Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 Tiptronic < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALESSIO AMMIRATA (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2017
Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a TUTTI,
mi presento, sono Alessio Giorgio ed oggi e' stata accettata la mia domanda di iscrizione al Vostro forum che leggo da anni, e mi da' ispirazione sul molto simpatico ed apprezzabile mondo Porsche !
Sono anni che pongo la mia domanda ma solo oggi e' stata accettata, ed io penso (romanzando la vicenda ) che - visti i miei pesanti trascorsi in compagnia di vetture di Maranello, rigidamente di colore rosso - fosse quello un motivo piu' valido per respingere la mia domanda, e l' ho sempre accettato disciplinatamente ! O forse ero io che non riuscivo a compilare tutto bene bene...Ed e' stata accettata proprio oggi che ho venduto il mio 996 Tiptronic perché dopo 12 anni ho dovuto rassegnarmi che intorno a Milano non ci sono strade divertenti su cui guidare...e poi vorrei qualcosa di piu' affascinante. MI rimane
la 22enne 993--4 manuale, presa 3 anni fa da Bottini, ma ho un problema al ginocchio sinistro e posso schiacciare la frizione poche volte, ( quindi breve giretto in tangenziale in 6a senza uso del cambio ) prima che il ginocchio si gonfi
ancora e mi blocchi.
Quindi la domanda e' : ha senso passare ad una 993 tiptronic ?
Dal punto di vista della rivalutazione intendo-
HO letto moltissimi pareri nel Vs. Forum in questi anni ed ho avuto tiptronc per 12 anni sulla 996 e so cosa aspettarmi da un tiptronic a 5 marce...ma quello primitivo della 993 e' ancora piu' lento ?
Oppure in alternativa ad una 993-2S tiptronic ho adocchiato una bella 996 TURBO tiptronic del 2001...verso quale delle 2 orientarmi???
grazie
Alessio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1718
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pochi dubbi… sali sulla turbo e poi racconta.

Ne guido una, proprio del 2001, da undici anni e mezzo, problemi quasi zero e soddisfazioni tante; tra l'altro il Tiptronic sulla turbo è adattivo, e quando hai imparato la sua logica, se glielo chiedi diventa veloce e molto efficace.

Vero che mancano ormai le possibilità di divertirsi, infatti la sto mettendo in vendita e cambio genere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 845
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se tiptronic deve essere allo vai di 996 turbo,
sulla 993 lo vedo un minus e sicuramente al momento di rivenderla sarà valutata meno di una manuale. La 2S è sicuramente più rara ma vale lo stesso discorso.
911
Tessera Nr.2302
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 3078
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono anni che pongo la mia domanda ma solo oggi e' stata accettata



Domanda di iscrizione respinta per anni? No, secondo me era solo un errore di compilazione. Max??
Anche secondo me, 996TT! Tra l'altro mi sembra che adesso stiano calando leggermente, quindi è il momento giusto per comprare.
Cercala bella e tenuta bene, secondo me molto meglio della 993.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALESSIO AMMIRATA (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2017
Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MOlte grazie per i Vostri pareri, e grazie per l' informazione che il cambio tiptronic sulla Turbo e' adattativo.
La Turbo996 che ho adocchiato e' bella ed ha solo 40.000Km ( dichiarati ) ed e' rossa...e per un ferrarista non e' male, anche se le 911 le ho prese entrambe blu scuro. Andro' dal commerciante a proporre un cambio alla pari con il mio 993-4, vediamo se accetta. Vi sembra un cambio equo ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10259
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui i ferraristi li arrostiamo a fuoco lento!. Ma siccome oggi sono particolarmente buono...ti verranno tagliate solo le orecchie!!!.
Concordo sui consigli precedenti: vai di 996TT Tip.
Bene arrivato !
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7305
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti prego no... rossa no...
e in cambio di una 993, no...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 894
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rossa è stupenda:

