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Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2018

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 10:57: |
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Buongiorno, da quasi subito dopo l'acquisto della mia 964 mi sono ritrovato a convivere con un problema con il riscaldamento. Ovvero... quando, sulla centralina della climatizzazione, la rotella della temperatura è girata sul freddo va tutto bene, ma appena la giro alzando la temperatura richiesta le ventole si ammutoliscono. posto qui il link per il video di un proprietario giapponese che ha il mio stesso problema: https://www.youtube.com/watch?v=o2oQseX-0Bg Ho provato le soluzioni che gli sono state date, sostituito il fusibile, la resistenza, arrivando a sostituire la stessa centralina con una usata, ma che mi è stata data per perfetta. Non ho risolto nulla. Stamattina ho trovato questo video, https://www.youtube.com/watch?v=rQaey3LRp5E ma prima di tornare a smontare, chiedo a voi se avete avuto lo stesso problema e come l'avete risolto. grazie E' sempre questione di cuore.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18651 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 11:45: |
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CREDO possa essere il relè ventola che ha un doppio contatto posto nella scatola fusibile motore - lato sx 1 funziona l'altro è interrotto verifica le altre prove se hai già fatto e sono ok procedi e facci sapere robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2018

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 14:22: |
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https://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-964-1990-964-carrera-4-coupe-cambio-m anuale-5-marce/M199/elettricita-generale/rele/B2544/impiento-elettr-centrale-van o-motore/I1496/rele-doppio/P10613 Questo, giusto? 811951253 (Messaggio modificato da clay il 18 aprile 2018) E' sempre questione di cuore.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18652 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 19:18: |
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il relè è corretto ma prima di compare fare questa prova smonta dalla scatola fusibili vano anteriore baule uno uguale - prendi quella della ventola radiatore olio è sempre quello con numero uno comunque verifica che abbia il doppio contatto lo stacchi dovrebbe essere uguale lo provi sul retro fai le prove robbi (Messaggio modificato da robbi il 18 aprile 2018) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2018

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2018 - 21:29: |
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Grazie E' sempre questione di cuore.
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Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2018

| Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 14:34: |
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Finalmente, con molto ritardo, stamattina ho potuto fare la prova... non è quello. E' sempre questione di cuore.
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carlo (cfrans)
Utente registrato Username: cfrans
Messaggio numero: 105 Registrato: 07-2012

| Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 16:12: |
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potrebbe essere il ventilatore posto sul lato sinistro del motore. sulla mia fa lo stesso difetto ho provato a mettere provvisoriamente il ventilatore di un altro 964 e il difetto è sparito. ovviamente il mio ventilatore nn funziona (Messaggio modificato da cfrans il 12 maggio 2018) |
   
Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2018

| Inviato il sabato 12 maggio 2018 - 22:51: |
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Hai rinunciato a sistemarlo? Dovevo aver letto di qualcuno che aveva cambiato solo il motorino interno,forse compatibile con un modello piu' popolare, ma non ricordo dove. E' sempre questione di cuore.
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Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2018

| Inviato il domenica 13 maggio 2018 - 19:18: |
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Domanda: il mancato funzionamento del ventilatore influisce solo sul riscaldamento dell'abitacolo o compromette altro, più grave? E' sempre questione di cuore.
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Luciano (turbox)
Utente registrato Username: turbox
Messaggio numero: 121 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 15 maggio 2018 - 01:48: |
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Serve anche a raffreddare il motore a vettura ferma, si attiva quando la temperatura supera i 75°C e si disattiva quando scende a 70°C Tessera n. 1445 La passione supera i limiti che la mente ci impone.
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Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 27 Registrato: 04-2018

| Inviato il sabato 20 aprile 2019 - 16:55: |
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Se può essere di interesse a qualcuno, ho risolto un paio di settimane fa. Era proprio il ventilatore sul lato sinistro del motore, non portando aria non faceva partire nemmeno le ventole del riscaldamento nell'abitacolo. Dopo aver sostituito relè, resistenza e centralina (usata ma funzionante) non avevo risolto nulla ed ero rassegnato a metter mano al ventilatore, ho risolto per caso andando a staccare e riattaccare lo spinotto del ventilatore... era un mancato contatto. Amen, ho fatto pratica. Ho una centralina e un relè di scorta, ma sono più tranquillo anche per il raffreddamento del motore. (Messaggio modificato da clay il 20 aprile 2019) E' sempre questione di cuore.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4869 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 21 aprile 2019 - 09:25: |
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Ottimo Giuseppe, almeno hai risolto il problema e la tua esperienza potrebbe tornare utile ad altri L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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carlo (cfrans)
Utente registrato Username: cfrans
Messaggio numero: 114 Registrato: 07-2012

| Inviato il lunedì 09 settembre 2019 - 22:56: |
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nel mio 964 ho sistemato il ventilatore posteriore ma da un po di tempo resta sempre acceso anche staccando il sensore. si spegne solo spegnendo il motore e mettendo a off la chiave. dove devo indagare? |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1377 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 10 settembre 2019 - 05:52: |
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io inizierei a controllare se il relais resta bloccato. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giuseppe (clay)
Nuovo utente (in prova) Username: clay
Messaggio numero: 28 Registrato: 04-2018

| Inviato il martedì 10 settembre 2019 - 09:00: |
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Dopo dai un'occhiata anche alla resistenza. A prescindere dai controlli dell'abitacolo, fa partire il ventilatore quando la temperatura del vano motore rilevata supera un certo valore. Da mia ricerca passata anche questa poteva dare problemi.
 E' sempre questione di cuore.
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3186 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 dicembre 2019 - 13:42: |
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Per il ventilatore che non si ferma: 1 - controllare che la resistenza faccia contatto 2 - controllare che siano presenti e ben sigillati i due tubi in cartone/alluminio vicino ai piedi di guidatore/passeggero |