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lucignolo (lucignolo)
Nuovo utente (in prova) Username: lucignolo
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2005
| Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 23:58: |
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Buonasera a tutti. Dopo 993, 997, 991.1 turbo s, vorrei affiancare alla mia attuale 991.2 turbo s, una vecchietta. L'occasione, se cosi la possiamo chiamare, ha un però. Anzi due però. Motore e carrozzeria non match e targa europea. Onestamente è un esemplare ben tenuto. Che si fa?? ....per alcuni i limiti sono un confine, per altri solo un altro traguardo da oltrepassare...
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 558 Registrato: 11-2013

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 00:02: |
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io passerei ad altro... Buona caccia  Tessera n.2167
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15676 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 00:06: |
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Dipende da molte cose. Per esempio, Lucignolo, se il motore fosse "giusto" per l'anno (MY '73) ma solo non matching number, la prenderei in considerazione se fosse, come scrivi, una bella macchina. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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lucignolo (lucignolo)
Nuovo utente (in prova) Username: lucignolo
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 00:20: |
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Paolo il motore è giusto e per l'anno/modello ma non è il suo, purtroppo.. Il proprietario cosciente del fatto, o più che altro consapevole, chiede un prezzo di questo pianeta e non di un altro. La targa però mi fa riflettere anche. ....per alcuni i limiti sono un confine, per altri solo un altro traguardo da oltrepassare...
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lucignolo (lucignolo)
Nuovo utente (in prova) Username: lucignolo
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 00:22: |
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Guido perchè? Illuminami. ....per alcuni i limiti sono un confine, per altri solo un altro traguardo da oltrepassare...
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 755 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 00:25: |
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Mah secondo me ad un auto incredibile come la tua 991.2 turbo s devi affiancare ad alti livelli.. il budget credo non ti manchi oltre il fatto che sulle vecchie non perdi un cent. Io dico... turbo con turbo... 930 3.3 o 964 3.4 |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1735 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 00:26: |
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Una 2.4S, anche se il motore non è il suo, ma è conforme, se il prezzo è di questa terra, va considerata. La targa è europea: e allora? Quante 911 pb con targhe nere vendono a Essen? I tedeschi se ne fregano se la targa è italiana: freghiamocene anche noi! |
   
lucignolo (lucignolo)
Nuovo utente (in prova) Username: lucignolo
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 00:28: |
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Andrea spiegati meglio. Non ne vale la pena? ....per alcuni i limiti sono un confine, per altri solo un altro traguardo da oltrepassare...
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15677 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 05:47: |
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Faccio parte di quelli che hanno un debole per le targhe nere quadrate e così posso capire le tue perplessità, Lucignolo: sarebbe un ostacolo psicologico quasi insormontabile se l'auto fosse una italiana degli anni '60 o '70, una Lancia o un'Alfa, per intenderci. Ma una 2.4S de '73 nelle foto d'epoca di quando usciva dalla fabbrica aveva una targa rettangolare tedesca, bianca, molto simile alle attuali; non a caso lo spazio che ospita la targa posteriore ha le dimensioni adatte e proporzionate per una targa rettangolare come l'attuale, che così mi infastidisce meno, rivestendo un ruolo secondario rispetto a colore della carrozzeria, interni etc etc. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4166 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 07:06: |
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Se le tue perplessità sono legate solo alla questione targhe nuove e motore non matching, io ti direi di prenderla. Oggi trovare qualcosa ad un prezzo umano tra le PB è cosa rara. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1377 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 08:39: |
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Ma cosa si intende esattamente per prezzo di questo mondo? Oltre a questo aspetto, che visto il tuo parco auto magari non è prioritario ( e non lo dico con invidia o sarcasmo, davvero) io mi focalizzerei su altre verifiche: Siamo certi che la scocca sia perfetta e senza ruggine? l'impianto di iniezione è corretto come componenti e funzionamento? Il cambio ha la seconda che fa fatica ad entrare? Le sospensioni sono state revisionate? gli interni sono originali? Le prebumper sono macchine di 40 anni fa e se si vuole usarle ora, devono essere supercontrollate Se poi le si compra pure con spirito collezionistico/remunerativo ( assolutamente legittimo) devono essere non in buone condizioni, ma perfette E in questo mio "perfetto" targa e motore matching sono parecchio in fondo alla lista delle priorità Per tutto quello che ho appena detto il prezzo richiesto riveste un'importanza fondamentale A mio avviso tra i 120 e i 150 dovresti poter comprare un 2.4S onesto, con alcune magagne ma che da 20 m fa ancora una certa figura Tra i 175 e i 200 si trovano restauri molto ben fatti valori oltre questi a mio avviso sono giustificati solo da modelli con storie e restauri impeccabili e uniche IMHO |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15679 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 09:00: |
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Tutto giusto, Marco ... ma Lucignolo si sofferma su particolari che anche volendo spendere qualcosa dopo non sono ripristinabili, come lo sono invece una carrozzeria marcia o una meccanica alla frutta. Spendi meno adesso, ma non riesci ad avere la "perfezione" nemmeno in un secondo momento. Detto questo, ritengo anch'io, come già scritto, che lo scostamento dalla perfezione che comporta una targa attuale o un motore non matching number ma giusto per il model year sia trascurabile. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8966 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 09:14: |
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Lucino, se è bella prendila e non interessarti di certi dettagli SECONDARI. Ciao SuperMario
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Mauro M. (duetto)
Utente registrato Username: duetto
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2014
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 10:07: |
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Per quello che vale ,la targa di una vecchietta mi interessa davvero poco ,di più il motore originale ,ma se c'è un'auto bell(in)a con motore coevo e targa qualunque a prezzo giusto ,non ci penso troppo . |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3133 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 11:48: |
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Se è un esemplare buono e ben tenuto, senza ruggine o colpi mal riparati, ad un prezzo umano (massimo 130-150), comprala. Per pagarla di più, dovrebbe essere matching. Un bel colore, allestimento e accessori per me sono sempre importanti nella valutazione, tanto quanto la qualità dei lavori effettuati. La targa europea su una prebumper non si può guardare, ma sono gusti personali... Metti qualche foto. A - Every mile is a smile -
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1369 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 12:01: |
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Andrea s. +1 |
   
lucignolo (lucignolo)
Nuovo utente (in prova) Username: lucignolo
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2005
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 14:58: |
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Allora per tutti. L'accordo è 130. Macchina ripristinata a regola d'arte. Trim giusto, interni restaurati a nuovo, moquette nuova, no ruggine. No disgrazie. Prima che lo diciate voi. Che bravo che sei. Ma se era match e targa nera la richiesta sarebbe stata 150/200. In ogni caso ha centrato tutto Paolo. Neppure 100mila spesi dopo ti danno targa a motore. Ps il mio attuale parco auto turbo s, macan s, e x5 50d sono capricci e soldi buttati. Questo acquisto sarebbe passione e investimento che male non fa. Come comprare secondo me un appartamento a piazza di Spagna sottocosto anche se magari non ti serve a nulla ....per alcuni i limiti sono un confine, per altri solo un altro traguardo da oltrepassare...
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 559 Registrato: 11-2013

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 15:34: |
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citazione da altro messaggio:Guido perchè? Illuminami
Io 130k per una macchina non matching numbers di motore e carrozzeria non li spenderei mai. Chiaramente è solo una considerazione personale... Tessera n.2167
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8968 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 16:33: |
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IMHO deve correre a prenderla  Ciao SuperMario
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9912 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 17:39: |
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citazione da altro messaggio: Ps il mio attuale parco auto turbo s, macan s, e x5 50d sono capricci e soldi buttati. Questo acquisto sarebbe passione e investimento che male non fa. Come comprare secondo me un appartamento a piazza di Spagna sottocosto anche se magari non ti serve a nulla
Azz... Sono 'de Roma'........E fosse mai che invece del ferro vecchio propendi per l'appartamento a Piazza di Spagna, che non ti serve a nulla, mi propongo per 'dargli un senso'.....
(Messaggio modificato da ric968 il 23 maggio 2017) |
   
tommaso p (diti)
Utente registrato Username: diti
Messaggio numero: 402 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 17:44: |
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1379 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 08:40: |
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Se il colore est/int non è "brutto" e hai un minimo di storia della vettura e del suo ripristino io la prenderei Non sarà un assegno circolare ma a quel prezzo ci trovi delle T molto belle.....quindi..... IMHO |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7150 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 15:23: |
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http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=31927&lrgphp=1&lnph=1& una sorella di quella in oggetto nel mercatino [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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lucignolo (lucignolo)
Nuovo utente (in prova) Username: lucignolo
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 23:05: |
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Filo, sorelle ce ne stanno tante, bisogna vedere la richiesta. ....per alcuni i limiti sono un confine, per altri solo un altro traguardo da oltrepassare...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2622 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 10:11: |
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Nell'annuncio di questa nera Chiede 135 P.S. imho se la vuoi per piacere personale ok (ovviamente se non devi spenderci nemmeno un euro per usarla come merita; se devi fare qualche lavoretto di carrozza o di meccanica lascia stare) Se cerchi anche l'investimento prendila matching Unicuique Suum
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sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 09:10: |
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Infatti! Se vuoi usarla e ti piace la combinazione colori interno / esterno prendila. In ottica investimento (anche se motore coevo) l'aspetto matching è penalizzante. Senza contare che i prezzi non potranno salire in eterno. Io ho appena comprato, ma perché il colore è super, è matching, e mi sono voluto togliere lo sfizio. Per la stessa cifra allora punterei ad una 2.2 o 2.4 E matching. Su strada il piacere di guida dovrebbe essere paragonabile. Sulle targhe, non vivendo nel bel paese, non mi esprimo. Ma è veramente così importante? In fondo è la macchina che conta |