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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Entro nel mondo Porsche: compro una 912. < Precedente Seguente >

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Ettore (etmar)
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Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti riprendo quanto già descritto nel mio messaggio di presentazione.
Sono nuovo del mondo Porsche e quindi tutti i consigli e le indicazioni sono più che bene accette.
Come avete letto nell'argomento del topic vorrei entrare in questo mondo provando ad acquistare una 912.
Mi sto muovendo sul mercato italiano ed estero e alcuni di voi del forum già mi hanno fornito alcuni utilissimi e preziosi consigli.
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Ettore (etmar)
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Username: etmar

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo il link al messaggio di presentazione per chi non si vuole perdere proprio nulla.
http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/818140.html?1504116751
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D A R I O (dariolino)
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Username: dariolino

Messaggio numero: 121
Registrato: 05-2013
Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno Ettore
benvenuto
se potesse interessarti il mio socio/collaboratore ha messo in vendita una 912 TARGA SOFT WINDOW del 67 completamente restaurata visibile in provincia di brescia.... ti metto la foto ...era in fiera a verona ( l'avevamo appena terminata)912
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Ettore (etmar)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera Dario,
Sì l'ho vista e me la ricordo bene, molto bella.... ma il prezzo era da panfilo di 90m.
Mi sono fermato a fare 4 chiacchiere, la richiesta è sempre quella?
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Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1131
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore vedi questa
http://www.adrmotorsport.it/foto%20912E%20champagne-nero.html
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9381
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel prezzo per una 912 E ...
Ciao
SuperMario
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Ettore (etmar)
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Username: etmar

Messaggio numero: 20
Registrato: 08-2017
Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerco 912 non 912 E, cmqe ho scritto che sono nuovo del mondo Porsche non del mondo classics cars.
Questo tanto per precisare che accetto tutti i consigli e le vs proposte, me devono essere sensate.
Ora con quei soldi una 912 E o è placcata oro o è stata dipinta da Picasso.
Altrimenti faccio un poco fatica a capire da dove salti fuori la richiesta.
Comunque molte grazie.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13648
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore, temo che per una 912 bella c'è da mettere in conto un budget importante. Forse troppo importante considerando che le 911 2.7 e le 3.0 SC sono allo stesso livello di spesa se non a meno.
Secondo me ADR è sopra del 30-40% coi prezzi di tutto quello che espone. Per esempio, ho visto che ha una MV F4 750S con 33000 km. La richiesta è lontana dall'attuale valore di mercato che non supera i 6000-6200 euro. Poi se qualcuno compra così, meglio per loro...
Ciao
Tessera Pimania n°27
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Ettore (etmar)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Umberto, è vero se ci si ferma in Italia il budget deve per forza essere di un certo tipo. Ho visto molte proposte e mi paiono fuori mercato, lo dimostra pure il fatto che sono lì ferme da diversi mesi. In europa le cose migliorano un tantino ma a livello di puro prezzo, soprattutto ora con il cambio più favorevole, in USA ci sono cose interessanti. Certo ci vuole un poco di fiducia!
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D A R I O (dariolino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 122
Registrato: 05-2013
Inviato il mercoledì 30 agosto 2017 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh conseidera che quella da me indicata e' una TARGA ,,poi SOFT WINDOW del 1967 si chiedeva 75 mentre per la 912 E coupe del 76 ne chiedono 56 non mi sembra poi fuori mercato....
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 238
Registrato: 01-2016
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da ex proprietario di 912 prima serie, non E, ne posso parlare solo bene, ma se acquistata a somme non esagerate. Io l'ho acquistata perché innamorato della splendida linea in comune con la 911 ho speso meno di un terzo del costo si un 2.0 T. Ora però mi pare che la differenza sia minima, e se la 912 ha sul misto una maggiore agilità, tuttavia il fascino del 6 cilindri è ineguagliabile. Quanto al paragone con la E di quel commerciante, il ragionamento mi sembra errato: negli USA ed anche in Italia a 25k scegli. Come ben dice Elfer, a questi prezzi molto ma molto meglio una SC. Mia personale opinione
safety fast
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Ettore (etmar)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 08-2017
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 06:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giovanni, anche io mi sono innamorato della 912 prima serie per la sua linea: pulita, semplice ed elegante allo stesso tempo e da questo la mia decisione.
Devo dire però, quando dici che in Italia a 25k scegli ...... di farmi avere subito qualche contatto, in privato o alla mia mail personale perche' a questa cifra domani sono disposto a chiudere!
etmar72 chiocciola tiscali punto it
In merito al confronto tra la soft e la 912 E, posso essere anche d'accordo che la proporzione più o meno ci stia, ma è il valore assoluto che è fuori di testa ed è tutto traslato di almeno 30k verso l'alto!
Poi giustamente ognuno è libero di proporre la sua mercanzia ai prezzi che vuole, se trova chi compra è stato bravo!
Mia opininone del tutto personale è che 75k per una 912 soft sia una cifra IMPROPONIBILE!
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 239
Registrato: 01-2016
Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore a 25k s egli la 912 E, questo ho scritto. Ora la 912 vera la comprerei negli USA importandola dal Belgio con il 6% di dazio. http://www.ebay.com/itm/222583806877 se la fai sistemare da artigiani onesti massimo con 30 k hai la tua 912 in ordine e restaurata. Io ho già comprato ma sull'east coast perché il viaggio in nave è molto più breve e quindi meno rischi. Qualcuno ti dirà che invece spendersi tanto per il restauro, ma siccome hai pregressa esperienza con le auto d'epoca sai che non sempre è così: magari sarai tu a dire al carrozziere come rifinire i particolari. Per il discorso motore leggi in sezione 356 perché vi scrive un mago cui affiderei la bimba per recuperare 30 cv, e con 120 cv e l'ottima distribuzione dei pesi nelle uscite di gruppo non sarai ultimo. Questo intervento lo puoi anche procrastinare.
safety fast
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7256
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e intanto quella verde di Palermo non c'è più tra gli annunci di vendita

giusto Giovanni, di solito di 912 scriviamo in area 356

(Messaggio modificato da fil8z il 31 agosto 2017)
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Ettore (etmar)
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ditemi voi dove meglio scrivere per me è uguale...
Mi hanno indicato questo in presentazione e qui ho iniziato a scrivere.
Ma nessun problema a cambiare.
Per quanto all'acquisto sto cercando di procedere proprio come dici giustamente anche tu Giovanni. Sto cercando però qualcosa con una base più "solida". Ho sondato i signori di Beverly Hills Cars ma non mi hanno dato molta affidabilità.
Ora sto provando con altri per vedere se si muove qualcosa e a dire le verità ne ho trovate un paio carine a Houston, ma il tornado ha bloccato ogni comunicazione e ora staranno un metro sotto acqua!
Se vuoi vedere nella mia presentazione (c'è il link all'inizio del messaggio) trovi altro link con le immagine ed un'analisi con i controfiocchi di Gianmarco.
Colui che ormai considero il mio Sommo Maestro e guida sul tema 912.
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Ettore (etmar)
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cosa del genere:
http://www.ebay.com/itm/1967-Porsche-912-SHORT-WHEELBASE-912-COUPE-/401385663330 ?hash=item5d74732b62:g:R0QAAOSw7U5Y-T5S&vxp=mtr
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Giovanni (vento_di_bora)
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Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 240
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore ho letto ed ho cisto la 912 da te trovata sempre in California e mi pare bella, ma io non ho occhio, quindi cerco auto che già so di doverci spendere onde evitare di pagare a caro prezzo lo stucco.
Io ho venduto la 912 perché ritengo, sicuramente a torto, gli acciai usati da Porsche scadenti e quindi temevo la ruggine, fenomeno che si verifica con frequenza anche sulle galvanizzate 911 SC.
Che dire, con il title ed il CRS labimmatricoli e te la godi.
Mi permetto però, se sei deciso ad acquistare un'auto che non necessita interventi, di spendere qualche dollaro inserendo il vin in quelle banche dati che ti dicono se l'auto ha avuto incidenti, e se vai avanti spendi 200\300 dollari per farla visionare ad un meccanico indipendente. Su ebai USA questi servizi ci sono. Buona caccia
safety fast
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Ettore (etmar)
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai sicuramente ragione sul tema vin e controllo, devo prima chiudere sul tema prz ed ovviamente l'ultimo step sarà.... third part inspection.
Sul tema acciai e lamiera penso che il tema non riguardi solo Porsche ma sia allargato a molti brand se consideriamo il periodo anni 60'-70'.
Non mi pare che Alfa e Fiat, tanto per restare a casa nostra, ne siano totalmente immuni.
Tornando al tema prezzi non capisco come nell'attuale mondo globalizzato i ns commercianti di auto storiche possano mantenere certi livelli di prezzo, quando sfogliando quattro pagine in internet ti rendi conto di come le cose, valicate le alpi o passato l'oceano, stiano su piani completamente diversi.
Si tengano le macchine in salone a farle impolverare.
Io il mio indirizzo l'ho messo chi ha voglia di provare a vendere si faccia vivo.
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tommaso p (diti)
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Messaggio numero: 490
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elfer,
la F4 che dici tu è in vendita presso ADR da almeno 5 anni....
Non mi sembra vi sia la coda per comprarla.
Come la 912 E...
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ludovico (baronevero)
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Messaggio numero: 1421
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quella di Palermo è stata venduta SUBITO al primo che ha chiamato e si è presentato!!
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2042
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



La ragazzina californiana mi piace molto, con quei cerchi in ferro poi...

Max.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13649
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la F4 che dici tu è in vendita presso ADR da almeno 5 anni....



