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RA (macondo)
Utente registrato Username: macondo
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2005
| Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 16:31: |
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il pannello isolante del cofano motore che divide questi dall'abitacolo della mia 993/2 comincia a staccarsi (vedi foto) In officina Porsche mi è stato consigliato di attendere il primo problema motore per potere intervenire radicalmente staccando e riattaccando al meglio il pannello. Ma il motore va benissimo ed io non vorrei tenere così il pannello che con il calore tende a staccarsi maggiormente. Purtroppo non so come intervenire per rincollare le parti staccate. Inoltre non ho idea del collante da potere utilizzare viste le elevate temperature del vano motore. Sapete aiutarmi? |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1524 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 19:37: |
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Ho sentito che qualcuno molto ginnico riesce a sostituirlo senza abbassare il motore, ma io non ci giurerei un carro non vale l'altro!
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RA (macondo)
Utente registrato Username: macondo
Messaggio numero: 75 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 16:09: |
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Grazie per la risposta Vito (sinclair), quindi sarebbe necessario abbassare il motore, ma rimane aperto il quesito ovvero quale collante utilizzare sia nel caso si volesse/potesse utilizzare l'attuale pannello che uno nuovo |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5498 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 16:17: |
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non ha collante, ma dei Bottoni" di plastica. |
   
RA (macondo)
Utente registrato Username: macondo
Messaggio numero: 76 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 21:50: |
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Grazie Il Maestro,l'auto l'ho comprata usata dieci anni fa. Probabilmente il vecchio proprietario, anzichè sostituirlo, l'avrà incollato. Profitto per chiederti anche se sai se per montarne uno nuovo occorra scendere il motore Anticipatamente grazie |
   
Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1229 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 00:17: |
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Il motore va tolto, non ci sono possibilità. Il pannello va tolto, puliti i residui di colla e cambiato con uno nuovo, che va prima incollato con normale colla vinilica e poi fissato con dei bottoni a vite in plastica. Il ricambio non costa molto e in una mezz'oretta si fa tutto ( ovviamente senza motore...) |
   
RA (macondo)
Utente registrato Username: macondo
Messaggio numero: 77 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 09:47: |
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Grazie Lorenzo e Il Maestro, adesso è tutto chiaro. Penso che, al momento, lascerò tutto così. Non vale la pena scendere il motore (in ottime condizioni) per la sostituzione |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9003 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 10:05: |
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Io quando ha iniziato a deterriorarasi l'ho tolto sulla Coupé e non ci penso nemmeno di levare il motore per sostituirlo. Penso che a breve lo smonteró anche dalla Cabrio. Ciao SuperMario
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Chris (grizzly993)
Utente registrato Username: grizzly993
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 13:21: |
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Trovato su un forum in Germania guarda le photo lo fanno in tanti. Risolto perfettamente il problema senza smonatre motore 993 C2. https://www.pff.de/porsche/index.php?thread/2742427-motorraum-dämm-matte/&pageNo =15 „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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