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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Freni 911 3.2 g50 pinze standard- help frena poco poco! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 762
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi.. chiedo aiuto a voi esperti per risolvere un problemino sulla mia 3.2... non frena!!

I problemi che sento:

- frenata lunghissima... i primi centimetri non c'è risposta
- quando inizia la risposta la sento scivolosa... pastiglia vetrificata??
- se devo inchiodare le gomme devo spingere il pedale dentro il cofano

ora... i dischi sono ancora bellini mi sembra ma poi metto le foto

IL MIO ATTUALE SETUP

- dischi forati ancora discreti
-ferodo ds2500 ( 10-15k km ) e qualche bella scaldata
- tubi in treccia anteriori e posteriori
-Olio Ate dot 4 20 mesi di utilizzo...( forse è degradato?)





Ora il mio utilizzo ad oggi è misto ma molto distinto...

1) aperitivi e cene pimaniache
2) galoppate in montagna a rincorrere i pimaniaci coi macchinoni

QUELLO CHE VOGLIO OTTENERE

- frenata molto più corta al pedale
- frenata cattiva in montagna altrimenti sto sempre ultimo
- frega niente se fischia

Ad oggi non posso permettermi 2/3000 euro di freni della turbo dunque devo fare con le pinzette due pompanti originali


LA MIA IDEA DA INESPERTO

- rettifica dischi anteriori
- pagid blu anteriori
- pastiglie OEM posteriori
- olio freni rpf 600??


Grazie per chi vorrà aiutare me e lasciare una bella guida sul forum per chi verrà e avrà il mio medesimo problema.

CIaoooooo
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nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 545
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le Pagid gialle su strada e non vanno benssimo anche se spesso fischiano,
hai provato un auto gemella per sentire la differenza?
nel posto giusto al momento giusto
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1558
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea prova EBC yellow stuff sia davanti che dietro senza fare altro
un carro non vale l'altro!
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nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 546
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Vito,pensavo EBC gialle ma ho scritto Pagid...
nel posto giusto al momento giusto
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 159
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le ebc gialle da freddo non hanno molto mordente..

sicuramente cambia l'olio con un motul rbf 600 o 660

per quanto riguarda le pastiglie, vai di pagid blu o uno scalino più in alto le arancio.
se vuoi rimanere in casa ferodo ci sono le ds uno che sono più performanti delle 2500
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 160
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps: anche le gomme buone aiutano a frenare!
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1791
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 3.2 non ha la frenata di un auto moderna.
Detto questo il setup che hai è già sufficiente.

Hai mai revisionato le pinze? Magari qualche pistoncino è bloccato.

Il servofreno come è messo?

Sicuramente una pastiglia nuova migliora la situazione, ma la sensazione al pedale e di scivolamento non dipende nè da olio nè da dischi.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5499
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Buongiorno ragazzi.. chiedo aiuto a voi esperti per risolvere un problemino sulla mia 3.2... non frena!!



Te ne accorgi solo ora ?
Lo sanno tutti che le 3.2 hanno un impianto frenante sotto dimensionato, come scrissi in un altro 3d, nello stesso tempo che metti il piede sul pedale del freno, devi anche, recitare una preghiera, ma in fretta.
Vietato andare in pista.
Tubi in treccia, dischi forati e balle varie non servono a nulla, se vuoi frenare devi ingrandire i dischi e le pinze e di conseguenza anche la pompa.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9016
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me su strada anche andando forte frenano abbastanza bene, certo nulla a che vedere con una Porsche moderna, ma se si affina la tecnica non vien da pregare.
Ciao
SuperMario
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 763
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Te ne accorgi solo ora ?




Eh meglio tardi che mai son qua per imparare... se a qualcuno avanzano due belle pinze e/o una pompa coi coglxioni se ne può parlare se il prezzo non è eccessivo..


citazione da altro messaggio:

sicuramente cambia l'olio con un motul rbf 600 o 660




cambio olio e spurgo lo faccio sicuramente..



citazione da altro messaggio:

Hai mai revisionato le pinze? Magari qualche pistoncino è bloccato.




credo che lo farò sicuramente.. sapete dirmi un prezzo di riferimento per questo lavoro che sento in giro??

resta aperta la diatriba ebc yellow vs pagid blu o yellow
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5500
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che ho capito, non sei un pistaiolo incallito, quindi ti consiglio di non buttare soldi, al massimo sostituisci le pastiglie e l'olio, poi spurga.
Le pagid rosse e a seguire le blu sono quelle che fanno al caso tuo, sono indicate per slalom, gimcane e piste corte, poi ci sono le pagid nere per piste lunghe, le pagid gialle, lasciale perdere, sono da endurance.
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
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Messaggio numero: 764
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo assolutamente non sono un pistaiolo tanto che non ci sono mai entrato in vita! però come dici tu c'è da pregare e forte in certe situazioni quando gli altri davanti frenano in discesa...

