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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 762 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 22:14: |
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Buongiorno ragazzi.. chiedo aiuto a voi esperti per risolvere un problemino sulla mia 3.2... non frena!! I problemi che sento: - frenata lunghissima... i primi centimetri non c'è risposta - quando inizia la risposta la sento scivolosa... pastiglia vetrificata?? - se devo inchiodare le gomme devo spingere il pedale dentro il cofano ora... i dischi sono ancora bellini mi sembra ma poi metto le foto IL MIO ATTUALE SETUP - dischi forati ancora discreti -ferodo ds2500 ( 10-15k km ) e qualche bella scaldata - tubi in treccia anteriori e posteriori -Olio Ate dot 4 20 mesi di utilizzo...( forse è degradato?)
Ora il mio utilizzo ad oggi è misto ma molto distinto... 1) aperitivi e cene pimaniache 2) galoppate in montagna a rincorrere i pimaniaci coi macchinoni QUELLO CHE VOGLIO OTTENERE - frenata molto più corta al pedale - frenata cattiva in montagna altrimenti sto sempre ultimo - frega niente se fischia Ad oggi non posso permettermi 2/3000 euro di freni della turbo dunque devo fare con le pinzette due pompanti originali
LA MIA IDEA DA INESPERTO - rettifica dischi anteriori - pagid blu anteriori - pastiglie OEM posteriori - olio freni rpf 600?? Grazie per chi vorrà aiutare me e lasciare una bella guida sul forum per chi verrà e avrà il mio medesimo problema. CIaoooooo |
   
nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 545 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 22:24: |
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le Pagid gialle su strada e non vanno benssimo anche se spesso fischiano, hai provato un auto gemella per sentire la differenza? nel posto giusto al momento giusto
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1558 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 22:26: |
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Ciao Andrea prova EBC yellow stuff sia davanti che dietro senza fare altro un carro non vale l'altro!
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 546 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 29 maggio 2017 - 22:49: |
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quoto Vito,pensavo EBC gialle ma ho scritto Pagid... nel posto giusto al momento giusto
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 159 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 08:35: |
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le ebc gialle da freddo non hanno molto mordente.. sicuramente cambia l'olio con un motul rbf 600 o 660 per quanto riguarda le pastiglie, vai di pagid blu o uno scalino più in alto le arancio. se vuoi rimanere in casa ferodo ci sono le ds uno che sono più performanti delle 2500 |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 160 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 08:37: |
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ps: anche le gomme buone aiutano a frenare! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1791 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 08:58: |
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La 3.2 non ha la frenata di un auto moderna. Detto questo il setup che hai è già sufficiente. Hai mai revisionato le pinze? Magari qualche pistoncino è bloccato. Il servofreno come è messo? Sicuramente una pastiglia nuova migliora la situazione, ma la sensazione al pedale e di scivolamento non dipende nè da olio nè da dischi. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5499 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 09:00: |
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citazione da altro messaggio:Buongiorno ragazzi.. chiedo aiuto a voi esperti per risolvere un problemino sulla mia 3.2... non frena!!
Te ne accorgi solo ora ? Lo sanno tutti che le 3.2 hanno un impianto frenante sotto dimensionato, come scrissi in un altro 3d, nello stesso tempo che metti il piede sul pedale del freno, devi anche, recitare una preghiera, ma in fretta. Vietato andare in pista. Tubi in treccia, dischi forati e balle varie non servono a nulla, se vuoi frenare devi ingrandire i dischi e le pinze e di conseguenza anche la pompa. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9016 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 09:36: |
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Per me su strada anche andando forte frenano abbastanza bene, certo nulla a che vedere con una Porsche moderna, ma se si affina la tecnica non vien da pregare. Ciao SuperMario
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 763 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 10:46: |
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citazione da altro messaggio:Te ne accorgi solo ora ?