http://www.adrmotorsport.it/foto%20993%20carrera%202%20coupe%20rosso-grigio.html

Un pò meno il prezzo

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALESSIO AMMIRATA (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2017
Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i Vostri suggerimenti...mentre ci penso su...desidero spiegare perche' da Ferrarista sono qui : a me piace guidare ! Ed ho imparato a guidare meglio ai due corsi Porsche che ho fatto sul circuito di Imola negli anni 2006-2007 appena acquistata la 996-4 tiptronic ( che ho venduto ora ...in Francia ) e le occasioni in cui mi sono divertito di piu' al volante sono state, oltre ai corsi suddetti ad Imola, le 2 volte che ho salito e disceso il passo dell' Abetone con la 996, dove sono andato forte ( per le mie capacita' e per la strada aperta - anche se in settimana piuttosto vuota ) e mai con una Ferrari senza ESP e trazione 4 mi sarei spinto a tanto. La Ferrari la porto a passeggio ma non riesco a tirarla...la 996 si. Inoltre mi ha catturato nel mondo Porsche l' esperienza fatta in Foresta Nera quando la Porsche AG mi ha invitato per un giro fantastico di 2 giorni. Per il lancio delle 991 e della Boxter S ( ottima davvero su quelle strade di montagna la maneggevolezza della Boxter S...! Inoltre devo precisare che per il gioco delle parti io sono per Maranello e mio fratello era porshcista vero, uno che ebbe la 911-S 2.4 color melanzana ( tanto cara a molti di Voi ) e che un po' di passione per le creazioni di Zuffenhausen me l'ha un po trasmessa.
Inoltre apprezzo ed ammiro da sempre la costanza di prendere un modello ( la 901 ) e continuare per 100 anni a perfezionarlo ! ( la faranno anche elettrica ma non la molleranno mai ) Questo mi piace molto. Se gli italiani avessero avuto la stessa costanza con il Duetto e con la Lancia DElta HF potrebbero anche queste essere delle colonne.
Invece c'e' solo la 911.
Ed io sono qui, con le Ferrari nel cuore ma la 911 nel cervello.
""ubi maior minor cessat""
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

riccardo (elriki)
Utente registrato
Username: elriki

Messaggio numero: 118
Registrato: 11-2016


Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il tip della 993 non è piaciuto affatto, e non dimenticare che, al di la della velocità della cambiata, nella 993 il tip è a 4 rapporti!! Tra una cambiata e l'altra c'è una notevole perdita di giri che ti fa sembrare davvero su tutto fuorchè su una sportiva. Ora ho una manuale ed è un altro mondo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17754
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 06:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno e benvenuto Alessio in Pimania
anche se non è area di presentazione

complimenti per la tua passione
Il Tiptronic nella 996tt è grazia alla notevole forza del motore un buon compromesso
Non ha la sportività del manuale ma grazie ad una coppia notevole del biturbo aiuta tanto
Il limite se la usi forte lo noti in scalata -
La velocità del cambio tip non da paragonare al PDK -
LA rossa rimane sempre nel cuore
robbi
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALESSIO AMMIRATA (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2017
Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il Vostro Benvenuto !
E per i consigli.
Ora sono certo che rinuncio a 993 tiptronic anche al 2S che mi hanno offerto.
Il mio mio primo problema e'che con le Ferrari storiche non mi diverto mentre ricordo ancora il giorno in cui ho noleggiato una 997-4S-PDK Per andare ad iMOLA, mi veniva facile fare uno slalom da delirio nel traffico, e pure in autostrada...ovunque... ma ho dovuto darmi una calmata. ma ricordo quella libido al volante che non avevo mai provato prima....e' per questo che ho venduto 996-4 tiptronic e non so bene dove orientarmi...- E QUINDI GRAZIE PER I VOSTRI SUGGERIMENTI---chissa' se la 996-Turbo
dara' tante emozioni, penso di si' ma forse diverse da quelle di una 997-4S...
Coninuero' a leggerVi per orientarmi meglio su come permutare la mia 993 manuale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ALESSIO AMMIRATA (alessiogiorgio)
Nuovo utente (in prova)
Username: alessiogiorgio

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2017
Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona serata !
In sintesi non so che direzione prendere.
Non so che cosa desiderare...
Ho capito che 993 tiptronic - 4 marce - e' da evitare, e di questo mi avete convinto 100%.
Ma "FILO" mi ha lanciato un grido di dolore all' idea di dar via un gran bel 993-4 e manuale per una 996 TURBO sia perche "rossa" che "tipronic".
quindi ?
Potrei trovare 911 classiche con frizioni leggere ? ( una frizione leggera tipo utilitaria riesco - per ora - ad utilizzarla)
ma sono leggere le frizioni di 912 o 911-T/E ??
Altrimenti per guidare una 911 senza frizione e senza tiptronic dovrei fare un salto epocale ed arrivare ad un PDK.
E' questo che mi suggerite ?
Oppure mi suggerite di cercare una rarissima 911-E con cambio Sport-o-matic ???
ciao e grazie a tutti !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9541
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

991 gt3 pdk
CCCLV EQUI FREMENTIS.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione