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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 17:31: |
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Ciao a tutti, mi addentro in in una discussione gia emersa più volte, ma che non ho trovato (sicuramente ci sarà) nell'archivio posta come titolo e tema del post. Possiedo un 3.2 G50 1987 che uso, lo dico sul serio, come auto di tutti i giorni ormai da 8 mesi, l'ho ripristinata in tutto con ricambi rigorosamente originali: giusto per dirne qualcuno, vetri fari nuovi, parabrezza nuovo, dischi freni, pastiglie e tubi nuovi, rispistinato qualche accessorio che non andava tipo luce di cortesia, intermittenza tergicristalli, ho ripristinato il ventolone a nuovo, ripristinato i fuchs originali ecc., tutto nel massimo rispetto della legge talebana. Poi mi sono concesso qualche peccato legato al reale uso quotidiano: braccetti tergicristallo della 964 perche hanno la doppia molla e puliscono meglio e, soprattutto, avendo bisogno del blutooth e vivavoce, l'autoradio Porsche Classic con le casse del 964 perchè quelle dei 3.2 nuove (le originali le ho tenute, ma sono andate), in CP non si trovano più. Anche i tappetini, pur sempre Porsche, sono di quelli con il gancetto (originale) cosi non si muovono e gli originali non si rovinano. Adesso un amico mi dice che sul 3.0 SC ha montato delle lampadine a led H4 che vanno una favola... Che dite, sono da area UMBAU o sono ancora recuperabile? |
   
Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 563 Registrato: 11-2013

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 17:38: |
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Ciao Nico, si inizia con poco poi, con il passare del tempo, ti trovi con la vettura che non ha più niente di originale... Devi decidere tu come la vuoi tenere!  Tessera n.2167
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1569 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 17:41: |
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Ciao Nico, sulla 3.2 ho lasciato le alogene, sinceramente se mettessi Led l'effetto Fast & Furious sarebbe assicurato, peccato per il G50 un carro non vale l'altro!
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 558 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 17:44: |
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per me la possibilita' di reversibilita' delle modifiche rende l'umbau un bel gioco..... ma alla fine l'auto deve soddisfare il proprietario...c'è chi gode dell'originalita' dell'auto e chi nel migliorarla nel posto giusto al momento giusto
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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 17:50: |
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Mi fate impazzire con questa provocazione del G50, comunque avendo avuto anche una 993, di cui amavo il cambio, l'ho prorpio cercata cosi. Tornando all'originalità, in una ipotetica visita per il RIP, verrebbero rilevate le non originalità di tergicristalli, casse e tappetini? Giusto per avere un paramentro mio. Grazie |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 218 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 17:54: |
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Nico non sono un talebano, ma tu hai premesso che usi il 3.2 come auto di tutti i giorni: i led li escluderei per ovvii motivi, ma aggiornare i fari e le lampadine senza stravolgere l'estetica si. su una 912 che ho avuto, proprio in previsione della sporadica guida notturna ho messo gli H4 conservando i suoi fari. E non sono andato da nessun imam a chiedere perdono safety fast
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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 18:03: |
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In effetti per adesso ho montato lampadine nuove, pulito le parabole e cambiato i vetri proprio per ottenere il massimo. É che, per esempio, ho riportato l'assetto al millimetro a quello originale, ma quando vedo lavoretti come quello di andreaverona, mi verrebbe la tentazione anche a me, poi ci penso su e alla fine mi dico che è bella così: signora d'altri tempi. certo che la tentazione di aggiornarla un pochino c'è sempre... |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1572 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 18:20: |
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Nico non è una provocazione e soprattutto non è rivolta a te, tranquillo qui ci vogliamo tutti bene un carro non vale l'altro!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9913 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 18:40: |
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Nico, ti sto "curando"..occhio alla penna!!! Io sono l'autoproclamato Capo dei Talebani del Forum, quindi sappi che tutto quello che hai detto e dirai potrà essere usato contro di te, ah,ah!!!! Sto già preparando il gatto a nove code per esemplare punizione sulla pubblica piazza; e quanto a te, Vento di bora, non hai chiesto perdono all'imam?!?!...MALISSIMO!!!! Anche tu sul librone nero, e siete in tanti...pentitevi, miscredenti!!!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 18:54: |
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La storia del G50, figlio del progettista di camion, creato appositamente per appesantire le BMW sportive, ma finito in realtà per soppiantare il miglior cambio della storia dell'automobile moderna e cioè il 915, la conosco bene, come so che la provocazione è diretta al personaggio dei videogames, suo strenue e imperturbabile difensore, che mi trova comunque al suo fianco in questa lotta impari. Un inchino all'imam, in verità cercavo solo conforto |
   
giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 508 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 19:46: |
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Aborro l'affermazione " l'auto deve piacere a te " oppure " se va bene a te ". Non deve piacere a nessuno, deve essere come è uscita dalla Casa... se vogliamo dire che è un'auto - storica - corretta, tutto "il resto è noia". Anche aggiornarla per avere maggior sicurezza, allora acquista una moderna. Scusate, io la penso così... su tutte le auto storiche del mondo. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9914 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 19:55: |
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...in effetti.... Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 776 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 20:30: |
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Nico Nico ti dico io come funziona... Vai in garage giri la chiave e si accende... nessuna reazione: cambia scarico Sorriso: scarico ok Scaldi il cambio del bmw e il motore e inizi a tirare Nessuna reazione: vendi tutto Sorriso: motore ok Inizi a curvare e staccare like there is not a tomorrow.. Nessuna reazione: assetto e freni da rifare Sorriso: gli hai già spesi o qualcuno prima di te Accendi la radio per ascoltare la musica perché i punti prima non te lo fanno intostare... vendi tutto |
   
Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 20:33: |
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Ok ricevuto, ma giusto per tornare al tema principale, come la pensano i fondamentalisti riguardo l'autoradio "Porsche Classic", oggi quasi imprescindibile per chi vuole usare il telefono in auto senza uscire dai ricambi ufficiali? Scusate se insisto, ma sono curioso e vorrei sapere.. |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 559 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 20:33: |
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Provo la stessa sensazione quando leggo''deve essere come era da nuova''caro Giampietro,sono tutte opinioni e come tali rispettabilissime.... nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15703 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 20:55: |
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Non ho capito/non conosco questa cosa della radio collegata all'uso del telefono: di che si tratta? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 21:11: |
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Paolo, forse non mi sono spiegato bene, intendevo che per non dover prendere in mano il telefono quando si guida e poter telefonare senza patemi di fili o autonomia di auricolari a batterie, ci vuole un'autoradio con il Bluetooth e viva voce di certo non ci posso adattare la Blaupunkt del 1987. |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1575 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 21:23: |
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Ho montato la Porsche Classic su 993 due anni fa, devo ancora capire come funziona un carro non vale l'altro!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15704 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 21:24: |
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... no, sono io che sono preistorico. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 470 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 22:13: |
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Nico io ho un 3.2 MY87 (quindi G50) Cabrio e negli anni ho via via rifatto tutto sempre con ricambi originali. Ultimamente ho anche ripristinato la sua originale Blaupunkt Bremen con cassette perfettamente funzionante, faticando non poco per reperire i ricambi originali. Però usandola, anche di notte, mi sono concesso delle licenze: assetto basso, Koni Sport, tubi in treccia, centralina, K&N, cutbypass e scarico dansk sport Inox. Poi tutti i gruppi ottici sono stati sostituiti con Bosch nuovi originali, parabole incluse ed ho installato lampadine PIAA ultra white, utilizzando la stessa temperatura di colore per tutte le luci anteriori, incluse quelle di posizione. In aggiunta ho installato il kit relais (Pelikan Part) che già si montava all'epoca per evitare di far girare tutta la corrente dei fari nel devioluci e per avere quindi una risposta più rapida e più luminosità. L'effetto è che vedo dove vado ... Ora dal mio punto di vista sono un talebano che usa la macchina divertendosi... per altri sono uno che ha pasticciato reversibilmente un 3.2 Fai tu Un saluto Carlo |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9057 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 01:18: |
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G50 ... tutto il resto è noia  Ciao SuperMario
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 564 Registrato: 11-2013

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 02:58: |
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citazione da altro messaggio:Aborro l'affermazione " l'auto deve piacere a te " oppure " se va bene a te ". Non deve piacere a nessuno, deve essere come è uscita dalla Casa... se vogliamo dire che è un'auto - storica - corretta, tutto "il resto è noia". Anche aggiornarla per avere maggior sicurezza, allora acquista una moderna. Scusate, io la penso così... su tutte le auto storiche del mondo.