Nessuna regola del commercio può prevedere una "volontaria" consistenza di magazzino protratta per così lungo tempo.
Ergo: non intende vendere.
Altre considerazioni è meglio non farle.
Tessera Pimania n°27
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, mi ricorda qualche cosa ;)
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Ettore (etmar)
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianmarco a parte le somiglianze, non volute, tu che ne dici della californiana?
Non mi pare malaccio anche se in alcune immagini vedo (o meglio intravedo) strani rigonfiamenti e non vorrei fossero kg di ruggine.
Sicuro la portiera lato paseggero è piegata nella parte bassa. Per il resto il tuo occhio bionico cosa mi può dire, come dritta da fornire all'ispettore sul campo nell'eventualità che si chiuda sulla trattativa economica?
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato
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Messaggio numero: 311
Registrato: 03-2009


Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

912 1
912 3
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11341
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Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in action anche se non si vede, ma si puo sentire
https://www.youtube.com/watch?v=yiQcLQ3OuxU
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7257
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...quella di Palermo è stata venduta SUBITO al primo che ha chiamato e si è presentato!!



per forza era bellissima! Speriamo almeno resti in Italia e non perda la targa quadrata...
Però dispiace che un altro Pmaniaco abbia venduto (dichiarava di averla dal 1974... sigh, sob...)
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sim (sim)
Utente registrato
Username: sim

Messaggio numero: 39
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Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tranquilli adesso è di un appassionato fiorentino che inviterò a iscriversi al forum, auguri all'opener per la ricerca
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Roberto (bibino59)
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Username: bibino59

Messaggio numero: 63
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Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:
...quella di Palermo è stata venduta SUBITO al primo che ha chiamato e si è presentato!!

per forza era bellissima!



...ma soprattutto era a un prezzo realistico, 35K se ricordo. Avendo io una 912 da qualche anno, seguo spesso per curiosità gli annunci sui soliti noti siti; da due anni almeno non veniva fuori una 912 buona (almeno sembra) a quella cifra, nella media siamo per macchine del genere tra i 50 e i 70 (!).
L'annuncio è stato online meno di una settimana, poi è volata. Questo dimostra ancora una volta che chi vuole vendere seriamente ( anziché tentare l'affare del secolo) mette prezzi realistici e vende subito.
Purtroppo c'è da dire che ho assistito personalmente, un paio di anni fa, a qualcuno che l'affare l'ha fatto davvero (dalle parti per esempio tra Bolzano e Verona se ricordo bene) comprando tipo a 15K e rivendendo a 35K o roba del genere, nel giro di pochi giornii!!!
Ne sutor ultra crepidam
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7258
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone l'avevo riconosciuta subito, perchè hai messo nell'annuncio la stessa foto che hai nel profilo! Mi piaceva veramente un sacco, avessi avuto la forza economica l'avrei presa anch'io.

Peccato per la vendita dopo 40 anni ma sono contento per il suo nuovo papà.
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Ettore (etmar)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie sim.
La macchina di Palermo non fa altro che confermare quanto detto in precedenza, a prezzi decenti si vende e si compra. Se si chiedono cifre assurde le macchine restano in salone e si compra fuori Italia.
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato
Username: gm912

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Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ettore,
La macchina gemellina della mia sembra messa bene
Ad un prima visione ecco le non conformità:
- tergi neri
- cerchi che sembrano da 5.5 anziché da 4.5 (da chiedere) con gomme larghe
- rigonfiamento alla base porta passeggero
- semiparaurti posteriori con un po' di aria vs frecce posteriori
- freccia post destra da registrare
- motore senza coprifiltri originali
- finiture viterie motore non corrette (es bulloni neri anziche tropicalizzati giallo)
- casse altoparlanti sulle portiere
- colpo al sottoscocca all'altezza del cambio (a destra) all'altezza del sedile posteriore
- il sottoscocca ha qualche colpo nella zona del cambio
- si vedono le zone di distacco dell'antirombo un po' in varie parti del sottoscocca e dei passaruote.
- si nota che hanno passato antirombo recentemente nei passaruota
- c'è l'antenna ma non la radio
- ammortizzatori probabilmente non originali
In generale è una bella base, per quello che si vede gli interni sono buoni , a parte le casse, la carrozzeria si presenta bene, hanno probabilmente fatto un po' di preparazione anche se con la luce delle foto non si colgono bene i riflessi, crick ok, il motore sotto è stato ripulito, ha le barre antirollio anteriori e posteriori. Le botte nel sottoscocca vanno investigate, così come vanno verificati i punti classici di ruggine, nella zona della vasca anteriore, nelle giunture del pianale, brancardi, ecc.
il motore è da verificare, come la funzionalità del cambio e lo stato della ciclistica in generale, ma questo lo sapevi gia'.

Fosse qui ti direi di provarla, sembra messa meglio dell'altra verde, molto più originale e curata, pur con verifica di ruggine e meccanicada fare, essendo in USA, se sei convinto, un bel PPI e ti togli il dubbio

Buona ricerca :-)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il venerdì 01 settembre 2017 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-912-swb-benzina-blu-azzurro-fb81d631- bd70-4057-8621-3ba76bd995a9?cldtidx=3
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 06:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Colore esterno : blu-azzurro per un annuncio di asta riferito ad una auto bianca non e' un bel inizio.
Comunque salvo sedili, scarico, retrovisori, scritta Porsche oro e quant'altro a me piace.
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Ettore (etmar)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.
La bianca in asta è andata o almeno non la trovo più in classicscars.
Per la twin sand, ho inviato le note del Maestro al contatto in USA.
Se riesco a chiudere con la macchina in Italia, immatricolata e marciante attorno ai 32/33k€ mi sa che chiudo.
Per ora mi sono fatto il primo regalo sulla 912........ un poco di storia non guasta e Amazon aiuta!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore, credo che faresti bene. Una macchina che è nata qui ha una storia che puoi ricostruire, oltre a essere disposizione di un'attenta analisi.

