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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 911 T vs Alfa spider 2000 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 944
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

https://www.youtube.com/watch?v=Mlk-Wkfhqu8



Sfida impari o potrebbero esserci sorprese ? Che dite...
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Massimo C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10437
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A.R.
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e palloni gonfiati
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fabrizio p. (fab45)
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Username: fab45

Messaggio numero: 1507
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfa Romeo spider : 1300 o 1600 o 1750 o 2000
Porsche 911T : 2000 o 2200 o 2400
......sono molte le variabili.....
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carlo (cfrans)
Utente registrato
Username: cfrans

Messaggio numero: 103
Registrato: 07-2012


Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel filmato
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Roberto (bibino59)
Utente registrato
Username: bibino59

Messaggio numero: 108
Registrato: 01-2016


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so il 2000 Spider, ma il GT2000 ha l'autobloccante e i suoi bravi 130 cv....una discreta bestiola!
Ne sutor ultra crepidam
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 2433
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti saprò dire tra un paio di settimane se il confronto regge, stiamo revisionando completamente una Spider 2000 coda tronca ferma da 24 anni.
Sono molto curioso di provarla!

Come componentistica e qualità costruttiva non c'è paragone, Porsche è un altro pianeta.

Il grande vantaggio Alfa è che i ricambi costano 1/10 di quelli Porsche
4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 3181
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La spider del video è una 1750 o, più probabilmente, una 2000.
Io dopo una spider 1.3 ed una 1.6 ho avuto (per un giorno solo ) una 2.2T.
Ricordo che non c'era paragone, l'alfa per quanto bella ed emozionale non reggeva il confronto, per tutto, guidabilità, tenuta, prestazioni, qualità costruttiva, confort, ecc.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1425
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto uno spider 1.6 e nello stesso periodo avevo anche un sc3.0
Bella forze direte voi fare un paragone del genere, uno è un misero 1.6 mentre l'altro un 3.0
Vi dico comunque che:
L'alfa sembrava volare. Almeno finchè non guardavi la lancetta del contachilometri. Li veniva un po' di sconforto
In curva l'alfa ti faceva divertire perché scodavi ad ogni angolo, ma andavi pianissimo quindi tutto era molto controllabile. Ma proprio perché andavi PIANISSIMO
il consumo tra le due era assolutamente simile!!!
Quindi decisi di tenere la 911 e vendere lo spider

Noto però che alcuni amici collezionisti di Porsche stanno allargando le preferenze alle AR per la facilità d'uso ( non da nell'occhio) e per l'economicità di gestione/restauro

Però secondo me anche per prezzo da nuovo/prestazioni/periodo di progettazione INIZIALE i bialbero AR sono da paragonare alle 356 e non alle 911

IMHO
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 2434
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come prestazioni secondo me anche rispetto ad una 2.0T è inferiore....sono sempre 4 cilidri contro 6.
E' un auto da passeggio in relax.

Però oggi una Alfa Spider può essere un oggetto carino, dal gusto vintage, dal prezzo umano e soprattutto da usare e lasciare parcheggiata in giro senza grandi apprensioni.
4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16138
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7429
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono sempre 4 cilidri contro 6.
E' un auto da passeggio in relax.



+1
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nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 953
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premesso che sono di due categorie diverse ed io non sono un "alfaro"
l'italiana nella sua cilindrata e categoria è pur sempre stata un riferimento...negli anni 60 il bialbero per molti costruttori era utopia
nel posto giusto al momento giusto
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1234
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza dimenticarsi del bialbero Fiat che con in po di buona volontà andava pure meglio
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1508
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L' Alfa 2000 Spider Veloce tipo 105.24 costruita negli 71 - 74 con 132 cv ad a una T, in alcune situazioni di strada puo' rompere le palle....
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 945
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paragone ovviamente fra 2000 T e spider 2000 veloce...(Qualità Porsche altro pianeta ma costava anche il doppio)...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 10362
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono un grande esperto, ma dati alla mano vero che ha 2 cilindri in meno, ma la spider 2000 ha anche quache cavallo in più, e qualche chilo in meno...
Prestazioni dichiarate, molto similari.

Sono anzi sorpreso che non vada più forte, della tedesca.
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1849
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però secondo me anche per prezzo da nuovo/prestazioni/periodo di progettazione INIZIALE i bialbero AR sono da paragonare alle 356 e non alle 911




Secondo me i bialbero AR stanno sopra ai motori della 356 e logicamente sotto ad un sei cilindri di cubatura maggiore: rispetto ad un sei cilindri 2000 se di serie e non S, un 2000 bialbero è come prestazioni almeno alla pari: se parliamo di massima elaborazione raggiunta dai due motori un 1600 Alfa uso GTA il 1600 aste e bilancieri di una 356 se lo magna.......anche il 2000 bialbero di una GTAM erogava 220 cv: il sei cilindri di una 911R erogava circa 210 cv, però circa 5 o sei anni prima.

