Autore |
Messaggio |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 646 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2017 - 18:53: |
|
Mi è già capitato alcune volte che dopo averla spenta ed atteso una mezz'oretta, al riavvio il motore gira ma non ne vuole sapere di mettersi in moto. Come se fosse il famigerato sensore di velocità ( ho letto l'argomento HELP non parte più). Poi riporto la chiave d'accensione in posizione neutra, ritento l'avvio e stavolta parte! Non so più cosa pensare e neanche cosa andare a controllare, chiedo ai più esperti quale potrebbe essere la causa di questo fastidioso inconveniente. E' un 3.2 anno 89. Premetto che anche dopo essere stata ferma un mese, parte al primo colpo e che il relè DME l'ho già sostituito.  in hoc signo vinces
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9632 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 13:40: |
|
Io ho avuto un problema simile con la mia ( ovviamente altro modello...). Da "tiepida" stentava molto a mettersi in moto, ma poi partiva: era il sensore di temperatura. Non so se la 3,2 ha questo sensore, in caso affermativo ci farei dare un occhio... Ad ogni modo sarebbe bene che tu avessi una risposta da chi ha il tuo stesso modello di auto. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 647 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 14:26: |
|
Grazie Franco, credo proprio che anche la mia abbia un sensore di temperatura sul 3° cilindro! A questo non ci avevo pensato....comunque aspetterò che qualcun'altro aggiunga un suo parere. in hoc signo vinces
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 651 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 19:33: |
|
Cuccù...c'è nessuno che mi da una mano? in hoc signo vinces
|
   
angelo f (joker)
Utente registrato Username: joker
Messaggio numero: 197 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 20:02: |
|
Sull'SC 204 era l'accumulatore di pressione "barilotto" di colore verde , dietro il filtro del carburante ....911 für die Leidenschaft.....und für Immer.....
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10975 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 22:09: |
|
citazione da altro messaggio:Cuccù...c'è nessuno che mi da una mano?
No! ma se hai bisogno di sapere la differenza tra 915 vs G50 vedrai quanti professori escono fuori  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 241 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 22:38: |
|
Io sulla 930 anni fa dopo mezz'ora di stop non partiva più e bisognava aspettare almeno un'ora. Era l'accumulatore di pressione. Poche decine di euro. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 653 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 00:34: |
|
citazione da altro messaggio:No! ma se hai bisogno di sapere la differenza tra 915 vs G50 vedrai quanti professori escono fuori
ahahahah...immaginavo eheheh! Tornando al mio problema, che funzione avrebbe questo "accumulatore di pressione? La cosa strana è che non sempre si presenta, e questo rende la diagnosi difficile. in hoc signo vinces
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 333 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 08:53: |
|
Quando non parte,la pompa benzina gira?sei riuscito a vedere se corrente alle candele arriva?sono 2 controlli base per cominciare a circoscrivere il guasto,la tua 3.2 monta una Motronic di base molto semplice,non dovrebbe essere difficile trovare il difetto nel posto giusto al momento giusto
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 654 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 13:43: |
|
citazione da altro messaggio:Quando non parte,la pompa benzina gira?
Non ho fatto in tempo. Il giorno dopo quando erano presenti un meccanico ed un elettrauto si è messa subito in moto! in hoc signo vinces
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 655 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 13:55: |
|
citazione da altro messaggio:Era l'accumulatore di pressione. Poche decine di euro.
Mica tanto, visto che su Rosepassion l'accumulatore viene più di 300 cucuzze!!! in hoc signo vinces
|
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 242 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 15:40: |
|
Vedo che sei di Lucca, io ho speso quanto ho scritto proprio dalle tue parti (Capannori)ed e' convenzionato con porschemania. Vedo cmq di trovare la fattura ma sicuro non erano 300 euro anche perché cercando ora il pezzo su internet l'ho trovato a 170 euro.. (Messaggio modificato da grv il 12 febbraio 2017) "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 656 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 16:45: |
|
Capannori? Non conosco ma mi piacerebbe sapere chi è. A meno che tu ti riferisca a Top-car, nel qual caso è Porcari. Fammi sapere grazie! in hoc signo vinces
|
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 243 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 18:17: |
|
Ti ho mandato una mail/msg privato.. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 657 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 20:42: |
|
GRV nei post privati non ho niente! Manda a mauro396chiocciolainwind.it Grazie in hoc signo vinces
|
   
GRV (grv)
Utente registrato Username: grv
Messaggio numero: 244 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 22:21: |
|
Hai posta.. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 658 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 20:50: |
|
citazione da altro messaggio:Hai posta..
Grazie, ti ho risposto! in hoc signo vinces
|
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 386 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 17:57: |
|
tema già affrontato in altro post, ma appunto per quanto riguarda la SC con CSI, l'accumulatore di pressione ha una membrana che se si rompe non fa più il suo dovere ergo mancato avviamento a motore caldo se si effettua la messa in moto trascorsi alcuni minuti (se si fa il riavviamento subito dopo spenta l'auto invece riparte regolarmente anche a motore caldo) è un ricambio Bosch che costa circa 180 €, facilmente sostituibile |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 659 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 20:29: |
|
citazione da altro messaggio:tema già affrontato in altro post, ma appunto per quanto riguarda la SC con CSI
Ma la mia, appunto, non è un SC! Non capisco comunque il perchè se si rompe la membrana a caldo non parte, a meno che non si riavvii dopo poco tempo, e a feddo invece parta....bohhhh
 in hoc signo vinces
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 338 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 23:09: |
|
A memoria l'accumulatore era sulle KJetronic,la 3.2 ha la Motronic nel posto giusto al momento giusto
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 661 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 23:22: |
|
citazione da altro messaggio:A memoria l'accumulatore era sulle KJetronic,la 3.2 ha la Motronic
anche la 3.2 monta il regolatore di pressione! in hoc signo vinces
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 339 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 08:43: |
|
il regolatore si,l'accumulatore no...sono ben diversi nel posto giusto al momento giusto
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 662 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:04: |
|
Nic, guardando sul Bentley (nonchè sotto il cofano) ho 2 "barilotti" simili, uno a sx ed uno a dx. Vuoi dirmi cortesemente cosa sono? in hoc signo vinces
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 342 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:08: |
|
posta una foto e ne parliamo volentieri nel posto giusto al momento giusto
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 343 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:21: |
|
p.s. Mauro,secondo me tu stai guardando il regolatore pressione(in prossimita' del cilndro 3)da un lato e lo smorzatore di pressione dall'altro(prossimita' cilindro 6)....attendo foto per conferma (Messaggio modificato da nic65 il 15 febbraio 2017) nel posto giusto al momento giusto
|
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 663 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 19:02: |
|
Ok intendevo proprio quelli....tu quello di destra lo chiami smorzatore, il Service Manual lo chiama fuel damper e prima di questo è montato il regolatore di pressione.  in hoc signo vinces
|