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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 402 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 23 dicembre 2017 - 21:49: |
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Dopo un pò di assenza e dopo una marea di casini per restaurare la carrozzeria della povera 2.2T...ci siamo quasi...a gennaio verrà verniciata...e poi passeremo alla meccanica. Vi allego qualche foto...
(Messaggio modificato da ric968 il 23 ottobre 2018) Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2817 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 23 dicembre 2017 - 23:43: |
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Che macchina è quella rossa che si intravede dietro? Ovviamente questi progetti fanno sognare anche noi spettatori, bella cattiva la ragaSSa Colore? Motore? Unicuique Suum
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 404 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 26 dicembre 2017 - 13:14: |
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Non so quale auto sia, appena ci vo controllo. Colore bianco e motore...3.6 (694) tolgo iniezione e monto PMO. Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2220 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 26 dicembre 2017 - 13:31: |
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Bel progetto Riccardo! Tienici aggiornati ... Fabio x me è una Bagheera |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7542 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 27 dicembre 2017 - 15:31: |
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che postaccio Marò!  poniello71 at libero . it
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2106 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 27 dicembre 2017 - 17:20: |
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Riccardo, complimenti... vedo che l’Rsr mania sta prendendo piede!!! Motore 964!! Che bellezza. Max |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 405 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 29 dicembre 2017 - 14:46: |
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Poniello vedo che stai diventando sempre piu RECCHIA, I posti più sono cosi e più mi piacciono. Tra un alettone e una gallina. Grazie Max...appena verniciata posto! Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Paolo Q. (woland)
Utente esperto Username: woland
Messaggio numero: 542 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 30 dicembre 2017 - 11:35: |
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Una macchina ancora da verniciare mi ha fatto venire in mente la splendida livrea della RSR allestita da Porsche appositamente per il maestro Herbert Von Karajan. Difficile pensare a qualcosa di più emozionante, cosa dici?
(Qui sotto il link con la storia della vettura) https://newsroom.porsche.com/en/christophorus/issue-382/porsche-911-turbo-rs-maestro-herbert-von-karajan-salzburg-13945.html [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 407 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 06 gennaio 2018 - 19:56: |
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Paolo all'inizio ero per livrea RSR martini su base agrento...poi il bianco ha vinto! Grande Von Karajan!!! Ormai è quasi infornata...ultime piccole cose perchè era davvero messa male e poi verrà verniciata...per metà gennaio la ritiro e passerò alla meccanica....un progetto cosi pochissimi esperti possono farlo e per fortuna il mio grande meccanico è uno di questi...ne ha fatte parecchie per la Targa Florio all'epoca...non mi sarei mai buttato in un impresa del genere senza di lui Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7576 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 11:15: |
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quando hai finito me la fai vedere, anzi mi porti a fare un giro  poniello71 at libero . it
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 408 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 15:03: |
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Yes Pony, conta che da febbraio starà da Cadeddu, se passi di li famm sapè Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9588 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 15:34: |
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(Messaggio modificato da Danielterry il 07 gennaio 2018) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 148 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 07 gennaio 2018 - 16:46: |
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citazione da altro messaggio:Che macchina è quella rossa che si intravede dietro? Matra Baghera?
} |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 410 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 gennaio 2018 - 18:27: |
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Giusto prima di essere verniciata... (Messaggio modificato da ric968 il 23 ottobre 2018) Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7594 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2018 - 06:46: |
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vai a capo tra una foto e l' altra terUn!!!  poniello71 at libero . it
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2129 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2018 - 09:22: |
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Quella dietro mi sembra una Matra Bagheera, escluso una Dino GT4. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2862 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2018 - 09:45: |
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Riccardo, ma un po' di rinforzi nel vano motore non avete pensato di metterli? Almeno sui duomi ammortizzatori e negli angoli dei supporti.... Live Your Life - Run Your Race
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 923 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 18 gennaio 2018 - 11:05: |
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quoto,dal momento che avevate la scocca nuda...era un bell'upgrade nel posto giusto al momento giusto
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 412 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 16:14: |
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Certo che verranno fatti dei rinforzi ma appena passiamo alla meccanica per ora è quasi finita la parte di carrozzeria...
(Messaggio modificato da ric968 il 20 marzo 2021) Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2762 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 16:19: |
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Scusa, ma i rinforzi andavano fatti prima di verniciare... |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 413 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 20 gennaio 2018 - 19:37: |
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Mi sono sbagliato sui rinforzi, ho sentito il mio meccanico e mi ha detto che non li metterà Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9779 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 gennaio 2018 - 09:09: |
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Riccardo io li metterei, almeno vano motore, sospensioni in particolare dove c'è il tubo che contiene le barre e vasca anteriore attacco triangoli. Ciao SuperMario
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 414 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2018 - 20:46: |
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Si comunque mi so sbagliato di nuovo, co ste classic ci capisco poco, un mondo nuovo e meraviglioso, mi ha detto il mecca che qualche rinforzo lo metterà lui e si possono mettere anche dopo averla verniciata. Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 426 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 14:35: |
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Eccomi di nuovo, la macchina è a buon punto stiamo lavorando sul motore. Dato che ci stiamo montando un 3.6 (964) con PMO da 46 sono alla ricerca di uno scarico che non riesco a trovare. I collettori devono essere senza scambiatori ma non riesco a trovare molto. Si trova parecchio fino al 3.2 ma sul 3.6 c'è poco. Qualcuno di voi mi sa consigliere dove vedere evitando USA tra iva e dazi vari.
 Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1507 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 14:39: |
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Sinceri complimenti! Per i collettori devi mettere quelli da 3.0 Gr4 Non sono specifici per il tuo motore, ma ti daranno più schiena ai medi Visto che avrai non meno di 300HP, credo saranno in ogni caso più che sufficienti :-) |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 427 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 14:44: |
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Grazie Marco, ottimo sai dove cercarli? Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8022 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 15:59: |
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quando ti sarai stancato offro la metà! grande! ti stimo! poniello71 at libero . it
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16539 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 16:00: |
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Wow, Ricca'!! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 428 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 16:02: |
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Poni muori pazzo! Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 4004 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 16:08: |
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Bella, mi piace! Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1508 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 16:19: |
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Contattami in privato |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 429 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 23 ottobre 2018 - 16:24: |
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se mi dai tua mail ti scrivo...mi sono accorto che devo rinnovare quota socio e quindi non mi fa mandare messaggi Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1509 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 09:29: |
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gianUNDERSCOREmarcoCHIOCCIOLAhotmailPUNTOcom |
   
Fabio DP (depa)
Nuovo utente (in prova) Username: depa
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2012
| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 14:09: |
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Ciao Riccardo, la macchina la conosco perché frequento lo stesso meccanico. Colgo allora l'occasione per farti i miei complimenti per tutto e, come hai già detto, devi essere contento per la professionalità del meccanico e per la passione con la quale anche il buon Massimo si sta impegnando nel progetto. Un saluto Fabio |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16542 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 14:42: |
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OT ... riusciremo un giorno a incontrarci tutti insieme, magari anche con quello sciagurato di Poniello, chissà?! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio DP (depa)
Nuovo utente (in prova) Username: depa
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2012
| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 14:52: |
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Mi farebbe molto piacere. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2215 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 15:18: |
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Fantastica! Sei stato anche veloce...e silenzioso... Posta altre foto. Grazie |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 430 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 15:52: |
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Grazie a tutti, appena finisco interni posto foto....spero per dicembre sia finita. Cadeddu (officina che mi segue) ha dimostrato una passione maniacale...il povero Massimo ha lavorato sabati e domeniche...veramente era lui che mi tirava giù dal letto la domenica alle 8...Cadeddu li conosco ormai da più di 15 anni e per me su questi ferri vecchi sono imbattibili. Certo appena finisce sarò felice di farvela vedere anche se rischio l'arresto  Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8026 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 19:21: |
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curiosità dove si trova costui? ci sto per l' incontro basta che Zappacosta viene senza ò dobermààànnn , che io tengo paura  poniello71 at libero . it
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Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato Username: maxfil60
Messaggio numero: 213 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 20:12: |
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Riccardo, Prova a guardare il catalogo fvd.de (Brombacher). Io mi sono sempre trovato bene. Avevo comprato scarico e collettori figherrimi per la mia ex 964 RS, molto umbau. Sound fantastico. In area Umbau trovi foto del mio ultimo progetto, La 12 e c’è una foto del motore visto da sotto con i collettori che cerchi. Saluti, Massimo |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 431 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 24 ottobre 2018 - 21:54: |
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Poni Cadeddu si trova a quarto. Grazie Max ci guardo subito! Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 447 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 13:31: |
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....dopo un po di assenza ci tenevo a mostrarvi quello che è uscito dopo qualche anno di lavoro...spero vi piaccia...ora è finita!!! (Messaggio modificato da ric968 il 20 marzo 2021) Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8844 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 13:58: |
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bella! offro 19.900 quando finisce sto schifio ci vediamo  poniello71 at libero . it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8845 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 14:00: |
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ma non è targata? vai a capo tra una foto e l' altra che le ultime non me ne ero accrto che c' erano poniello71 at libero . it
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1968 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 14:03: |
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WOW che meraviglia!!!! Ma racconta un pò di più del motore Non mi sembra un 3.6........o se lo è hai cambiato parechie cose In ogni caso STUPENDA Spero prima o poi di riuscire a fare un raduno con tutte le prebumper "pepate" di questo Forum!!!! |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 448 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 14:12: |
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Poni tienatill....19.900 ti do lo spinterogeno. Marco, grazie, si è un 3.6 (964) con PMO da 46 con doppia accensione, ma ho montato spinterogeno elettronico e non a puntine con 2 centraline msd. E' molto divertente ed ha una bella erogazione, avevo montato scarichi aperti ma mi hanno cacciato dalla pista . Ultima rullata che ho fatto aveva a 6.000giri 302CV, ma era in rodaggio. Ora ho alzato un po limitatore a 7,5 e dovrebbe salire un po la cavalleria....sempre ultima rullata a 6000 giri di 4a faceva 230.... Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1975 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 15:47: |
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Bella complimenti...anni di lavoro e di divertimento credo.. Toglimi una curiosità, ma che uso ne farai ?? perchè su strada non credo che potrai appoggiarci le ruote... Voto 10 per la macchina e 11 per gli sfondi delle foto. Non ho visto foto degli interni..
  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 449 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 15:55: |
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Mha in verità è targata e proprio oggi l'ho anche assicurata....per ora abbiamo fatto solo test in pista, ma se dovessi farmi un giretto spero nella clemenza del guardio Ora metto gli interni Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 450 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 16:06: |
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ho fatto qualche ulteriore modifica come logo porsche su momo, contagiri Stuck perchè quello originale proprio non serve e qualche altra cosina (Messaggio modificato da ric968 il 20 marzo 2021) Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 426 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 16:34: |
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...no no era meglio normale...bla...bla...bla... Bella.... Ciao Fox |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1855 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 16:49: |
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wow....mi garba un casino nel posto giusto al momento giusto
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O (melampo)
Nuovo utente (in prova) Username: melampo
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2016

