Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Aiuto tecnico su 911 d'importazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (mike63)
Nuovo utente (in prova)
Username: mike63

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2018
Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, sto valutando un acquisto e volevo sottoporre alla vostra attenzione una domanda riguardo alla corrispondenza telaio-motore di una 911 2.2T del 1970.
Il numero telaio è: 911012xxx
Il numero motore è: 6105xxx
Leggendo un po' di documentazione qua e la non riesco a trovarne la corrispondenza. Cosa ne pensate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 3159
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si tratta di una 2.2T coupè Karmann, motore 911/08 sportomatic a specifiche USA.
Ciao
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (mike63)
Nuovo utente (in prova)
Username: mike63

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2018
Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vipergreen. Esatto è una Karmann coupè.
Quindi, se la macchina ha il pedale della frizione qualcossa non torna, vero?

By the way, allego un interessante articolo che ho trovato dopo le tue indicazini in cui si spiega i primi tentativi di Porsche di conquistare quote di mercato Americano offrendo una sorta (primordiale) di cambio automatico.

https://www.quartamarcia.it/porsche-911-sportomatic-rara-e-costosa/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2853
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele,

le Sportomatic non hanno avuto successo di vendita da nuove. Oggi, da storiche, hanno il pregio della rarità; devono però essere originali senza pedale frizione altrimenti...

Tra l'altro Quattroruote provò una bellissima 2.0 (con il recaro sport solo per il pilota) nel Gennaio '68 e l'unica voce che prese il massimo dei voti (30/trentesimi) fu proprio il cambio


Unicuique Suum

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione