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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 686 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 17:50: |
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Salve a tutti. Avevo intenzione di smontare e far pulire ad ultrasuoni nonché controllare flussi è battute degli iniettori dell 3.2! Gli iniettori sono quelli per la motronic ma mi è stato detto da un esperto che " o vanno o non vanno" pertanto l'operazione è inutile. Vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto o se anche voi sconsigliate la pulizia. Grazie in hoc signo vinces
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Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 49 Registrato: 06-2015
| Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 19:08: |
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se l'auto va bene non c'è assolutamente ragione di farlo. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8991 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 22:52: |
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Non è vero, anche se l'auto apparentemente va (abbastanza) bene smontando e mettendo in test gli iniettori spesso si trovano delle discrepanze di funzionamento dovute ad incrostazioni. Dopo la pulizia senti che l'auto va meglio. Io ho fatto recentemente tale operazione di pulizia alle mie 3.2 che, ricordo, hanno solo attorno ai 40.000 km e mi sento di consigliarla ... ogni 15/20 anni.  Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 687 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 23:56: |
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Grazie Supermario. Ma gli iniettori li hai anche fatti tarare in modo che erogassero tutti e sei uguale? A me hanno chiesto circa 50 euro ciascuno, ricordi tu quanto hai speso? in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 688 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 00:04: |
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Il mio è questo in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9001 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 00:06: |
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Una volta puliti ad ultrasuoni sono risultati esattamente equilibrati senza necessità di ulteriori lavorazioni di taratura, anche prima le differenze erano minime. Ho fatto l'intervento per una politica di operazioni preventive che spesso attuo sulle mie auto che voglio in ottime condizioni. Non ricordo la spesa, che però mi sembra fosse leggermente inferiore, forse sui 200€ totali. Ciao SuperMario
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1009 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 09:18: |
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Mauro, la pulizia iniettori già smontati costa 20 Euro l'uno in officina Bosch. Può valere la pena farlo, soprattutto se hai qualche dubbio. Io la feci a seguito di alcuni 'impuntamenti' in accelerazione che scoprii causati da un cavo candele. Trovi tutto qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/740494.html?1432310830 |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 689 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 11:52: |
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Grazie a tutti. Ma i vostri iniettori sono come quelli della fotografia? Gnoppo 20 euro è una cifra molto accettabile a me in centro bosch hanno chiesto 50 e mi sembra proprio esagerato! È compresa la taratura e i nuovi O-Ring in hoc signo vinces
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1010 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 14:38: |
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Mauro, i miei iniettori sono esteticamente identici ai tuoi. Probabilmente hanno caratteristiche diverse, si riconoscono per il cappuccio verde e non arancione e sono montati su un 3000 di qualche anno successivo alla tua 3200. Detto questo nulla dovrebbe cambiare in termini di costi. Fai attenzione che i miei sono stati semplicemente testati e puliti al banco. È stato sostituito solo un oring. Non so cosa si intenda per taratura che ai miei non è stata fatta in quanto già erogavano in maniera bilanciata. Gli iniettori sono stati montati e smontati da me. |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 690 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 15:48: |
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Dritta molto interessante! Mi sa che il meccanico della bosch non deve aver capito di quali iniettori si tratta. Gli farò vedere la foto del modello. Credo che per taratura si intenda l'erogazione dei 6 iniettori in modo che eroghino la stessa quantità di carburante. Mentre per " battute" penso si riferisse ad una perfetta chiusura dell'ugello! Comunque gli chiederò lumi in proposito. in hoc signo vinces
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2647 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 18:52: |
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Gli iniettori Bosch fatti così andavano su decine di auto diverse.. La differenza la fa il codice che ne identifica le caratteristiche tecniche, portata, pressione, ecc, ecc. Sinceramente a parte pulirli, gli iniettori o vanno o non vanno, non si regola nulla. Se non spruzzano è perché non lavorano più in quanto irrimediabilmente incancreniti o perché la pressione non è sufficiente a farli aprire e spruzzare nel modo giusto. |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 691 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 19:55: |
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citazione da altro messaggio:Se non spruzzano è perché non lavorano più in quanto irrimediabilmente incancreniti o perché la pressione non è sufficiente a farli aprire e spruzzare nel modo giusto.
Interessante, se non si regola nulla torno a ribadire che allora il meccanico della bosch deve aver capito una mazza sul modello di iniettore
 in hoc signo vinces
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