Quotone per Giampietro In effetti perché prendere un'auto storica per poi aggiornarla... A quel punto la si prende direttamente "aggiornata" Tessera n.2167
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 115 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 09:16: |
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La mia my 87 , 3.2 , tutta originale , va benissimo ed è velocissima , ma capisco benissimo chi sulla sua 356 monta il kit freni a disco , il fascino di un auto retrò con una buona frenata , e quindi sicurezza !!! Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9916 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 09:23: |
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Nico, io uso un normalissimo auricolare con bluetooth e vado benissimo... Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 10:02: |
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Capisco Franco, ma io avevo bisogno di un interfaccia moderna con anche il navigatore, comunque credo che alla fine le migliorie siano in buona parte il semplice desiderio di curare le nostre belle auto e di spenderci attenzioni e denari, cosa che adesso mi piacerebbe fare. Potrei, magari piu avanti, aprire un altro post con la caccia all'originalità, facendo sbizzarrire i talebani sul massimo ritorno all'originalità della mia bambina, cosi potrei "giocare" un pochino con la caccia al pezzo giusto |
   
Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1491 Registrato: 02-2016

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 10:36: |
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...Nico...ancorché fino ad oggi hai scritto poco vedo che sei vecchio di iscrizione al forum per cui immagino che scrivendo questo 3d sapessi che avresti avuto le risposte più diverse...da quella di Franco a quella di Giampiero a quella di Giorgio... ...io in quest'area non c'entro nulla se non che possiedo una Porsche...pero' pure io mi sento talebano riguardo la mia piccolina pur se non è storica e a parte qualche volo pindarico solo nell'immaginario non cambierei una vite rispetto alla sua originalità...detto ciò sono anche uno che crede che ognuno con la sua macchina può anzi deve fare ciò che vuole e soprattutto ciò che gli serve....se questa è la tua unica auto e viaggi spesso di notte metti fari che illuminino bene e non rischiare di andare dritto in una curva perché non ha visto bene la strada...questo è il mio personale concetto... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 40 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 11:55: |
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Grazie Riccardo, in effetti scrivo poco, ma sono sempre sul forum a spassarmela, ho avuto dal 2003 una 993 C2 272cv, una 997 C4, ora la 3.2 g5O, sapevo che avrei avuto le risposte piu diverse, ma alla fine è bello fare 4 chiacchiere in compagnia e sentire come la pensano le varie correnti. Sono sempre stato un talebano, ma quando il meccanico mi ha proposto le piccole migliorie all'interno di un intervento da 12k (aste tergi, tappetini, casse e autoradio, tutto da CP), ho ceduto alle lusinghe e non sono pentito, ma vivo una sorta di senso di colpa che volevo condividere e che mi faceva dire: a questo punto la aggiorno anche sotto pelle, ma non lo farò. Non disprezzo certo però per questo chi, come andreaverona, sta andando in altra direzione, con grandi soddisfazioni e mia grande curisosità. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 777 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 15:53: |
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Ragazzi ma cosa dite?? dai...su galoppare in sicurezza su una storica messa giù bene con componenti di usura moderni è un piacere che nessuna moderna può dare... Le vostre affermazioni escludono dall esistenza terrena tutti quegli appassionati che corrono rally storici o fanno track day dedicati... facevano mica prima a prendersi una cayman da 30k euro? freni, assetto, gomme, lampade notturne... tutte cose che si possono aggiornare, mica stiamo parlando di mettere gli oz ultraleggera o una radio con display da 8 pollici che rientra nella plancia... ma di avere un auto con progetto originale, geometrie originali e modifiche che anche all epoca si facevano... (Messaggio modificato da andreaverona il 02 giugno 2017) |
   
Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 16:55: |
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Andrea, un giorno ti ho incrociato perché frequentiamo la stessa officina, magari la prossima volta mi porti a fare un giro sul tuo bolide aggiornato. Comunque grazie a tutti per le opinioni. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 779 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 18:01: |
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Certo Nico a patto che guidi tu!! Io sarò da Daniele per cambio olio freni settimana prossima, se mi mandi un mess con tuo numero ti faccio inserire nel gruppo dei bigoli veronesi |
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 770 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 18:23: |
