Autore |
Messaggio |
   
Nevio (ducanevio)
Utente registrato Username: ducanevio
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2017
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 20:24: |
|
Sono proprietario di una 2.2 S targa del 1971. Mi sono accorto di 2 dati sbagliati sul libretto di circolazione, Coupè al posto di Targa e carrozzeria chiusa anzichè trasformabile.Sono stato in motorizzazione e mi hanno detto che a tavolino non possono correggere i dati,devo richiedere un collaudo di identificazione e fare visionare l'auto,successivamente mi verrà rilasciato un nuovo libretto. Il problema deriva dal numero di omologazione che per il modello targa non è RT01406? Voi cosa fareste? Ringrazio e saluto,Nevio  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2779 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 21:07: |
|
Lascialo com'è, cosa ti cambia ? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9820 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 21:24: |
|
Tantissime di quegli anni hanno problemi simili. Lasciala così. Ciao SuperMario
|
   
Nevio (ducanevio)
Utente registrato Username: ducanevio
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2017
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 21:58: |
|
Grazie della risposta SuperMario e Marco ma se mi fermano i tutori dell'ordine quando viaggio senza tetto pensate che non se ne accorgano? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2780 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 22:38: |
|
..dubito fortemente.. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2135 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2018 - 23:13: |
|
Anche nel libretto della mia 2.4s targa c’è scritto CHIUSA. |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1583 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 02:41: |
|
Pure nella mia 2.2 TARGA..chiusa.Un amico qualche anno fa voleva correggere il libretto della sua 356 B Super 90 del 1962 perchè riportava 75 cv ma dopo diversi viaggi alle motorizzazioni di Reggio e Milano si arrese.Burocrazia impossibile nelle nostre motorizzazioni. Meglio poco che niente
|
   
giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 631 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 07:09: |
|
Lassa perdere... non entrare nel "girone" del cambiamento... volontariamente. Se ti dovesse "scoprire" cosa rischi ? Per me niente. Piuttosto verifica che la tua ssicurazione abbia ben recepito che si tratta di una vettura CHIUSA TRASFORMABILE. |
   
Roberto (bibino59)
Utente registrato Username: bibino59
Messaggio numero: 102 Registrato: 01-2016

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 08:35: |
|
Anch'io sulla 912 ho ben due errori sul libretto.... Lascia stare così, e procurati un bel certificato d'origine Porsche (se la macchina è tutta OK) } Ne sutor ultra crepidam
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7423 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 09:23: |
|
ma siete così sicuri che sia meglio lasciar stare? Lo dite solo per la complicata burocrazia o perchè gli errori sono ormai "prescritti"? tu Roberto che errori hai? Nevio io credo che l'errore che hai tu sia figlio del fatto che la Targa ha il rollbar e il lunotto e quindi non venisse considerata una cabriolet, ma una coupè con tetto apribile, da alcuni estrosi impiegati di motorizzazione... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2846 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 09:38: |
|
La tipologia Targa è stata inventata dalla porsche. Prima non c'erano esempi simili fra le auto in serie. In effetti è più simile ad un grande tetto apribile che ad una spider vera. Anche sulla 2.7 del 73 c'era scritto chiusa. Forse sono tutte così per la motorizzazione nostrana. ...Piuttosto strana/simpatica anche la velocità calcolata di 999km/h non male direi Unicuique Suum
|
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 765 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 09:45: |
|
Già, il che significherebbe poter montare solo pneumatici con codice velocità Y ...bravi in quella MCTC, davvero dei fenomeni  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 633 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 10:36: |
|
Ma avete mai fatto una richiesta di un "cronologico" di una vettura degli anni 50/60 a Milano ? Dico Milano ma mi gioco quello che ancora uso - anche se poco - che in tutta Italia è così. Scritto a mano, con l'aggiunta di timbri indecifrabili perchè ... non timbravano, con calligrafia indecifrabile perchè scrivere in maniera comprendibile era richiedere troppo. Nella maggior parte dei casi che ho avuto tra le mani ... inservibili per lo scopo della richiesta. E' un mondo difficile "ragassoli"  |
   
