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Mauro M. (duetto)
Utente registrato Username: duetto
Messaggio numero: 94 Registrato: 10-2014
| Inviato il mercoledì 16 agosto 2017 - 11:20: |
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Salve,in area 964 ho postato il messaggio di seguito Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto) Salve ,con la premessa che se violo una qualche regola del forum e i moderatori cancellano la discussione ,non mi offendo ,vorrei chiedere ai più esperti di questa sezione quale potrebbe essere il valore equo di un motore M64/03 modificato a 3,8 negli anni 90 quando girava con una scuderia romana . Mi rendo conto che non è facile rispondere ma sono altrettanto sicuro che molti di Voi saprebbero cosa sarebbero disposti a spendere se capitasse loro una occasione del genere . Il seriale è 62N81*** appartenente alla seconda migliaia costruiti. Ringrazio tutti fin da ora ,buonanotte. al quale però nessuno ha risposto, penso perché in area riservata ai soci,ora lo ripropongo qui sperando qualcuno mi aiuti. Posso aggiungere che il motore è stato ricostruito a nuovo con componenti selezionatissimi (p.e. dei bilancieri fissi) e che ha girato sul banco solo per poche ore ,e che monta un air box veramente bellissssssssimo . Mi aiutate a non fare una cattiva valutazione ? grazie |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2697 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 agosto 2017 - 12:18: |
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Azzardo un ipotesi Chiedi in Porsche Center quanto costa un motore "intero" 3.600 non elaborato come "ricambio" per 964 Da quella cifra scalerei un 30-40% La preparazione a 3.8, anche se fatta a regola d'arte e risalente all'epoca, aggiunge poco valore se non corredata da fatture Porsche Ag a mio parere (Messaggio modificato da fabio70r il 16 agosto 2017) Unicuique Suum
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Mauro M. (duetto)
Utente registrato Username: duetto
Messaggio numero: 97 Registrato: 10-2014
| Inviato il martedì 22 agosto 2017 - 09:54: |
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Salve non riesco a trovare notizie relative a questo tipo di bilanciere fisso montato sul motore di cui sopra ,è forse il bilanciere alleggerito della RSR?? se si ,come si realizza la regolazione delle valvole?? Grazie |
   
Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1236 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 09:55: |
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Non conosco il tipo di bilanciere, ma immagino che la regolazione del gioco sia realizzata con pastiglie calibrate e quindi devi misurare con esattezza e poi smontare i bilancieri... |
   
Mauro M. (duetto)
Utente registrato Username: duetto
Messaggio numero: 98 Registrato: 10-2014
| Inviato il domenica 03 settembre 2017 - 11:54: |
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Se ci fossero dei bicchierini si, pastiglie calibrate ,ma a me pare che il bilanciere lavori sulla camme ... |
   
Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1237 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 00:11: |
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beh... il gioco in ogni caso si registra sulla valvola e non sulla camma... I bicchierini si usano quando la camma aziona direttamente la valvola; se ci sono i bilancieri non servono. Comunque sia, ripensando al motore di cui hai parlato, se si tratta di un motore preparato, probabilmente hanno scelto questa strada perchè comunque viene revisionato di frequente e a quel punto il gioco valvole lo fai con la testa smontata. |
   
Mauro M. (duetto)
Utente registrato Username: duetto
Messaggio numero: 99 Registrato: 10-2014
| Inviato il lunedì 04 settembre 2017 - 12:14: |
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Grazie Lorenzo ,mi hanno detto che nelle competizioni il normale bilanciere con la regolazione ,sovente si rompeva ,mentre con questi bilancieri in titanio (?) avevano ovviato . Quanto mi piacerebbe sentirlo montato !! |