E poi, perdonami, ma su una 912 una targa moderna, con le strisce blu, non si può guardare.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ettore (etmar)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, quindi tu suggerisci di trovarla in Italia?
Perché io intendevo che per quella cifra chiudo con la californiana....
Penso che in Italia a 32/33k mi porto a casa al massimo una 456 (o mezza 912)!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avere fretta: anche cercare è un'attività piacevole.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di opinare sul non avere fretta: mi pare che da qualche anno si sta registrando, anche su questo forum, un aumento costante dei prezzi di qualsivoglia auto Porsche.
Nello specifico in due anni i prezzi CHIESTI per le 912 -senza la E- siano anch'essi raddoppiati.
Forse l'ottimo è davvero nemico del bene: se Ettore non si straccia le vesti per la targa moderna perchè tanto il suo rapporto con l'auto sarà prevalentemente all'interno dell'abitacolo, dovrebbe acquistare altrimenti poi lo leggeremo tra qualche tempo lamentarsi come chi non ha acquistato a 30k euro la 930.
Ciò detto io con quella cifra che ha in previsione Ettore conto, dopo averla già acquistata negli USA, di perfezionare e mettere su strada la 911 sc cabrio, ovvero la prima 911 cabrio, e proprio rossa con interni neri come sul film "due vite in gioco" con splendida colonna sonora di Phil Collins.
Però comprendo anche Ettore perchè la linea della creatura di Butzi è ancor'oggi meravigliosa ed è fruibile a 360 gradi, anche in autostrada.
De gustibus non disputandum est
safety fast
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi, Giovanni, tu ritieni che i prezzi possano aumentare ancora?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ettore (etmar)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi sto leggendo con molta attenzione, come ho detto in presentazione sono nuovo del mondo Porsche quindi i vs consigli sono utilissimi.
Sono alla ricerca di una 912 perché la linea pulita e filante mi ha intrippato.
Le prestazioni non sono per me un problema visto l'utillizzo che prevedo per questa macchina.
Ciò che mi spaventa un poco dell'acquisto a distanza e per procura è l'impossibilità di controllare di persona la meccanica, ma soprattutto lo stato di lamiere e telaio.
Sono terrorrizzato dalla ruggine che le macchine di questo periodo se le mangia come il tarlo un cassettone in noce del 600'!
Visto il consiglio che qualcuno del forum mi aveva già dato in merito alla scelta di 911 sc, in alternativa alla 912, mi sono fatto qualche ricerca e devo dire che alla cifra che ho in mente non è che c'è molto da ballarci. Voi avete qualcosa da consigliare?
Sul fatto di aspettare o meno io mi ripeto, penso anche di annoiare, ma temo proprio che a 30/40k di 912 in Italia oggi e domani sarà difficile trovarne.
Prezzi.........mia considerazione, non diminuiscono, al limite stazionano e consolidano ma difficilmente scendono!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però, Ettore, da appassionato di auto storiche, sai che il web non è l'unico e migliore modo per trovare un'auto "giusta". Quello che si diceva un tempo penso che valga ancora adesso: chiedere ai meccanici specializzati, ai carrozzieri dell'ambiente, andare a vedere quelle in vendita, provarle, fare ai proprietari delle offerte serie, in base alle condizioni e ai lavori da fare e non stupidamente a ribasso senza nemmeno aver visto la macchina, come sono usi tanti commercianti.

Ho sentito di 2.2S vendute a cifre poco oltre i 100k, che pure erano in condizioni buone, come pure di 2.4S che non riescono ad andare oltre certe cifre che due anni fa sarebbero state da saldo. L'unico problema potrebbe essere tua moglie, se nel frattempo dovesse ritornare sulle sue decisioni ...

