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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 911 T 2,4 1973 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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roberto_p (roberto_p)
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Username: roberto_p

Messaggio numero: 12
Registrato: 12-2014
Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti. Mi presento in quanto sono nuovo in questo forum, finora ho partecipato a quello sulle 356. Mi chiamo Roberto e possiedo da una decina d'anni una 356 B T6 S90 del 63. Ora stò valutando l'acquisto di una 911, ma sono ancora ampiamente all'oscuro di tutto quello che c'è da sapere. In base al mio budget che non è altissimo, sarei orientato su questa 2,4 T del 73 in vendita su una piattaforma estera. Allego qualche foto tanto per rendere l'idea. Potreste darmi quanche suggerimento in merito a quel poco che si riesce a vedere nelle foto? Mi interesserebbe in modo particolare il motore che il venditore in base al certificato Porsche dice essere quello di primo equipaggiamento. La vettura è americana ed è dotata (dice l'anuncio) di speciali opzioni di fabbrica, tra cui sedili sportivi, tetto apribile, barre stabilizzatrici, alzacristalli elettrici e pacchetto comfort. Di quest'ultima opzione ignoro il significato. Potete darmi una mano nella decisione? Grazie.







(Messaggio modificato da deme911 il 31 ottobre 2017)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 16021
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, ciao: al di là de particolari estetici, hai considerato che si tratta di una degli ultimi modelli di T che negli Stati Uniti erano equipaggiati con l'iniezione CIS, come sulle 2.7, e non con i carburatori?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabrizio (brizio)
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Messaggio numero: 1020
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, fatti mandare dal venditore il certificato d'origine Porsche e se ce l'ha anche la dichiarazione di allestimento che li ci sono riportati gli optional messi in origine sulla vettura. Per il resto non sono un grande conoscitore di 2.4 quindi lascio la parola ai più esperti.
Un saluto
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2777
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Trim nero
Riverniciata (che non è un difetto
però mi allarmo subito quando mancano le pennellate di nero del giroporta)
Righe nere sui paraurti invece degli inserti
Paraurti anteriore con sedi antinebbia tappate (?)
Zona dentro i parafanghi nera invece che in ti ta
Plancia nuova ma con sede altoparlante errata
Cis meno attraente dei carbura

Insomma restauro non impeccabile

Se chiedono una cifra allineata alla media lascia stare
Unicuique Suum
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roberto_p (roberto_p)
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Username: roberto_p

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2014
Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabrizio, farò così. In merito alla risposta di Paolo, dalle foto relative al motore (nel sito ce n'è più di una) ho notato che mancano i carburatori. Da quel poco che so (sto cominciando a documentarmi adesso) nel 73 le vetture per il mercato USA erano tutte ad iniezione. é un dato negativo? e se si in base a cosa?
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 16022
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, come ben sai, gli Stati Uniti erano già all'epoca un importante mercato per Porsche e così questa si adeguò alle norme anti inquinamento (e di sicurezza stradale) d'oltreoceano dei primi anni '70: l'iniezione CIS (e i nuovi paraurti) ne furono una conseguenza.

Di recente, Giulio alias Mazza911 ha aperto un bel 3d sulla CIS: in breve è un'iniezione che consente di migliorare i consumi, ma a discapito della sportività: un motore poco elaborabile a meno che non si voglia eliminare l'iniezione e sostituire camme e pistoni (hanno una forma che non consente l'utilizzo di profili di camme più sportivi).
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie anche a Fabio dell'intervento. Prima che cominci a dubitare della scelta, vi segnalo che la cifra è inferiore a tutte quelle che ho finora "esplorato" in Italia e probabilmente il motivo sono proprio tutti questi dettagli che ad un'occhio inesperto come il mio sono sfuggiti. Aldilà di queste considerazioni ci sarebbero sicuramente margini di miglioramento non stravolgenti. Cosa de pensate?
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

**********citazione da altro messaggio*************
...gli Stati Uniti erano già all'epoca un importante mercato per Porsche e così questa si adeguò alle norme anti inquinamento (e di sicurezza stradale) d'oltreoceano dei primi anni '70: l'iniezione CIS (e i nuovi paraurti) ne furono una conseguenza.

