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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 873 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 17:33: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-rs-touring-benzina-arancione-d63b5e76-4dad-40fd-ae32-603a27c574aa?cldtidx=13 Non plus ultra.......
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10391 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 17:50: |
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Ma hanno idea di cosa sono 780.000 € ?  Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2509 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 18:31: |
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Secondo me il triplo del valore di questa vettura. Ma io non faccio testo, le preferisco una 911 S, per me molto più bella e con prestazioni praticamente simili. Finché comunque c'e' chi è disposto a pagare tali cifre per una 2.7 RS devo stare zitto. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2510 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 18:32: |
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E aggiungo, possibile debba costare 5 volte una 964 RS? Boh! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 10308 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 18:46: |
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E' un prezzo "ottimo"...Pochi mesi fa ce n'era una a circa un milione di Eurozzi!!!!( vabbeh che era una lightweight..però...!!!! . Ho deciso: LA COMPRO!!!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4176 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 08:23: |
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E' senza dubbio una icona , probabilmente e' la più ambita dagli appassionati del marchio , resta il fatto che il suo prezzo è pazzesco ....stiamo parlando di una 911 , un pò particolare , ma è sempre una 911 e pagare quasi 800€ il Kg una Porsche mi pare una follia ! Onestamente per quella cifra punterei altro ....ma i gusti e le scelte sono soggettive . Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16050 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 08:30: |
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Facevamo questo discorso con un amico nel 2009 circa, se non ricordo male: dicevamo che i 120 mila euro che chiedevano per una 2.7RS erano esagerati rispetto ai 70k sufficienti per una 2.4S. All'amico trovai una 246 gts a 85k e questi mi disse che tanto valeva rimanere seduto nella 2.4s. Cambiano le cifre, ma sono ragionamenti sempre validi, a patto che non si tenga conto dei valori di mercato. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17984 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 08:43: |
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incredibile -e pensare che di rs vere sono tante...ma altrettanto sono false con numeri veri brutto da dire ma è così robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16051 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 08:52: |
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... esatto: la capacità di riprodurre i seriali ha fatto passi da gigante. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 968 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 09:19: |
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A quel prezzo tanto vale negoziare, aggiungendo qualche baiocco in più, la 959. Se uno ha 800 cucuzze da spendere per un 2.7 RS, può pagare anche più di un petardo per l'altra VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1463 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 09:20: |
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Per pura informazione il venditore ha in offerta una Aurelia B24 modello Europa ma con paraurti del modello America Ho semplificato le terminologie.....per rendere più facile i riconoscimenti.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2782 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 09:59: |
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Era in fiera Mi ha detto il venditore che prima immatricolazione in Svizzera
P.S. M.S. apri post con cadenza regolare ogni volta su un modello diverso ma celeberrimo e già stra commentato qui sul forum... Vuoi vedere se col tempo cambiano i giudizi? Unicuique Suum
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10174 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:39: |
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Queste sono vetture da collezione museale di qualche nababbo, che allietano la vista e magari si fanno girare nei viali della villa ogni tanto per sfizio o vanno sul carrello a qualche mega-concorso di eleganza. Sfido un comune mortale che porti in strada, quasi un milione di euro di vettura d'epoca. Comunque, un'icona senza tempo e a mio avviso LA Porsche 911 per eccellenza. ciao |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 792 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 12:55: |
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Da collezione per il prezzo. Che forse è l'unico vero motivo di acquisto, eventualmente correlato alla speranza di un ulteriore aumento. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1400 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 13:25: |
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Scusa Ric. ma ti devo contraddire Ci sono e sono pure molti Uno di questi ci legge pure :-) Ma basta andare a qualche rally, rievocazione importante (tour de france su tutti) per vedere auto da svariati milioni di euro lottare su prove speciali senza grossi risparmi Tanto se rompo una vettura tipo una 2,7rs Light da 1 milione di euro, quanto mai potrò spendere per sistemarla? sempre poco per le mie tasche visto che me la sono comprata So che è un concetto difficile da assimilare per noi comuni mortali, ma è così e devo dire per fortuna perché permettono a noi appassionati di vedere queste vetture in azione e non solo nei musei |
   
Adolfo (adolfo)
Utente registrato Username: adolfo
Messaggio numero: 146 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 14:19: |