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 17:52: |
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altra magnifica culona... |
   
Andre (andre86)
Utente esperto Username: andre86
Messaggio numero: 904 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 17:52: |
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Che spettacolo! |
   
Lulùfan (oivil)
Utente esperto Username: oivil
Messaggio numero: 615 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 18:07: |
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Bellissima!!! |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3406 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 18:38: |
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Bellissima Riccardo, complimenti! Ancora qualche dettaglio e poi è perfetta!!!!
   Live Your Life - Run Your Race
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12599 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 18:51: |
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Stavolta ti arrestano Comunque bellissima ad un decimo del prezzo di un Singer  Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 451 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 19:08: |
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waaaaa che bello ragazzi che vi sia piaciuta..il vostro giudizio è molto prezioso..si accettano consigli sui dettagli...vai Max Messa striscia adesiva e fascia su parabrezza che ora vi posto. Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 452 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 19:27: |
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(Messaggio modificato da ric968 il 20 marzo 2021) Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3993 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 20:23: |
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Marò che bomba  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1452 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 21:23: |
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Buongiorno Riccardo, Complimenti, sembra un giocattolo molto divertente! Due curiosità. Che gomme hai installato? 305/35 Pirelli P7 corsa? 295/40 Michelin TB? 295/50 Avon CR6ZZ? Si può vedere una foto di profilo? Più o meno come questa. Grazie!
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il lunedì 15 marzo 2021 - 21:45: |
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Ho visto ora la foto da dietro... TB5 335/35? E il radiatore anteriore? Non lo vedo, cosa hai montato? (Messaggio modificato da mazza911s il 15 marzo 2021) |
   
Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 663 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 07:21: |
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Riccardo, complimenti è bellissima! Spero che i vigili siano tuoi amici...io con la mia, che è molto meno estrema, ogni volta che vedo una pattuglia inizio a pregare! |
   
giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 2100 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 10:32: |
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E se prega il Sciur Luca chissà, cosa deve fare il Sciur Riccardo ... qui da noi ti "palettano" appena ti vedono con un'auto così ( salvo vederla su un carrello ). Indubbiamente bella e interessante, anche per l'emozione che ti ha trasmesso farla diventare così. |
   
alex911 (alex911)
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| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 11:06: |
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se io fossi uno della stradale te la sequestrerei e me la porterei a casa!! ...scherzi a parte bella veramente , e fatta con tutti i criteri , bello anche l'interno!! BRAVO!! Solo una curiosita' Riccardo....cos'è quel cerchio nero sul tetto? Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Messaggio numero: 453 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 13:01: |
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Le gomme sono TB5-R da 29/61-15 anche se sono un po troppo infatti in curva toccano, prossime provo le 26. Comunque sono ottime. Il tappo al centro del tetto era per l'antenna ed il carroziere ha dimenticato di tappare. In effetti in Italia non è facile portarla per strada, ho anche messo silenziatori più educati, prima giravo con megafono....da 416bis, ma il problema è tutto il resto, gomme, gabbia, cinture a 4 ecc Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Messaggio numero: 454 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 13:07: |
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Mazza il radiatore anteriore l'ho fatto fare su misura. Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1725 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 13:34: |
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Pure per passare la revisione deve servire un set cinmatografico con effetti speciali alla hollywood! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Messaggio numero: 455 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 13:37: |
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  Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3407 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 14:27: |
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Per immatricolare tutto (motore, gomme, rollbar ecc) io ero passato dalla germania..... Oggi però credo sia un po' più difficile.... A livello meccanico non discuto, tutto molto molto bello e molto ben fatto. Un 3.6 con i PMO poi dev'essere spettacolare!! A livello estetico (ma si va decisamente su personale) io cambierei l'adesivo Porsche sul cofano post. Mi sembra non abbia le proporzioni corrette e sia attaccato troppo in basso
Altra sciocchezza estetica, lo scarico post. Forse non l'hai ancora definito, ma le due uscite "centrali " lunghe non mi fanno impazzire.... I megafoni sono bellissimi ma fanno troppo rumore (quando li avevo montati mi sentiva tutto il paese!) io alla fine ho optato per il bananone originale, svuotato, con le due uscite Fa comunque TANTO sound, però sta bene
Comunque ESAGERATAMENTE BELLA! Complimenti! Live Your Life - Run Your Race
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 2044 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 14:40: |
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Mi piace molto. Davvero un bel lavoro. Complimenti. Francesco |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8846 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 15:47: |
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secondo me per cercare di non finire al gabbio e/o non dare nell' occhio basterebbe togliere tutti quegli adesivi da teRone  poniello71 at libero . it
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 456 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 19:27: |
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Grazie Max, la tua opinione mi interessa molto e di tutti e riferirò al mio meccanico che sarà molto contento. Si devo dire che il 3.6 con i PMO è una goduria e sembra per ora molto affidabile. Credo che la strada non sia la soluzione ma continuerò con la pista e forse qualche storica se riesco ad iscriverla. Per l'edesivo dietro hai ragione lo cambierò a breve. Per gli scarichi anche a me non piacciono affatto (anche se ho tagliato un po il paraurti per farli uscire) e opterei per svuotare quello che ho e mettere le due uscite sui laterali, devo vedere se riesco a modificare quello che ho sotto, altrimenti lo prendo nuovo. Poni gli adesivi non li toglierò mai Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1454 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 16 marzo 2021 - 21:41: |
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29/61 = 335/35 Lo sospettavo, mi sembrava un'impronta esagerata per 180 di sagoma! Il massimo che puoi montare sui tuoi 11 senza grattacapi sono i p7 corsa da 305 che ti permettono di viaggiare rasoterra e accorciare il cambio (-6%) ma per i miei gusti la spalla è troppo bassa. Considera che il diametro delle ruote standard (185/70 oppure 215/60) è 64 cm. Le ruote che hai montato hanno un diametro di 60: abbassano l'auto di 2 cm a pari setup oppure di 4 cm se fai l'assetto sul filo passaruota! Certamente un vantaggio fra i cordoli (al netto dell'altezza minima regolamentare di 100mm) ma l'estetica ne risente. Invece mi piace la scelta del cofano motore liscio, con buona pace della velocità di punta trovo che la pulizia della linea sia impagabile. Hai fatto un bel giocattolo, te lo godrai di sicuro in pista, ma ho qualche perplessità sull'uso stradale. Se fatti come si deve il motore e l'auto in generale sono pienamente affidabili, il problema è la miseria intellettuale del paese in cui viviamo. Considera che qualcuno aveva amologato tutto ma alla lunga son riusciti comunque a guastargli il piacere di usarla. Ti auguro di essere più fortunato! Ps. Sarei curioso di sapere quanti km prevedi di fare con i TB5 e quanti ne farai effettivamente! |
   
Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 457 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 17:19: |
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Si Mazza sono d'accordo con la tua spiegazione supertecnica, aspetto di consumare le attuali TB e poi proverò a mettere le 26. Anche a me piace più spalla su un auto del genere e ti dico hanno una tenuta da paura ma sono molto morbide quindi credo che farò ben pochi km, certo peccato non poterla usare regolarmente per strada, ma un giretto adesso che è assicurata lo faccio, al max scappo Invece chiedo un po a tutti: ormai l'ho quasi completata e devo dire che è stata un esperienza bellissima....passare dalla lamiera a quello che vedete....tralasciando il portafoglio che è meglio...ma dato che ho gia in mente un altro progettino sempre targato Porsche....secondo voi quanto può valere un auto del genere? questi sono un po i dati tecnici che vi riporto: 3,6 964 engine, 10,5 compression ratio 350 at 7,000rpm, maximum rotation up to 8,000rpm 46 PMO Carburators 300° cams Dual MSD injection with JB Racing Electronic Distributor Bilstein b6 sport shock absorbers Inox exhaust 4-piston front brake calipers 2-piston back brake calipers Pagid brake pads 100lt RSR racing tank 22 mm Aluminium Racing Front Stabilizer bar Adjustable Aluminuim bar Fia Roll Cage Recaro Pole Position Leather seats Schroth 4-pt professional belts RSR 9 inch front and 11 rear wheels Michelin TB 5 R tyres Front RSR fiberglass fenders Front oil cooler Lexan racing glass Sono curioso di conoscere la vostra opinione come sempre Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato Username: cosmicman993
Messaggio numero: 458 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 17:21: |
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X Poniello....tu nn fai testo Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Simone (simone68)
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| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 17:30: |
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Sono curioso anch'io, ritengo che una macchina di questo tipo venga fatta seguendo il gusto personale di chi la commissiona/realizza, di conseguenza pur essendo bella per me, magari la farei molto diversa per tanti aspetti. In conclusione la valutazione deve tenere conto che oltre un certo limite vale la pena farsela ex-novo e questo vale per tutte le personalizzazioni "spinte". In più in Italia risulterà estremamente difficile uno spensierato utilizzo stradale per cui da noi potrebbe avere un valore molto diverso da quello che potrebbe magari avere in paesi dove è possibile omologare, revisionare ed assicurare tutto... Lascio la parola agli esperti. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Messaggio numero: 459 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 17:44: |
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D'accordissimo, infatti intendo su mercato estero...purtroppo Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3409 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 18:58: |
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Riccardo...... Quando si affronta un progetto del genere, si sa da dove si parte ma non si sa dove si arriva. Io so quanto ho speso io per la mia "Pure Adrenaline" e immagino quanto abbia speso tu per la tua bellissima. Io purtroppo ho dovuto vendere la mia e.....alla fine dopo qualche mese di attesa ho preso quello che mi hanno offerto.... Certo, il momento non era dei migliori, ma quando vendi qualcosa di così "personale" devi adattarti al mercato. Beh, alla fine, ho preso poco meno del 50% di quanto speso per farla. Non faccio cifre, ma tu sai cosa hai speso, puoi quindi immaginare cosa ho speso io, puoi capire "cosa vale" o per lo meno quanto ho preso. Qui la mia "ultima foto"
E' anche vero che il commerciante che me l'ha comprata, ha attaccato gli adesivi Martini e l'ha rivenduta al doppio di quanto l'ha pagata a me. Bravo lui!
Adesso dovrebbe essere in un garage a Monaco... Live Your Life - Run Your Race
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
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| Inviato il giovedì 18 marzo 2021 - 22:16: |
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Riccardo, Al netto di fregature dovute all'inesperienza il costo da sostenere per realizzare un oggetto come il tuo è cosa nota. La pb di partenza, i pezzi di carrozzeria, il motore 964, canne e pistoni nuovi, i pmo, msd, ecc...oltre alla manodopera che per fortuna in italia è venduta a prezzi modici. Al costo del pezzo di ferro poi devi aggiungere la firma di chi realizza l'auto. Può sembrare una fesseria spendere 50/100k in piú per avere la stessa cosa ma al momento di rivenderla capisci che non è così. Una turbo R fatta da ruf è un assegno su 4 ruote, la stessa auto fatta dal mio benzinaio è un taroccone che non vale niente...chiaro? Secondo me hai fatto un'auto molto in voga. Credo che potresti anche trovare un tedesco disposto a comprarla per una cifra non troppo lontana dal costo di realizzazione ma va a fortuna. Dico un tedesco perché almeno lui ci può girare mentre in italia non ci puoi andare né per strada (rischio sequestro) né farci qualche corsa (non è mai esistita una 911 con quelle caratteristiche e dunque non è compliant con nessuna fiches) Se perdere la targa non è un problema portala in germania e fai omologare tutto, così almeno la usi senza patemi. Comunque sia il mio consiglio è di tenerla e di godertela ogni volta che ti è possibile! |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1977 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 09:18: |
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Per me il discorso valore è complesso su auto di questo tipo Sicuramente non metto in dubbio la qualità del lavoro, fatto da personale appassionato e preparato Però ci sono dei però: in Italia credo sia molto difficile trovare qualcuno che per pura passione si possa permettere un oggetto del genere, ma mai dire mai All'estero si valuta tutto dai pezzi di carta: fatture dei pezzi, fatture delle officine, certificazioni, omologazioni, etc etc Cerca di mettere insieme il maggior numero di informazioni su come hai costruito questo gioiello, crea un powerpoint superdettagliato, iscrivi l'auto all'evento internazionale più IN a cui puoi accedere e poi vendi Questo è l'unico modo per non svendere Se aspetti che qualcuno possa prendere un aereo per venire a vedere la tua bella e iniziare una trattativa seria, temo tu sia fuori strada.... IMHO |
   
Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 3996 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 09:34: |
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hai capito il commerciante di Adrenalina?!! e ha pure "sbagliato" le strisce... quando ci sono i parafanghi larghi sembrano storte, si devono mettere più in alto come mamma porsche insegna
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3997 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 09:47: |
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scusa l'OT Riccardo per la "valutazione" della tua belva condivido quanto ha esposto Marco (se riuscissi a farla vedere in qualche contest internazionale... Svizzera? sarebbe poi più facile attrarre potenziali acquirenti) P.S. che peccato però, hai coronato un sogno di molti di noi... Se posso, perchè non ha centrato il tuo obbiettivo? Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1984 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 10:20: |
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Sarei proprio curioso di sapere che prezzo potrebbe spuntare un esemplare come quello di Riccardo... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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O (melampo)
Nuovo utente (in prova) Username: melampo
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2016

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 10:33: |
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attenzione... se parlate di Svizzera.. sono diventati peggio che la corea del nord...radar, radar sonori ecc ecc.. in Ticino anche la minima modifica è da iscrivere sul libretto. esempio la mia culona ha 14 annotazioni (freni RSR assetto motore carrozzeria cerchi alettoni cinture scarico DB a 3500 g/min) menate su menate ed ogni volta discussioni per non parlare dei collaudi periodici. A parte tutte ste menate val la pena usarle io ci faccio 5000 km / anno. In CH / IT / DE / FR dove capita . Costi iniziali, la manutenzione, consumi ecc un GT3 costa sicuramente meno. La voglio così.. e così me la tengo.. |
   
