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alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 156 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 11:20: |
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Buongiorno, ho da poco eseguito la revisione delle pinze del mio 2.2 s con sostituzione integrale dei pistoni degli anelli e di tutto il materiale consumabile. Ora dato che i pistoni erano seriamente e corrosi, vorrei gentilmente sapere se è possibile Inserire olio freni con la specifica dot cinque in luogo dell'originale o se esiste altro specifico olio base teflon silicone che non corroda i pistoni grazie |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2598 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 12:51: |
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È da un po di tempo che non seguo eventuali novità All'ultimo cambio avevo scelto un dot 4 che ha quasi gli stessi punti di ebollizione del 5 ma è molto meno igroscopico e lo puoi tranquillamente tenere 4 anni invece dei 18 mesi consigliati per i 5 Per l'"aggressività " nei confronti di tubazioni e varie direi che sono aggressivi allo stesso modo (ho i tubi in treccia) Avevo messo Ate SL 6 Unicuique Suum
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13537 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 14:03: |
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Forse il 5 è più aggressivo. Se non hai una ragione specifica per prediligere il 5, io userei il dot3-4 che ha una temperatura di ebollizione praticamente da 5 ma è molto rispettoso di un vecchio impianto. Il motul per esempio é molto interessante
 Tessera Pimania n°27
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 732 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 23:07: |
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+1 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 42 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 01 maggio 2017 - 23:35: |
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Il DOT4 della Castrol ha degli agenti protettivi, tanto che viene etichettato come facente parte della "Protector Series". Anche questo può essere interessante... |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1142 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 08:51: |
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Attenzione!!!! Non confondete il DOT 5 con il DOT 5.1!!!!! il DOT 5 è un fluido totalmente differente che usano alcune frizioni e alcuni sistemi frenanti americani (Harley, MTB...). Non è igroscopico (anzi è idrofobico) ma è assolutamente incompatibile con gli impianti frenanti della maggior parte delle auto/moto in commercio. Se si mischia DOT5 con DOT 3 4 o 5.1 l'olio si trasforma in una schifosa melassa difficilissima da ripulire. Quindi attenzione!!! Il DOT 5.1 invece si può usare in sostituzione del DOT3 e DOT4, ma andrebbe cambiato più spesso perchè è più igroscopico, quindi meglio un buon DOT4. Quanto ai pistoncini della tua 2.2S si corrodono molto più degli altri perchè le pinze sono in alluminio e I pistoni in acciaio. La differenza di materiale più umidità nell'olio fanno si che si attivi la corrosione galvanica. Non a caso esistono pistoni sostitutivi in alluminio. La migliore protezione è una buona anodizzazione delle pinze (spero l'abbia fatto quando le hai revisionate) e olio cambiato una volta all'anno facendo attenzione a cambiare soprattutto l'olio più ocntaminato che si trova dietro ai pistoncini spingendoli a fondo con gli spurghi aperti. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 101 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 02 maggio 2017 - 10:38: |
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Motul rbf 660. Ottima prestazione e si può cambiare tranquillamente ogni anno o max 2 (in base a come viene usata l'auto) |