Beh! Diciamo che se l'iniezione CIS come conseguanza ha solo minore sportività, (immagino minore potenza e reattività) essendo io abituato fino ad ora con la 356, direi che non me ne accorgerei nemmeno.
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 16023
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sono indiscreto, Roberto, di che richiesta parliamo? E' antipatico parlare di prezzi, mi rendo conto, ma alcune considerazioni andrebbero fatte alla loro luce.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha anche i pannelli porta del modello G.
Mauro
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 16024
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... notavo anch'io, Mauro, ma non so se per caso siano stati già usati sulle ultime 2.4 del mercato americano.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era anche il mio dubbio, infatti non sapevo se scriverlo...
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La richiesta sono 80K, meno rispetto alla nostre medie, messe anche peggio, mi sembra. Giusto?
Ricapitolando, Fabio dice plancia nuova ma con griglia altoparlante errata, quindi non del modello corretto? Mauro e Paolo, mi fate notare che anche i pannelli porta non sono giusti?
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roberto_p (roberto_p)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcune immagini della plancia e dei pannelli porta.





ciao Roberto, ricordati da andare a capo tra una foto e l'altra!

(Messaggio modificato da deme911 il 31 ottobre 2017)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considera, Roberto, che proprio in questi giorni un amico del forum sta comprando a metà strada tra 80 e 100k una 2.4T italiana, targa quadrata originale, molto, molto bella.

Se a 80k devi aggiungere oneri doganali, costi di immatricolazione e messa a punto dei particolari, sei oltre.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9587
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io passerei oltre.
Ciao
SuperMario
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roberto_p (roberto_p)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto è in Germania, quindi niente oneri doganali, ma l'aggiunta del costo del trasporto e della reimmatricolazione, si. Tutto sta a capire a quanto ammonterebbe la messa a punto di tutti i particolari.
Per la 356 ho come riferimento il Jhonson, per la 911 cosa consigli?
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Paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16026
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la palpebra del cruscotto dovrebbe avere la griglia altoparlante asportabile e non direttamente forata.

Non vedo perché acquistare una vettura con specifiche USA tante in vendita italiane.
Fai un salto a Padova, e fatti un'idea dei prezzi (che quest'anno sono più abbordabili).

Mauro
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, le auto USA sono spesso restaurate solo apparentemente bene, nel senso che hanno buona estetica, ma pessima sostanza. Questa inoltre a te piace veramente? A me sembra brutta come estetica, una delle più brutte PB, poi ci sono cerchi, volante, pannelli, paraurti, profili ecc... da cambiare , alla fine fra tutto la paghi molto di più di una onestà italiana e hai una CIS non molto interessante se pur rara da noi.

Pensaci bene.
Ciao
SuperMario
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roberto_p (roberto_p)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Recepito il messaggio. Ringrazio comunque tutti. Sono bastate queste poche righe per rendermi conto che senza esperienza si possono prendere dei bei abbagli. Ma non demordo, vi aggiornerò sulla prossima.
Un saluto a tutti.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16027
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Inviato il giovedì 26 ottobre 2017 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Pietro (pietro911t2200)
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Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 1547
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia perdere...
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1454
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 06:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto l'annuncio,l'auto e' offerta a 76.000.- euro, e' matching number ha il certificato di origine Porsche, ha il TETTO APRIBILE ed i sedili RECARO....
Io approfondirei....il tetto ed i Recaro sono chicche che impreziosiscono moltissimo e non facili da trovare su una T.
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti avevo segnalato 80K considerando i costi del trasporto e della reimmatricolazione in Italia. Sono combattuto: Fabrizio, mi dici di approfondire. Supermario invece che è la più brutta PB che ha visto e di lasciare perdere. Di sicuro avrete entrambi le vostre ragioni. Intanto seguirò il consiglio di Mauro e andrò a Padova a vedere, sperando che i prezzi siano più abbordabili, ma in una kermesse del genere ho i miei dubbi. Staremo a vedere.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Transeat per i recaro sport, che da soli valgono 7-10k, ma secondo me gli optional confortevoli sono meno rilevanti della presenza della CIS, Fabri'.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1455
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Paolo hai ragione, ma se una persona prende una T solo per passeggiare (come facevo io) la versione ad iniezione penso risulti molto piu' fluida.
Non conosco comunque l'affidabilita' di questo tipo di iniezione....pertanto il mio giudizio e' riferito alla guidabilita' iniezione/carburatori.
Ribadisco comunque il mio pensiero sulla unicita' del tetto apribile, non come accessorio di confort, ma come must di una vettura del 1973.
Sui Recaro sei gia' stato esaustivo.