Perfetto per le pagid!!

Un consiglio.. considerato che ho un amico importatore di Ate, ho visto che ate fa la pompa per i turbo look e costa davvero poco... ha senso pensare di metterla? fattibile? cambia?

https://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1985-3-2-cabrio-cambio-manu ale-5-marce/M178/impianto-frenante/cilindro-principale-servoassistito/B230
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5501
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la pompa maggiorata, serve solo se metti delle pinze più grosse, magari a quattro pistoni, altrimenti non serve.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, consiglio di affinare tecnica di guida e di frenata, qualche settimana fa dicevi che non andavano bene le bridgestone S02, ora che la frenata è da preghiera, IMHO c'è qualche errore di fondo.
Ciao
SuperMario
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17272
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea!
lascia stare quà
robbi
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
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Messaggio numero: 765
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, la cosa più bella è che all orobic run ti fai un giretto e mi dai il tuo parere, se c'è una persona che può valutare se la frenata è coerente con la frenata di una 3.2 sei solo tu che ne sei massimo cultore del modello!

L'ha provata Pilotto e mi ha detto che rispetto alla sua 3.2 Bordeaux non frena...

Da quando ho fatto l'assetto nuovo ho cambiato passo e chiaramente ora escono dei limiti che prima non sentivo... gomme e freni sono i primi! ho sgonfiato leggermente le anteriori e ora vado un pelo meglio... ma i freni.... mi dirai tu!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9019
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A che pressione tieni le gomme? Per i dischi magari rimetti quelli originali.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti km hai fatto con la 3.2 da quando l'hai?
Ciao
SuperMario
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dischi erano quelli messi da Marco, il meccanico mi ha detto essere buoni ma casomai prendo gli Ate OEM, vediamo.

Ho fatto circa 15k km Mario..
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PL3 (peter)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, revisiona pinze e controlla servofreno.

Olio nuovo ed uno spurgo fatto bene.

Le pastiglie ti possono dare un 10-15% in più di mordente, ma il grosso lo fa la pinza e la pompa.

La 3.2 ancora richiede di utilizzare pesantemente il freno motore e bisogna pompare forte sul pedale.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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michele (mii)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macchè,

Devi premere forte,
Molto più forte!

La 3.2 è così, :-)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andrea!
lascia stare quà




non avevo letto Robbi... mi fido e rimando la cosa al nostro prossimo incontro!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andrea!
lascia stare quà




ma che ridere...
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Giorgio G. (gion)
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Username: gion

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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo la citazione di Peter , scala e schiaccia , punta tacco e via , io ho revisionato le pinze e fatto spurgo , ora tt ok.
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1559
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.

Taglia la testa al toro!
un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 769
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel senso che devo mettere i distanziali?

Vito le pinze 930 sarebbero un must have e anche coeve!! Sognare costa niente..

Sai Vito ho ancora il bellissimo ricordo della consegna del
distanziale acceleratore regalato da Robbi.

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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1560
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahah si devi mettere i distanziali, la mia Cabrio l'ho trovata così.
Ricordo la giornata la 993tt non ne voleva sapere di inserirsi con la pista bagnata, bel raduno tanti amici

Però così la 3,2 frenafrena
un carro non vale l'altro!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17277
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VITO hai avuto la fortuna,quando comprata, di trovarti nella tua 3,2
il gruppo pinza della 930 ! il top per quel modello
tutto il resto è poesia ...
ANDREA ha una vettura STRADALE di oltre 30 anni e se si facesse il confronto della tua vettura con altre presenti sul mercato all'epoca
la tua risulterebbe tra le più performanti.
E' chiaro che l'impianto generale deve essere alla massima efficenza
quindi una bella revisione ai pistoncini dell'asse anteriore ,sostituzione dischi e buone pastiglie tenere ma aggressive ,olio giusto tubi a treccia e spurgo al top ,
ridaresti vista alla tua 3,2 per un'uso stradale giusto -
Se vuoi fare QUALCHE GIRO IN PISTA ALLEGRO ogni tanto allora le cose cambiano tanto ,rimanendo nell'originalità
dischi e gruppo pinza 930- prese d'aria tipo rsr
pastiglie sempre tenere ma aggressive e gomme tenere EEEEE saper scaldare bene tutto e far raffreddare bene .
Non avendo ABS e ripartizione di frenata
se non hai quello sopra scritto
appena spingi forte sul pedale del freno blocchhi e spiattelli!,La potenza frenante c'è quello che manca è modulazione frenata e costanza .
Mio consiglio rimani nell'originalità cercando il massimo della sua prestazione ....
ma ...le pinze della 930 sono davvero top
cerca questi 930 355 011 03 pompa
pinza 930 351 091 03 sx
pinza 930- 351092 03 dx
le pastiglie originali andrebbero pure bene anche si consumano velocemente
le sue pastiglie anteriori sono uguali a quelle della 964 carrera 4
robbi




