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mauro scandella (mauro6569)
Nuovo utente (in prova) Username: mauro6569
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 18:59: |
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Mi è capitato alcune volte che dopo averla tirata e tenuta un pò sotto sforzo, inizia ad andare a singhiozzo come se venisse a mancare corrente. In pratica come se spegnessi e riaccendessi con la chiave di accensione. Il mio dubbio potrebbe essere il relè DME? Qualche idea su cosa controllare? |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 458 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 22:06: |
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Sicuro sia un problema elettrico e non di alimentazione tipo pompa iniezione? Hai verificato se accade con serbatoio con poca benzina? |
   
mauro scandella (mauro6569)
Nuovo utente (in prova) Username: mauro6569
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 22:43: |
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Penso che se fosse un problema di alimentazione tipo pompa iniezione non sarebbe uno stacco e riattacco istantaneo. é come se si spegnesse girando le chiavi su off e poi subito su on.... |
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 2296 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 23:48: |
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Anche per me il DME. "Magna Greco" PiMania 1578.
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 182 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 11:51: |
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La mia aveva sintomi simili, oltre a spegnimenti alle volta aveva dei buchi di potenza, risolto con nuovo DME e sonda lambda. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 459 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 12:16: |
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Un tentativo con un nuovo DME va sicuramente fatto ma non mi spiego il perché dopo le "tirate". |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 460 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 12:30: |
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(Messaggio modificato da carlo911 il 02 febbraio 2017) |
   
mauro scandella (mauro6569)
Nuovo utente (in prova) Username: mauro6569
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 19:22: |
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Proverò a sostituire il DME. Lo avevo già sostituito 4 anni fa perchè non partiva più. Non si sentiva la pompa. Mi sembra un pò strano che sia già alla frutta. Ho notato che toccando il relè è piuttosto caldo. Comunque sostituire il relè sarà la prima prova da fare.... |
   
Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2015
| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 21:01: |
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In genere questi sintomi sono legati a cattiva alimentazione. Controlla anche la pompa benzina (il filtro suppongo sia stato sostituito quando necessario) |
   
mauro scandella (mauro6569)
Nuovo utente (in prova) Username: mauro6569
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 02 aprile 2017 - 23:07: |
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Sostituito il relè DME ma il problema persiste. Anzi oserei dire che peggiora sempre più. Parto da casa tranquillo e dopo 3-4 km inizia a perdere i colpi e più vado avanti sono sempre più frequenti. sono vuoti da un secondo e quando si riprende avviene uno scoppio. Non penso sia un problema di alimentazione perchè è un taglio netto. Come dicevo prima è come se spegnessi il quadro per poi riaccenderlo subito e avvertire lo scoppio. Non so più cosa pensare.... Ogni consiglio è ben accetto... |
   
nick (alupovet)
Utente esperto Username: alupovet
Messaggio numero: 544 Registrato: 02-2012
| Inviato il domenica 02 aprile 2017 - 23:35: |
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portala in cp o da qualche meccanico con la diagnostica, la 964 ha un sistema di diagnostica valido e ti permette di considerare/escludere tante cose |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 17125 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 11:13: |
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Mauro possono essere tanti fattori ti chiedo quando succede il problema il quadro rimane accesso o manca corrente completamente ? Tessera N.993 l'invidia è il male di oggi
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Federico (fedred)
Utente registrato Username: fedred
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 11:38: |
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Ciao a tutti, io avevo un problema simile, avevo le candele arrivate.. "Se sei incerto, tieni aperto!" - Tessera n.2317
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filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 2313 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 14:14: |
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Ho avuto lo stesso problema e dopo aver cambiato la pompa benzina(rumorosa),il DME rinforzando i contatti e rifacendo le saldature il problema si ripresentava dopo qualche Km.In pratica si fermava la pompa benzina.Alla fine ho scoperto che ,qualche precedente proprietario,aveva installato un paio(quindi ognuno montava il suo)di micro interruttori collocati in posti ben occultati e che uno di questi micro interruttori si era bruciacchiato interrompendo il circuito di alimentazione pompa.Vedi tu cosa fare,dai uno sguardo approfondito sotto la plancia e,se vedi cavetti strani seguili.io ho risolto.  "Magna Greco" PiMania 1578.
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Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 798 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 18:49: |
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Controlla anche la massa del polo negativo. Sia sul polo, che più sul telaio, a volte potrebbe allentarsi special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
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Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 799 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 18:51: |
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I cilindri si riempiono di benza incombusta e appena torna corrente ti scoppia.... Controlla un Po' tutte le masse principali special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 917 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 21:52: |
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Concordo con Alessandro. Lo scoppio è sintomo di benzina incombusta. Io ho avuto lo stesso problema causato da un cavo candele. Verifica semplice: togli i cavi e misuri con un tester la resistenza del cavo. Uno era 500 Ohm fuori tolleranza. Contemporaneamente avevo pulito le masse e svuotato il serbatoio che temevo avesse preso benzina annacquata. La cosa mi aveva assillato per 2-3 mesi |
   
Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1220 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 18:12: |
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Se fa scoppi al riavvio propenderei più per un problema di accensione che di alimentazione. Partirei dai cavi candele anche io. |
   
mauro scandella (mauro6569)
Nuovo utente (in prova) Username: mauro6569
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 22:12: |
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Ringrazio tutti per i consigli. farò altre prove. Riguardo al quadro strumenti rimane acceso senza anomalie durante il vuoto. Le candele hanno 4 anni ma hanno percorso circa 4000Km. |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 716 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 20:42: |
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sicuramente è un problema elettrico. scaldandosi qualche connessione ostacola il passaggio della corrente perchè magari c'è una dispersione o una ossidazione [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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