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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Scambio 993 4S con 993 turbo.. che dubbio!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Maurizio (aton97)
Utente registrato
Username: aton97

Messaggio numero: 74
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, cerco un aiuto e uno spunto da parte vostra per decidere cosa fare. Ho in mano un contratto da firmare per scambiare la mia 993 4S con una 993 TT. Le due auto:
993 4S: 60500 km, auto di origine tedesca, 1996 (quindi ancora con cambio corto), tenuta benissimo e in ottime condizioni generali, servizi regolari documentati, mia da 4 anni. Valore di permuta 785000 euro
993 TT: 123000 km, 1996, origine svizzera, X50/430 cv di fabbrica, pure in ottime condizioni e servizi regolari quasi tutti in CP. Il garage che la vende sostiene che con X50 direttamente di fabbrica ne sono state prodotte solo 60 con guida a sinistra (dicono che le altre erano modifiche WLS1 dopo l'uscita dalla fabbrica, vero?). Costo 136500 euro. Venduta da una concessionaria nota per serietà.
In pratica, cederei la mia e dovrei mettere 58000 euro di differenza. I prezzi sono realistici e quindi più bassi di quelli che si vedono su AS (che realistici non sono perché i veri prezzi di vendita dopo contrattazione sono sensibilmente più bassi).
Premetto che anche se su questo forum la 993 4S viene spesso definita un cancello, io non la trovo tale. Le prestazioni assolute non mi interessano, non mi reputo un gran pilota e sulle nostre strade una 4S per me da delle prestazioni godibilissime e ben più che dignitose, oltretutto in grande sicurezza. Certo che, avendo provato una TT, l'accelerazione e le prestazioni in generale lasciano il segno e inebriano.
Ho un grande dubbio prima di mettere quella firma che so di doverla apporre entro lunedi.
So che si tratta in gran parte di una valutazione soggettiva, ma voi cosa fareste?
E nell'ottica di una possibile rivalutazione futura (o con i tempi che corrono di una minor svalutazione), quale delle scelte sarebbe la migliore, pensando anche che di 4S in ordine con 60000 km reali e documentati é difficile trovarne?
Grazie per i vostri consigli
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15898
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io farei lo scambio.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
Username: gianz

Messaggio numero: 5324
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Color combo delle due??

Ps finalmente dei prezzi veri! Una 4S come la tua su AS sarebbe inserzionata a non meno di 120k... muahahahahahh


Ps 2: vado controcorrente ma io terrei la 4s. La tua e' in condizioni introvabili. Ma se c'è il voglino e vuoi più cavalli non ce n'e', finirai con permutare..
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Maurizio (aton97)
Utente registrato
Username: aton97

Messaggio numero: 75
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4S blu scura metallizzata, interni neri.
TT nera metallizzata, interni rossi
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5509
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambia subito!
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
Username: gianz

Messaggio numero: 5325
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bei color combo entrambi...
e' una bella lotta....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1978
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la differenza fosse 30K...ci penserei...
ma la richiesta , comunque, per me troppo.
Se poi le prestazioni non interessano fino in fondo...meglio la line del 4s.
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9424
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Valore di permuta 785000 euro




Visto che ti danno SETTECENTOTTANTACINQUEMILAEURO per la tua corri subito a fare lo scambio. Se invece si tratta di un errore io terrei la 4S che conosci bene e le troverei una compagna, con 58000 euro potresti ad esempio prendere una buona ... 3.2 :-):-):-)
Ciao
SuperMario
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Maurizio (aton97)
Utente registrato
Username: aton97

Messaggio numero: 76
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, errore di battitura... partito uno zero di troppo.... 78500 euro.
Ho avuto una 3.2 targa, vettura molto apprezzata ma ho sempre avuto un debole per la 993. Al momento anche per ragioni di spazio e utilizzo non potrei comunque prendere un'ulteriore auto.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1131
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io terrei la 4S
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 902
Registrato: 10-2014


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non riuscirei mai ad aggiungere 60k per passare da una 993 a una 993... capisco che siano differenti in molte componenti ma caspita!! Con 60 k fai degli affiancamenti importanti.. piuttosto affiancagli una 996tt
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1907
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io cambierei. Nera interni rossi è da panico!!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 803
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premetto che anche se su questo forum la 993 4S viene spesso definita un cancello, io non la trovo tale

Non tutti la reputano un cancello; è una vettura con il suo perché e, un secondo prima che ti sfugga di mano, ti avvisa.
L'altra non ti avvisa.
Se per te la priorità è la sicurezza, la tranquillità, l'attenuarsi della tensione al volante, tieniti quel che hai.
Con l'altra, tanto per esemplificare, ho visto - quando ero iscritto in un Porsche club da cui poi sono uscito perché non si voleva introdurre la certificazione di assenza di carichi pendenti - un socio perdere il controllo del mezzo all'ingresso di una galleria (si andava a 60 e l'asfalto si stava asciugando).
Risultato?
Con la carambola nel tunnel, l'auto è diventata a 4 ruote sterzanti... seimila euro di danni e per fortuna che dall'altra parte in quel momento non arrivava nessuno.
Se non sei pilota, lascia perdere
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Maurizio (aton97)
Utente registrato
Username: aton97

Messaggio numero: 77
Registrato: 09-2013
Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanti spunti di riflessione.. Ma per curiosità: é poi vero che di X50 di fabbrica ne hanno fatte così poche? Come già riportato, mi hanno detto 60 esemplari con guida a sinistra e che le altre erano WLS1 modificate successivamente nei centri Porsche su richiesta dei clienti
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GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 282
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me non è così scontata come scelta.
La tua e "nuova", conosciuta e per quel che dici a livello di prestazioni ti appaga anche se come ovvio non ha le prestazioni di una turbo.
Ti viene valutata bene ma secondo me neanche così tanto perché comunque con quei km VERI non ti stanno regalando nulla.
L'altra e la turbo e sarebbe ipocrita trovarle dei difetti però ha quasi il doppio dei tuoi km e non la conosci ovviamente quanto la tua e come prezzo mi sembra nella media dei deliri degli ultimi anni.
Cancello o meno per il mio modesto parere e una delle 911 più belle di sempre specie poi se tenuta maniacalmente.
Farei il cambio con una turbo più simile come condizioni alla tua 4S, quasi 60k euro di differenza con il doppio dei km non mi andrebbero bene.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11363
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ex 993TT del 1997 era anche una X50 ab Werk poi montato successivamnete nel 1998 il WLS II( non credere alla storia delle 60 X50, sono molto di piu) piu esclusiva e' la 993 TT ab Werk con XLF nota anche come Powerkit 2 o WLS II (450 CV)
io farei lo scambio, la 993 TT anche se come numeri e' stata prodotta in 6000 pezzi e' ancora una Porsche molto esclusiva, le prestazioni mozzafiato poi la rendono molto appetitosa agli amanti di AC ed anche se economicamente non sara' l'affare la soddisfazione di averla posseduta ti ricambiera i soldini spesi
dopo 7 anni e venduta ad un prezzo sbalorditivo non la rimpiango, ma ho ancora un ottimo ricordo di lei
percio' Vai...........


(Messaggio modificato da mausone46 il 16 settembre 2017)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2669
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La richiesta per la turbo è esosa, visti i km percorsi della turbo la differenza tra le due dovrebbe essere 35k-40k euro max
La tua con 60k km è una perla rara.
dovessero esserci delle svalutazioni difenderai meglio il capitale con quella più economica delle due che ormai dopo anni ha per te solo un costo di manutenzione
Passare sulla turbo significa investire oggi 58k euro (che non sono proprio bruscoline) con la speranza di vederne i frutti tra quanto ? ....10 anni?
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10343
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 04:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non esiste al mondo,la bufala delle 60 poi! In Svizzera arrivavano praticamente tutte così, tieniti il cancello che lo conosci e va bene per passeggiare tanto per quei 2 spari 2 che potrai fare la spesa non vale la candela! Quanto alle prestazioni "strabilianti" della TT son dicerie di chi auto con prestazioni "strabilianti" non le ha mai avute sotto il deretano la TT é una vecchjetta molto in forma ma pur sempre una vecchietta e si vede e si sente,impiega meglio quei soldi (che non son pochi) My2cents
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
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Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 560
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi terrei la 4s e se hai voglia di turbo con meno della differenza che dovresti aggiungere mi prenderei 996 tt che in Svizzera poi costano ancora meno...
Oppure affianca una moderna...991 s mk1 non è tanto lontana...
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Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 561
Registrato: 01-2016


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Terza opzione se cerchi emozioni:
997 gt2 , i prezzi son quelli e la rivalutazione è assicurata, 1216 pezzi totale.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15899
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che la modalità "ragione & piediperterra" la fa da padrone.

Ma dico ... dopo 4 anni, Maurizio con la 4S ha percorso pochi km, si è divertito per quanto poteva e adesso viene tentato da un nuovo giocattolo e da nuovi stimoli ... va bene così!

Riguardo il prezzo del cambio - giocattoli e passioni costano sempre qualcosa - magari converrebbe vendere prima la 4S, ma alcuni preferiscono perderci qualche soldo e evitarsi sbattimenti. Ognuno è fatto a modo suo e magari Maurizio la pensa così.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7295
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imho ti chiede troppo di differenza, io o terrei la 4s e ci aggiungerei una 996 turbo oppure la venderei per fatti miei e poi con i soldi in bocca della vendita e della precedente differenza da aggiungere ti si apre una finestra enorme di scelta
poniello71 at libero . it
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 804
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per passeggiare, va bene il cancello.
Perché mettere il posteriore su una vettura molto impegnativa, per andare nello stesso modo, se non ancora più prudenti, senza essere piloti?
Comprare la TT ha un senso se la si sfrutta per quel che offre, non perché si spera che si rivaluti, anticipando un conguaglio considerevole (con quella cifra si compra una 993 normale, uniproprietario, con pochi km, praticamente intonsa)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2670
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ha delle incertezze che lo portano ad aprire un 3d credo significhi che Maurizio non la pensa così e cerca i nostri pareri sulla firma che potrebbe mettere fra poche ore ma ad oggi non è del tutto convinto!
i 58k da aggiungere lo lasciano -giustamente- perplesso!
Poi ci scrive che:

A)Prestazioni non gli mancano con 4S
B) è sicuro della bontà e dei pochi km della sua 4S

perché spendere una montagna di soldi per due turbine ed il doppio di km sulla vettura?
120k km non sono mica pochi!! ...dai!!!
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 308
Registrato: 12-2015
Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Poniello: la 4s è tra le più belle(esteticamente parlando eh) Porsche e si rivalutera', proporzionalmente ,come la TT.
Con i soldi non spesi una 996tt ti fa godere più della (ostica) 993tt e.....puoi lasciarla anche fuori dal supermercato
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5578
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me, la 993 4S è la più Vettura più bella di tutta "collezione" AC, non farti ingasare dalla scritta Turbo, è tutta scena, la TT è piantata per terra.
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1703
Registrato: 12-2002


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai, vediamo chi la spara più grossa

Certo che è un piacere leggervi, tra cancelli, fioriere, piantata per terra ... manco fossimo sul forum delle Ferr...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1706
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio, la scelta che ti stai ponendo è la stessa che affrontai nove anni fa vendere 993 c2 e prendere 993TT.
Io il cambio lo feci è mai scelta mi rese più felice, fallo e ti assicuro non te ne pentirai!
Vito
un carro non vale l'altro!
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Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1717
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però non è male il suggerimento di tenere la 993 4S (bellissima) e affiancare un 996 turbo, spendendo meno che a cambiare e godendo di più.

