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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Assetto completo 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 605
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi,

ho di nuovo bisogno di voi e spero che qualche esperto si metta la mano sul cuore e voglia aiutare un giovane bisognoso.

Al raduno di Verona della scorsa settimana sono stato schernito anche dal parcheggiatore per l'assetto della mia 3.2 in ordine molleggiato e rimbalzante coma Celentano, alto e galleggiante nel curvoni veloci...

E' ora di cambiare la faccia alla vecchietta e di renderela la più incazzata del quartierino...

Pensavo a 4 blisten.. ma quali, dove, quale taratura....

La 3.2 ha ammortizzatori e barre... ma mettere anche le molle non si può?

Per quanto riguarda la larghezza al posteriore nonostante i distanziali da 7mm al posteriore le ruote sono molto distanti dal filo carrozzeria ma magari questo le vedremo dopo l'assetto...pensavo di montare un un cerchio con canale maggiorato..

Metto le varie foto fatte durante dei lavori di sostituzione tubi treccia per farvi vedere che amortizzatori monto ora...

Grazie in anticipo



altezza al posteriore


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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 187
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, mi sembra di ricordare che la misura va fatta sul perno ruota, ma potrei anche sbagliare ...
Vi sono sicuramente esperti che ci (anche io ho un 3.2) potranno aiutare e "guidare" ...
attendo anch'io spiegazioni/informazioni ... pure io avrei voglia di migliorare l'assetto.
Grazie.
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Emils (emils)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2652
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...dipende che ci vuoi fare.

iniziamo dagli ammo, sicuramente Bilstein B6. Scegli tu la taratura, in ogni caso non ti sbagli..io ho gli sport strada e li uso anche in pista, ho provato 3.2 con 1000 laghi e pista e mi sembrano ok anche per uso stradale...immagino però in pista siano superiori ai miei.

le altezze, come ti ho detto altrove fai come ti piace di più...l'importante è che, una cvolta abbassata la porti da un assettista e le fai fare l'assetto. altezza e assetto sono due cose separate. Il mio assettista, per esempio, non alza e\o abbassa il mezzo ma fa solo le geometrie sull'altezza che decido io e il meccanico.

I distanzialli: con i classici fuchs da 16 io monto 1 cm. Ho provato co 1.6cm ma mi toccava la ruota. considera che il distanziale post non serve ad una benemeritaminchia...a limite ti aiuta nell'entrata in curva...
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Emils (emils)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2653
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma scusa anche i tuoi sono fuchs da 16 !
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Guido N. (guido_911)
Porschista attivo
Username: guido_911

Messaggio numero: 1400
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Milano dove si puo' trovare un buon assettista
la piu consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto sessantasei anni e' che non posso piu' perdere tempo a fare cose che non mi va di fare
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attilio (attital)
Utente registrato
Username: attital

Messaggio numero: 483
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

condivido bilstain sport strada. Valuterei anche per braccetti 930, barre maggiorate, barra duomi, boccole più dure e perchè no cerchi da 8 dietro. Il tutto presso bravo assettista che regolerà con cura angoli, altezza e pesi. Se fai km 180 ca. c'è Borra che è un grande ed anche un pimaniaco ( se non sbaglio lo trovi tra le convenzioni ).
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2654
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io ho messo i braccetti 930 ed è una delle modifiche all'aspetto che più fa sentire la differenza...poca spesa massima resa!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 607
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Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi intanto grazie a tutti... sto raccogliendo dei preventivi e poi ovviamente vi aggiorno.

Ma cosa sono i braccetti del 930??

Barra duomi era già prevista ovviamente!!