Eh meglio tardi che mai son qua per imparare... se a qualcuno avanzano due belle pinze e/o una pompa coi coglxioni se ne può parlare se il prezzo non è eccessivo..
citazione da altro messaggio:sicuramente cambia l'olio con un motul rbf 600 o 660
cambio olio e spurgo lo faccio sicuramente..
citazione da altro messaggio:Hai mai revisionato le pinze? Magari qualche pistoncino è bloccato.
credo che lo farò sicuramente.. sapete dirmi un prezzo di riferimento per questo lavoro che sento in giro?? resta aperta la diatriba ebc yellow vs pagid blu o yellow |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
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| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 11:07: |
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Da quello che ho capito, non sei un pistaiolo incallito, quindi ti consiglio di non buttare soldi, al massimo sostituisci le pastiglie e l'olio, poi spurga. Le pagid rosse e a seguire le blu sono quelle che fanno al caso tuo, sono indicate per slalom, gimcane e piste corte, poi ci sono le pagid nere per piste lunghe, le pagid gialle, lasciale perdere, sono da endurance. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 764 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 11:32: |
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Certo assolutamente non sono un pistaiolo tanto che non ci sono mai entrato in vita! però come dici tu c'è da pregare e forte in certe situazioni quando gli altri davanti frenano in discesa... Perfetto per le pagid!! Un consiglio.. considerato che ho un amico importatore di Ate, ho visto che ate fa la pompa per i turbo look e costa davvero poco... ha senso pensare di metterla? fattibile? cambia? https://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1985-3-2-cabrio-cambio-manu ale-5-marce/M178/impianto-frenante/cilindro-principale-servoassistito/B230 |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5501 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:02: |
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la pompa maggiorata, serve solo se metti delle pinze più grosse, magari a quattro pistoni, altrimenti non serve. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9018 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:05: |
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Andrea, consiglio di affinare tecnica di guida e di frenata, qualche settimana fa dicevi che non andavano bene le bridgestone S02, ora che la frenata è da preghiera, IMHO c'è qualche errore di fondo. Ciao SuperMario
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17272 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:09: |
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Andrea! lascia stare quà robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 765 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:10: |
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Mario, la cosa più bella è che all orobic run ti fai un giretto e mi dai il tuo parere, se c'è una persona che può valutare se la frenata è coerente con la frenata di una 3.2 sei solo tu che ne sei massimo cultore del modello! L'ha provata Pilotto e mi ha detto che rispetto alla sua 3.2 Bordeaux non frena... Da quando ho fatto l'assetto nuovo ho cambiato passo e chiaramente ora escono dei limiti che prima non sentivo... gomme e freni sono i primi! ho sgonfiato leggermente le anteriori e ora vado un pelo meglio... ma i freni.... mi dirai tu! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9019 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:18: |
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A che pressione tieni le gomme? Per i dischi magari rimetti quelli originali. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9021 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:22: |
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Quanti km hai fatto con la 3.2 da quando l'hai? Ciao SuperMario
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 766 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:33: |
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I dischi erano quelli messi da Marco, il meccanico mi ha detto essere buoni ma casomai prendo gli Ate OEM, vediamo. Ho fatto circa 15k km Mario.. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1794 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:40: |
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Andrea, revisiona pinze e controlla servofreno. Olio nuovo ed uno spurgo fatto bene. Le pastiglie ti possono dare un 10-15% in più di mordente, ma il grosso lo fa la pinza e la pompa. La 3.2 ancora richiede di utilizzare pesantemente il freno motore e bisogna pompare forte sul pedale. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4611 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 12:52: |
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Macchè, Devi premere forte, Molto più forte! La 3.2 è così,  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 768 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 17:55: |
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citazione da altro messaggio:Andrea! lascia stare quà
non avevo letto Robbi... mi fido e rimando la cosa al nostro prossimo incontro! |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5502 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 18:38: |
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citazione da altro messaggio:Andrea! lascia stare quà
ma che ridere...
