Autore |
Messaggio |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 113 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:23: |
|
Ciao a tutti. Dopo piu’ di tre anni di “gioie e dolori” ho praticamente finito la ristrutturazione/trasformazione della mia ’72. Nasceva come ’72 seppia brown e l’ho voluta trasformare in un ST viper green outlaw. La macchina era in avanzato stato di abbandono e questo ha reso difficile, lungo e dispendioso l’intero processo, ma mi ha dato la possibilita’ di apprendere molte cose e divertirmi molto nel processo! La macchina e’ stata portata a specifiche S con serbatoio da 100 litri, roll bar posteriore, barra duomi, differenziale autobloccante, Sistema di estinzione e ammortizzatori regolabili. Vi mando alcune foto. Ciao Francesco |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 114 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:24: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 115 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:28: |
|
(Messaggio modificato da ceccoboa il 07 giugno 2018) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10382 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:31: |
|
Nooooooo... Divertiti. Ciao SuperMario
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10383 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:32: |
|
Info e foto della meccanica? Ciao SuperMario
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 117 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:42: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 118 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:44: |
|
 |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1053 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:48: |
|
appero'!!!!! nel posto giusto al momento giusto
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 119 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:49: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 120 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:51: |
|
 |
   
Fulvio S. (coyote911)
Utente registrato Username: coyote911
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:56: |
|
da sbavo... bellissima che cerchioni sono? |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 121 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:57: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 122 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:57: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 123 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 08:59: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 124 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:02: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 125 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:06: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 126 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:08: |
|
 |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3142 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:10: |
|
Semplicemente spettacolare!!! Cusioristà, dove hai trovato il pomello del cambio? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 127 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:11: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 128 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:13: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 129 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:14: |
|
Ciao I cerchioni sono minilite e il pomello l'ho comprato da sierramadre. |
   
Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2018

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:15: |
|
Meravigliosa E' sempre questione di cuore.
|
   
Enry Altoe (enry356)
Utente registrato Username: enry356
Messaggio numero: 76 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:33: |
|
.... bella! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9698 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:35: |
|
Se ti serve un collaudatore mi sacrifico CCCLV EQUI FREMENTIS.
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3591 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:55: |
|
Complimenti! Operazione magnifica! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1168 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 09:55: |
|
veramente notevole, complimenti Francesco, è bellissima!! |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 130 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 10:02: |
|
Per meglio far capire la mole di lavoro del progetto... |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 131 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 10:04: |
|
  |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 132 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 10:06: |
|
  |
   
Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 386 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 10:17: |
|
Non sarà originale ma hai fatto un gran bel lavoro...complimenti... |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 133 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 10:42: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 134 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 10:45: |
|
 |
   
alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 2173 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 10:52: |
|
SPETTACOLO!!! complimenti!!! ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 135 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 11:06: |
|
Grazie a tutti per I commenti e I complimenti. Un grazie spciale a mazza911 che mi ha dato una mano enorme nel processo! |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7849 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 11:13: |
|
non amo i verdi ma bel pezzo! fosse mia metterei un volante più reSing poniello71 at libero . it
|
   
Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1551 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 11:22: |
|
Grandissimo lavoro e meraviglioso risultato, complimenti mi piace molto! Vista questa meraviglia ... la voglia di una outlaw aumenta sicuramente ... |
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 387 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 11:27: |
|
Bellissima rinascita a nuova vita per una vecchia e malandata 911 ! Un saluto Silvio
|
   
Robi (robi76)
Utente registrato Username: robi76
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2018

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 11:35: |
|
veramente strabella e gran bel lavoro complimenti "Se puoi sognarlo, puoi farlo!" - Walt Disney
|
   
carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 397 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 11:49: |
|
Belle le foto e bello il panorama saluzzese Ps. vista ieri esposta dal tuo meccanico... bel colpo d'occhio nei grigi delle auto moderne (Messaggio modificato da carlito il 07 giugno 2018) - Less is more -
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10534 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 12:03: |
|
Complimenti bellissima!!
(Messaggio modificato da ric968 il 07 giugno 2018) |
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 711 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 12:09: |
|
 LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 9882 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 12:27: |
|
stupendaaaaa....bravo!!!! L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.
|
   