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Confermo, vedo auto più costose gareggiare alla mitica 1000 Miglia sotto acqua e sole. :-) NIENTE È PIÙ NECESSARIO DEL SUPERFLUO (Oscar Wilde)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10175 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 14:25: |
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Caro Marco hai certamente ragione. Purtroppo la mia visione è troppo limitata e forse lo è anche nel concetto di auto d'epoca, a prescindere dal valore. Io mi facevo problemi a utilizzare nella mia città una modesta 964..... Nel mio immaginario, un pezzo del genere finirebbe inevitabilmente sotto una teca. Ammiro chi riesce a usarle ... ciao |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2801 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 14:44: |
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Ric, io ho un amico di famiglia (oggi ottantaquattrenne) che comprò la RS nel 1973. Ancor oggi, almeno una volta al mese, la prende per fare una sgroppata e sentire "un po' di musica"..... Live Your Life - Run Your Race
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9609 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:17: |
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citazione da altro messaggio:vedo auto più costose gareggiare alla mitica 1000 Miglia
La mitica 1000 Miglia NON è una vera gara con i ritmi delle Prove Speciali dei rally. E'una rievocazione turistico sportiva di regolarità. Ciao SuperMario
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 822 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:25: |
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vero SuperMario,ma le vetture non vengono risparmiate....ed a volte pure sbattute ,io ho partecipato ad una tappa anni fa'...e mi sono reso conto di quanto andassero "disinvolti" con vetture da tenere "sotto vetro" nel posto giusto al momento giusto
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2064 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:43: |
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...ma la traversa non mi pare giusta...mi sbaglio?? In fiera chiedeva 680K |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2511 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 15:51: |
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Con quei denari io mi prenderei un bel 2.2 S (o 2.4 S), una 964 RS ed un monolocale sulle Dolomiti con un garage fortificato. Una la lascerei a casa e una nel garage della casa sulle Dolomiti. Poi ogni fine settimana andrei su con una delle due e tornerei con l'altra. Cosa volete di più? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17988 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 18:08: |
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citazione da altro messaggio:Con quei denari io mi prenderei un bel 2.2 S (o 2.4 S), una 964 RS ed un monolocale sulle Dolomiti con un garage fortificato. Una la lascerei a casa e una nel garage della casa sulle Dolomiti. Poi ogni fine settimana andrei su con una delle due e tornerei con l'altra. Cosa volete di più? Mauro
straquoto robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1810 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 19:53: |
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Mauro ha espresso una valutazione sia economica che sostanziale a mio parere ineccepibile. Stiamo parlando di un auto tirata in oltre 1500 esemplari è sostanzialmente analoga ad una 2.4s alesata,...... |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 874 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 20:27: |
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Comunque La 911 Rs 2700 ha sempre avuto un prezzo multiplo rispetto alle 911 S . Ricordo che ad inizio anni 90 costava 3/4 volte una 911S coeva. Poi e' sempre stata auto da collezionista di target elevato..la dove le 911 S sino a 7/8 anni fa si potevano acquistare a prezzi molto accessibili..e si poteva utilizzare spensieratamente.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2514 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 21:13: |
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Per quello che può servire, ecco i prezzi ricavati dai listini Quattroruote del Luglio 1973: 911 S 2.4 - Lire 7.622.800 911 Carrera 2.7 Stradale - Lire 8.354.400 911 Carrera 2.7 Touring - Lire 8.973.900 Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1464 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 12:10: |
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Molto interessante quello scritto da Mauro. Ero convinto che la differenza di prezzo nel periodo di produzione fosse molto più marcato. Debbo dire che allora la famosa becco d'anatra non mi faceva impazzire...la trovavo pure un po' tamarra. Pure ora a lei preferisco la S. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2026 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 12:27: |
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Ma fino alla 993, le RS non costavano una follia in più, erano solamente il modello più scarno e votato alla pista che compravano i veri pistaioli, di conseguenza nel 1973 chi la usava solo su strada si prendeva una 2.4S, idem ai tempi della 964, in quanto l'RS era molto più spartana di una Carrera 2. Ora invece sono stati bravi col marketing a rendere più appetibile una Gt3 di una Carrera 4 e quindi è nata la moda. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16053 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 12:38: |
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Anche i quadranti "Paul Newman" di alcuni Daytona manuali non riscuotevano molto successo e non costavano di più degli altri. Ma non è un caso eccezionale, se si considera che più in generale, nell'orologeria vintage tutta, le versioni con cassa in acciaio erano molto più economiche di quelle in oro 18k e adesso valgono mediamente di più o mooolto di più. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5695 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:16: |
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https://www.orologidiclasse.com/venduto-17-milioni-rolex-daytona-paul-newman-piu -caro/ Preferirei spenderli nel Rs che in 1 orologio...e risparmio pure... Life is too short to drive a boring car...
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4177 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:20: |
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caro Paolo ne so qualcosa sul Daytona.....e devo dire che hai "purtroppo" ragione ! ...ma questa ondata di pazzia non si ferma li ...e' esteso anche alla nautica.....vedi, tanto per citarne un marchio i , famosi Riva..... Detto questo comunque il mio concetto è questo : se avessi una 911 2.7RS da molto tempo , forse l'userei con parsimonia , ma comunque la farei girare , mentre dovessi sborsare un capitale ....penso che la soluzione di Mauro (silver) sarebbe la mia adottata ! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4178 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:24: |
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citazione da altro messaggio:Ma fino alla 993, le RS non costavano una follia in più
nel 97 / 98 nella mia citta ne vendevano una spettacolare a 80 milioni di £ .....40k€ .....era meglio se facevo una pazzia , ma come dice il detto : bisognerebbe nascere due volte....e a volte non basta! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16054 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:30: |
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A metà degli anni '90 mi proposero a 45 milioni un 2.7rs, ma a me serviva un'auto per viaggiare e portare persone e cose ... andai da un concessionario Saab, aggiunsi alcuni milioni ai 45 necessari alla rs e presi una bella 900 nuova fiammante, oggi demolita, dopo vent'anni e 300 mila km. La razionalità e il pragmatismo innanzitutto, cribbio!!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16055 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 13:31: |
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Naturalmente, con poco più dei milioni aggiunti all'epoca avrei comprato anche un Daytona manuale. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17997 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 14:00: |
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citazione da altro messaggio:Ma fino alla 993, le RS non costavano una follia in più, erano solamente il modello più scarno e votato alla pista che compravano i veri pistaioli,
stesso discorso era ancora prima avvenuto con la 356 speedster dove era stata costruita per il mercato americano con meno accessori e una capotte di emergenza -la più lussuosa era la 356 roadster - solo oggi perchè porsche ha capito che i modelli particolari e a tiratura limitata vengono sopravvalutati dal mercato pazzo propongono nuove versioni a prezzi a mio parere folle ...per quello che costano alla casa madre. scusate il fuori argomento robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10177 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 14:55: |
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citazione da altro messaggio:è sostanzialmente analoga ad una 2.4s alesata,......
Nel 2012 quando un mio caro amico prese una 964 RS a circa 70 mila, io lo consideravo già tanto paragonandolo alla mia C2 che si trovava ad un terzo, perché in effetti le differenze secondo me non giustificavano quella sproporzione...(tralascio poi le considerazioni sui livelli raggiunti di li a pochi anni.......) Putroppo, nonostante ragionevolmente hai ragione, ho capito oramai che le quotazioni nel mondo del vintage non vivono di "pratica" ma di "emozioni", di mitologia se così si può dire. Per cui, nonostante le differenze sostanziali, meccaniche, fra alcune 911 siano minimali, ciò non fa sì che lo siano anche le quotazioni....... Tu chiamale se vuoi, emozioni..... ciao |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11513 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 16:42: |
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Quando una scarsa offerta incontra una domanda sproporzionata, resa anche tale da alcuni furbetti, va a finire sempre allo stesso modo. Vedi Bitcoin per esempio Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 875 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 18:06: |
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Paolo 45.000.00 per 2700 rs ed hai comprato una Saab..... Scherzo ovviamente ....ma cazzolina ..... Certo io non ho di questi "rimpianti" nel 1990 mi comprai azzerando il c/c una Triumph a 8 milioni (anzi forse feci pure un prestito )...però la utilizzai come unica auto per circa 10 anni. Aveva l'hard top che custodivo in camera della mia povera nonna...( che tutte le volte disperata mi chiedeva quando avrei tolta dai piedi "la capotina" in slang orobico..