Simone (simone68)
Porschista attivo Username: simone68
Messaggio numero: 1985 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 10:42: |
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Sarà complicato e costoso annotare tutto ma almeno è possibile, in Italia lo ritengo praticamente impossibile, di conseguenza no revisione e in caso di incidente non ci voglio neanche pensare.. Purtroppo la ns. legislazione in questo senso è un ostacolo insormontabile... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
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| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 10:50: |
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Io la penso come Mazza, il limite è il fatto che questa è una (bellissima) replica che non risponde a nessuna fiche. Anche all'estero chi prende macchine del genere lo fa per correrci in pista e accedere a competizioni magari abbastanza prestigiose perchè l'uso stradale è veramente limitato e spendere migliaia di euro per omologarla alla fine non ne vale la pena. Avere una HTP in molti paesi esteri cambia tutto perchè ti permette ad esempio di usarla su strada come vettura da competizione in "trasferimenti" e "prove", a patto che chi la guidi abbia una licenza FIA. Ovvimente non puoi andarci a fare la spesa, ma entro certi limiti è usabile e non serve il carrello per portarla in pista/rally. La trasformazione viene riportata sul libretto molto più facilmente ed hai un bel oggetto da usare un po più liberamente. In Italia non mi risulta che esista questo tipo di omologazione. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 17:24: |
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Molto interessante aver aperto una discussione del genere. Partiamo dall'assunto che per ora non ho necessità di venderla a menochè non ne voglia fare un altra (non è una Porsche ma sto facendo un Alfa "scalino" GTA...quindi sto giocando nuovamente ma in modo diverso e con un budget ovviamente diverso anche se i pezzi Alfa sono belli cari...). Certo si potrebbe provare a farla partecipare a qualche evento internazionale ma anche per capire che riscontro avrebbe ma da Napoli non è semplice...Mi diceva il mio meccanico che potrebbe avere una Fiche come prototipo (3.6 e over) ma ho i miei dubbi. Come dice Mazza si potrebbe portare in germania per omologarla ma non ho idea a che prezzi e non so se a quel punto valga la pena, per la targa nessun problema tanto ha targa bianca perchè fu importata in Italia dalla Germania negli anni 90. Se abitassi al piano terra la metterei in salotto ma purtroppo abito al 4 piano e poi vederla in garage col telo un pò mi piange il cuore perche queste auto vanno usate. Mi trovo con quello che dice MAX anche se vedo sul mercato "robe" anche con motori 3.0, 3.2,3.6 presi e montati a prezzi che si aggirano tra i 100/150...ed ogni tanto spariscono...mi chiedo: le hanno vendute o rottamate? Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche......... SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3410 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 18:15: |
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Riccardo, una fiche come "prototipo" non avrebbe senso, saresti a correre con dei prototipi "veri" che ti girerebbero intorno. Sottoscrivo quanto detto da Mazza, i particolari ed i dettagli fanno la differenza. Sia nei costi di costruzione, sia al momento della vendita. Io ho un book di oltre 1'000 foto, con documentazione e fatture delle varie spese. La mia era fatta con specifiche FIA e quindi avrei potuto chiedere l'HTP ma non avrebbe fatto la differenza. Ci sono auto fatte bene come ritengo fosse la mia, non perchè mia, ma perchè fatta da persone esperte e con cognizione di causa, rispettando la Fiche, motore, cambio, freni, sospensioni, rinforzi, carrozzeria (unica cosa non corretta rispetto alla fiche il roll-bar che non era a gabbia completa ma solo arco centrale con controventature, ma per circolare per strada era già "troppo") ebbene queste "fatte bene" si vendono comunque a metà del costo. Poi ci sono quelle fatte male (e ce ne sono tante!) che.....non si vendono nemmeno a metà del costo. Rimangono invendute per anni. Di sognatori ce ne sono tanti.....ma la realtà è diversa! ItaGlia o estero che sia. Bello il progetto GTA! Questa volta segui la Fiche
(Messaggio modificato da ric968 il 20 marzo 2021) Live Your Life - Run Your Race
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 8848 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 19 marzo 2021 - 21:14: |
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un moderatore può sistemare le foto che il testo finisce poi lunghissimo? grazie poniello71 at libero . it
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Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato Username: maxfil60
Messaggio numero: 334 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2021 - 20:59: |
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Riccardo, tanti complimenti per il tuo progetto il cui risultato trovo magnifico. Vista da dietro è spettacolare così, senza spoiler. Per lo scarico prova da FVD. Anni fa ho acquistato li quello per la 964RS. Aveva una bella sonorità, direi quasi educata per girare in strada. Spero che tu riesca a trovare una soluzione per poterti godere la RSR il più possibile con la dovuta tranquillità e senza la paura di trovare qualche pattuglia dietro l'angolo. Dopo una precedente esperienza, nel progettare La 12 ho rinunciato ad allargare le carreggiate proprio per limitare i problemi dovuti alla circolazione stradale con una outlaw. Scelta molto sofferta ma che per ora ha pagato. È una sorta di club sport che uso per qualche giretto in strada e spero di poterlo fare in pista il prima possibile. Mi auguro di poterci vedere un giorno con le nostre outlaw. Massimo |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9047 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 10:57: |
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Zappa offro ben 29.900 !!!  poniello71 at libero . it
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17028 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 11:27: |
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... le metà meno un tot, insomma.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9048 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 02 febbraio 2022 - 11:31: |
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esatto, ormai hai imparato  poniello71 at libero . it
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2650 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 22 maggio 2022 - 18:32: |
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Ciao, Rispolvero questo 3D perchè avrei bisogno di sapere che misure di pneumatici montavano le 2.8 RSR... Da quel che ho capito dietro montavano le 29/61 R15 o in alternativa le 26/61 R15 che rispettivamente equivalgono a delle 335/35 e 295/40...giusto?? E all'anteriore?? grazie, Max |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1527 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 14:11: |
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Ciao Max, Che auto stai facendo? Per che uso? Se è una stradale come intendi affrontare il problema delle omologazioni? Per rispondere alla tua domanda: IL TB 29/61 è un 335/35 che monta su canale da 12 o 13, volendo anche 11 ma è tirato, io non lo farei. Sono gomme che di solito montano i 3.0 RSR. Ho dei 15x11 con P7 corsa da 305 che come larghezza ci stanno ma...è un semislick moderno, esteticamente orribile, che ha pure una spalla troppo bassa per i miei gusti. Devi decidere se privilegiare l'estetica oppure la prestazione. |
   
massimiliano (max_carrera)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 17:32: |
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Ciao Giulio! Vorrei fare una replica RSR da usare per strada e qualche volta portarla in pista... Per le omologazioni dovrei aver risolto con il TUV. Infatti sto cercando più info possibili sulla 2.8 RSR come le misure delle gomme, la larghezza e lunghezza... Credo che una 2.8 abbia più o meno le misure di una Turbo (930) ed invece in rete ho trovato dei dati che non sono sicuro siano esatti. Ad esempio; LUNGHEZZA: 2.8 RSR 4350mm Turbo 4290mm LARGHEZZA: 2.8 RSR 1890mm Turbo 1780mm In lunghezza c'è una differenza di 6cm, ma in larghezza il divario aumenta a 11cm... Mah! Rileggendo qualche vecchio post ho scoperto che all'anteriore i pneumatici erano i 18/60 15 (equivalente a 215/55 r15). Al posteriore i 26/61 15 (295/40 r15), i 29/61 erano usati in qualche gara ma effettivamente esagerati per un cerchio da 11, quindi in linea a quello che hai scritto sopra. |
   
massimiliano (max_carrera)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 17:50: |
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qui è dove ho trovato le info: https://www.conceptcarz.com/s9192/porsche-911-rsr.aspx |
   
luca (piggdekk)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 17:53: |
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Max per tagliare la testa al toro non sarebbe meglio trovare la fiche FIA? forse è questa? https://historicdb.fia.com/sites/default/files/car_attachment/1601036402/homolog ation_form_number_637_group_4.pdf [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fgmec (fgmec)
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| Inviato il lunedì 23 maggio 2022 - 20:44: |
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dal libro di John Starkey :"...9" front and 11" rear wheels were fitted with racing tyres of 230/600-15 and 260/600-15 sizes respectively." |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2022 - 00:41: |
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Ciao Max, La fiche 2.8RSR in realtà è la fiche 2.7 RS che riporta le estensioni ammesse per le vetture gruppo 4 e va interpretata secondo i regolamenti dell'allegato J. Molti dimenticano che la 911 2.8 RSR NON è una vettura stradale ma una vettura da competizione che non è mai stata omologata per la circolazione su strada. Negli anni dal 73 al 75 il ritrovato interesse di porsche per la vecchia 911 portò alla nascita di 3 vetture molto speciali, in serie limitata, da utilizzare come base per realizzare auto da corsa in gruppo 4 e 5. Queste vetture si sarebberò rivelate vincenti sulle piste di tutto il mondo. Le vetture stradali, che si potrebbero chiamare homologation specials, furono: 2.7 RS nel 1973 3.0 RS nel 1974 Turbo 3.0 nel 1975. Da cui derivarono rispettivamente: 2.8 RSR 3.0 RSR 934 e 935. In quegli anni usarono i pezzi delle auto da corsa per creare le homologation specials dell'anno successivo. Gli archi passaruota in ferro realizzati per allargare la 2.7 RS di 2 pollici per lato (come da regolamento) e fare la 2.8 RS furono usati anche per fare 3.0 RS e il prototipo turbo 3.0.
Questo è il prototipo turbo 3.0 esposto al salone e come vedi è identico ad una 3.0 RS che a sua volta è una 2.8 RSR coi paraurti modificati.
Va detto che per la produzione in serie della 930 porsche realizzò parafanghi in un unico pezzo e non più allargamenti saldati, con un profilo molto diverso. Per quanto riguarda le gomme ti allego questo foto, a sx ho messo un p7 corsa da 305, a destra un PB15 da 270. Come vedi anche il diametro è molto diverso.
Anche se esteticamente è bello avere degli pneumatici molto larghi devo avvisarti che la cosa non è priva di pericoli. È vero che le auto da corsa montavano cerchi da 11 pollici con gomme da 295mm ma montavano anche bracci oscillanti rinforzati con cuscinetti potamozzi di dimensione doppia rispetto a quelli stradali. Montare le ruote di un 2.8 RSR sulle sospensioni di un normale 2.4 non è una grande idea... |
   
