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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 605 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 16:57: |
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Ciao Ragazzi, ho di nuovo bisogno di voi e spero che qualche esperto si metta la mano sul cuore e voglia aiutare un giovane bisognoso. Al raduno di Verona della scorsa settimana sono stato schernito anche dal parcheggiatore per l'assetto della mia 3.2 in ordine molleggiato e rimbalzante coma Celentano, alto e galleggiante nel curvoni veloci... E' ora di cambiare la faccia alla vecchietta e di renderela la più incazzata del quartierino... Pensavo a 4 blisten.. ma quali, dove, quale taratura.... La 3.2 ha ammortizzatori e barre... ma mettere anche le molle non si può? Per quanto riguarda la larghezza al posteriore nonostante i distanziali da 7mm al posteriore le ruote sono molto distanti dal filo carrozzeria ma magari questo le vedremo dopo l'assetto...pensavo di montare un un cerchio con canale maggiorato.. Metto le varie foto fatte durante dei lavori di sostituzione tubi treccia per farvi vedere che amortizzatori monto ora... Grazie in anticipo
altezza al posteriore
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Roberto (bobo356)
Utente registrato Username: bobo356
Messaggio numero: 187 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 17:10: |
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Ciao, mi sembra di ricordare che la misura va fatta sul perno ruota, ma potrei anche sbagliare ... Vi sono sicuramente esperti che ci (anche io ho un 3.2) potranno aiutare e "guidare" ... attendo anch'io spiegazioni/informazioni ... pure io avrei voglia di migliorare l'assetto. Grazie. |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2652 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 19:03: |
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Allora...dipende che ci vuoi fare. iniziamo dagli ammo, sicuramente Bilstein B6. Scegli tu la taratura, in ogni caso non ti sbagli..io ho gli sport strada e li uso anche in pista, ho provato 3.2 con 1000 laghi e pista e mi sembrano ok anche per uso stradale...immagino però in pista siano superiori ai miei. le altezze, come ti ho detto altrove fai come ti piace di più...l'importante è che, una cvolta abbassata la porti da un assettista e le fai fare l'assetto. altezza e assetto sono due cose separate. Il mio assettista, per esempio, non alza e\o abbassa il mezzo ma fa solo le geometrie sull'altezza che decido io e il meccanico. I distanzialli: con i classici fuchs da 16 io monto 1 cm. Ho provato co 1.6cm ma mi toccava la ruota. considera che il distanziale post non serve ad una benemeritaminchia...a limite ti aiuta nell'entrata in curva... |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2653 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 19:03: |
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ma scusa anche i tuoi sono fuchs da 16 ! |
   
Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1400 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 20:54: |
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A Milano dove si puo' trovare un buon assettista la piu consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto sessantasei anni e' che non posso piu' perdere tempo a fare cose che non mi va di fare
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attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 483 Registrato: 04-2013
| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 13:03: |
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condivido bilstain sport strada. Valuterei anche per braccetti 930, barre maggiorate, barra duomi, boccole più dure e perchè no cerchi da 8 dietro. Il tutto presso bravo assettista che regolerà con cura angoli, altezza e pesi. Se fai km 180 ca. c'è Borra che è un grande ed anche un pimaniaco ( se non sbaglio lo trovi tra le convenzioni ). |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2654 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 14:42: |
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anche io ho messo i braccetti 930 ed è una delle modifiche all'aspetto che più fa sentire la differenza...poca spesa massima resa! |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 607 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 21:37: |
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Ciao ragazzi intanto grazie a tutti... sto raccogliendo dei preventivi e poi ovviamente vi aggiorno. Ma cosa sono i braccetti del 930?? Barra duomi era già prevista ovviamente!! Madonna se costano
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2656 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 21:58: |
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devi comprare solo le cartucce, non costano molto i braccetti sono questi http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1986-3-2-coupe-cambio-manual e-5-marce/M179/sterzo-e-volante/bielletta-di-sterzo-sport/B1161/kit-bielletta-di -sterzo-sport-completo-montage-origine/P103263 con questi http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1986-3-2-coupe-cambio-manual e-5-marce/M179/sterzo-e-volante/allineamento-della-cremagliera/B1163/kit-allinea mento-di-cremagliera/P87575 |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 660 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 23:19: |
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Scusate la mia ignoranza in materia, ma cosa cambia montando questi 2 articoli di Rosepassion? in hoc signo vinces
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Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1203 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 23:31: |
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Sono appena usciti i kw v3 regolabili. http://www.kwsuspensions.net/porsche_911_g-body |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2657 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 11:17: |
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Buoni...anche il prezzo mi pare contenuto !!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 608 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 12:10: |
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Sono spettacolari per quello... ma kw è una buona azienda? |
   
Paolo P (ppaolo)
Nuovo utente (in prova) Username: ppaolo
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 17:41: |
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Quanto vedo sul sito KW mi spaventa un po'. Non sono un esperto di 3.2 ma le altezze si misurano così |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5356 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 18:57: |
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citazione da altro messaggio:ma kw è una buona azienda?