Nevio (ducanevio)
Utente registrato Username: ducanevio
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2017
| Inviato il venerdì 02 febbraio 2018 - 13:24: |
|
Buongiorno ragazzi, ho sentito proprio ora il mio assicuratore e mi ha detto che per quanto concerne la responsabilità civile non ci sono problemi in caso di incidente,i problemi ci sarebbero in caso di furto in quanto la versione targa, secondo loro,è più esposta ai furti rispetto alla versione coupè. Roberto il certificato d'origine è già in mio possesso,tutto regolare compreso motore e cambio. penso che farò come dite voi,lascio tutto come è. Grazie ciao, Nevio |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 205 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 07:56: |
|
Io sulla mia 3.2, prima immatricolazione in Germania nel 1987 e importata in Italia nel 1990 a Reggio Emilia ,sul libretto non comparivano i cerchi da 16, che tra l’altro aveva, e risultavano 170 kw mentre in realtà ne ha 160 essendo catalitica;probabilmente errori di trascrizione al momento dell’importazione.Dovendo per forza risolvere il problema cerchi vado in motorizzazione a Como e all o sportello mi dicono di fare richiesta del nulla osta per i cerchi e del certificato d’origine per quanto riguardava i kw. Mi dicono che sono due pratiche separate e quindi pago due bollettini. Intanto richiedo i documenti alla Porsche alla modica cifra di 360 euro e mi presento al collaudo. L’ ingegnere mi approva i cechi da 16 e per quanto riguarda i kw mi dice che forse per risolvere la cosa sarei dovuto andare a reggio emilia alla motorizzazione e vedere se avevano ancora i documenti di quando era stata importata...morale della favola, ho lasciato tutto così per quanto riguarda i kw ed ho capito che in motorizzazione ognuno dice la sua senza sapere nulla...lascia stare, non imbarcarti in questi “problemi burocratici” io ci avevo provato perché comunque dovevo risolvere la questione cerchi |
   
Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 206 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 07:56: |
|
Io sulla mia 3.2, prima immatricolazione in Germania nel 1987 e importata in Italia nel 1990 a Reggio Emilia ,sul libretto non comparivano i cerchi da 16, che tra l’altro aveva, e risultavano 170 kw mentre in realtà ne ha 160 essendo catalitica;probabilmente errori di trascrizione al momento dell’importazione.Dovendo per forza risolvere il problema cerchi vado in motorizzazione a Como e all o sportello mi dicono di fare richiesta del nulla osta per i cerchi e del certificato d’origine per quanto riguardava i kw. Mi dicono che sono due pratiche separate e quindi pago due bollettini. Intanto richiedo i documenti alla Porsche alla modica cifra di 360 euro e mi presento al collaudo. L’ ingegnere mi approva i cechi da 16 e per quanto riguarda i kw mi dice che forse per risolvere la cosa sarei dovuto andare a reggio emilia alla motorizzazione e vedere se avevano ancora i documenti di quando era stata importata...morale della favola, ho lasciato tutto così per quanto riguarda i kw ed ho capito che in motorizzazione ognuno dice la sua senza sapere nulla...lascia stare, non imbarcarti in questi “problemi burocratici” io ci avevo provato perché comunque dovevo risolvere la questione cerchi |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2783 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 13:02: |
|
La mia 3.2 '84, importata nell'85, coupé con tettuccio, risulta Targa sul libretto italico... |
   
giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 640 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 19:36: |
|
Marco ma hai proprio scritto Targa ? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2785 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 03 febbraio 2018 - 23:02: |
|
Mi pare di si.. La 931 invece risulta aspirata, eppure è prima targa '81. Cosa mai cambiata perché all'epoca era fiscalmente più conveniente.... |
   
g.g. (big_chill)
Utente registrato Username: big_chill
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 04 febbraio 2018 - 18:53: |
|
anche nel mio c'è scritto "chiusa" |