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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 548 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 17:47: |
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Ciao a tutti.... Spero vivamente che mi sappiate dare qualche nuova idea... Qualche mese fa, mi era capitato che ogni tanto, la macchina accelerava da solo, da 700 a 2000 giri... poi spegnevo, riaccendevo e tutto normale. Un giorno ha cominciato e non ha piu' smesso... quindi ho immaginato che fosse la valvola(solo 1 anno di vita), eliminata(provvisoriamente) e tutto e' tornato normale:evidentemente apriva e chiudeva i continuazione... Mi e' appena arrivata la nuova(circa 300euro...), la installo.. e fa la stessa identica cosa!!! A questo punto ho pensato a un filo rotto.. ho controllato i collegamenti con il tester dal connettore della centralina allo spinotto della valvola, e tutto ok... A questo punto mi viene il dubbio: non sara la centralina con qualche componente danneggiato??.. L'ho smontata, aperta, e non si vede nessuna saldatura partit e nessun segno di bruciato.. Suggerimenti?? Grazie R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 677 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 18:04: |
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Sul manuale il problema del minimo può dipendere da diversi fattori, uno dei quali il sensore dei giri. Lo hai controllato quello? in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 549 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 19:18: |
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Ciao Mauro... tutti i sensori sono nuovi... Il promema non e' che il minimo sia ballerino.. il fatto che accelera proprio... |
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 331 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 20:45: |
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Ho avuto lo stesso problema;e' la centralina elettronica
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 550 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 20:52: |
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Ciao Antonio.. E' appunto quello che pensavo... uno de 2 segnali che arrivo dalla ecu e sballato...(pin 34-33).. Tu come hai risolto? Grazie R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 678 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 20:57: |
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Mi spiace, era meglio se era il sensore... in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 551 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 28 aprile 2017 - 21:40: |
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E' si Mauro... che palle... comunque mi piacerebbe farla testare.. mi immagino che in un centro Bosch abbiano gli strumenti... Ciao R |
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 332 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 29 aprile 2017 - 13:57: |
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Ho provato ad installare un'altra centralina uguale e perfetta per avere conferma;l'auto andava regolare;portata da Stuttgart(officina convenzionata con PMania )che l'ha inviata per la riparazione e poi rimontata,ora funziona tutto perfettamente.
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 680 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 29 aprile 2017 - 15:45: |
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Allora Roberto mi sa che anche la tua ha il solito difetto di Antonio in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 552 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 13:02: |
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Grazie Antonio e Mauro.. Efettivamente ho controllato le 2 valvole e hanno valori resistivi corretti, al pin centrale arrivano i 12 volts corretti... e gli altri 2 sono diretti sulla centralina al 34-35. Smontato la centrlina, controllata.. e visivamente e' ok... Sto cercando di capire di trovare un'alltra causa.. ma sembra che non ci sia.. tutti gli altri componenti sono nuovi e lavorano correttamente.. infatti se elinino la valvola e tappo i condotti, il motore gira perfetto, solo que appena accendo AC, cala di 200 giri... Quindi, appena torno in Italia, me la porto e la mando a sistemare... Grazie ancora per i consigli Ciao Roberto |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 682 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 15:42: |
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A questo punto sembra proprio essere la centralina. Speriamo che la riparazione non costi un botto. in hoc signo vinces
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antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 335 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 15:56: |
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Credo che una centralina di rotazione sia sui 1200\1300E ,io la mia la feci riparare e spesi 700\750 ,non ricordo di preciso.Ho pero'atteso circa 40 gg per la riparazione.
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 553 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 16:24: |
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Ciao Antonio, potrei farla fare a Miami dove compro i ricambi: gli invio la mia, e loro me ne danno una rigenerata, per 500 usd. Pero' prefisco portarmela in italia e farla sistemare, vedo in internet che ci sono tante imprese che fanno questo lavoro... poi se mi qualcuno mi suggerisce uno rapido magari nelle vicinanze di Ferrara... A me da l'idea che sia saltata un saldatura... pero' non mi fido a fare delle prove da solo. Grazie ancora, Roberto |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 554 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 30 aprile 2017 - 16:28: |
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Comunuqe... che spettacolo di motore... anche eliminando quella valvola, una volta un po' caldo(40gradi)... in minimo si 'blocca'.. che libidine!! L'avessi comprata prima!!!! R |