

Messaggio numero: 288
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano se hai la disponibilità vai subito dal signor Mario in via Meda e compra quella meravigliosa 993 verde , colore a richiesta , full optional , strepitosa , io ci sono andato a vederla , è meravigliosa , non l'ho presa perché ho una super 3.2 e nn posso affiancare , ma ti assicuro che il lato b è meglio di quello di Belen , se non ti muovi vado io che mi dava anche bene della mia, strepitosa !!!!
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16296
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che tra le due segnalate da Peter c'è una differenza di richiesta di 14 mila euro. La più economica (ma anche con più km) pare vanti anche 10 mila euro di lavori già eseguiti.

Arrivo al punto. Capita che ad un certo chilometraggio inizi a farsi sentire la necessità di qualche lavoro straordinario: alcuni proprietari decidono di eseguirli continuando ad usare la macchina, mentre altri la mettono in vendita, cedendo al futuro possessore l'onere dei lavori da eseguire ...

... in qualche modo, potrebbe essere più conveniente comprare una 993 con oltre 200 mila km percorsi a lavori già eseguiti, che una con 150-170 mila e alcuni lavori da fare nei successivi 12-18 mesi.

Peraltro, quando i lavori li esegui tu sai come li fai ...

Scrissi queste stesse cose 7-8 anni fa: vendevano una 993 4S bordeaux a circa 20 mila euro in forza del chilometraggio elevato e nessuno se la filava nonostante il prezzo invitante.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 978
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 15 giugno 2018 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio consiglio,come di altri, procurati un esperto di 993 di fiducia e fai le verifiche del caso.
Inoltre se non l’hai mai guidata provane alcune anche per renderti conto se e’ realmente quello che vuoi non solo a livello estetico.
Per le manutenzioni ovviamente i costi sono proporzionati al marchio che stai valutando specie se vai nella rete ufficiale e per quel che riguarda i ricambi, poi ci sono degli ottimi meccanici,in alcuni casi migliori, anche fuori dai canali ufficiali.
911
Tessera Nr.2302
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10545
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... Roberto ti stimo ma non comprendo. O vi è sembrato educato il nostro amico?

Quando arrivai qui, una vita fa, ricordo i vari Patrizio e co. dell'area transaxle che erano tutt'altro che teneri, eppure erano tempi dove online c'erano 120 persone invece che 30, e tutto era fantastico


Chi dice che la moderazione è assente, chi invece appena dici "a" si sdegna....

Mettiamoci d'accordo

Sto maturando da un po l'idea di abbandonare come moderatore (e forse del tutto) una una nave in cui mi riconosco io, sempre meno, e forse sarà la cosa migliore.

Ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 16 giugno 2018)
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Mauro (mauro993)
Nuovo utente (in prova)
Username: mauro993

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2018
Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso raccontare la mia esperienza come prima Porsche e come neo possessore di 993

erano 3 anni che cercavo quella giusta, come una donna....poi arriva una telefonata di una amico per vedere questa 993 è così partiamo.
da 20 anni di proprietà di questo signore ormai 80enne, tutte le fatture dalla nascita, sempre manutenzionata da erre esse tutti gli anni, bella dentro e fuori,51k km originali e dimostrati.Ci ho fatto un giro...presa senza discutere sul prezzo, su cosa sarebbe potuto succedere su quanto ci avrei perso o guadagnato.
cambiato le cinghie x scrupolo e in 2 mesi ci ho fatto 3000 km.
va forte, era come la volevo

quando si dice studiare io posso dire che quando cerchi un auto o una moto d'epoca o classica
ti leggi tutto, guardi video e pubblicità, leggi recensioni tecniche, scarichi gli spaccati e i cataloghi dei componenti vivi solo con un idea fissa e dopo la conosci così bene così a fondo che l'ami. E quando la trovi la scelta nn può che essere giusta.

se hai i soldi vai da un rivenditore e compri sicuramente prenderai la fregatura.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 926
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Mauro! :-) applausi!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2617
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa che non condivido è tutto questo voler provare e riprovare vetture varie per trovare la migliore. La migliore quando ritornerai a prenderla sarà già stata venduta.
Inoltre se io dovessi vendere una mia vettura non la farei mai provare a terzi.
Quando ho fatto un acquisto, già dall'annuncio ho capito lo "stile" del venditore, e tante volte non sono andato per le brutte foto e per l'approssimazione dell'annuncio. Quando ho trovato un annuncio ben fatto, con una descrizione corretta e con foto belle ho telefonato, sono andato e quasi sempre ho concluso al momento.
Naturalmente, parere personale, ma già quando vedi foto di una vettura in vendita scattate in un cortile di ferrivecchi o con sullo sfondo un cassonetto dei rifiuti, non telefono neppure: so già che persona mi troverei davanti.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 927
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E bravo anche Silver! E' un po' il mio stile... anzi il mio è un mix tra i due "Mauri":
- mi documento fino allo spasimo
- capisco già dalle foto e dall'annuncio come sarà il venditore, cui segue SEMPRE conferma al telefono. Non scrivo MAI né contatto con Catzapp e menghiate varie, le persone vanno sentite e capite "a pelle".
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1566
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric : NON scherzare
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Massimo C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10477
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto tutte le versioni tranne il ciofecone s, carrera 2- 4 s - cabrio e TT, esclusa la turbo il mio parere lo sapete : “ FAAC” cancelli! ( meno cancello la 2 che la 4s) estetica 4S la più bella Porsche di sempre, domanda: ma stiamo ancora parlando di valori? Quello che spendi consideralo buttato perchè tra non molto dovrai tenerla in garage o in salotto a seconda dei casi!
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico,palloni gonfiati e papponi
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9699
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Crazy for president!!