Tessera N.993
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che leggo, Andrea, se fossi in te, inizierei a mettere da parte i ricambi del 930, comprandoli un po' per volta così da diluire la spesa ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, lascia stare la e torna quà, senza accento sulla a, perché se dai retta la, passi dalle preghiere alle bestemmie come se niente fosse.
Rob da matt!(cit.)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido quanto scritto da Robbi, è una 911 d'epoca per uso stradale, anche molto veloce va benissimo. Tanta pressione in poco tempo e si tengono a bada le temperature. Piuttosto la mia 2.4 frena poco, ed è tutto nuovo :-( dischi, pompa, olio, pastiglie, pinze revisionate, tubi, restano sono i pistoncini posteriori, forse non perfetti.
Ciao
SuperMario
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Piuttosto la mia 2.4 frena poco, ed è tutto nuovo :-( dischi, pompa, olio, pastiglie, pinze revisionate, tubi, restano sono i pistoncini posteriori, forse non perfetti.




Vedi, che fare tutte quelle modifiche non conta niente, sono tutte malinconie, andate a revisionare robe che non ne hanno bisogno, per esempio i pistoncini, che non sapete neanche con che materiale sono costruiti, se non trafilano olio, perché sostituirli ?
I famosissimi tubi in treccia...quelli originali come sono fatti ?
Andate piano a sparare consigli a vanvera, che poi la gente ci crede e butta via dei gran soldi per niente.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che gli upgrade su di un'auto sportiva ci stiano bene; basta che siano coevi all'età della macchina.

Del resto vivere le proprie auto storiche in modo un po' dinamico farà male al portafogli ma non al cuore di certo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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nic65 (nic65)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate,sulle prove dell'epoca che prestazioni aveva la 3.2 in frenata ? giusto per avere un termine di riferimento
nel posto giusto al momento giusto
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:



Io penso che gli upgrade su di un'auto sportiva ci stiano bene; basta che siano coevi all'età della macchina.




Si, sono d'accordo, ma vanno pensate bene.


citazione da altro messaggio:

farà male al portafogli ma non al cuore di certo.




cuore
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon, ho iniziato a correre in macchina (seriamente, gare vere, non quelle cosette dei track day che te lo fanno rizzare :-) ) quando tu ancora cercavi di capire a cosa ti serviva il pistolino :-) Non sono una verginella. La mia 2.4 è stata sottoposta a restauro completo con sostituzione della maggior parte delle componenti usurate e di consumo, anche l'impianto frenante è stato rimesso a nuovo, ma la frenata non mi soddisfa ancora, l'unica possibilità è che ci sia un piccolo trafilaggio dai pistoncini posteriori, da verificare, forse devo ancora finire il rodaggio, ma sembra manchi di mordente (Ferodo DS Performance).
Ciao
SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario, mi congratulo per la tua carriera agonistica.
Riguardo ai freni, cosa vuoi che ti dica, i tempi cambiano e purtroppo invecchiamo, mentre tu cerchi di capire se nei pistoni ci sia un piccolo trafilaggio, io, nello stesso tempo ti revisiono quattro gruppi frenanti completi di rettifica dischi, di una 458.
La vecchie Porsche come del resto tutte le Vetture di quell'epoca non frenavano, 930 comprese, è cosa nota, perché erano stradali, pensate per andarci a spasso.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro, continui a dire questa cosa, ma era vero il contrario: le 911 frenavano all'epoca meglio delle coetanee di altre case; oggi accusano solo la maggiore esigenza dei proprietari che a volte non vogliono fare i conti con il fatto che guidano delle Vetture d'epoca.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco F. (francof)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prova su strada di Quattroruote del 1987 recitava così:
Frenata a 60 Km/h: arresto in 15,1 metri
" a 80 " : " 26,9 "
" a 100 " : " 42,0 "
" a 120 " : " 60,5 "
" a 140 " : " 82,4 "
" a 180 " : " 136,1 "
Giudizio sui freni: Spazi di arresto molto contenuti,Sforzo al pedale perfettamente modulabile, criticata mancanza ABS.