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Parere personale , credo che molti confondano auto , in questo caso Porsche di valore collezionistico per rarità , esclusività, storia sportiva , con auto rispettabilissime ma prodotte in decine o centinaia di migiaia di unita' . Sulle prime è d obbligo la " talebanitá " , sulle seconde penso proprio che il cambio di una lampadina ,un cerchio , uno scarico non sposti di una virgola quello che l auto possa esprimere . Francamente certi dubbi ai piu vengono per paura di essere giudicati ignoranti ( voce del verbo ignorare , la storia dell auto ) o anche peggio . Invece c é gente espertissima che modifica la propria Porsche a piacimento , piu cavalli ,miglior assetto ,miglior sicurezza ,e personalmente , rispetto molto di piu loro e la loro scelta a chi pur avendo auto banali fino a qualche anno fa ( grazie alla " bolla " diventate pezzi rari... ) ora non usano la stessa quando c è umido perché forse tra trent anni potrebbe arrugginirsi Ps a me una Singer non farebbe per nulla ribrezzo , anzi ... |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 690 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 19:39: |
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Per me non è questione di valore dell'auto o rarità: anche una Panda deve essere come uscita di fabbrica. Voler modernizzare una storica è contro natura, è fare il lifting ad un ottuagenario, che sempre ottuagenario sarà nella sua sostanza. Poi se uno rifà tutto come Singer è un'altra storia, non si tratta più di un'auto vecchia rinfrescata ma di una nuova con soluzioni retrò. |
   
Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 19:40: |
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Carlo, condivido il tuo pensiero, anche se un po estremo e semplicistico. Mi pare però scontato nella parte in cui parli di vere auto storiche, rare ed esclusive, mentre, sempre IMHO e con rispetto, non condivido l'aggettivo "banali" su auto che magari uno si è comprato oggi e che non sa bene come collocare mentalmente, forse proprio per ignoranza o paura, ma magari solo per rispetto del marchio che ama. Forse hai ragione tu, una lampadina o un cerchio non sono un peccato da nascondere. Io la mia 3.2 la sento con una doppia anima: veloce e moderna quando mi diverto a tirare un po e classica quando me la coccolo alla ricerca dell'originalità e vorrei sapere come la pensano gli altri. Ti ringrazio perchè questo mi pare proprio il posto giusto in cui sentire pareri diversi. Andrea, ti invio un MP. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15705 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 19:43: |
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citazione da altro messaggio:Per me non è questione di valore dell'auto o rarità: anche una Panda deve essere come uscita di fabbrica. Voler modernizzare una storica è contro natura, è fare il lifting ad un ottuagenario, che sempre ottuagenario sarà nella sua sostanza. Poi se uno rifà tutto come Singer è un'altra storia, non si tratta più di un'auto vecchia rinfrescata ma di una nuova con soluzioni retrò.
+1 Altra storia anche quando si utilizzano ricambi presenti all'epoca per un qualche upgrade. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9066 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 19:57: |
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citazione da altro messaggio:quegli appassionati che corrono rally storici
Questo non ha nulla a che vedere con il tuning di auto d'epoca STRADALI. Li le modifiche sono funzionali alla prestazione di una macchina da corsa. Ciao SuperMario
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 771 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 20:07: |
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Stradivari , rispetto le idee altrui qualunque esse siano , ma dire che anche una panda é un auto storica e deve essere come uscita di fabbrica mi sembra eccessivo , la panda è solo un auto vecchia ( non in senso dispregiativo ) e non farei il confronto con ottantenne che fa il lifting , se l ottuagenario ha bisogno di un bypass o di una nuova protesi per farlo camminare ancora per molto tempo é molto meglio che farlo morire presto tutto origimale ... la Singer rispetto alle nuove Ruf ( che sono si auto nuove con elementi retro' ) sono auto vecchie con nuove soluzioni ... Nico il mio pensiero é forse leggermente estremo ma non definirei semplicistico , quando dico auto "banali " non voglio in nessun modo disprezzare alcuna auto ma se vedo una 996 ( che oltretutto ho pisseduto con piacere senza toccare una vite ) con cerchi o con uno scarico diverso da quando é uscita di fabbrica non grido allo scandalo e non considero il proprietario un ignorante perche ha osato mettere quello che piu gli piaceva cosi come quando vedo una 3.2 con i distanziali o uno scarico piu performante o la nuova radio classic con navigatore considero il proprietario un intenditore piuttosto che altro ... Ps Spero che l amico supermario non mi legga ( be lui la radio classic in effetti non ce l ha .. ) |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15706 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 20:28: |
