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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 944 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 20:06: |
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citazione da altro messaggio:https://www.youtube.com/watch?v=Mlk-Wkfhqu8
Sfida impari o potrebbero esserci sorprese ? Che dite... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10437 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 21:10: |
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A.R.  Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e palloni gonfiati
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1507 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 22:13: |
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Alfa Romeo spider : 1300 o 1600 o 1750 o 2000 Porsche 911T : 2000 o 2200 o 2400 ......sono molte le variabili..... |
   
carlo (cfrans)
Utente registrato Username: cfrans
Messaggio numero: 103 Registrato: 07-2012

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2018 - 23:37: |
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bel filmato |
   
Roberto (bibino59)
Utente registrato Username: bibino59
Messaggio numero: 108 Registrato: 01-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 08:22: |
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Non so il 2000 Spider, ma il GT2000 ha l'autobloccante e i suoi bravi 130 cv....una discreta bestiola! Ne sutor ultra crepidam
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2433 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 08:38: |
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ti saprò dire tra un paio di settimane se il confronto regge, stiamo revisionando completamente una Spider 2000 coda tronca ferma da 24 anni. Sono molto curioso di provarla! Come componentistica e qualità costruttiva non c'è paragone, Porsche è un altro pianeta. Il grande vantaggio Alfa è che i ricambi costano 1/10 di quelli Porsche 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3181 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 08:48: |
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La spider del video è una 1750 o, più probabilmente, una 2000. Io dopo una spider 1.3 ed una 1.6 ho avuto (per un giorno solo ) una 2.2T. Ricordo che non c'era paragone, l'alfa per quanto bella ed emozionale non reggeva il confronto, per tutto, guidabilità, tenuta, prestazioni, qualità costruttiva, confort, ecc. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1425 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:32: |
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Io ho avuto uno spider 1.6 e nello stesso periodo avevo anche un sc3.0 Bella forze direte voi fare un paragone del genere, uno è un misero 1.6 mentre l'altro un 3.0 Vi dico comunque che: L'alfa sembrava volare. Almeno finchè non guardavi la lancetta del contachilometri. Li veniva un po' di sconforto In curva l'alfa ti faceva divertire perché scodavi ad ogni angolo, ma andavi pianissimo quindi tutto era molto controllabile. Ma proprio perché andavi PIANISSIMO il consumo tra le due era assolutamente simile!!! Quindi decisi di tenere la 911 e vendere lo spider Noto però che alcuni amici collezionisti di Porsche stanno allargando le preferenze alle AR per la facilità d'uso ( non da nell'occhio) e per l'economicità di gestione/restauro Però secondo me anche per prezzo da nuovo/prestazioni/periodo di progettazione INIZIALE i bialbero AR sono da paragonare alle 356 e non alle 911 IMHO |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2434 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:48: |
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Come prestazioni secondo me anche rispetto ad una 2.0T è inferiore....sono sempre 4 cilidri contro 6. E' un auto da passeggio in relax. Però oggi una Alfa Spider può essere un oggetto carino, dal gusto vintage, dal prezzo umano e soprattutto da usare e lasciare parcheggiata in giro senza grandi apprensioni. 4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16138 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:53: |
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Infatti "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7429 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 10:28: |
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citazione da altro messaggio:sono sempre 4 cilidri contro 6. E' un auto da passeggio in relax.
+1 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 953 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 10:35: |
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premesso che sono di due categorie diverse ed io non sono un "alfaro" l'italiana nella sua cilindrata e categoria è pur sempre stata un riferimento...negli anni 60 il bialbero per molti costruttori era utopia nel posto giusto al momento giusto
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1234 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 11:38: |
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senza dimenticarsi del bialbero Fiat che con in po di buona volontà andava pure meglio  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1508 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 11:40: |
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L' Alfa 2000 Spider Veloce tipo 105.24 costruita negli 71 - 74 con 132 cv ad a una T, in alcune situazioni di strada puo' rompere le palle.... |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 945 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 12:30: |
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Paragone ovviamente fra 2000 T e spider 2000 veloce...(Qualità Porsche altro pianeta ma costava anche il doppio)... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10362 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 15:13: |
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Non sono un grande esperto, ma dati alla mano vero che ha 2 cilindri in meno, ma la spider 2000 ha anche quache cavallo in più, e qualche chilo in meno... Prestazioni dichiarate, molto similari. Sono anzi sorpreso che non vada più forte, della tedesca. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1849 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 15:48: |
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citazione da altro messaggio:Però secondo me anche per prezzo da nuovo/prestazioni/periodo di progettazione INIZIALE i bialbero AR sono da paragonare alle 356 e non alle 911
