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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Problema alimentazione strumentazione 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 541
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti…

Questa mattina mi e' capitata una cosa piuttosto strana….

Da un momento all'altro il voltaggio a livello di strumentazione mi e' calato a 5V… (lo verifico con facilita', in quanto ho inserito un voltmetro digitale nella strumentazione), si e' accesa la spia dell'alternatore, ed il contagiri segna meno… gli indicatori di direzione non funzionano.

Il motore va perfettamente, ed il voltaggio sulla batteria e' normale sui 13.8V.

Suppongo che sia un problema sia un contatto, magari una massa…

Cosa mi suggerite di controllare??
Grazie ancora per i possibili suggerimenti.

Ciao
Roberto
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 542
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al momento ho pulito le varie masse all'interno de baule... ma niente da fare...
Addirittura quando accendo in quadro rimane tutto spento, poi metto in moto, il voltaggio rimane basso, frecce non vanno, e l'indicatire alternatore acceso,e contagiri segna meno...

Ma a nessuno e' capitata una cosa simile???

Grazie
R
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11892
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma l'alternatore carica quando l'auto è in moto ??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 670
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto controlla i morsetti della batteria, che facciano bene contatto, ossia che non ci sia ossido tra la grip e il polo della batteria e che siano ben serrati.
in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 543
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena risolto... una cavola... mi do del cxxxxx da solo... dopo aver pulite le varie masse, controllato tutti i connetori sotto il cruscotto.. ho avuto la 'geniale' idea di provare a muovere i fusibili.. ed il numero 11, se non ricordo male, appunto e' quello che alimenta un la strumentazione.. faceva un mal contatto...

A volte non si pensa alle cose piu' semplici... stavo gia stressato con gli schemi elettrici del bentley...

Comunuqe qui fusibili sono un po' penosi.. capita spesso qualche mal contatto...

Cosa ne pensate di ingrassarli un po'in modo ma evitare l'ossodazione?

Grazie
Roberto
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 671
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio così....


citazione da altro messaggio:

Cosa ne pensate di ingrassarli un po'in modo ma evitare l'ossodazione?




Più che ingrassarli mi viene in mente di "ungerli" con olio specifico per contatti!
Aspettiamo se qualcun'altro ha un'idea migliore.
in hoc signo vinces
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3947
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TOGLILI STI FUSIBILI
vedrai che non romperanno piu' le scatole.

anche la mia ogni tanto......
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nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 460
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

togli i fusibili annotando gli amperaggi nelle posizioni corrette(che comunque dovresti controllare nel libretto di uso e manutenzione), una buona disossidata con prodotto apposito e viaggi tranquillo per un bel po'
nel posto giusto al momento giusto
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nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 461
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah,ovviamente poi rimettili
nel posto giusto al momento giusto

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