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Mah, sai Carlo, bisogna capire cosa intendi tu per auto "storica". Nell'accezione comune dovrebbe essere una qualsiasi auto che ha compiuto una certa età. A questo possiamo aggiungere la diversa "rilevanza storica" che può avere, ma anche in questo caso, forse abbiamo le idee un po' diverse. Capisco che di primo acchito, potrebbe essere facile pensare che una sportiva dal grande valore economico abbia una rilevanza maggiore di un'utilitaria, ma spesso è esattamente il contrario: una piccola macchina che ha avuto una diffusione di milioni di esemplari, che incrocia i ricordi e le vite di intere generazioni, che ha motorizzato fasce di popolazione che altrimenti non avrebbero posseduto una macchina ma sarebbero andate a piedi o in autobus ... ha una rilevanza per il motorismo storico di qual paese enorme. Sicuramente maggiore del coetaneo modello, magari di Maserati o Lamborghini, che oltre a non sfoggiare particolari innovazioni tecnologiche, non ha palmares sportivi né altro di straordinario oltre l'alto costo di acquisto. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9067 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 21:18: |
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Carletto, modifiche di affinamento ok, altre su auto stradali a volte mi risultano difficili da capire. Una Singer mi piacerebbe molto, modifiche pesanti su una sacra G50 ...  
                       Ciao SuperMario
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 116 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 21:26: |
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Sono convinto che democraticamente ogni uno di noi debba fare della sua auto ciò che meglio crede e che lo fá sorridere quando ci sale , certo é sempre meglio tenere i pezzi originali , magari per un futuro ripensamento o vendita , si da al nuovo proprietario la scelta , questo é il mio modesto pensiero , per ora la mia è originale ma sono fatalista , se dovesse succedere che un domani mi capitasse qualche pezzo "simpatico" ben venga ......., E penso che nessuno di noi sia il custode assoluto della "verità" ! Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 117 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 21:44: |
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Tutti su rai 3 adesso !!! Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15708 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 21:48: |
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Giorgio: http://www.porschemania.it/discus/messages/815/775306.html?1496429660
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2005
| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 22:07: |
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Paolo, grazie per la dritta, sono sintonizzato! |
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 772 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 22:47: |
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Paolo credo che l argomento trattato non sia cosi romantico come lo intendi tu . Qui si parlava di eventuali modifiche sulle sportive in nostro possesso e si parlava di 3.2 nello specifico . Ovvio che una vecchia 500 o una 600 per l italia ha rappresentato un passaggio epocale ma quella della " talebanita' " a tutti i costi è abitudine recente dovuta piu che altro al mercato drogato che premiando giustamente le auto piu importanti ha fatto da traino anche alle auto prodotte in migliaia di migliaia di pezzi ( da qui il mio banali ) tanto da indurre chiunque a sentirsi in colpa e in difetto se gli viene la voglia di mettere un qualcosa anche se migliorativo alla propria auto . ( io non dovrei dire certe cose dato che ho impiegato molto tempo e ricerche per trovare e cambiare pochissime viti , non giuste alla mia storica ... ) |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15709 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 23:33: |
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Non saprei se quello della "talebanità a tutti costi" sia così recente: l'aspirazione alle targhe-oro ASi ossessionava già in passato i proprietari di auto anche molto economiche e non ti nascondo di reputare oggettivo, e non soggettivo, il disappunto estetico che rappresenta un'autoradio moderna in un vecchio cruscotto o un faro a led in un'auto costruita in epoca i cui i led non esistevano. Insomma, io continuo ad ascoltare le cassette con la vecchia Clarion della mia 205 CTI (e la cosa contribuisce a farmi tornare felicemente ventenne) e non ho difficoltà a usare lo smartphone come navigatore quando proprio serve (ma in auto ho addirittura le cartine ... come continuo a usare la carte nautiche quando sono per mare ... ). Ho cambiato invece il volante, con uno a calice (esistevano anche negli anni '80, del resto) perché con quello originale era veramente scomodo guidare. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15710 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 23:39: |