Franco.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate...giusto per stemperare i toni, ho preso una delle tante foto degli amici Magnagreci...

Ma Vito e Pippo kinnunen sono gemelli per caso??.....somiglianza impressionante...

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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VERO IMPRESSIONANTE LA somiglianza!
robbi
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon, le mie 3.2 frenano bene e non mi lamento affatto, la 2.4 per ora non abbastanza.

Io non faccio il meccanico e la 2.4 ora è ad 1 ora di auto da me.Però, visto le tue capacità, se avrò bisogno di qualche revisione mi affiderò a te la manodopera sarà leggerissima vista la tua velocità :-)
Ciao
SuperMario
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario
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nic65 (nic65)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i numeri dicono che era una sportiva media DELL'EPOCA ,non da riferimento ,diverse auto facevano meglio(in casa Porsche soprattutto),ma non è una vettura che non frena.....
nel posto giusto al momento giusto
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Super di quel Mario, per te e per tutti gli amici la manodopera è Gratis.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco F. (francof)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Super di quel Mario, per te e per tutti gli amici la manodopera è Gratis.


Aleeee!!! Tutti dal Maestro, lo facciamo lavorare come una bestia e gratissssss....Evvvvai!!!!
Gledis: potrai mai perdonarmi?!?!
Franco.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi..
Mi dispiace, ma nessuno di voi qui ha colto l'essenziale ..
Per andare forte i freni bisogna MOLLARLI !!!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto, fai correre la macchina, frena il giusto e stacca con tanta pressione in poco tempo.

Gledis: Mi hai convinto, devo cambiare IMS, me lo fai tu? :-):-):-)
Ciao
SuperMario
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto grazie a tutti per i tanti spunti di riflessione!

Sto leggendo il libro 911 3.2 the last of evolution di Tony Corlett e anche lui indica come le pinze del 930 un ottima soluzione ma molto costosa purtroppo.

Volevo chiedervi una cosa inerente ma non legta alla forza frenante.. Corlet indica come importante eliminare il proteggidisco interno per aumentare il raffreddamento... lo consigliate? Il passo successivo è un condotto duck ma fischia.. 500 euro di due imbuti,due lamiere e due tubi corrugati...
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sabato 10 mattina farò olio, spurgo e pastiglie e controllo funzionalità pinze.
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tommaso p (diti)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una curiosità, ma l'impianto frenante della 3.2 è lo stesso della precedente SC?
Chiedo perchè quando avevo l'SC non sono mai stato soddisfatto della frenata.. Ho fatto verificare dischi, pasticche, pinze almeno 3 volte, ma a mio avviso non era sufficiente. Se frenavo poco rischiavo di andare dritto oppure, frenando con troppa forza, di bloccare la ruota. A dire il vero il freno motore faceva gran parte del lavoro.
So che si tratta pur sempre di auto d'epoca, però da Porsche mi aspettavo qualcosa in più. Forse c'era qualche problema nel mio impianto da risolvere in maniera più drastica.
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea

citazione da altro messaggio:

Sto leggendo il libro 911 3.2 the last of evolution di Tony Corlett e anche lui indica come le pinze del 930 un ottima soluzione ma molto costosa purtroppo.




...scusami la domanda Andrea ma per molto costosa quanto si intende?...così per avere un'idea perchè io se avessi una macchina che per qualsiasi motivo non sentissi sicura non lesinerei la spesa soprattutto su freni e gomme...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, scegli pastiglie adatte ad uso stradale, altrimenti rischi di arrivare lungo alla prima frenata con patiglie fredde. (Esempio tipico è il Panic stop per imprevisto dopo chilometri d'autostrada).
Ciao
SuperMario
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea eccoti servito
queste sono le migliori prese d'aria per il modello 911 -930
viene tolto il parasassi e vengono applicate queste prese che abbracciano sia interno che esterno il disco e il raffreddamento è ottimo
con queste ho risolto tanti problemi e qualche giro in pista è fattibile
però sono uniche




Tessera N.993
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SuperMario,
credo che la tua teoría sul pistoncino che perde sia un po inusuale, al limite i pistoncini sono inchiodati e si muovono a fática (soprattutto nel rientro) ma se perdessero ti troveresti il pedale a fondo e i dischi bagnati.
Piuttosto la Porsche faceva per le PB una pompa con dimensioni che non si trovano più con un pistoncino leggermente più grande che dovrebbe ridurre la corsa del pedale. Adesso non ricordo le dimensioni ma me lo ero studiato a suo tempo.