Io possiedo uno spider 1600 junior: è una spider elegante, godibile nella mia regione ed è molto divertente: rispetto alla mia 911, che però è una 3200, ovvamente non c'è storia: rispetto alla qualità costruttiva, intesa come finiture, anche l'Alfa ne esce con le ossa rotte, però si tratta di auto assai robuste: la meccanica Giulia è a prova di bomba, forse più robusta di una 911 coeva: i ricambi sono abbordabilissimi e le Alfa sono generalmente costruite in modo semplice e logico: molti meccanici sanno metterci le mani.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3182
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si tratta di auto assai robuste



...insomma.
Io ricordo ruggine aggressiva, interni che si consumano rapidamente, alzavetri che si ingarbugliano, ecc.
Poi una volta con la 1.6jr tornavo da Milano in autostrada sui 150 (e mi sembrava una velocità da missile); staccata un po' lunga, riaccelero e sento un botto tipo capodanno.
Sono arrivato con un pistone in meno ...

Intendiamoci, secondo me nel suo genere è una bella macchina, emozionale ed evocativa. Ma potendo scegliere, 911 tutta la vita.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella comparativa la 911 T straccia la 2000 Alfa....nonostante i numeri iniziali migliori (rapporto peso/potenza)...devo ricredermi

http://www.zeperfs.com/it/duel405-3977.htm
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Francesco (fgs)
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Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche del filmato è una 2.4, l'Alfa molto probabilmente un 2000. Tra la Porsche2.4 T e un Alfa 2000 le prestazioni motoristiche sono moto vicine e penso anche su strada. Dal lato Porsche c'è una qualità costruttiva 10 volte superiore all'alfa (non parlo di motore ma di sospensioni, assembleggi, materiali ecc.). Ho avuto tre Alfa e due Porsche e la differenza è evidente. Dal'altronde all'epoca c'era una differenza di prezzo doppia tra le due.
"Il problema è...trovare il problema"
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 946
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:



Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:32: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto uno spider 1.6 e nello stesso periodo avevo anche un sc3.0
Bella forze direte voi fare un paragone del genere, uno è un misero 1.6 mentre l'altro un 3.0
Vi dico comunque che:
L'alfa sembrava volare. Almeno finchè non guardavi la lancetta del contachilometri. Li veniva un po' di sconforto
In curva l'alfa ti faceva divertire perché scodavi ad ogni angolo, ma andavi pianissimo quindi tutto era molto controllabile. Ma proprio perché



Forse è proprio la sensazione che conta...(anche se il contachilometri ci riporta sulla terra).
Per andare veramente forte c'è la pista...e forte davvero si va con auto moderne molto più performanti e sicure.
Per me l auto epoca e' molto più sensazione che contachilometri..
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Roberto (bibino59)
Utente registrato
Username: bibino59

Messaggio numero: 109
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che la differenza in qualità dei materiali e di assemblaggio è ABISSALE anche per un cieco, naturalmente a vantaggio Porsche (ma d'altronde il prezzo era altrettanto lontano, quindi i conti tornano), l'unico paragone che ha senso - a livello di prestazioni - è tra un 911 2000 da 130 cv e un GT 2000 (ripeto 130 cv e autobloccante di serie), piu' o meno coetanei, naturalmente messi in mano a gente che sa cosa fare (es. collaudatori o prove su strada Quattroruote, ecc).
Lo spider non c'entra niente, nasce per definizione come auto da passeggio, anche se poi per motivi di mercato sono arrivati a montargli anche il motore 2000.

(Messaggio modificato da bibino59 il 14 febbraio 2018)
Ne sutor ultra crepidam
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nic65 (nic65)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rega',nonostante la ruggine quello che han fatto in pista con le varie GT Alfa sta' scritto sui libri...poi pure io preferirei altro,ma i numeri son numeri ed il filmato del link,peraltro godibile per location e vetture, secondo me non è attendibile ai fini di un confronto serio
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1850
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono d'accordo che la spider nasca come auto da passeggio: molti privati con il coda tonda negli anni'60 ottennero piazzamenti di rilievo in alcune competizioni.

Il DNA Alfa si vede che era comunque presente.....

Personalmente non so se vada più forte una T o una spider Alfa 1750 o 2000, ma non credo sia questo il punto.
Come giustamente osserva Mariasole l'auto d'epoca è più sensazione che contachilometri.... e l'Alfa in quanto a sensazione uditiva, olfattiva e visiva non è niente male davvero.