Ah, concittadino Maurizio, se vuoi ti faccio provare la mia.
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 1507
Registrato: 07-2002
Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TURBATI SUBITO!
ps
e pensare che un mio amico dopo decreto Monti ha venduto la sua di fretta a 70k con 60k km ca...

(Messaggio modificato da pietro911t2200 il 16 settembre 2017)
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Cetti (robertodecet)
Utente esperto
Username: robertodecet

Messaggio numero: 539
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tira il prezzo è prendi la turbo io ce l'ho e non è certo piantata per terra
Ciao
Sto pensando cosa fare da grande
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3994
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TT tutta la vita

tratta per bene il prezzo
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 903
Registrato: 10-2014


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho io una soluzione... hai una macchina conosciuta e top... vuoi il turbo e hai 60k da aggiungere...

VAI DA RUF!!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4313
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non consigliate di affiancare: ha già detto che non ha posto in garage.

Anche a me i soldi per il conguaglio sembrano troppi.
Non sei costretto a farlo, proponi uno scambio con conguaglio di 30mila, massimo 35-40. Oltre io non spenderei, anche se a volte al cuor non si comanda.
Se non accettano e ti rimane la voglia, come ti hanno già detto vendi il tuo 4S al meglio e con i soldi in mano cerchi un 993TT o un altro giocattolo analogo.

Tanto loro il tuo 4S sanno già a chi darlo, e non certo a 78500...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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vito (sinclair)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1707
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmm Andrea, a parte il chilometraggio so che Alois interviene entro un certo limite,fare conversione da aspirina a turbo credo non sufficit
un carro non vale l'altro!
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vito (sinclair)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi certamente bisogna vedere cosa si vuole fare,, è una bottega con menù vastissimo
un carro non vale l'altro!
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Crapo Durant (crapo_durant)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certamente ora avrà una confusione in testa

tra cv Keuro e km ....
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotone per Paolo. Vedendo quanto stanno scendendo le 993 TT (sopra i 100k km ormai le inserzionano a 110k euro e ci scommetto la testa che vanno via a cifra tonda), e viste le condizioni della tua, questa permuta andrebbe fatta a non più di 30k... e mi rimarrebbe comunque qualche dubbio sul senso della cosa.
A 58k fai felice solo il venditore...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che è un piacere leggervi, tra cancelli, fioriere, piantata per terra ... manco fossimo sul forum delle Ferr...




Non lo dico mica io, lo dicono i dati...un 3600 con 400 cavalli, circa 100 cavalli per litro, è giusto il minimo sindacale di un aspirato, poi se consideri i 15 quintalotti...
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai, vediamo chi la spara più grossa




Forza che sei in pole!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

so che Alois interviene entro un certo limite




Pecunia non olet con l'attuale situazione finanziaria dell'azienda ogni commessa é la benvenuta fosse anche mettere le ali ad un asino!
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forza che sei in pole!




Detto da te lo considero un complimentone.
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Maurizio (aton97)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Ruf, pensando che la mia 993 non é turbo, le spese per turbarla sarebbero ben oltre 60 anche perché non si interverrebbe solo sul motore ma anche su tutto il resto della meccanica. E Ruf sappiamo bene che non fa lavori approssimativi.
So che la differenza richiesta per la permuta é importante, ma credo comunque che una X50 abbia un valore di mercato sensibilmente superiore a una normale TT.
Mi faceva riflettere é il chilometraggio. Leggo degli annunci in cui per auto fra i 120 e i 140000 km si dice che il motore é stato rifatto. Non é la regola ma ce ne sono. Ho chiesto al mio garagista esperto in AC e mi ha detto che i Mezger turbati sono motori molto resistenti e che anche a lui é capitato di rifarne, ma generalmente su auto con manutenzione non regolare. Certo che questo é un fattore che mi fa riflettere, pensare di rischiare di spendere altri 20-25000 euro per rifare un motore mi frena un po'...
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Umberto (elfer)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al conguaglio proposto metti qualche spicciolo e porta in casa una 997 TT tenendoti il 4S.
Ciao
Tessera Pimania n°27
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stradivari (stradivari)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io terrei quella che hai, che da come scrivi sembra soddisfarti. Se invece vuoi cambiare fa' un cambio serio e prenditi una 991.2 invece di una roba vecchia di 20 anni e 120.000 km guidata da chissà chi.
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Riccardo Zappacosta (cosmicman911)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avuto TT430cv (turbopuffo)....scambia subito ma tira sul prezzo anche se per la tua 4S non è male.

