Venerdì scorso parlavo con un appassionato di Porsche..e mi ha elencato tutte le 911 che ha avuto dal 1975 fino ad oggi. Ricordava 2 auto in particolare una 911 3300 turbo 1978 4 marce e una strepitosa 964 turbo 3600. Gli ho chiesto quale delle due ricorda oggi con maggiore nostalgia ? E lui con mia sorpresa.." la prima 911 turbo" (3300 del 1978). Al che ho voluto capire il xchè..e mi ha detto che le prestazione della 3600 (964) erano superiori ma la "spavalderia" della prima turbo era impareggiabile. Oggi a quasi 70 anni possiede 2 Porsche una Cayenne Turbo e una Boxster 3200 S ( quest'ultima la ritiene divertente e poco impegnativa). Beato lui.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Curiosità mera curiosità..prossimo viaggio Roma.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Un mio amico (anche lui 70enne) ha posseduto prima 3.0 turbo, 3.3 del 1985 poi, 964 turbo 3.6 e 993 turbo...ora ha una 964 ts...
ebbene anche lui rimpiange la 3.3, sinceramente credo che passare da una Porsche aspirata ad una turbo sia più "scioccante" che passare da una turbo ad un'altra turbo...
La 3.0 l'ha odiata perchè la considerava dannatamente pericolosa!
Probabilmente ricordava con maggiore nostalgia la 3.3 perchè aveva 15 anni in meno
Trecento cv nel 1978 era davvero incredibile ..320/360 nel 1991/1992 era cmq tantissima roba .... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Per il povero Franchino 360 Hp sono tanta roba pure oggi!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Macchina meravigliosa la tua....Franco... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Grazie! Anche da parte della...culona! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Poi ciascun modello va relazionato al parco circolante del momento, una 3.3 Turbo era un vero missile rispetto alle auto di prestigio della sua epoca, oggi anche avendo una 991 Turbo S...se ci si trova davanti una RS6 Perfomance non è che vada così tanto meno (pista esclusa).
Credo nasca da qui il mito del 3.3...Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!