Autore |
Messaggio |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4173 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 13:54: |
|
Salve a tutti come ormai da diversi anni ,penso sia forse il decimo anno per me , l'appuntamento di Padova non puo essere saltato....quest' anno pero' ho avuto una percezione che non avevo provato prima ,sarà l'età....sarà che ho altri obbiettivi...non lo sò ...fatto sta che quest'ultima fiera mi ha un po deluso , sia sul piano delle auto ...sia sul piano degli espositori . Ho avuto l'impressione che il piccolo commerciante/appassionato, con il quale prima si poteva contrattare , discutere , ed accordarsi , sia stato schiacciato da questi grandi venditori , abbastanza discostanti ,con un menagement tipo borsa di NY è auto apparentemente TOP CLASS con possibilità di trattativa pari a zero ....insomma mi pare che sia venuto a mancare un qualcosa il quale alimenta la voglia di ritornare. Spero sia una mia sensazione....lo spero ! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 10170 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 14:02: |
|
Anche io ho avuto una sensazione simile, ma a dir il vero era la stessa avuta lo scorso anno e anche due anni fa e forse anche prima....... In realtà, nella toccata e fuga che ormai faccio da parecchi anni, il vedere le auto diventa un curiosare e nulla più, salgo sù giusto qualche spiccio in tasca per il settore ricambi e modellismo, quelli che veramente guardo con più interesse (a dir il vero quest'anno neanche quelli son riuscito a vedere..) La vera soddisfazione è nel lato umano che la fiera ci consente, nel riuscire a salutare e conoscere meglio qualche amico pimaniaco.... ciao |
   
Fabio S. (p4ever)
Utente registrato Username: p4ever
Messaggio numero: 41 Registrato: 09-2016

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 15:17: |
|
Confermo la vostra sensazione,ormai si è persa la filosofia di mostra scambio lasciando il posto ad una kermesse di autosaloni. Dal mio punto di vista troppe auto restaurate (anche in maniera impropria) e poco conservato di alto livello. Le auto da restauro totale vengono proposte a cifre improprie. In ogni caso ancora merita passare una giornata ad ammirare tante auto tutte insieme. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7322 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 17:02: |
|
una domanda, senza offesa: ma cavolo, vi piace tanto trattare? ormai questa abitudine ha preso piede dappertutto e ha portato perfino noi liberi professionisti a doverci scontrare con persone che pensano di poter giudicare se la richiesta economica per una prestazione professionale sia adeguata o meno e magari proporne un'altra al ribasso che considerano più corretta. Basterebbe che le due parti fossero più corrette: sia chi offre che chi cerca... e comunque, come faccio io, sentito il prezzo se non mi piace si può ringraziare ed andare altrove. scusate l'OT ma soprattutto lo sfogo, tanto io a Padova non ci sono mai stato e non frequento più nemmeno le manifestazioni di questo tipo meno importanti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4174 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 17:09: |
|
citazione da altro messaggio:vi piace tanto trattare?
Filo per me trattare significa anche sapere un po la storia di ciò che vorrei comprare.....un tempo con i piccoli commercianti si poteva fare....adesso se non ti presenti con la segretaria ed il porta borse .....non ti calcolano neppure . Resta il fatto che condivido il tuo pensiero. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7323 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 17:20: |
|
Grazie Alex, ovviamente hai capito che non c'era polemica verso il tuo post. Anch'io condivido il tuo in merito all'atteggiamento supponente di molti mercanti (che peraltro a volte si rivelano tutto fumo e niente arrosto) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente registrato Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 19:33: |
|
Mi trovo d'accordo con Alex, Ric e Fabio.. Filo, assolutamente nessuna volontà di polemica nemmeno da parte mia ma con i prezzi che mediamente anche quest'anno sparavano (quando erano esposti..) provare a trattare era il minimo meglio buttarla sul ridere ma in certi casi veramente si sfiorava il ridicolo per non doversi inc..re, dai piccoli privati ai grandi venditori: che dire di un'Alfa 6 totalmente da riverniciare e presumibilmente marcia (fioriture degne delle migliori Alfasud sotto ogni vetro, che lasciavano presagire fondi modello gruviera) a 8000€ e ad altri livelli 911 PB altrettanto marcia a 138.000?? Poi qualche prezzo umano specie fra i privati si trovava, ma con differenze spropositate e difficilmente spiegabili fra modelli molto simili: 911 SC Targa 188CV sezione privati a 38k, un paio molto simili per allestimento e condizioni da rivenditori 55/60K, la domanda sorge spontanea, è un babbeo il privato che vende a 38 o ci fa la cresta alla grande il salonista che vende a 60? (parliamo di auto non certo rare, in apparenti simili condizioni di buona conservazione ma non restaurate). Stesso discorso fra le Boxster che cominciano a comparire: 986S Mk1, anni, km e condizioni assolutamente sovrapponibili da 15.5 a 28.. continuo a non capire  Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
Sasso (sasso)
Utente registrato Username: sasso
Messaggio numero: 54 Registrato: 08-2009

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 20:51: |
|
Io penso che sia perfettamente legittimo provare a trattare in ogni sfera dell'attività umana che coinvolga il denaro: dalla compravendita di oggetti alla fornitura di servizi professionali e non (particolarmente quando la natura intrinseca del bene o servizio non giustifichi neanche remotamente la richiesta). 150k per una T è fuori luogo quanto 500 euro l'ora per 20 minuti di consulto da uno specialista ortopedico... (con il medico non negozio ma certamente glielo faccio notare, non ci torno e non lo raccomando). Poi il venditore di una macchina ha il pieno diritto di dichiarare il suo prezzo intrattabile ma sinceramente, anche qui senza alcuna polemica, io rimango al contrario sempre molto colpito da quelli che si offendono quando provi educatamente ad argomentare che il prezzo non è congruo e fare una proposta fino al 15% di sconto. Basta dire no... non è un affronto personale. Il mercato è domanda e offerta (più domanda che offerta francamente). Motivo per cui trovo anche abbastanza demenziale la frase "astenersi perditempo" negli annunci. Tessera: 2274
|
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 315 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 21:19: |
|
Ci sono stato anche quest'anno, la prima volta è stata nel 2007. Secondo me la vera differenza rispetto a 10/9/8/7 e anche 5 anni fa è che il numero delle auto da restaurare, oppure delle "barn find" è progressivamente diminuito fino ad arrivare all'1% delle auto esposte. Per quello che ho potuto vedere, tre erano le auto interessanti: una Flaminia Touring da restaurare, una Flaminia Zagato eccezionale, una vera Barn Find che non necessitava nemmeno di un restauro (entrambe vendute giovedì), e un prototipo di Fiat 600 Multipla, molto interessante per gli appassionati del genere. Per il resto auto restaurate (alcune bene, altre male) per le quali devi solo mettere mano al portafoglio. Statistica personale: le auto che "girano" sono Alfa e Porsche, il resto è trascurabile. In ogni caso, secondo me il vero valore aggiunto della fera è la sezione ricambi: ho comprato e visto parti pressochè introvabili nel web. Tra l'altro ciò mi ha fatto riflettere sull'analfabetismo digitale di molti commercianti di ricambi: ma ci vuole tanto a mettere un annuncio sul web? "Il problema è...trovare il problema"
|
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 813 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 22:01: |
|
io invece sono assolutamente contrario alla trattativa,se il prezzo esposto non lo ritengo congruo passo oltre,se tutti facessero così credo forse ci sarebbe un ridimensionamento naturale nel posto giusto al momento giusto
|
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1551 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 01:34: |
|
Sono anni che frequento Padova(e non solo) .La considero un una fiera imperdibile per il sottoscritto che da sempre è appassionato di auto in particolare sportive dei miei tempi.Amo Padova anche per l occasione di incontrare tanti amici.Questo anno sono andato addirittura il mercoledì per portare un auto da esporre in un club.Sabato nel primo pomeriggio vado a rinnovare l iscrizione a Porschemania e a causa della mia non più giovane età vado in difficoltà con l orientamento e chiedo cortesemente al club di Porsche Italia di indicarmi dove si trova il nostro club...NON MI SAREI MAI ASPETTATO una reazione simile!!Queste signore tarchiato e mi sembra avesse una piccola barbetta mi ha cacciato in malo modo destando addirittura l ira dei miei accompagnatori.Sinceramente è stata un enorme delusione.Non mi sarei mai aspettato che un personaggio che riveste un incarico in un club Porsche si comportasse in questo modo verso un cliente Porsche come il sottoscritto.Che dire se a Stoccarda sanno di avere promotor simili non credo siano molto contenti.Certo che l invidia fa ..miracoli al contrario. Meglio poco che niente
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17966 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 08:44: |
|
Io sono stato il giovedì e ho visto una qualità di vetture esposte di livello superiore rispetto alle precedenti edizioni. quantità e qualità peccato non erano presenti 964 turbo -- Le porsche esposte se pur il marchio più presente fra i gli espositori a mio parere erano inferiori agli scorsi anni. robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1026 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 09:40: |
|
io sinceramente voglio vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, quindi dico che è stata una bellissima fiera con molte auto esposte e molti ricambisti. Prezzi in leggera flessione anche se le auto veramente belle si pagano sempre care. Inoltre, ho visto molte auto vendute soprattutto Porsche, Alfa Romeo e Lancia Hf. Il vero dispiacere, aimè, è la consapevolezza che molte delle vetture vendute finiranno all'estero, questo mi dispiace enormemente ma non è certo colpa nostra. Un pò deludente l'asta alla quale non ha partecipato molta gente e dove a causa dell'audio basso del banditore non si riusciva a capire molto. Per il resto è stato un bel weekend ed una bella fiera, ovviamente come ogni anno ho approfittato per rinnovare la quota di Pmania e per salutare il grande capo  |
   