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 114 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 20:12: |
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Confermo la citazione di Peter , scala e schiaccia , punta tacco e via , io ho revisionato le pinze e fatto spurgo , ora tt ok. Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1559 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 21:09: |
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. Taglia la testa al toro! un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 769 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 21:53: |
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Nel senso che devo mettere i distanziali? Vito le pinze 930 sarebbero un must have e anche coeve!! Sognare costa niente.. Sai Vito ho ancora il bellissimo ricordo della consegna del distanziale acceleratore regalato da Robbi.
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1560 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 22:36: |
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Ahahah si devi mettere i distanziali, la mia Cabrio l'ho trovata così. Ricordo la giornata la 993tt non ne voleva sapere di inserirsi con la pista bagnata, bel raduno tanti amici Però così la 3,2 frenafrena  un carro non vale l'altro!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17277 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 07:03: |
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VITO hai avuto la fortuna,quando comprata, di trovarti nella tua 3,2 il gruppo pinza della 930 ! il top per quel modello tutto il resto è poesia ... ANDREA ha una vettura STRADALE di oltre 30 anni e se si facesse il confronto della tua vettura con altre presenti sul mercato all'epoca la tua risulterebbe tra le più performanti. E' chiaro che l'impianto generale deve essere alla massima efficenza quindi una bella revisione ai pistoncini dell'asse anteriore ,sostituzione dischi e buone pastiglie tenere ma aggressive ,olio giusto tubi a treccia e spurgo al top , ridaresti vista alla tua 3,2 per un'uso stradale giusto - Se vuoi fare QUALCHE GIRO IN PISTA ALLEGRO ogni tanto allora le cose cambiano tanto ,rimanendo nell'originalità dischi e gruppo pinza 930- prese d'aria tipo rsr pastiglie sempre tenere ma aggressive e gomme tenere EEEEE saper scaldare bene tutto e far raffreddare bene . Non avendo ABS e ripartizione di frenata se non hai quello sopra scritto appena spingi forte sul pedale del freno blocchhi e spiattelli!,La potenza frenante c'è quello che manca è modulazione frenata e costanza . Mio consiglio rimani nell'originalità cercando il massimo della sua prestazione .... ma ...le pinze della 930 sono davvero top cerca questi 930 355 011 03 pompa pinza 930 351 091 03 sx pinza 930- 351092 03 dx le pastiglie originali andrebbero pure bene anche si consumano velocemente le sue pastiglie anteriori sono uguali a quelle della 964 carrera 4 robbi
 Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15698 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 09:04: |
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Da quello che leggo, Andrea, se fossi in te, inizierei a mettere da parte i ricambi del 930, comprandoli un po' per volta così da diluire la spesa ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5503 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 09:40: |
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Andrea, lascia stare la e torna quà, senza accento sulla a, perché se dai retta la, passi dalle preghiere alle bestemmie come se niente fosse. Rob da matt!(cit.) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9027 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 09:56: |
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Condivido quanto scritto da Robbi, è una 911 d'epoca per uso stradale, anche molto veloce va benissimo. Tanta pressione in poco tempo e si tengono a bada le temperature. Piuttosto la mia 2.4 frena poco, ed è tutto nuovo dischi, pompa, olio, pastiglie, pinze revisionate, tubi, restano sono i pistoncini posteriori, forse non perfetti. Ciao SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5504 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 10:21: |
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citazione da altro messaggio:Piuttosto la mia 2.4 frena poco, ed è tutto nuovo :-( dischi, pompa, olio, pastiglie, pinze revisionate, tubi, restano sono i pistoncini posteriori, forse non perfetti.
Vedi, che fare tutte quelle modifiche non conta niente, sono tutte malinconie, andate a revisionare robe che non ne hanno bisogno, per esempio i pistoncini, che non sapete neanche con che materiale sono costruiti, se non trafilano olio, perché sostituirli ? I famosissimi tubi in treccia...quelli originali come sono fatti ? Andate piano a sparare consigli a vanvera, che poi la gente ci crede e butta via dei gran soldi per niente. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15699 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 10:33: |
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Io penso che gli upgrade su di un'auto sportiva ci stiano bene; basta che siano coevi all'età della macchina. Del resto vivere le proprie auto storiche in modo un po' dinamico farà male al portafogli ma non al cuore di certo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 10:38: |
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scusate,sulle prove dell'epoca che prestazioni aveva la 3.2 in frenata ? giusto per avere un termine di riferimento nel posto giusto al momento giusto
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5505 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 11:03: |
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citazione da altro messaggio: Io penso che gli upgrade su di un'auto sportiva ci stiano bene; basta che siano coevi all'età della macchina.
Si, sono d'accordo, ma vanno pensate bene.
citazione da altro messaggio:farà male al portafogli ma non al cuore di certo.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9035 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 12:11: |
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Leon, ho iniziato a correre in macchina (seriamente, gare vere, non quelle cosette dei track day che te lo fanno rizzare ) quando tu ancora cercavi di capire a cosa ti serviva il pistolino Non sono una verginella. La mia 2.4 è stata sottoposta a restauro completo con sostituzione della maggior parte delle componenti usurate e di consumo, anche l'impianto frenante è stato rimesso a nuovo, ma la frenata non mi soddisfa ancora, l'unica possibilità è che ci sia un piccolo trafilaggio dai pistoncini posteriori, da verificare, forse devo ancora finire il rodaggio, ma sembra manchi di mordente (Ferodo DS Performance). Ciao SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5506 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:07: |
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Supermario, mi congratulo per la tua carriera agonistica. Riguardo ai freni, cosa vuoi che ti dica, i tempi cambiano e purtroppo invecchiamo, mentre tu cerchi di capire se nei pistoni ci sia un piccolo trafilaggio, io, nello stesso tempo ti revisiono quattro gruppi frenanti completi di rettifica dischi, di una 458. La vecchie Porsche come del resto tutte le Vetture di quell'epoca non frenavano, 930 comprese, è cosa nota, perché erano stradali, pensate per andarci a spasso. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15700 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:21: |
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Maestro, continui a dire questa cosa, ma era vero il contrario: le 911 frenavano all'epoca meglio delle coetanee di altre case; oggi accusano solo la maggiore esigenza dei proprietari che a volte non vogliono fare i conti con il fatto che guidano delle Vetture d'epoca. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9907 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:22: |
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La prova su strada di Quattroruote del 1987 recitava così: Frenata a 60 Km/h: arresto in 15,1 metri " a 80 " : " 26,9 " " a 100 " : " 42,0 " " a 120 " : " 60,5 " " a 140 " : " 82,4 " " a 180 " : " 136,1 " Giudizio sui freni: Spazi di arresto molto contenuti,Sforzo al pedale perfettamente modulabile, criticata mancanza ABS.
Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9923 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:24: |
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Scusate...giusto per stemperare i toni, ho preso una delle tante foto degli amici Magnagreci... Ma Vito e Pippo kinnunen sono gemelli per caso??.....somiglianza impressionante...
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17278 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:48: |
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VERO IMPRESSIONANTE LA somiglianza! robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9037 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:51: |
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Leon, le mie 3.2 frenano bene e non mi lamento affatto, la 2.4 per ora non abbastanza. Io non faccio il meccanico e la 2.4 ora è ad 1 ora di auto da me.Però, visto le tue capacità, se avrò bisogno di qualche revisione mi affiderò a te la manodopera sarà leggerissima vista la tua velocità  Ciao SuperMario
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17280 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 14:01: |
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Mario Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 553 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 14:08: |
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i numeri dicono che era una sportiva media DELL'EPOCA ,non da riferimento ,diverse auto facevano meglio(in casa Porsche soprattutto),ma non è una vettura che non frena..... nel posto giusto al momento giusto
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5507 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 14:09: |
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Super di quel Mario, per te e per tutti gli amici la manodopera è Gratis. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15701 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 14:23: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9908 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 15:12: |
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citazione da altro messaggio:Super di quel Mario, per te e per tutti gli amici la manodopera è Gratis.
