Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Iniettori 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 686
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti. Avevo intenzione di smontare e far pulire ad ultrasuoni nonché controllare flussi è battute degli iniettori dell 3.2! Gli iniettori sono quelli per la motronic ma mi è stato detto da un esperto che " o vanno o non vanno" pertanto l'operazione è inutile. Vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto o se anche voi sconsigliate la pulizia. Grazie
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele (coolele)
Utente registrato
Username: coolele

Messaggio numero: 49
Registrato: 06-2015
Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se l'auto va bene non c'è assolutamente ragione di farlo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8991
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è vero, anche se l'auto apparentemente va (abbastanza) bene smontando e mettendo in test gli iniettori spesso si trovano delle discrepanze di funzionamento dovute ad incrostazioni. Dopo la pulizia senti che l'auto va meglio.

Io ho fatto recentemente tale operazione di pulizia alle mie 3.2 che, ricordo, hanno solo attorno ai 40.000 km e mi sento di consigliarla ... ogni 15/20 anni. :-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 687
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Supermario. Ma gli iniettori li hai anche fatti tarare in modo che erogassero tutti e sei uguale? A me hanno chiesto circa 50 euro ciascuno, ricordi tu quanto hai speso?
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 688
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Il mio è questo
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 9001
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una volta puliti ad ultrasuoni sono risultati esattamente equilibrati senza necessità di ulteriori lavorazioni di taratura, anche prima le differenze erano minime. Ho fatto l'intervento per una politica di operazioni preventive che spesso attuo sulle mie auto che voglio in ottime condizioni.

Non ricordo la spesa, che però mi sembra fosse leggermente inferiore, forse sui 200€ totali.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1009
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, la pulizia iniettori già smontati costa 20 Euro l'uno in officina Bosch.
Può valere la pena farlo, soprattutto se hai qualche dubbio.
Io la feci a seguito di alcuni 'impuntamenti' in accelerazione che scoprii causati da un cavo candele.

Trovi tutto qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/740494.html?1432310830
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 689
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti. Ma i vostri iniettori sono come quelli della fotografia? Gnoppo 20 euro è una cifra molto accettabile a me in centro bosch hanno chiesto 50 e mi sembra proprio esagerato! È compresa la taratura e i nuovi O-Ring
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1010
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, i miei iniettori sono esteticamente identici ai tuoi. Probabilmente hanno caratteristiche diverse, si riconoscono per il cappuccio verde e non arancione e sono montati su un 3000 di qualche anno successivo alla tua 3200.
Detto questo nulla dovrebbe cambiare in termini di costi.

Fai attenzione che i miei sono stati semplicemente testati e puliti al banco. È stato sostituito solo un oring.
Non so cosa si intenda per taratura che ai miei non è stata fatta in quanto già erogavano in maniera bilanciata.

Gli iniettori sono stati montati e smontati da me.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 690
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dritta molto interessante! Mi sa che il meccanico della bosch non deve aver capito di quali iniettori si tratta. Gli farò vedere la foto del modello. Credo che per taratura si intenda l'erogazione dei 6 iniettori in modo che eroghino la stessa quantità di carburante. Mentre per " battute" penso si riferisse ad una perfetta chiusura dell'ugello! Comunque gli chiederò lumi in proposito.
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2647
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli iniettori Bosch fatti così andavano su decine di auto diverse..
La differenza la fa il codice che ne identifica le caratteristiche tecniche, portata, pressione, ecc, ecc.
Sinceramente a parte pulirli, gli iniettori o vanno o non vanno, non si regola nulla.
Se non spruzzano è perché non lavorano più in quanto irrimediabilmente incancreniti o perché la pressione non è sufficiente a farli aprire e spruzzare nel modo giusto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 691
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se non spruzzano è perché non lavorano più in quanto irrimediabilmente incancreniti o perché la pressione non è sufficiente a farli aprire e spruzzare nel modo giusto.



Interessante, se non si regola nulla torno a ribadire che allora il meccanico della bosch deve aver capito una mazza sul modello di iniettore

in hoc signo vinces

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione