Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * A volte non parte...! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 646
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 10 febbraio 2017 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi è già capitato alcune volte che dopo averla spenta ed atteso una mezz'oretta, al riavvio il motore gira ma non ne vuole sapere di mettersi in moto. Come se fosse il famigerato sensore di velocità ( ho letto l'argomento HELP non parte più). Poi riporto la chiave d'accensione in posizione neutra, ritento l'avvio e stavolta parte! Non so più cosa pensare e neanche cosa andare a controllare, chiedo ai più esperti quale potrebbe essere la causa di questo fastidioso inconveniente. E' un 3.2 anno 89.
Premetto che anche dopo essere stata ferma un mese, parte al primo colpo e che il relè DME l'ho già sostituito.
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 9632
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto un problema simile con la mia ( ovviamente altro modello...). Da "tiepida" stentava molto a mettersi in moto, ma poi partiva: era il sensore di temperatura. Non so se la 3,2 ha questo sensore, in caso affermativo ci farei dare un occhio... Ad ogni modo sarebbe bene che tu avessi una risposta da chi ha il tuo stesso modello di auto.
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 647
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Franco, credo proprio che anche la mia abbia un sensore di temperatura sul 3° cilindro! A questo non ci avevo pensato....comunque aspetterò che qualcun'altro aggiunga un suo parere.
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 651
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cuccù...c'è nessuno che mi da una mano?
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo f (joker)
Utente registrato
Username: joker

Messaggio numero: 197
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sull'SC 204 era l'accumulatore di pressione "barilotto" di colore verde , dietro il filtro del carburante
....911 für die Leidenschaft.....und für Immer.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10975
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cuccù...c'è nessuno che mi da una mano?



No!
ma se hai bisogno di sapere la differenza tra 915 vs G50 vedrai quanti professori escono fuori
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 241
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 11 febbraio 2017 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla 930 anni fa dopo mezz'ora di stop non partiva più e bisognava aspettare almeno un'ora. Era l'accumulatore di pressione. Poche decine di euro.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 653
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No!
ma se hai bisogno di sapere la differenza tra 915 vs G50 vedrai quanti professori escono fuori




ahahahah...immaginavo eheheh!
Tornando al mio problema, che funzione avrebbe questo "accumulatore di pressione? La cosa strana è che non sempre si presenta, e questo rende la diagnosi difficile.
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 333
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando non parte,la pompa benzina gira?sei riuscito a vedere se corrente alle candele arriva?sono 2 controlli base per cominciare a circoscrivere il guasto,la tua 3.2 monta una Motronic di base molto semplice,non dovrebbe essere difficile trovare il difetto
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 654
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando non parte,la pompa benzina gira?



Non ho fatto in tempo. Il giorno dopo quando erano presenti un meccanico ed un elettrauto si è messa subito in moto!
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 655
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Era l'accumulatore di pressione. Poche decine di euro.



Mica tanto, visto che su Rosepassion l'accumulatore viene più di 300 cucuzze!!!
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 242
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che sei di Lucca, io ho speso quanto ho scritto proprio dalle tue parti (Capannori)ed e' convenzionato con porschemania. Vedo cmq di trovare la fattura ma sicuro non erano 300 euro anche perché cercando ora il pezzo su internet l'ho trovato a 170 euro..

(Messaggio modificato da grv il 12 febbraio 2017)
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 656
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capannori? Non conosco ma mi piacerebbe sapere chi è. A meno che tu ti riferisca a Top-car, nel qual caso è Porcari. Fammi sapere grazie!
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 243
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ho mandato una mail/msg privato..
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 657
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRV nei post privati non ho niente! Manda a mauro396chiocciolainwind.it
Grazie
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 244
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai posta..
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 658
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 13 febbraio 2017 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai posta..



Grazie, ti ho risposto!
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 386
Registrato: 05-2010
Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tema già affrontato in altro post, ma appunto per quanto riguarda la SC con CSI, l'accumulatore di pressione ha una membrana che se si rompe non fa più il suo dovere ergo mancato avviamento a motore caldo se si effettua la messa in moto trascorsi alcuni minuti (se si fa il riavviamento subito dopo spenta l'auto invece riparte regolarmente anche a motore caldo)
è un ricambio Bosch che costa circa 180 €, facilmente sostituibile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 659
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tema già affrontato in altro post, ma appunto per quanto riguarda la SC con CSI



Ma la mia, appunto, non è un SC! Non capisco comunque il perchè se si rompe la membrana a caldo non parte, a meno che non si riavvii dopo poco tempo, e a feddo invece parta....bohhhh

in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 338
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A memoria l'accumulatore era sulle KJetronic,la 3.2 ha la Motronic
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 661
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 14 febbraio 2017 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A memoria l'accumulatore era sulle KJetronic,la 3.2 ha la Motronic



anche la 3.2 monta il regolatore di pressione!
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 339
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il regolatore si,l'accumulatore no...sono ben diversi
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 662
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nic, guardando sul Bentley (nonchè sotto il cofano) ho 2 "barilotti" simili, uno a sx ed uno a dx. Vuoi dirmi cortesemente cosa sono?
in hoc signo vinces
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 342
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posta una foto e ne parliamo volentieri
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 343
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. Mauro,secondo me tu stai guardando il regolatore pressione(in prossimita' del cilndro 3)da un lato e lo smorzatore di pressione dall'altro(prossimita' cilindro 6)....attendo foto per conferma

(Messaggio modificato da nic65 il 15 febbraio 2017)
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 663
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 15 febbraio 2017 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok intendevo proprio quelli....tu quello di destra lo chiami smorzatore, il Service Manual lo chiama fuel damper e prima di questo è montato il regolatore di pressione.
in hoc signo vinces

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione