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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 dubbio ventolone/raffreddamento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, voi pongo questo quesito visto che non ricordo come si comportava l'altra 993 che avevo.
Vista la stagione, oggi dopo qualche km a bassa velocità, mi ritrovo con la temperatura a questo livello:



E' normale o è troppo alta?
Un'altra cosa che ho notato è che quando arrivo e mi fermo, nonostante la temperatura sia così alta, il ventolone tace sia a motore acceso che spento; ma se accendo il quadro, senza avviare il motore il ventolone parte e si spegne quando spengo il quadro.
Che dite?
Se non erro "dovrebbero" essere 2 cose diverse ventolone e raffreddamento olio in quanto il primo se non erro serve a raffreddare solo il vano motore......attendo ansioso opinioni.
Saluti a tutti.
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riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 87
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Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agevolo una foto migliore

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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9926
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti dico mia esperienza: una temperatura dell'olio simile l'ho avuta un paio di volte che ero in fila con temperatura esterna di 36-37 gradi. Appena facevo un po' di strada l'indicatore del termometro si abbassava un po'. Io ho una macchina diversa, comunque...
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 88
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Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Franco. Io non ero in fila ma ad andatura bassa ed un paio di rossi. Poi sono arrivato a destinazione ma credo che se avessi continuato senza soste la temp si sarebbe abbassata. Boh.....del ventolone che mi dici?
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Alessandro P. (allpro)
Utente esperto
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Messaggio numero: 860
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Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao più o meno è lo stesso principio della 964,

Ma cosa intendi per "qualche km" ?
Io per portare la temperatura a quel livello devo fare almeno una 15ina di km e poi fermarmi in coda... Con temperatura esterna superiore a 30°

Per ventolone intendi quella elettrica dietro? Che bipassa aria a terra o porta aria calda davanti...

Quella parte sopra i 75 gradi circa a motore acceso, e si accende anche al check quadro quanto il motore è caldo o ai la temperatura centralina clima impostata alta...

Credo sia tutto apposto...
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9927
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il discorso ventolone non so; io per ventolone intendo la grande ventola che raffredda il motore.
Franco.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1047
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il ventolone che sta dietro non gira sempre a motore acceso?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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riccardo (elriki)
Utente registrato
Username: elriki

Messaggio numero: 89
Registrato: 11-2016


Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro.
Allora, ho fatto un "giretto" di una 30ina di km, prima di ritrovarmi nei pressi del comune dove vivo e, per un 4/5 km l'andatura era di intorno ai 20kmh con qualche stop; la temperatura esterna era di forse un 26°......ma di certo non un caldo insopportabile.
Il ventolone intendo quello che dici: mi era sembrato strano che non fosse acceso quando sono arrivato a casa vista la temperatura dell'olio......ma poi in effetti ripensandoci non c'entra nulla.....
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riccardo (elriki)
Utente registrato
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Messaggio numero: 90
Registrato: 11-2016


Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti :-)
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riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 91
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Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il discorso ventolone non so; io per ventolone intendo la grande ventola che raffredda il motore.
Franco.




No, mi riferisco alla ventola che si accende a tot temperatura e che butta aria sotto. Se non erro serve solo a raffeddare il vano motore.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9929
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito, a questo punto lascio la parola a chi ne sa di più. Ciao!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Alessandro P. (allpro)
Utente esperto
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Messaggio numero: 861
Registrato: 03-2016


Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si chiamarlo ventolone è un po'sbagliato, ma ci siamo capiti.
Allora il ventolone "meccanico" posto davanti all'alternatore è quello collegato con cinghia all'albero motore e gira sempre. Se non gira hai la cinghia rotta , devi spegnere immediatamente il motore ( perché non viene raffreddato e di conseguenza non carichi la batteria)

Ma cmq abbiamo capito che parlavi di quella elettrica, detta elettroventilatore

Si accende quando il motore raggiunge una certa temperatura quando spegni la macchina con motore abbastanza caldo, lo tiene raffreddato. Alternativamente in base alla temperatura... E sfoga l'aria calda lateralmente sotto il motore

Oppure sempre l'elettroventilatore si accende, quando imposti il manettino dell'aria calda dove hai il controllo temperatura in abitacolo (a patto che centralina e sonda funzioni correttamente).

Se vuoi qualcosa di ancora più dettagliato fammi sapere.

Cmq 4/5 a 20kmh la lancetta arriva di sicuro a quella posizione... (Per me fare 5km a quell'andatura mi mette l'ansia)

Quella scende raffreddando il circuito dell'olio... Quindi ogni tanto dovresti vederla scendere quando si accende l'elettroventilatore che hai davanti la ruota anteriore destra, posto su un radiatore, anche quella ha 2 velocità in base alla temperatura... Giusto per code o tragitti lunghi a basse velocità , perché il radiatore non prende più aria a sufficienza.
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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riccardo (elriki)
Utente registrato
Username: elriki

Messaggio numero: 92
Registrato: 11-2016


Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessandro, sei stato esaustivo e mi hai tolto un po' di preoccupazione......si pure a me con le alte temperature "passeggiare" a basse velocità mi mette il nervoso.
Direi che sta tutto come hai descritto, ma alla prossima occasione che vedo salire la temperatura scenderò al volo e vado a vedere se sotto allo splitter destro esce aria calda: se tutto funziona come deve dovrebbe sentirsi.
Comunque anche l'olio è da cambiare.......sicuramente anche questo potrebbe influire un po'.
Buona domenica e grazie per l'intervento. ;)
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 696
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Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro non sai mica a che temperatura deve essere l'olio per far partire l'elettroventa sotto il parafango dx in carrera 3.2?
in hoc signo vinces
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Alessandro P. (allpro)
Utente esperto
Username: allpro

Messaggio numero: 862
Registrato: 03-2016


Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 06:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 3e2 se non ricordo male, non ha la ventola sul radiatore, ma esiste un kit Aftermarket..