Per fare una cosa simile ho preso oramai un paio di anni fa due pompe freni singole della ATE per fare il circuito completamente sdoppiato come sulle R dell'epoca ma non ho ancora avuto la voglia di mettermi all'opera per saldare la nuova pedaliera.
Spero sia una buona modifica perchè avrei per l'anteriore lo stesso diámetro della pompa Porsche "vecchia", mentre un diámetro leggermente inferiore dietro. Il bilanciamento poi sarebbe fatto con la barretta filettata, ma sei rallysta quindi sai di che parlo.
Mi resta il dubbio che le pinze di aluminio della S (che monta anche la mia T) sono ritenute piuttosto flessibili e diversi preparatori preferiscono quelle in ghisa.
luca
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vito (sinclair)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric è vero assomigliamo molto Pippo ed io, tra l'altro anch'io ho avuto un nomignolo finlandese, nella notte dei tempi facevo da "navigatore " all'amico Beppe su 911 2.2s su e giù di notte sui percorsi delle gare in salita qui in Emilia, mi chiamava Vito Tiukkanen
un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi sei infinito!

E adesso dove li trovo io quelli

Che vista top il condotto che spunta dai Ruf, high level
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo scusa non avevo letto..

Dai 3 ai 4 k euro fatto bene
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vito (sinclair)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo tutto il set nuovo su RP supera tranquillamente i 10 pippi poi devi cambiare i cerchi per contenere le pinze maggiorate, il tutto deve anche stare nei parafanghi della slim e con i distanziali dei provare un po', è una vera alchimia
un carro non vale l'altro!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, bella modifica la doppia pompa. Secondo il mio meccanico il punto debole sono i pistoncini posteriori che forse sottosforzo trafilano leggermente, appena riuscirò a fare qualche km di rodaggio impianto, smonteró e verificherò. Il pedale è abbastanza duro, ma non ha mordente.
Ciao
SuperMario
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando leggo questi post mi sento sempre come il ragazzino con i pantaloncini corti che ascolta i grandi

Robbi, mi togli un dubbio?
Ma le prese d'aria in foto non sono delle specie di aspirapolvere che tirano su tutto quello che trovano e lo sparano dritto dritto tra dischi e pastiglie?

Forse possono andare in gara, ma non rischiano di sderenarti l'impianto frenante?

(Messaggio modificato da Gnoppo il 31 maggio 2017)
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 06:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto
se fai attenzione alla foto frontale della presa d'aria ho fatto mettere una retina
In 5 anni da quando installate non ho mai avuto nessun problema se non che si deve fare attenzione all'altezza da terra inferiore.
per Andrea dura trovarle !
robbi
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissimi gli snorkel!!!!tra l'altro sono molto bassi ma proprio sull'asse ruota,difficilmente possono toccare da qualche parte....
i tappi dei cerchi Ruf si trovano ancora? io ho usato i tappi Porsche ma sui cerchi Ruf preferirei i suoi
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho messo anch'io delle prese d'aria molto simili (per non dire identiche) sul mezzo da pista....ora il freno non molla di 1cm neanche dopo diversi giri, impressionante l'efficienza di questa piccola modifica.

Su strada però non credo cambi molto, a meno che tu non faccia 50km con il caldo staccando a tutte le curve come se non ci fosse un domani ahah
Raduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Andrea al 100%
robbi
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...grazie della risposta Andrea...
concordo con Roberto...leggo e cerco di imparare...solo che se qui è l'università lui è almeno al liceo e io temo all'asilo
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vito (sinclair)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Temo che Andrea sia stato molto ottimista nel valutare il costo sostituzione.
ogni disco pinza pasticca son 1500, pompa e servo 2000 e fanno 8000, poi devi cambiare almeno i due cerchi posteriori
Per stare nel budget di 4/5k si deve trovare materiale usato
un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah Vito, io parlavo di intervenire solo nelle pinze anteriori... fare anche le posteriori da spararsi.
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vito (sinclair)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Andrea
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