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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * La regina delle prebumpers 911 2700 rs < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 873
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-rs-touring-benzina-arancione-d63b5e76-4dad-40fd-ae32-603a27c574aa?cldtidx=13
Non plus ultra.......


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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10391
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma hanno idea di cosa sono 780.000 € ?
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2509
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il triplo del valore di questa vettura.
Ma io non faccio testo, le preferisco una 911 S, per me molto più bella e con prestazioni praticamente simili.
Finché comunque c'e' chi è disposto a pagare tali cifre per una 2.7 RS devo stare zitto.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2510
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E aggiungo, possibile debba costare 5 volte una 964 RS?
Boh!
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10308
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un prezzo "ottimo"...Pochi mesi fa ce n'era una a circa un milione di Eurozzi!!!!( vabbeh che era una lightweight..però...!!!!.
Ho deciso: LA COMPRO!!!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4176
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' senza dubbio una icona , probabilmente e' la più ambita dagli appassionati del marchio , resta il fatto che il suo prezzo è pazzesco ....stiamo parlando di una 911 , un pò particolare , ma è sempre una 911 e pagare quasi 800€ il Kg una Porsche mi pare una follia !
Onestamente per quella cifra punterei altro ....ma i gusti e le scelte sono soggettive .


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16050
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facevamo questo discorso con un amico nel 2009 circa, se non ricordo male: dicevamo che i 120 mila euro che chiedevano per una 2.7RS erano esagerati rispetto ai 70k sufficienti per una 2.4S. All'amico trovai una 246 gts a 85k e questi mi disse che tanto valeva rimanere seduto nella 2.4s.

Cambiano le cifre, ma sono ragionamenti sempre validi, a patto che non si tenga conto dei valori di mercato.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17984
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

incredibile -e pensare che di rs vere sono tante...ma altrettanto sono false con numeri veri
brutto da dire ma è così
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16051
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... esatto: la capacità di riprodurre i seriali ha fatto passi da gigante.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 968
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quel prezzo tanto vale negoziare, aggiungendo qualche baiocco in più, la 959.
Se uno ha 800 cucuzze da spendere per un 2.7 RS, può pagare anche più di un petardo per l'altra
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1463
Registrato: 09-2013
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per pura informazione il venditore ha in offerta una Aurelia B24 modello Europa ma con paraurti del modello America
Ho semplificato le terminologie.....per rendere più facile i riconoscimenti.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2782
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era in fiera
Mi ha detto il venditore che
prima immatricolazione in Svizzera






P.S.
M.S. apri post con cadenza regolare ogni volta su un modello diverso
ma celeberrimo e già stra commentato qui sul forum...
Vuoi vedere se col tempo cambiano i giudizi?
Unicuique Suum
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10174
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste sono vetture da collezione museale di qualche nababbo, che allietano la vista e magari si fanno girare nei viali della villa ogni tanto per sfizio o vanno sul carrello a qualche mega-concorso di eleganza.

Sfido un comune mortale che porti in strada, quasi un milione di euro di vettura d'epoca.

Comunque, un'icona senza tempo e a mio avviso LA Porsche 911 per eccellenza.

ciao
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 792
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da collezione per il prezzo. Che forse è l'unico vero motivo di acquisto, eventualmente correlato alla speranza di un ulteriore aumento.
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marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1400
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Ric. ma ti devo contraddire
Ci sono e sono pure molti
Uno di questi ci legge pure :-)
Ma basta andare a qualche rally, rievocazione importante (tour de france su tutti) per vedere auto da svariati milioni di euro lottare su prove speciali senza grossi risparmi
Tanto se rompo una vettura tipo una 2,7rs Light da 1 milione di euro, quanto mai potrò spendere per sistemarla? sempre poco per le mie tasche visto che me la sono comprata
So che è un concetto difficile da assimilare per noi comuni mortali, ma è così e devo dire per fortuna perché permettono a noi appassionati di vedere queste vetture in azione e non solo nei musei
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Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 146
Registrato: 10-2015


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, vedo auto più costose gareggiare alla mitica 1000 Miglia sotto acqua e sole.

:-)
NIENTE È PIÙ NECESSARIO DEL SUPERFLUO (Oscar Wilde)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 10175
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Marco hai certamente ragione.

