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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:22: |
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Un saluto a tutti. Mi presento in quanto sono nuovo in questo forum, finora ho partecipato a quello sulle 356. Mi chiamo Roberto e possiedo da una decina d'anni una 356 B T6 S90 del 63. Ora stò valutando l'acquisto di una 911, ma sono ancora ampiamente all'oscuro di tutto quello che c'è da sapere. In base al mio budget che non è altissimo, sarei orientato su questa 2,4 T del 73 in vendita su una piattaforma estera. Allego qualche foto tanto per rendere l'idea. Potreste darmi quanche suggerimento in merito a quel poco che si riesce a vedere nelle foto? Mi interesserebbe in modo particolare il motore che il venditore in base al certificato Porsche dice essere quello di primo equipaggiamento. La vettura è americana ed è dotata (dice l'anuncio) di speciali opzioni di fabbrica, tra cui sedili sportivi, tetto apribile, barre stabilizzatrici, alzacristalli elettrici e pacchetto comfort. Di quest'ultima opzione ignoro il significato. Potete darmi una mano nella decisione? Grazie.
(Messaggio modificato da deme911 il 31 ottobre 2017) |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16021 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:27: |
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Roberto, ciao: al di là de particolari estetici, hai considerato che si tratta di una degli ultimi modelli di T che negli Stati Uniti erano equipaggiati con l'iniezione CIS, come sulle 2.7, e non con i carburatori? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabrizio (brizio)
Porschista attivo Username: brizio
Messaggio numero: 1020 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:38: |
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Ciao Roberto, fatti mandare dal venditore il certificato d'origine Porsche e se ce l'ha anche la dichiarazione di allestimento che li ci sono riportati gli optional messi in origine sulla vettura. Per il resto non sono un grande conoscitore di 2.4 quindi lascio la parola ai più esperti. Un saluto |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2777 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:46: |
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...Trim nero Riverniciata (che non è un difetto però mi allarmo subito quando mancano le pennellate di nero del giroporta) Righe nere sui paraurti invece degli inserti Paraurti anteriore con sedi antinebbia tappate (?) Zona dentro i parafanghi nera invece che in ti ta Plancia nuova ma con sede altoparlante errata Cis meno attraente dei carbura Insomma restauro non impeccabile Se chiedono una cifra allineata alla media lascia stare Unicuique Suum
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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:47: |
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Grazie Fabrizio, farò così. In merito alla risposta di Paolo, dalle foto relative al motore (nel sito ce n'è più di una) ho notato che mancano i carburatori. Da quel poco che so (sto cominciando a documentarmi adesso) nel 73 le vetture per il mercato USA erano tutte ad iniezione. é un dato negativo? e se si in base a cosa? |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16022 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:55: |
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Roberto, come ben sai, gli Stati Uniti erano già all'epoca un importante mercato per Porsche e così questa si adeguò alle norme anti inquinamento (e di sicurezza stradale) d'oltreoceano dei primi anni '70: l'iniezione CIS (e i nuovi paraurti) ne furono una conseguenza. Di recente, Giulio alias Mazza911 ha aperto un bel 3d sulla CIS: in breve è un'iniezione che consente di migliorare i consumi, ma a discapito della sportività: un motore poco elaborabile a meno che non si voglia eliminare l'iniezione e sostituire camme e pistoni (hanno una forma che non consente l'utilizzo di profili di camme più sportivi). "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:56: |
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Grazie anche a Fabio dell'intervento. Prima che cominci a dubitare della scelta, vi segnalo che la cifra è inferiore a tutte quelle che ho finora "esplorato" in Italia e probabilmente il motivo sono proprio tutti questi dettagli che ad un'occhio inesperto come il mio sono sfuggiti. Aldilà di queste considerazioni ci sarebbero sicuramente margini di miglioramento non stravolgenti. Cosa de pensate? |
   
roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:03: |
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**********citazione da altro messaggio************* ...gli Stati Uniti erano già all'epoca un importante mercato per Porsche e così questa si adeguò alle norme anti inquinamento (e di sicurezza stradale) d'oltreoceano dei primi anni '70: l'iniezione CIS (e i nuovi paraurti) ne furono una conseguenza. Beh! Diciamo che se l'iniezione CIS come conseguanza ha solo minore sportività, (immagino minore potenza e reattività) essendo io abituato fino ad ora con la 356, direi che non me ne accorgerei nemmeno. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16023 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:06: |
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Se non sono indiscreto, Roberto, di che richiesta parliamo? E' antipatico parlare di prezzi, mi rendo conto, ma alcune considerazioni andrebbero fatte alla loro luce. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2493 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:16: |
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Ha anche i pannelli porta del modello G. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16024 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:20: |
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... notavo anch'io, Mauro, ma non so se per caso siano stati già usati sulle ultime 2.4 del mercato americano. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2494 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:25: |
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Era anche il mio dubbio, infatti non sapevo se scriverlo... Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:33: |
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La richiesta sono 80K, meno rispetto alla nostre medie, messe anche peggio, mi sembra. Giusto? Ricapitolando, Fabio dice plancia nuova ma con griglia altoparlante errata, quindi non del modello corretto? Mauro e Paolo, mi fate notare che anche i pannelli porta non sono giusti? |
   
roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:41: |
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Alcune immagini della plancia e dei pannelli porta.
ciao Roberto, ricordati da andare a capo tra una foto e l'altra! (Messaggio modificato da deme911 il 31 ottobre 2017) |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16025 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:45: |
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Considera, Roberto, che proprio in questi giorni un amico del forum sta comprando a metà strada tra 80 e 100k una 2.4T italiana, targa quadrata originale, molto, molto bella. Se a 80k devi aggiungere oneri doganali, costi di immatricolazione e messa a punto dei particolari, sei oltre. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9587 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:51: |
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Io passerei oltre. Ciao SuperMario
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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:56: |
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L'auto è in Germania, quindi niente oneri doganali, ma l'aggiunta del costo del trasporto e della reimmatricolazione, si. Tutto sta a capire a quanto ammonterebbe la messa a punto di tutti i particolari. Per la 356 ho come riferimento il Jhonson, per la 911 cosa consigli? |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16026 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:02: |
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Anche. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2495 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:06: |
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Anche la palpebra del cruscotto dovrebbe avere la griglia altoparlante asportabile e non direttamente forata. Non vedo perché acquistare una vettura con specifiche USA tante in vendita italiane. Fai un salto a Padova, e fatti un'idea dei prezzi (che quest'anno sono più abbordabili). Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9588 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:09: |
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Roberto, le auto USA sono spesso restaurate solo apparentemente bene, nel senso che hanno buona estetica, ma pessima sostanza. Questa inoltre a te piace veramente? A me sembra brutta come estetica, una delle più brutte PB, poi ci sono cerchi, volante, pannelli, paraurti, profili ecc... da cambiare , alla fine fra tutto la paghi molto di più di una onestà italiana e hai una CIS non molto interessante se pur rara da noi. Pensaci bene. Ciao SuperMario
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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:29: |
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Recepito il messaggio. Ringrazio comunque tutti. Sono bastate queste poche righe per rendermi conto che senza esperienza si possono prendere dei bei abbagli. Ma non demordo, vi aggiornerò sulla prossima. Un saluto a tutti. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16027 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:34: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1547 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 00:25: |
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Lascia perdere...
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1454 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 06:28: |
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Ho visto l'annuncio,l'auto e' offerta a 76.000.- euro, e' matching number ha il certificato di origine Porsche, ha il TETTO APRIBILE ed i sedili RECARO.... Io approfondirei....il tetto ed i Recaro sono chicche che impreziosiscono moltissimo e non facili da trovare su una T. |
   
roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 07:04: |
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In effetti avevo segnalato 80K considerando i costi del trasporto e della reimmatricolazione in Italia. Sono combattuto: Fabrizio, mi dici di approfondire. Supermario invece che è la più brutta PB che ha visto e di lasciare perdere. Di sicuro avrete entrambi le vostre ragioni. Intanto seguirò il consiglio di Mauro e andrò a Padova a vedere, sperando che i prezzi siano più abbordabili, ma in una kermesse del genere ho i miei dubbi. Staremo a vedere. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16028 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 07:13: |
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Transeat per i recaro sport, che da soli valgono 7-10k, ma secondo me gli optional confortevoli sono meno rilevanti della presenza della CIS, Fabri'. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1455 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 08:50: |
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Si Paolo hai ragione, ma se una persona prende una T solo per passeggiare (come facevo io) la versione ad iniezione penso risulti molto piu' fluida. Non conosco comunque l'affidabilita' di questo tipo di iniezione....pertanto il mio giudizio e' riferito alla guidabilita' iniezione/carburatori. Ribadisco comunque il mio pensiero sulla unicita' del tetto apribile, non come accessorio di confort, ma come must di una vettura del 1973. Sui Recaro sei gia' stato esaustivo.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7320 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 10:45: |
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Le imperfezioni del restauro si risolvono (a caro prezzo, sottinteso) ma optional di fabbrica (es. tettuccio) o ci sono o non ci sono, se sono posticci è un'altra musica. Detto ciò 76 pippi non sono pochi quindi valuta bene quanto ancora dovrai spendere se vorrai ripristinare tutto il resto. Parere personale: oltre agli optional, un must è la targa originale  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11494 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 11:40: |
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citazione da altro messaggio:Parere personale: oltre agli optional, un must è la targa originale
giusto eccola!
 Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2778 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 11:42: |
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Quei recaro sport sono repliche non certo gli originali ...a me solo vedere le cornici dei vetri da SC mette tristezza, quel volante, quella "toppa" per i fendinebbia, i maniglioni del 2.7, la Cis, la targa con le bande blu... Ipho lo reputo un restauro fatto al risparmio: avrà ammortizzatori nuovi? avranno aperto il motore? dalla seconda alla terza ci vuole un braccio da orango? Con tutte le precauzioni di sempre guarderei questa, già segnalata da Gilles una dozzina di giorni fa, che almeno parte da 60, italiana con le targhe originali Trieste, un colore affascinante e gli immortali carbura (ma cerchi esagerati)
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-911-t-benzina-blu-azzurro-721b355c-3a1d-d627-e053-e350040a4fff?cldtidx=10 Unicuique Suum
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16029 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 12:20: |
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Bravo, Fabio, non avevo fatto caso all'assenza delle leve dei recaro! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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carlo (cfrans)
Utente registrato Username: cfrans
Messaggio numero: 101 Registrato: 07-2012

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 12:33: |
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il motore sembra quello di un sc |
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 82 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 13:36: |
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anche a me non sembra un granché! Considera che i difetti (mica pochi) visti su quattro foto è verosimile che ne nascondano parecchi altri che non necessariamente saranno solo estetici / cosmetici ma di sostanza (io in passato mi sono "scottato" in questo senso). Chi non si prende la briga di sistemare i difetti di cui sopra non perderà neanche il tempo a sistemare difetti ben più importanti. E poi i pezzi da sostituire di queste vetture hanno raggiunto prezzi da capogiro (tipo le 4 tasche portiere originali e usate a 800.--!!!), il light Ivory non è un colore raro e (IMHO) neanche tanto bello e ormai ci siamo lasciati alle spalle il periodo di impennate dei prezzi, per cui ti consiglio di interessarti al modello e fare tante gustose ricerche, ma senza fretta di concludere. Più scopri del mondo PB e più ti farai un'idea precisa di quello che vuoi. Se compri adesso una T light Ivory col tetto apribile, magari fra 2 anni scoprirai di desiderare ardentemente una E vipergrün senza tettuccio o una SWB schiefergrau! A me è successo! |
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1456 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 15:33: |
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Fabio ciao, la triestina ha un buon prezzo ma a fronte di una carta d'identita' da figlia di N.N. Nessuna descrizione....un generico motore appena revisionato.....nessun accenno a fatture, certificazione, matching number....ecc Io personalmente preferirei mettere mano su una barretta di uranio esaurito e spostarla dal reattore alla piscina piuttosto che mettere le mani sulla azzurra giuliana.
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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 17:53: |
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Quella dei miei sogni è questa, un colore che mi intriga tantissimo, ma il prezzo è completamente diverso, parliamo di quasi il doppio. 2,4 T 1972 "oelkapp", anche questa è matching e il venditore segnala un restauro body-off. Dovrei vendere almeno la 356, altrimenti mia moglie mi caccia di casa. Attualmente questa è in Belgio, ma come si vede dai documenti precedentemente era italiana. Cosa ne pensate?
(Messaggio modificato da deme911 il 31 ottobre 2017) |
   
roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 17:56: |
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Mi correggo, più del doppio di quella triestina. Sorry. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7321 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 17:56: |
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che bella! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 869 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 18:42: |
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Quanto chiedono di questa Blu? 130.000 ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 24 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 18:53: |
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yes! |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16030 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 19:03: |
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Ce n'è una simile a Napoli allo stesso prezzo con targa originale quadrata. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2496 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 19:08: |
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Paolo, penso che quella blu di Napoli sia stata venduta, infatti in fiera c’era solo la bianca. Come sai lui ne ha due da almeno un anno in vendita, la blu di cui parli e la bianca che invece è ancora una volta esposta a Padova. La prima volta che ho visto le due vetture e’ stato lo scorso anno alla fiera di Stoccarda, quindi sono in vendita da almeno 18 mesi. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 19:23: |
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Alternativa outlaw: sito tedesco pubblicizza aforisma di Ferdinand Porsche: "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo". Citazione dal sito: Telaio G Model, sabbiato e zincato. Motore 3.2 Carrera - uno dei migliori motori che Porsche ha mai costruito, sospensioni e freni della 930 Turbo. Il corpo è completamente tagliato sul type Urmodell .... a Voi l'ardua sentenza!   |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16032 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 20:40: |
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Ah, Mauro, mi fa piacere per Maurizio di 911classic: era di un suo cliente e credo che l'abbia comprata almeno 3 anni fa, quando la vidi per la prima volta nella sua officina. L'ho rivista, la blu intendo, due settimane fa, quando era stata individuata da un amico che poi ne ha trovata un'altra. Ne ha altre due di 2.4T bianche: una con targa bianca NA ed una con targa quadrata nera, ma non mi sono soffermato molto su queste. Roberto, in linea di principio condivido l'idea della "macchina su misura" e io me la sto facendo così, infatti. Non prenderei però alla meccanica della 3.2 però ... che SuperMario mi scampi!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 00:23: |
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Come no? Il 3.2 probabilmente il miglior motore di tutti i precedenti aspirati, se poi con il G50   Roberto, studia e vedi di capire cosa cerchi e poi orientati in tal direzione. Ciao SuperMario
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roberto_p (roberto_p)
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| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 06:39: |
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Era solo una provocazione. Come per le 356, originalità prima di tutto, ma (purtroppo) con un'occhio di riguardo al portafoglio. Con i prezzi che ci sono in giro mediare non è facile. |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 09:58: |
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In fiera c'era una 356 con motore sei cilindri di una Carrera 2.7 preparato  Ciao SuperMario
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 322 Registrato: 03-2009

| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 12:05: |
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citazione da altro messaggio:Carrera 2.7 prep
Era un 3.2 motronic 😱, abbiamo fatto due chiacchiere con il venditore, dice che il telaio è stato rinforzato e riprogettato per potere alloggiare il tutto e per evitare che si pieghi alla prima accelerata o curva un po’ brillante. Sarà tutto vero ma sembrava che si impennasse già da ferma con i 240 cv ed il peso dietro... non sapeva però dirci se era un 915 o G50  Never stop exploring ... with Porsche!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16034 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 13:00: |
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Supermario che non riconosce un motore 3.2!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9594 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 22:26: |
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Paolo, io non l'ho vista, Gianmarco invece mi ha dato appositamente notizie equivoche per trarmi in inganno    Ciao SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 16038 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 22:30: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9596 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 29 ottobre 2017 - 21:47: |
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ÈVVVVERO!!! Ciao SuperMario
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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto_p
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 11:42: |
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Nel frattempo questo fine settimana ho fatto una full immersion a Padova. Una gioia per gli occhi. Parecchie le Porsche in vendita, sia 356 che 911 e a parte qualche eccezzione (delle quali non mi azzardo più a dare giudizi) entrambi i modelli con prezzi allineati agli altri anni, cioè alti, sempre e comunque sopra i 100K. Non sembra affatto che siano in flessione come leggo qualcuno ha affermato. E se così fosse mi verrebbe anche spontaneo dubitare della qualità di un restauro se una vettura è inferiore a quella soglia. Spero di sbagliarmi. Non ho letto commenti in merito alla blu "oelKapp" da me postata in precedenza, per me è un metro di paragone, vorrei sapere il vostro parere, essendo stata italiana qualcuno ha avuto modo di incontarsi sulla sua strada? |