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Alla fiera di Padova di due anni fa ricordo che vicino allo stand di Porschemania c'era quello degli appassionati di Alfasud. Ho un ricordo nitido di quella che era della mia scomparsa mamma: aprire lo sportello di una di quelle in fiera, e mettermi al volante, come facevo da bambino, è stata un'emozione fortissima. Mi sono accorto che dopo quarant'anni ricordavo ogni centimetro di quella macchina e fui molto grato a quel proprietario di non aver cambiato nessuno di quei centimetri. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11198 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 23:55: |
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Se un giorno dovessi ricomprare una 3,2 state certi che dovra' essere originalissima, perche io la voglio come era negli anni 80, non avete idea di come mi davano fastidio alcuni particolari sulla mia ex 3,2, particolari che sarebbero stati molto costosi ripristinare, alla fine l'ho venduta senza rancore E' di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un'Alfa Romeo Giuseppe Busso
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 780 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 00:59: |
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A me fa un po' ridere la talebanita' nelle viti o finiture e la fermezza del rispetto anche degli errori stessi del progetto riconosciuti da libri, forum, preparatori che preparano oggi e preparavano 30 anni fa. 30 anni fa le modificavano alla grande e il bello è che ancora oggi si fanno le stesse modifiche di allora ma solo che i pezzi sono prodotti nuovi. Capisco che se hai un 3.2 non gli monti magari un 3.6 993 ( mod tra l'altro apprezzatissimo in usa) .. ma metterla in sicurezza e darle un po' di brio come avrebbero e hanno fatto anche all epoca non ci vedo nulla di male. Io ho da poco cambiato le barre di torsione mettendo le posteriori del diametro del 930 e i braccetti sterzo del 930... l auto e' spettacolare rispetto a prima ma mi ritengo coevo... certo non ho usato pezzi nos dell epoca ma non ho nemmeno tolto le barre di torsione e utilizzato un sistema ammo+molla o montato un servosterzo. Fondamentale per me è mantenere la logica del Progetto iniziale e fare solo modifiche reversibili con poche ore di manodopera. Se un giorno la venderò e lacquirente vorrà le barre originali gliele rimonterò in 3 ore di manodopera.. ma sono sicuro non accadrà. Altrimenti a questo punto tutti con benzine 95 ottani, gomme con progetto dell epoca, pastiglie oem, olii motore minerali... a volte sembra che ciò che non è un esigenza nostra non debba esserlo per nessuno, ci sono tante campane, anche molto molto autorevoli con idee diametralmente opposte.. dipende dalla filosofia di approccio. Vogliamo dire che le auto svoltate di Andrea70 sono delle porcate?? Sono capolavori tanto quanto un fine restauro talebano.. Non stiamo parlando di una bugatti anni 30, godetevi queste meravigliose scatolette indipendentemente dal valore speculativo, amatele talebane o ottimizzate.. ognuno deve solo sedersi ed essere felice, non esiste la ragione o la ragionevolezza, sono il nostro sfizio e come tale va reso proprio e conforme il nostro concetto di piacere. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9071 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 00:59: |
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Giorgio e la prossima mi raccomando ... con il cambio giusto  Ciao SuperMario
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giampietro (gpg952)
Utente esperto Username: gpg952
Messaggio numero: 509 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 09:22: |
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citazione da altro messaggio:Non stiamo parlando di una bugatti anni 30,
... ecco quest'esempio non calza ... sono più quelle false di quelle vere. Se vuoi ti dò un paio di indirizzi dove puoi averne una anche "antichizzata" ... da portare alla Mille Miglia, se non la "sgamano" prima. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 781 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 10:15: |
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Ma era un esempio... nel senso.. l'avessi originale mi vedrei bene di metterci 4 bilstein.. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1740 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 11:32: |
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Per quanto riguarda la 911 sono d'accordo con la filosofia di andrea b. Sino alla 3.2 la 911 é un auto prodotta in centinaia di migliaia di esemplari per 26 anni con lo schema di base originario:la 911 è sempre stata un auto esclusiva per il costo di acquisto, non per i volumi di produzione........ ci sono auto sportive molto più rare di lei eppure meno oggetto di telebanità profonda. Puoi montare il motore di una 3.2 nella scocca di una serie zero senza problemi: all'estero la 911 veniva spesso modificata per essere ciò che deve essere: una dispensatrice di gioia alla guida, non un oggetto da osservare nei particolari per assicurarsi se quella vite è la stessa montata negli della sua produzione o meno. I proprietari di 911 nel corso degli anni modificarono sempre le loro auto, migliorandole: migliorare significa evolvere alcuni particolari della meccanica che gratificano la guida, la sicurezza o la durata dell'auto. Diverso è il tuning estetico di cattivo gusto. Cosa diversa è avere una, per esempio, una Giulietta sprint veloce del 1956 e modificarla nella meccanica montando magari un motore alfa 2000 per farla andare più forte: ma elaborare il suo 1300 secondo il gusto dell'epoca è un modo per rispettarne lo spirito. Ovviamente imho. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 782 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 11:40: |
