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Chris (free_eagle)
Nuovo utente (in prova) Username: free_eagle
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 11:31: |
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Buon giorno a tutti, Mi chiamo Chris e sono recentemente diventato il felice proprietario di una 911 2.2 t. Purtroppo ha già un piccolo problema. Fino a poco tempo fa, la macchina girava senza problemi, però da qualche settimana, quando il motore e caldo, comincia ad girare sempre peggio. Pare che spenge un cilindro dopo l’altro per arrivare a soli 2 funzionanti o spegnersi completamente. Dopo che lo lascio raffreddare completamente riparte come niente fossi e gira perfettamente. Ho cambiato recentemente le candele, filtri, la pompa di benzina è regolato la pressione a 0,9 bar. Però il problema persiste. Spero che mi potete indicare una direzione da intraprendere per risolvere il problema. Grazie mille |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2926 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 13:08: |
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Bobina e cavi candele come sono messi? E gli Zenith? Certo se fossero difettosi dovrebbe funzionare male anche a freddo, ma il caldo non fa bene al "sistema di accensione" In attesa di interventi più concreti, regalaci comunque qualche foto della tua nuova creatura  Unicuique Suum
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Chris (free_eagle)
Nuovo utente (in prova) Username: free_eagle
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 13:44: |
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Cavi e candele sono nuovi, carburatori sono weber e regolati. A freddo tutto funziona bene, dopo 50 km ( delle volte anche di più) cominciano i problemi. P.s Non riesco caricare le foto, sembra che il file è troppo grande o pesante |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1245 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 14:27: |
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0.9 bar credo sia una pressione altissima per i carburatori, in genere dovrebbe essere a 0.2-0.25, ma tra l'altro la pompa non si regola, ha un regolatore interno. Come hai fatto a regolarla? Forse hai una pompa non originale con un regolatore a parte? Luca (Messaggio modificato da piggdekk il 04 aprile 2018) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1246 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 14:35: |
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Quando si spegne riesci a sentire il sibilo della centralina? Magari si surriscalda e smette di funzionare. In alternativa io proverei una bobina nuova, è un difetto tipico a caldo, ma quando mi è successo che una bobina stava morendo il motore tirava delle botte tremende prima di fermarsi. Luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Chris (free_eagle)
Nuovo utente (in prova) Username: free_eagle
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2017
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 14:55: |
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Ciao Luca, Grazie per la tua risposta. Hai ragione riguardo la pompa. Dopo il cedimento del regolatore interno della mia pompa originale ho seguito dei consigli di sostituirla con un kit con regolatore esterno. Ho notato inoltre un consumo di benzina molto più elevato del solito. Riguardo il sibilo, sento solo il rumore della pompa che gira. |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 844 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 15:54: |
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Effettivamente anche a me pare una pressione esagerata. E' probabile che vinca la resistenza dello spillo conico e allaghi i collettori di benzina. Da fredda tutto sommato non gli fa male, da calda si ingolfa. Quando tende a spegnersi (immagino al minimo, perché accelerando dovrebbe comunque bruciare la benzina), fa fumo nero? Anche le candele saranno fuliggionose... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1428 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 16:55: |
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Filtro benzina o centralina sono i miei candidati.... |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1247 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 21:48: |
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prima di tutto regola la pressione a 0.2 e prova a vedere che succede, per fare le cose fatte bene dovresti misurare il livello nelle vaschette della benzina, esiste uno strumento apposito. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1429 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 13:57: |
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Secondo me, fossero i galleggianti, avrebbe problemi più o meno da subito, non dopo 50km, non credi? IMHO |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1248 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 14:17: |
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Credo di si, e penso sia più probabile un problema di centralina per questo ho chiesto se sentiva il sibilo. Certo avere la pressione a 0.9 bene non fa e i galleggianti potrebbero collassare (o essere già collassati) se gli spilli non perdono un po. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4225 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 14:34: |
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al 99 x 100 è la centralina , anche sulla mia 2.2 T ho avuto codesto "iter". Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1430 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 15:17: |
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Se serve una centralina da 2.2/2.4 funzionante per fare prove, ne trovi nel mercatino |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 855 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 21:23: |
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sicuramente una bella ripassata a TUTTO ciò che è elettrico. a caldo le resistenze elettriche cambiano.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Chris (free_eagle)
Nuovo utente (in prova) Username: free_eagle
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 20:34: |
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Piccolo update, abbiamo regolato la pressione, cambiato filtro di benzina, pulito il serbatoio ed i condotti ( c’era tanto sporco ), verificato la bobina e cavi. A parte che ora non va più il contagiri, sembra che gira bene...speriamo... Grazie mille a tutti per i consigli !!! Apprezzo tantissimo 🖖🏻 |
   
Romeo (romiaoz)
Utente registrato Username: romiaoz
Messaggio numero: 114 Registrato: 03-2017

| Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 21:27: |
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maaaaa....un paio di foto della ragazzina??? "If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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Chris (free_eagle)
Nuovo utente (in prova) Username: free_eagle
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2017
| Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 22:01: |
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... non riesco caricare le immagini 😒 |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1595 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 07 aprile 2018 - 01:35: |
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Se non ti funziona il contagiri controlla i collegamenti con la bobina ,se invece l ago del contagiri si azzera improvvisamente la centralina è il maggior imputato .Almeno questo è quanto è accaduto nelle mie prebumber. Meglio poco che niente
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