di meglio non puoi trovare. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 609 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 00:05: |
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Ciao maestro Conosci per caso quel kit kw o sei in grado di valutarlo? Mi faresti un favore io non ne ho le conoscenze.. paragonato ai blisten che ho messo sopra che costerebbero uguale grosso modo. |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2658 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 07:42: |
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Andrea come costerebbero uguale? X tutti e 4 devi spendere max 800 euro. I kw ne costano 3ooo ! |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1108 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 08:26: |
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Eppure io non capisco perchè i fuselli su questi assetti non sono regolabili. È una delle basi per alzare ed abbassare le sospensioni McPherson mantenendo il giusto camber durante la compressione e l'estensione. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 610 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 09:22: |
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Ciao Emils, certo intendevo nel caso dell ammortizzatore completo blinsten come postato da me sopra. infatti la soluzione delle cartuccie è senza dubbio molto ma molto conveniente.... ma non cambia nulla da solo cartuccie a tutto il blocco ammo? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8742 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 09:41: |
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Andrea, la cartuccia basta, per il fusello tieni il tuo. Okkio anche a non irrigidire tropo ed inutilmente una macchina stradale d'epoca, anche le barre duomi sulla 3.2 servono a poco. Ciao SuperMario
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2659 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 11:16: |
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Quoto Super Mario, bastano cartucce che poi sono l'elemento che ammortizza. Io non ho barra duomi... |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 611 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 14:07: |
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Emils le boccole cosa consigli? per qunato riguarda la barra di torsione come ti sei mosso? |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2660 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 14:38: |
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Ho lasciato boccole e barre originali. La macchina anche in pista e molto stabile e predicibile |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 614 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 16:26: |
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Emil scusami ancora dietronhai canale da 8 ed et quanto? Sono belli a filo... stupendi.. sono repliche i cerchi? |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10990 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 16:34: |
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ma una bella lotus, no? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17001 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 19:26: |
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ciao Andrea cosa vuoi fare nella tua bella 3,2? hai solo problemi di altezza o è anche troppo molleggiata ? 1-per le altezze si possono regolare senza cambiare nulla- ma l'assetto va fatto da chi conosce bene queste vetture e il top sarebbe farlo sulle bilance 2-per cambiare la cartuccia ammortizzatore si può fare ed è meno costoso che cambiare gli ammortizzatori-,il risultato è uguale 3-per farla dura devi anche cambiare le barre torsione ...ma è roba per auto da pista DALLE MIE ZONA C'è LA DITTA ORAP DI PAVULLO http://www.orap.it/ SONO molto conosciuti e bravi hanno ammortizzatori nuovi o revisionano i tuoi di mestiere fanno solo quello e non vendono a catalogo ...questo dovrebbe far capire tante cose robbi
 Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 826 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 20:22: |
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Sulla mia SC 3.0 ho montato 4 Bilstein nuovi Sport Strada, la barra duomi e cambiato le boccole usurate con delle nuove boccole uguali a quelle di serie, distanziali post. da 12 mm. poi ho regolato altezza ant. e post. e l'ho portata a regolare gli angoli da un gommista. Risultato la macchina è più precisa, rigida senza essere una tavola e si guida bene, se la guardi da dietro con i distanziali è piu' carina anche se non si notano moltissimo. Uso solo ed esclusivamente stradale. Secondo me con le strade che abbiamo noi e per il tipo di macchina se non la usi in pista averla troppo rigida per me è uno svantaggio che dopo poco ti fa passare la voglia di usarla, se invece ci vai in pista comprati una Lotus o con 10.000 euro una Integra type R Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1690 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 16 febbraio 2017 - 20:32: |
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citazione da altro messaggio:ma una bella lotus, no?
Debbo quotare Mausone. Sono vecchiette attempate.......... |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 458 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 07:07: |
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citazione da altro messaggio:Sono vecchiette attempate..........