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2655 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 12:42: |
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Dai su...qui stiamo parlando di mettere luci al led su un'auto di 30 anni...il computer di bordo..la presa usb..il blue tooth..i raggi laser.. Nemmeno una delle mie è come uscita di fabbrica, ma come l'avrei fatta io con quello che avrei potuto avere a disposizione.. ALL'EPOCA. Se voglio stare comodo e passivamente più sicuro.. uso l'Audi ! Un'auto d'epoca è bella proprio perché è tale !! Altrimenti prendetevi lavatrici e frigoriferi che Porz, purtroppo, produce per tutti i gusti.. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9075 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 12:59: |
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 Ciao SuperMario
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1741 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 13:00: |
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citazione da altro messaggio:Dai su...qui stiamo parlando di mettere luci al led su un'auto di 30 anni...il computer di bordo..la presa usb..il blue tooth..i raggi laser..
Su questo mi pare siamo d'accordo tutti. Però se qualcuno la storica riesce ad usarla tutti i giorni come auto ordinaria (beato lui......) se riesce a montare due lampadine che migliorano la guida notturna senza che ciò si veda durante il giorno......è reversibile e si aumenta la propria sicurezza....... Prese USB e raggi laser, anche io lascerei perdere..... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2656 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 13:16: |
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Una lampada un po' più chiara e potente magari si, ma sono le condizioni delle parabole comunque a fare la differenza. Degli H4 in ordine sono più che sufficienti per la guida notturna (ci sono sempre gli abbaglianti ed i fendi di supporto per i bordi strada..), salvo ovviamente essere una talpa alla 24 ore di Le Mans..  |
   
Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 13:47: |
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Io la lavatrice Porz ce l'ho, solo che adesso la usa mia moglie perché alla mattina quando usciamo di casa io parto con il 3.2 e lei preferisce quella alla sua bmw, percui non é questione di raggi laser o vezzi, ma di aver montato un'interfaccia audio dedicata dalla casa madre a questi modelli, fatta proprio per queste esigenze. Ero curioso di sapere come vedevano la cosa i "fondamentalisti", per curiosità e nulla più. Sulle lampadine vi dirò che ci sto ancora pensando: la "lavatrice" monta i fari xeno dinamici PDLS e la differenza è (giustamente) abissale, però la questione dell'originalità è un "gioco" forse ancora piu bello dell'umbau. Facendo una analisi personale, credo che il fatto stia nel decidere se possiedo una vecchia signora o una MILF e poi decidere di conseguenza come trattarla, grazie a tutti comunque, proprio un bel forum
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Nico (nico69)
Utente registrato Username: nico69
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 13:49: |
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Ah, ultima cosa, quando avevo la 997 C4, quella era sempre in garage, al 3.2 G50 non so resistere..  |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9079 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 15:18: |
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G50 UBER ALLES  Ciao SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 11200 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 17:04: |
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NEIN! 915 Forever! E' di vitale importanza non scendere mai a compromessi nella progettazione di un'Alfa Romeo Giuseppe Busso
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Chris (grizzly993)
Utente registrato Username: grizzly993
Messaggio numero: 78 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 17:12: |
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per me me deve essere reversibile semplicemente in una giornata esempio sulla 993 ho tolto CDR 21 funzionante e messo la Porsche classic, cerchi CUP cambiate con BBS di epoca e tengo i originali. Ordine di priorità per me é: - Sicurezza - Affidabilità - Originalità (cioe riversibile a 100% in una giornata di lavoro) Alla fine mi voglio divertire! „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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