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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 2.2 t problemi motore a caldo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Chris (free_eagle)
Nuovo utente (in prova)
Username: free_eagle

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2017
Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti,
Mi chiamo Chris e sono recentemente diventato il felice proprietario di una 911 2.2 t. Purtroppo ha già un piccolo problema.
Fino a poco tempo fa, la macchina girava senza problemi, però da qualche settimana, quando il motore e caldo, comincia ad girare sempre peggio. Pare che spenge un cilindro dopo l’altro per arrivare a soli 2 funzionanti o spegnersi completamente. Dopo che lo lascio raffreddare completamente riparte come niente fossi e gira perfettamente.

Ho cambiato recentemente le candele, filtri, la pompa di benzina è regolato la pressione a 0,9 bar.

Però il problema persiste.
Spero che mi potete indicare una direzione da intraprendere per risolvere il problema.
Grazie mille
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 2926
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bobina e cavi candele come sono messi?
E gli Zenith?


Certo se fossero difettosi dovrebbe funzionare male anche a freddo,
ma il caldo non fa bene al "sistema di accensione"

In attesa di interventi più concreti,
regalaci comunque qualche foto della tua nuova creatura
Unicuique Suum
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Chris (free_eagle)
Nuovo utente (in prova)
Username: free_eagle

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2017
Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cavi e candele sono nuovi, carburatori sono weber e regolati.
A freddo tutto funziona bene, dopo 50 km ( delle volte anche di più) cominciano i problemi.

P.s Non riesco caricare le foto, sembra che il file è troppo grande o pesante
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1245
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

0.9 bar credo sia una pressione altissima per i carburatori, in genere dovrebbe essere a 0.2-0.25, ma tra l'altro la pompa non si regola, ha un regolatore interno. Come hai fatto a regolarla? Forse hai una pompa non originale con un regolatore a parte?
Luca

(Messaggio modificato da piggdekk il 04 aprile 2018)
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1246
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si spegne riesci a sentire il sibilo della centralina? Magari si surriscalda e smette di funzionare. In alternativa io proverei una bobina nuova, è un difetto tipico a caldo, ma quando mi è successo che una bobina stava morendo il motore tirava delle botte tremende prima di fermarsi.
Luca
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Chris (free_eagle)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2017
Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca,
Grazie per la tua risposta. Hai ragione riguardo la pompa. Dopo il cedimento del regolatore interno della mia pompa originale ho seguito dei consigli di sostituirla con un kit con regolatore esterno. Ho notato inoltre un consumo di benzina molto più elevato del solito.
Riguardo il sibilo, sento solo il rumore della pompa che gira.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 844
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente anche a me pare una pressione esagerata. E' probabile che vinca la resistenza dello spillo conico e allaghi i collettori di benzina. Da fredda tutto sommato non gli fa male, da calda si ingolfa.

Quando tende a spegnersi (immagino al minimo, perché accelerando dovrebbe comunque bruciare la benzina), fa fumo nero? Anche le candele saranno fuliggionose...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1428
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filtro benzina o centralina sono i miei candidati....
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luca (piggdekk)
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Username: piggdekk

Messaggio numero: 1247
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 04 aprile 2018 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima di tutto regola la pressione a 0.2 e prova a vedere che succede, per fare le cose fatte bene dovresti misurare il livello nelle vaschette della benzina, esiste uno strumento apposito.
luca
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marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1429
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, fossero i galleggianti, avrebbe problemi più o meno da subito, non dopo 50km, non credi?
IMHO
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1248
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo di si, e penso sia più probabile un problema di centralina per questo ho chiesto se sentiva il sibilo.
Certo avere la pressione a 0.9 bene non fa e i galleggianti potrebbero collassare (o essere già collassati) se gli spilli non perdono un po.
luca
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4225
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al 99 x 100 è la centralina , anche sulla mia 2.2 T ho avuto codesto "iter".


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1430
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se serve una centralina da 2.2/2.4 funzionante per fare prove, ne trovi nel mercatino
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 855
Registrato: 03-2014


Inviato il giovedì 05 aprile 2018 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente una bella ripassata a TUTTO ciò che è elettrico.
a caldo le resistenze elettriche cambiano....
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Chris (free_eagle)
Nuovo utente (in prova)
Username: free_eagle

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo update, abbiamo regolato la pressione, cambiato filtro di benzina, pulito il serbatoio ed i condotti ( c’era tanto sporco ), verificato la bobina e cavi. A parte che ora non va più il contagiri, sembra che gira bene...speriamo...

Grazie mille a tutti per i consigli !!! Apprezzo tantissimo &#128406;&#127995;
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Romeo (romiaoz)
Utente registrato
Username: romiaoz

Messaggio numero: 114
Registrato: 03-2017


Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

maaaaa....un paio di foto della ragazzina???
"If you could choose between world peace and a Porsche 911, what color would you want your Porsche to be?"
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Chris (free_eagle)
Nuovo utente (in prova)
Username: free_eagle

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 06 aprile 2018 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non riesco caricare le immagini &#128530;
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1595
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 07 aprile 2018 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ti funziona il contagiri controlla i collegamenti con la bobina ,se invece l ago del contagiri si azzera improvvisamente la centralina è il maggior imputato .Almeno questo è quanto è accaduto nelle mie prebumber.
Meglio poco che niente

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