Se poi, nel frattempo, maturi un'idea diversa o, per meglio dire, ti rendi conto che quella
o di adesso è un pensiero stata poco elaborato, può darsi che sarà felice di aver aspettato. Io non credo che le cifre di due anni fa possano tornare e, se anche fosse, non sarebbe una cosa molto veloce.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ettore (etmar)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, Bg e provincia battute spanna a spanna.
Bs più o meno lo stesso.
Mostre, fiere, anche di quartiere, visitate.
Quando sentono 912 è come se si nominasse il Sacro Graal, si illuminano gli occhi e scatta l'avarizia di Zio Paperone.
Ora non penso che negli ultimi 6 mesi ci sia stato un tale ricambio da dover ripetere il giro.
Quindi ora sono in fase web che offre sicuramente un panorama ed una scelta maggiore.
Certo, il contatto umano e la possibilità di toccare con mano la vettura viene meno.
Che ci posso fa'!!!
Io fretta non ne ho ma sono abbastanza sicuro che se riesco a importarne una dagli USA alla cifra sopra indicata, in Europa ed in Italia non la trovo manco a piangere, rischio fregatura contemplato e considerato!
Ma se qualcuno del forum conosce un venditore onesto io nn mi offendo, bene inteso.
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 245
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, le nostre Porsche sono come i giocattoli, non servono ma ci divertono. Ed io quando il pacco era sotto l'albero non resistevo, lo aprivo subito. Quindi comprendo Ettore, pero' mi correggo parzialmente: la targa quadrata per me non e' assolutamente necessaria ma semplixemente preferibile. Tra due auto di pari condizione e piacevolezza quella con la targa d'epoca la pagherei anche € 2000 in piu'. Non oltre. A tal proposito non comprendo come mai il nostro Stato sempre voglioso di danari non venda le targhe delle auto rottamate nei decenni: noi saremmo soddisfatti pur pagando perche' per una volta avremmo almeno una contropartita.
Ettore, dubito fortemente che non dovrai comunque metter mano alla 912 sand, sappi che comunque i budget sono fatti per essere sforati, e se potrai diluire i lavori tanto meglio.
Le 912 sono abbastanza rare perche' o pressate o cannibalizzate: i lamierati dalle 911 ed il motore per potenziare le 356. Da qui lo scarso ricambio dell'offerta.
Venendo alle sc credo che con 40 k puoi comprare una bella auto, ed il motore e' altra cosa rispetto al pur dignitoso 912 con 90 cv.
Di sc ce ne sono diverse, a volte anche sul mercatino del forum, se la trovi non con i Fuchs ma con gli ATS prendila.
Per la 912 stai attento perche' hai messo il link, quindi qualxun altro potrebbe inserirsi nella trattativa. Io no, la comprerei solo a poco ma completa da sistemare.
In bocca al lupo.
safety fast
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Ettore (etmar)
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni, del fatto che il mio progetto con l'eventuale acquisto di una macchina d'epoca, di qualunque brand, sia solo all'inizio e debba prevedere successivi esborsi, non ne sono solo sicuro, ma ne ho l'assoluta certezza!!!
Per questo il prezzo di acquisto è fissato alla cifra indicata in precedenza.
Basta vedere le immagini dell'auto che ho linkato, per capire che appena giunta a casa mia andrà spedita da un buon carrozziere per il ripristino del protettivo di fondo, delle zone intaccate dalla ruggine (sperando sia solo superficiale) e della portiera passeggero piegata.
Poi inizierà la fase minuziosa e costosissima del........ cosa ci potrei fare e del questo non è proprio bellissimo lo potrei sistemare!!!
Venendo all'ultima parte della tua mail, ma tu dici che qlcno ci casca e se la compra davvero?
Ma no dai non ci credo che sono proprio così fessi!!
È su ebay da 6 mesi, non aspetteranno proprio il mio link per farsi fregare?
In merito alle sc mi guarderò in giro nel caso mi "freghino" la sand, con la commissione sulla vendita della 912 !!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9385
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nonostante si dica che i prezzi siano stazionari o in diminuzione ho un amico che cerca da molti mesi una 911 serie G di qualsiasi tipo, sana con qualche lavoro da fare nel tempo, non ha pretese particolari ed un budget sui 25/30K e ... non trova niente che non sia un rottame.
Ciao
SuperMario
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fgmec (fgmec)
Utente registrato
Username: fgmec

Messaggio numero: 143
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Inviato il sabato 02 settembre 2017 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...100% solid original floors with factory undercoating...



Occhio perchè, ad esempio, il lamierato dove si attaccano i triangoli delle sospensioni anteriori non sembra originale.
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Ettore (etmar)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il rilievo, ho provato a guardare ma per me e' troppo tecnico affinché riesca ad individuarlo!
In questa fase mi accontento che sia solid, if is not original with factory undercoating, is non a dramatic problem!
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 830
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore restaurare una 912 costa quanto una 911 coeva per cui attenzione. Rischi di acquistare un auto apparentemente bella a 35.000 euro per poi scoprire di doverne spendere une cifra quasi equivalente per il restauro.
Le 912 belle esistono ma sono rare e se restaurate come si devono non possono costare meno di 45.000/50.000 eur parlo ovviamente di acquisto da privato.
Consiglio vivamente di provare assolutamente l'auto in strada per farsi un'idea della guida e delle sensazioni.
Consiglio una bella 3000 sc o 3200 Carrera come prima porsche.
Buona caccia essendo pure io di Bergamo se vedo qualcosa ti faccio sapere.
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Ettore (etmar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 34
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Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire, sono entrato nel forum proprio per avere consigli da parte di chi, più esperto del sottoscritto, poteva guidarmi in questa avventura.
Quindi allargherò la mia ricerca alle 911SC, del periodo 78/83.
Non rinunciando comunque all'idea iniziale di una 912 nel caso si dovesse proporre qualcosa di interessante.
Se avete ulteriori proposte o segnalazioni per vetture valide ad un prezzo ragionevole vi chiedo di farmelo sapere.
Molte grazie..........
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7261
Registrato: 07-2005


Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://m.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-anni-60-messina-219307464.htm
Non è '12 ma '11
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore, mariasole ha avuto anche lui una 912, da quel che ho letto molto bella, prendi in considerazione le sue osservazioni.
Però credo che un 3.2 sia fuori budget.
Per le sc guarda anche in Francia o in altri Paesi europei perché tornare guidando il nuovo acquisto è impagabile, io l'ho fatto con le MGB da Germania, Olanda ed Inghilterra.
A titolo di esempio, senza toglierti il piacere e la responsabilità della ricerca:
https://www.leboncoin.fr/voitures/1184452721.htm?ca=12_s

https://www.leboncoin.fr/voitures/1167201011.htm?ca=12_s

Mario, sempre su Lebocin ho visto una 2.7 a 25k.
safety fast
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Ettore (etmar)
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Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che siamo in ballo meglio coupe o targa o è solo puro piacere personale?
Un paio di richieste le ho inviate sia in ita sia in euro.
Sentiamo cosa mi rispondono.
A titolo di esempio, questa USA non mi pare male.
https://www.hemmings.com/classifieds/dealer/porsche/911sc/1988226.html
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ettore,

cerca e allo stesso tempo prova piu' auto che puoi, ti permetterà di confermare o meno la tua decisione, le proposte alternative che ti hanno suggerito sono tutte più che valide, devi avere chiaro cosa cerchi e come intendi godere della tua Porsche storica, al dilà del costo e dei possibili rischi di restauro.
Ciascuno ha la propria opinione e la propria esperienza, quindi non toglierti il piacere di fartene una tua di prima mano

Se ti serve fatti sentire


Never stop exploring ... with Porsche!
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 247
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Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ettore, l'auto mi pare molto bella e molto ma molto sana. Preparati a chi storcerà il naso perché è americana, ovvero più optionals (a/c) e qualche cavallo di meno, dato questo che si riflette in qualche centesimo nell'accelerazione, elemento fondamentale per le auto d'epoca. Per avere il tachimetro in chilometri non dovrai cambiare lo strumento ma solo cambiare il fondo con una spesa di € 100. discorso diverso i bumpers, merce rara.
Siccome ti ho letto ben orientato e con agganci negli USA, è ora che anche tu ceda un poco del tuo sapere: dove pensavi di sdoganare e con quali costi? Sai già dove trovare i bumpers europei?
safety fast
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Ettore (etmar)
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Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capitolo macchina: in tutta onestà mi pare di confrontare una gazzella, con un ippopotamo! la 912 è filante ed elegante quest'ultima sgraziata e tozza...... I bumper poi non li posso proprio vedere.....
Quella che ho linkato mi è capitata ieri tra le mani ma giusto per un confronto.
Capito contatti: non ne ho di particolari, negli ultimi mesi visto che in Italia non si batteva chiodo ho iniziato a scrivere e chiedere info oltre oceano per capire come muovermi, ho chiesto alcuni preventivi e poi ho scambiato info con un americano che utilizza solitamente per i trasporti internazionali CFR Rinkens o Shumacher Cargo Logistics e quindi via di preventivi.
Tra trasporti via terra USA ed ITA e via mare, più sdoganamenti e documenti a corredo vanno via circa 2,5k€, poi c'è il 6% di dazio e le spese di immatricolazione in Italia.
Lo sdoganamento per forza a Rotterdam perché il dazio è più basso.
Poi per immatricolazioni e lavori in Italia trovi senza problemi, a Bergamo ne ho trovati 3 o 4 senza sbattermi troppo.
Oppure ti affidi a qualcuno che ti segue tutta la spedizione.
Di seguito un riassuntivo di tt i costi di cui tenere conto, alla fine della storia.
912-818733.
(Messaggio modificato da etmar il 04 settembre 2017)

(Messaggio modificato da etmar il 04 settembre 2017)
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Guido (guido68)
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ettore,
la 2.7 non la prendi in considerazione?
Rispetto alla SC/3.2 si avvicina di più alla gazzella che piace a te...
Tessera n.2167
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Ettore (etmar)
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, vedrò anche queste...........ma comincio a non avere più posto nel box a forza di comprare macchine!
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Roberto (bibino59)
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CITAZIONE DA ALTRO MESSAGGIO:
...in tutta onestà mi pare di confrontare una gazzella, con un ippopotamo! la 912 è filante ed elegante quest'ultima sgraziata e tozza...... I bumper poi non li posso proprio vedere.....

Sono del tutto d'accordo con te Ettore: chi vuole una 912, vuole essenzialmente una macchina anni '60. Cioè certe sensazioni , sia estetiche che di guida, che non troverà in auto più moderne. Impossibile fare paralleli con le altre macchine citate come alternativa. Così come chi vuole una Porsche dalle prestazioni superiori, non degnerà di uno sguardo una 912 o una 356. Nel mio caso, non potendo più aspirare ad una 911PB per ovvi motivi, ho preferito una 912 (coeva, esteticamente identica, stessi materiali e cura costruttiva) ad un mucchio di cavalli scatenati anni '80 abbigliati di plastiche e bumper USA style. Questo perchè non cercavo una Porsche e basta, ma una Porsche anni '60....
IMHO naturalmente, e con il dovuto rispetto per tutte le Porsche anni '80