Madonna se costano

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Emils (emils)
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Username: emils

Messaggio numero: 2656
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Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi comprare solo le cartucce, non costano molto

i braccetti sono questi

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1986-3-2-coupe-cambio-manual e-5-marce/M179/sterzo-e-volante/bielletta-di-sterzo-sport/B1161/kit-bielletta-di -sterzo-sport-completo-montage-origine/P103263

con questi

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1986-3-2-coupe-cambio-manual e-5-marce/M179/sterzo-e-volante/allineamento-della-cremagliera/B1163/kit-allinea mento-di-cremagliera/P87575
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 660
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la mia ignoranza in materia, ma cosa cambia montando questi 2 articoli di Rosepassion?
in hoc signo vinces
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Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo
Username: lollo964

Messaggio numero: 1203
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Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono appena usciti i kw v3 regolabili.

http://www.kwsuspensions.net/porsche_911_g-body
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2657
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buoni...anche il prezzo mi pare contenuto !!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 608
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono spettacolari per quello... ma kw è una buona azienda?
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Paolo P (ppaolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: ppaolo

Messaggio numero: 17
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto vedo sul sito KW mi spaventa un po'. Non sono un esperto di 3.2 ma le altezze si misurano cosìaltezze 3.2
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5356
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Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma kw è una buona azienda?




di meglio non puoi trovare.
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 609
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao maestro :-)
Conosci per caso quel kit kw o sei in grado di valutarlo? Mi faresti un favore io non ne ho le conoscenze.. paragonato ai blisten che ho messo sopra che costerebbero uguale grosso modo.
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2658
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea come costerebbero uguale?

X tutti e 4 devi spendere max 800 euro. I kw ne costano 3ooo !
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1108
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure io non capisco perchè i fuselli su questi assetti non sono regolabili. È una delle basi per alzare ed abbassare le sospensioni McPherson mantenendo il giusto camber durante la compressione e l'estensione.
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emils, certo intendevo nel caso dell ammortizzatore completo blinsten come postato da me sopra.

infatti la soluzione delle cartuccie è senza dubbio molto ma molto conveniente.... ma non cambia nulla da solo cartuccie a tutto il blocco ammo?
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8742
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, la cartuccia basta, per il fusello tieni il tuo. Okkio anche a non irrigidire tropo ed inutilmente una macchina stradale d'epoca, anche le barre duomi sulla 3.2 servono a poco.
Ciao
SuperMario
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Emils (emils)
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Super Mario, bastano cartucce che poi sono l'elemento che ammortizza.

Io non ho barra duomi...
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils le boccole cosa consigli? per qunato riguarda la barra di torsione come ti sei mosso?
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Emils (emils)
Porschista attivo
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho lasciato boccole e barre originali. La macchina anche in pista e molto stabile e predicibile
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emil scusami ancora dietronhai canale da 8 ed et quanto? Sono belli a filo... stupendi.. sono repliche i cerchi?
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10990
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma una bella lotus, no?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17001
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea
cosa vuoi fare nella tua bella 3,2?
hai solo problemi di altezza o è anche troppo molleggiata ?

1-per le altezze si possono regolare senza cambiare nulla-
ma l'assetto va fatto da chi conosce bene queste vetture e il top sarebbe farlo sulle bilance

2-per cambiare la cartuccia ammortizzatore si può fare ed è meno costoso che cambiare gli ammortizzatori-,il risultato è uguale

3-per farla dura devi anche cambiare le barre torsione ...ma è roba per auto da pista

DALLE MIE ZONA C'è LA DITTA ORAP DI PAVULLO
http://www.orap.it/

SONO molto conosciuti e bravi hanno ammortizzatori nuovi o revisionano i tuoi
di mestiere fanno solo quello e non vendono a catalogo ...questo dovrebbe far capire tante cose
robbi

Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 826
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia SC 3.0 ho montato 4 Bilstein nuovi Sport Strada, la barra duomi e cambiato le boccole usurate con delle nuove boccole uguali a quelle di serie, distanziali post. da 12 mm. poi ho regolato altezza ant. e post. e l'ho portata a regolare gli angoli da un gommista.

Risultato la macchina è più precisa, rigida senza essere una tavola e si guida bene, se la guardi da dietro con i distanziali è piu' carina anche se non si notano moltissimo.

Uso solo ed esclusivamente stradale.

Secondo me con le strade che abbiamo noi e per il tipo di macchina se non la usi in pista averla troppo rigida per me è uno svantaggio che dopo poco ti fa passare la voglia di usarla, se invece ci vai in pista comprati una Lotus o con 10.000 euro una Integra type R
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1690
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Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma una bella lotus, no?




Debbo quotare Mausone.

Sono vecchiette attempate..........
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giampietro (gpg952)
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Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono vecchiette attempate..........




... appunto, ma il problema è che sono proprio i "vecchietti" che arrivati ad un certo punto cercano le prestazioni... con le "vecchiette".
Il mio caro Presidente a 70 anni - alla fine - ha deciso per una A.R.4C gialla.
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il mio caro Presidente a 70 anni - alla fine - ha deciso per una A.R.4C gialla.




Il tuo caro Presidente deve essere un bel personaggio.....!!!!
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, grazie a tutti per il superseguito del 3d!!!

Robbi i miei problemi/necessità sono questi:

- estetica: molto alta e poco piantata, la vorrei vedere cazzuta come quella di Emils
- dinamica: molleggiante, fluttuante nei curvoni in accelerazione, parecchio pericolosa con rollio e beccheggio imbarazzanti... ergo c'è da fargli l'assetto!!

Ho chiamato Orap che mi propone delle cartucce di loro fabbricazione... fin'ora tutto bene ma purtroppo non le montano, non fanno le altezze, non hanno bilancie e non hanno nessuno da consigliare o da cui si appoggiano... in pratica ti vendono il componente smontato e tanti saluti... li valuterò certamente al posto delle cartucce blinsten perchè sui vari forum ne parlano molto bene!!

I Kw sarebbero una fikata ma 2700 euro... fosse una preparazione completa dell auto ancora ancora ma per le mie esigenze non ha senso..

volevo mettere anche dei cerchi posteriori che uscissero maggiormente senza uso dei distanziali e con canale negativo profondo da 8... che aziende producono i replica fuchs di qualità e prezzo giusto e che et dovrei usare per arrivare a filo dei parafanghi?

Per il resto pensavo ai silentblock viola ( me li hanno consigliati ) e i braccetti 930 come da indicazioni di Emils.


Fatevi avanti :-)
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Simone (simone68)
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Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio a farla troppo rigida...le sconnessioni che ci sono sulla strada se non scaricano sugli ammortizzatori (perché eccessivamente duri) lo fanno sul telaio...

Mi hanno detto che le Delta HF a cui facevano assetti troppo rigidi senza i dovuti accorgimenti (vedi rinforzi del telaio) flettevano, con i risultati che ti lascio immaginare....magari non è il caso delle Porsche ma io ci andrei molto cauto.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Barre originali e ammo medi penso sia corretto
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea se vai da loro con la macchina smontano e ti rimontano il tutto poi l'assetto lo fai da altri top

io la mia 964 la portai da loro e ho fatto revisionare gli ammortizzatori anteriori e posteriori
poi io ho fatto fare assetto
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah caspita, forse non conoscendomi sono stati cauti... questa sera gli scrivo una mail per preventivo.
Se decido di andare da loro, sei vicino e hai tempo magari ci troviamo un attimo... penso di fare il tutto nel mese di marzo.

Se posso chiederti assetto su bilancie da chi sei andato?
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 484
Registrato: 04-2013
Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, se questa cosa ti interessa veramente fai mettere le mani a chi è del mestiere a 360 gradi : Hai la fortuna di avere professionisti del calibro di Sikkens a 140 km.circa e Teggi ( Rennsport ) a 110 km. Da loro puoi avere tutte le risposte e tutti i chiarimenti che cerchi nonchè tutti gli interventi che vuoi, pezzi compresi, con la garanzia del risultato e senza sbatterti più di tanto. Prova ad informarti sui nominativi e fatti fare un preventivo
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giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 459
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il tuo caro Presidente deve essere un bel personaggio.....!!!!




... sicuro, anche perchè continua a dire in giro che ha ordinato la C4 ... e continuamo a chiedergli se ha deciso di fare concorrenza ai taxi milanesi... allora ride e si corregge. Sti "vecchietti".

Ovviamente la butto sul ridere perchè io sono per lasciare l'auto il più possibile uguale a come è arrivata nel febbraio del 1982 dalla Germania.
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Roberto B. (roberto30)
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Username: roberto30

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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Scusate se riprendo l'argomento, ma vorrei capire cosa cambia montando i braccetti della 930..

Grazie
Roberto
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Giorgio G. (gion)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anni fa ho visto e provato una una SC del 79 preparata da sikkens Di Bolzano ,.... Un aereo , portata a 3.6 dischi scarico e cerchi cambiati , 270 cv con un peso piuma , sfiammava , grande proffesionista !!!
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate se riprendo l'argomento, ma vorrei capire cosa cambia montando i braccetti della 930..




sterzo direttissimo. praticamente un go kart
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

B6 sport/strada
Barra torsione posteriore 29mm
Braccetti steRzo turbo
Barra Duomi
Gommini bracci oscillanti ant
Gommini lame post
Altezze e bilanciature

Aggiornamenti fotografici a breve
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Andrea così la vuoi fare seria!
robbi
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheh Robbi carissimo, l'hai detto tu in un altro post... la vita è una e va goduta!
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'hai già provata dopo la cura ??

Sulla mia avevo fatto qualcosa di simile, stessi ammortizzatori, barra duomi ant, sostituzione gommini barre torsione, altezza e bilanciatura..

Dopo sembrava un'altra macchina
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo ancora eseguire il lavoro.. entro 7-15 gg dovrei montare tutto... i pezzi sono in arrivo
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Giorgio G. (gion)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fammi sapere che ti vengo a trovare con la mia , di serie e mi spieghi tutto , grazie a presto
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scrivimi in privato che volentieri ti do delle info, il forum serve a questo...
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scrivimi in privato che volentieri ti do delle info, il forum serve a questo..




Appunto, se le scrivi in privato che info dai a tutti gli altri ??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max hai ragione pienamente! Prezzi e trattative a parte che farei in per il resto lo condividerò al 100% con tutti come ho sempre fatto per quel poco che ho potuto consigliare...

Giorgio chiedi pure qui o in area soci umbau..
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Giorgio G. (gion)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie , la mia è a posto , magari ci accordiamo e ci vediamo per scambiare 2 parole su ciò che hai fatto , ciao
Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Gabriele (coolele)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso domandina? Sulla mia 3.2 ho trovato i distanziali al posteriore, ma non all'anteriore. Mi piacciono, e anche tanto, la macchina va benissimo, è precisa ed esteticamente mi piace come le ruote riempiono i passa ruota avvicinandosi al filo della carrozzeria. Mi piacerebbe però mettere i distanziali anche all'anteriore, non capisco perché debba averli al posteriore e non all'anteriore. Allora chiedo:
1) di che spessore dovrebbero essere i distanziali perché non interferiscano e perché non sia necessario cambiare le colonnette?
2) essendo l'anteriore l'asse di sterzo, l'eventuale montaggio dei distanziali potrebbe comportare problemi (stress meccanici, pericolo rotture, vibrazioni o che ne so)...

La macchina va veramente bene, fatta geometria da poco, sempre curata da Rennsport... sarebbe solo un discorso estetico, ma se rischio di compromettere affidabilità o tenuta, allora che resti così! Grazie!!!
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vito (sinclair)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi provare, se sorgono problemi lo capisco dopo, inizia con 5/7 mm. le collonnette rimangono le stesse.

(Messaggio modificato da sinclair il 27 marzo 2017)
un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5mm
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vito (sinclair)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, nell'economia generale di handling della vettura la presenza o meno del differenziale autobloccante fa enorme differenza (non so se la tua lo abbia)
un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia lo ha come optional originale... non so se sia o meno ancora in forma coma funzionamento
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vito (sinclair)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se quando fai una rotonda allegra ti vuole buttare fuori di brutto vuole dire che funziona
un carro non vale l'altro!
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Gabriele (coolele)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte. In una vecchia scatola che mi ha consegnato l'ex proprietario ho una coppia di distanziali, ma se non ricordo male sono da 10mm... credo li avesse provati al posteriore prima di metterne di più generosi. Cercherò una coppia da 5!
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mettili al posteriore infatti
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Gabriele (coolele)
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...al posteriore li ha più spessi... con colonnette più lunghe, quindi questi da 10mm non ci fo nulla...
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi segnalo che le barre di torsione maggiorate FVD costano come una vacanza ma sono di una bellezza unica acciaio color giallo non verniciate, sono forate e pesano la metà.

Foto nei prox gg..

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