Michele B (micheleb_lelemb)
Utente registrato Username: micheleb_lelemb
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 09:42: |
|
Sono stato sabato in fiera, sempre più auto restaurate, poche conservate, tante Alfa e Porsche, poche Ferrari quest'anno... L'impressione è che alcuni commercianti volevano vendere e, anche se partivano da prezzi alti, questi erano molto trattabili... I privati avevano prezzi più elevati e meno margini di trattativa... Che la bolla si stia fermando? Ho trattato per un amico da un noto commerciante una SC Targa 204cv molto bella e restaurata anche se con un paio di imperfezioni facilmente risolvibili: richiesta 50k, trattando a fondo il commerciante sarebbe stato disposto a chiudere a 40k... Per l'SC Targa 188cv bianca in vendita a 38k da privato sopra menzionata, se è quella di Grosseto posteggiata all'esterno di fronte al padiglione N dei privati, la conosco bene: è un catrame che, per renderla appena decente, ci vogliono almeno altri 15k sopra... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2780 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 10:44: |
|
citazione da altro messaggio:Un pò deludente l'asta alla quale non ha partecipato
La bella 2.2 T
E la migliorabile 2.4 S
aggiudicate entrambe intorno ai 97k P.S. restauro impeccabile per la Maserati (638k) Unicuique Suum
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2781 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 11:15: |
|
Andare a Padova mi piace ancora molto. La spocchia non l'ho riscontrata se non in pochi venditori. Sono andato Giovedì e tornato Domenica Il primo giorno sono potuto salire in auto e "controllare tutto" su quelle che mi colpivano, anche sui pezzi più pregiati. Allora ho provato con quelle "popolari" come la 924 T grigia sul piazzale esterno e manca poco che me la facesse provare lì in Fiera Mi piace l'entusiasmo dei presenti... Un signore non vedente che accarezzava la Stratos per capire com'era fatta e quando dal tetto ha proseguito sul parabrezza poi giù giù sul cofano fino a inginocchiarsi per i fari ha fatto un bel sorriso di gioia. Lo scafato venditore ha portato all'esterno la MV Agusta 750 per impressionare l'acquirente complice una gnocca galattica, ma poi una volta accesa è rimasto in sella solo lui a dar sgasate come un ragazzino Poi "fa atmosfera" pure il privato che "ci son venuto in fiera su strada mica con la bisarca, io!" ...Tutto è migliorabile ma rimane una delle 3 più importanti d'Europa
 Unicuique Suum
|
   
Sasso (sasso)
Utente registrato Username: sasso
Messaggio numero: 55 Registrato: 08-2009

