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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 2.8 RSR "replica" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2092
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
ho già aperto un 3D in area RS&GT3:

http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/825100.html?1513411817

Ma credo sia meglio spostarlo qui per avere più risposte.

Ri-posto qualche discussione riassumendo:

Sto per iniziare una nuova avventura... Vorrei realizzare una 2.8 RSR replica.

Da sempre la 911 dei miei sogni, che sicuramente rimarrà tale visto che è una delle 911 più irraggiungibili, l'idea di Bernie (bernardo) mi ha dato lo start...così mentre in un primo momento pensavo di usare la mia 2.2T da restaurare completamente poi ho deciso di trovare un'altra 911 e così...

Apro questo 3D per condividere con Voi il lavoro che mi aspetta e per avere tante info in più di cui avrò sicuramente bisogno!!

La base di partenza è una "modesta" 2.7 del '76...




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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2093
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Anche se sarà l'ultimo dei problemi, il colore che preferisco (per ora) è questo...
Non so il suo nome tecnico o codice ma devo dire che tra il giallo, il vipergreen e l'arancio questo lo vedo meno "appariscente" ma nello stesso tempo "Anni 70".

Non mi piacciono le varie livree Martini & C, eventualmente con questo azzurro potrei farla Gulf...vedremo.
Anche bianca mi piace molto ma devo scartarlo per forza.

Essendo una replica 2.8 RSR voglio montare i cerchi 9x15 e 11x15.

Quali gomme si trovano in commercio per questi cerchi?
Al momento non conosco la misura delle gomme delle 2.8 RSR...qualcuno lo sa?

Grazie.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7378
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio colore preferito è il "coppaflorio"

Se ne parla qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/703059.html

P.S. secondo me fai bene a non partire dalla tua 2.2 T, che preferirei vedere restaurata originale, mentre per il tuo progetto questa americana è l'ideale, anche per il motore che già monta perfetto per utilizzo anche stradale

(Messaggio modificato da fil8z il 18 dicembre 2017)
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2095
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il mio colore preferito è il "coppaflorio"




Molto bello Filo...anche se lo vedo troppo chiaro...

Attualmente mi piace molto il colore scelto da Bernie, anche se lo vorrei vedere dal vivo...
Spero quanto prima di poter disturbare il nostro pilota per vedere la sua outlaw!!!

La 2.2T per ora rimane col vestito da finta Turbo e poi si vedrà...devo anche finire la 2.4
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Paolo R. (pppp2307)
Utente registrato
Username: pppp2307

Messaggio numero: 92
Registrato: 08-2011
Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michelin Tb 5 o 15 all ant 18/60 bello tirato al post 23/62 o 26/61. Stanno anche le Pirelli. Per correre usavo queste, vanno bene anche per uso stradale
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2096
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per correre usavo queste




Paolo, mi hai incuriosito... correvi con le 2.8 RSR???

Se vuoi spiegaci meglio...

Grazie,
Max

queste sarebbero:
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7380
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Attualmente mi piace molto il colore scelto da Bernie, anche se lo vorrei vedere dal vivo...



concordo, è davvero bello, ma a me sembra "troppo" scuro rispetto a quello molto bello della foto che hai postato qui sopra

per mia curiosità psicopatica, si possono vedere le foto degli altri tuoi gioielli?

(Messaggio modificato da fil8z il 19 dicembre 2017)
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2097
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come già accennato nell'altro 3D, quando ho spiegato il progetto al mio meccanico si è esaltato dicendomi che questa 911 dovrà avere un motore del genere:

- cilindrata portata a 3.4L
- doppia accensione
- tromboncini e pompa iniezione meccanica

Con queste caratteristiche sarà un motore fantastico ma Max007 e Supermario mi hanno messo in guardia...

Un motore del genere potrebbe non essere quello adatto all'uso che ne voglio fare io...
Mi piace l'idea di avere una Outlaw ma la voglio usare anche per giri domenicali, per le mie colline e non solo e per forza in pista!!

Quindi attendo l'arrivo della vettura dagli States e vediamo...