Secondo me i bialbero AR stanno sopra ai motori della 356 e logicamente sotto ad un sei cilindri di cubatura maggiore: rispetto ad un sei cilindri 2000 se di serie e non S, un 2000 bialbero è come prestazioni almeno alla pari: se parliamo di massima elaborazione raggiunta dai due motori un 1600 Alfa uso GTA il 1600 aste e bilancieri di una 356 se lo magna.......anche il 2000 bialbero di una GTAM erogava 220 cv: il sei cilindri di una 911R erogava circa 210 cv, però circa 5 o sei anni prima. Io possiedo uno spider 1600 junior: è una spider elegante, godibile nella mia regione ed è molto divertente: rispetto alla mia 911, che però è una 3200, ovvamente non c'è storia: rispetto alla qualità costruttiva, intesa come finiture, anche l'Alfa ne esce con le ossa rotte, però si tratta di auto assai robuste: la meccanica Giulia è a prova di bomba, forse più robusta di una 911 coeva: i ricambi sono abbordabilissimi e le Alfa sono generalmente costruite in modo semplice e logico: molti meccanici sanno metterci le mani. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3182 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 17:02: |
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citazione da altro messaggio:si tratta di auto assai robuste
...insomma. Io ricordo ruggine aggressiva, interni che si consumano rapidamente, alzavetri che si ingarbugliano, ecc. Poi una volta con la 1.6jr tornavo da Milano in autostrada sui 150 (e mi sembrava una velocità da missile); staccata un po' lunga, riaccelero e sento un botto tipo capodanno. Sono arrivato con un pistone in meno ... Intendiamoci, secondo me nel suo genere è una bella macchina, emozionale ed evocativa. Ma potendo scegliere, 911 tutta la vita. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10364 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 17:12: |
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Nella comparativa la 911 T straccia la 2000 Alfa....nonostante i numeri iniziali migliori (rapporto peso/potenza)...devo ricredermi http://www.zeperfs.com/it/duel405-3977.htm |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 317 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 21:52: |
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La Porsche del filmato è una 2.4, l'Alfa molto probabilmente un 2000. Tra la Porsche2.4 T e un Alfa 2000 le prestazioni motoristiche sono moto vicine e penso anche su strada. Dal lato Porsche c'è una qualità costruttiva 10 volte superiore all'alfa (non parlo di motore ma di sospensioni, assembleggi, materiali ecc.). Ho avuto tre Alfa e due Porsche e la differenza è evidente. Dal'altronde all'epoca c'era una differenza di prezzo doppia tra le due. "Il problema è...trovare il problema"
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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 946 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 08:22: |
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citazione da altro messaggio: Inviato il martedì 13 febbraio 2018 - 09:32: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto) Io ho avuto uno spider 1.6 e nello stesso periodo avevo anche un sc3.0 Bella forze direte voi fare un paragone del genere, uno è un misero 1.6 mentre l'altro un 3.0 Vi dico comunque che: L'alfa sembrava volare. Almeno finchè non guardavi la lancetta del contachilometri. Li veniva un po' di sconforto In curva l'alfa ti faceva divertire perché scodavi ad ogni angolo, ma andavi pianissimo quindi tutto era molto controllabile. Ma proprio perché
Forse è proprio la sensazione che conta...(anche se il contachilometri ci riporta sulla terra). Per andare veramente forte c'è la pista...e forte davvero si va con auto moderne molto più performanti e sicure. Per me l auto epoca e' molto più sensazione che contachilometri.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bibino59)
Utente registrato Username: bibino59
Messaggio numero: 109 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 08:37: |
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Premesso che la differenza in qualità dei materiali e di assemblaggio è ABISSALE anche per un cieco, naturalmente a vantaggio Porsche (ma d'altronde il prezzo era altrettanto lontano, quindi i conti tornano), l'unico paragone che ha senso - a livello di prestazioni - è tra un 911 2000 da 130 cv e un GT 2000 (ripeto 130 cv e autobloccante di serie), piu' o meno coetanei, naturalmente messi in mano a gente che sa cosa fare (es. collaudatori o prove su strada Quattroruote, ecc). Lo spider non c'entra niente, nasce per definizione come auto da passeggio, anche se poi per motivi di mercato sono arrivati a montargli anche il motore 2000. (Messaggio modificato da bibino59 il 14 febbraio 2018) Ne sutor ultra crepidam
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 956 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 09:01: |
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rega',nonostante la ruggine quello che han fatto in pista con le varie GT Alfa sta' scritto sui libri...poi pure io preferirei altro,ma i numeri son numeri ed il filmato del link,peraltro godibile per location e vetture, secondo me non è attendibile ai fini di un confronto serio nel posto giusto al momento giusto
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1850 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 10:13: |
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Non sono d'accordo che la spider nasca come auto da passeggio: molti privati con il coda tonda negli anni'60 ottennero piazzamenti di rilievo in alcune competizioni. Il DNA Alfa si vede che era comunque presente..... Personalmente non so se vada più forte una T o una spider Alfa 1750 o 2000, ma non credo sia questo il punto. Come giustamente osserva Mariasole l'auto d'epoca è più sensazione che contachilometri.... e l'Alfa in quanto a sensazione uditiva, olfattiva e visiva non è niente male davvero. Aprire il cofano motore e vedere il bialbero tutto in lega con i suoi due doppio corpo Weber, Dell'orto o Solex è una vera goduria: guidare una Alfa con meccanica Giulia è divertente, e sentire come risponde il motore all'accelleratore ed il suono caratteristico Alfa.....beh certo se non si è un pò alfisti nell'anima tutto ciò non si può apprezzare pienamente. |
   