993Turbo tutta la vita...anzi se la riesci a provare...poi non c'è storia...perche la Turbo è peggio e na FEMMINA...
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so, i mi terrei il 4S e comprerei un 996 Turbo! Se proprio vuoi fare lo scambio devi limare un po' sul prezzo, 123k km non sono affatto pochi!!
Tessera N.2324
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Albert (fox_997)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da fare a +30 max +40 se proprio ti piace.. Anche se ha il doppio dei km.......
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio, qui ci sono fenomeni che parlano e intervengono a sproposito e la 993 TT l'hanno solo vista ai raduni o in mano ad altri, se fai questo cambio sappi che, leggo che sei in Svizzera, stai comprando un auto troppo kilometrata per la richiesta (ne ho venduta una MEGLIO CHE NUOVA a meno) e sicuramente non aveva quei kilometri (80.000) era Svizzera di prima immatricolazione (chiedi in Porsche che significa) e sicuramente non aveva problemi ai vari collaudi. Se nonostante tutto ci vuoi provare ugualmente divertiti ma devi essere consapevole che stai facendo un regalo al commerciante predone. AMEN
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Sandro (sdm)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 991 S mk2 ha circa gli stessi cv della 993 TT, dati sicuramente meglio, con un comfort, una sicurezza, una tenuta di strada, una guidabilità, una dotazione di accessori neppure lontanamente paragonabile a una 993.
E poi è TUTTO nuovo.
Questo è il cambio che farei.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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Sandro (sdm)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se poi vuoi esagerare vai su una 991.2 GTS !!!!
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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Cristiano (cri72)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio giusto quello della 991 mk2 ma Maurizio vuole anche mantenere il valore e questa nel giro di 2-3 anni perderà 25-30 k come ridere soprattutto con l'arrivo della 992...come già detto miglior acquisto in quest'ottica e vetture emozionali 997 gt2 e turbo s le vedo in pole...oppure 991 tt mk1 che comunque ha già deprezzato parecchio..
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

avuto TT430cv (turbopuffo)....



ciao Zappacosta ricordo bene ancora il post dove hai raccontato della prova che hai fatto con la tua TT proveniente da 993 liscia
Io l'ho venduta a Dicembre del 2016 perche in procinto di andare in pensione ed ho altri costosi Hobby, ma non l'avrei mai cambiata con una 991 GTS o roba varia
purtroppo fare una scelta del genere comporta un po di follia cosi come feci io allora nel 2009, col senno di poi si e' rivelata una mossa azzeccatissima, ma allora............
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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PL3 (peter)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se avessero gli stessi km ci potrebbe stare...ma una 4S con 60mila km non si vende e soprattutto la differenza non è giustificata.

Il commerciante ci guadagna due volte,prima con la TT e dopo con la tua.

Tieni la 4S...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma a Maurizio piace la sua 993 e non vuole svalutazioni pazzesche come si può proporre una 991.2?!?! Al massimo potrei pensare ad una 997.2 Turbo S che si trovano sui 90k €.
Bisogna inoltre tenere conto come magari Maurizio non voglia degli affianchi alla sua 993 4S.
Quello che mi domando è se appurato che la Turbo WLS1 non è così tara perché non cercare una ad un prezzo più sensato o una più semplice Turbo 408CV?!?
Tessera N.2324
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 05:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti 20/30 cavalli su una tt li prendi a mani basse con pochi accorgimenti e comunque una vale l'altra. Bisogna allargare gli orizzonti, sicuramente in Svizzera trova di meglio e a meno.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la 993 4S la cambierei solo con qualcosa di più moderno e prestazionale poi con quei Km puoi chiedere sicuramente più di quanto offerto dal venditore.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la cambierei solo ed esclusivamente per questa:

http://www.pannhorst-classics.com/en/vehicles/fahrzeugangebote-detail/?car_id=44 6


VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o per questa?

http://www.pannhorst-classics.com/en/vehicles/fahrzeugangebote-detail/?car_id=50 6
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ma questa è quella di Mausone?
Tessera N.2324
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aveva così pochi km Thusnelda?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia aveva 80k km ed era tedesca X50 con WLS II e Ferrari gelb, quella di Panno e' svizzera, comune speedgelb e ha gia fatto 2 quintali di ragnatele
Comunque ricordo che quando misi la mia in vendita nel 2011 a 75k mi contatto', ma rifiutai.

(Messaggio modificato da mausone46 il 17 settembre 2017)
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Riccardo Zappacosta (cosmicman911)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio devo ricercarlo il post della puffo...io non riuscirei mai a passare da un 993 ad una comoda 991 iscia o quasi...il cambio che feci era da una 993Turbo ad un GT3...poi ci sono Porsche e Porsche...io una Porsche "comoda" non saprei manco accenderla
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
dilla tutta sulla tua ex 993tt
dai
non pensare che tutti beccano
chi vuol capire capisca -
Mi vieni tirare fuori il colore
12g speed gelb è IL GIALLO PORSCHE
il 10L ferrari gelb ci azzecca poco con la porsche ...tra l'altro nell'etichetta pure scritto ferrari gelb

Tessera N.993
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia Turbo ideale comunque dovrebbe essere Artic Silber, interno blu con sedili sportivi, pacchetto exclusive con la plancia in carbonio. Pacchetto X50 possibilmente WLS2 ma andrebbe bene anche 430cv e kit sound per farla cantare libera...
Tessera N.2324
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O si è dei manici o 430Cv su auto di venti anni fa sono solo un rischio io preferisco la 4S anche per la manutenzione sicuramente meno impegnativa.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La manutenzione é pressoché identica in termini di costi, la guidabilità della TT é accessibile senza essere dei fuoriclasse, é anche lei una 4 non é una GT2!
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stradivari (stradivari)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

http://www.pannhorst-classics.com/en/vehicles/fahrzeugangebote-detail/?car_id=50 6




Basta guardare i sedili per rattristarsi ed anche per avere dubbi sulla tanto declamata qualità delle AC (salvo l'auto abbia almeno 200.000 km in più di quelli dichiarati o sia stata al sole fino a ieri).
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Riccardo (ricky911)
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Adesso non è che per un paio di sedili unì deve avere dei dubbi sulla qualità o meno delle 911 AC
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stradivari (stradivari)
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Un paio per vettura... son quasi sempre malconci.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zappa ti precedo questa era la tua X50

citazione da altro messaggio:

Ho provato il BITUBBO di Annibal...senza parole...sto ancora sconvolto...non credevo che mamma Porsche arrivasse a tanto...la mia 993/2 ha un motore fantastico (si sara ingelosita sicuramente) ma quando sono entrato lì dentro...guardo nello specchietto quell'alettone che sembra non finire mai...l'accendo e sento quel gorgogliiiooo..blblblblblbrrbll...frizione fantastica...metto la prima...procedo piano...traffico...metto la seconda...apro...L'INFERNO...ho ancora i brividi...è come se ti prendessero a seggiate dietro la schiena...spinge come un dannata da 2.000 giri fino ai 7.000...è infinita...spettacolare...un rumore...da CACCIA...senza nulla togliere alla mia amata...LA VOGLIO...grazie Annibal



Zappa questo era il thread completo dallora
993 4S o 993 turbo ?
Maurizio se non sei ancora socio versa subito 30 € evvai di diritto nell'area Turbo e specialmente negli archivi del passato dove soltanto i vecchi post valgono ben altro


citazione da altro messaggio:

Giorgio
dilla tutta sulla tua ex 993tt
dai
non pensare che tutti beccano
chi vuol capire capisca -



Robbi c'e' poco da capire, riverniciata a causa di graffi completamente in PZ con fattura allegata, fino al 2008 tutti i taglianti in PZ, poi officina Porsche con tutte le fatture, andata via al PZ dopo 2 giorni come tu ben sai a 179k, Panno e' un sognatore mentre io sono un realista, anche se ultimamente mi sembra che abbia capito anche lui che il treno stia arrivando al capolinea

(Messaggio modificato da mausone46 il 18 settembre 2017)
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vito (sinclair)
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citazione da altro messaggio:

Zappa ti precedo questa era la tua X50

citazione da altro messaggio:

Ho provato il BITUBBO di Annibal...senza parole...sto ancora sconvolto...non credevo che mamma Porsche arrivasse a tanto...la mia 993/2 ha un motore fantastico (si sara ingelosita sicuramente) ma quando sono entrato lì dentro...guardo nello specchietto quell'alettone che sembra non finire mai...l'accendo e sento quel gorgogliiiooo..blblblblblbrrbll...frizione fantastica...metto la prima...procedo piano...traffico...metto la seconda...apro...L'INFERNO...ho ancora i brividi...è come se ti prendessero a seggiate dietro la schiena...spinge come un dannata da 2.000 giri fino ai 7.000...è infinita...spettacolare...un rumore...da CACCIA...senza nulla togliere alla mia amata...LA VOGLIO...grazie Annibal




Quoto il quoto di Giorgio, la stessa sensazione che provai nel 2009 alla prima esperienza da 993 c2 a TT 450hp, considerate che il 4s è mooolto piu' lento della 2C.
Ora che con i modelli successivi non tanto 996TT ma 997 mk 1/2 TT e 991 TT, le potenze in gioco siano aumentate non ci piove, ma ricordate che le prestazioni della 993TT erano filtrate solamente in frenata da ABS, un missile!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti Vito.
un carro non vale l'altro!
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Riccardo Zappacosta (cosmicman911)
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waaaaaaaa Giorgio....mille anni fa...che poi Annibal ce l'aveva nera ed io poi presi la puffo....tutte e 2 X50....devo tornare col vecchio nick...cmq un astromissile...meravigliosa..
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto
Username: ricky911

Messaggio numero: 716
Registrato: 12-2014
Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi mi state facendo troppo voglia di Turbo...
Devo assolutamente provarne una...
Tessera N.2324
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11371
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh si! Zappa il tuo post dallora lo postai molte volte su Pimania la considero ancora oggi la risposta in poche righe e senza fronzoli per un utente che chiede che sensazioni da una 993 TT confronto ad una 993 aspirata,
da parte mia provenivo da una 996 4S coupe (320 CV) e ricordo ancora bene quando appena entrato in autostrada ignaro di quello che mi sarebbe successo di li a poco ho tirato la quarta nella corsia di accellerazione, sarebbe stato meglia dire sulla corsia del TAKE OFF
dopo poche centinaia di metri volavo gia' a 200km/h con una facilita' impressionante, la 964 WTL che avevo provato pochi minuti prima faceva compassione in confronto, il resto e' storia
eccole qui in un face to face, bellissima l'una, ma Thusnelda era tutt'unaltra storia

Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1714
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio for President!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vito

P.S. Ma provatele ste maghene!!!!!!!!!!!
un carro non vale l'altro!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10356
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vito,macché provatele, é più comodo vagheggiare guardando le figure.....costa meno|
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7299
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che poi Annibal ce l'aveva nera ed io poi presi la puffo







poniello71 at libero . it
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1715
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Moooolto meno Max
un carro non vale l'altro!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15905
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zappacosta ... non dimenticarti il caffè insieme!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7300
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enniopaolo è un bel ragazzo , te ne potresti innamorare
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15908
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa a tre?!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 13671
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zappacosta is back!!!!!
Tessera Pimania n°27
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11373
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi sono i thread che mi piacciono e che mi tengono ancora su Pimania, anche se a volte causa questa situazione di mercato attuale dove ormai avere una AC non e' piu oggetto di passione, ma oggetto da mostrare per coolness, la passione si e' un po affiovelita, ma e' sempre li pronta a risvegliarsi in momenti del genere
Zappacosta dopo tanti anni e' qui a dimostrarlo
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7303
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una cosa a tre?!




sole se viene senza dobermann
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Riccardo Zappacosta (cosmicman911)
Nuovo utente (in prova)
Username: cosmicman911