MARCO R. (nene)
Utente registrato Username: nene
Messaggio numero: 311 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 12:29: |
|
Complimenti !!! |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2551 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 12:33: |
|
Bella outlaw, metterei però a posto i tergi! caratteristiche della meccanica?? Portala a Varano in pista, ti divertirai!! 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1222 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 13:03: |
|
SPETTACOLO PURO!!! Guido quello è il pomello che ti ho consigliato per La tua insieme a pannelli porta rs |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1462 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 13:23: |
|
Bella!! E simile come concetto alla mia RS2.7 replica Dacci un po' di info in più sulla meccanica :-) |
   
Romeo (romiaoz)
Utente registrato Username: romiaoz
Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 13:24: |
|
Gran bella fuorilegge! Non voglio immaginare l'immemso lavoro che c'è dietro, Ma Complimenti,bellissimo risultato! "If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
|
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 974 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 13:26: |
|
Splendida complimenti!!!!! 911 Tessera Nr.2302
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2901 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 14:56: |
|
Bella, veramente una gran bella trasformazione! Bravissimo Francesco! ...dai facci sentire con un filmato anche la sua voce! 2008 997TT coupè midnight blue tessera 959
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 136 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 15:16: |
|
La macchina e’ un 2.4S, Motore base T del 72 com albero motore, camme e pistoni 2,4S pompa olio del 3000 carburatori PMO settaggio S. Bypass alle punterie (accensione elettronica) senza limitatore fuori giri. Porte allargate e scarico raining Avrei forse potuto fare un 2.7 ma non me la sono sentita. E’ comunque molto divertente, ha una bella progressione piena e continua. Devo prenderci un po’ la mano, specialmente sul bagnato!!! |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 137 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 15:21: |
|
Carlo sei di Saluzzo?! Hai una vecchietta o una giovine? |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7513 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 15:21: |
|
La nera in foto, invece? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 138 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 15:27: |
|
La nera e’ una serie zero MY67 conservata, sara’ forse il prossimo lavoro. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7514 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 16:10: |
|
citazione da altro messaggio:e’ una serie zero MY67
fantastico! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
mariasole (mariasole)
Porschista attivo Username: mariasole
Messaggio numero: 1018 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 16:14: |
|
Meravigliosa........complimenti.. Qualche foto pure della nera no ??? Pure quella deve esser un gran bel pezzo..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 915 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 16:24: |
|
Mi associo ai complimenti, credo anche di averla vista dal vivo e mi erano venuti i brividi.. era a Chiusa Pesio ? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 139 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 16:35: |
|
Si era da Bruno e Giancarlo a Chiusa pesio, quindi Cristiano anche te cuneese.... bisognerebbe organizzare un aperitivo Porsche la prossima volta che sono in Italia!!! Domani metto le foto della nera. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2148 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 17:37: |
|
Complimenti Francesco!!! Bellissima la tua Viper! Credo sia il sogno nel cassetto per quasi tutti i Porschisti! Avrei da farti 1000 domande perchè voglio fare la stessa cosa tua su una 2.7 del 1977... Per ora ti domando solo che tipo di allargamenti hai messo ai parafanghi? Grazie, Max. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1865 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 18:11: |
|
Bella idea e tanta sana invidia! Però se posso, a me non piacciono: 1) Alettone coda d'anatra 2) Scarico con due tubi laterali: io avrei messo un doppio scarico centrale 3) Sedili con scritta 911 4) Specchietto rettangolare: rigorosamente tondo talbot racing 5) Pedane in alluminio traforato 6) Cerchi minilite anteriori Confermo quanto scritto da Massimiliano: è il sogno nel cassetto...... Ciao! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 10384 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 18:13: |
|
3) Sedili con scritta 911
 Ciao SuperMario
|
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 422 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 18:26: |
|
Bellissimaaaaa complimenti, i PMO dove li hai presi? USA? anche io li devo prendere per il mio progetto RSR. Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2981 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 18:58: |
|
Fra le cazzabubbole mettiamoci anche cornicette cromo davanti e nere dietro Ma la sostanza... sorbole che ferro! Direi che nessuno rimpiangerà la seppia americana, Cis dotata... Vuoi mettere con la vipera cattiva con Pmo?  Unicuique Suum
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1805 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 19:02: |
|
Mi congratulo per il divertimento e la competenza che c'è dietro… alcune cose possono piacere o meno, io per esempio non avrei messo la scritta sui sedili, che magari avrei osato più "tecnici". Nemmeno a me piacciono le macchine verdi, ma questa si lascia guardare. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10894 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 20:24: |
|
Come talebano del Forum non mi esprimo...ah,ah...ti ho segnato sul libro nero eh!!!! Diciamo che fa la sua "porca figura"; mi lasciano perplesso i parafanghi anteriori, davvero molto allargati, direi più della mia giallona, ma ci sta! Beh, con 10 ore di inginocchiamento sui ceci e trenta frustate in pubblico c'è caso che se ci metto una buona parola puoi cavartela! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Tarmac (tarmac)
Utente registrato Username: tarmac
Messaggio numero: 170 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 20:28: |
|
Bella, bella , bella... Dobbiamo far concoscere le nostre bimbe vipergreen, siamo anche molto vicini se escludiamo il "Far East" L'unico dovere che ha un uomo è fare felice se stesso (Diderot) tessera 1279
|
   
Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 320 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 22:58: |
|
Davvero stupenda Francesco, complimenti! Poi il colore è tanta roba...a mio avviso il più bello su una pb. |
   
Andre (andre86)
Utente registrato Username: andre86
Messaggio numero: 421 Registrato: 03-2016

| Inviato il giovedì 07 giugno 2018 - 23:57: |
|
tantissimi complimenti Francesco, bellissima! Andre |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1610 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 02:20: |
|
Mi associo ai complimenti.Gran lavoro in tutti i sensi e impegno economico notevole.Io pensando a Franco e non volendo troppe frustate e ore da trascorrere sui ..ceci ,mi sono limitato a una personalizzazione più ..leggera e sopratutto ho eseguito modifiche estetiche facilmente ripristinabili ...forse ho esagerato con i fanali ma sono sempre in tempo a toglierne ..qualcuno. Meglio poco che niente
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 140 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 04:08: |
|
Ciao E grazie ancora per I commenti! I passaruota, sia davanti che dietro, sono quelli dell'ST in ferro. I PMO li ho presi dal rivenditore francese perche' aveva quelli con I getti che servivano a me e costavano molto meno che in italia (dove per altro dovevano farli arrivare) dall'america ti ridirigono al licenziatario nella tua nazione... Se poi hai bisogno cerco il contatto. Ciao |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 141 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 04:23: |
|
  |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 142 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 04:24: |
|
  |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 143 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 04:27: |
|
  |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 144 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 04:31: |
|
  |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 145 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 04:34: |
|
  |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1559 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 05:32: |
|
Verde bellissima !! Ma la nera passo corto lo e' ancora piu'! Una curiosita' : la nera sembrerebbe dotata di cristalli catacolor solo per parabrezza e lunotto, e' un effetto ottico o e proprio cosi ? |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 146 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 06:15: |
|
Ciao Solo il parabrezza e' catacolor. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16283 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 08:40: |
|
Francesco, complimenti anche da parte mia per la mole di lavoro svolto, ma ti confesso che con un'estetica così esuberante avrei fatto procedere anche la meccanica su canali analoghi: una doppia accensione sarebbe stata piacevole anche da vedere all'apertura del cofano di un'auto allargata e alettonata. Personalmente preferisco lasciare immutato l'aspetto esterno e lavorare solo dove l'occhio non cade, ma dovendo rivedere l'estetica avrei cercato di seguire maggiormente i modelli originali sul piano meccanico. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato Username: maxfil60
Messaggio numero: 189 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 09:08: |
|
Ciao Francesco, mi associo ai complimenti di tutti quanti hanno scritto prima di me. Gran bel lavoro, davvero. Colore stupendo. Dalle foto ho preso un paio di spunti che starebbero molto bene anche sulla mia, per esempio il pomello del cambio che però non riesco a trovare. Ho notato i parafanghi anteriori che a lamiera erano stretti e poi sono diventati larghi, molto larghi, fin troppo per i miei gusti. Se poi quelli della ST erano esattamente uguali, amen. C’è molto spazio tra la ruota ed il parafango, esteticamente non è il massimo e lo si nota bene nella foto presa di lato con la ruota leggermente girata. Che modifiche hai apportato alla ciclistica? Saluti, Massimo |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 3145 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 09:45: |
|
citazione da altro messaggio:Dalle foto ho preso un paio di spunti che starebbero molto bene anche sulla mia, per esempio il pomello del cambio che però non riesco a trovare.
http://www.sierramadrecollection.com/917-Shift-Knob-p25293.html "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
pilo (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 4076 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 09:52: |
|
mi associo complimentoni per entrambe |
   
carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 398 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 10:59: |
|
Per Francesco: scrivimi a carletto13(AT)hotmail.it - Less is more -
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 147 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 11:28: |
|
La ciclistica e' abbastanza standard. Bracci ammortizzatori regolabili blisten sport strada doppia barra stabilizzatrice. |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 423 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 11:32: |
|
Si grazie Francesco se mi dai il contatto mi fai un favore, è una spesa che devo fare a breve. Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 148 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 11:45: |
|
http://pmocarb.com/dealers.htm https://www.automotion.com/fuel-systems/carburetors.html https://www.lanzonicarburatori.com/en/contattaci Ti lascio questi 3 link vedi tu. Ciao |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 424 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 11:55: |
|
ti lascio la mia mail: riccardo.zappacosta22(at)gmail.com Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
|
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1387 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 16:32: |
|
Ciao Francesco, Sapevo che ti sparavi un intero week-end di traverso sulle colline piemontesi...e ora mi dicono che ti sei deciso a presentare la tua bestiaccia! Immagino per il desiderio di condividere l'enorme piacere che ti ha dato!! Grande!!! Grazie per esserti ricordato di me anche se io non ho fatto proprio nulla, anzi, sono io che ti ringrazio per avermi reso partecipe di un così bel progetto!! Non tornavo su pmania da quasi un anno, spero mi perdonerete la breve intrusione ma mi son sentito in dovere di scrivere qualche parola su Francesco e sulla sua incredibile passione per le porsche...nonchè sulla sua macchina! Francesco, Spero non ti arrabbierai se aggiungo quelcosa a riguardo della tua macchina. Innanzitutto, per me, quella di Francesco È UNA BELLA MACCHINA, a qualcuno può non piacere il colore o avere un'estetica troppo vistosa per altri ma è indubbio che sia fatta come si deve e non come purtroppo si vede fare molto spesso. È stata smontata completamente, portata a lamiera e risanata a fondo, come va fatto su una macchina da 250 all'ora, e lamierati e arie sono state tirate come si faceva una volta da un vero lattoniere. La carrozzeria e gli allargamenti sono fatti tutti in lattoneria, niente porcherie di vetroresina e cazzuolate di stucco...forse è fatta pure troppo bene per una outlaw ma si sa quanto sia facile farsi prendere la mano in queste cose!! Alcuni dettagli della macchina possono essere criticati perchè dissimili dalle auto dell'epoca ma la macchina non è un clone o un tribute: è la macchina di Francesco, punto! Ha cercato il filo dello stesso verde della carrozzeria per ricamare il logo 911 sui sedili perchè gli piaceva l'idea, così come le pedane in alluminio e i minilite. È una macchina molto personale costruita un pezzo alla volta da un appassionato porschista DOC e sono certo che sarà oggetto di continue cure e aggiornamenti: oggi è cosí perchè è così che la voleva, domani chissà! Come ha detto Francesco il motore è un 2.4 a carburatori ma ricordo che la macchina è nata MFI. La definizione della meccanica è stata una delle parti più belle di tutto il progetto: in pratica partendo dal carter matching number ha costruito il motore un pezzo alla volta valutando pro e contro di ogni componente, dall'albero motore fino agli alberi a camme passando per il tipo di carburazione. Credo che un percorso simile sia impagabile per un appassionato: sia in termini di soddisfazione che di bagaglio di esperienza. A chi giudica pochi 180/200 cavalli consiglio di provare prima una macchina così: essenziale, leggera e con un'erogazione estremamente appagante. Divertirsi a bordo di una prebumper sport purpose è questione di equilibrio, non di cavalli. Il pacchetto di telaio/motore/ciclistica/gomme non esaspera la macchina, al contrario la rende perfetta per divertirsi senza ansie! Pochi giorni fa ero al banco con un phon (è così che il motorista chiama i flat six AC...ahahah!) che ha segnato qualcosa come 81 kgm a 5000 giri: possono sembrare una ma assicuro che su strada un motore così è ingestibile e iper-ansiogeno. Bisogna guardare oltre il numero di cavalli e capire coma va una macchina: su strada il motore di francesco è perfetto! Con una macchina come la sua si impara un pò alla volta ad andare forte ed è solo quando il feeling è diventato totale ci si rende conto di quanto possa essere dannatamente veloce! Guidare per credere! Un caro saluto a tutti e... Grande Francesco e grande Vipera! |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2150 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 17:01: |
|
Ciao Mazza, è un piacere ri-leggerti. Max. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16285 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 19:16: |
|
Giulio, ciao e bentornato! Vuoi dire quindi che anche tu avresti lasciato il 2.4 con specifiche S stock (fatta salva la carburazione)? Tutto vero quello che dici riguardo i 180 cv su 1000 kg di peso, ma qui abbiamo scritto paginate sulle auto che un vecchio utente chiamava "svoltate" e mi pare di ricordare che a te piacevano. Io, nel mio piccolo, ero partito dieci anni fa dall'idea di un 2.8 doppia accensione, ma poi mi sono fermato a un 2.7RS leggermente preparato ... e credo di aver fatto bene dopo aver fatto l'esperienza di passare da 2.4E a 2.4S e in considerazione dell'uso frequente che ne faccio anche su lunghe distanze e dell'aspetto del vano motore che è rimasto (anche nei numeri) originale come l'aspetto esteriore. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1055 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 08 giugno 2018 - 19:36: |
|
81Kgm Mazza sono una follia...sicuro della cifra? comunque condivido l'idea della vettura di "Francesco" piuttosto che una replica fedele,l'auto deve piacere a lui,se gli piace ha fatto centro,tanta sana invidia nel posto giusto al momento giusto
|
   
Luigi Virgilio (ale_pe)
Utente registrato Username: ale_pe
Messaggio numero: 105 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 09 giugno 2018 - 02:12: |
|
Tanti complimenti, Francesco, per il tuo progetto. C'è molto in comune con il mio " SC 83 Campionato Tricolore ", spero entro la fine di quest'anno, di vedere la luce in fondo al tunnel. Certi progetti che ti tengono sveglio di notte, solo alla fine sapranno darti il giusto premio. Il mio è stato particolarmente travagliato ( iniziato nel 98 come potrai condividere è altrettanto impegnativo, Spero che il risultato finale sia il più simile al tuo. Grazie, per gli stimoli che mi hai trasmesso. Per gli Auguri di Natale in Porschemania, sarebbe bello fare una accoppiata? Grandissimo rispetto e stima. Luigi |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11630 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 09 giugno 2018 - 10:56: |
|
Complimenti, bel progetto e colore favoloso. bella rinascita. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 323 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 09 giugno 2018 - 11:15: |
|
Tanta Roba! "Il problema è...trovare il problema"
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1869 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 10 giugno 2018 - 00:13: |
|
Ciao Giulio, Bentornato, spero che tu rimanga con noi. Francesco |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1388 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 10 giugno 2018 - 21:03: |
|
citazione da altro messaggio:Vuoi dire quindi che anche tu avresti lasciato il 2.4 con specifiche S stock (fatta salva la carburazione)?
Caro Paolo, Come stai? Non ho più seguito, hai rimesso su strada la tua oel kappe? E con il 2.7 come ti trovi? Non voglio inquinare il 3d di Francesco, si parla della sua macchina, non di quello che avrei fatto io! Francesco è un porschista sfegatato ed è stato un gran piacere chiacchierare di 911 e valutare varie soluzioni! Alla fine l'auto è venuta come piace a lui e io ne sono molto felice! Se vorrà vi racconterà le ragioni delle sue scelte e le peripezzie fatte per arrivare al risultato finale. Posso dirti però che l'erogazione del suo motore è piuttosto diversa da quella di un MFI e contribuisce in modo determinante al piacere di guida. Poi è vero che qualche anno fa si parlava di 180 cavalli su 1000 kg ma con un trim stock quel peso te lo sogni: un peso reale sotto la tonnellata vale molto più di una manciata di cavalli. Togliere peso o aggiungere potenza sono le due strade maestre: sono certo che Francesco continuerà a lavorare sulla sua auto e sarà divertente vedere cosa farà! Io nel mio piccolino sto lavorando sui 400cv/tonnellata...chissà se basteranno...ahahah
citazione da altro messaggio:81Kgm Mazza sono una follia