Vanni (vandam)
Utente registrato Username: vandam
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2014

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 12:45: |
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Concordo con Mariasole e Francesco Ho un GT Junior 1300, che ho appena restaurato e guidarlo e' un piacere. Mi riporta indietro nel tempo. Visto che oggi e' S Valentino, mi ricorda anche che e' stata la macchina che abbiamo usato per il matrimonio. Certo le prestazioni sono quel che sono, ma questa e' un'altra storia. Ciao Vanni |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 363 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 18:05: |
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In gioventù ho avuto un osso di seppia 1600(del '68)acquistato nel 1980 e tenuto per 30 anni: bello da morire con un rombo fantastico ma telaisticamente debole(spesso in curve strette in salita ,prese "allegramente", la barra stabilizzatrice all'anteriore usciva fuori dalle boccole !!! Ho anche avuto nello stesso periodo un 911t 2.2 di cui ricordo l'anteriore tipo metronomo e i pianali arrugginiti e ....il rombo (impagabile) del flat-six;sicuramente la qualità era superiore. Vendute entrambe (in tempi diversi,ovviamente) per auto moderne |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16143 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 18:08: |
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Quando viaggio sull'osso di seppia del mio vicino, la sensazione di "macchinetta" è immediata. Tutt'altra quella a bordo della 911. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4801 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 20:20: |
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A.R.  porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 947 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 20:47: |
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 Genio italico.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1509 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 22:09: |
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L’ interno non è del Coda Tronca ma di serie successiva |
   