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16056 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 19:54: |
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... 45 milioni di lire ... 23 mila euro. A cifra simile lasciai perdere anche una caduta della manna di Luca Giordano straordinaria, poi venduta a Londra a mooolto di più. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2691 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 23:13: |
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Anche a me capitò, 1998, Pordenone, RS nera con motore rotto a 50.000.000, all'epoca erano soldi.. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10182 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 11:05: |
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citazione da altro messaggio:a fino alla 993, le RS non costavano una follia in più, erano solamente il modello più scarno e votato alla pista che compravano i veri pistaioli,
Vero anche se con la 993 già l'aria era cambiata, veniva la RS circa 25 milioni in più della Carrera base, che nel 1995 era un bel pò, non sò se paragonabile alle differenze odierne fra liscia e GT3. Invece riguardo il modello più piccolo, la 968 (paragonabile con l'odierna Cayman per dire....) in versione sportiva alleggerita, la CS, veniva proposta a molto meno della base.....
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2192 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 04 novembre 2017 - 12:04: |
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citazione da altro messaggio:Con quei denari io mi prenderei un bel 2.2 S (o 2.4 S), una 964 RS ed un monolocale sulle Dolomiti con un garage fortificato. Una la lascerei a casa e una nel garage della casa sulle Dolomiti. Poi ogni fine settimana andrei su con una delle due e tornerei con l'altra. Cosa volete di più? Mauro
Mauro straquoto! Anche se al posto tuo prenderei 964 turbo 3.6 + 3.2 speedster TL! |
   
Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 761 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 14:39: |
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Io dico la mia... Io prenderei una Carrera GT con gli stessi soldi, anzi probabilmente risparmierei anche qualcosa. Tessera N.2324
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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 876 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 07:23: |
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Questa potrebbe esser una valida alternativa alla 2700 RS. Non plus ultra prebumpers (Rs 2700) con il top delle ultime aircooled. Ripensandoci meglio averle entrambe.
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 18025 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 07:39: |
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splendida con pack M003 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16059 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 08:32: |
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Ribadisco quanto detto già altre volte: i paragoni tra auto con alcuni decenni di età di differenza valgono solo per chi ha la passione per il marchio tout court. Gli altri, quelli che amano le auto sportive degli ultimi 20 anni, non prendono nemmeno in considerazione una macchina del 1973, qualsiasi sia il suo prezzo. Lo stesso vale per chi ama le auto d'epoca, quelle con almeno 50 anni per esempio: un'auto recente la guardano con curiosità e interesse magari, ma non la reputano un'alternativa. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 988 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 09:55: |
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Meglio spendere un petardo e due e comprarsi la 959, rossa ovviamente... L'unico modello che Porsche vendette in perdita e per il quale rischio la bancarotta, avendoci scaraventato dentro il meglio del meglio come scelta dei materiali VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7328 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 12:38: |
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citazione da altro messaggio:all'epoca erano soldi..
è questo il punto. Tutti abbiamo dei rimpianti che, valutati ad oggi, ci sembrano degli affari mancati ma magari, all'epoca, avrebbero richiesto uno sforzo economico non sempre alla portata. Almeno per me, sono sicuramente più le "occasioni mancate" che i soldi disponibili in tasca per poterle cogliere [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 187 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 13:08: |
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Premesso che quando è stata prodotta non ero ancora nemmeno nato, ma se fossi Paperon de Paperoni non avrei dubbi... sceglierei la 911 carrera rs del 1973 magari bianca con finiture azzurre. Per me rimane e rimarrà sempre la Porsche per autonomasia, una vera icona.} |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 877 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 19:42: |
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 La 911 Rs 2700 rappresenta per Porsche il mito così come per l'Alfa Romeo la GTAM 2000 (auto da pista ..) e la Bmw 3000 CSL. Auto speciali ma apparentemente "simili/derivate" da quelle di serie. Forse anche per questo oggi sono così ricercate. Cmq la regina rimane pur sempre la Porsche con prestazioni attuali ancora 20 anni dopo (auto aspirate). E credo che anche oggi quei 210 cv facciano ancora divertire l'ormai super facoltoso proprietario che può permettersi di usarla senza tanti patemi.
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1555 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 21:35: |
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mi ricordo...negli anni 90...a settembre a monza ...raduni porsche...le rs2700 le scannavano tranquillamente....e già allora era per pochi...
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 1000 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 23:20: |
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Tra le 3, sceglierei sempre Alfa GTAM... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10401 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 08:02: |
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citazione da altro messaggio:Naturalmente, con poco più dei milioni aggiunti all'epoca avrei comprato anche un Daytona manuale.
Quando presi la Daytona (nuova) costava 11 milioni e me ne scontarono 2 perché un tizio l’aveva ordinata bianca senza poi ritirarla e bianca non si vendeva! Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
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