Nic, si tratta di un motore da corsa preparato espressamente per la prossima le mans. Il valore è di rilievo (sono 420 cavalli a 5000 giri, ti lascio immaginare la potenza a 7500...) ma anche in questo caso è stata l'erogazione a ricevere le attenzioni maggiori con un risultato che personalmente trovo molto più impressionante del numero (imbarazzente!) dei cavalli sviluppati! Ciao grande Vecchiascocca! Se ricordo bene anche tu avevi un progetto che bolliva in pentola! Hai fatto progressi? Posta il link della discussione che vado a vedere! Ti ringrazio per l'invito a restare, ultimamente son tornato a giocare con le porsche su cose davvero esagerate: sono certo che i rigattieri col piede pesante apprezzerebbero! Nelle prossime settimane ho anche in programma un paio di uscite che per un amante dei motori sono come un pellegrinaggio in terra santa: se davanti al santo sepolcro ricevo l'illuminazione e capisco a che serve un G50 te lo scrivo subito! Un caro saluto anche a max_carrera e a tutti gli altri amici di pmania, in particolare al saggio Paolo, al grande Franco che ho visto si è ricordato pure del mio compleanno! A Max il nostro Boss e al simpaticimo Poni che sono sicuro essere sempre il lord Henry di Pmania!
 |
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1223 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 11 giugno 2018 - 10:09: |
|
Un piacere rileggerti. In generale un 3d che ci voleva |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 149 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 12 giugno 2018 - 06:18: |
|
Si possono postare video? (Messaggio modificato da ceccoboa il 12 giugno 2018) (Messaggio modificato da ceccoboa il 12 giugno 2018) |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 150 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 12 giugno 2018 - 06:21: |
|
Il motore di questa macchina e’ stato un divenire. Partendo dalla mia inesperienza e da una base non propprio solida, ho cercato di capire come procedure. MFI o carburatori? 2,4 o 2,7? Queste erano le alternative sul tavolo. Non volendo modificare permanentemente il blocco motore che, purtroppo, e’ un 4R non 7R ho optato per mantenerlo 2.4. Ai tempi lavoravo con un meccanico che mi ha sconsigliato di cambiare la cilindrata del motore. Poi viene il discorso pompa meccanica o carburatori e qui ho optato per I carburatori perche’ piu’ dinamici e di piu’ facile Gestione confronto alla MFI. Aprendo il motore… surprise!! Albero motore 2.2T e pistoni 2.2S! Mi domando come potesse girare (perche l’ho visto in moto…) un motore con una configurazione simile e il CIS!! Poco male (diciamo cosi’….) albero motore nuovo, bielle nuove pistoni nuovi, tutto del 2.4S. Ovviamente ogni altra componente e’ stata sostituita. La pompa dell’olio l’abbiamo sostituita con quella maggiorata del 3000 SC. Sono pentito. No. Quando sono partito non avevo la conoscenza, l’esperienza ne il meccanico per fare il 2.7 bene. Adesso forse li ho e si, lo farei ma, a conti fatti, ho per ora piu’ Potenza di quanto riesco a gestire, con le porte allargate (ma non troppo) ha una bella, bella progressione e’ generoso senza essere troppo “svuotato”, il cambio (all’inizio preferivo il 901) mi sta’ prendendo sempre di piu’ e’ molto preciso e veloce…. Per il tempo che riusciro’ a tenere il piede a tavoletta sempre, probabilmente apriro’ il motore e’ faro’, a quel punto, un 2.8rsr a carburatori… oppure semplicemente aggiungero’ un 3.0 corsaiolo alla collezione. Adesso ho un 2.0 in alluminio che mi aspetta….. lo lascio cosi’? 2.0 doppia accensione? 2.5 Corsa corta? ….ah!! I Problemi della vita! Ciao Francesco |
   