Quoto !!

Con lo stesso prezzo che paghi la 993 Faac compri una 991 e sopratutto la usi!! Senza tenerla ferma da meccanici carrozzieri ecc ecc ecc
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

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Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io dico la mia esperienza "993".

Nel 2008, dopo circa 1 anno di 997 4S, decisi di trovare un'altra P. da affiancare.
Cercavo una 993 cabrio, dopo che un mio amico mi fece provare la sua coupè rimasi colpito dal sound VERO e dal fascino della linea di questo modello.

Trovai nella mia zona 2 argento con capote blu o nera e una tutta nera, belle ma non bellissime...nel senso che non mi colpivano particolarmente.
Desideravo una cabrio ma di un colore meno "triste"...

Alla fine salta fuori un annuncio di una bella 993 bianca con capote cartier.
Chiamo al volo e subito mi rendo conto che il venditore non è per niente simpatico.
Pazienza...mi organizzo per la trasferta (circa 350km) insieme a 2 miei amici esperti di P. ed uno di questi possedeva una TT.

Arrivati al concessionario, multimarca, il venditore si rilevò più antipatico e scortese del previsto.

Guardiamo bene l'auto nei vari punti che i miei amici conoscevano ed al momento della richiesta di fare un giro di prova il venditore ce lo nega perchè è costretto a spostare 3 auto...
Con pazienza ci parlo e spiego che dopo tutta quella strada era il minimo che potesse fare.

Mentre i miei compagni mi dicevano di mandarlo a quel paese io ero cotto di quella 993!!!

Lasciai la caparra e dopo 1 settimana me la portai a casa.

A quei tempi (inizio 2009) le 993 cabrio oscillavano tra 30K (venditori privati) e 36-38K (centri Porsche).
Io la pagai 38K.
Aveva 122K km, tagliandata (a detta del venditore).

Dopo averla portata a casa feci un bel tagliando (come di deve) sostituendo freni, candele, e altro presso il mio centro porsche.
Spesi 5,5K per "sistemarla"... dopo quasi 10 anni va che è un amore.

Quindi Stefano, ti consiglio di scegliere bene, ma considera che qualche eurotto dovrai spenderlo comunque dopo l'acquisto.

La 993 saprà ripagarti alla grande!

Max.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Senza tenerla ferma da meccanici carrozzieri ecc ecc ecc




Ciao Daniel, se la sistemi per bene non devi portarla da meccanici o carrozzieri...la usi e basta.

Poi a me non pare tutto sto cancello...ma io sono una persona normale e non un PILOTA.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano mi sembri orientato su una 4S, se riesci a trovare prendi una con kit 3.8...qualche cv in più su una culona aiuta.
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1483
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Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi raccomando Ric! Lascia la tua ultima frase tra le battute! Ci manca solo di perderti come moderatore di Porschemania.

Ultimo messaggio e poi chiudo l'OT lasciando spazio agli amici che stanno giustamente contribuendo sul tema del thread.

Da un lato vedo soci storici che passano il tempo ad insultarsi, ma sembra vada bene così.
Dall'altro ad un nuovo iscritto, che fa una domanda educata, viene risposto di studiare prima di chiedere pareri.

Non mi ci ritrovo.
E' stato un piccolo sfogo.
Mi scuso.

Comunque il mio commento non era assolutamente in relazione al tuo lavoro di moderatore (che non ti invidio e che accetto incondizionatamente).
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 16297
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Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, io mi trovo con te.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio (rrs65)
Utente registrato
Username: rrs65

Messaggio numero: 163
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Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io .....
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece, non sono d'accordo con Voi. Almeno in questo caso.

Roberto, perdonami ma l'esempio non calza in questo caso. Ho migliaia di miei interventi verso nuovi arrivati in cerca di aiuto o conforto.

Ma mi pare evidente che in questo caso, oltre al fatto che non solo a me è parso evidente fosse quasi una provocazione questo 3d sui triti e ritriti discorsi dei prezzi....ma un modo di presentarsi nei toni sicuramente poco garbato, del tipo "o mi rispondete a questo o vi saluto".....

Studiare era inteso come 'non possiamo farti la storia della 993, se sei appassionato sarebbe sacrosanto informarsi un po' anche da soli su testi o altre fonti'

Il punto è un altro, poi.

La moderazione, e la figura del moderatore ormai da un pezzo su questo forum è continuamente delegittimata. Uno interviene verso un utente e subito c'è la sequela di pro contro, è giusto così , la penso colà. ....
Non dovrebbe funzionare cosi, ragazzi. A mio avviso.

Per questo dico, meglio avere il ruolo di un normale utente, almeno si può esprimere il proprio parere senza sentirsi giudicato.

Un saluto
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Guido (guido68)
Utente esperto
Username: guido68

Messaggio numero: 601
Registrato: 11-2013


Inviato il sabato 16 giugno 2018 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da un lato vedo soci storici che passano il tempo ad insultarsi, ma sembra vada bene così.
Dall'altro ad un nuovo iscritto, che fa una domanda educata, viene risposto di studiare prima di chiedere pareri.




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