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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7320
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le imperfezioni del restauro si risolvono (a caro prezzo, sottinteso) ma optional di fabbrica (es. tettuccio) o ci sono o non ci sono, se sono posticci è un'altra musica.
Detto ciò 76 pippi non sono pochi quindi valuta bene quanto ancora dovrai spendere se vorrai ripristinare tutto il resto.
Parere personale: oltre agli optional, un must è la targa originale
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11494
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Parere personale: oltre agli optional, un must è la targa originale



giusto eccola!

Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2778
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quei recaro sport sono repliche
non certo gli originali

...a me solo vedere le cornici dei vetri da SC mette tristezza,
quel volante, quella "toppa" per i fendinebbia, i maniglioni del 2.7, la Cis, la targa con le bande blu...

Ipho lo reputo un restauro fatto al risparmio: avrà ammortizzatori nuovi?
avranno aperto il motore?
dalla seconda alla terza ci vuole un braccio da orango?



Con tutte le precauzioni di sempre guarderei questa, già segnalata da Gilles una dozzina di giorni fa,
che almeno parte da 60, italiana con le targhe originali Trieste, un colore affascinante e gli immortali carbura (ma cerchi esagerati)


https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-911-t-benzina-blu-azzurro-721b355c-3a1d-d627-e053-e350040a4fff?cldtidx=10
Unicuique Suum
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 16029
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo, Fabio, non avevo fatto caso all'assenza delle leve dei recaro!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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carlo (cfrans)
Utente registrato
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Messaggio numero: 101
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il motore sembra quello di un sc
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sergio k (seo74seo)
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Username: seo74seo

Messaggio numero: 82
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me non sembra un granché! Considera che i difetti (mica pochi) visti su quattro foto è verosimile che ne nascondano parecchi altri che non necessariamente saranno solo estetici / cosmetici ma di sostanza (io in passato mi sono "scottato" in questo senso). Chi non si prende la briga di sistemare i difetti di cui sopra non perderà neanche il tempo a sistemare difetti ben più importanti. E poi i pezzi da sostituire di queste vetture hanno raggiunto prezzi da capogiro (tipo le 4 tasche portiere originali e usate a 800.--!!!), il light Ivory non è un colore raro e (IMHO) neanche tanto bello e ormai ci siamo lasciati alle spalle il periodo di impennate dei prezzi, per cui ti consiglio di interessarti al modello e fare tante gustose ricerche, ma senza fretta di concludere. Più scopri del mondo PB e più ti farai un'idea precisa di quello che vuoi. Se compri adesso una T light Ivory col tetto apribile, magari fra 2 anni scoprirai di desiderare ardentemente una E vipergrün senza tettuccio o una SWB schiefergrau! A me è successo!
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio ciao,
la triestina ha un buon prezzo ma a fronte di una carta d'identita' da figlia di N.N.
Nessuna descrizione....un generico motore appena revisionato.....nessun accenno a fatture, certificazione, matching number....ecc
Io personalmente preferirei mettere mano su una barretta di uranio esaurito e spostarla dal reattore alla piscina piuttosto che mettere le
mani sulla azzurra giuliana.
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roberto_p (roberto_p)
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Quella dei miei sogni è questa, un colore che mi intriga tantissimo, ma il prezzo è completamente diverso, parliamo di quasi il doppio. 2,4 T 1972 "oelkapp", anche questa è matching e il venditore segnala un restauro body-off. Dovrei vendere almeno la 356, altrimenti mia moglie mi caccia di casa. Attualmente questa è in Belgio, ma come si vede dai documenti precedentemente era italiana. Cosa ne pensate?








