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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Additivi per motore e cambio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Fabio S. (p4ever)
Nuovo utente (in prova)
Username: p4ever

Messaggio numero: 28
Registrato: 09-2016


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno avrei piacere di condividere con voi alcune considerazioni/esperienze sull'utilizzo o di additivi specifici tipo Sintoflon o similari sui motori porsche raffreddati ad aria.
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 660
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi interessa tantissimo..seguo con interesse.

Ho esperienza sulla daily car con sintoflon ET che chiaramente sarebbe l'unico adatto della gamma per i nostri motori vecchi ma non mi sono ancora cimentato sulla 3.2
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 203
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho usato l'additivo per sciogliere le morchie dell'olio ed anche per ciò il meccanico esperto ha storto il naso, per quel che concerne gli additivi carburante (sintoflon o ceramici che siano) promettono moltissimo, ma poi ascolti qualcuno che afferma che intasano solo i filtri, quando va bene.
Occorre l'intervento di qualcuno dei molteplici utenti preparati del Forum.
Tu andrea sulla daily car che esperienza hai e da quanto tempo?
Grazie per la condivisione di informazioni ed esperienze.
safety fast
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Fabio S. (p4ever)
Nuovo utente (in prova)
Username: p4ever

Messaggio numero: 29
Registrato: 09-2016


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo l'argomento io l'ho provato su una piccola daily car molto molto chilometrata e con cambio automatico ed è stata una grande sorpresa, non tanto per il risparmio che per me non esiste ma per la fluidità della meccanica l'auto prende giri e cambia in tempi decisamente migliori
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1747
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io uso regolarmente da anni il Tunap sulle auto diesel.

Sui benzina sono sempre stato più scettico e mi limito ad usare benzina plus.

Soprattutto su motori molto chilometrati con più di 20 anni, ho paura che vadano a rovinare quell'equilibrio interno a livello di morchie, incrostazioni...andando a fare danni maggiori.

Un conoscente ha usato un additivo Bardahl sulla sua 356, risultato auto ferma dopo circa 200km...responso = nel rubinetto carburante si era formata una specie di melma che non faceva passare la benzina.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!

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