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2017
Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo hai ragione, aspettiamo il gay di Poniello e organizziamo il caffè. Pony a te ti fo fare un giro sul dobermann...sto cercando per farlo accoppiare....
Ragazzi sto impazzendo col 2.2T che secondo me rimane solo di nome 2.2....sono in cerca di carburatori 46..che non riesco a trovare se non negli USA..vi dico che peserà meno di 1000kg e avrà sui 350cv...non riesco a rinunciare all'AC.
Sulla Puffa....ricordo che andai con un mio vecchio meccanico in giro per il nord in cerca di un 993 turbo e trovai una turbo nera con il doppio dei km inserzionati...targa sfizzera...insomma un cesso...mi pare vicino Verona...viaggio a vuoto pensai...aereo, mecca ecc, auto fittata...che sola...poi chiamai sto tizio che aveva una concessionaria vicino Torino...dall'altra parte... che aveva la Puffa...pensai conviene andare a vederla, perdere aereo di ritorno e tornare con una fiammante Citroen D3 a Napoli? Tu si pazz...e lo feci...Amore a prima vista...acconto ed arrivammo a Napoli alle 6 di mattina con motore quasi fuso della D3...tre giorni dopo ero su a ritirare la puffa...e mi ricordo quando entrai in autostrada...la 4a....maronn....se ci penso alleggerisco ancora di piu...che storie....
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11382
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.tre giorni dopo ero su a ritirare la puffa...e mi ricordo quando entrai in autostrada...la 4a....maronn....se ci penso alleggerisco ancora di piu...che storie....



metti, metti ancora il dito nella piaga
Poche ore fa mi sono detto per riprovare emozioni del genere credo che sul fronte delle WC la 996 TT X50 (450 CV) sia forse meglio della 997 TT
a voi turbati con esperienza su tutte e due le auto il verdetto, forse sarebbe argomento da trattare nel reparto giusto

(Messaggio modificato da mausone46 il 21 settembre 2017)
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Maurizio (aton97)
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti... solo per dirvi come é andata alla fine.. mi tengo la mia 4S. Ma potrei aprire un altro capitolo: scambiereste una 964 speedster con una 993 TT???
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io si, perche per me la Porsche deve essere Porsche non solo sembrare una Porsche, non so se mi spiego, la speedster cosi come la 964 WTL e la 993 4S ahime sono cancelli IHMO
La 993 TT e' la Porsche, non avere nessun dubbio

(Messaggio modificato da mausone46 il 22 settembre 2017)
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Fabio M. (fabioboxer27)
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio,
ho avuto una 993 4s per 7 anni. Stesso colore interno/esterno della tua. Mi sogno ancora oggi, dopo due anni, il suo posteriore giunonico.
In occasione di un cambio olio, ebbi occasione di provare una 993tt 408cv: bè, quando risalii sulla mia...sembrava rotta! La 4s è fascino allo stato puro, la sua essenza trascende le prestazioni rettilinee (perchè in curva, se le fai tendere i muscoli/assetto da uno bravo, sa dare belle soddisfazioni...) Anch'io ho avuto il pallino 993tt per molto tempo...ma, onestamente, lo scambio che ti hanno proposto, pur tenendo conto dei colori (per me) strepitosi della tt, avrebbe avuto senso solo a chilometraggi invertiti o perlomeno simili, oppure con un conguaglio da parte tua di mooooolto inferiore a quanto proposto. Hai fatto bene a tenerla, insomma. Da quello che scrivi, e leggendo il tuo ultimo messaggio (scambio con 964speedster), immagino che tu non senta tue le motivazioni di chi ti dice che una 991.2 sia NUOVA. Chi si fa attrarre da una 993, e ancor più da una 964, non sa che farsene, di un'auto nuova...il fascino di certe "vecchiette" non si batte. Tienici aggiornati sull'eventuale cambio che ti farà vendere la 4s.
Socio PiManiaco N.1678
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Maurizio (aton97)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Fabio, hai centrato il punto. Le auto più recenti, anche se mostruose per potenza e prestazioni, non mi danno le stesse emozioni di un'auto vintage. Io non sono un superpilota e oltretutto da noi in Svizzera con le prescrizioni di "Via sicura" se ti beccano di un po' sopra i limiti ti massacrano, ti processano, ti condannano ecc. Quindi in un'auto ricerco emozioni anche a velocità umane. Per provare le stesse emozioni su un'auto moderna devo viaggiare a velocità ben superiori. Trovo che le 964 e le 993 siano il miglior compromesso tra il piacere di guida e già una certa modernità. Ho anche una 996 GT3, che é la più lenta di tutte le GT ma per me anche la più emozionante, senza aiuti elettronici se non l'ABS. Il resto per me sono troppo astronavi. Provate ma non mi interessano. Ma non voglio sollevare le solite polemiche, si tratta di un giudizio assolutamente soggettivo e personale.
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rispondere alla tua domanda, dipende. Che finire farà la 993 4S già citata ? Perché, onestamente, avere sia la 4S che la TT... mah! Bello si, ma in quanto ad usabilità come finirebbe ? Non vorrei mai che poi usassi quasi e solo sempre una sola (sappiamo entrambi quale). In quel caso terrei la Speedster e lascerei perdere la TT.
In caso contrario (vendita della 4S), beh, sicuramente la TT è più prestazionale della Speedster e della 4S e non è ancora ai livelli delle astronavi moderne che per tua ammissione non ti garbano. Ergo... a te le tue conclusioni!
"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma 2 fotine di tutte ste macchine?
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio io faccio di nuovo il confronto 993 4S con 60k km valore di mercato a mio parere 100-110
993 TT con 120k km e combo colore bellissimo circa 160 come vedi la differenza di 50-60 ci puo stare, ce da dire pero' che la TT e' piu facile da vendere della 993 4S a quelle cifre, infatti lo scambio te lo fa un commerciante perche un privato neanche gli passa dalla testa di darti una bella TT per una 993 4S che abbia sia 40 o 60k km
IHMO
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh avere 964-993-996 non è male! Oltretutto pensando che sono tutte in versioni particolari!! Sinceramente uno scambio 993TT con 964 Speedster faccio fatica a capirlo perché sono due cose veramente diverse... Oltretutto avendo già un 993 4S!!!
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Maurizio (aton97)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La TT à sempre stata il mio sogno. Alla 4S ci sono affezionato, davvero in ordine e pochi Km, oltretutto é l'unica che guida volentieri anche la mia compagna. La speedster la uso poco ed é l'unica delle auto che ho che potrei sostituire senza senza dover versare una differenza che al momento mi risulta comunque importante. L'avere 4S e TT contemporaneamente potrebbe sembrare strano ma amo così tanto le 993 che vedo certa una logica di accostare due versioni. La 4S é una dei primi modelli (my 96) ancora con cambio corto, molto piacevole da guidare e non credo mi stancherei di alternare le due, anche perché la ricerca della prestazione assoluta non é la mia priorità. Forse un giorno mi morderò le dita ma non faccio molti ragionamenti su possibili quotazioni future, anche perché quello delle auto, come tutti i mercati, é imprevedibile. Presto metto un paio di fotine come richiesto da Ivan, con il quale mi complimento perché ogni suo post, oltre ad essere centrato, mi spezza dalle risate
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