PL3 (peter)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2022 - 10:35: |
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...sempre un piacere leggerti... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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massimiliano (max_carrera)
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| Inviato il martedì 24 maggio 2022 - 21:56: |
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citazione da altro messaggio:...sempre un piacere leggerti...
quoto! Mazza grazie della spiegazione, come sempre, eccellente. Io credevo che le 2.8RSR fossero state prodotte (in pochissime unità) anche stradali... Quindi i fortunati possessori di questi gioielli hanno in casa vetture ex-corsa...
citazione da altro messaggio:Montare le ruote di un 2.8 RSR sulle sospensioni di un normale 2.4 non è una grande idea...
Giulio, la partenza per questo progetto non è una 2.4 bensì una 2.7 del'76, ma credo che i bracci siano uguali, infatti tempo fa avevo sentito Sikkens che "riproduce" i bracci tipo 2.8...sicuramente monterò quelli. Il motore che attualmente è montato sulla 2.7 è un 3.2 con cambio 915. Max |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 25 maggio 2022 - 21:37: |
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Grande Max, Scusa, ero rimasto che avevi una 2.4! Progetto 2.8 RSR è il top ma fare le cose per bene non è una passeggiata. Prendi ad esempio i bracci oscillanti posteriori. Primo: I bracci RSR (detti anche corti) per essere montati hanno bisogno di estensioni sul tubolare delle barre di torsione che devono essere saldate come si deve altrimenti si rischia di non riuscire a fare l'essetto. Certe gomme da pista chiedono angoli davvero spinti, se il telaio non è perfetto e devi giocarti mezzo registro solo per allineare la macchina...già parti zoppo! Secondo: I bracci corti non sono tutti uguali. I fuchs da 11 pollici con 27mm di et non montano sui bracci del 3.0 RSR progettati per il monodado e i cerchi con canale da 13. Il 99% dei bracci prodotti oggi sono di questo ultimo tipo che in effetti è migliorativo perchè riduce enormemente lo stress sul cuscinetto ma se tu desideri montare i fuchs da 11 pollici che si vedono in foto non vanno bene... Considera che su 934 e 935 cambiarono nuovamente sistema con doppi cuscinetti perchè uno solo, sebbene molto grande, era troppo sollecitato (anche per via del peso maggiore). E poi...i freni? Se cambi i bananoni tieni presente che l'interasse dei fori di attacco delle pinze sui bracci RSR non va bene per le pinzette del 2.7 (a meno che non le monti a rovescio). Ti servono come minimo pinze a 4 pompanti tipo turbo 3.3 che però fanno sorridere di fianco a 4 vere pinze da corsa...allora sarebbe bello montare almeno le campane in ergal e i dischi flottanti...ma a questo punto addio freno a mano...ahi...ahi...ahi... Non dico questo per scoraggiarti ma per suggerirti di trovare qualcuno che queste auto le conosce, che ti possa spiegare come erano fatte e aiutarti a fare le scelte giuste. I pezzi originali sono fuori discussione (solo di freni e bracci spenderesti come una mercedes nuova) ma anche le riproduzioni sono carissime! La 2.8 RSR È una macchina costosa da fare ma se non stai attento rischi di spendere più del necessario per acquistare cose inutili! Invece la scelta che hai fatto del motore 3.2 è ottima! Tanti cavalli, tanta coppia, zero problemi, forse qualche sapientino ti dirà che non va bene, non è giusto per l'auto, ecc...ma fregatene: la macchina è tua e devi decidere solo tu! So che molti non sono d'accordo ma per me la spesa è inversamente proporzionale al divertimento. A parità di oggetto meno spendi per farla e più ti diverti a usarla quindi compra solo ciò che è davvero necessario a raggiungere il tuo scopo. Ps Grazie Peter! Il piacere è reciproco! |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9119 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2022 - 22:33: |
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Giulio sei un mito!  poniello71 at libero . it
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3540 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 maggio 2022 - 08:18: |
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Giulio for president!!
   Live Your Life - Run Your Race
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 2072 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 28 maggio 2022 - 17:42: |
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Giulio, accidenti, sono rimasto davvero impressionato dalla tua competenza! Complimenti e spero che tu possa avere occasione di scrivere più spesso.
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