Intanto per montare questi cerchi e queste gomme dovrò montare i semiassi della turbo al posteriore mentre all'anteriore cosa è meglio fare??

Grazie,

Max.
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2098
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun problema filo...

Solo che oggi sono fuori ufficio e non ho foto dietro...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7381
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Max, quando vuoi! è un piacere in ogni momento!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2713
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, per montare i semiassi 930, ovviamente allargandola, devi montare anche i bracci.
O metti quelli in alluminio 930, oppure le repliche RSR in acciaio, di cui comunque chiedono 4-5K
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Max 007 (max007)
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Username: max007

Messaggio numero: 2841
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

oppure le repliche RSR in acciaio, di cui comunque chiedono 4-5K




4-5K a braccio!

Per le gomme io ho montato le Pirelli "P7 CORSA"
Pneumatico semislick asimmetrico nato ai tempi per la F40, ora rimesso in produzione proprio per le storiche
A mio parer un buon compromesso tra stradale e racing.
Si trova anche in 3 mescole differenti a secondo dell'utilizzo




Live Your Life - Run Your Race
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Max 007 (max007)
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Username: max007

Messaggio numero: 2842
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che la misura fosse 245/45-R15 le anteriori e 285/40-R15 le posteriori


Live Your Life - Run Your Race
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marco z. (kaiserschuetze)
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Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2715
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

4-5K a braccio!



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Bernardo B. (bernieb)
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Username: bernieb

Messaggio numero: 3529
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, come detto qnd vuoi vieni a vederla x il colore, anche se a breve si trasferirà dal meccanico e disterà anche da me una 40ina di km, mentre tuttora è a 2km da casa!
Anche x me il coppa florio è un pò troppo chiaro, ma non mi dispiaceva......
Hai fatto bene a postare qui altrimenti di là (GT e RS), da qnd hanno messo scrittura solo ai soci, è diventato un mortorio.....


OT: peccato xchè avevo da condividere la mia prova (che è anche comparativa avendo già provato la pdk di Luigi,riletz sa di quale parlo) della nuovissima gt3 4,0 manuale, posso solo dire: non provatela mai se non volete venir assillati da dubbi!!!
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giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 421
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Max Carrera per il tuo (ennesimo) progetto!

Il colore è bellissimo, condivido al 100%!

Magari è la stessa vettura che hai postato tu, comunque a me questa smuove l'ormone!!


rsr
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Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 162
Registrato: 10-2015


Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Complimenti Max Carrera per il tuo (ennesimo) progetto!

Il colore è bellissimo, condivido al 100%!

Magari è la stessa vettura che hai postato tu, comunque a me questa smuove l'ormone!!




quoto totale !!
Niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato
Username: lucasky

Messaggio numero: 190
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch’io quoto al 100%
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7804
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Max !
per il WIP meglio l'area soci...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 825
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernieb: facci un favore, posta la prova daiii
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2100
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Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per mia curiosità psicopatica, si possono vedere le foto degli altri tuoi gioielli?




Eccoti accontentato Filo...

997 4s MY2007 - non la venderò mai perchè è stata la mia prima P. quella che mi ha fatto amare questa casa automibilistica.


993 2 cabrio MY1994 - non la venderò mai perchè questa combinazione di colori mi fa impazzire.


3.2 targa MY1989 - non la venderò mai perchè ha soli 16.000km


2.4 s targa MY1973 - non la venderò mai perchè devo finirla


2.2 t coupè MY1971 - non la venderò mai perchè devo iniziare di restaurarla (se inizio)


2.7 coupè MY1976 - 2.8 RSR clone - non la venderò mai perchè devo ancora riceverla
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 2101
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando in topic, i bracci della 930 turbo sono in alluminio (sarebbe il top travare questi) mentre le repliche sono in metallo...

Per l'anteriore cosa devo "rimediare"??

Grazie a tutti per i messaggi, sono molto graditi!!


citazione da altro messaggio:

Magari è la stessa vettura che hai postato tu, comunque a me questa smuove l'ormone!!




