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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Motore M64/03 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro M. (duetto)
Utente registrato
Username: duetto

Messaggio numero: 94
Registrato: 10-2014
Inviato il mercoledì 16 agosto 2017 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,in area 964 ho postato il messaggio di seguito

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Salve ,con la premessa che se violo una qualche regola del forum e i moderatori cancellano la discussione ,non mi offendo ,vorrei chiedere ai più esperti di questa sezione quale potrebbe essere il valore equo di un motore M64/03 modificato a 3,8 negli anni 90 quando girava con una scuderia romana .

Mi rendo conto che non è facile rispondere ma sono altrettanto sicuro che molti di Voi saprebbero cosa sarebbero disposti a spendere se capitasse loro una occasione del genere .

Il seriale è 62N81*** appartenente alla seconda migliaia costruiti.

Ringrazio tutti fin da ora ,buonanotte.

al quale però nessuno ha risposto, penso perché in area riservata ai soci,ora lo ripropongo qui sperando qualcuno mi aiuti.

Posso aggiungere che il motore è stato ricostruito a nuovo con componenti selezionatissimi (p.e. dei bilancieri fissi) e che ha girato sul banco solo per poche ore ,e che monta un air box veramente bellissssssssimo .

Mi aiutate a non fare una cattiva valutazione ?
grazie
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2697
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 16 agosto 2017 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzardo un ipotesi

Chiedi in Porsche Center quanto costa un motore "intero" 3.600 non elaborato come "ricambio" per 964

Da quella cifra scalerei un 30-40%


La preparazione a 3.8, anche se fatta a regola d'arte e risalente all'epoca,
aggiunge poco valore se non corredata da fatture Porsche Ag
a mio parere

(Messaggio modificato da fabio70r il 16 agosto 2017)
Unicuique Suum
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Mauro M. (duetto)
Utente registrato
Username: duetto

Messaggio numero: 97
Registrato: 10-2014
Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bilanciere fisso

Salve
non riesco a trovare notizie relative a questo tipo di bilanciere fisso montato sul motore di cui sopra ,è forse il bilanciere alleggerito della RSR??

se si ,come si realizza la regolazione delle valvole??

Grazie
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Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo
Username: lollo964

Messaggio numero: 1236
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco il tipo di bilanciere, ma immagino che la regolazione del gioco sia realizzata con pastiglie calibrate e quindi devi misurare con esattezza e poi smontare i bilancieri...
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Mauro M. (duetto)
Utente registrato
Username: duetto

Messaggio numero: 98
Registrato: 10-2014
Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ci fossero dei bicchierini si, pastiglie calibrate ,ma a me pare che il bilanciere lavori sulla camme ...
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Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo
Username: lollo964

Messaggio numero: 1237
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh... il gioco in ogni caso si registra sulla valvola e non sulla camma...
I bicchierini si usano quando la camma aziona direttamente la valvola; se ci sono i bilancieri non servono.

Comunque sia, ripensando al motore di cui hai parlato, se si tratta di un motore preparato, probabilmente hanno scelto questa strada perchè comunque viene revisionato di frequente e a quel punto il gioco valvole lo fai con la testa smontata.
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Mauro M. (duetto)
Utente registrato
Username: duetto

Messaggio numero: 99
Registrato: 10-2014
Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lorenzo ,mi hanno detto che nelle competizioni il normale bilanciere con la regolazione ,sovente si rompeva ,mentre con questi bilancieri in titanio (?) avevano ovviato .

Quanto mi piacerebbe sentirlo montato !!

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