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Davide C. (davide68)
Utente registrato Username: davide68
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 11:59: |
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Ciao a tutti, dopo varie riflessioni sono giunto alla conclusione che alcuni interventi non sono più rimandabili. In sintesi devo cambiare scambiatori, scarico e eliminare copiose perdite di lubrificante. Purtroppo ultimamente in fase di rilascio la macchina fuma parecchio, tipica nuvola blu causata da lubrificante e questa è la cosa che più mi preoccupa immaginando a questo punto di dover aprire il motore. Chiedo agli esperti che budget dovrei immaginare come costo ricambi e se avete suggerimenti su marche particolari. Il lavoro lo farei fare nella mia officina di fiducia che lavora abitualmente su mezzi simili. Grazie a tutti dei consigli. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1737 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 12:14: |
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Intendi un 2700 911/83 (210CV) o un 2700 nelle varie declinazioni 150-165-175CV? Il primo può costare veramente tanto rifarlo/revisionarlo. I secondi, in base ai lavori da fare ed allo stato interno dei componenti, in media ti potrà costare intorno ai 10mila Euro compresa la manodopera. Però il prezzo può aumentare ulteriormente qualora ci siano brutte sorprese.} Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 638 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 12:51: |
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linea di scarico bella sei sui 2500 poi magari qualcosa risparmi ma qualche cento euro non di più |
   
D A R I O (dariolino)
Utente registrato Username: dariolino
Messaggio numero: 108 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 13:15: |
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ciao andrea sto facendo lo steso lavoro sulla mia 2.7 targa DEL 77 io lo sto facendo fare ad una officina della prov di BS onesta e molto preparata su porsche ( anche in preparazione CORSAIOLE) per quanto riguarda la mia , avevo gli stessi tuoi identici problemi e ho deciso di fargli ''aprire'' completamente il motore mettendo gia in preventivo che avei dovuto fare : fasce , gommini valvole, catena di distribuzione e tutto il necessario indicatomi dall'officina.... varie ed eventuali ( in primis FRIZIONE) gli scambiatori e il terminale lo puoi trovare a prezzi ''' UMANI''' ( io avevo montato quelli dell''S'' con terminale vuoto e aveva un suono esageratamente bello pero' ho preferito riportare all'originale) se vuoi i miei passi dall'officina e fai tu un offerta..... per il budget credo sia meglio che parti da almeno 6/7 mila con molta probalbilita di crescita fino ad una max di 10 ...... non credo di discostarmi molto dalla realta .. pero' dipende dall'onesta dell'officina e dal tipo di inetrvento che intendi fare IN BOCCA AL LUPO!!!! DARIO |
   
Davide C. (davide68)
Utente registrato Username: davide68
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 23 marzo 2017 - 10:30: |
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Ciao Dario, molto volentieri. Mi contatti per accordi. Ciao Davide |
   
D A R I O (dariolino)
Utente registrato Username: dariolino
Messaggio numero: 109 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 23 marzo 2017 - 19:19: |
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davide come faccio a mettermi in contatto con te? se vuoi scrivermi una mela scivi a dariopuntotrionichiacciolaliberopuntoit ti diro' in che officina l'ho portata poi vediamo se posso aiutarti ancora.. ma di dove sei? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2565 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 24 marzo 2017 - 09:53: |
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citazione da altro messaggio:suggerimenti su marche particolari
se devi sostituire anche i pistoni: Mahle se anche frizione: Sachs Del 2.7 è nota la fragilità del basamento se i prigionieri vengono serrati troppo. Fai controllare bene l'assenza di micro o macro crepe e raccomanda il rispetto dei valori di coppia prescritti. Mio parere: se il lavoro dovrà essere obbligatoriamente completo metterei pistoni e alberi a cammes più performanti (sempre originali ma di altri motori 911 il cui prezzo varia di poco) e qui conta l'esperienza del preparatore... Unicuique Suum
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Marco C. (kolpa)
Nuovo utente (in prova) Username: kolpa
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 24 marzo 2017 - 11:12: |
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Dario scusa quale è l'officina in provincia di Brescia? Sono sempre utili nominativi di buoni meccanici in zona... |
   
D A R I O (dariolino)
Utente registrato Username: dariolino
Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2013
| Inviato il sabato 25 marzo 2017 - 21:39: |
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l'officina dove mi sono rivolto e' la GT CAR si trova BOTTICINO BS dalla mia attuale esperienza posso dire che si tratta di persone preparate e oneste , qualità ormai rare ...... |
   
Marco C. (kolpa)
Nuovo utente (in prova) Username: kolpa
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 17:03: |
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Grazie per la segnalazione!!! |