Aprire il cofano motore e vedere il bialbero tutto in lega con i suoi due doppio corpo Weber, Dell'orto o Solex è una vera goduria: guidare una Alfa con meccanica Giulia è divertente, e sentire come risponde il motore all'accelleratore ed il suono caratteristico Alfa.....beh certo se non si è un pò alfisti nell'anima tutto ciò non si può apprezzare pienamente.
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Vanni (vandam)
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Mariasole e Francesco
Ho un GT Junior 1300, che ho appena restaurato e guidarlo e' un piacere. Mi riporta indietro nel tempo. Visto che oggi e' S Valentino, mi ricorda anche che e' stata la macchina che abbiamo usato per il matrimonio.
Certo le prestazioni sono quel che sono, ma questa e' un'altra storia.
Ciao
Vanni
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In gioventù ho avuto un osso di seppia 1600(del '68)acquistato nel 1980 e tenuto per 30 anni: bello da morire con un rombo fantastico ma telaisticamente debole(spesso in curve strette in salita ,prese "allegramente", la barra stabilizzatrice all'anteriore usciva fuori dalle boccole !!!
Ho anche avuto nello stesso periodo un 911t 2.2 di cui ricordo l'anteriore tipo metronomo e i pianali arrugginiti e ....il rombo (impagabile) del flat-six;sicuramente la qualità era superiore.
Vendute entrambe (in tempi diversi,ovviamente) per auto moderne
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16143
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando viaggio sull'osso di seppia del mio vicino, la sensazione di "macchinetta" è immediata. Tutt'altra quella a bordo della 911.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 4801
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A.R.
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 947
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Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Genio italico..
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fabrizio p. (fab45)
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Username: fab45

Messaggio numero: 1509
Registrato: 09-2013
Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L’ interno non è del Coda Tronca ma di serie successiva
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Giuliano (aquila)
Nuovo utente (in prova)
Username: aquila

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2004
Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciatemi dire a me che posseggo sia il 356 Speedster,l'AR GT 2000 e altre 5 Porsche 911 da 2000 a 3800 cc.....ha ragione marco (gm74) l'Alfa è divertentissima e godibilissima, per il sound, tenuta e tutto il resto, ma quanto a velocità, consumo e prestazioni, cari amici le Porsche 911 sono al top....tutto il resto sono chiacchere da bar!!!
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 948
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

http://www.zeperfs.com/it/duel3392-4263.htm



Indubbiamente la qualità Porsche era superiore come il prezzo... ma credo che cmq anche il bialbero Alfa possa dire la sua...(ovviamente con 2000 T).
Un confronto adeguato sarebbe come nella stringa sopra.. fra Porsche 911 S 170 CV e la Ferrari Dino 206....2 auto meravigliose..
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 784
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente quella in foto ha la plancia corretta del 1750-2000 coda tronca, ma i pannelli porta sono di fantasia...



(Messaggio modificato da 24CT il 15 febbraio 2018)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Veramente quella in foto ha la plancia corretta del 1750-2000 coda tronca, ma i pannelli porta sono di fantasia...




Anche in Alfa c'erano i M.Y........gli spider veloce cambiarono la tappezzeria e l'andamento dei "cannelloni" da un certo MY in avanti.

I cannelloni dei sedili divennero trasversali dopo essere sempre stati longitudinali.

Quindi entrambi gli interni possono essere giusti.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in effetti ho detto una inesattezza: i primi coda tronca 1750-2000 avevano le cannellature longitudinali e pannelli porta semplici identici alle Junior, con due profili lucidi orizzontali e uno incurvato mentre quello che ho postato io è già delle ultime serie prima dell'Aerodinamica, con interni molto più curati e righe orizzontali sui sedili.

In ogni caso quella li argento ha i pannelli porta errati perché non hanno alcun profilo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Mauro M. (duetto)
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Messaggio numero: 126
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fino al 1978 9 cannelli longitudinali ,poi come quelli della brochure.
Naturalmente cambiano anche i pannelli porta.
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Cetti (robertodecet)
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Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posseggo un 356 b cabrio è un osso di seppia 1600
Tutt’e due bellissime macchine
Ma come auto devo dire che alfa Romeo era più avanti del 356
Anche se il 356 e del 61 e l’alfa del 67
Sto pensando cosa fare da grande
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Giuliano (aquila)
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Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sicuramente finchè è stata vecchia gestione, l'ALFA era superiore, dopo è sempre andata in discesa. Il 356 comunque l'ha concepita un genio e x questo resiste ai tempi. Discorso diverso per le 911, cresciute su concetti consolidati del 356 e via via migliorati e aggiornati. Questo è il vantaggio di avere goduto sempre e solo di una propietà.Tanto di capello al "bialbero" ma non scordiamoci del "boxer" raffredato ad acqua...x piacere !!!
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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 949
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Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

https://www.youtube.com/watch?v=C2rXa9EvK-o



Insomma.....
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Nico (nico69)
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Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo Mariasole, grazie!

Certo da Porschemaniaco adesso andrò a confessarmi per aver pensato all'AR, ma ripeto, molto bello e auto veramente a punto.
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 1247
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Inviato il sabato 17 febbraio 2018 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davvero divertente...bello l'Alfone
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 17 febbraio 2018 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma chi saluta con la mano dopo ogni cambiata?
Unicuique Suum
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mariasole (mariasole)
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Inviato il sabato 17 febbraio 2018 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

https://www.youtube.com/watch?v=1zCA6Vi0E28
Omaggio alla 911 ...ci sta..eccome



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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 17 febbraio 2018 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma chi saluta con la mano dopo ogni cambiata?




Si, fortissimo....accompagna la cambiata fin sul parabrezza...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)

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