addirittura?!
grazie

la 996 gt3 se mk1 è una delle mie porsche preferite, non ti chiedo il colore ma aspetto direttamente una foto
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio direi che in caso di permuta della tua 964 Speedster ti andrebbe anche un gran bel conguaglio in tuo favore!! Io a questo punto cercherei di vendere la Speedster e con i soldi in mano cercherei una bella 993 Turbo!
Tessera N.2324
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio intanto complimenti per la tua 4s, auto che ho avuto per quasi 4 anni dal 2002 al 2006 , come molti ben sanno poi sono passato alla 993tt, oggi come allora credo che le differenze tra le due auto sia sotto il punto di vista di prestazione che di prezzo sia simile, cerco di spiegarmi meglio.
Prestazioni: non vi è dubbio che la TT sia una 4s con due motori, la turbo infatti ha un motore davvero pazzesco spinge il doppio o anche di più a qualsiasi regime e grazie alle due turbine piccole anche ai bassi regimi la risposta è molto pronta ovvio dobbiamo considerare che stiamo parlando di una vettura di ormai quasi 25 anni fa, la 993 4s forse una tra le più belle tra le belle ma in quanto a prestazioni , vuoi il peso vuoi il passo e la careggiata, resta auto da passeggio con prestazioni sufficienti .
Per il prezzo oggi come allora le due auto si possono scambiare a cifre comprese tra i 15k e i 30k , ma non di più sto parlando a quasi parità di condizoni , che mi pare non sia il tuo caso, ovvero tua 60000km la tt con 123000, prima cosa da verificare l'integrità telaistica e di carrozzeria della tt e subito dopo verifica eventuali interventi da fare perchè spendere 10k su queste auto ci si mette un'attimo.
Concludo dicendo che 50/60 a differenza sono una follia e che se vuoi turbarti o meglio se ormai hai provato una turbo ora la cosa ti tarmerà fino a che non l'avrai presa me per me la cosa giusta da fare è vendere la tua con calma e prendere il giusto e poi con soldi alla mano trattare una bella turbo che sia 993(stupenda e fascinosa) 996(astronave) o 997(sublime tra le 3 per me la migliore) e sicuramente la differenza da mettere o tenere sarà ben diversa.
Ultima cosa per le rivalutazioni future nessuno a qui la sfera di cristallo perchè nessuno qui 6/7anni fa pensava che una 993 da 60 andasse a 120 o che un 996 da 25 andasse a 60 o che una 997 da 50 andasse a 85 quindi fai la scelta col cuore perchè alla fine stiamo parlando di un oggetto che deve regalare emozione nel guardarla e nel guidarla e queste cose non hanno prezzo
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Rijeka 2017 Turbatissimo
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto giusto quella he scrivi ma con 15 30 di differenza la 993 tt te la sogni per il sempliice Motiv che moltissimi 4s sognano il cambio mentre nessuno tt Sogna la 4s
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Maurizio (aton97)
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine ho deciso che venderò prima la Speedster (ho degli interessati) e lascio perdere la permuta che effettivamente non é molto favorevole. Poi mi prenderò il tempo di cercare una bella 993 TT a prezzo equo. La 4S rimarrà nel mio garage. Penso sia la soluzione più saggia. Credo comunque che una TT X50 abbia un plus a livello di valore di mercato rispetto a una 408 CV. In fondo era lo stesso motore delle prime GT2. Vi ringrazio per i consigli e gli spunti di riflessione. Ho provato a caricare delle foto ma non riesco, sembra che il formato ecceda quello permesso. Non essendo un genio dell'informatica magari qualcuno può suggerirmi come fare. Grazie
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio, per le foto il semplice motivo per cui non riesci a caricarle è appunto perché sono di un formato troppo grande rispetto a quello che supporta il sito.
Cerca sul noto "motore di ricerca" un programma online che ti faccia ridimensionare le immagini del tuo pc o cellulare.
Con una semplice ricerca giusta riuscirai senza problemi.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Maurizio
sei quello che avevi trovato la 993 turbo ruf?
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zappacosta la tua ex 993TT stamattina era fuori la reggia di Caserta all' interno della manifestazione Coppa dei Borbone, credo sia ancora di Leone che però ho cercato ma nno ho trovato



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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che splendida porsche!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leone lo conosco...oltre la 993TT puffa aveva anche una 997TT puffa...ma non scrive più da diverso tempo su Pmania...come tutto l'ex gruppo romano...credo anche di aver capito perché e grazie a chi...