Adolfo (adolfo)
Utente registrato Username: adolfo
Messaggio numero: 202 Registrato: 10-2015

| Inviato il martedì 12 giugno 2018 - 07:28: |
|
Vorrei averli io questi problemi della vita !!! Grande Francesco che ci hai regalato questo trd fantastico con cui, almeno il sottoscritto, ha potuto sognare. E forse sembreranno ripetizioni i vari complimenti "virtuali" che a cascata si sono susseguiti ma in realtà sono molto più sinceri di tanti convenevoli che la società reale ci impone. Goditela cosi come e' ora Francesco e non farla ingelosire con le altre: Lei è stupenda e brama di ricambiare le attenzioni che le hai dedicato con tanti orgasmi  Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16289 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 giugno 2018 - 08:39: |
|
citazione da altro messaggio:il blocco motore che, purtroppo, e’ un 4R non 7R ho optato per mantenerlo 2.4
... capisco: a volte le sedi hanno un "labbro" troppo sottile per consentirne l'alesaggio e credo che sia questo che ha fatto decidere il tuo meccanico in questo senso. In questi casi una parziale alternativa (peraltro a costo zero) è l'uso dei pistoni 2.2S, così da aumentare la CR senza abbassare le testate: al limite avresti potuto fare questo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 155 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 08:46: |
|
 |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 156 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 08:47: |
|
 |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2703 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 09:57: |
|
Incredibile: non avevo mai visto delle Repa a bretella, per giunta originali! Ma dove diavolo le hai trovate? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 158 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 10:31: |
|
Ciao Mauro Mi fa piacere che tu le abbia scambiate per originali..... sono repliche fatte in inghilterra con buckle originali. |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2674 Registrato: 06-2004

| Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 12:47: |
|
Sono repliche...gli avevo chiesto se me le faceva per la 914 ma l’inglese non ne aveva voglia! Mannaggia a lui!! Sono bellissime Organizzatore “Raduno Porsche Varano”, vi aspettiamo il 22/06/2019 per la 5* Edizione (Instagram e social network)
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2704 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 13:14: |
|
Mah, se non me lo dicevi non ci credevo! Passi per il tessuto con la riga gialla, ma non mi so spiegare come siano riusciti a rifare anche gli sganci, con relativo pallino rosso, che pensavo proprio non fossero riproducibili. Bellissime comunque, davvero complimenti: quando ci si occupa anche di questi particolari sconosciuti ai più, significa grande passione e grande cultura. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2955 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 16 novembre 2018 - 14:45: |
|
Mauro, le fibbie sono originali.  |
   
Francesco (ceccoboa)
Utente registrato Username: ceccoboa
Messaggio numero: 159 Registrato: 09-2014

| Inviato il sabato 17 novembre 2018 - 04:43: |
|
citazione da altro messaggio:Passi per il tessuto con la riga gialla
In realta’ La cucitura e’ arancione ma in foto sembra gialla. Le fibbie sono originali e ristrutturate. L’inglese e’ bravo ma di certo e’ uno comodo..... mi diceva anche che a volte non ha buckles a disposizione...... Ciao
 |