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Fabio S. (p4ever)
Nuovo utente (in prova) Username: p4ever
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2016

| Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 13:13: |
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Buongiorno avrei piacere di condividere con voi alcune considerazioni/esperienze sull'utilizzo o di additivi specifici tipo Sintoflon o similari sui motori porsche raffreddati ad aria. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 660 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 14:23: |
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Mi interessa tantissimo..seguo con interesse. Ho esperienza sulla daily car con sintoflon ET che chiaramente sarebbe l'unico adatto della gamma per i nostri motori vecchi ma non mi sono ancora cimentato sulla 3.2 |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 203 Registrato: 01-2016
| Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 15:25: |
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Ho usato l'additivo per sciogliere le morchie dell'olio ed anche per ciò il meccanico esperto ha storto il naso, per quel che concerne gli additivi carburante (sintoflon o ceramici che siano) promettono moltissimo, ma poi ascolti qualcuno che afferma che intasano solo i filtri, quando va bene. Occorre l'intervento di qualcuno dei molteplici utenti preparati del Forum. Tu andrea sulla daily car che esperienza hai e da quanto tempo? Grazie per la condivisione di informazioni ed esperienze. safety fast
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Fabio S. (p4ever)
Nuovo utente (in prova) Username: p4ever
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2016

| Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 15:34: |
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Riprendo l'argomento io l'ho provato su una piccola daily car molto molto chilometrata e con cambio automatico ed è stata una grande sorpresa, non tanto per il risparmio che per me non esiste ma per la fluidità della meccanica l'auto prende giri e cambia in tempi decisamente migliori |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1747 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 16:16: |
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Io uso regolarmente da anni il Tunap sulle auto diesel. Sui benzina sono sempre stato più scettico e mi limito ad usare benzina plus. Soprattutto su motori molto chilometrati con più di 20 anni, ho paura che vadano a rovinare quell'equilibrio interno a livello di morchie, incrostazioni...andando a fare danni maggiori. Un conoscente ha usato un additivo Bardahl sulla sua 356, risultato auto ferma dopo circa 200km...responso = nel rubinetto carburante si era formata una specie di melma che non faceva passare la benzina. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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