Aleeee!!! Tutti dal Maestro, lo facciamo lavorare come una bestia e gratissssss....Evvvvai!!!! Gledis: potrai mai perdonarmi?!?! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2652 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 15:21: |
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Ragazzi.. Mi dispiace, ma nessuno di voi qui ha colto l'essenziale .. Per andare forte i freni bisogna MOLLARLI !!!  |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9039 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 16:30: |
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esatto, fai correre la macchina, frena il giusto e stacca con tanta pressione in poco tempo. Gledis: Mi hai convinto, devo cambiare IMS, me lo fai tu?    Ciao SuperMario
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 770 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 17:28: |
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Innanzitutto grazie a tutti per i tanti spunti di riflessione! Sto leggendo il libro 911 3.2 the last of evolution di Tony Corlett e anche lui indica come le pinze del 930 un ottima soluzione ma molto costosa purtroppo. Volevo chiedervi una cosa inerente ma non legta alla forza frenante.. Corlet indica come importante eliminare il proteggidisco interno per aumentare il raffreddamento... lo consigliate? Il passo successivo è un condotto duck ma fischia.. 500 euro di due imbuti,due lamiere e due tubi corrugati... |
   
andrea b (andreaverona)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 17:31: |
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Sabato 10 mattina farò olio, spurgo e pastiglie e controllo funzionalità pinze. |
   
tommaso p (diti)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 17:42: |
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Una curiosità, ma l'impianto frenante della 3.2 è lo stesso della precedente SC? Chiedo perchè quando avevo l'SC non sono mai stato soddisfatto della frenata.. Ho fatto verificare dischi, pasticche, pinze almeno 3 volte, ma a mio avviso non era sufficiente. Se frenavo poco rischiavo di andare dritto oppure, frenando con troppa forza, di bloccare la ruota. A dire il vero il freno motore faceva gran parte del lavoro. So che si tratta pur sempre di auto d'epoca, però da Porsche mi aspettavo qualcosa in più. Forse c'era qualche problema nel mio impianto da risolvere in maniera più drastica. |
   
Riccardo (rickymoto)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 17:45: |
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andrea
citazione da altro messaggio:Sto leggendo il libro 911 3.2 the last of evolution di Tony Corlett e anche lui indica come le pinze del 930 un ottima soluzione ma molto costosa purtroppo.
...scusami la domanda Andrea ma per molto costosa quanto si intende?...così per avere un'idea perchè io se avessi una macchina che per qualsiasi motivo non sentissi sicura non lesinerei la spesa soprattutto su freni e gomme... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 18:15: |
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Andrea, scegli pastiglie adatte ad uso stradale, altrimenti rischi di arrivare lungo alla prima frenata con patiglie fredde. (Esempio tipico è il Panic stop per imprevisto dopo chilometri d'autostrada). Ciao SuperMario
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 17282 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 19:12: |
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Andrea eccoti servito queste sono le migliori prese d'aria per il modello 911 -930 viene tolto il parasassi e vengono applicate queste prese che abbracciano sia interno che esterno il disco e il raffreddamento è ottimo con queste ho risolto tanti problemi e qualche giro in pista è fattibile però sono uniche
 Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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luca (piggdekk)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 19:33: |
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SuperMario, credo che la tua teoría sul pistoncino che perde sia un po inusuale, al limite i pistoncini sono inchiodati e si muovono a fática (soprattutto nel rientro) ma se perdessero ti troveresti il pedale a fondo e i dischi bagnati. Piuttosto la Porsche faceva per le PB una pompa con dimensioni che non si trovano più con un pistoncino leggermente più grande che dovrebbe ridurre la corsa del pedale. Adesso non ricordo le dimensioni ma me lo ero studiato a suo tempo. Per fare una cosa simile ho preso oramai un paio di anni fa due pompe freni singole della ATE per fare il circuito completamente sdoppiato come sulle R dell'epoca ma non ho ancora avuto la voglia di mettermi all'opera per saldare la nuova pedaliera. Spero sia una buona modifica perchè avrei per l'anteriore lo stesso diámetro della pompa Porsche "vecchia", mentre un diámetro leggermente inferiore dietro. Il bilanciamento poi sarebbe fatto con la barretta filettata, ma sei rallysta quindi sai di che parlo. Mi resta il dubbio che le pinze di aluminio della S (che monta anche la mia T) sono ritenute piuttosto flessibili e diversi preparatori preferiscono quelle in ghisa. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vito (sinclair)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 20:58: |