(Messaggio modificato da deme911 il 31 ottobre 2017)
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roberto_p (roberto_p)
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi correggo, più del doppio di quella triestina.
Sorry.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7321
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che bella!
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 869
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto chiedono di questa Blu? 130.000 ?
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 24
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

yes!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 16030
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce n'è una simile a Napoli allo stesso prezzo con targa originale quadrata.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
Porschista attivo
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, penso che quella blu di Napoli sia stata venduta, infatti in fiera c’era solo la bianca. Come sai lui ne ha due da almeno un anno in vendita, la blu di cui parli e la bianca che invece è ancora una volta esposta a Padova. La prima volta che ho visto le due vetture e’ stato lo scorso anno alla fiera di Stoccarda, quindi sono in vendita da almeno 18 mesi.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alternativa outlaw: sito tedesco pubblicizza aforisma di Ferdinand Porsche: "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo". Citazione dal sito: Telaio G Model, sabbiato e zincato. Motore 3.2 Carrera - uno dei migliori motori che Porsche ha mai costruito, sospensioni e freni della 930 Turbo. Il corpo è completamente tagliato sul type Urmodell .... a Voi l'ardua sentenza!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 16032
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Inviato il venerdì 27 ottobre 2017 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, Mauro, mi fa piacere per Maurizio di 911classic: era di un suo cliente e credo che l'abbia comprata almeno 3 anni fa, quando la vidi per la prima volta nella sua officina. L'ho rivista, la blu intendo, due settimane fa, quando era stata individuata da un amico che poi ne ha trovata un'altra.

Ne ha altre due di 2.4T bianche: una con targa bianca NA ed una con targa quadrata nera, ma non mi sono soffermato molto su queste.

Roberto, in linea di principio condivido l'idea della "macchina su misura" e io me la sto facendo così, infatti. Non prenderei però alla meccanica della 3.2 però ... che SuperMario mi scampi!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 9591
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Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come no? Il 3.2 probabilmente il miglior motore di tutti i precedenti aspirati, se poi con il G50 :-):-):-)

Roberto, studia e vedi di capire cosa cerchi e poi orientati in tal direzione.
Ciao
SuperMario
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 06:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era solo una provocazione. Come per le 356, originalità prima di tutto, ma (purtroppo) con un'occhio di riguardo al portafoglio. Con i prezzi che ci sono in giro mediare non è facile.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In fiera c'era una 356 con motore sei cilindri di una Carrera 2.7 preparato :-)
Ciao
SuperMario
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Carrera 2.7 prep



Era un 3.2 motronic &#128561;, abbiamo fatto due chiacchiere con il venditore, dice che il telaio è stato rinforzato e riprogettato per potere alloggiare il tutto e per evitare che si pieghi alla prima accelerata o curva un po’ brillante. Sarà tutto vero ma sembrava che si impennasse già da ferma con i 240 cv ed il peso dietro... non sapeva però dirci se era un 915 o G50 :-)
Never stop exploring ... with Porsche!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario che non riconosce un motore 3.2!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, io non l'ho vista, Gianmarco invece mi ha dato appositamente notizie equivoche per trarmi in inganno :-):-):-)
Ciao
SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 16038
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Inviato il sabato 28 ottobre 2017 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)






"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 29 ottobre 2017 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ÈVVVVERO!!!
Ciao
SuperMario
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roberto_p (roberto_p)
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Inviato il lunedì 30 ottobre 2017 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel frattempo questo fine settimana ho fatto una full immersion a Padova. Una gioia per gli occhi. Parecchie le Porsche in vendita, sia 356 che 911 e a parte qualche eccezzione (delle quali non mi azzardo più a dare giudizi) entrambi i modelli con prezzi allineati agli altri anni, cioè alti, sempre e comunque sopra i 100K. Non sembra affatto che siano in flessione come leggo qualcuno ha affermato. E se così fosse mi verrebbe anche spontaneo dubitare della qualità di un restauro se una vettura è inferiore a quella soglia. Spero di sbagliarmi.
Non ho letto commenti in merito alla blu "oelKapp" da me postata in precedenza, per me è un metro di paragone, vorrei sapere il vostro parere, essendo stata italiana qualcuno ha avuto modo di incontarsi sulla sua strada?

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