Giorgio, potrebbe essere la stessa, anche perchè ha le cornici dei vetri nere...
Mentre su questa qui sotto hanno curato anche questo dettaglio.
Base 3.2 del 1987:
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7383
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
la 3.2 la ricordavo ovviamente ed è un "mito" per me!
anche la 993 davvero niente male!

la 2.2 effettivamente si sarebbe prestata alla trasformazione visto che è già larga però potrai usare alcuni suoi pezzi per l'americana!
E salvare un povera PB massacrata!
col senno di poi, quante me ne sono fatte sfuggire così a prezzi (oggi) bassissimi
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2102
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo la 2.2 è stata allargata a Turbo con la vetroresina... lavoro di cacca degli anni 80...

Distanziali imbarazzanti
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3530
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT:

X ste e a chi poteva interessare:
La comparativa GT3pdk/man. la posterò appena torna disp.a tutti (come sarebbe logico e com'era finora!) l'area su GT e RS, altrimenti non saprei dove postarlo e non ho voglia di perdere tempo a scriverlo su un area non idonea, così poi il primo moderatore di passaggio me lo cancella........
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giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 422
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per tutta la scuderia!

la 2.2T me l'ero persa...
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2716
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Inviato il mercoledì 20 dicembre 2017 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..i bracci della 930 turbo sono in alluminio (sarebbe il top travare questi) mentre le repliche sono in metallo..




Max,
i bracci 930 sono in alluminio, gli RSR in acciaio non perché sono replica ma perché sono così da fiches gli originali d'epoca..
Ovviamente due bracci 930 costano notevolmente meno.
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Username: cosmicman993

Messaggio numero: 401
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Inviato il sabato 23 dicembre 2017 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michelin Tb 5 o 15 all ant 18/60 bello tirato al post 23/62 o 26/61. Stanno anche le Pirelli. Per correre usavo queste, vanno bene anche per uso stradale.

Paolo sto facendo anche io la stessa cosa ma partendo da un 2.2T e sto cercando anche io le gomme per cerchi da 9 e 11x15. Le 23/62 dovrebbero essere 270/45 e le 26/61 335/35 quindi spalla piu bassa. Quali mi consigli al posteriore, il mio è un uso stradale ma anche un pò di pista.
Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche.........
SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Paolo R. (pppp2307)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il domenica 24 dicembre 2017 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Riccardo, io mi sono sempre trovato bene con le 23/62 e ti consiglierei queste.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7390
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 26 dicembre 2017 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Filo la 2.2 è stata allargata a Turbo con la vetroresina... lavoro di cacca degli anni 80...

Distanziali imbarazzanti



Pessimo. Per fortuna ci sei tu!
Spero tu l'abbia presa "in saldo"

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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
Utente registrato
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Messaggio numero: 403
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 26 dicembre 2017 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, li ho trovati! Devo prendere dei cerchi 11 e 9 x 15 anche se ho degli 8 che potrei mettere d'avanti ma credo siano troppo strette per i passaruota. In caso sugli 8 cosa monteresti.
Grazie Riccardo
Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche.........
SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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Massimo F. (maxfil60)
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Inviato il martedì 26 dicembre 2017 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max, complimenti per il progetto. Gulf Blue sarà stupenda.
Ne ho cominciato uno simile a gennaio di quest'anno partendo da una 3.2 del 1984. Non è una replica ma la "mia" 911. Ora sono in fase avanzata di montaggio dopo aver risolto una infinita serie di dubbi e problemi. Se hai piacere ne parliamo.
Massimo
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Paolo R. (pppp2307)
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Messaggio numero: 94
Registrato: 08-2011
Inviato il martedì 26 dicembre 2017 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui cerchi da 8 vanno i 18/60. Io quando montavo i cerchi da 8 montavo un distanziale.
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2105
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 27 dicembre 2017 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, complimenti per il tuo progetto...
ovvio che mi fa piacere!

lo hai condiviso su Pmania?

Se si metti il link.... mi stai incuriosendo!!!

Max
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Massimo F. (maxfil60)
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Inviato il mercoledì 27 dicembre 2017 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non l'ho ancora condiviso per prudenza visto che un anno fa ne avevo cominciato uno, questo si pubblicato, che poi era finito mestamente con la vendita dell'oggetto. L'attuale progetto è molto avanzato e lo porterò a termine, quindi sì, dovrei aprire un topic e caricare foto e commenti. La verità e che non saprei dove, se qui, in area riservata ai soci o in zona umbau. Mi suggerite dove?