Cmq se non l'han prevista, a patto che non sei sempre in pista o in zone molto calde, non dovresti averne bisogno...
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17295
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Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 06:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno!
alessandro come al solito fai confusione e non scrivi notizie corrette !
prima impara con il massimo rispetto!

Riccardo di che modello vettura si tratta?
9934s ?

robbi

(Messaggio modificato da robbi il 05 giugno 2017)
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 559
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 3.2, la ventola sul radiatore parte a 118 gradi.
Ciao
R
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 697
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno e grazie per la risposta. Mi interessa sapere a che temperatura parte per provarne il funzionamento visto che non l'ho mai sentita accesa.
in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 560
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, e' difficile che parta... deve fare molto caldo.. aria condizionata accesa, 30 min con la macchina ferma al sole... e forse arriva a quella temperatura...
Alla stessa temperatura (o forse a 112 gradi, non ricordo), dovrebbe partire anche la ventola nel vano motore.

Ciao
R
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 698
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ventola nel vano motore? Ma io NON
HO una ventola nel vano motore, l'unica è quella del riscaldamento oltre ovviamente al ventolone del motore
in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 02:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto quella del riscaldamento, ha doppia funzione...
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riccardo (elriki)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Buongiorno!
alessandro come al solito fai confusione e non scrivi notizie corrette !
prima impara con il massimo rispetto!

Riccardo di che modello vettura si tratta?
9934s ?

robbi




Ciao Robbi.
Ho un 993/2 del 95.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17301
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi presa d'aria cofano motore esterna
se my 95 è così


Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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Renato_B (renato63)
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Username: renato63

Messaggio numero: 184
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti

non so se posso essere d'aiuto ma io avevo sulla mia 993 una situazione simile con la temperatura dell'olio. Cercando qua e là ho capito si potesse trattare di un problema alla resistenza montata sopra il radiatore.
Nel link qui allegato ci sono delle istruzioni per fare delle prove, basta un filo per fare un ponte al posto di un relé..

http://www.pcarworkshop.com/index.php/993_-_Oil_Cooler_Fan

Chissà magari aiuta.

Saluti
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riccardo (elriki)
Utente registrato
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Messaggio numero: 94
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, si,come in foto.
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® Robbi ® (robbi)
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Username: robbi

Messaggio numero: 17302
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene allora il raffreddamento motore ac 993 è composta da ventola motore quella che vedi in footo ed è azionata direttamente dall'albero motore
quindi varia in base ai giri motore
poi all'anteriore dx c'è un radiatore olio dove sopra è collocata una resistenza che fa partire la ventola in 2 velocità in base alla temperatura

Per fare partire ventola
devi portare la temp olio oltre ore 9 dello strumento dopodichè la valvola termostatica apre e da circolazione al radiatore anteriore .....in quel momento la temp scende chiaramente perchè sfrutta il radiatore anteriore ...continuando la temp sale e superato la temp 95° circa parte la ventola se oltre parte la seconda velocità-
questo il raffreddamento motore .

La ventola elettrica nel vano motore che vedi ti allego foto di come funziona perchè serve sia per aiutare a dare aria calda in riscaldamento abitacolo a basse temp est che a toglierla dal vano motore una volta che si è fermati e il calore si accumula.


Tessera N.993
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Appunto quella del riscaldamento, ha doppia funzione...



Roberto c'è qualcosa che non mi torna....non mi sembra che la ventola che si aziona per avere aria calda nell'abitacolo abbia doppia funzione. Sto parlando di un 3.2 dell'89
anche perchè soffierebbe sugli scambiatori e non tra le alette dei cilindri!!!
in hoc signo vinces
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Cetti (robertodecet)
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma 993 e 3.2 non sono propio uguuali
Sto pensando cosa fare da grande
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Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 871
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi ha dettagliato la 993

La 3.2 ha dei tiranti che apre e chiude le valvole dietro da quel che ho visto con auto sul ponte, ma lo sfogo non ho fatto caso... Le tue leve hanno un azionamento meccanico... La 993 e controllato elettronicamente
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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riccardo (elriki)
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Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi, gentilissimo.
Giusto come aggiornamento: ieri, a temperatura leggermente inferiore (intorno ai 25°), la temperatura non è mai salita oltre le ore 9 a marcia rallentata dietro qualcuno; appena avevo strada libera scendeva subito un pelino sotto la seconda tacca.
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 562
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Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro,
Direttamente dal Bentley, esattamente per la carrera 3.2… al posto 42 trovi lo termo switch del blower: come ti dicevo ha doppia funzione, anche se suppongo che per partire dovresti stare nel deserto vista la temperatura di attivazione… (128 gradi...)

ciao
R
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 700
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Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ora mi torna il tutto grazie per le info...
in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 563
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Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati... io non ho mai provato visto che ho eliminato tutto, ma suppongo que funzioni....

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