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Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2017

| Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 19:38: |
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Prima di tutto un caro saluto a tutti e scusate se commetto qualche errore nell'iniziare questo mio ingresso nel Club di PiMania; a dir il vero non so nemmeno se posso postare questa mia prima discussione, sapendo che negli anni passati già qualcuno ha avuto + o - lo stesso problema. Ci provo lo stesso!!! Grazie intanto a chi privatamente ha tentato di aiutarmi, finora abbiamo fatto comunque cilecca, ho ordinato, per loro conoscenza, i 2 sensori giri, la pompa benzina perché durante lo smontaggio si è messa a perdere ed il relativo relè. In poche "spero" parole..... Ho da 25 anni una Porsche 911 SC F 911 CARRERA del 1987 tipo 930/20 170 KW con 195000 Km, tenuta benissimo ma, con 2 unici problemi: classica perdita d’olio quando era ferma e, a freddo non manteneva il minimo per i primi 3-4 minuti. Nel mese di Maggio mi viene fatta una proposta d’acquisto e per solo 5.000,00 € non ci siamo messi d’accordo, pensa e ripensa, col mio meccanico di fiducia, abbiamo deciso di togliere le perdite e dare una rinfrescata al motore, visti i Km all’attivo. Da precisare che io lavoro da 30 anni su motori di moto e lui ha lavorato per circa 25 anni in Germania in concessionaria Ufficiale Porsche ed è persona molto capace ed attenta. Prima di staccare il motore ha risolto il problema “minimo” era dovuto alla centralina MOTRONIC; sistemata la centralina, l’ha provata e tutto era ok, l’auto partiva con minimo alto 1700 giri e poi calava a 800-900 giri prova fatta per due giorni per varie volte. Tranquillo sulla risoluzione del primo problema ha cominciato a smontare il motore, controllato tutte le tolleranze di consumo su pistoni, valvole e guide, alberi a cammes ecc. poi fatto l’elenco dei ricambi necessari: Guarnizioni tutte, tubi olio tutti, bulloneria testa coperchi valvole e vari, scarico finale, segmenti, (su 2 pistoni la prima fascia era rotta ma meno male che il cilindro era integro senza rigature) una molla valvola est. ed int.“ abbiamo trovata la molla interna rotta” catene distribuzione, ecc.ecc. Abbiamo fatto un lavoro minuzioso e certosino visto anche che io per oltre 15 anni ho avuto un piccolo reparto corse di moto perché correvo in pista con una Suzuki 750 GSXR. Rimontato tutto, 10 giorni fà abbiamo provato ad avviare il motore ma questo non parte!!! Manca la corrente sulle candele e ancor prima non scocca alcuna scintilla sul filo che dalla bobina arriva sullo spinterogeno , la pompa benzina non gira né accendendo il quadro né mentre si fa girare il motore. Abbiamo controllato le spine che arrivano dai segnalatori posti sul volano che danno il segnale per la posizione albero motore e questi “ pare siano a posto” Sulla bobina però, arrivano i famosi due fili su di cui ad uno, accendendo il quadro arrivano 12 volts su l’altro non arriva nulla; secondo il meccanico, proprio su questo ultimo filo dovrebbe arrivare un segnale che serve appunto a dare poi corrente sul filo che và allo spinterogeno e che quest’ultimo poi fa partire la belva. Ancor prima di avere una tua cortese risposta, ti ringrazio anticipatamente Franco Ariani Mi affido a tutti voi per un aiuto affinché possa capire dove poter mettere ancora le mani. Oltre la centralina classica MOTRONIC posta sotto il sedile lato guida, c'è forse un'altra centralina che comanda l'accensione e dov'è situata??? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2722 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 20:11: |
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Benvenuto Franco Forse il DME sempre sotto il sedile
La butto li perche l'ho letto sul forum, non ho una 3.2 (Messaggio modificato da fabio70r il 18 settembre 2017) Unicuique Suum
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Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2017

| Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 20:19: |
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Grazie dell'attenzione e scusa se mi ero dimenticato di aggiungere che abbiamo controllato anche quel benedetto DME che pare sia a posto. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12054 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 20:33: |
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Pare non esiste. E' stato sostituito?
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9437 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 20:56: |
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Potrebbe esere DME, però strano che non vadano contemporaneamente pompa benzina e scintilla, il blocchetto avviamento è ok? Non è che hai un vecchio antifurto? Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9438 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 20:57: |
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... graditissima qualche foto di presentazione della 3.2  Ciao SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 593 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 22:08: |
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Controlla il sensore temperatura sul cilindro... se il segnale e' interrotto....non parte.. Ciao R |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1718 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 22:58: |
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Attenzione ci sono dme non originali farlocchi, hanno le lamelle di contatto appena più sottili e fanno falsi contatti Prendere dme SOLO dalla rete ufficiale un carro non vale l'altro!
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Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2017

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 10:49: |
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Per le foto della mia Porsche, provvederò al più presto, devo solo rimpiccolirle. Il DME esistente è quello originale!!! Provvederemo a verificare ora il blocchetto d'avviamento.
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1721 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 13:26: |
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Cambialo un carro non vale l'altro!
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Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2017