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 12:14: |
|
citazione da altro messaggio:E la migliorabile 2.4 S
citazione da altro messaggio:aggiudicate entrambe intorno ai 97k
wow, 97k per una 2.4 S doveva essere migliorabile di 100k... dalla foto non si capisce: che magagne aveva? Tessera: 2274
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16047 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 13:24: |
|
Più diritti? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3151 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 13:40: |
|
Dal sito sono 97 tutto incluso. Non vedo scritto "matching numbers" sulla descrizione della 2.4S, desumo che non lo sia. Vista da fuori, sembrava un po' trascurata - Every mile is a smile -
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9601 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 13:54: |
|
la mia impressione è stata di vetture di livello alto e prezzi mediamente non più bassi, con qualche assurdità tipo Golf GTi prima serie a 36.800Euro, 2Cv a 18.000Euro, 128 Rally a 15.000Euro. Le 911 3.2 in certi casi si avvicinavano ai 100.000Euro richiesti. Una 2.4T a 160.000Euro. La Fiera è la Fiera ed i suoi prezzi fanno sempre discutere. Ciao SuperMario
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 758 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 14:20: |
|
Io dopo l'anno scorso non sono andato, non per mancanza di tempo, ma per mancanza di entusiasmo. Cifre pazze e persone a volte anche ai limiti della maleducazione... Purtroppo molti pescecani a cui interessa il proprio piccolo tornaconto hanno guastato questo fantastico mondo di passione. Dispiace avere ulteriori conferme che la musica non sta cambiando... Tessera N.2324
|
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 872 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 14:47: |
|
Sarei curioso di sapere quante 911 erano esposte in fiera e quante sono state effettivamente vendute ( il prezzo difficilmente è verificabile). La mia sensazione è che i prezzi siano fermi ma si venda molto molto meno rispetto ad uno due anni fa. Mera sensazione...x cui.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 311 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 15:10: |
|
Padova è per me un evento interessante, nel bene e nel male e che frequento da anni. Non sono mai stato un fanatico, ma solo un semplice appassionato che in questi anni ha cambiato parecchie auto, in particolare porsche AC. E' evidente che ormai la fiera è diventata una vetrina per commercianti più che per appassionati, ma è nell'ordine delle cose, non mi stupisco. Ci sono i soliti personaggi, a volte delle vere macchiette, alcuni arroganti come sopra detto, altri da prendere così come sono.. L'impressione è che quest'anno sia stata leggermente sotto tono..ancora prezzi molto alti, ma meno dello scorso anno. Nel calderone di auto a prezzi da sognatore ho visto però alcune auto a prezzo corretto, in particolare una Maserati,una porsche C2 993 e una Aston Martin Volante. Ho parlato anche con i venditori che mi hanno confermato che i prezzi erano più che trattabili se l'interesse era reale. Tutto quello sopra i 100 k non rientra nella mia idea di auto da appassionato, ma fa parte di un settore collezionistico o quasi che mi limito a guardare in terza persona. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2507 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 16:04: |
|
Il top per me è stato raggiunto quando mi sono avvicinato ad un commerciante che stava seduto leggendo il giornale e dando le spalle alle proprie vetture. Gli ho chiesto se una di quelle fosse la sua, e senza alzare gli occhi dal giornale mi ha detto 110 (era il prezzo). Vergogna. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1027 Registrato: 09-2010

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 16:17: |
|
citazione da altro messaggio:Il top per me è stato raggiunto quando mi sono avvicinato ad un commerciante che stava seduto leggendo il giornale e dando le spalle alle proprie vetture. Gli ho chiesto se una di quelle fosse la sua, e senza alzare gli occhi dal giornale mi ha detto 110 (era il prezzo). Vergogna.
che vergogna e che maleducato!! (Messaggio modificato da brizio il 31 ottobre 2017) |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1431 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 18:27: |
|
mah che dire è il mondo che và così,in ogni settore,non solo in fiera e non solo a padova [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1432 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 18:33: |
|
Sono stato in Fiera come ogni anno ( almeno 20) e devo dire che a me è piaciuta molto più delle edizioni precedenti. In particolare l'allestimento delle auto che hanno partecipato al GP di Monza mi ha un pò emozionato... Bello lo stand della Mercedes e dell'Audi. Molto molto bella la mia (invenduta) Alfa Romeo 2600 Sprint del 1963...   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3696 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 19:27: |
|
Mi risulta che ci siano state parecchie vendite, non me l'aspettavo. La manifestazione è sicuramente migliorata rispetto agli anni passati dal punto di vista organizzativo, migliorati gli stand e le vetture erano disposte in modo più ordinato. Era l'ora dopo il caos degli ultimi anni. Ludovico, ho dato un occhiata alle 2600 Sprint perchè sto aiutando un amico nella ricerca, qual'è la tua? Lorenzo
|
   
Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 994 Registrato: 03-2016

| Inviato il martedì 31 ottobre 2017 - 20:27: |
|
citazione da altro messaggio:Mi piace l'entusiasmo dei presenti... Un signore non vedente che accarezzava la Stratos per capire com'era fatta e quando dal tetto ha proseguito sul parabrezza poi giù giù sul cofano fino a inginocchiarsi per i fari ha fatto un bel sorriso di gioia.
Grazie Fabio per questa parentesi.... Io non sono potuto venire, e leggere queste cose è sempre piacevole... Tanto che ti sembra di esservi li.... special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
|
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1434 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 19:02: |
|
Per Lorenzo: era quella targata Napoli marrone. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova) Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 21:21: |
|
Per me Padova e' PADOVA ! DAL 2 DI GENNAIO CONTO I GIORNI che mi separano all' inizio della fiera di Padova, quando finisce aprile e mancano meno di sei mesi entriamo nel semestre caldo... questo perche' mi concedo 2 giorni di vacanza e relax completo tra le amate auto. Sono gli unici giorni di vacanza che mi concedo in anni dedicati solo al Lavoro. Le amo tutte le auto, dormirei in terra tra una Ferrari ed una Porsche...se me lo concedessero. Ma - chiarito perche' amo questa fiera ( ed in attesa di andare ad Essen e poi a Pebble Beach nei prossimi anni ) - esprimo anche un mio commento critico nella mio gruppo what's-up, (non mi bevo tutto per buono ) ed e' un piacere condividerlo: prima di Padova i maggiori commercianti si mettono d' accordo, da anni, su quali modelli spingere e quali no. Alcuni anni fa al giovedi' ho parlato con alcuni dipendenti di grossi commercianti che mi spiegavano che tenevano piu' di 200 auto chiuse nei capannoni e che le avrebbero tirate fuori solo al momento di grande richiesta, ed ascesa del prezzo, anche dopo tanti anni, e' stato cosi' per le Pagoda, per le 911, ( come pure nel gioco tra spingere un anno le 964 ed un anno le 993 ) cosi' per le Giulietta Spider ( che pochi anni fa non si trovavano ed ora - che i prezzi sono interessanti - si, come i Dino Ferrari che a 350.000 quasi tutti i proprietari ora sono ben disposti a vendere, come le Lambo Espada che 2 anni sono comparse a frotte, tutte ma tutte prezzate a 197.000, mentre prima non erano neppure esposte, chiarito che questi cartelli decidono che cosa troveremo anno per anno esposto a PADOVA , ma non per questo smetto di frequentare le Mostre ed amare le AUTOMOBILI !!! Lo spettacolo di poter vedere tutte le auto che trovo esposte mi crea grande gioia, e vado proprio per scoprire quali modelli mi diano piu' emozioni...per metterle nel mirino, sia dei desideri che soprattutto della mia macchina fotografica... Arrivato mercoledi' sera per poter entrare tra i primi al giovedi' ho parlato con alcuni comm. noti che candidamente ammettevano che il momento e' fiacco e rispetto agli altri anni i prezzi in Italia sono in calo, ma di facciata li tenevano "altini" per speculare con acquirenti tedeschi francesi nordici ecc, permettendo, su parecchi modelli comunque una trattabilita'. Alla fine del venerdi' sera i cartelli VENDUTO erano comunque molti meno rispetto agli ultimi 2 anni, a mio colpo d' occhio. Porsche e Alfa Romeo fanno comunque la Fiera. Senza questi 2 marchi Padova non si reggerebbe in piedi. Non ho mai acquistato auto a Padova, al limite se trovo qualcosa che piace la mia tattica e' di richiamare il commerciante ad inizio dicembre...se non l' ha venduta in Fiera e neppure a novembre ( Auto Classica ), dovrebbe offrire un prezzo assai piu' "morbido" - a patto che non sia una vettura in tiratura limitata...o una RS. Nei 10 km. percorsi al giorno il mio ristoro e' stato sedermi al tavolo del nostro Club al quale mi sono finalmente iscritto. Vi aspetto tutti a Padova fra 358 giorni !! |
   
frovalta (frovalta)
Nuovo utente (in prova) Username: frovalta
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2017
| Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 21:58: |
|
Ciao a tutti. Per me Padova e uno degli appuntamenti motoristici fissi dell'anno. Gli altri sono Retrombile in febbraio, Essen e Stoccarda in marzo (quest'anno stesso week end: viaggi uno, prendi due...), nonché Milano, non fosse altro che è a 10 minuti d'auto da casa, e che, per stretto contatto storico con l'organizzatore, ho pass illimitato per me e per l'auto. Un tre anni fa per questioni personali e di cortesia verso l'organizzatore, in un giorno sono entrato ed uscito una decina di volte. Gli addetti alla security quando vedevano arriva la mia Rolls Royce marrone in lontananza, in automatico alzavano la sbarra... Ognuna delle fiere suddette ha le sue peculiarità, e volendo fare un paragone, probabilmente quella più affine alla kermesse patavina e quella di Stoccarda; anche con Essen ci sono alcune affinità, mentre molto diversa è la manifestazione parigina: non molto grande, ma di livello elevatissimo... se cercate un'auto da 50.000 €, state pure a casa. Se volete un'asta esclusiva, con pezzi da 2.000.000 €, e il posto per voi. Comunque imperdibile se volete vedere pezzi unici e rarità: un due o tre anni fa ricordo una ricca esposizione di vetture dei Maraja indiani, che ostentavano la propria ricchezza facendo a gara nel regalarsi gli esemplari unici più incredibili: ma anche le 25 Pegaso esposte cinque anni fa in contemporanea ad Essen (su poco più di 100 prodotte), erano un colpo niente male, come fu un gran colpo l'esposizione della ricca collezione di Nick Mason, batterista dei Pink Floyd. Ecco, rispetto a Padova e Stoccarda, Parigi ed Essen hanno in più questi eventi consolidati... anche se la sfilata delle F1 a Padova quest'anno fa ben sperare per il futuro. Un saluto, Frovalta. PS poi si fa anche un giro alle fiere di Torino e Reggio Emilia, ma sono manifestazioni regionali, niente a che vedere con quelle sopra indicate. PS 2 da amante delle auto inglesi, prima o poi un giro a Beaulieu me lo faccio, come prima o poi un salto al Le Mans storico me lo voglio fare...  Non c'è mai abbastanza tempo per fare il niente che vuoi
|
   
giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 562 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 08:39: |
|
Buongiorno "frovalta" , visto che forse hai più influenza di me sull'organizzatore di Autoclassica, quando lo senti chiedigli per favore di essere più generoso con i "cessi": - renderli fruibili anche al giovedì, quando ne aprono uno solo per ogni zona ... tanto ci sono solo gli allestitori, con le tolle di vernice. - tenerli più puliti durante la manifestazione ( magari incentivando il lavoro di qualche cooperativa sociale ). Non che Padova possa insegnare qualcosa in questo campo ... anzi. Aumenta solo il prezzo d'ingresso e di "stallo" al mq. |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 257 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 18:42: |
|
Ho bazzicato per un'ora nello stand Porsche, ho trovato i ricambi che cercavo per il sarcofago 944 TS e per la Bianchina 911, non sono riuscito a vedere tutto perché zoppico, ma sono contento che i binoccolivendoli dell'est non abbiano trovato posto. (o forse non li ho visti) Padova è comunque la migliore d'Italia, anche se i venditori professionali sono simpatici come la dissenteria. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Adolfo (adolfo)
Utente registrato Username: adolfo
Messaggio numero: 147 Registrato: 10-2015

| Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 21:51: |
|
A me è piaciuta molto ed è grazie lei se dopo mesi sono tornato su Porschemania a godere della sua grande e bella comunità :-) p.s. l'asta di 2000 Ruote resta ineguaiabile NIENTE È PIÙ NECESSARIO DEL SUPERFLUO (Oscar Wilde)
|
   
Alessio Ammirata (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova) Username: alessiogiorgio
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2017
| Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 21:57: |
|
Carissimi, e dopo la magnifica PADOVA, dirigiamo le nostre antenne su Milano Auto Classica, dal 24 al 26 novembre, dove spero di innamorarmi di una nuova 911... Arrivederci a tutti ! |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4645 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 10 novembre 2017 - 23:12: |
|
Per me Padova è sempre stato un evento più che una fiera , avere la fortuna di ammirare tante auto particolari e belle di tante epoche diverse è sempre una bella sensazione , poi si sà di auto belle davvero qui e la se ne vedono e allora su quelle ti soffermi ancor più piacevolmente, però che bello, quando fino a qualche anno c'erano diverse auto alla portata sia di 911 che di altri marchi ora invece i prezzi sono davvero quasi improponibili...  porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
|