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Antonio (marioschi)
Nuovo utente (in prova) Username: marioschi
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2017
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 15:58: |
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Salve a tutti,ho un problema con la mia Porsche 911 sc 3.0 Portata ad alti giri inizia a fare le casse dello scarico incandescenti.premetto che ho appena sostituito tutti e sei gli iniettori senza risolvere il problema.ho un'altra domanda se sapete la funzione della ventola elettrica presente nel vano motore.ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere....saluti a tutti e complimenti per il sito |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1402 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 16:04: |
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la ventola nera sopra al motore è per il riscaldamento un carro non vale l'altro!
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Antonio (marioschi)
Nuovo utente (in prova) Username: marioschi
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2017
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 16:27: |
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Quindi non c'entra nulla con lo scarico,scusate ma sono alle prime armi comunque a me era sorto il dubbio perché vedo i tubi flessibili di alluminio che uno finisce nello scarico mentre l'altro a fianco del motore |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4085 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 16:50: |
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citazione da altro messaggio:casse dello scarico incandescenti.
...Immagino siano gli scambiatori ....ma non devono diventare incandescenti .....attenzione. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1304 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 17:35: |
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Così su due piedi direi che giri magro. Controlla la carburazione. Se non va verifica le pressioni di alimentazione e se sono ok revisiona il distributore del CIS. Lavoretto che si sbriga in qualche oretta: ne ho fatto uno la scorsa settimana ma se non sei pratico ti conviene rivolgerti a un'officina specializzata. Oppure butti il CIS e gli scarichi. Monti PMO da 46 e una coppia di spaghetti, canne e pistoni alta compressione, alberi S e ti trovi 50 cavalli in più sotto il piede destro. Anzi no, dimentica quest'ultima cosa, faresti piangere tutti quelli col 3.2... Ahahahahah |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 869 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 18:01: |
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Da profano del modello. Accensione poco anticipata o ritardata? Anticipo automatico sullo spinterogeno che non funziona bene? Un'accensione non correttamente anticipata potrebbe dare quei sintomi ma ripeto non conosco il modello Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 685 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 07:46: |
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anche per me carburazione, accensione o fasatura [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1688 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 21:44: |
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Quoto Mazza..............ahahahahahaha!!!!!!! Unico consiglio sensato!| |
   
Antonio (marioschi)
Nuovo utente (in prova) Username: marioschi
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2017
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 09:12: |
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Buongiorno e grazie a tutti per dritte...allora ricapitolando ho scoperto che il basamento del motore è 3.2 in quanto porta la sigla 930/25 mentre l'iniezione e quella meccanica del 3.0 sc.come prima cosa abbiamo eliminato il catalizzatore(aveva un pessimo aspetto) senza risolvere il problema,poi c'era un tubo della benzina strozzato sostituito anche questo senza risultati.anticipo accensione controllato ma nulla adesso vorrei revisionare il distributore del cis come come da consiglio di mazza al quale chiedo delucidazioni su come procedere.... Ancora grazie A tutti |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2521 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 10:16: |
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(Messaggio modificato da fabio70r il 17 febbraio 2017) Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2522 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 10:17: |
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(Messaggio modificato da fabio70r il 17 febbraio 2017) Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2523 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 10:18: |
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Ciao Antonio, in bocca al lupo per la risoluzione del problema. Puntualizzo solo una cosa: l'iniezione meccanica mfi (Mechanical fuel injection) è stata usata fino alle 2.7 Carrera. Le SC avevano l'ultima evoluzione della iniezione elettronica Cis (Continuous iniection system) detta anche K Jetronic (k= kontinuierlich) Ciao Unicuique Suum
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1692 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 12:44: |
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citazione da altro messaggio:Le SC avevano l'ultima evoluzione della iniezione elettronica Cis (Continuous iniection system) detta anche K Jetronic (k= kontinuierlich)
Però direi che era meccanica anche la CIS.....la prima iniezione elettronica vera compare sulla 3.2........o no? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2524 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 18:03: |
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Sì in effetti è più meccanica che elettronica (nel manuale per le 2.4 T serie/F USA c'è scritto né meccanica né elettronica ) Volevo però sottolineare che è differente dalla celebre mfi  Unicuique Suum
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1312 Registrato: 04-2012

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 21:40: |
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Mmmmm... Non è ne meccanica ne elettronica. Per iniezione meccanica si intende un sistema con dei pistoncini che si muovono in fase con il motore e iniettano la benzina nei collettori al momento giusto. Il grande vantaggio del sistema risiede nell'altissima pressione di esercizio che riesce a nebulizzare finemente una grande quantitá di carburante (grande potenza). Per iniezione elettronica si intende un sistema in cui una centralina elettronica rileva le condizioni in cui sta operando il motore e comanda degli attuatori che iniettano nei collettori la quantitá di carburante memorizzata su una mappa. Il vantaggio risiede in un controllo accurato della quantitá di carburante immessa (contenimento delle emissioni e dei consumi). Il CIS non è nessuna delle due cose. Prevede un misuratore di massa d'aria (ma sarebbe più corretto dire volume) che comanda un distributore alimentato da una pompetta elettrica che lavora a 5/6 bar di pressione. Il distributore varia la portata in funzione del carico ma non la interrompe quando le valvole di aspirazione sono chiuse, da qui il nome di CIS (sistema di iniezione continua). Il sistema è molto interessante anche come realizzazione: gli organi hanno tolleranze molto basse e i sottilissimi passaggi benzina sul distributore centrale sono realizzati al laser, cosa che 45 anni fa non doveva essere proprio banale! Comunque il sistema realizza un dosaggio molto preciso del carburante e l'efficienza del motore è di gran lunga superiore a quella che si otteniene con MFI o carburatori. Il suo limite risiede nelle condizioni operative di cui ha bisogno per funzionare: vista le basse pressioni di esercizio e la modalitá di immissione del carburante il CIS soffre le variazioni di pressione all'interno dei condotti di aspirazione. Per funzionare bene avrebbe bisogno di condotti di aspirazione a pressione il più possibile costante, magari ad un valore più alto di quella atmosferica...come avviene nei motori sovralimentati. Purtroppo i motori aspirati sportivi hanno bisogno di incroci elevati per realizzare un buon rendimento volumetrico agli alti regimi. Chiunque abbia guidato una prebumper S (MFI ma anche weber) sa cosa succede quando a 4500 l'incrocio valvole comincia a fare il suo lavoro! Io non ci rinuncerei per nulla al mondo ma purtroppo è incompatibile col CIS e infatti quest'ultimo ha ridotto i consumi ma ha anche penalizzato pesantemente le potenze. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1693 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 10:43: |
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Forse si può dire che la CIS è elettromeccanica, considerando che non ha centraline elettronicghe con micro chips che elaborano dati: abbina il funzionamento elettrico a quello meccanico.........poi mi taccio per non peccare di pignoleria |
   
Antonio (marioschi)
Nuovo utente (in prova) Username: marioschi
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2017
| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 13:07: |
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Salve, Secondo voi alla luce del fatto che il motore e 3.2 e l'iniezione e del 3.0 può essere la causa che mantenuta ad alti giri fa gli scarichi incandescenti?ancora secondo voi aumentando la pressione della pompa elettrica si potrebbe far arrivare più benzina per diminuire lo scompenso di carburante? Ancora grazie per i vostri illustri pareri Saluti a tutti |
   
Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1212 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 18:50: |
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La CIS e' un attrezzo assai delicato ... evidentemente da quello che hai scritto meccanicamente auto e' un mezzo puzzle ... ti conviene farla vedere da un meccanico esperto, consigli da blog valgono quello che valgono ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1313 Registrato: 04-2012

| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 19:41: |
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Antonio, Il fatto che tu abbia un carter non corretto fa sospettare molte cose ma non consente di fare nessuna diagnosi. Se hai controllato l'anticipo e la curva è corretta è giá un buon punto di partenza. Ora controlla la carburazione. Se è sbagliata ti consiglio di affidarti a qualcuno che conosce il tipo di motore. Se non c'è niente di rotto una mano esperta ti può risolvere il problema in pochi minuti. Se vuoi ti posso dare delle indicazioni ma vista la situazione promiscua e non potendo vedere la macchina non vorrei consigliarti male. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8749 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 23:08: |
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Antonio, hai foto di auto e motore? Probabilmente sei troppo magro, attenzione che questo può creare danni gravi al motore. Ciao SuperMario
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Antonio (marioschi)
Nuovo utente (in prova) Username: marioschi
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2017
| Inviato il martedì 14 marzo 2017 - 14:33: |
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Salve a tutti, Dopo tanti tentativi è stato individuato il problema ovvero l'anticipo dello spinterogeno. Adesso la situazione è questa:l'auto parte bene e si sente benissimo fino ai 4000/5000 giri dopo di che inizia a borbottare e a scoppiare per la marmitta e fa lo scarico rovente;con l'auto in moto svitando lo spinterogeno e tirandolo verso la ventola il problema scompare l'auto sale benissimo.a questo punto voi che consigliate per risolvere questo problema? Saluti |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 399 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 14 marzo 2017 - 14:37: |
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scusa la domanda sciocca ,ma....la fasatura dello spinterigeno come è stata effettuata? nel posto giusto al momento giusto
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 699 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 14 marzo 2017 - 18:58: |
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grazie tante...cosi stai variando la fase alla . occhio che fai danni [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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