(Messaggio modificato da bibino59 il 05 settembre 2017)
Ne sutor ultra crepidam
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa non sembra costare tanto https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-carrera-4s-cat-coupe-benzina-blu- azzurro-edd75d58-2831-0579-e053-e350040a3495?cldtidx=2
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nic65 (nic65)
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz.... mi sembra stia cercando una 912...proponetegli anche un Cayenne ed avete toccato tutta la gamma...
nel posto giusto al momento giusto
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Roberto (bibino59)
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

clipart{roflmao}
Ne sutor ultra crepidam
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahaah!
con 30k euro perchè non una cayenne, una boxster ed una 924?
dai su, non confondiamo il diavolo e l'acqua santa...
o, per dirlo in francese, la cioccolata con la mer*a
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... infatti: anche secondo me, le alternative potrebbero essere quelle di altri marchi, ma sempre degli anni '60/primi '70.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ettore (etmar)
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio tutti per i consigli e l'interesse dimostrato, ricordo però che il topic ha il titolo "compro una 912"........ o almeno ci provo.
Vabbè vetture che siano più o meno coeve, ma fermerei la ricerca al 1979/80, non che le successive non siano degne ma si inizia a parlare di altra cosa.
Anche per le cs con bumper, non volevo ovviamente offendere o mancare di rispetto, rileggendo quanto ho scritto probabilmente avrei potuto usare maggiore tatto
La questione è puramente a livello di gusto e sensazioni del tutto personali.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1105
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pardon era questa https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-912-e-benzina-argento-e637bced-6bfe-4 09a-9123-280d62989e91?cldtidx=6
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Roberto (bibino59)
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Inviato il giovedì 07 settembre 2017 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rear bumper... da incubo!
Ne sutor ultra crepidam
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Ettore (etmar)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il domenica 10 settembre 2017 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ricerca prosegue tra i due continenti, seguendo anche i vostri consigli ho esteso la ricerca ad sc oltre che alla beneamata 912.
Ancora la 911 post 70' non mi convince del tutto quindi anche se per la targa bianca linkata in precedenza mi hanno fatto buone proposte, continuo a snasare qua e là alla ricerca di una 912 con buone e solide basi. Vedremo...........
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Crapo Durant (crapo_durant)
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Inviato il domenica 10 settembre 2017 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 3.2 bianco da Leboncoin non c'è più...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7267
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Inviato il lunedì 11 settembre 2017 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono ricordato che in estate Carlo del forum mi aveva inviato il numero di telefono di un tizio di ferrara che vendeva una 912, dovrei avere ancora la foto...
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Ettore (etmar)
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Inviato il lunedì 11 settembre 2017 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo..... alla faccia del calo dei prezzi!!!!
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Massimiliano R. (maxref)
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Messaggio numero: 1347
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, non entro nel forum da tempo. Questa era la mia 912, venduta nel 2013 a poco più di 21.000 euro e neanche subito. L'auto aveva la targa ed i documenti originali, interni conservati ed era in ottime condizioni. Ne avevo parlato con Borella (mi sarebbe piaciuto se l'avesse presa lui). Come tutte le Porsche che ho avuto (adesso non ne ho, mi sono dedicato alla passione per il ciclismo vintage)il valore negli ultimi 4 anni è raddoppiato (quindi se il mercato ha rallentanto forse è solo un bene). Sinceramente fino al 2013 si poteva accedere al mondo Porsche (912 e 911) con un budget molto più basso.

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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7272
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo benissimo la tua stupenda 912... è anche poi stata nuovamente in vendita successivamente al 2013 a un prezzo di gran lunga superiore a 21k se non ricordo male. Pensa che in rete c'è una 912 aggiornata TL, senza motore e cambio, tutta scassata, a 19500 euro. Siamo a livelli di follia totale del mercato.
Borella ne ha avuta una uniproprietario che purtroppo ha lasciato andare in Germania...

P.S. visto che sei di Arezzo e ti sei dedicato alle bici vintage, ci sei all'Intrepida il mese prossimo?

(Messaggio modificato da fil8z il 13 settembre 2017)
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Ettore (etmar)
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che siamo off topic e divaghiamo sul tema due ruote.
Lo scorso anno ho finito il restauro della Fiorelli-Coppi di mio padre. Sua prima bicicletta da corsa del 1958 (quella con forcella anteriore dotata di borchie con stemma Coppi). Purtroppo era stata pasticciata in passato con riverniciatura del telaio. Grande soddisfazione!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9421
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, caro amico, che piacere rileggerti qui, la tua 912 era MAGNIFICA, così come altre tue Porsche, rare e particolari e tutte ben scelte da vero appassionato. Non nego di averci fatto un serio pensiero quando la vendesti ... mannaggia :-)