Max se leggi magari contattami perché ne vorrei parlare prima di non rinnovarre più la tessera anche io nel 2018 grazie a qualche moderatore poco moderato e molto "talebano"...forse anche un po'anti-romano...
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15918
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, eri presente? Che pb era quella a dx della ex-Zappacosta?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Maurizio (aton97)
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Robbi, si sono io. Allora avevo titubato per diversi motivi anche se l'auto sembrava in ordine. Si trattava di un'auto con apparentemente tutti gli elementi di una R con parecchie fatture di Ruf, ma con motore successivamente modificato da Sportec. Inoltre i venditori non mi avevano mai dato delle informazioni che avevo richiesto e mi avevano dato delle risposte molto vaghe a miei quesiti precisi. A posteriori e per una cifra sicuramente non eccessiva forse avrei dovuto prenderla e ti assicuro che ci penso ancora con un po' di rimorsi. Alla fine mi ero deciso ma era troppo tardi, andata. Ma come vedi la turbite non mi é mai passata. Cerco però qualcosa di particolare, idealmente una 993 TT X50, però non so bene se queste auto valgono davvero molto di più di una 408 cv, quale possa essere una richiesta giusta attualmente e se 123000 km siano da considerare molti o non debba piuttosto orientarmi verso un'auto meno chilometrata. Ma prima o poi mi turbo
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7323
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, la foto l' ho fatta io, boh, non saprei, poi come ben sai, sono costretto ad essere amante del modernariato, ma al paleozoico non ci arrivo proprio, è più forte di me

come fotografo c' era un mio amico che a breve posterà un mare di foto e si potrà scoprire l' arcano, non so se questa altra foto ti possa aiutare


poniello71 at libero . it
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 15920
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti do un bacino lo stesso.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Riccardo Zappacosta (cosmicman993)
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Messaggio numero: 400
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Recuperato nick...Poniello c'hai le corna...
Se un auto potesse sognare...sognerebbe di essere una Porsche.........
SUPERVISOR SCUDERIA UFFICIALE PUFF-RING-MOTORCLUB...COLLAUDATORE N.A.S.A.
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 17692
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Maurizio
grazie
con pazienza si trova tutto
e se hai bisogno
ci sono
robbi
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11404
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cerco però qualcosa di particolare, idealmente una 993 TT X50, però non so bene se queste auto valgono davvero molto di più di una 408 cv,



In My Honest Opinion, sono molti i fattori che incidono alla valutazione di una 993 TT tipo: provenienza, colore, interni, accessori, numero proprietari, km, Documentazione di manutenzione eccc....
meglio 123km con documentazione Top e con colore smagliante che una XLC con dubbia storia,
meglio una 408 cv bellissima che una X50 argento metalizzato con interni soft e grey
vedi un po tu
Zappacosta

(Messaggio modificato da mausone46 il 24 settembre 2017)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7324
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecchila


poniello71 at libero . it
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel colore melanzana!
Certo la 993tt ha un'altra presenza scenica...
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Maurizio (aton97)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo sull'ultimo numero di Flat6, a riguardo dei numeri di produzione delle 993 TT X50 di fabbrica, che in totale tra il 1996 e il 1998 sarebbero state prodotte 624 unità, versione europea con guida a sinistra. Dati ufficiosi in quanto Porsche non avrebbe mai comunicato i numeri di esemplari prodotti con opzione. A qualcuno risulta? È solo una curiosità per capire se davvero una X50 merita un congruo sovrapprezzo.
Ne approfitto per ringraziare Robbi, un signore, sempre pronto ad insegnare ed aiutare
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 15942
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Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bel colore melanzana!
Certo la 993tt ha un'altra presenza scenica...




E' soggettivo, caro Alessandro.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il sabato 30 settembre 2017 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

È solo una curiosità per capire se davvero una X50 merita un congruo sovrapprezzo.



a mio parere no
colore e condizioni sono piu importanti
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Maurizio (aton97)
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Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine vi dico come é andata a finire.. la 993 4S é rimasta in garage. Ho venduto la 964 Speedster, a un prezzo per me giusto e vi posso dire che le quotazioni di AS sono spesso di un buon 15-20% superiori a quello a cui poi si riesce a vendere. Forse un giorno mi morderò le mani, ma il mio sogno é sempre stata la 993 TT. Ho già un obiettivo ma a questo punto riferirò in area turbo.
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Danilo (totti)
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Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto ti aspettiamo di la’!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Maurizio separarsi da una 964 non credo sia stato semplice
ma l'obiettivo è davvero top
in area turbo ti ho risposto
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Maurizio (aton97)
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Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti non é stato facile. Non so voi, ma quando vendo un'auto sono sempre triste vederla che se ne va, soprattutto per i bei ricordi che porta con se. Non riesco a vedere un'auto solo come un mezzo meccanico. Grazie per vostri consigli
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 11502
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Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio parere il cambio ci sta
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Paolo S. (paolos90cv)
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Messaggio numero: 4373
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Inviato il mercoledì 01 novembre 2017 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto bene anche secondo me: qualunque turbo prenderai sarà sicuramente più sfruttabile della speedster.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Adolfo (adolfo)
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta Maurizio, talmente ottima che mi ci stai facendo fare un pensierino...
NIENTE È PIÙ NECESSARIO DEL SUPERFLUO (Oscar Wilde)

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