Comunque... ti dico solo che ero partito anch'io con l'idea di fare una replica di una RS '73 e pure in colore Gulf Blue, poi, con il passare dei mesi, ci ho ripensato e mi sono orientato su un progetto mio, personalizzato con look PB utilizzando una 3.2 "stretta".

Non metto qui foto per non inquinare il tuo topic ma se rispondete alla domanda qui sopra, magari in queste vacanze carico qualche foto e si parte...

In ogni caso seguirò molto attentamente l'evoluzione del tuo progetto.

Massimo
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massimiliano (max_carrera)
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Username: max_carrera

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Inviato il mercoledì 27 dicembre 2017 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, mettilo in quest’area...

Max
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 28 dicembre 2017 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

personalizzato con look PB utilizzando una 3.2 "stretta"



mmmhhh... credo che mi piacerà molto...
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Inviato il venerdì 29 dicembre 2017 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo provo a vedere con gli 8 altrimenti prendo tutti e 4 (9+11)=911
Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche.........
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a Tutti,

qualcuno mi sa dire se ci sono differenze tra i parafanghi da 2.8RSR e da Turbo (930)??

Ovviamente io prenderò solo gli allargamenti (in metallo) ma vorrei capire se vanno bene anche quelli da Turbo...

Ho sentito qualche venditore e alcuni sostengono che siano identici altri dicono siano leggermente differenti.

Grazie,

Max.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 08 gennaio 2018 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Praticamente tutti i preparatori/"umbauatori" usano gli allargamenti del 930, per praticità o semplice ignoranza, ma di fatto quelli per l'RSR sono più squadrati e diversi per curvatura ed inclinazione.
Se ne accorgeranno ben in pochi comunque..
Per l'ST ho voluto, cercato e trovato solo ed esclusivamente i suoi giusti.
In metallo ti propinano quasi solo i 930 come modello unico.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2018 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco!

Paragonando le 2 auto si vede bene quello che dici:





Grazie!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il martedì 09 gennaio 2018 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zum wohl !
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Massimo F. (maxfil60)
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Inviato il martedì 16 gennaio 2018 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max, arrivata la Porsche?

Cosa pensi di fare per i freni?
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il mercoledì 17 gennaio 2018 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo,

ancora nooo!!!

Nel frattempo sto studiando...e cercando i pezzi vari...che sono tanti!

Per i freni ho deciso al 99% per i Turbo.

Tu come sei messo??
Hai news?


Max.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il mercoledì 17 gennaio 2018 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Questi sono i bracci posteriori RSR Replica...
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Inviato il mercoledì 17 gennaio 2018 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per i parafanghi sulla mia ho messo quelli in vetroresina avanti, e credo che in origine sulle RSR montavano vetroresina ma non ne sono sicuro e sul posteriore gia era allargata e credo siano del 930. Metto qualche foto nel mio spazio "Prototype RSR"
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Massimo F. (maxfil60)
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Inviato il mercoledì 17 gennaio 2018 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è purtroppo ferma per mancanza di pezzi che tardano più del previsto ad arrivare.
Ti chiedevo dei freni perché ho avuto parecchi problemi, soprattutto sull'anteriore.
Comunque preparati, quelli della turbo costano un botto, circa 4.000 + IVA... + la mano d'opera per adattarli e le altre parti indispensabili.
Massimo
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi attendo l'arrivo della vettura dagli States e vediamo...




Tralasciando tutto quello che ho passato in questo periodo tra l'acquisto e la spedizione per non annoiarvi più di tanto posto 2 foto di prima della partenza. L'auto arriverà in Germania verso metà ottobre.
Qui sotto sul piazzale della ditta di spedizione:




Precisa per la fiera di Padova così quando andrò sarò bello che eccitato ahahahaha

Ho ricevuto la mail dell'agenzia tedesca che penserà allo sdoganamento e leggo che l'auto dovrà passare il TUV e mi chiedo se passerà dato che l'auto va in moto ma non ha molti particolari...tipo maniglie, specchi, sedili ect ect...

Qualcuno sa darmi più info??

Grazie!!!
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Tuv non è cosi' restrittivo….io ho passato un auto che era da pressa...
nel posto giusto al momento giusto
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Max 007 (max007)
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Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, è chiaro che in queste condizioni il TUV non ti passerà mai la macchina..
Deve essere si funzionante ma anche in regola con il codice della strada.
Quindi fanali, frecce, specchi, tergi ecc ecc deve essere tutto conforme con la norma europea.

E' vero che sono più "facili" degli assurdi italiani, ma deve essere conforme.
Tra l'altro deve anche essere "conforme ad un modello esistente, magari modificato ma non accettano dei "mix" esagerati.

Quando ho immatricolato la mia, hanno accettato il passaggio da 2.2 a 3.0, gli allargamenti ed il roll-bar interno, cerchi e gomme di tutte le misure e altre cosette...
Ma ricordo che avevano "apprezzato" che fosse molto molto simile ad una esistita (RSR 2,8)

Ricordo che hanno rotto le scatole per il volante che doveva essere l'originale (quindi sostituito al volo) e non lo sparco a calice che avevo montato ed anche il sedile doveva essere l'originale, anche strappato di tappezzeria ma l'originale, non lo sparco (omologato si ma solo per le competizioni e non per la circolazione stradale)

Ora non so se le cose siano cambiate o sia ancora così.....
Se vuoi posso darti il nominativo della persona e dell'agenzia che ha seguito il mio passaggio.
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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza frecce, specchi e con un paraurti post che ne modifica le dimensioni "tutto fuori" dubito molto possa passare
Noto che ultimamente il TUV sia diventato molto ma molto più pignolo che in passato
quando l'ex proprietario della mia 996 fece montare da Manthey l'assetto H&R dovette rifare il libretto per annotare la differente altezza…….
Altrimenti niente revisione...
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh signor...

E come si fa ad importare un'auto da restaurare (tipo questa)?

Perché per adesso mi interessa portarla in Italia, fare il clone della RSR e poi tornare in DE per il TUV definitivo.
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Max 007 (max007)
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Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perché per adesso mi interessa portarla in Italia, fare il clone della RSR e poi tornare in DE per il TUV definitivo.




Esatto, adesso la sistemi tutta, quando è finita e a posto, ripassi dalla Germania.

Attenzione: non serve che l'auto vada fisicamente in DE, ci sono ispettori che girano in Italia su appuntamento con "furgone attrezzato" di tutto, compreso banco prova e ti rilasciano targa tedesca e documenti.....


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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 26 settembre 2019 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max, non sapevo di questa novità!!

Buona a sapersi!!!


Ora devo capire se posso portarla in Italia (con bisarca) come auto da restaurare e quindi non marciante...
...volendo potrei lasciarla TEDESCA poiché ho un amico che vende auto (anche di importazione) ed è disposto a tenerla in carico fino a quando non sarà finita completamente.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il Tuv non è cosi' restrittivo….io ho passato un auto che era da pressa...




Buongiorno Nic, anche la tua era di provenienza USA?

Grazie
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Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no,era crucca e con libretto gia' riconsegnato per mancanza dei requisiti necessari alla circolazione,ho fatto revisione Tuv per riavere il libretto tedesco portarla in Italia su ruote
nel posto giusto al momento giusto
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se l'hai riportata in Italia su ruote, non era da pressa...
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

no,era crucca




Ho capito.


Nel mio caso invece si parla di auto AMMERICANA.

La devo importare in Italia (attraverso la Germania) così come si vede in foto.

Il restauro/clone 2.8 verrà fatto qui in Italia.

Successivamente mi preoccuperò per passarla al TUV "definitivo"
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IVAN (poniello)
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Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siete dei pazzi avventurieri, però vi stimo!

non amo le 911 cabrio ma Max la tua è fotonica! complimenti!
manuale?
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene bene!
Io invece sono un pò fermo con il mio progetto, ma d'altronde avevo la nuova bimba con cui baloccarmi ( e che mi ha ripulito ben bene il budget auto per un pò!), ma a breve riparto con i lavori!



-
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

manuale?




Ovvio Poni! Le ho solo manuali.

Grazie, sarebbe della mia signora ma ogni tanto le sfilo le chiavi



Bernie io la porto a casa, poi dovrà restare un bel pò sotto un telo...devo finire la 2.4, altrimenti esco matto!!!
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, anche se fosse omologabile ora, non ha senso farlo in quanto i lavori che hai in mente necessiterebbero di ulteriore verifica e annotazioni, in pratica una reimmatricolazione.
Con la tua bolla doganale la porti regolarmente in Italia, spendi e preghi che negli anni necessari non cambino la normativa anche in Germania. Tanti tanti cari auguri.
safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il venerdì 27 settembre 2019 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado un pochino fuori oggetto della discussione, ma a volte i messaggi privati non arrivano, pertanto chiedo qui: Massimo (Maxfil60)buongiorno, sono in fase di restauro di una 3.0 SC targa USA e piacerebbe anche a me il look PB, magari 2.4. Tu a chi ti sei rivolto e, se consenti, quanto hai speso?
Grazie per le informazioni
safety fast
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il sabato 28 settembre 2019 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera cortesemente sarebbe possibile indicare il nominativo di un’agenzia che effettua le pratiche tuv in Italia e può curare la successiva omologazione in Germania grazie
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luca (piggdekk)
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Inviato il domenica 29 settembre 2019 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tuv negli anni è diventato sempre meno permissivo e così pure le omologazioni in generale. Ogni volta che parlo con qualcuno del settore sento dire "ora questo non si può fare più, ora quell'altro si paga di più". Non ultimo ad esempio qui in Spagna, ma non credo solo qui, sulle moto si possono montare solo dettagli "omologati" e tutto quello che non è "omologato" o originale (ad esempio anche il banale supporto di una batteria), deve essere
certificato a parte in sede di omologazione.
Fosse mia farei al più presto possibile le modifiche strutturali e di motore per omologarla e dopo mi preoccuperei dei dettagli anche se fosse necessario fare il lavoro due volte. Dopo tutto è anche un modo per capire rapidamente se la strada che avevi in mente ti piace oppure ha bisogno di qualche aggiustamento.
Se la tieni in garage 10 anni c'è il rischio di trovarti con qualche brutta sorpresa dopo aver speso un mare di soldi.
Nel nuovo mondo questo si chiama agile development, nel vecchio buon senso
luca
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il domenica 29 settembre 2019 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il tuv in Italia mi hanno parlato di D'Antino, ma ho sentito dire che la nostra Motorizzazione controlla con particolare attenzione il passaggio di proprietà. Difatti sembra che la debba immatricolare in Germania un residente per poi venderla. Da verificare prima di impanranarsi
safety fast
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2019 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultime notizie, porto di Amburgo.
Appena caricata...

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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2019 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzzzzzzzzzzz.. Finalmente.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 15 novembre 2019 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque il coda d'anatroccolo appena nato
non è malvagio

Grande Max
buon lavoro!
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Inviato il venerdì 15 novembre 2019 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahaha
Marco è venuta via mare ma la nave era a remi.

Fabio è quello che mi ha fatto innamorare!!


Lunedì la vedrò dal vivo!!!
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FRANZ ® (effeemme)
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Inviato il martedì 19 novembre 2019 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera

Massimiliano hai tutta la mia stima ed ammirazione per il progetto che hai intenzione di intraprendere.

Azzurra gulf o Messein blue e' letteralmente un sogno.

Buon divertimento!

Franz
" Driving in its purest form..."
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Gianmaria (gianmaria)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2019 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande max !!!!!!
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2019 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT.
Gianmaria, tu che sei il mago degli interni Porsche, sapresti forse indirizzarmi per trovare il tessuto dei sedili di un Maggiolino anno 1968?
Grazie.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il sabato 23 novembre 2019 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz!! Che piacere rileggerti! Diciamo che sarà l'auto per mio figlio ahahahaahah

Oggi l'ho portata dal mio carrozziere per un'analisi più approfondita...la pompa della benzina non va ma il motore gira.
A giorni la farò partire poi vediamo il tutto...


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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.freisinger-motorsport.de/porsche/uk/Porsche_Restoration_Detail/9968. html

Ciao a tutti!

Sapete se l'auto in questione è originale??

Credo di si considerando chi l'ha restaurata...

Grazie
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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza avere almeno il numero di telaio è impossibile dire se sia o meno "vera"
uso le virgolette perchè di queste macchine ne ho viste di ogni tipo, anche mostri creati saldando insieme 3 telai diversi
Quindi ormai sono come San Tommaso, se non ci metto il naso non ci credo
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Max 007 (max007)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo sia una replica, fosse stata una "vera" avrebbe avuto gli allargamenti già fatti, seppure magari da rivedere ed il tappo serbatoio già chiuso.
E poi, come giustamente dice GM, l'unica "sicurezza" è il numero di telaio, anche se poi in giro si vede di tutto!
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Marco A. (albe59)
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Anche io credo ad una replica, se non altro per i freni che dovrebbero essere quelli della 917 con i dischi forati e le pinze 4 pistoni alettate ( tipo la 3.3 turbo )
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...effettivamente... vedo cmq dei rinforzi della scocca tipici...
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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dischi e i freni sono quelli giusti, almeno per quel che so io
https://www.freisinger-motorsport.de/porsche/uk/Porsche_Restoration_Detail/9968. html
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marco (gm74)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che non mi torna è questo "radiatore" che secondo me non dovrebbe esserci quando metti quello frontale
https://www.freisinger-motorsport.de/porsche/uk/Porsche_Restoration_Detail/9968. html
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Max 007 (max007)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se non altro per i freni che dovrebbero essere quelli della 917 con i dischi forati e le pinze 4 pistoni alettate




Le pinze sono giuste, sono/sembrano quelle della 917, ma i dischi sembrano dei carboceramici.....
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quello che non mi torna è questo "radiatore" che secondo me non dovrebbe esserci quando metti quello frontale




dici della serpentina?? Che tra l'altro si trova dal lato guidatore...


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Max 007 (max007)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che la serpentina lato guidatore l'abbiano usata per raffreddare l'olio del cambio?

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Marco A. (albe59)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Le pinze sono giuste, sono/sembrano quelle della 917, ma i dischi sembrano dei carboceramici...."
Hai ragione sulle pinze devo mettere gli occhiali, ma il supporto non mi convince, i dischi dovrebbero essere forati e non lisci.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fosse stata una "vera" avrebbe avuto gli allargamenti già fatti




Purtroppo non ci sono le foto dell'auto prima del restauro...

Cmq sto cercando più info possibili della 2.8RSR originale poichè voglio iniziare il progetto che ho in mente da troppi anni... il mio sogno nel cassetto!!!

Siccome Freisinger mette le mani su auto importanti o su auto con proprietari "importanti" disposti a spendere molti soldini credo che quest'auto (vera o non vera) sia fatta con tutte le attenzioni del caso...

Anche l'attacco dei bracci NON è "solito"
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna guardare la scocca, non gli accessori! quelli si cambiano senza problemi!
Come dicevo a Max dalle foto sembra corretta, anche il rinforzo sul rinvio del 2.7 RS di partenza sembra giusto, saldato per punti in fase di assemblaggio e non aggiunto dopo.
G



citazione da altro messaggio:

Che la serpentina lato guidatore l'abbiano usata per raffreddare l'olio del cambio?



Che domande, certo che si!
Tra l'altro tutte le condotte sono specifiche 2.8 RSR e 3.0RS con diametro ridotto, diverse da quelle dell'olio motore presenti sull'altro lato.
Gli ingranaggi della pompa di ricircolo dell'olio del cambio hanno un diametro di circa 25mm quindi la portata è assai modesta.
Nel 3.0 RSR sostituirono tutto il sistema con un vero radiatore posizionato sullo spoiler posteriore.
2

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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2023 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rsr turbo del 73 aveva i dischi forati




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