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 14:58: |
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Dispostissimo a cambiare ogni componente anche se a posto il vecchio...il problema principale è che abito in calabria e non c'è un ricambista Porsche pronto a darmi i ricambi, mi tocca ordinarli e spesso devono farli arrivare dalla Casa Madre; vedi i Sensori giri motori, mi hanno risposto che ci vogliono da 8 a 15 gg per averli da me. Sono in attesa che arrivano insieme al DME. Per il sensore temperatura, caro Roberto30, mi pare che sia posto su una delle teste, ce n'è forse un altro sui cilindri??? Alla prossima |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1722 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 16:02: |
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Francesco non volevo essere insistente, e comunque data l'esperienza fatta, un DME di ricambio nella tasca della portiera a me non manca mai. Come ti ho scritto precedentemente in questo caso raccomando il pezzo originale no FVD o Rosepassion etc Saluti Vito. un carro non vale l'altro!
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 594 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 17:20: |
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Ciao Francesco, Si e sul cilindro.. il connettore e' assieme ai 2 sensori di giri...(lo riconosci a parte x il colore differeñnte, ha soli 2 contatti, mentri gli altri 2 spinotti ne hanno 3... non puoi sbagliare). La prova e' semplice: scolleghi il connettore e colleghi insieme i 2 contatti, fai un ponte (in moda da ingannare la centralina)... se cosi parte, andra' molto irrgolare a freddo, pero' per lo meno hai scovato il problema... E' una cosa banale ma a me a fatto diventare matto x un anno... e nessuno ci pensava... anche il famoso Bentley indicava diagnostica completamente sbagliata... Ciao R |
   
Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2017

| Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 19:42: |
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 Buonasera a tutti, grazie per i vari interventi, alla fine ci siamo riusciti ad avere la corrente sulla bobina e quindi poi sulle candele! Il 6 cilindri è partito con !/2 giri d'albero motore e mi è venuta la pelle d'oca, non ci credeva nessuno dei presenti! Era veramente una gran ca..ata; la distanza dei sensori giri motori, è bastato avvicinarli di qualche centesimo di mm. al volano e il motore è partito... L'unico problemino che ha ora è che su strada, sotto i 2000 giri se accelero di colpo con marce alte singhiozza da far paura, se accelero gradatamente è OK sopra i 3000 non me lo fa!!! Che mi dite??? |
   
Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2017

| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 18:58: |
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Un cordiale saluto a tutti Dopo circa 100 Km si è risolto da solo il problema del singhiozzamento. Vorrei inserire le foto della macchina come richiesto ma non ci riesco, ho provato dal profilo, nisba, dalla sezione socio... uguale, sarò forse bravo solo a riparare moto!!!! Grazie a chi deciderà di aiutarmi, ci terrei a farla vedere visto che si dice in giro che non sono molte quelle con tettuccio apribile e tergilunotto.}} |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 12062 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 29 settembre 2017 - 19:28: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/9245.html?1038434828
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2017

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 12:38: |
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Rieccola nuovamente in giro per la città a fare le fusa. Ciao a tutti e non mi abbandonate, ho ancora bisogno di Voi tutti. Saluti Franco |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9501 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 17:40: |
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Sicuro sia my 87? Ciao SuperMario
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Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2017

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 11:37: |
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Susa SM ma non capisco cosa intendi con "my87" forse volevi scrivere "by 87? Purtroppo il 5/3/96 l'ho dovuta ritargare perché in autostrada ho perso la targa posteriore, prima era RM4G1... sul certificato di circolazione mi dice " anno immatricolazione 1987" per cui, io non avrei dubbi sull'anno 87, magari potrebbe essere stata costruita nel 1986 e immatricolata nel 1987! Essendo un EX Concessionario di moto, succedeva che alcune moto ritirate in un anno specifico, venivano vendute l'anno successivo e quindi immatricolate con un anno non corrispondente all'anno di costruzione. Dal numero di telaio si dovrebbe comunque risalire all'effettivo anno di costruzione, nella scheda di socio è fotografato chiaramente. Ciao Franco911  |
   
Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2017

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 12:21: |
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Mi scuso PUBLICAMENTE co Super Mario per la gaffe sulla sigla MY che ho frainteso, non conoscevo tale sigla. Sulla carta di circolazione non la trovavo e quindi.... Ancora scusa e prego di darmi delucidazioni in merito! ho una Porsche 911 3.2 che è l'auto dei miei W/E già da molti anni. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15953 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 ottobre 2017 - 21:09: |
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Franco, ciao e complimenti per la bella 3.2 ... in bianco, poi, è un grande classico! Il telaio dice che è MY 1987, serie H. Supermario sarà felice di sapere di un altro possessore di g50, ahahah! Leggo che sei di Cosenza, peccato che Vincenzo alias Motoroil, di Belvedere Marittimo e gran conoscitore del modello, scriva ormai pochissimo: ti potrebbe essere di aiuto, oltre che buon compagno di gite fuoriporta! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9515 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 08:53: |
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Francesco, dal telaio si vede che è proprio un m(odel) y(ear) 87. Il dubbio nasceva dall'antenna sul parafango che avendo quella integrata nel vetro anteriore non dovrebbe esserci. Benvenuto a te e alla tua bella G50. Ciao SuperMario
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Francesco Ariani (franco911)
Nuovo utente (in prova) Username: franco911
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2017

| Inviato il mercoledì 04 ottobre 2017 - 19:49: |
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Super felice del ..benvenuto.. e per aver chiarito il tutto, ringrazio SuperMario e naturalmente il moderatore Paolo che è stato di grande aiuto per altre cosine in PVT: Devo cmq convenire con S.M. chiarendo che l'auto è dotata di antenna nel parabrezza oltre quella sul parabrezza ma, io l'ho acquistata così, anzi oggi ho dovuto mettere quella nuova cromata mentre la precedente era nera. Fatemi sapere.... Ciao a tutti Franco911
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