Purtroppo la mia visione è troppo limitata e forse lo è anche nel concetto di auto d'epoca, a prescindere dal valore.
Io mi facevo problemi a utilizzare nella mia città una modesta 964.....
Nel mio immaginario, un pezzo del genere finirebbe inevitabilmente sotto una teca.

Ammiro chi riesce a usarle ...


ciao
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Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2801
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, io ho un amico di famiglia (oggi ottantaquattrenne) che comprò la RS nel 1973.
Ancor oggi, almeno una volta al mese, la prende per fare una sgroppata e sentire "un po' di musica".....
Live Your Life - Run Your Race
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9609
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vedo auto più costose gareggiare alla mitica 1000 Miglia




La mitica 1000 Miglia NON è una vera gara con i ritmi delle Prove Speciali dei rally. E'una rievocazione turistico sportiva di regolarità.
Ciao
SuperMario
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nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 822
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero SuperMario,ma le vetture non vengono risparmiate....ed a volte pure sbattute,io ho partecipato ad una tappa anni fa'...e mi sono reso conto di quanto andassero "disinvolti" con vetture da tenere "sotto vetro"
nel posto giusto al momento giusto
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massimiliano (max_carrera)
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Username: max_carrera

Messaggio numero: 2064
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



...ma la traversa non mi pare giusta...mi sbaglio??

In fiera chiedeva 680K
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Mauro (silver)
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Username: silver

Messaggio numero: 2511
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quei denari io mi prenderei un bel 2.2 S (o 2.4 S), una 964 RS ed un monolocale sulle Dolomiti con un garage fortificato.
Una la lascerei a casa e una nel garage della casa sulle Dolomiti.
Poi ogni fine settimana andrei su con una delle due e tornerei con l'altra.
Cosa volete di più?
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 17988
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con quei denari io mi prenderei un bel 2.2 S (o 2.4 S), una 964 RS ed un monolocale sulle Dolomiti con un garage fortificato.
Una la lascerei a casa e una nel garage della casa sulle Dolomiti.
Poi ogni fine settimana andrei su con una delle due e tornerei con l'altra.
Cosa volete di più?
Mauro




straquoto
robbi
Tessera N.993
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Francesco (vecchiascocca)
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Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1810
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro ha espresso una valutazione sia economica che sostanziale a mio parere ineccepibile. Stiamo parlando di un auto tirata in oltre 1500 esemplari è sostanzialmente analoga ad una 2.4s alesata,......
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 874
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque La 911 Rs 2700 ha sempre avuto un prezzo multiplo rispetto alle 911 S . Ricordo che ad inizio anni 90 costava 3/4 volte una 911S coeva.
Poi e' sempre stata auto da collezionista di target elevato..la dove le 911 S sino a 7/8 anni fa si potevano acquistare a prezzi molto accessibili..e si poteva utilizzare spensieratamente..
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2514
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello che può servire, ecco i prezzi ricavati dai listini Quattroruote del Luglio 1973:
911 S 2.4 - Lire 7.622.800
911 Carrera 2.7 Stradale - Lire 8.354.400
911 Carrera 2.7 Touring - Lire 8.973.900
Mauro
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fabrizio p. (fab45)
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Username: fab45

Messaggio numero: 1464
Registrato: 09-2013


Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante quello scritto da Mauro.
Ero convinto che la differenza di prezzo nel periodo di produzione fosse molto più marcato.
Debbo dire che allora la famosa becco d'anatra non mi faceva impazzire...la trovavo pure un po' tamarra.
Pure ora a lei preferisco la S.
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 2026
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma fino alla 993, le RS non costavano una follia in più, erano solamente il modello più scarno e votato alla pista che compravano i veri pistaioli, di conseguenza nel 1973 chi la usava solo su strada si prendeva una 2.4S, idem ai tempi della 964, in quanto l'RS era molto più spartana di una Carrera 2.

Ora invece sono stati bravi col marketing a rendere più appetibile una Gt3 di una Carrera 4 e quindi è nata la moda.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16053
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche i quadranti "Paul Newman" di alcuni Daytona manuali non riscuotevano molto successo e non costavano di più degli altri.

Ma non è un caso eccezionale, se si considera che più in generale, nell'orologeria vintage tutta, le versioni con cassa in acciaio erano molto più economiche di quelle in oro 18k e adesso valgono mediamente di più o mooolto di più.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5695
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.orologidiclasse.com/venduto-17-milioni-rolex-daytona-paul-newman-piu -caro/

Preferirei spenderli nel Rs che in 1 orologio...e risparmio pure...
Life is too short to drive a boring car...
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Paolo ne so qualcosa sul Daytona.....e devo dire che hai "purtroppo" ragione ! ...ma questa ondata di pazzia non si ferma li ...e' esteso anche alla nautica.....vedi, tanto per citarne un marchio i , famosi Riva.....

Detto questo comunque il mio concetto è questo : se avessi una 911 2.7RS da molto tempo , forse l'userei con parsimonia , ma comunque la farei girare , mentre dovessi sborsare un capitale ....penso che la soluzione di Mauro (silver) sarebbe la mia adottata !

Alex
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4178
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma fino alla 993, le RS non costavano una follia in più




nel 97 / 98 nella mia citta ne vendevano una spettacolare a 80 milioni di £ .....40k€ .....era meglio se facevo una pazzia , ma come dice il detto : bisognerebbe nascere due volte....e a volte non basta!


Alex
vidi una 911 e dissi:
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A metà degli anni '90 mi proposero a 45 milioni un 2.7rs, ma a me serviva un'auto per viaggiare e portare persone e cose ... andai da un concessionario Saab, aggiunsi alcuni milioni ai 45 necessari alla rs e presi una bella 900 nuova fiammante, oggi demolita, dopo vent'anni e 300 mila km.

La razionalità e il pragmatismo innanzitutto, cribbio!!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Naturalmente, con poco più dei milioni aggiunti all'epoca avrei comprato anche un Daytona manuale.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma fino alla 993, le RS non costavano una follia in più, erano solamente il modello più scarno e votato alla pista che compravano i veri pistaioli,




stesso discorso
era ancora prima avvenuto con la 356 speedster
dove era stata costruita per il mercato americano con meno accessori e una capotte di emergenza -la più lussuosa era la 356 roadster -

solo oggi perchè
porsche ha capito che i modelli particolari e a tiratura limitata vengono sopravvalutati dal mercato pazzo propongono nuove versioni
a prezzi a mio parere folle ...per quello che costano alla casa madre.

scusate il fuori argomento
robbi
Tessera N.993
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Ric.C. (ric968)
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citazione da altro messaggio:

è sostanzialmente analoga ad una 2.4s alesata,......




Nel 2012 quando un mio caro amico prese una 964 RS a circa 70 mila, io lo consideravo già tanto paragonandolo alla mia C2 che si trovava ad un terzo, perché in effetti le differenze secondo me non giustificavano quella sproporzione...(tralascio poi le considerazioni sui livelli raggiunti di li a pochi anni.......)

Putroppo, nonostante ragionevolmente hai ragione, ho capito oramai che le quotazioni nel mondo del vintage non vivono di "pratica" ma di "emozioni", di mitologia se così si può dire.

Per cui, nonostante le differenze sostanziali, meccaniche, fra alcune 911 siano minimali, ciò non fa sì che lo siano anche le quotazioni....... Tu chiamale se vuoi, emozioni.....

ciao
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11513
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando una scarsa offerta incontra una domanda sproporzionata, resa anche tale da alcuni furbetti, va a finire sempre allo stesso modo.
Vedi Bitcoin per esempio
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 875
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo 45.000.00 per 2700 rs ed hai comprato una Saab.....
Scherzo ovviamente ....ma cazzolina .....
Certo io non ho di questi "rimpianti" nel 1990 mi comprai azzerando il c/c una Triumph a 8 milioni (anzi forse feci pure un prestito )...però la utilizzai come unica auto per circa 10 anni. Aveva l'hard top che custodivo in camera della mia povera nonna...( che tutte le volte disperata mi chiedeva quando avrei tolta dai piedi "la capotina" in slang orobico..

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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... 45 milioni di lire ... 23 mila euro. A cifra simile lasciai perdere anche una caduta della manna di Luca Giordano straordinaria, poi venduta a Londra a mooolto di più.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me capitò, 1998, Pordenone, RS nera con motore rotto a 50.000.000, all'epoca erano soldi..
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 10182
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Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a fino alla 993, le RS non costavano una follia in più, erano solamente il modello più scarno e votato alla pista che compravano i veri pistaioli,




Vero anche se con la 993 già l'aria era cambiata, veniva la RS circa 25 milioni in più della Carrera base, che nel 1995 era un bel pò, non sò se paragonabile alle differenze odierne fra liscia e GT3.

Invece riguardo il modello più piccolo, la 968 (paragonabile con l'odierna Cayman per dire....) in versione sportiva alleggerita, la CS, veniva proposta a molto meno della base.....



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PaoloG (paolog)
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Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con quei denari io mi prenderei un bel 2.2 S (o 2.4 S), una 964 RS ed un monolocale sulle Dolomiti con un garage fortificato.
Una la lascerei a casa e una nel garage della casa sulle Dolomiti.
Poi ogni fine settimana andrei su con una delle due e tornerei con l'altra.
Cosa volete di più?
Mauro





Mauro straquoto! Anche se al posto tuo prenderei 964 turbo 3.6 + 3.2 speedster TL!
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico la mia... Io prenderei una Carrera GT con gli stessi soldi, anzi probabilmente risparmierei anche qualcosa.
Tessera N.2324
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mariasole (mariasole)
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Messaggio numero: 876
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Questa potrebbe esser una valida alternativa alla 2700 RS.
Non plus ultra prebumpers (Rs 2700) con il top delle ultime aircooled.
Ripensandoci meglio averle entrambe.

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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 18025
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

splendida con pack M003
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16059
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ribadisco quanto detto già altre volte: i paragoni tra auto con alcuni decenni di età di differenza valgono solo per chi ha la passione per il marchio tout court. Gli altri, quelli che amano le auto sportive degli ultimi 20 anni, non prendono nemmeno in considerazione una macchina del 1973, qualsiasi sia il suo prezzo.
Lo stesso vale per chi ama le auto d'epoca, quelle con almeno 50 anni per esempio: un'auto recente la guardano con curiosità e interesse magari, ma non la reputano un'alternativa.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio spendere un petardo e due e comprarsi la 959, rossa ovviamente...
L'unico modello che Porsche vendette in perdita e per il quale rischio la bancarotta, avendoci scaraventato dentro il meglio del meglio come scelta dei materiali
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7328
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

all'epoca erano soldi..



è questo il punto.
Tutti abbiamo dei rimpianti che, valutati ad oggi, ci sembrano degli affari mancati ma magari, all'epoca, avrebbero richiesto uno sforzo economico non sempre alla portata.
Almeno per me, sono sicuramente più le "occasioni mancate" che i soldi disponibili in tasca per poterle cogliere
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Luca Sky (lucasky)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che quando è stata prodotta non ero ancora nemmeno nato, ma se fossi Paperon de Paperoni non avrei dubbi... sceglierei la 911 carrera rs del 1973 magari bianca con finiture azzurre. Per me rimane e rimarrà sempre la Porsche per autonomasia, una vera icona.}
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mariasole (mariasole)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


La 911 Rs 2700 rappresenta per Porsche il mito così come per l'Alfa Romeo la GTAM 2000 (auto da pista ..) e la Bmw 3000 CSL. Auto speciali ma apparentemente "simili/derivate" da quelle di serie. Forse anche per questo oggi sono così ricercate.
Cmq la regina rimane pur sempre la Porsche con prestazioni attuali ancora 20 anni dopo (auto aspirate).
E credo che anche oggi quei 210 cv facciano ancora divertire l'ormai super facoltoso proprietario che può permettersi di usarla senza tanti patemi.


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Pietro (pietro911t2200)
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Username: pietro911t2200

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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi ricordo...negli anni 90...a settembre a monza ...raduni porsche...le rs2700 le scannavano tranquillamente....e già allora era per pochi...
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le 3, sceglierei sempre Alfa GTAM...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10401
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Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Naturalmente, con poco più dei milioni aggiunti all'epoca avrei comprato anche un Daytona manuale.




Quando presi la Daytona (nuova) costava 11 milioni e me ne scontarono 2 perché un tizio l’aveva ordinata bianca senza poi ritirarla e bianca non si vendeva!
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!

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