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Ric è vero assomigliamo molto Pippo ed io, tra l'altro anch'io ho avuto un nomignolo finlandese, nella notte dei tempi facevo da "navigatore " all'amico Beppe su 911 2.2s su e giù di notte sui percorsi delle gare in salita qui in Emilia, mi chiamava Vito Tiukkanen un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:04: |
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Robbi sei infinito! E adesso dove li trovo io quelli Che vista top il condotto che spunta dai Ruf, high level |
   
andrea b (andreaverona)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:15: |
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Riccardo scusa non avevo letto.. Dai 3 ai 4 k euro fatto bene |
   
vito (sinclair)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:24: |
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Riccardo tutto il set nuovo su RP supera tranquillamente i 10 pippi poi devi cambiare i cerchi per contenere le pinze maggiorate, il tutto deve anche stare nei parafanghi della slim e con i distanziali dei provare un po', è una vera alchimia  un carro non vale l'altro!
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:32: |
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Luca, bella modifica la doppia pompa. Secondo il mio meccanico il punto debole sono i pistoncini posteriori che forse sottosforzo trafilano leggermente, appena riuscirò a fare qualche km di rodaggio impianto, smonteró e verificherò. Il pedale è abbastanza duro, ma non ha mordente. Ciao SuperMario
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Roberto (gnoppo)
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| Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:37: |
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Quando leggo questi post mi sento sempre come il ragazzino con i pantaloncini corti che ascolta i grandi Robbi, mi togli un dubbio? Ma le prese d'aria in foto non sono delle specie di aspirapolvere che tirano su tutto quello che trovano e lo sparano dritto dritto tra dischi e pastiglie? Forse possono andare in gara, ma non rischiano di sderenarti l'impianto frenante? (Messaggio modificato da Gnoppo il 31 maggio 2017) |
   
® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 17287 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 06:54: |
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Ciao Roberto se fai attenzione alla foto frontale della presa d'aria ho fatto mettere una retina In 5 anni da quando installate non ho mai avuto nessun problema se non che si deve fare attenzione all'altezza da terra inferiore. per Andrea dura trovarle ! robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
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| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 08:45: |
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bellissimi gli snorkel!!!!tra l'altro sono molto bassi ma proprio sull'asse ruota,difficilmente possono toccare da qualche parte.... i tappi dei cerchi Ruf si trovano ancora? io ho usato i tappi Porsche ma sui cerchi Ruf preferirei i suoi nel posto giusto al momento giusto
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2244 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 08:55: |
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ho messo anch'io delle prese d'aria molto simili (per non dire identiche) sul mezzo da pista....ora il freno non molla di 1cm neanche dopo diversi giri, impressionante l'efficienza di questa piccola modifica. Su strada però non credo cambi molto, a meno che tu non faccia 50km con il caldo staccando a tutte le curve come se non ci fosse un domani ahah Raduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 17288 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 09:07: |
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Concordo con Andrea al 100% robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1487 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 11:08: |
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...grazie della risposta Andrea... concordo con Roberto...leggo e cerco di imparare...solo che se qui è l'università lui è almeno al liceo e io temo all'asilo  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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vito (sinclair)
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| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 12:06: |
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Temo che Andrea sia stato molto ottimista nel valutare il costo sostituzione. ogni disco pinza pasticca son 1500, pompa e servo 2000 e fanno 8000, poi devi cambiare almeno i due cerchi posteriori Per stare nel budget di 4/5k si deve trovare materiale usato un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
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| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 12:11: |
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Ah Vito, io parlavo di intervenire solo nelle pinze anteriori... fare anche le posteriori da spararsi. |
   
vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1565 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 13:01: |
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Ok Andrea un carro non vale l'altro!
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