Ora però, bici o non bici sei "costretto" a tornare a partecipare a PiMania :-)
Ciao
SuperMario
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quella con forcella anteriore dotata di borchie con stemma Coppi



quando capito dai miei vado a vedere se anche la Coppi di mio babbo ha questa forcella

scusate, fine OT
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Ettore (etmar)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo guarda questa come riferimento.
http://www.ebay.com/itm/FORCELLA-COPPI-FIORELLI-1958-IN-ACCIAO-USATA-H-TUBO-15-C M-/132118919707?hash=item1ec2e6ba1b:g:mcgAAOSw32lYvwRy
e chiudo pure io con l' OT. Scusate ma la passione per le due ruote classiche mi ha trascinato!
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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao vi rileggo volentieri..chissà che a breve non ritorni in Porsche..sarò all'Intrepida e organizzo l'Ardita ad Arezzo..se avete bisogno di qualche consiglio fate un fischio.. a presto!
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Fabrizio Bicio (ibicio)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiegate perché nessuno considera la 912E? Sapevo che nel 1976 era la versione destinata al mercato nord americano quindi credevo fosse prodotta in numero limitato...però i prezzi sono bassi e pochi la consigliano! C'è qualche ragione particolare? anche io volevo entrare nel mondo Porsche con una 912...
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la lasci come mamma l'ha fatta
è bruttarella forte per colpa dei "bumper"
enormi dietro e i fari sealed beam ciccioni davanti, se la "europeizzi" diventa carina come le 2.7 ma col motore "abbandonato" dalla 914, scarso di carattere già per i canoni dell'epoca.
Aggiungi che spesso in Usa le percorrenze kmetriche erano enormi.



P.S. Ciò non toglie che anche queste cenerentole mai diventate reginette di ballo, se di un colore non banale, hanno molti fans


Unicuique Suum
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lamberto S (lamby_spezza)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, le "bumperettes" e i fari sealed beam sono una bruttura condivisa anche con le contemporanee 6 cilindri..
Diciamo che trovandone una a prezzo potrebbe essere uno dei pochi casi in cui pure un talebano come me potrebbe pensare ad uno swap di motore con un bel flat six non che sia un'idea nuova ed originale tra l'altro
Contagiri al centro e chiave a sinistra
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di 912 E ne sono state fatte poco più di 2.000, ma la tiratura limitata non ne fa un'auto esclusiva. Il motore è proprio VW e, benché abbia 10 cv più della prima e vera 912, la carrozzeria pesa molto di più, quindi NON è un'auto sportiva. In questo mercato folle si caratterizza come entry level per la categoria, ma con 26.000 euro si compra bene anche un'ottima 928, od auto SPORTIVE di altre marche. Non dico che la 912 E sia un cancello, ma solo da passeggiata si. Mia personalissima opinione, poi magari incontro un pilota che mi svernicia, ma credo che dipenderà dal manico sopraffino e non dall'auto.
safety fast
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Eccolo il cuore della 912E.
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ettore, sono andato a scovarla in fondo a mucchi di roba e mi ricordavo bene...

Maxref allora "ci vediamo" all'Intrepida!

Io sono un appassionato della 912 senza E perchè adoro l'abbinamento della linea PB con il motore figlio delle mitiche 356, la sorella più giovane ha quell'orrendo stile bumper che proprio non digerisco, anche se porsche l'ha incredibilmente mantenuto per 15 anni. Tra di noi ne ha una molto bella l'amico Michele che però purtroppo interviene molto meno che in passato
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-912-coupe-del-1968-targhe-e-libretto- originali-benzina-blu-azzurro-47865655-3c28-3d46-e053-e350040a122b?cldtidx=6

Per Max...
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Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È la sua ex? Bella è bella nulla da eccepire!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carina ... (nei 2 sensi...)

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-912-targa-benzina-verde-b5246659-a00d -6b4a-e053-e350040a93a7
Life is too short to drive a boring car...
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quella cifra la vorrei ALMENO con la targa originale.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E senza parafanghi bucati per le frecce


P.S. la scritta Made in Germany è corretta?
(nelle 911 non c'è... vero?)



(Messaggio modificato da fabio70r il 18 settembre 2017)
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Ettore (etmar)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa maestro se mi permetto ma direi: carissima e bellina!
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. la scritta Made in Germany è corretta?
(nelle 911 non c'è... vero?)


Corretta Fabio, nel 911 non c'e' il terzo carter e neppure la scritta.

per il resto la macchina è molto cara, direi da sognatore del web.
Si presenta bene ma ha una serie di inesattezze ed errori che non devono neppure lontanamente essere presenti su una macchina di quel prezzo: Frecce, sedili e poggiatesta, finiture motore, finiture interno cofano motore, mi sembra il volante di MY successivi, il colore mi sembra un po' troppo verde, ecc
tra l'altro c'e il dubbio (non è presente il certificato che lo chiarisce) se è nata in origine con il tetto fisso oppure era una soft windows modificata (ed in questo caso il recupero dei pezzi mancanti sarebbe molto impegnativo)
in compenso in foto il lavoro di verniciatura sembra ben fatto

cmq da passare oltre, concordo Ettore, carissima e bellina
Never stop exploring ... with Porsche!
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Gianmaria (gianmaria)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
I poggiatesta sembrano quelli rotondi con attacco dietro come la griglia a colonette sembrerebbe una prima serie del My 68

Per il vetro è' successivo anche se nata dalla fabbrica come optional con vetro fisso non deve avere i filamenti e se non come optional ed erano verticali non orizzontali

Ciaooo
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Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla mostra di Modena ho visto una bella 912 passo corto...

912


Tessera n.2167
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Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non oso immaginare la richiesta...
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella?
Lorenzo
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Guido (guido68)
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Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo sicuramente... (ci si comprano due SC)
Tessera n.2167

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