Giuliano (aquila)
Nuovo utente (in prova) Username: aquila
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 14 febbraio 2018 - 22:48: |
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Lasciatemi dire a me che posseggo sia il 356 Speedster,l'AR GT 2000 e altre 5 Porsche 911 da 2000 a 3800 cc.....ha ragione marco (gm74) l'Alfa è divertentissima e godibilissima, per il sound, tenuta e tutto il resto, ma quanto a velocità, consumo e prestazioni, cari amici le Porsche 911 sono al top....tutto il resto sono chiacchere da bar!!! |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 948 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 07:13: |
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citazione da altro messaggio:http://www.zeperfs.com/it/duel3392-4263.htm
Indubbiamente la qualità Porsche era superiore come il prezzo... ma credo che cmq anche il bialbero Alfa possa dire la sua...(ovviamente con 2000 T). Un confronto adeguato sarebbe come nella stringa sopra.. fra Porsche 911 S 170 CV e la Ferrari Dino 206....2 auto meravigliose.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 784 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 08:33: |
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Veramente quella in foto ha la plancia corretta del 1750-2000 coda tronca, ma i pannelli porta sono di fantasia... (Messaggio modificato da 24CT il 15 febbraio 2018) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1851 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 13:39: |
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citazione da altro messaggio:Veramente quella in foto ha la plancia corretta del 1750-2000 coda tronca, ma i pannelli porta sono di fantasia...
Anche in Alfa c'erano i M.Y........gli spider veloce cambiarono la tappezzeria e l'andamento dei "cannelloni" da un certo MY in avanti. I cannelloni dei sedili divennero trasversali dopo essere sempre stati longitudinali. Quindi entrambi gli interni possono essere giusti. |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 785 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 14:10: |
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Si in effetti ho detto una inesattezza: i primi coda tronca 1750-2000 avevano le cannellature longitudinali e pannelli porta semplici identici alle Junior, con due profili lucidi orizzontali e uno incurvato mentre quello che ho postato io è già delle ultime serie prima dell'Aerodinamica, con interni molto più curati e righe orizzontali sui sedili. In ogni caso quella li argento ha i pannelli porta errati perché non hanno alcun profilo. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Mauro M. (duetto)
Utente registrato Username: duetto
Messaggio numero: 126 Registrato: 10-2014
| Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 16:43: |
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Fino al 1978 9 cannelli longitudinali ,poi come quelli della brochure. Naturalmente cambiano anche i pannelli porta. |
   
Cetti (robertodecet)
Utente esperto Username: robertodecet
Messaggio numero: 601 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 15 febbraio 2018 - 17:11: |
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Posseggo un 356 b cabrio è un osso di seppia 1600 Tutt’e due bellissime macchine Ma come auto devo dire che alfa Romeo era più avanti del 356 Anche se il 356 e del 61 e l’alfa del 67 Sto pensando cosa fare da grande
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Giuliano (aquila)
Nuovo utente (in prova) Username: aquila
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2004
| Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 00:55: |
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Ma sicuramente finchè è stata vecchia gestione, l'ALFA era superiore, dopo è sempre andata in discesa. Il 356 comunque l'ha concepita un genio e x questo resiste ai tempi. Discorso diverso per le 911, cresciute su concetti consolidati del 356 e via via migliorati e aggiornati. Questo è il vantaggio di avere goduto sempre e solo di una propietà.Tanto di capello al "bialbero" ma non scordiamoci del "boxer" raffredato ad acqua...x piacere !!! |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 949 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 07:27: |
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citazione da altro messaggio:https://www.youtube.com/watch?v=C2rXa9EvK-o
Insomma..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 86 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2018 - 08:49: |
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Bellissimo Mariasole, grazie! Certo da Porschemaniaco adesso andrò a confessarmi per aver pensato all'AR, ma ripeto, molto bello e auto veramente a punto. |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1247 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 17 febbraio 2018 - 00:23: |
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Davvero divertente...bello l'Alfone Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2874 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 17 febbraio 2018 - 09:51: |
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Ma chi saluta con la mano dopo ogni cambiata? Unicuique Suum
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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 953 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 17 febbraio 2018 - 10:47: |
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citazione da altro messaggio:https://www.youtube.com/watch?v=1zCA6Vi0E28 Omaggio alla 911 ...ci sta..eccome
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1250 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 17 febbraio 2018 - 12:44: |
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citazione da altro messaggio:Ma chi saluta con la mano dopo ogni cambiata?
Si, fortissimo....accompagna la cambiata fin sul parabrezza... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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