... appunto, ma il problema è che sono proprio i "vecchietti" che arrivati ad un certo punto cercano le prestazioni... con le "vecchiette". Il mio caro Presidente a 70 anni - alla fine - ha deciso per una A.R.4C gialla. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1691 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 09:34: |
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citazione da altro messaggio:Il mio caro Presidente a 70 anni - alla fine - ha deciso per una A.R.4C gialla.
Il tuo caro Presidente deve essere un bel personaggio.....!!!! |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 615 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 14:52: |
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Ciao Ragazzi, grazie a tutti per il superseguito del 3d!!! Robbi i miei problemi/necessità sono questi: - estetica: molto alta e poco piantata, la vorrei vedere cazzuta come quella di Emils - dinamica: molleggiante, fluttuante nei curvoni in accelerazione, parecchio pericolosa con rollio e beccheggio imbarazzanti... ergo c'è da fargli l'assetto!! Ho chiamato Orap che mi propone delle cartucce di loro fabbricazione... fin'ora tutto bene ma purtroppo non le montano, non fanno le altezze, non hanno bilancie e non hanno nessuno da consigliare o da cui si appoggiano... in pratica ti vendono il componente smontato e tanti saluti... li valuterò certamente al posto delle cartucce blinsten perchè sui vari forum ne parlano molto bene!! I Kw sarebbero una fikata ma 2700 euro... fosse una preparazione completa dell auto ancora ancora ma per le mie esigenze non ha senso.. volevo mettere anche dei cerchi posteriori che uscissero maggiormente senza uso dei distanziali e con canale negativo profondo da 8... che aziende producono i replica fuchs di qualità e prezzo giusto e che et dovrei usare per arrivare a filo dei parafanghi? Per il resto pensavo ai silentblock viola ( me li hanno consigliati ) e i braccetti 930 come da indicazioni di Emils. Fatevi avanti  |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 829 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 15:53: |
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Occhio a farla troppo rigida...le sconnessioni che ci sono sulla strada se non scaricano sugli ammortizzatori (perché eccessivamente duri) lo fanno sul telaio... Mi hanno detto che le Delta HF a cui facevano assetti troppo rigidi senza i dovuti accorgimenti (vedi rinforzi del telaio) flettevano, con i risultati che ti lascio immaginare....magari non è il caso delle Porsche ma io ci andrei molto cauto. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 617 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 16:11: |
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Barre originali e ammo medi penso sia corretto |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17002 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 16:14: |
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Andrea se vai da loro con la macchina smontano e ti rimontano il tutto poi l'assetto lo fai da altri top io la mia 964 la portai da loro e ho fatto revisionare gli ammortizzatori anteriori e posteriori poi io ho fatto fare assetto Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 618 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 16:56: |
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Ah caspita, forse non conoscendomi sono stati cauti... questa sera gli scrivo una mail per preventivo. Se decido di andare da loro, sei vicino e hai tempo magari ci troviamo un attimo... penso di fare il tutto nel mese di marzo. Se posso chiederti assetto su bilancie da chi sei andato? |
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 484 Registrato: 04-2013
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 19:08: |
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Andrea, se questa cosa ti interessa veramente fai mettere le mani a chi è del mestiere a 360 gradi : Hai la fortuna di avere professionisti del calibro di Sikkens a 140 km.circa e Teggi ( Rennsport ) a 110 km. Da loro puoi avere tutte le risposte e tutti i chiarimenti che cerchi nonchè tutti gli interventi che vuoi, pezzi compresi, con la garanzia del risultato e senza sbatterti più di tanto. Prova ad informarti sui nominativi e fatti fare un preventivo |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 459 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 10:35: |
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citazione da altro messaggio:Il tuo caro Presidente deve essere un bel personaggio.....!!!!
... sicuro, anche perchè continua a dire in giro che ha ordinato la C4 ... e continuamo a chiedergli se ha deciso di fare concorrenza ai taxi milanesi... allora ride e si corregge. Sti "vecchietti". Ovviamente la butto sul ridere perchè io sono per lasciare l'auto il più possibile uguale a come è arrivata nel febbraio del 1982 dalla Germania. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 535 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 11:01: |
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Ciao a tutti, Scusate se riprendo l'argomento, ma vorrei capire cosa cambia montando i braccetti della 930.. Grazie Roberto |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 21:58: |
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Anni fa ho visto e provato una una SC del 79 preparata da sikkens Di Bolzano ,.... Un aereo , portata a 3.6 dischi scarico e cerchi cambiati , 270 cv con un peso piuma , sfiammava , grande proffesionista !!! Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2665 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 23:21: |
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citazione da altro messaggio:Scusate se riprendo l'argomento, ma vorrei capire cosa cambia montando i braccetti della 930..
sterzo direttissimo. praticamente un go kart |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 641 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 13:28: |
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B6 sport/strada Barra torsione posteriore 29mm Braccetti steRzo turbo Barra Duomi Gommini bracci oscillanti ant Gommini lame post Altezze e bilanciature Aggiornamenti fotografici a breve |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17096 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 15:33: |
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grande Andrea così la vuoi fare seria! robbi Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 642 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 19:21: |
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eheh Robbi carissimo, l'hai detto tu in un altro post... la vita è una e va goduta! |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 887 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 20:11: |
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L'hai già provata dopo la cura ?? Sulla mia avevo fatto qualcosa di simile, stessi ammortizzatori, barra duomi ant, sostituzione gommini barre torsione, altezza e bilanciatura.. Dopo sembrava un'altra macchina  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 643 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 20:22: |
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Devo ancora eseguire il lavoro.. entro 7-15 gg dovrei montare tutto... i pezzi sono in arrivo |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 54 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 21:33: |
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Fammi sapere che ti vengo a trovare con la mia , di serie e mi spieghi tutto , grazie a presto Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 644 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 21:46: |
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scrivimi in privato che volentieri ti do delle info, il forum serve a questo... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11876 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 21:51: |
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citazione da altro messaggio:scrivimi in privato che volentieri ti do delle info, il forum serve a questo..
Appunto, se le scrivi in privato che info dai a tutti gli altri ??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 645 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 26 marzo 2017 - 23:18: |
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Max hai ragione pienamente! Prezzi e trattative a parte che farei in per il resto lo condividerò al 100% con tutti come ho sempre fatto per quel poco che ho potuto consigliare... Giorgio chiedi pure qui o in area soci umbau.. |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 55 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 01:10: |
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Grazie , la mia è a posto , magari ci accordiamo e ci vediamo per scambiare 2 parole su ciò che hai fatto , ciao Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 39 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 13:50: |
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Posso domandina? Sulla mia 3.2 ho trovato i distanziali al posteriore, ma non all'anteriore. Mi piacciono, e anche tanto, la macchina va benissimo, è precisa ed esteticamente mi piace come le ruote riempiono i passa ruota avvicinandosi al filo della carrozzeria. Mi piacerebbe però mettere i distanziali anche all'anteriore, non capisco perché debba averli al posteriore e non all'anteriore. Allora chiedo: 1) di che spessore dovrebbero essere i distanziali perché non interferiscano e perché non sia necessario cambiare le colonnette? 2) essendo l'anteriore l'asse di sterzo, l'eventuale montaggio dei distanziali potrebbe comportare problemi (stress meccanici, pericolo rotture, vibrazioni o che ne so)... La macchina va veramente bene, fatta geometria da poco, sempre curata da Rennsport... sarebbe solo un discorso estetico, ma se rischio di compromettere affidabilità o tenuta, allora che resti così! Grazie!!! |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1454 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 14:20: |
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Devi provare, se sorgono problemi lo capisco dopo, inizia con 5/7 mm. le collonnette rimangono le stesse. (Messaggio modificato da sinclair il 27 marzo 2017) un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 646 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 16:10: |
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5mm |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1455 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 16:41: |
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Ciao Andrea, nell'economia generale di handling della vettura la presenza o meno del differenziale autobloccante fa enorme differenza (non so se la tua lo abbia) un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 647 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 17:57: |
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La mia lo ha come optional originale... non so se sia o meno ancora in forma coma funzionamento |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1456 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 18:18: |
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Se quando fai una rotonda allegra ti vuole buttare fuori di brutto vuole dire che funziona un carro non vale l'altro!
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Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 23:01: |
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Grazie per le risposte. In una vecchia scatola che mi ha consegnato l'ex proprietario ho una coppia di distanziali, ma se non ricordo male sono da 10mm... credo li avesse provati al posteriore prima di metterne di più generosi. Cercherò una coppia da 5! |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 648 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 28 marzo 2017 - 08:17: |
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Mettili al posteriore infatti |
   
Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2015
| Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 00:33: |
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...al posteriore li ha più spessi... con colonnette più lunghe, quindi questi da 10mm non ci fo nulla... |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 668 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 17 aprile 2017 - 14:26: |
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Vi segnalo che le barre di torsione maggiorate FVD costano come una vacanza ma sono di una bellezza unica acciaio color giallo non verniciate, sono forate e pesano la metà. Foto nei prox gg.. |